Entro il weekend Benatia lascerà la Roma

Mehdi Benatia è ormai ad un passo dall’addio; addio che secondo il Messaggero si formalizzerà entro questo weekend. Il marocchino ha rotto con la dirigenza ed è ai ferri corti con i compagni di squadra. Per sostituirlo, Sabatini avrebbe individuato due giocatori: Marko Basa, con cui c’è un accordo su un triennale da 1,5 milioni, ed uno fra Manolas e Chiriches. Fra i due, il favorito è il romeno degli Spurs.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

190 commenti su “Entro il weekend Benatia lascerà la Roma”

  1. Si ma non significa che uno non possa avere uno svago e confrontarsi con altre persone . non penso stia tutto il giorno sulla tastiera. Ha posto il tuo incitamento in modo sbagliato secondo me.fruzzolo ha detto:

    @ricfal97: il mio è un incitamento…più lavoro e meno cazzeggio sul blog.

    Rispondi
  2. La nostra unica, vera certezza in questo mare in tempesta? L’ammiraglio Garcia!! Come sempre, ci tirerà fuori lui da questi casini, e manco ci accorgeremo di non avercelo più Benatia…

    Rispondi
    • Pensa se invece l’ammiraglio dopo aver detto chiaro “benatia vorrei che rimanesse” e glielo vendono, si fa girare il culo e ti dice “vi avevo detto che doveva rimanere, siamo sebza difensori centrali di spessore a inizio campionato (astori fa cacare) adesso do le dimissioni.” sai che bella figura che si farebbe..?

      Rispondi
  3. Dalla Germania arrivano notizie di un raffreddamento della trattativa tra Mehdi Benatia ed il Bayern di Monaco. Il portale del famoso quotidiano tedesco, infatti, parla di richieste troppo alte, sia da parte del giocatore che chiede 8 milioni lordi a stagione, sia da parte della Roma che chiede 35 milioni per il cartellino. A questo punto, la trattativa rischia di saltare e Michael Reschk, nuovo direttore tecnico del Bayern ha dichiarato che la società non rilascerà più dichiarazioni in materia. (bild.de) © Copyright 2014 -Gigasweb srl

    Rispondi
    • Questa mi sembra normale “dialettica contrattuale”.
      Il Bayern offre 25, la Roma chiede 35, si chiuderà intorno ai 30, magari più bonus.
      Benatia chiede 4 mln netti, il Bayern ne offre 2,5, si chiuderà a 3-3,5. @Brasil_Giallorossi:

      Rispondi
      • 3 potevamo dirglieli pure noi. se non fosse una questione di principio: volevano venderlo e hanno fatto in modo di spingerlo ad andarsene. non ne usciamo bene

      • 3 potevamo dirglieli pure noi. se non fosse una questione di principio: volevano venderlo e hanno fatto in modo di spingerlo ad andarsene. non ne usciamo bene

  4. comunque leggendo i siti tedeschi.. la storia e molto più complicata
    si parla di una società che non vorrebbe investire, un altro parla di una richiesta alta da parte dell’agente di benatia, anltri di uno scambio con un giocatore del bayern…

    staremo a vedere

    Rispondi
      • @RomusMundi: Ist Mehdi Benatia nun doch zu teuer?
        Der FCB bietet 30 Millionen, Rom will mindesten 35!

        Benatia trooppo caro
        il bayern offre 25
        la roma ne vuole 35

      • per 4 anni Benatia costerebbe al bayern 75 milioni che i tedeschi giudicano esagerati per un 27 enne

    • Così come se un tedesco dovesse farsi un giro tra i siti italiani ne uscirebbe con le idee parecchio confuse.
      Di certo non c’è nulla ma di probabile c’è che Benatia andrà al Bayern x una cifra non distante dai 30 mln ipotizzati dal menestrello, sicché la partenza deve essere giustificata dalla rottura dei rapporti tra società e giocatore.
      Guardando ai numeri a noi quei 30mln servono e con metà circa ci prendo 2 sostituti che ovvieranno alla partenza del marocchino, così come accadde l’anno scorso quando al posto di Marcos venduto x 30 arrivò il “marocchino strapagato”.
      @Peter Pan:

      Rispondi
    • troppo caro per avere 27 anni? non è bianco europeo è maghrebino.. a 27 anni è come se fosse un tedesco (uno vero) di 23-24.. e poi 75 sono troppi? Hanno pagato 40 milioni quel sopravvalutato di javimortaccinez.. questo é più forte. dai.. se fosse stato un giocatore, toh, dell’atletico Madrid.. a meno di 45-50 non lo trattavano nemmeno.

      Rispondi
  5. la cosa che mi fa più rode il culo è che noi dobbiamo vendere benatia perché è una testa dimmerda e la juve al 90% in questa sessione di mercato non venderà né pogba né vidal.

    Rispondi
    • @aleste85: Adesso il Bayern non lo vuole + e abbiamo scoperto che voleva 4m all’anno :mrgreen:
      Ma non ha detto che lui non li voleva 4 tempo fa? 😆 😆 😆
      Mi fa schifo come non mai :mrgreen:

      Rispondi
    • @johnnywalker: Ecco, enfatizziamola sta cosa perché ha una grossa importanza e perché stanno trovando mostri ovunque pur di fermare questo progetto! Che cani infami…

      Rispondi
  6. se dovesse partire Benatia dovrebbe farsi una doccia con un secchio di merda
    a nome di tutti gli stronzi, mercenari, coglioni.. nel mondo del calcio

    Rispondi
    • @Peter Pan: nn è detto che qualcuno nn gliela faccia….indiscrezioni parlano di un Romus che si aggira nei dintorni di Trigoria con un carretto pieno zeppo di sacchetti di merda :mrgreen:

      Rispondi
  7. Oh regà, mettetevi l’anima in pace.
    Il difensore che sostituirà Benatià arriverà sicuramente, è cosa nota, ma non è noto, a quanto pare, che non ne arriveranno due di livelli alti.
    Ne arriverà uno di alto livello, se vien fuori l’altro sarà una dignitosa riserva.

    Se arriva Chiriches che paghi, che ne so, si parla di 8 mln, lo prendi per farlo giocare.
    Non possiamo permetterci il lusso di prendere sia lui, da sbattere in panca, che Manolas.
    Giocatore che, mha, saltato agli onori della cronaca dopo un buon mondiale, ma pur sempre proveniente dalla Grecia dove Cisse faceva il bello ed il cattivo tempo.

    Arriverà, ma ne arrivà uno.
    Se arriva, l’altro, arriva in prestito, o dalla lista gratuita o a basso costo.
    Non siamo mica il PSG od il Man Utd che non vogliono nemmeno stare a trattare, mettono sul piatto 40 mln per qualsiasi giocatore vogliano per poi metterlo in panchina.

    Siamo la Roma ed al centro di un progetto virtuoso, pianificato, mirato a crescere secondo scelte economiche ed investimenti.
    Con calma, piano.

    Rispondi
    • Anche io la penso come te. Ad oggi è probabile che arrivi uno tra Chirichles e Manolas ed un altro tra Basa e Rolando.
      Certo che se dovessero arrivare sia Manolas che Chirichles il reparto ne uscirebbe rinforzato, sia ad oggi e sopratutto in prospettiva (avendo 23 anni il primo e 24 il secondo). In fondo si tratterebbe di una spesa complessiva poco superiore ai 20 mln sicché residuerebbe una decina di mln x sistemare il bilancio i x altri acquisti.
      Chirichles può giocare anche terzino destro e considerato il fatto che Torosidis appare in ritardo di condizione e Maicon è tornato da poco dalle vacanze non sarebbe male.
      Se comunque arrivano due di questi quattro mi sentirei più tranquillo perché il Romagnoli visto nelle ultime uscite è apparso decisamente non pronto e visto i molteplici impegni di quest’anno sarebbe meglio contare un un quarto centrale affidabile.
      @Il_Cannibale:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Non accetterebbero mai di fare panchina, per questo ne arriverà uno solo di quei due purtroppo.

      • Probabile che tu abbia ragione, anche se alla fine il quarto centrale diventerebbe Astori e con 3 competizioni da affrontare finirebbero x giocare sufficientemente tutti.@RomusMundi:

  8. Il problema imminente non è l’eventuale cessione di questo signore… anche perchè siamo sopravvissuti nel passato a vendite di nostri giocatori assai più importanti di costui…e paradosso il fatto che vada via potrebbe essere benzina per i nostri giocatori per dimostrare che la roma sono loro e non lui… come lo scorso anno la finale di coppa italia persa fu poi un salutare ceffone che piano piano fece poi uscire l’orgoglio e rialzare pian piano la testa… il problema grave ragazzi è che stanno facendo DI TUTTO per non far realizzare lo stadio consci che a quel punto per le strisciate la roma diventerebbe l’avversaria perenne e non più lo sparring partner isolato di qualche stagione fortunata..
    Stanno mettendo scuse assurde ma di fatto questi pretesti che stanno accampando a livello di presunte infrastrutture necessarie e sicurezza piu’ che impedire la realizzazione dell’impianto di fatto rendono l’attuale STADIO OLIMPICO “FUORILEGGE”…
    Io ora non so cosa accadra’ ma spero che stavolta in caso la stiano facendo zozza piu’ del dovuto che la tifoseria della roma sia coesa nel protestare civilmente e mettere alla pubblica gogna questi papponi… oltre a ricordarsi di certi signori quando si va a votare

    Rispondi
  9. basta che te ne vai il prima possibile, levate dal cazzo e facci conclude il mercato.
    dopo te poi annà a rompe il menisco do’ te pare

    Rispondi
  10. amarcord ha detto:

    @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne -:
    non ho capito niente di quello che hai scritto

    Meno male, pensavo di essere solo io. 😯

    Riki metti un paio di virgole, sennò mi viene il fiatone a leggerti! 😆

    Rispondi
  11. Resta il fatto che con la perdita di benatia,almeno per ora non hai piu la difesa piu forte d’italia,perché Benatia era quel “top player” che spiccava su tutti,poiche la difesa gobba ha tutti “buoni giocatori”. Ora é cambiata la situazione e gli equilibri ak nastro di partenza sono cambiati,non siamo piú i favoriti,e non so, se non vinciamo lo scudetto,se l anno prossimo vedremo piu pjanic o strootman.

    Resta il fatto anche che ti presenti alla prima giornata con una delle piu forti squadre con due mancini centrali

    Resta per ultimo il fatto che spero che hummel gli sfasci una gamba mandandolo a giocare in una squadretta a prendere 1000 euro al mese.

    Rispondi
  12. nsiderazione magari anche stupida…non ho notizie certe…
    Manolas è bloccato ad Atene e non si accorta con nessun altra squadra quindi secondo me Sabatini è d’accordo con Raiola e il presidente dell’Olimpyakos….il 23 andiamo a giocare ad Atene con l’aek quindi sará il giorno giusto secondo me torniamo con lui…Romagnoli viene mandato in prestito forse e il suo sostituto vice Manolas potrebbe essere uno tra Rolando Toloi Schar Basa…
    Noi stiamo trattando Chiriches che ci costa 10 piu o meno ed è di piede sinistro e non ci serve vli spurs devono prima prendere Musacchio a 5-6 milioni dal Villareal ma a sto punto non è meglio prendere lui e metterlo al posto di Romagnoli o di Somma…
    Poi altro dilemma Balotelli al Liverpool libera Eto’o sicuramente non firma per loro hanno Balotelli Sturridge Markovic Sterling Suso Coutinho Assaidi Lambert Borini Giá cosi sono in tanti pensa aggiungendo Eto’o quindi secondo me gioca per un altra squadra… Poi capitolo terzino Gulobovic va in prestito secondo alla fine parte anche Balasa e arriva Santon un altro assistito da Raiola in squadra abbiamo giá Urby se aggiugiamo anche Manolas e Santon stiamo apposto con quel tizio

    Rispondi
  13. Ma secondo voi l’anno scorso Lamela è stato ceduto perché il papà faceva i capricci sull’ingaggio oppure perché servivano i 30 mln+ bonus offerti dagli spurs?
    Le valutazioni sulla cessione di Benatia possono essere diverse a seconda delle opinioni ma per favore non fatevi fare il lavaggio del cervello da cose che non esistono.
    Mehdi viene ceduto xchè anche solo 30 mln (spero un pò di più) x un centrale 27enne rimpiazzabile, per una spesa totale di 15 mln, da 2 colleghi come Chirichles/Manolas + Basa/Rolando che nel complesso rinforzerebbero il reparto anziché indebolirlo è una buona idea.
    Con i soldi che avanzano ci sistemi il bilancio (il peso degli acquisti di quest’anno sul bilancio 2014 è di 13 mln) e puoi quindi dedicare interamente l’eventuale ricavato dalla cessione di Ljajic x prendere il sostituto, oppure restare così, oppure ancora fare altre scelte di mercato.

    Rispondi
  14. Figura di merda colossale del beduino dicono: :mrgreen:
    virtualblognews.altervista.org/benatia-salta-trasferimento-bayer-monaco-non-accetta-richiesta-4-milioni-netti-calciatore/25823550/

    Ecco quanto voleva sto maledetto 😆 😆 😆

    Rispondi
      • @romanAOstano: E c’è ancora gente che lo difende, direi che qualcuno ha seri problemi secondo me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @RomusMundi: dicono che ha dato appuntamento ai tifosi a dopo l’allenamento, sono proprio curioso di che altra figura di mer.. voglia farsi

      • @romanAOstano: Sacchetti di cacca pronti? 😀
        Adesso perchè lo hanno scaricato le squadre dove voleva andare, andrà a dire che lui rimarrà e che non c’è mai stato niente 😆
        Niente di più patetico da parte sua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • @RomusMundi: se metà delle cose che scrivono sono vere e sottolineo SE, nn lo voglio più vede neanke in foto…CHE DELUSIONE !!! 😐

      Rispondi
  15. Tutta questa storia cia ha creato e ci potrebbe creare non pochi problemi.
    Forse a questo punto l’errore della Roma ( perchè non do colpe a Benatia, non mi aspettavo niente di diverso da lui dato che considero che l’80% dei giocatori sono dei mercenari) è stato quello di non essere lungimirante e di non aver agevolato subito l’uscita dello stronzo per poi riparare i danni con calma.
    Ora sta a Garcia fare il miracolo ( mi fido ne ha già fatti svariati) e dimostrare che la Roma non è un giocatore
    FORZA ROMA …ABBASSO GLI STRONZI

    Rispondi
  16. Benatia non si è molto comportato da uomo ma devo dire che un po lo capisco! Io lavoro e prendo 1200 euro è in questo periodo è una fortuna!! Ma se un altro lavoro mi offre il doppio o il triplo io vado lì!! Noi ragioniamo da tifosi e amanti della Roma e lo vediamo come uno sgarbo nei nostri confronti ma nei sui panni cosa faremmo?? Rimane una cessione sofferta e dolorosa per quello che ha dimostrato medhi ma il calcio è così!! Spero Saba non punti al risparmio e prenda giocatori e UOMINI adatti a recare Gioie alla nostra Roma!!

    Rispondi
    • @fede87: Lo capsico così tanto che se rimane, allo stadio ogni volta che tocca palla fischio e lo insulto come un matto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Intanto spero che qualcuno gli tiri un sacchetto pieno di merda in testa il prima possibile 😆

      Rispondi
    • @fede87:

      si ma qui la situazione è diversa, la roma gli è venuta ampiamente in contro pareggiando quasi gli altri ingaggi e lui ha spento il telefono poi credo che se tu sei un professionista serio, se hai un contratto di 4 anni con una ditta e un altra ti offre più soldi perlomeno credo che cercheresti di passare al migliore offrente senza creare danni economici alla tua vecchia società invece quest’omuncolo di merda ha svalutato il suo cartellino con le sue dichiarazioni pubbliche.

      Rispondi
      • Ma per quello hai ragione, il mio paragone è un po sbagliato era per far capire come gira tutto intorno ai soldi!@22.07.1927:

    • Capisco il tuo ragionamento ma una cosa sono 1200 € una cosa 1200000 . tu con quella cifra hai difficoltà ad arrivare a fine mese lui no. E comunque la Roma gli ha offerto il 100% di ingaggio . non credo che altri offrano tanto più . a te prendere 2400 invece di 1200 fa grande differenza a lui prenderne 2500000 o 3000000 quanto può cambiare?@fede87:

      Rispondi
    • @fede87: il punto non è quello…….

      Benatia, più che altro il suo agente, si sono comportati in modo tale che la cessione avverrà
      ad una cifra più bassa, danneggiando la Roma

      e in più hanno dato dei bugiardi alla società

      Ingrati 😡
      e stronzi pure 👿

      Rispondi
    • @fede87: Ma infatti credo che nessuno gli imputi una cosa del genere. E’ sacrosanto voglia vincere e guadagnare, e magari farlo in un habitat che può ambire più facilmente a questo.
      ma un professionista non rilascia dichiarazioni che sono vere e proprie bombe a mano alla stampa, lasciando la precedentemente citata bomba, nelle mani della società che ti stipendia e con la quale hai un contratto di ben 4 anni.

      Vuoi andare via? Benissimo.
      Mantieni la riservatezza e lo fai presente alla società, la quale si metterà nelle condizioni migliori per cederti.
      Cosi ha dato fretta alla Roma, costringendola ad accettare offerte che magari, con un comportamento diverso da parte di Benatia, prima avrebbero suscitato il sorriso.

      Non era utopico pensare di venderlo a 40 – 50 mln, ora se ti danno 30 e grasso che cola.

      Se ne deve andare assolutamente, guai a tenersi una simile mina nello spogliatoio.
      E via tutti quelli che la pensano come lui chiaramente, questa nuova Roma, questo nuovo ciclo, non si può permettere dissidenti in seno.
      Dobbiamo correre verso la gloria, non possiamo portarci dietro i morti ed i mutilati.
      Le carcasse sono di competenza degli avvoltoi, specialmente carcasse di carogne come ‘sto tizio.
      Via Via Via, il mondo è pieno di difensori e se parte lui ne arriverà un altro, o addirittura due.

      Ringraziamo il cielo che questa Roma è anche figlia di Garcia, geniale intuizione dello scouting romanista.
      Molto è dovuto a lui, non è di certo Benatia la causa di questa grandiosa Roma.

      Rispondi
    • @fede87: una curiosità..se invece di star sempre qui a scrivere, lavorassi per davvero, magari un pò più di 1.200 al mese li prenderesti…sù…

      Rispondi
      • Complimenti commento molto intelligente!!! E non mi stavo lamentando del mio stipendio ho pure scritto che sono fortunato, impara a leggere e capire prima di scrivere!!!!@fruzzolo:

      • Ma che cazzo di commento è? C è gente che non ne prende manco 800 . impara a rispettare gli altri e ciò che fanno. @fruzzolo:

  17. RomusMundi ha detto:

    @puiklasara: Il beduino schifoso se ne deve andare e al prezzo che vuole la Roma non lui e il suo agente.

    si, concordo sulla vendita alle condizioni della società, ma cosa ti hanno fatto i beduini?
    🙄

    Rispondi
  18. comq siamo al 22 di agosto e ancora nn sappiamo chi sarà il centrale disfensivo…se fossi nella società visto l’ingaggio basso di benatia lo terrei in tribuna per le prossime settimane, non svendendolo, poi lo costringerei a giocare e il prox anno se fa bene lo si vende…non capisco quanto ci sia di vero con tutte le notizie dei giornalettisti estivi, certo è che sembrerebbe veramente un ingrato…ba vedremo

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: Se riuscissimo a prendere un centrale destro in
      Prestito con diritto di riscatto… Sarebbe da farlo!!! Sto s.t.r.o.n.z.o ingrato… 👿

      Rispondi
      • Non parla perché se parla lo multano. mi pare l’unica: la società è quotata, lui ha un contratto di 4 anni senza clausola rescissoria, se parla gli fanno vede i sorci verdi.

    • è la società che lo vuole vendere.. non ci sono altri motivi.. l’anno scorso fecero la stessa cosa con marcos lamela e soprattutto osvaldo.. c’era pure un’intercettazione telefonica di Sabatini che diceva, se ricordo bene, che la tifoseria andava messa contro osvaldo affinché digerisse la cessione. ovviamente è andata proprio così.. la tifoseria, composta in gran parte di gorilla impazziti c’è cascata co tutte le scarpe e il giocatore è stato coperto di insulti e venduto. con benatia è successa la stessa cosa: gli hanno promesso dei soldi, ha fatto la stagione da miglior centrale d’Europa (che si confermi oppure no, è così) e poi gli hanno offerto due spicci (per modo di dire) per provocare la rottura. Gli è andata male perché il giocatore ha detto “tenetevi sti spicci resto coi soldi attuali” facendo fare alla società una figura di merd@. anzi, avrebbe fatto una figura di merd@ se avesse avuto una tifoseria di gente che ragiona col cervello anziché con le budella. invece tutti a dire “mercenario! Kebabbaro!” Eccetera. E la società se l’è sfangata fino ad oggi. oggi, a 8 giorni dalla prima di campionato non abbiamo 2 centrali titolari decenti (castan è rotto, astori non ne parliamo per piacere perché fa cac@re, romagnoli è simpatico ma giusto in fascia dove non fa danni) e l’allenatore non ha la rosa definitiva. questo succedeva ai tempi della sensi (per qualcuno, “zozzella”) ma lì era imperdonabile.. adesso invece “fiduuucia nel fenomeno sabatinho..” il quale ha capito il livello medio e se capita ci prende per il culo. poi sarà pure molto bravo. qualcuno andrà, qualcuno verrà, pazienza. Però non parliamo di ingratitudine: qui si lavora. ti pagano e giochi. Nessuno regala niente a nessuno. il giocatore ha detto la verità, ma l’ha fatto pubblicamente e non credo gliela faranno passare liscia. se lo venderanno, era deciso così. Se non lo venderanno, gli avranno comunque fatto passare un’estate “in castigo”, sospeso tra la cessione e la permanenza, in silenzio forzato. Per rimetterlo in riga. A volte funziona, a volte no. non lo sappiamo. Però non facciamoci manipolare..

      Rispondi
      • @tomm_i_17062001: però una cosa nn la capisco, perchè nn parla, se fosse sotto scacco dalla società basterebbe parlare e rilasciare un’intervista, come ha fatto a giugno. ho grossi dubbi su quello che scrivono i giornalettisti estivi

  19. Francesco10 ha detto:

    @LorySan: Se rimane e prendiamo anche Chiriches? Che sarebbe!? Mamma mia… Un orgasmo in piena regola!

    Chiriches …… anche no.

    youtube.com/watch?v=qhXNZ1bEH88
    😯
    🙄
    ………..

    Rispondi
  20. Auguro a Benatia le peggiori sfortune professionali cui mai nessuno abbia mai dovuto subire.

    Non è un delitto ambire a club più prestigiosi ed a salari più soddisfacenti, ma è un crimine comportarsi in questo modo con la gente che gli ha dato tutto.

    Preso dall’Udinese come un difensore normale e valorizzato fino a renderlo un top.
    Ha pensato bene di offendere la società che gli ha fatto fare il salto rilasciando dichiarazioni devastanti per il suo prezzo, calato almeno della metà.

    Vattene via e a mai più rivederci.
    Dentro un altro, anche Benatia non era nessuno quando arrivò qui, l’impresa di trasformare un giocatore sommario in una stessa è già avvenuta una volta, non vedo perchè non possa accadere ancora.

    Quando si ha un’ottima guida tecnica, il resto vien da se.

    Rispondi
  21. Sarebbe un sogno vederti marcire un anno in tribuna . INGRATO! È passato dalla ragione al torto e ora sta esagerando facendo calare il prezzo.

    Rispondi
  22. Credo che Sabatini e Garcia abbiano tutte le intenzioni di fare qualcosa anche in attacco, ho questa forte sensazione. Probabile che ci sarà un sacrificato e possiamo immaginare tutti chi sia, l’unico che ha offerte.

    A meno che, non ci liberiamo di Borriello, sarebbe una svolta.

    Rispondi
  23. Buon giorno a tutti.
    Rimango dell’idea, che Benatia avesse gia’ deciso a fine della passata stagione di andare via, a prescindere dall’aumento chiesto, che dopo il tutto sia stato enfatizzato in maniera estrema da parte della stampa e’ evidente.
    La Roma, non l’ha mai messo sul mercato, almeno ufficialmente, essendo forte di un contratto ancora di quattro anni, non vedo il perche’ di tutto questo trambusto, se mai dovesse succedere, pazienza, che vada via, credo fermamente che uno o due sostituti siano gia’ pronti per sbarcare Fiumicino.
    Dopo tutto abbiamo giocato la fine del campionato anche senza Benatia e a parte le ultime due partite, non mi sembra di aver visto una difesa ballerina….
    questo e’ un gruppo mentalmente molto forte, faremo di necessita’ virtu’.

    Rispondi
  24. Non so se avete sentito di questo retroscena, è stato svelato da “Infomerca…it”:

    “Svolta incredibile nella vicenda Benatia. Il 19 agosto si è consumato un incontro fra Sissoko e Sabatini che avevano trovato l’accordo per l’adeguamento, da notare infatti la presenza del difensore marocchino all’Open Day che fino a quel momento era tutt’altro che scontata. L’offerta giallorossa era di 2,3 milioni di euro più bonus di 300-400 mila euro facilmente raggiungibili. In prima istanza Benatia aveva fatto intendere di aver trovato l’intesa con la Roma, ma solo apparentemente; infatti il giocatore, assieme al suo agente Moussa Sissoko, decidono di voltare le spalle alla Roma, la quale risponde con una nuova proposta di 2,7 milioni più bonus, fino a toccare quota 3,4 milioni bonus compresi. Una cifra inimmaginabile per un componente della retroguardia. Appresa questa offerta, Benatia decide di prendersi ulteriore tempo, negandosi addirittura al telefono. Non fa avere più notizie alla dirigenza, facendo infuriare Sabatini e Baldissoni che partono per l’Inghilterra al fine di acquistare Basa e Chiriches, i due profili favoriti per arrivare a Trigoria. Infine, va segnalato come Garcia si sia infuriato moltissimo con Benatia, non accettando atteggiamenti del genere da nessuno dei suoi giocatori. Ultima chicca: il Bayern Monaco ha formulato una sola offerta ufficiale sinora, quella di appena 19 milioni di euro. Nemmeno a dirlo, il club giallorosso ritiene questa offerta ampiamente insufficiente. Si continua a lavorare, ma Benatia non sarà più un giocatore della Roma”

    Rispondi
    • @puiklasara: Se fosse davvero così la società non ha colpe… Sarebbe colpa solo di Benatia che sarebbe in tal caso un uomo di m… Comunque vada sapremo presto la verità, tanto sia Garcia che Sabatini daranno spiegazioni esaurienti, ne son sicuro!

      Rispondi
      • @Francesco10:

        La mia preoccupazione è lo “spoiatoio”, dovrebbe farsi scivolare tutto quello che sta succedendo concentrandosi solo sul campo. Comunque, credo che non ci saranno problemi, ci pensa Garcia.

    • @puiklasara:

      la roma potrà essere pure infuriata e banatia puntare i piedi ,ma se l’offerta più alta rimane quella toglietevi dalla testa che parte, soprattutto considerato che ha un contratto di 4 anni. Ma in che mondo vivete, veramente pensate che lo svendiamo?

      Rispondi
  25. Dispiace per la perdita del giocatore, ma 30 -35 milioni per un difensore sono davvero un enormità ! Un difensore che per giunta vuole pure andare via !! Con tutti quei soldi possiamo prendere manolas + chircheres + un buon terzino sinistro ! Con un solo giocatore sistemi un intero reparto ! Noi dobbiamo pensare alla squadra non al singolo ! In più è giusto tenere un occhio per il bilancio … L’unica pecca è che si doveva fare prima , non una settimana prima del campionato !!

    Rispondi
  26. Secondo la gazzetta”Nastasic gradirebbe altre destinazioni ma non quella giallorossa”.
    Ma non dicano stronzate, è la Roma che non vuole un mancino, sopratutto uno come lui 😆 😆 😆
    Ma ne dicono di cazzate solo perchè sono i gobbi a volerlo in realtà :mrgreen:

    Rispondi
  27. ma ce pensate che mo ca(zze)ctus non aspetta altro che la cessione per ricicciare fuori, chissò come la prende brutta se rimane 🙁

    Rispondi
  28. Benatia arrivato a Trigoria ha dato appuntamento ai tifosi per il dopo allenamento… Dimani comunque non partirà x la Grecia!

    Rispondi
  29. Nelle tribù primitive si bruciavano gli idoli x liberarsene e sentirsi liberi di adorare nuovi dei.
    Così ora tutti a bruciare Benatia. Se Mehdi viene ceduto è perché la società ha interesse a farlo. Un giocatore con quattro anni di contratto senza clausola rescissoria ha un potere contrattuale pari a zero. Le storie di rottura tra giocatore e club vengono diffuse ad arte da mangiante (il quale pubblica quello che la società gli dice di pubblicare) per condurre il popolo bue a questo falò iconoclasta, necessario per poter digerire una cessione, tra l’altro per cifre inferiori alle attese iniziali.
    Purtroppo il City ha preferito Mangala e gli oltre 40mln attesi sono andati al Porto, non a noi.
    Resta comunque un buon affare la cessione di Mehdi x 35 o 30+bonus.
    Con quesi soldi si comprano i sostituti Chirichles+ uno tra basa e Rolando per un totale di circa 15mln ed i restanti vengono utilizzati x sistemare il bilancio.
    Così in caso di cessione di Ljajic il ricavato può essere interamente destinato al suo sostituto, per il quale si attendono i saldi Last minute dei giocatori in scadenza 2015 (Yarmolenko, Konoplyanka etc..), oppure Shaqiri se dovrà essere comunitario perché si prende Basa.
    A proposito di quest’ultimo difensore evidenzio che l’anno scorso è stato messo nella top 11 della League 1 davanti ai vari Marcos, N’kolou, Manga, Alex etc… e che il suo arrivo sarebbe un grande colpo.
    Sopratutto se il Lille verrà eliminato dai preliminari la possibilità che venga ceduto x 3/4mln c’è, visto che comunque si tratta di un 31enne in scadenza di contratto. Evidenzio che la Rube sta x concludere l’acquisto del 34enne Luisao.

    Rispondi
  30. il calcio continuera’ senza benatia…

    come dicono alcuni …era il modulo oltre gli interpreti

    ad oggi il centrocampo e’ ancora da lavori in corso

    ciao ciao benatia

    Rispondi
  31. BARBAROSSA ha detto:

    A Roma non si vince un cazzo perchè per anni hanno sempre comandato i calciatori ed i loro maledetti agenti, lo vuoi capire o no???
    Accontentiamo sempre tutti sti stronzi e poi ci.lamentiamo che non vinciamoai una ceppa

    E infatti se ad oggi comandava il presidente, secondo il tuo ragionamento, nn avevo de rossi ne totti, ne pjanic ne gervinho e devo continuare??

    Perché secondo te se il barca nn dava 20mln a messi questo restava?

    Così cm nelle grandi squadre, più vai avanti e più cominci ad esser grande squadra più devi pagarli i giocatori, comprì?

    Nn abbiamo vinto cm le altre grandi perché?

    Perché caro mio, veniamo da presidenze se pur cn qualche trofeo alle spalle, dalla mentalità provinciale, facendo debiti enormi e ZERO sfruttamento del marcio, ergo poco fatturato, quindi fatica nel vincere in confronto a squadre dal fatturato 3 volte il nostro.

    Gli americani fanno calcio cm andrebbe fatto, gli altri, sceicchi ecc. fanno un calcio da figurine.

    E aggiungo che noi romanisti abbiamo SEMPRE E DICO SEMPRE avuto una mentalità PROVINCIALE, esempio: oddio smette totti, ed ora che famo? Oddio sene va via benatia andiamo in B, oddio qua, oddio la, il derby, il derby la…

    La mossa di lasciare benatia in tribuna tela puoi permettere quando ti chiami real, o quando metto in tribuna ma pipa, uno che vale 5mln, nn uno che ne vale 30 e lo puoi vendere per quella cifra…

    Il giocatore vuole andare via? Che sene vada, perché la società si é comportata da gran signora, PUNTO, poi se vuoi fare il super eroe, fallo pure. 😉

    Rispondi
    • Ok continuiamo a fare il trampolino di lancio per sti mercenari e poi non piangete se alla juve ste cose non succedono e vincono e noi i trofei li vediamo con il binocolo!
      Moggi li teneva sempre per le palle i giocatori ricordalo ed ha dimostrato che così si gestisce uma squadta di calcio!

      Rispondi
  32. Lla forza della Roma l’anno passato è stata l’impostazione tattica della squadra data da Garcia e il centrocampo,di certo la difesa ha avuto 2 ottimi interpreti come Castan e Benatia,ma la solidità difensiva si è avuta soprattutto grazie a un centrocampo che ha fatto da schermo protettivo alla difesa x tutta la stagione.
    La prova a mio avviso è Castan,l’anno precedente con Zeman (che non ha mai curato troppo la fase difensiva)sembrava un dilettante,con Garcia invece si è trasformato diventando un pilastro della difesa.
    Xciò niente drammi,con un Benatia che sene va e che porta plusvalenze da capogiro,arriveranno giocatori utili alla causa giallorossa e + motivati del marocchino.

    Rispondi
  33. Ragazzi forza, non è la fine del mondo!!!!!!!

    Due o tre (manco ricordo più) anni fa veniva marchinhos, giovane, 18 anni, tutti a piangere perchè avevamo preso un brocco, uno di scarsa esperienza. Preso a 4,5 ML +/- e rivenduto a 35ML +/-.

    Lo scorso anno tutti a piangere la cessione di Marchinhos e ad attaccare la società per l’acquisto di Benatia. Preso a 13ML +/- e forse rivenduto a 35 +/-.

    Ora prendiamo Chiriches+Basa (forse), e si continua a piangere e dare degli incompetenti alla società.

    Che deve fare il Saba per dimostrarvi che si vince con un sistema di gioco funzionale e che di interpreti giusti ne è pieno il mondo e a qualsiasi cifra?

    Ragazzi su, un pochini di ottimismo!!! Abbiamo l’attacco tra i più forti in Italia, il centro campo sicuramente più forte in Italia e non solo, in difesa esce uno che non vuole più giocare con noi (ed è miglio che vada altrimenti destabilizza la tranquillità di chi invece è convinto del progetto Roma), ma continuiamo ad avere Castan, Astori, Maicon, Toro, Cole,Emanuelson, (Balza e romagnoli) e arriveranno Chiriches+Basa.

    E che cavolo, un pò di riconoscenza a questi ragazzi!!!!

    Forza Roma, tutto il resto è chiacchiera!!!

    Rispondi
  34. secondo me gonde ha lasciato i carcerati proprio perchè ha saputo della possibile cessione di benatia, aveva capito che con i soldi in entrata in mano al fumante erano cazzi amari per tutti. Daje regà ve voglio carichi e positivi, se se ne va viene uno più forte. Sabatini quando leggeva benatia fenomeno sul sito se la rideva, pensava, mica hanno capito che qui l’unico fenomeno so io. Daje così.

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      adesso chiriches, basa/toloi santon shaquiri/jarmolenko eto’o e so cazzi pe diabetici

      DE SANCTIS, MAICON CHIRICHES CASTAN SANTON DE ROSSI STROTTMANN PJANIC GERVINHO ETO’O SHAQUIRI

      Rispondi
  35. Mossa che non condivido. Nn si può vendere così tardi ad 1 settimana dall’inizio del campionato … L a cosa importante era dare a garcia la squadra completa per il ritiro e ciò non è avvenuto. Tra l ‘altro abbiamo avuto un precampionato difensivamente balbettante quindi era giusto muoversi diversamente a mio avviso

    Rispondi
  36. Sarei contento se Sabatini chiedesse al Bayern 18-20 mln + Shaqiri!Ovviamente bisognerebbe piazzare anche Ljajic, ma con i soldi ricavati prendiamo due tra Chiriches, Manolas e Basa. E per finire cercherei a tutti i costi di liberami di Borriello, e chiuderei il mercato con L. Adriano o addirittura il Chicharito Hernandez che a 12-max 14 si può prendere!

    Rispondi
  37. Francesco10 ha detto:

    @Peter Pan: Peter Benatia vale 2 Chiriches e 3 Basa! Ovvio che si gioca a calcio ugualmente ma bisogna essere obiettivi… È una perdita importante più di Lamela e Marquinhos!

    secondo me sono cose mentali legate al fatto che le persone si fissano e attaccano ai giocatori morbosamente
    il cambiamento appare quindi come insicuro, incerto, cupo…

    Rispondi
    • @Peter Pan: Può essere! 🙂 Il cambiamento spaventa… 😉 Io mi pongo solo una domanda in tutta questa storia… Ma se la Roma è arrivata ad offrire 2.5 + bonus, perchè non lo ha fatto 1 mese fà??? Magari non si arrivava a questa situazione… Questa è l’unica cosa che rimprovero ai dirigenti! Per il resto chiunque arrivi è il benvenuto e lo sosterrò… Basa compreso! :mrgreen:

      Rispondi
    • io non ho ancora digerito la partenza del brasiliano con l’apparecchio fisso.. ogni tanto vado in crash e comincio a ripetere “chi è marcos?”.. è gorba de doddi è gorba daaaa bbaangaa

      Rispondi
  38. Benatia non puo’ fare il centrale nella Roma se ha sempre giocato in una difesa a 3,
    ma dio santo, é mai possibile che con tutti i bravi centrali dovevamo spendere 14 milioni per un marocchino. (cit) 😆

    Rispondi
  39. Pio Daceto ha detto:

    @Pio Daceto: aggiungo che se non fosse per il fatto che fisicamente ha qualche problemuccio e che la Juve, essendo concorrente diretta, non ce lo venderebbe mai… io avrei sostituito il venditore di coccobello con BARZAGLI , che nel nostro campionato è forse il miglior difensore centrale dopo Benatia, ad un prezzo anche basso vista l’età non verdissima, ma comunque l’ideale per vincere nell’immediato.

    poi magari se gli offri 5 milioni la juve te lo vende lo stesso… boh, io proverei
    barzagli + chiriches

    Rispondi
  40. Corriere della sega- Il Milan pensa a Destro per il dopo Balotelli

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

    Rispondi
  41. pare che balzarotti corre finalmente

    certo che a sinistra non stiamo messi troppo bene

    davanti conviviamo con i soliti equivoci tattici

    i centrali disponibili al momento non danno garanzie di solidita’

    e’ un passaggio importante quel che sta per avvenire…scelte non semplici

    occorre anche una vera ala

    Rispondi
  42. benatià è stato esaltato dal gioco di garcia cosi come lamela e osvalda da quello di zeman, per tutti sti soldi e x come si sono messe le cose è giusto venderlo, è sopravvalutato e non è detto che rifaccia un’altra stagione così

    Rispondi
  43. Se va via Benatia, dentro due difensori decenti e un attaccante a parametro zero come Eto’.

    Quest’anno lo scudetto lo si vincera’ in attacco, non in difesa. E’ l’attacco della Roma che a me non convince a pieno.

    Rispondi
  44. BARBAROSSA ha detto:

    Sarei orgoglioso del mio presidente se finisse così!!!
    Per vincere devi prima gestire una società in questo modo.

    Io invece direi che è un cojone :mrgreen: :mrgreen:

    Devi pensare prima alla squadra, poi fai il Figo.

    Rispondi
    • A Roma non si vince un cazzo perchè per anni hanno sempre comandato i calciatori ed i loro maledetti agenti, lo vuoi capire o no???
      Accontentiamo sempre tutti sti stronzi e poi ci.lamentiamo che non vinciamoai una ceppa

      Rispondi
  45. st’anno che potevamo avere una squadra da scudetto, che potevamo essere i favoriti, che aspettiamo da una vita… ci si doveva mettere sto figlio di una buona donna a rompere i coglioni e rovinare tutto…

    Con Basa e Chiriches non sono mica tanto più sicuro che vinceremo qualcosa, tanto più che la nostra forza nella scorsa stagione è stata proprio la difesa, in particolare la coppia Castan-Benatia…

    Ma magari te rompi marocchino de merda

    Rispondi
    • @Pio Daceto: aggiungo che se non fosse per il fatto che fisicamente ha qualche problemuccio e che la Juve, essendo concorrente diretta, non ce lo venderebbe mai… io avrei sostituito il venditore di coccobello con BARZAGLI , che nel nostro campionato è forse il miglior difensore centrale dopo Benatia, ad un prezzo anche basso vista l’età non verdissima, ma comunque l’ideale per vincere nell’immediato.

      Rispondi
  46. Francesco10 ha detto:

    @Francesco10: La Juve e l’Inter in questo momento le vedo molto più solide di noi li dietro… Poi magari mi sbaglio e Basa ce fà vince li scudo!

    Inter solido 😆 😆 😆
    Non esagerare troppo con queste battute però 😉

    Rispondi
    • @Jedvaj: ogni anno le stesse cose:
      e senza osvaldo non si fa più gol
      senza lamela non avremo più esterni top
      senza Marqhuinhos finiremo in serie B…..

      Rispondi
      • @Peter Pan: Peter Benatia vale 2 Chiriches e 3 Basa! Ovvio che si gioca a calcio ugualmente ma bisogna essere obiettivi… È una perdita importante più di Lamela e Marquinhos!

  47. Alla fine Borriello rimane come vice Destro? cosa che non é poi cosi scandalosa
    anche se preferirei Sanabria al suo posto

    Paredes Naingolan DDR Strootman Ucan Pjanic dovrebbero bastare
    In difesa ne manca 1 se la testa di cazzo dovesse restare

    Difficile fare il ds…..

    Rispondi
  48. se arrivano due centrali e un esterno, in prestito romagnoli borriello e sanabria e arriva una punta, abbiamo fatto un mercato della madonna. vendere benatia ad una volta e mezza ballottelli non mi pare una cazzata, piena fiducia in sabatini

    Rispondi
  49. Ve lo dice uno che si è innamorato di Benatia da subito(notare l’avatar che non più cambiato):

    ME SO ROTTO ER CAZZO.

    Aoh, se deve andare vada, se deve rimane’ rimanga. Però basta co sti articoli! Aspettamo l’ufficialità e fanculo.

    La vera tragedia calcistica, SERIAMENTE, in questi giorni, sono Tavecchio ai vertici e Conte CT dell’Italia. QUESTE SONO LE COSE DI CI DOVREMMO DISPERARCI CAZZO!

    PS: Calcisticamente mi farà sempre brillare gli occhi… ma un altro Benatia arriverà. Come qualcuno ha gia commentato in articoli precedenti: mica stamo a parlà de Maldini o Nesta aoh!

    Rispondi
  50. Jedvaj ha detto:

    Chiriches e Basa? Agghiacciande!!!

    Ma poi rega, dite così, ma pure sto manolas cosa ha mai fatto?. Un buon mondiale. Punto.

    Se devo ragionare cm voi, allora prendiamo thi ago silva, ramos…

    Francesco10 ha detto:

    Eccolo là… Chiriches+Basa!
    Chiriches-Basa-Castan-Astori
    Secondo voi con questo quartetto siamo da scudetto? Per me NO! E non è catastrofismo è la realtà…

    Lo scorso anno dicevate le scorse cose, e anche peggio…

    Parte si un giocatore forte, ma lo scorso anno cn il filtro di centrocampo nn si faceva un tiro.

    PER FARVI CAPIRE: nn stiamo prendendo Loria, ma buoni giocatori, cm lo era 2anni fa benatia, poi diventato forte.

    Ma sto chiricles nn era un fenomeno 1 anno fa?? :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @LorySan: era un fenomeno Chiriches se lo prendevamo al posto di burdisso 😀
      A me sinceramente fanno rabbrividire un po tutti i nomi che si fanno, Manolas in primis perché considerato fenomeno quando la Juve lo voleva prendere per sostituire Ogbonna eh….
      Lo scorso era diverso perché non avevi la champions e la convinzione di poter lottare per lo scudetto, e poi lo scorso anno attacco e centrocampo erano nettamente inferiori rispetto ad oggi, con questi nomi la difesa resta un incognita come un anno fa, ci vogliono più certezze secondo me…

      Rispondi
    • @LorySan: 23 anni… 32 anni! La mia perplessità stà tutta lì!Se Basa avesse avuto 27 anni non fiatavo… Basta invecchiare così pesantemente la rosa!!!

      Rispondi
  51. Buongiorno…..come gia ha detto qualcuno ieri, fossi io il presidente , pur di rimetterci un patrimonio, lo terrei in tribuna 3 anni.. poi gli restituirei il cartellino dicendogli ” ora apriti na pizzeria ” ma non a roma , in marocco….vaffa

    Rispondi
  52. Buongiorno…..come gia ha detto qualcuno ieri, fossi io il presidente , pur di rimetterci un patrimonio, lo terrei in tribuna 3 anni.. poi gli restituirei il cartellino dicendogli ” ora apriti na pizzeria ” ma non a roma , in marocco….vaffanc

    Rispondi
  53. se dovesse partire…alla fine della giostra il procuratore che l’anno scorso no voleva farlo firmare per NOI…l’av rebbe vinta…

    certo al giusto prezzo …dopo un anno appena sarebbe un buon introito

    ma poi….

    Rispondi
  54. Volete una squadra stellare che lotti per lo scudetto?

    Acquisti: Chiriches-Manolas-Santon-Eto’o

    Cessioni: Benatia,Romagnoli(Prestito),Sanabria(Prestito)

    Non mi dite di no… 😆

    Rispondi
  55. Francesco10 ha detto:

    Eccolo là… Chiriches+Basa!
    Chiriches-Basa-Castan-Astori
    Secondo voi con questo quartetto siamo da scudetto? Per me NO! E non è catastrofismo è la realtà…

    Ma perchè in serie A c’è chi avrebbe di meglio ? 🙄

    Rispondi
  56. Me l’aspettavo il rush finale…
    Sabatini metterà su una squadra stellare.
    Benatia: commentiamo a fine mercato.
    Chiriches era un desiderio di Garcia…
    Lasciamo stare Torres e pipponi vari…..
    Se ci danno Shaquiri… boh

    L’anno scorso era l’offerta a farci rimpiangere Marquinhos
    quest’anno é proprio il marocchino a non voler accettare.
    Cazzo dopo una stagione….

    Rispondi
  57. MATTIAMO CHE BENATIA IL KEBBABARO VADA VIA PER 35 MLN, IO FAREI:
    12 MLN PER MANOLAS 4 PER BASA 8/10 MLN PER SANTON O DARMIAN ETO’O A PARAMETRO O CON UN INGAGGIO DI 2.5 MLN DI EURO L’ANNO + BONUS PER 2 ANNI, METTENDO A BILANCIO 10/12 MLN, COSI LA ROMA PUR CEDENDO BENATIA SI RINFORZEREBBE DI BRUTTO…… 😉

    Rispondi
    • @panif88: Basa no! Per favore 😥 32 anni… Che investimento è??? Ok piace a Garcia, conosce il suo gioco ma abbiamo già l’età media piuttosto alta lì dietro con Maicon,Cole e Torosidis!

      Rispondi
      • @Francesco10: basa nn fa impazzire neanke me ma come quarto centrale x 1 o 2 anni ci sta…sempre meglio di Romagnoli…

  58. Eccolo là… Chiriches+Basa! 🙄

    Chiriches-Basa-Castan-Astori

    Secondo voi con questo quartetto siamo da scudetto? Per me NO! E non è catastrofismo è la realtà…

    Rispondi
    • @Francesco10: sai che notizia e poi la da il Messaggiero…’na sicurezza! :mrgreen:
      Comunque secondo me con Chiriches- Basa al posto del marocchino (+ magari ancora un colpo in attacco con i soldi guadagnati) siamo da scudetto…che poi lo si vinca questo sarà il campo a deciderlo 😉

      Rispondi

Lascia un commento