Sabatini e Baldissoni a Londra. Per Nastasic?

18:49: ESCLUSIVA FORZA-ROMA.COM. A Londra c’è anche Vigorelli, agente di Samuel Eto’o: incontro in corso con il Liverpool.

18:48: Serafini: “Ribadiamo: nessun ponte aperto con il Tottenham quest’anno. Né in entrata, né in uscita. Nuove conferme“. Quindi: porte chiuse all’arrivo di Chiriches ed alla cessione di Destro.

Mauro Baldissoni e Walter Sabatini a Londra: a fare cosa? Al momento non v’è certezza, ma secondo le prime indiscrezioni, riferite da Serafini e Madeddu in diretta su TRS, sarebbe soprattutto per comprare. Chi? Difficile Jovetic: probabile allora che si tratti di Matija Nastasic. E’ effettivamente difficile che la coppia di dirigenti si muova per vendere. Qualora dovessero essere confermate le indiscrezioni sul centrale serbo classe 1993 del Manchester City, sarebbe sempre più certa la partenza di Mehdi Benatia, con il quale agente Sabatini ieri notte ha parlato fino all’1:00 di notte. Sempre nella giornata di ieri, come riporta Serafini, incontro di un’ora fra Sabatini e Fali Ramadani, agente di Nastasic, Ljajic e Jovetic. Il serbo è in uscita, messo sul mercato proprio da Pellegrini.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

93 commenti su “Sabatini e Baldissoni a Londra. Per Nastasic?”

  1. Il prototipo di terzino dovrebbe essere uno alla Caner Erkin, è meglio dell’80% di quelli in circolazione, viene sottovalutato solo perchè gioca al Fenerbachev.

    Potevamo prenderlo a relativamente poco, peccato abbia rinnovato.

    Rispondi
  2. Io dico che ancora mancano terzini decenti…..mi preoccupa non poco che Emanuelson ha giocato meglio di Cole e che Florenzi potrebbe togliere il posto a Thorosidis!!!

    Rispondi
    • @Er Catalano: Giusto,i terzini sono dvvero una croce ;Cole mi ha davvero deluso non pensavo fosse cosi a terra ;potevamo prendere Ansaldi e invece no sempre in cerca di attaccanti o centrocampisti mentre sulle fasce in difesa quest’anno la vedo dura;per non parlare delle alternative a Benatia(sempre che parta):Balanta mi sembra uno spazza-area ,Chiricles è lento(ma lento!!!), Nastasic sarebbe una buona alternativa o anche Manga e Manolas…
      Non vedo l’ora che finisca sta’ manfrina !!!

      Rispondi
  3. Oltre a risolvere la questione Benatia, la Roma pensa anche all’attaccante. Secondo La Gazzetta dello Sport i giallorossi si sono rifatti vivi con Luiz Adriano, la punta centrale dello Shakhtar Donetsk, offrendo 16 milioni di euro per portare a casa l’attaccante brasiliano. Il che, però, vorrebbe dire un addio definitivo a Destro (su di lui c’è sempre il Chelsea). “Se Mattia andrà all’estero, io lo seguirò”, ha commentato ieri Ludovica Caramis, sua futura sposa (matrimonio previsto il primo settembre). L’impressione è che anche qui, nei prossimi giorni qualcosa succederà.

    Rispondi
  4. Se è vero che ha rifiutato in malo modo la nuova offerta contrattuale a questo lo riempirò di improperi e nessun moralista su questo forum mi farà desistere!
    Che situazione del cazzo!!!

    Rispondi
  5. Benatia ha 4 anni di contratto e nessuna clausola rescissoria.
    La proposta di rinnovo ( ma vista la durata residua del contratto il termine giusto è adeguamento) è frutto di un gentleman agreement correttamente confermato dallo stesso sabatini che in Conferenza stampa ha ammesso di aver promesso a Mehdi che avrebbe messo mano al contratto dopo una stagione di livello del franco marocchino.
    Nessuno, neppure Sissoko e Benatia parla di cifre promesse, quindi il punto è che il giocatore ha in mente una cifra ed il DS un’altra. Benatia nell’ultima dichiarazione sul punto, risalente a luglio, ha parlato di meno di 3mln richiesti, Sabatini invece sembra voglia rinnovare il contratto con aumenti progressivi annuali fino ad arrivare, alla scadenza, vicino alla cifra ipotizzata dal calciatore.
    Mi sembra che le parti si stiano comportando correttamente, per quanto riguarda Mehdi a partire dal campo di gioco, il resto è normale dialettica contrattuale.
    Resta il fatto che Sabatini vuole rinnovare x rispettare la promessa, ma non è tenuto a farlo ed il contratto è blindato.
    Per cui il giocatore parte solo alle cifre che stanno bene alla Roma, altrimenti resta e gioca, con o senza soddisfazione per l’adeguamento.
    E la cifra non può che essere superiore ai 30mln ipotizzati da Sissoko, altrimenti il menestrello diventerebbe il fumante.
    Per cui le cifre che giran non esistono, e se non arriva l’offerta giusta Mehdi resta e gioca, poche balle. Anche quella di Nastasic è una minchiate sesquipedale, visto l’ingaggio che percepisce al City. Il resto è giornalettismo.

    Rispondi
      • @Quasar:

        La mia fonte sono i sogni del nostro amico brasiliano :mrgreen:

        Ea una mia supposizione logica. Il City ha bisogno di vendere qualche straniero se vuole fare un ultimo colpo, Nastasic da quello che ho capito non conta perchè risulta ancora under 21 per un altro anno, al che ho pensato a Navas che ha un pò deluso e ti permetterebbe di buttarti su un grosso nome, tipo Reus. Il City lo migliori solo con questi giocatori ormai.

        Secondo me è fortissimo, esterno puro e perfetto per Garcia, lo stipendio dovrebbe essere 2.5m di euro, il cartellino credo sia abbordabile se vendi Adem ad almeno 15.

        Per il resto è davvero Jesus, identico 😆

  6. Comunque con la possibile cessione di Benatia rischiamo di sputtanare tutto il bel mercato fatto fin qui… C’è da fare moltaaaaa attenzione! Se, in caso di cessione,non prendiamo 2 difensori destri di spessore altro che scudetto… Io tremo ragazzi!

    Rispondi
    • Perchè se rimane Benatia hai vinto lo scudetto?
      Dai su co sto fatalismo. Vediamo chi vendono, se vendono e chi comprano se comprano. Le squadre e le stagioni non si fanno con le figurine ma con uomini e giocatori funzionali. @Francesco10:

      Rispondi
      • @Gillu: Ovviamente no… Ma sei sicuro di avere in rosa un difensore di valore assoluto! Un difensore che lo scorso anno è stato il migliore del torneo… Non mi sembra poco!!!

    • @Francesco10: È verissimo. Guarda, se lo vendono in questi giorni, sicuramente fanno una cagàta, a prescindere dal quantitativo di soldi che ci tireranno fuori… Voglio dire, tutte ste magagne (almeno presunte tali, visto che non c’è niente di definitivo) non sarebbero mai venute fuori, se tu l’avessi venduto a 35 mln appena il Man City s’è fatto sotto: cacchio, così potevamo programmare la sua sostituzione con molta calma e tranquillità!

      Rispondi
  7. Che poi se questi stanno là da stamattina penso che sia plausibile attendersi la conclusione del tutto, qualsiasi cosa essa sia, in serata… o no?

    Rispondi
      • @pevek80: Vero, però solitamente ci si muove in loco solo quando la trattativa, sia essa di vendita o acquisto, è in dirittura d’arrivo! Una cosa è certa: Sabatini ai giornalisti li fa diventà matti, perché nessuno sa MAI dove andrà a pescare… Certo, qualcuno ha qualche sentore, ma diamine, Walter nel nascondersi è un genio del male proprio!

  8. Spero prendiamo un centrale in prestito e mettiamo Benatia per un po’ in panchina. Cosi’ impara a comportarsi correttamente!!

    Rispondi
  9. Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne – ha detto:

    Indiscrezione non di poco conto Konoplyanka non sta giocando i preliminari di Europa League e non è neanche stato convocato….ha solo giocato i preliminari di Champions contro il Copenaghen….

    Konoplyanka ha un problema al menisco, si e appena operato e restera fuori per 5 settimane. Anche a me piacerebbe averlo in squadra ma mi sa che non ce niente.

    Poi speriamo che Benatia resti, lo so che sta facendo lo stronzo questi tempi ma non scordiamoci che gran difensore e.

    Un saluto a tutti, e da tanto tempo che non scrivo ma leggo sempre i vostri commenti.

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Ouch 😡 !!! Vero… però oh, questo è forte davvero!! Dai, mi sa che verrà Chiriches, alla fine è proprio il profilo che andiamo cercando… o no?

      • @Gugly_89:

        non lo so, se penso a centrali dal piede destro che giocano in inghilterra mi vengono in mente Kaboul, Williams, Huth, Vlaar, Dawson, Bartley, Clark… low cost, poi ci sono sempre gli mertesacker, kompany, lovren e cahill 😆

  10. Il marocchino nell incontro di ieri sera pare abbia litigato sia con saba che con baldissoni…. I due cosi si sono recati dal Tottenham per Chiriches o Vertoghen 😉

    Rispondi
    • @Kun: Il lupo perde il pelo ma non il vizio, dicevate le stesse parole di Benatia l anno scorso e di Marquinhos l anno prima ancora.

      Rispondi
      • @as-roma:

        Benatia proveniva comunque da stagioni di alto livello in ITALIA con l udinese.
        Nastasic ha fatto pochissime presenze sia col city che con la fiore

        Marquinhos di certo non era venuto per fare il titolare

  11. A me le mie “fonti” non dicono un cazzo, quest anno altro che fari spenti… C hanno il mantello dell invisibilità di harry potter cazzo.

    Rispondi
  12. Concordo con Sebastian.
    Quella di Sabatini e Baldissoni è una missione umanitaria per salvare il povero Manolas rinchiuso da 4 giorni alla mercè dei medici dell’Arsenal, prima dell’ennesima colonscopia!

    Che pena la gazza! Continua a delirare con la telenovela Juve-Falcao. Che si tratti del nostro Paulo Roberto?

    Rispondi
  13. Se si muove baldissori c e da redigere contratti…e credo principalmente in entrata…speriamo bene .. wnche se credo possa essere x un esterno alto e saluti a Liajic..

    Rispondi
  14. Ieri mi è piaciuto molto il carattere della squadra….bravi bravi….felice per la prova di iturbe, molto felice……però cazz dop l ‘uscita di castan la difesa ha ballato il valzer….cole compreso…FORZA FORZA FORZA ROMA

    Rispondi
  15. Indiscrezione non di poco conto Konoplyanka non sta giocando i preliminari di Europa League e non è neanche stato convocato….ha solo giocato i preliminari di Champions contro il Copenaghen….

    Rispondi
  16. Oh mio Dioooo o mio Dioooooooo io impazzisco… Se si muovono in tandem è x acquistare!!!! Ma chi??? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Voglio essere nella testa del Saba… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • se vi ricordate l’anno scorso baldissoni si muoveva col saba anche (e forse soprattutto) per vendere. vabbè cmq se acquistano vuol dire che qualcuno è stato o sta per essere venduto direi…chi vivrà vedrá perche tanto i giornalisti sparano tutte minchiate e arrivano sulla notizia ormai a cose belle e fatte

      • @Gugly_89: le cessioni sono esclusiva di sabatini (vedi marquinhos,lamela e osvaldo) quando si muove baldissoni di solito è per l’entrata e pure abbastanza importante (strootman,nainggolan)

  17. E’ ridicolo questo ragionamento che fate dei centrali mancini e destrorsi.
    I centrali devono essere forti, il piede forse conta in Lega PRO. Ma ultimamente nemmeno piu li.

    Rispondi
  18. Sabatini, ecco la mia lista dei desideri:

    Jovetic (sogno ad occhi aperti)
    Basa (per soddisfare il desiderio di Garcia)
    Un difensore destro forte e carismatico (se parte Benatia)
    Vendere Ljajic (magari)
    Cercare di salvare Mattia Destro dalla cessione (almeno per quest’anno)

    😉 🙂

    Rispondi
  19. Nastasic? Un altro mancino??? 😯

    Castan,Astori,Nastasic??? Bah! Più probabile Chiriches a questo punto e se poco poco Benatia rimane, i 4 centrali mi farebbero impazzire…

    Benatia,Castan,Chiriches,Astori

    Speriamo bene…

    Rispondi
  20. Cioè, ma questi so proprio incompetenti 😈 😈 😈 😈 ??? A Londra ci sono Tottenham, Chelsea, Arsenal, Fulham e altre, non di certo i due Manchester!!! Quanta incompetenza, oh… Imbrattacarte strapagati!

    Rispondi
      • @Matteo Vitale: 😳 😳 non lo sapevo, pardon!!! Però dai, si può mai prendere l’ennesimo centrale mancino? Io non credo sia saggio… Che Benatia rimanga o vada via, serve un destro!

      • @as-roma: Ho già risposto a Matteo… ripeto, un quarto (!!!!) centrale mancino mi sembra veramente troppo! E poi oh, qui tutti ipotizziamo un acquisto… e se fosse una vendita?

      • @Gugly_89: La Roma non venderà nessuno. A meno che per migliorarsi, ma in giro non vedo niente di meglio di quello che abbiamo.

      • @as-roma: Sarà… ma io sinceramente non ci sto capendo niente ora come ora a livello di mercato, da lì la mia risposta piccata (e sbagliata 😳 ) sull’articolo, che peraltro solo ora mi accorgo essere stato scritto “in proprio” e non riportato da altri! Sig. Gorzio non volermene a male, ma qui in Italia girano certi imbrattacarte che solo a sentirli nominare mi viene l’orticaria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • @pevek80:

      Quello non vorrebbe dire, a Londra potresti teoricamente chiudere qualsiasi trattativa, compreso il trasferimento di un minorenne africano in una squadra spagnola.

      A proposito ma se confermano il blocco al Barcellona scatterebbe dalla prossima finestra? Presumo di si, sai che macello un Suarez che torna indietro 😆

      Rispondi
  21. Spero ci portino Manolas, Chiriches, e Jovetic. Romagnoli in prestito e sacrificio di llajic che viene fatto giocare in zone del campo dove non può rendere al meglio

    Rispondi
    • per me sarà chiriches+basa il cambio di benatia…..non credo ad una difesa di tutti mancini, ieri si sono viste le difficoltà di astori nell’intervenire col piede destro (il problema non è nell’impostare l’azione ma soprattutto nel difendere)

      Rispondi
    • Ma non è che jovetic ( peraltro con ingaggio oltre ogni limite del possibile) sia di ruolo esterno. È un giocatore molto simile a Lijaic…. Tra i due mi tengo il nostro.

      Rispondi
      • @Gillu: il city a causa della sanzione ricevuta forse è costretta a cedere,sarebbe forse il motivo plausibile x la sua cessione,è solo un mio pensiero però

  22. La nuova difesa sarà Maicon Manolas Castan Cole difesa b Torosidis Astori Nastacic Emanuelson con Somma come quinto e Romagnoli in Serie A a fare esperienza?

    Rispondi
  23. Ma se fosse per andare a prendere Manolas e prendere anche Nastacic in prestito….vedremo ma credo che entro sabato ci sia una rivoluzione!

    Rispondi

Lascia un commento