ESCLUSIVA: Roma – Chiriches: work in progress, ma è una delle tante ipotesi

La Roma è in modo chiaro, lampante alla ricerca di un difensore in modo da rimpiazzare adeguatamente il quasi sicuro partente Benatia. I nomi in ballo sono tanti, i sondaggi il doppio. Fra questi, ecco che l’accoppiata Sabatini-Baldissoni si è mossa in direazione inglese, a casa Tottenham al fine di sondare il ferreno per un vecchio pallino giallorosso: Vald Chriches. I contatti sono in corso, ma, secondo quanto appreso dalla nostra redazione da fonti interne all’operazione, nessuna offerta ufficiale è stata fatta recapitare a Baldini ne tanto meno è stato raggiunto un accordo fra i due club e col giocatore. Per ora il 24enne è dunque una delle tante ipotesi in piedi e, nelle prossime ore, sono attese grosse novità. Seguiranno aggiornamenti..

Condividi l'articolo:

130 commenti su “ESCLUSIVA: Roma – Chiriches: work in progress, ma è una delle tante ipotesi”

  1. Ragazzi qui comunque stiamo divagando….a prescindere da tutti gli acquisti di rifinitura che possono inserirsi nell affare benatia…vi rendete conto che senza un centrale di spessore come lui siamo veramente nella merda? Quest anno abbiamo champions e campionato, e vogliamo lottare per lo scudo….ndo caz zo andiamo se anche il fenerbahce ce ne infila 3?? Dove??? Io non ne faccio un dramma ancora ma è inutile pensare alla 3 punta o ala se dietro siamo messi cosi! A prescindere, se vendiamo benatia (non meno di 35) questi soldi vanno immediatamente reinvestiti su un difensore di pari livello!!! Co romagnoli ed astori siamo da 4-5 posto!!!!

    Rispondi
  2. Vedere che ste barzellete succedonp solo fa noi mi fa incazzare e non poco!
    Ste storie devono finire per sempre alla Roma e adesso è il tempo giusto, resistere con gente che merita di farsi un anno di tribuna fisso e altri da sfanculare senzanpietà quando meno se lo aspettano.
    Benatia se fa questo ennesimo sgarbo per me deve marcire in tribuna costi quel che costi anche con qualche sacrificio ma deve crepare fuori dal campo!
    Sarà una grande prova di forza della società per tutti gli addetti ai lavori nel mondo del calcio dai giocatori, ai presidenti delle altre società fino ai pennivendoli…o Roma o morte!!!
    A proposito del Bayern, i tedeschi sono gente seria e rispettosa in questa faccenda è solo il menestrello che lecca il culo a questi signori, ci metto pa mano sul fuoco!

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:

      Sulla bontà e generosità dei tedeschi avrei qualche riserva.

      Del resto se benatia tira la corda è perchè lui vuole solo il bajern.
      le inglesi offrono molto di più ma lui le ha rifiutate, facendo un danno alla roma.

      Rispondi
      • @apollo:

        In ogni caso i tedeschi stanno giocando sporco.

        Tirano sul prezzo sapendo che il claciatore li preferisce.

        In genere così fa sabatini.

        Ad esmpio con toloi però non sempre funziona.

  3. Secondo me quella di Chiriches è un segmale forte dato a Benatia….. Della serie il prezzo lo facciamo noi, Chiriches arriverebbe in prestito, e tu t’attacchi al tram. Quindi o il menestrello porta almeno 40 milini, o rinnovi alle ns condizioni, oppure rimani per 4 anni a 1.2 milioni. Perdere Benatià a poco sarebbe un danno enorme in chiave futura, non avere potere contrattuale con un giocatore che ha 4 anni di contratto signicherebbe che l’as roma diventerebbe una barzelletta mondiale. Io la vedo cosiì

    Rispondi
      • @Skontrino:

        I fatti gli danno ragione altrimenti non si verificherebbero queste stranezze.

        L’anno passato Osvaldo l’hanno mandato senza troppi problemi.

    • @darko: una cosa è certa…se deve essere ceduto è la Roma che deve decidere il prezzo. Non credo che Sabatini si faccia prendere per il c…ollo :mrgreen:

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        Obbiettivamente marcod venduto a 38 benatia a 30 è ridicolo.

        In ogni caso io penso che sarà venduto a 38.

        Ma anche non fosse, perchè la roma dovrebbe regalarlo.

        Ti fai un paio di mesi di panchina con chiriches in campo, ti tieni la miseria che hai pattuito e taci.

        Dopo natale impari la lezione e o ti stai zitto per tutti i quattro anni o porti una sessantina di milioni.

        E se voi entrare in campo devi pure chiedere scusa e per favolre.

  4. comunque il twitt di mangiante ” benatia tra due giorni rinnoverà con la Roma” significa che era informato e che la società era convinta di tenere Benatia……

    Rispondi
      • @Oblomov:

        MArtinez la roma lo insegue da tempo.

        Il porto voleva 40 milioni.

        Ora pare che si accontenti di 25.

        E se devo scegliere fra martinez e destro io scelgo martinez.

      • @Uomo di m…ondo:

        In effetti sì.

        Chiriches è della roma.

        Venduto benatia si prende anche Manolas che secondo me ha un obbligo di prelazione verso la roma e co la cessione di ljiaic che a roma non ha speranza probabilmente destro e manrtinez potrebbero essere della roma.

        Oggettivamente ljiaic con totti ancora in circolazione non ha senso.

  5. Se andrà a finire a schifio in futuro voglio solo giocatori europei o meglio nord europei ed italiani ma sta gente che chiede sempre soldi è da sfanculare alla svelta nel giro di due stagioni al massimo.
    Non mi piace e non è normale tollerare in un club che si rispetti queste porcherie da vigliacchi!

    Rispondi
  6. Gianfrusaglia ha detto:

    Dite che magari Sabatini con Baldini abbia parlato pure di Lamela?
    magari….

    ASP: prima in attacco deve partire qualcuno, perché poi saremmo troppi, e di esterni parlo.

    Sicuramente sarebbe un bel ritorno.

    VIA LJAJIC PER LAMELA?

    CI STAREI. 😉

    Rispondi
  7. Il mio timore è che le voci (a mio parere messe in giro ad arte) su una rottura tra società e Mehdi servano a giustificare una sua cessione a prezzi inferiori a quanto inizialmente ipotizzato, ad esempio x i 30 mln ipotizzati da Sissoko e che hanno provocato la reprimenda del fumante.
    Dopo quella conferenza stampa l’unico modo che ha il fumante per far digerire una cessione a 30mln o giù di lì è giustificarla con i rapporti ormI irrimediabilmente deteriorati tra società e Benatia.
    Sarebbe un peccato perché in questa ipotesi è probabile che la differenza tra il prezzo di Benatia e quello di Chirichles (secondo me il sostituto è lui x circa 10mln) verrà x gran parte utilizzata per sistemare il bilancio, mentre nel caso in cui avessimo incassato 40 mln dalla cessione del marocchino si poteva sperare in un colpaccio Last minute tipo Yarmolenko.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      se sabatini ha detto 60 milioni ha avuto garanzie dalla società che benatia verrà ceduto solo a fronte di un offerta irrinunciabile. Sabatini non è così stupido da dire qualcosa col rischio di sputtanarsi solo per il gusto di fare il ga ga

      Rispondi
      • Saba ha detto quello che ha detto per precisare che il prezzo lo fa la società e lanciare l’asta su Benatia.
        Solo che sembra che la cosa sia andata un pò al di sotto delle attese, secondo me a causa del fatto che il City ha scelto Mangala.
        A quel punto si corre ai ripari…@22.07.1927:

      • @derossimaancheno: anche perchè in quel periodo luiz fu pagato 50mln……ed avevano anche due mesi per risolvere la situazione…..

  8. A me piace molto manolas ma temo arrivi solo chiriches al posto di benatia…non credo arrivino due centrali e non penso nemmeno ad un altro terzino…semmai cedendo liaic allora li si potresti prendere uno forte

    Rispondi
  9. sottounmantodistelle ha detto:

    @Pessoa: ma co sto Manolas ma chiriches ve fa così schifo?

    no, non mi fa schifo.
    oggi come oggi, manolas mi dà un po’ più di certezze.
    sarebbe anche un nome che ti esalta un pizzico di più l’ambiente dopo la botta benatia, è il nome sulla cersta dell’onda ora.

    chiriches è stato messo un po’ in ombra dalla stagione del tottenham, non ha fatto faville nel suo primo anno in un gran campionato (anche per altri problemi). mi dà qualche certezza in meno.

    ma è un bel giocatore.

    Rispondi
    • @Pessoa: e la botta benatia che non capisco.

      due giorni fa allo stadio non mi sembra che benatia sia stato accolto come un pilastro.
      a

      e riguardo a chiriches – manolas
      capisco che quest’ultimo dopo il buon mondiale faccia gasare di piu…….ma chi sia piu forte tra i due non saprei proprio
      quante partite di chiriches e manolas vi siete visti?

      Rispondi
    • Lo sapete quale è il soprannome di gentiletti al sanlorenzo:
      PIEDISTORTI!!!! :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆
      Da non credere…..@sottounmantodistelle:

      Rispondi
  10. Allora due notizie, dicono su sky che l’offerta è di 25 milioni…me stò a sentì male, magari 25 +shaquiri…..poi la bella notizia è che il fumante abbia trovato l’accordo per far arrivare chiriches in prestito con obbligo di riscatto, in questo modo Benatia potrebbe fare il quinto centrale in tribuna….

    Rispondi
  11. A qnto pare la roma ha kiesto 40.. il Bayer si è fermato a 25 più bonus. Il discorso è, ce li daranno i soldi ke vuole saba? Nl mentre si stanno sondando le varie alternative. Cmq sempre operazione dl cazzo è.. ti vai ad indebolire a 10 giorni dl campionato. La volevate fare sta operazione? Si faceva a luglio xke ora è solo negativa xla squadra.. mejo vlaar cn basa.

    Rispondi
    • @rugantino2014:

      non la volevano fare, speravano che il giocatore avrebbe resistito un anno, invece è impazzito.

      Se vuoi una prova di ciò, vai a Trigoria, vedrai il suo atteggiamento e la sua faccia.

      Sempre se tornerà mai a Trigoria..

      Rispondi
      • Cmq allucinante.. sta x iniziare la stagione e nn abbiamo i titolari in difesa. Uno infortunato e l altro in partenza. A sto punto si sbrigassero a venderlo bene.. e coi soldi prendi 2 stopper ed un terzino.

    • @Kun: speriamo.

      una volta che ho assorbito psicologicamente la perdita, un giovane e in grande ascesa come Manolas potrebbe rivelarsi anche meglio di Benatia.

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle: Hanno visto tutti Manolas al mondiale e per loro adesso è un fenomeno :mrgreen:
        Prima casualmente nessuno lo cagava o sapeva chi cazz fosse :mrgreen: :mrgreen:
        Ma chi lo vuole se ne resti dov’è 😆

      • @RomusMundi:

        Manolas non è nuovo, già l’anno scorso era circolato il suo nome, magari qualcuno l’ha seguito più di me

  12. ripeto, la cessione di Benatia e la sua sostituzione con uno straniero che non ha mai giocato nel campionato italiano è un grosso rischio.
    mi ricordo di campioni che hanno faticato tanto al primo anno in italia, tipo Aldair
    Chiriches, Manolas pur essendo forti quanto tempo ci metterebbero a integrarsi ? a capire gli schemi di Garcia ? ad adattarsi al calcio italiano ?
    6 mesi se ci dice bene ? e intanto ci siamo sminchiati campionato e champions !

    Rispondi
    • @tigeRM: @tigeRM: fino a prova contraria non ci siamo sminchiati ancora niente. e poi, seguendo il tuo ragionamento, e dato per certo che Benatia vada via, chi prendi che corrisponde alle caratteristiche che dici tu? Basa conosce gli schemi di Garcia ma non il calcio italiano, e fra quelli che lo conoscono già Astori era il meglio che potevamo prendere (o preferivi Ranocchia? o Paletta?)
      dimmi tu…

      Rispondi
      • @effebu:
        risposta semplice e banale
        il sostituto andava preso molto prima e si faceva la tourne’ americana, le amichevoli e il ritiro. preso adesso o all’ultimo giorno di mercato ci vorrà molto tempo per integrarsi.

        ps
        anche io spero che Benatia rimanga ma non mi sembra visti gli ultimi sviluppi

  13. ma non ci sto capendo più niente…abbiamo venduto benatia ?? ci sono offerte ufficiali o solo voci dei giornali ?? E SOPRATTUTTO PERCHE’ ABBIAMO DATO LA FASCIA DI CAPITANO A QUESTO ZINGARO ?!?!?!?!

    Rispondi
    • @As Roma 30stelle:
      fascia di capitano perchè Garcia lo reputa uno dei capitani della squadra e leader assoluto della difesa. per Garcia sarà una perdita enorme

      Rispondi
  14. Con Chiriches e Manolas facciamo un passo in avanti.
    Ma con i se e con i ma la storia non si fa, quindi tocca aspettare martedi. Che due cojoni.

    Rispondi
  15. Non mi pronuncio fino ad eventuali ufficialità.

    Benatia ha avuto il miglior rendimento della A tra i difensori.
    Perderemmo molto.
    La soluzione migliore sarebbe la permanenza.

    Ma l’offerta monstre (se è monstre, perchè le cifrette che circolano cambierebbero tutto) per un 27enne senza mezza presenza in Champions non si rifiuta.

    Con Manolas+Chiriches sarei persino contento.
    Con Chiriches+Basa non gioisco nè piango, aspetto di vedere che succede in campo.
    Non analizzo neanche ipotesi che prevedono qualcosa in meno come il solo Basa.

    Probabilmente ci andrà bene, ciò che ha fatto tanto è l’assetto difensivo, il lavoro del mr e di tutti gli 11, non di un singolo, per quanto di valore.
    Vedremo.

    Certo è che, se tutto verrà confermato, Benatia si guadagna l’oscar delle teste di cazzo.
    Hai un quinquennale, arrivano a offrirti 2,5+bonus, fai dichiarazioni di merda mettendo in difficoltà tutti e alla fine rifiuti tutto e punti i piedi come se la squadra che ti ha lanciato e trattato da Dio abbia la peste.
    Se tutto fosse vero. Vediamo un po’.
    Ma se è vero, forse manco Emerson m’aveva deluso così.
    Uno così meriterebbe i serci che si sono presi Vucinic e Menez, seguiti da 4 anni di tribuna.

    Attendo.

    Rispondi
    • @Pessoa: condivido gran parte di cio’ che hai scritto

      ma a me sinceramente, vedere ancora quella faccia di culo con la maglia della Roma dà fastidio.

      Rispondi
    • Mah, io continuo a pensare che in fondo le dichiarazioni date in pasto alla stampa stile “rottura tra Roma e il giocatore” e cose simili servano a preparare l’ambiente alla cessione.
      Vero che Benatia l’anno scorso è stato tra i migliori centrali d’Europa, però resta un difensore centrale 27enne senza alcuna esperienza in Europa e pagato 13mln.
      L’occasione di cederlo x 35mln ed anche più capita quest’anno per il suo eccellente campionato ma anche x la contingente richiesta di difensori centrali da parte delle big europee.
      In fondo arrivasse Chirichles al suo posto si tratterebbe di un giocatore con mezzi e talento pari a quelli del franco marocchino che ha avuto comunque una discreta stagione nel contesto di una pessima annata degli spurs. È come se l’anno scorso qualcuno fosse venuto a comprarci Castan nell’annata post zeman-Andreazzoli.
      Solo che prenderemmo un 24enne pagandolo più o meno 10mln.
      Ne usciremmo con un giocatore potenzialmente in grado di non far rimpiangere Mehdi ed un saldo attivo di 25mln e forse più.
      Mehdi andrebbe invece in una delle big europee a guadagnare oltre 3mkn l’anno e provare a vincere la Champion.
      Certo si corre qualche rischio ma mi sembra calcolato, più o meno come l’anno scorso,con la cessione di Marcos in cambio del “marocchino strapagato”.
      @Pessoa:

      Rispondi
  16. Baldini è scemo comunque, possibile pure che ce lo molli in prestito magari alzando il riscatto di 2-3 milioni.

    Kaboul tra l’altro vorrebbero tenerlo ma non si decide al rinnovo.

    Rispondi
  17. L’anno scorso Chirichles sembrava diretto a Roma, poi è approdato agli spurs e noi abbiamo preso Jedvaj che sembrava invece ormai ad un passo dalla firma con il Tottenham.
    Anche l’anno scorso ci sono stati incontri tra Baldini e Sabatini dopo l’approdo del primo agli spurs in occasione dei quali si è pianificata una strategia amichevole di mercato. Da tali incontri è scaturita la cessione del coco che all’epoca sembrava un favore a Baldini ed oggi appare un ottimo affare x la Roma.
    Quest’anno Yedlin sembrava aver ormai firmato x la Roma, poi è finito agli spurs.
    I commenti dei dirigenti della Roma in proposito sono stato molto “filosofici” del genere, avevamo un accordo ma ha deciso diversamente, e vabbé….
    Il sospetto, alimentato dalla recente cena tra i due dirigenti e dal fatto che in queste prime uscite il rumeno viene preservato in tribuna, è che ora gli spurs ci rendano la cortesia con Chirichles, vecchio pallino di Sabatini che x caratteristiche appare l’ideale x sostituire Benatia.
    Potrebbe essere, no?

    Rispondi
  18. se per questo ha fatto anche di peggio
    durante il ritiro ha detto ai tifosi che sarebbe rimasto, almeno statte zitto

    Oblomov ha detto:

    ma come cazzo fate a rimpiangere sto marocchino del cazzo?
    che deve fare per farsi disprezzare? pisciarvi in testa?
    ha ridicolizato pubblicamente la società, ha dato del bugiardo a sabatini e voi ancora a rimpiangerlo?
    ci penserà Garcia a come rendere la difesa impenetrabile, e son d’accordo con Romusmundi è l’attacco che si deve dare una svegliata.

    Rispondi
  19. ma come cazzo fate a rimpiangere sto marocchino del cazzo?
    che deve fare per farsi disprezzare? pisciarvi in testa?
    ha ridicolizato pubblicamente la società, ha dato del bugiardo a sabatini e voi ancora a rimpiangerlo?

    ci penserà Garcia a come rendere la difesa impenetrabile, e son d’accordo con Romusmundi è l’attacco che si deve dare una svegliata.

    Rispondi
  20. comunque davvero… totti e derossi, punto.
    inutile affezionarsi ad altri calciatori..
    forse florenzi e pjanic, che si appresta ad iniziare la QUARTA STAGIONE con noi.
    non da poco de ‘sti tempi, daje mire
    sinceramente avrei fatto molto più casino per una sua cessione

    Rispondi
    • @King Schultz: Manco DeRossi, io ho perso la fiducia in lui quando ha ricattato per prendersi i 6,5m di ingaggio 😆
      Per me sono Totti e Florenzi e Castan :mrgreen:

      Rispondi
      • vabè, ora io non ricordo perfettamente ma mi pare che se si arrivò a quella situazione fu colpa della vecchia proprietà..
        poi è chiaro che se noi gli abbiamo dato 6,5, a manchester ne avrebbe presi il doppio forse..

        se l’offerta che rivelò zozzella che fece il chelsea di 70ml, all’epoca ancora tantissimo ( adesso parono du spicci) ne avrebbe presi anche di più forse @RomusMundi:

      • @King Schultz: In raltà era colpa di baldini, cmq è lui che ha minacciato altrimenti andava in premier :mrgreen:
        Proprio non mi fido di lui, voglio vedere quando dovrà rinnovare cosa accade :mrgreen:

  21. Ma scusa redazione se non hanno fatto offerte che ci so andati a fare fino in Inghilterra. Un opinione si poteva chiedere pure per telefono no?

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Solo di diritti televisivi e premi fanno incassano la nostra squadra intera come minimo 😆
        In premier me fanno invece proprio schifo :mrgreen:
        Lo United mi sa che ha già speso circa 160m, da suicidio :mrgreen:

  22. peccato, son sicuro che con benatia avremmo vinto lo scudetto a mani basse.
    ma se non vuol rimanere è inutile trattenerlo.
    vediamo un po’ come s’evolve la situazione..
    dubito che sarà come benatia, ma a me chiriches piace

    Rispondi
    • @King Schultz: A me francamente di avere una buona impenetrabile quest’anno non me ne frega un piffero. 😀
      Preferirei che facessimo il doppio dei gol, non mi va di finire 1-0 contro squadrette, almeno un 2-3 ad ogni partita serve. 😆
      Il problema è sempre stato davanti non dietro :mrgreen:
      Speriamo che l’iturbatrice ingrani in fretta :mrgreen:

      Rispondi
  23. Oblomov ha detto:

    @LorySan:
    penso anch’io che sia cosi, altrimenti non avrebbe senso la presenza di baldissoni

    la storia è tutta una copertura, baldissoni ha l’amante a londra

    Rispondi
  24. Benatia 4 anni di contratto e vuole l’aumento;
    Gervinho idem
    Maicon come sopra
    Tutto senza aver vinto un cazzo. Questo in un mondo normale sarebbe impensabile, ma in un mondo normale

    Rispondi
    • Vabbé dai, è stato trovato una volta brillo davanti ad una discoteca rumena.
      Mica è Adriano.
      In fondo so’ ragazzi.
      @amarcord:

      Rispondi
  25. Ok sono folle ma solo Chiriches e Manolas al posto di Medhi mi farebbero felice.
    In fondo sono giovani ma già esperti.

    PS: sono frocio per Benatia. :mrgreen:

    Rispondi
  26. Sinceramente dopo la cessione di Samuel al Real decisi di non affezionarmi piu’ troppo a nessun giocatore xke’ la delusione fu troppa forse vista anche la giovane eta’.Quindi x Benatia sono del partito morto un papa se ne fa’ un altro ma quando penso che questo ha messo la fascia di Capitano e se ne va manco fosse stato in una squadretta mi fa uscire la vena alla De Rossi 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  27. io accetterei la cessione di benatia x l’arrivo eventuale della coppia manolas basa,magari andando a prendere un terzino che copra tutte due le fasce

    Rispondi

Lascia un commento