Torneranno a correre Taddei, Perrotta, Tonetto e Cassetti?

(NEWS AS ROMA – TORNERANNO A CORRERE I VARI TADDEI, PERROTTA, TONETTO E CASSETTI? – GAZZETTA DELLA SPORT) – Claudio Ranieri per la sua Roma avrà l’apporto dei vari Taddei, Perrotta, Tonetto e Cassetti? Vi riportiamo l’articolo della Gazzetta dello Sport di stamani: "Torneranno a correre i keniani della Roma, i fondisti che sembravano usciti dalla ri­serva di Rift Valley, la mitica valle dove si allenano i campio­ni africani? I corridori della Ro­ma sono tanti: Taddei , forse il portabandiera, poi Perrot­ta, Tonetto, lo stesso Cassetti. Sono mancati i loro chilometri e i loro allunghi nelle due parti­te di campionato.
Taddei è al mo­mento della svolta. Ha 29 anni. Non si può considerare né vec­chio, né bollito. Sembra però un guerriero stanco. Le prime due stagioni in giallorosso a ta­voletta, poi una così così, infi­ne una deludente, la quarta. I suoi problemi cominciarono due anni fa, a Firenze, con un infortunio. È come se il motore si fosse inceppato. Spalletti non gli ha mai fatto mancare la fiducia e il brasiliano non può lamentarsi. Ora, però, serve un guizzo, un colpo di coda, possi­bilmente un ritorno alla corsa antica. Ranieri, che in questi giorni ha picchiato duro sulle motivazioni e sugli equilibri in campo, si aspetta molto dai fati­catori. Vuole una squadra stret­ta e compatta, rapida nei movi­menti. Non è ancora chiaro quale sarà il pacchetto degli esterni. In teoria, sulle corsie la­terali dovremmo vedere Rodri­go e Perrotta, ma potrebbe scapparci la mossa a sorpresa Menez e chissà che Tonetto non abbia una chance.
Perrotta è uno dei migliori prodotti del calcio spallettiano. L’allenato­re toscano gli ha cambiato, in meglio, la carriera. Non a caso Simone fu uno dei più provati, la scorsa settimana, al momen­to dei saluti. Perrotta ha inven­tato il calciatore incursore, bra­vo ad inserirsi negli spazi spa­lancati dai movimenti di Totti. Francesco si allargava e Simo­ne entrava, puntando spesso e volentieri al gol. Anche Perrot­ta ha fatto i conti con gli infortu­ni. A sfavore di Simone, tre an­ni in più. Perrotta in gialloros­so dal 2004, ha cominciato la sua sesta stagione romana, qua­si sicuramente l’ultima. La so­cietà non gli prolungherà il con­tratto e lui andrà via a parame­tro zero. Ci è rimasto male, ma se n’è fatto una ragione. Ormai ha capito come va il calcio. Og­gi se un eroe, domani sei da but­tare. Finché corre, però, per Si­mone c’è speranza, almeno di conquistare un posto per il mondiale. Vuole rimettersi in gioco e trovare al traguardo dell’ennesima corsa la convoca­zione in Nazionale. Uno stimo­lo importante.
Tonetto è il vegliardo del gruppo Roma. Viaggia ver­so i 35 anni, ha i tendini stan­chi e il contratto in scadenza, ma non è il tipo che molla l’os­so. La sua corsa fu importante due stagioni fa, poi cominciaro­no i problemi. Anche nel suo ca­so, fisici. Poi c’è Cassetti, uscito con le ossa rotte dalla sfida con la Juve, complice l’errore che lanciò Diego verso il primo gol. Anche lui è stato uno spot della fatica, anche di lui Claudio Ra­nieri ha bisogno per ritrovare e ricompattare la Roma. Le moti­vazioni sono importanti, la tat­tica ha il suo peso, ma, alla fi­ne, vince chi corre".

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Torneranno a correre Taddei, Perrotta, Tonetto e Cassetti?”

  1. Quanta ingratitudine che c’è in giro……..
    Ovvio……non stiamo parlando di fenomeni, ma comunque di calciatori che fino ad 1 anno fa (specialmente Perrotta) hanno dato tutto quello che potevano dare.

    Rispondi
  2. si si………correranno per andare a prendere l’acqua per i vari guberti, cerci, menez….
    ahahahha….
    a parte gli scherzi penso ke ormai hanno dato tutto (vedi tonetto e cassetti ke ormai sono irriconoscibili…)
    cambiano modulo taddei e perrotta secondo me sono di troppo..

    Rispondi
  3. leggo commenti ingiusti: tonetto ha sempre fatto il suo dovere (l’unico errore è stato il rigore contro l’arsenal, ma quanti ne ha sbagliati totti (vedi inter in supercoppa))….ha sempre corso e si è dannato l’anima!!….cassetti ha sempre dimostrato di essere un buon giocatore, duttile e sempre pronto (non lo si può condannare solo per l’errore contro la juve), taddei il suo l’ha sempre fatto (ma ora è bollito)….perrottta uguale (ora è finito, ma fino a 2 anni fa giocava che era un piacere)…………forse l’unico che ha dato tutto è davvero perrotta!!…gli altri finchè reggono io li terrei……magari come riserve, ma li terrei!

    Rispondi
  4. si si…calciatore cursore….ma addrizzateje i piedi per piacere…..gli altri tipo cassetti e tonetto rimpiango il giorno in cui non li abbiamo venduti…..in quanto a taddei speriamo ke riprende a galoppare come una volta…

    Rispondi

Lascia un commento