ESCLUSIVA. Roma-Torres, c’è del vero

Non è una fandonia e, sinceramente, si poteva immaginare, vista la fonte (The Times, nda): Roma e Chelsea hanno realmente parlato di Fernando Torres. Secondo indiscrezioni raccolte da Forza-Roma.com da fonti attendibili, fra i due club ci sarebbero stati contatti per il trasferimento del “Niño” Torres in Giallorosso. Pare che sia stata più che altro una proposta del Chelsea per arrivare a Destro, che però la Roma non vuole cedere, mentre la dirigenza Giallorossa sarebbe stata stuzzicata dall’idea di portare il bomber spagnolo a Trigoria. Un’idea che piace, ma l’operazione non è facile. Ai Blues piace anche Benatia e ieri i club ne hanno parlato: chi sa che non si possa aprire una trattativa in tal senso, riguardante anche il Niño…

In ogni caso, leggiamo i numeri di Torres negli ultimi tre anni:

Stagione 11/12: 3049′, 11 gol e 16 assist.
Stagione 12/13: 4655′, 22 gol e 11 assist.
Stagione 13/14: 2238′, 11 gol e 6 assist.

Ostacolo alla trattativa, oltre i costi, per i quali servirebbe l’aiuto del Chelsea, è la volontà del giocatore di giocare: qualora la Roma gli presentasse l’ipotesi di essere la prima riserva di Destro, Torres potrebbe anche non accettare.

@RIPRODUZIONE RISERVATA.

Condividi l'articolo:

81 commenti su “ESCLUSIVA. Roma-Torres, c’è del vero”

  1. Possibilissimo che il Chelsea sia interessato a destro e che tenti di rifilarci Torres come parziale contropartita.
    Che la cosa sia fattibile mi sento però di escluderlo al 100%.
    Ha ragione dataguest nel commento qui sotto, Torres sta al Chelsea come Borriello sta alla Roma.
    È un giocatore che guadagna uno sproposito rispetto alle sue attuali qualità, ma nel caso di Torres si tratta di una cifra mostruosa [13,8mkn di sterline l’anno 😯 ] ed il contratto monstre scade nel 2016.
    Per cui, a meno che il Chelsea gli dia una buona uscita di 20mkn di euro per rescindere e riaccordarsi con altro club, la cosa è semplicemente ed aritmeticamente da escludere.

    Rispondi
    • @King Schultz:

      no fallirà, la premier è il campionato peggiore per lui, ritmi troppo alti, difensori troppo aggressivi per il suo modo di giocare.
      Dubito seriamente che sarà titolare, penso che proveranno a farlo convivere con sturridge per qualche partita, ma per farlo rodgers dovrà sacrificare uno dei trequartisti (e tra sterling, coutinho, markovic, lallana non è cosa facile). Poi tornerà al classico modulo con balotelli in panca……..

      p.s. sono di parte perchè balotelli mi sta sulle palle.

      Rispondi
    • Se il Liverpool ha preso balopippa non prenderà Eto. Sono sempre più convinto che potrebbe venire da noi tenendo così anche destro

      Rispondi
    • @charly: questo darebbe soddisfazione ma credo che nel calcio sia più utile la diplomazia, alla fine arriveremo ad un accordo ed amen

      Rispondi
  2. Buongiorno raga!! Se davvero benatia ha rifiutato l’adeguamento io lo venderei a 35 milioni più 3 di bonus!!! Venderei anche adem è un talento ma gioca fuori ruolo…con quei soldi prendo Rolando a 3, alderwilder a 10, jovetic in prestito oneroso e santo a 7!! E sono più che felice! Voi che pensate?

    Rispondi
    • @fede87:

      Che mancano 10 giorni, proproni in pratica un movimento di mercato ogni 2, non c’è tempo anche se il fumante potrebbe.

      35+3 per Benatia non te li offre nessuno stai tranquillo.

      Rispondi
  3. Gugly_89 ha detto:

    @Pessoa: peraltro è pure volutamente disinformato, perché parlava di una Roma dei Sensi con le pezze al culo, quando invece al momento del rilevamento da parte di Unicredit era l’unico asset della famiglia che non era in perdita (grazie alla famosa gestione virtuosa), confondendo volutamente la AS Roma con Italpetroli, che invece era indebitata all’inverosimile. Questi io li chiamo cani infami e si, spero che l’anagrafe aiuti a liberarcene il prima possibile…

    l’ultimo bilancio della famiglia Sensi (Giugno 2011) recita “Patrimonio Netto Separato negativo per circa 40 milioni” che proprio fosse l’unico asset in positivo è proprio smentito dal bilancio…

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Pardon, mi appello alla mia ignoranza in materia… Tuttavia andando in giro per l’Italia, tutte le big avevano voragini di bilancio ben più ampie all’epoca, o ricordo male io? Peraltro 40 mln sono un passivo dal quale è possibile rientrare in tempi non molto lunghi facendo le giuste scelte…

      Rispondi
      • @Gugly_89:

        Tutte le squadre avevano buchi di bilanci, l’inter ogni anno ricapitalizzava con assegni di Moratti dai 60 fino ai 90 milioni, La Exor della famiglia Agnelli (che controlla anche la Juve) ha ricapitalizzato due/tre anni fa per 120 milioni (diventati poi 150 grazie ad altri investitori), Berlusconi fino alla vendita di Thiago Silva e Ibrahimovic copriva buchi di bilancio da 50 milioni in su all’anno… e tutte queste squadre avevano diritti Tv più corposi e andavano in Champions praticamente ogni anno… La Roma doveva sperare di andare in champions per fare mercato. Nel 2010 ci fu la Champions (si uscì con Montella in panchina contro lo Shaktar), c’erano ancora la Kappa e c’era Wind che qualche soldino lo mettava e nonostante tutto hai fatto 40 milioni di buco (in campionato si finì sesti e quindi fuori dalla zona Champions in pieno disastro finanziario). L’anno dopo avresti dovuto cedere due giocatori e comprare solo parametri zero per rientrare del buco

      • @Gianfrusaglia: Capisco, però il succo del discorso non cambia: gli altri avevano le voragini in bilancio e sto tizio non ne ha fatto menzione, tutto perché gli altri hanno/avevano presidenti e proprietà italiani. Polemica veramente stucchevole.

  4. il Chelsea si vuole levare Torres sia xchè non rende da 2 anni a questa parte e sia xchè ha un ingaggio molto pesante,un pò come x noi è stato Borriello finora

    Rispondi
  5. nerone4 ha detto:

    Bè se perdiamo benatia ,sara dura sostituirlo,pero cmeglio ricevere solo soldi e torres sta bene dove sta,se si vende benatia penso arriva nastasic o basa(che piace a rudi),io prenderei pero un altro attaccante perche borriello parte,e abbiamo totti,gerv,iturbe,destro e ljajic.
    5 punte ,ne serve un altra considerando la champions,anche se florenzi puo giocare esterno di attacco..

    Rispondi
  6. Presidente Lega Pro Mario Macalli è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo. Queste le sue parole
    “Meno male che l’Italia non attrae investitori stranieri. In Germania non ci sono investitori stranieri ci sono i tedeschi, in Spagna ci sono investitori che vengono dagli Emirati Arabi e adesso le società di calcio sono costrette a vendere i giocatori. Io sono per i Brambilla Antonio e per gli italiani. Sono per quelli che se hanno quattro lire in tasca le fanno vedere.
    Pallotta e Thoir non stanno lavorando male…
    Loro portano soldi di qualche istituto di credito che a me non danno

    Nella Roma però la parte di Unicredit è stata acquisita dal consorzio americano…
    Si ma quando si è partiti sono serviti. La Roma aveva una situazione disastrosa prima degli americani perchè un grande imprenditore italiano lo hanno massacrato perchè volevano vincere anche la Coppa del nonno, quando non potevano farlo.

    ————

    magalli…lo dice in faccia…….che nessuno deve mangiare dal piattino calcio itagliano…

    lasciate ogni speranza…

    se non sono rincoglioniti non li vogliamo

    devono avere almeno 60 anni
    essere collusi
    e ricattabili…e quindi facilmente manovrabili

    accettasi solo imprenditori di cognome LOMBARDO…piemontese

    no romani che vogliano vincere coppe importanti…altrimenti…li massacrano

    Rispondi
  7. che palle !!! serve destro e un bomber , mandiamo via l’ingrato benatia e prendiamo un centrale e un attaccante ma sbrighiamoci!!!!

    Rispondi
  8. Bè se perdiamo benatia ,sara dura sostituirlo,pero cmeglio ricevere solo soldi e torres sta bene dove sta,se si vende benatia penso arriva nastasic o basa(che piace a rudi),io prenderei pero un altro attaccante perche borriello parte,e abbiamo totti,gerv,iturbe,destro e ljajic.
    5 punte ,ne serve un altra considerando la champions,anche se florenzi puo giocare esterno di attacco..

    Rispondi
  9. lupogio ha detto:

    al sin. macalli………….. datte fòcoooooooo !!!!!!!!!!

    Per questi rifiuti della storia, l’anagrafe è dalla nostra.

    Rispondi
    • @Pessoa: 😆 😆 peraltro è pure volutamente disinformato, perché parlava di una Roma dei Sensi con le pezze al culo, quando invece al momento del rilevamento da parte di Unicredit era l’unico asset della famiglia che non era in perdita (grazie alla famosa gestione virtuosa), confondendo volutamente la AS Roma con Italpetroli, che invece era indebitata all’inverosimile. Questi io li chiamo cani infami e si, spero che l’anagrafe aiuti a liberarcene il prima possibile…

      Rispondi
  10. lupogio ha detto:

    al sin. macalli………….. datte fòcoooooooo !!!!!!!!!!

    ma per la frase in cui ha mostrato la sua contrarietà sugli investitori stranieri?

    Rispondi
    • @Peter Pan: ciao peter 😉 si anche per quello ma è il personaggio in generale che me sta sulle palle e poi ha ragione anche pessoa , basta co sti pisciasotto 😉

      Rispondi
  11. ma porca puttana me se ne sta anna mezza squadra del fantacalcio…benatia,destro,balotelli,vidal,cuadrado 👿 👿 👿 👿 me ce metto io in campo 😆

    Rispondi
  12. Mai via Destro. Ha margini di crescita notevoli. Oggi sarà bassino ma domani…gol a grappoli. Via benatia x tanti soldini nn dobb farci ricattare da bayern ecc. Rimanga pure x 4 anni senza giocare o ci porti una società con i soldini in bocca.

    Rispondi
    • @lamberto: c è un utente sul CDS che si chiama ANGELODABERNO e dice che in germania l offerta del bayern è di 30ML non di 18 come si riporta quì in italia………
      credo più a lui che a sti strappini da galera……..
      a 18 pippi fa il giardiniere sta merda .

      Rispondi
      • @lupogio: e aggiungo con il vecchio contratto , tanto quello da quasi 3 ML non firmoto nòò !!!
        1,2ML per i restanti 4 anni e poi vai in pensione ………. tagliela bene l erba ma raccomanno sennò vieni pure multato 8)

      • @lupogio: tanto non firmoto 😯 ma come cazzo scrivo :mrgreen:
        la fretta ……….
        volevo scrivere : tanto non ha firmato nòò ??? :mrgreen:

  13. Anche io guardando la Premier non impazzisco all’acquisto di Torres ma anche Tevez in Premier non stava facendo cose eclatanti e qui da noi e’ diventato super.Qualsiasi riserva di Premier e Liga qui da noi diventa Fenomeno :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  14. complimenti al liverpool che ha finito di buttare nel cesso i soldi di suarez (e oltre visto che ora il saldo dovrebbe essere -61 milioni).

    22 milioni per balotelli 😆 Giocatore che nel 4-2-3-1/4-3-3 di rodgers non sarà neanche titolare…….beh hanno preso quello giusto per starsene buono in panca.

    Tutto questo dopo aver strapagato gli altri acquisti (31 milioni lallana quando hai già coutinho, sterling e hai preso markovic)

    Rispondi
  15. 22.07.1927 torres non te lo puoi permettere….si spera che l anno prossimo il nostro bomber sia destro in modo che prendi solo una riserva di destro(tipo wiltold bony) e jovetic per sostituire totti

    Rispondi
  16. 22.07.1927 ha detto:

    @Monkey.D Luffy:
    io lascerei perdere i prestiti, i prestiti non sono investimenti per il futuro, magari ti sistemano il reparto per un anno e basta, bisogna trovare qualcuno che possa fornire goal con continuità negli anni.

    hai iturbe destro gervinho sanabria totti ljajc+ torres in prestito, torres sarebbe solo l altrenativa a destro per fallo crescere e esse cautelati noi in champions 😉 lo spagnolo poi lo puoi prendere solo in prestito gratuito con ingaggio pagato in gran parte dal chealse

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      s ma in champions devi presentarti ogni anno in modo competitivo, meglio prendere subito qualcuno giovane e rodarlo che farci prestare torres per un anno e non investire subito sul futuro attaccante. Se torres viene acquistato è un conto sennò no

      Rispondi
  17. Torres nel campionato italiano puo’ fare bene. Ma vendere Destro per prendere lui sarebbe un errore. Bisogna prendere Torres senza vendere Destro. Con un altro centrale in difesa, lo scudetto non ce lo toglie nessuno

    Rispondi
  18. 22.07.1927 ha detto:

    @lupogio:
    io credo che torres se ancora ha voglia di fare il calciatore in italia fa sfaceli, destro forte per carità ma torres è un altra categoria. Rimane l’incognita della testa del giocatore, sono anni che non è più quello di liverpool, non so cosa sia cambato in lui

    ma come 😯
    se ha ancora la voglia di fare il calciatore 😯
    non è più quello di liverpool 😯
    rimane l incognita della testa e melo consideri di un altra cadegoria rispetto a DESTRO ?
    rega sensa offesa ma fateve vede !!!
    DESTRO tutta la vita nò torres………………………..naaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @lupogio:

      tecnicamente è un altra categoria e in italia potrebbe fare ancora una bella dfferenza considerato che rispetto alla premier la serie A è un campionato inferiore. Forse basterebbe il torres del chelsea per fare la differenza, sempre che lui non prenda il nostro campionato per il cimitero degli elefanti. Ripeto ho perplessità sulla voglia di riconfermarsi del giocatore in un campionato meno competitivo ma le qualità sono indiscusse

      Rispondi
      • @22.07.1927: che poi non fraintendermi, io non sono uno di quelli che attacca destro per ogni cosa, mi piace molto ma non è mica la punta più forte del mondo

      • @22.07.1927: torres invece si ???
        DESTRO ha 21 anni non dimenticare ed una media gol che parla da sola , non è il più forte del mondo , chi l ha mai detta sta cosa ? ma dobbiamo tenere giocatori in prospettiva futora altrimenti non si crescerà mai 😉

  19. Continuano ad uscire notizie senza che il 100% di queste si siano realizzate.
    Siamo a -9 dall’inizio del campionato e credo + o – a -10 dalla chiusura del mercato.

    Il bilancio ad oggi è che quelli che dovevano partire sono ancora tutti a Roma.

    Questa la dice lunga su come sia la società a decidere e non i giocatori.

    Benatia è stato pagato circa 13ML ed ha un ingaggio di circa 1,2ML netti, parliamo di briciole visto il valore complessivo della squadra.

    Questo signore, se non arrivano dai 35ML in su, rimarrà alle condizioni della Roma e se non abbassa la testa, farà la panchina ad un nuovo centrale che acquisteremo.

    Io penso che a 27 anni e con ancora 4 anni di contratto, non può permettersi di prendere la posizione che sta prendendo, specialmente con un compenso economico così basso.

    Se non è proprio fesso, farà almeno un’altro anno di livello alle condizioni economiche della Roma, e se riuscirà a mettersi in luce anche in europa, forse l’anno prossimo arriverà a guadagnare quello che chiede (o con la Roma o con Altri).

    Ancora non ha capito che invece di fare il salto, rischia di fare il botto e arrivare a 31 anni e continuare a prendere 1,2ML.

    Forse mi sbaglio, ma io continuo a vederla cosi.

    Ciao a tutti, forza Magica

    Rispondi
  20. torres in prestito gratuito+conguaio per destro manco morto ma se la stessa offerta sia per benatia io lo faccio subito alla condizione che gran parte dello stipendio sia pagato dal chealse 😉
    i pro allo scambio benatia-torres:
    -te levi il problema benatia
    -risolvi il problema in attacco avendo torres(puo giocare anche sulla fascia)-destro al centro
    -torres in italia fa sicuramente sfracelli
    -operazione maketing

    er cammellaro poi lo sostituisci cn chiriches e basa che con 15 mln li prendi entrambi 😉 qst anno prendiamo torres in prestito l anno prox piamo jovetic per sostituire totti 😉

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      io lascerei perdere i prestiti, i prestiti non sono investimenti per il futuro, magari ti sistemano il reparto per un anno e basta, bisogna trovare qualcuno che possa fornire goal con continuità negli anni.

      Rispondi
  21. Benatia 35mln
    Destro 24mln + emp. Torres (emp. Bienal? ajudaria a pagar o salario?)
    Ljajic 20mln

    TOTAL = 79mln + Torres 😯

    Acho que estou me precipitando!!! :mrgreen:

    Rispondi
  22. Tra i numeri di Torres elencati, negli ultimi 3 anni nulla di speciale, manca quello più importante……..
    ………quanto guadagna questo trentenne?
    🙄

    Rispondi
    • lupogio ha detto:

      al sin. macalli………….. datte fòcoooooooo !!!!!!!!!!

      Ho appena finito di leggere la sua intervista e stavo pensando la stessa cosa…. :mrgreen:

      Rispondi
  23. per l amor del cielo e della ROMA ….. questo proprio non lo voglio…….
    comunque sarà l ennesima testata giornalistica del giorno ( di merda )
    DESTRO tutta la vitaaaaaaaaaaa !!!!!!!! ma poi chi lo cede , mica semo scemi !!!
    fino a stasera sai quante ne sparano …………

    Rispondi
    • @lupogio:

      io credo che torres se ancora ha voglia di fare il calciatore in italia fa sfaceli, destro forte per carità ma torres è un altra categoria. Rimane l’incognita della testa del giocatore, sono anni che non è più quello di liverpool, non so cosa sia cambato in lui

      Rispondi
  24. la fumata nera per benatia
    l’unica fumata se la fanno i giornalisti co ste cazzate
    che rendono complicate in modo da interessare i lettori
    manco fosse na tragedia

    Rispondi
  25. il prestito di torres+ 20 mln per benatia mi va benissimo poi via ljajc e borriello per prendere chiriches+ basa+santon e siamo apposto 😉

    Rispondi

Lascia un commento