Gianluca: “Ranieri è un grande allenatore. Totti è la storia, basta criticarlo!”

(LA ROMA SECONDO ME, FORZA-ROMA.COM) – Per alcuni tifosi avere una visione lucida dei fatti è davvero difficile, e me ne rendo conto leggendo tutte le parole e gli sproloqui che appaiono sui siti dedicati a noi tifosi giallorossi..
Già, perchè chiunque non si limiti a dire "Sensi vattene" nonostante voglia per il bene della Roma che la Sensi venda, viene preso per un appestato se va bene, per un villapacellista se l’umore non è pessimo, per uno che non capisce niente di pallone e della Roma spessissimo.
Di questo e di ciò che molti possano pensare non mi importa nulla, mi preoccupa invece un altro lato di questa "follia criticarola" che sta investendo tutti ed è un morbo che si sta espandendo a macchia d’olio: il non va bene niente!
Spalletti? Non capisce niente! Poi se ne va e tutti che piangono. Arriva Ranieri? Non va bene era alla juve (scritto minuscolo).
Insomma secondo molti la Roma doveva tenersi Spalletti, allenatore di una squadra che attaccava male e difendeva peggio. Se andava via Spalletti non bisognava chiamare Ranieri: NO! Ma dico io, meglio lui che Mancini o Mazzarri oppure preferivate Fascetti? O Magari Mazzone? O Papadopulo? No perchè finiti questi mancava solo topo gigio e poi stavamo a posto. Siamo la Roma e meritiamo grandi allenatori, i migliori, come uno dei migliori è mister Ranieri!
Ma ancora di più mi snerva la storia, sentita anche da molti amici più che romanisti, del "non va bene dare cinque milioni a Totti." Ma come? Siete diventati tutti come Lotito?
In linea di massima io non darei questi stipendi a nessuno fossi io un presidente, ma coi tempi che corrono non se ne può fare a meno e quindi? Cioè qui si parla di uno dei più grandi giocatori italiani della storia, (forse il più grande) che per la Roma ha rinunciato a grandissime squadre e minimo ad un pallone d’oro, e tanti cosa fanno? Lo criticano, dicono che è vecchio, che crea casino nello spogliatoio, che il suo contratto è oneroso. A questi incompetenti calcistici chiedo:
1. Quanto prendono giocatori forse meno forti di Totti che militano in club più ricchi? (es. Raul).
2. Non vi pare che rispetto a quello che ha dato in 16 anni alla Roma (di cui è capitano e simbolo indiscusso), lo meriti?
3. Non avete gli almanacchi? (179 goal in serie A, una trentina nelle coppe europee e una ventina tra coppa italia e supercoppa. Vi sembrano pochi?)
4. Invece di stare a parlare di signore stupidaggini perchè come i veri tifosi non andate allo stadio a sgolarvi e a tifare Roma contro tutto e tutti? Quasi mi vergogno che la lazio abbia più abbonati della Roma, sapete?
Secondo me invece di creare instabilità e tirare petardi davanti a Trigoria dobbiamo ricompattarci con la squadra e guardare avanti ad un futuro si incerto, ma non cosi nero come vogliono farci credere giornalacci che marciano sui problemi altrui.
E sapete perchè è un pò vigliacco criticare tutto e tutti e dire che debiti non bisognava averne?
Perchè se la società si fosse indebitata ancora ed avesse preso tanti giocatori senza incappare in un annataccia come l’anno passato tutti voi NON AVRESTE NULLA DA RIMPROVERARE A CHICCHESSIA.
Sinceramente la cosa davvero triste di questo insulso teatrino e questa.

Gianluca Marinelli

Nota Bene: Per scrivere nella rubrica: "La Roma secondo me.." LEGGI LE ISTRUZIONI

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Gianluca: “Ranieri è un grande allenatore. Totti è la storia, basta criticarlo!””

  1. roma1927 – 12 Settembre 2009 alle ore 09:49 Quota commento

    A 33 ANNI SUONATI POTEVA CHIEDERE 3/3,5 MILIONI DI EURO (CHE GIA’ SONO TANTI) E INVECE CONTINUA A MANGIARE COME POCHI NELLA ROMA…….ABBIAMO CAPITO ORMAI E’ UN MERCENARIO ALLE SPALLE DEI TIFOSI, VOGLIO PROPRIO VEDERE QUANTI GOL E QUANTE PARTITE FARA’ NEI PROSSIMI 5 ANNI….TOTTI VATTENE!!!!!!

    INTANTO SIAMO AL 15 OTTOBRE E DICIAMO PURE CHE TI HA DATO LA DIGNITA’ CHE DALLA NASCITA AGOGNAVI……….A C A Z Z A R O…..SCIACQUATI LA BOCCA QUANNO PARLI DEL CAPITANO

    Rispondi
  2. Intanto Totti e criticabile come ogni essere umano…non si e l@ziali solo per le critiche verso il capitano…
    Detto questo secondo me un giocatore come Totti per fisicità può giocare e segnare tranquillamente fino a 38 anni!!…ma naturalmente e un parere personale..
    per quanto riguarda il contratto ha pensato per anni al bene della roma…e adesso e anche ora che pensa hai suoi di interessi…considerando che grazie a lui la roma prende molto di più per il contratto sky di quello che gli viene dato…quindi alla sensi fa più che comodo rinnovare anche a queste cifre!!….ci guadagna in primis lei!!…
    Io mi metto nei panni di totti…e cresciuto con la sensi…e un momento di difficoltà…i sensi hanno creduto in lui…lui stesso nell’intervista ha detto se ci fosse qualcuno che può prendere la roma con i soldi ben venga…ma come fa a parlare male della sensi in quanto amico ?…sarebbe viscido in quel caso…
    Ha sbattuto i pugni più volte…e ci sono stati questi grandi acquisti?…no…non mi pare…non e lui che può salvare la situazione…lui la situazione la può salvare solo sul campo…non di certo a parole…gia la tifoseria e tutta contro la sensi..e loro lo sanno!!…
    Su Ranieri dico che ora come ora era il meglio che ci offriva la piazza come allenatore…ma io personalmente non credo che possa far miracoli…spalletti sa tirar fuori il 100% da ogni singolo giocatore..(vedere le prestazioni di tonetto e taddei)…ma e anche vero che ormai bisognava cambiare…nonostante io stimo molto il nostro ex allenatore…..il punto e sempre uno..la società si muove male..sui giovani…sul merchandising…sul marchio…sugli acquisti…e anche sui parametri zero…sulla comunicazione…se la società e forte..la squadra e forte….
    la nostra società e debole in tutti i ”sensi”…lei sta rovinando la roma!!

    Rispondi
  3. [quote comment=”102742″]Zanetti prende il triplo ed è 1 pippa e vi kontestate Totti dp ke si è abbassato o stipendio qst sì ke mi fa inkazzare[/quote]
    Leggere i tuoi commenti è un incubo! SCRIVI IN ITALIANO NON STAI MANDANDO UN SMS!

    Rispondi
  4. [quote comment=”102751″]si può dire tranquillamente che avete ragione su tutto ciò che dite nell’articolo, ma dire che Raul è meno forte di Totti, mi sembra un po’ campanilistico e davvero poco obiettivo. Gli almanacchi e la fedeltà non contano per Raul?? anche se è piú facile rimanere fedeli al Real piuttosto che alla Roma[/quote]
    Come stai in quel di Torino? Tutto bene?

    Rispondi
  5. Francesco Totti è un bravo ragazzo ma a volte un pò ingenuo, forse! Avrebbe fatto meglio a non entrare per niente nei problemi societati trincerandosi dietro un no comment piuttosto che entrare in modo un pò discutibile. A volte meglio non parlare piuttosto che dire e non dire lasciando libera interpretazione anche ad un battito di ciglia da parte di noi tifosi esasperati e molto molto adirati! Non è la Roma che ha rinnovato a Totti ma Totti ha rinnovato alla Roma e la durata la vedo come un Oscar alla carriera. Tutti detestiamo la proprietà Sensi e penso che ognuno ogni mattina accendendo la radio o la tv sognerebbe di sentir dire che se ne sono andati, anche con le cattive! Però è inutile sprecare energie imprecandole contro che tanto non serve a niente!Speriamo solo che i risultati per la squadra siano tanto positivi da non dover fare una cessione dolorosissima che temiamo….

    Rispondi
  6. non voglio parlare del fatto se il contratto di totti sia giusto o meno provo solo a dare una mia personale spiegazione sul perche’ di recente presso diversi tifosi il totti “aziendalista” non il calciatore o l’uomo e’ diventato criticabile… la sensi non gestendo bene questa societa’ e non intravedendo un futuro roseo ne chiaro sta facendo soffrire la maggior parte dei tifosi… totti ha sbagliato nell’esprimersi poco tempo fa dicendo che si fida della sensi… probabilmente per tutelarsi il contratto da fare… e questa sua uscita credo non sia giustamente piaciuta a tanti tifosi
    perche’ probabilmente si aspettavano che prendesse una posizione se non pro sensi od anti sensi perlomeno coerente dicendo che con questo andazzo societario non si va lontano ne si puo ambire ad alti livelli….come invece chiaramente de rossi ha ammesso… ecco perche’ al momento presso la maggior parte dei tifosi daniele viene preso per persona piu attendibile piu onesta piu sincera e piu vicina a loro di quanto lo sia francesco… e’ chiaro questo credo

    Rispondi
  7. Vabè io rinuncio a discutere con persone che non sanno argomentare,forse perchè non hanno idee o materia grigia,ma solo insultare e sparare a zero.Ridicolo,per favore,non lo dici ne a me ne ad altri!Moderate un po i termini visto che stiamo parlando di calcio e non dei massimi sistemi.Grazie.

    Rispondi
  8. si può dire tranquillamente che avete ragione su tutto ciò che dite nell’articolo, ma dire che Raul è meno forte di Totti, mi sembra un po’ campanilistico e davvero poco obiettivo. Gli almanacchi e la fedeltà non contano per Raul?? anche se è piú facile rimanere fedeli al Real piuttosto che alla Roma

    Rispondi
  9. Ma Totti puo’ essere criticato o e’ diventato il capo dei talebani? Rispettate le opinioni altrui, magari evitando insulti. Totti e’ un calciatore di calcio che viene pagato per il suo lavoro. Non e’ ne’ un volontario ne’ un Dio, fino a prova contaria.
    Per quel che mi riguarda, non critico Totti per il contratto. Mi sarebbe piaciuto di piu’ se non avesse detto troppe cose sulla situazione societaria…un no comment gli avrebbe fatto piu’ onore…adesso se volete impalatemi sulla piazza di Kabul per quello che ho detto!

    Rispondi
  10. [quote comment=”102742″]Zanetti prende il triplo ed è 1 pippa e vi kontestate Totti dp ke si è abbassato o stipendio qst sì ke mi fa inkazzare[/quote]
    Zanetti non gioca nella Roma . Totti merita anche di più per ciò che rappresenta e per ciò che ha dato e che darà…ma ciò non toglie ce la situazione finanziaria ed economica della Roma è quella che è….Se la Roma non dovesse vendere per coprire gli stipendi , il problema non si poneva , poteva prendere pure 15mln di euro netti . Clo tu che sei con Rosella , che non potrà rendere una Roma competitiva , ma non ti definiamo lazi@le….Ora ci sono alcuni che offendono Totti di brutto , è vero…..ma vengono e se ne vanno , quindi non sono tifosi della Roma….bisogna ignorarli

    Rispondi
  11. Ragazzi comunque,mi spiace dirlo,non rispettate il pensiero altrui.Se una persona non concorda con questo tipo di rinnovo(come me) è libero di pensarlo e anche di dirlo!Altri pensano il contrario?Liberi anche loro di esprimere il loro pensiero.Non c’è bisogno di bollare chi la pensa diversamente come l.aziale. Sennò dovreste essere bollati voi come stupidi,e queste cose non si fanno no?

    Rispondi
  12. finalmente qualcuno che la pensa come me,quelli che discutono il contratto sono quelli che se uno non è contro la sensi viene insultato e allora poi quando noi discutiamo loro su quello che dicono contro Totti se incavolano pure!! io dico sempre RISPETTO DEI PENSIERI ALTRUI. Vi informo che non sono pro Sensi anzi il contrario ma non per questo me la prendo con tutto e tutti proprio come fa la stragrande maggioranza di voi,addirittura ieri mi è capitato di leggere commenti contro Mazzone perche faceva miniintervista ed è stato subito accusato de esse un Sensiano,e allora?? anche se fosse.. Secondo me la situazione sta andando sempire piu SUL RIDICOLO! gente che quando perdevamo insultava Spaletti,anche io lo rimpiango per carità, ma la squadra va avanti,MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO.Il contratto non ve va bene?? annate a tifà inter,milan,juve almeno quando rinnoveranno il contratto a del piero non ve potete lamentà della situazione societari oppure guardiamo in casa inter con il Signor Zanetti!! è arrivato il momento di mettervi il cervello in pace,senno volete un consiglio? ST’ANNO LASCIATE PERDE LA ROMA,E CI VEDIAMO L’ANNO PROSSIMO NO? con questo concludo e sempre e solo forza roma!

    Rispondi
  13. ankio concordo pienamente con l’articolo ma nn da adesso da 2 settiman fa quando tutti o quasi compresa la redazione sparavno critiche e adesso se le rimangiano —quasi quasi me fate mezzo ride

    Rispondi
  14. bravo gianluca!!! totti è l’emblema della roma!!
    l’ultima vera bandiera del calcio italiano..
    e basta fare un articolo sul capitano e saltano fuori i laziali…………… :1:
    andate sui vostri siti se ce li avete……a burini!!!

    Rispondi
  15. Non si discute il giocatore e la bandiera Totti , per me merita più di 5 mln di euro netti a stagione . Per me è fuori luiogo che la difenda in ogni circostanza . Ma è un mio punto di vista , che può essere rispettato o meno . Per la questione Ranieri , non mi sembra che qualcuno abbia detto è una pippa : può piacere come non può piacere , ma nessuno sta dicendo non lo vogliono . Non solo Roma merita il migliore allenatore , ma merita anche una proprietà non bugiarda e che nn si arrampichi sugli specchi pur di restare al tiomone della Roma . Anche gli altri club hanno debiti , ma che a differenza di Rosella , hanno garanzie e introiti tali da garantire un futuro roseo e non incerto e pieno di nubi alla propria squadra . Hai ragione si tifa Roma , ma nn As Sensi….Bisogna capire chi tifi tu!Non so qui a spiegarti i reali problemi della Roma , perchè ormai lo facciamo da mesi…Ma qui ci sono tifosi che si preoccupano per la Roma e del suo futuro e quindi meritiamo rispetto …ci danniamo e litighiamo per cercare una soluzione e cosa è meglio per la Roma . Invece Rosella si preoccupa del suo patrimonio, dei suoi debiti(non fatti da lei), chiede a destra a manca di essere aiutata a non pagare il debito…allontana chiunque vuole la Roma, devo dirti di più?

    Rispondi
  16. Sul discorso Totti sono d’accordo, sul discorso Ranieri per me non è un grande allenatore e per me Mancini e Mazzarri andavano molto meglio. per me ovviamente, spero di ricredermi

    Rispondi
  17. AUMENTANO I L A Z I A LI SU STO SITO…. adesso totti se ne deve andare…

    comunque io dico una cosa…. è risaputo da sempre, perchè lo hanno sempre detto tutti e due, che totti e rosella sensi sono AMICI e sono cresciuti insieme (ci sono inteviste dove i due lo dicono)…. perciò dico una cosa… rosella è indifendibile e sono anni che diciamo, e io per primo, che deve andarsene… ma voi un vostro amico non lo DIFENDERESTE???? totti sta semplicemente “difendendo” ma nemmeno più di tanto un’amica… io con tutto che o d i o quella donna al suo posto avrei fatto lo stesso, visto prima di essere il suo datore di lavoro è una sua amica!!!!

    e non vi preoccupate che la sensi ogni cosa che fa non la fa per rimetterci, totti a lei gli porta tanti tanti soldi e i 5 milioni che gli da, in un anno gli rientrano!!!!!

    non capisco perchè lui che è il più grande giocatore italiano della storia e simbolo della roma dovrebbe rinunciare a 5 milioni e lai che è un’incapace si becca 1,2 milioni all’anno!!!!

    TOTTI NON SI DISCUTE!!!!!!!!!!

    Rispondi
  18. CLO, come TIFOSOVERO77 ha detto (e io concordo pienamente) non e’ l’importo del contratto. 5 milioni o 5 euro non fa differenza, e si, e’ ovvio che se glielo offrono quel contratto lui lo accetta. e’ giusto e penso che chiunque lo accetterebbe. lui poi se lo merita. ma e’ il motivo viscido per cui gli e’ stato offerto dalla n a n a m a l e f i c a che fa’ rivoltare lo stomaco. e’ ovvio che si mette Totti dalla sua parte per coprirsi le spalle dalla tifoseria. non c’e’ una azione che e’ una di questa m i s e r a b i l e che sia stata fatta col cuore o con un intento genuino. Karma, Karma, Karma , dove sei?

    Rispondi
  19. X roma 1927:nn sei 1 tifoso della roma se disprezzi TOTTI….lui ha fatto tantissimo x la squadra e x noi tifosi…infatti tutti ce lo invidiano….anke ieri lotito ha detto ke nn avrebbe mai fatto 1 contratto del genere ad 1 giocatore di 33 anni…xò nn ha specificato ke i lazieli nn hanno 1 bandiera e d 1 cAPITANO come il nostro…….cmq 1 solo grido: FORZA ROMA!!!……..e sn xfettamente daccordo cn Gianluca…rispekkia in pieno il mio pensiero!…peccato ke poke persone lo codividano!!!

    Rispondi
  20. Scusami Gianluca ma l’ultima parte mi sembra un TUO sproloquio ma è naturale che se la Sensi mi comprava in attacco ETO’ ero contento anzi la osannavo io voglio i campioni no i Zamblera. Poi per quanto riguarda il contratto di Totti come più volte ho detto andava assolutamente essere fatto visto che già ci sono pochi campioni nella Roma e poi anche perchè è uno dei migliori ed è stato per tanto tempo il nostro unico capitano e bandiera, poi che si poteva strappare una cifra più bassa quello è un discorso che attiene all’incapacità dei manager della Roma

    Rispondi
  21. A 33 ANNI SUONATI POTEVA CHIEDERE 3/3,5 MILIONI DI EURO (CHE GIA’ SONO TANTI) E INVECE CONTINUA A MANGIARE COME POCHI NELLA ROMA…….ABBIAMO CAPITO ORMAI E’ UN MERCENARIO ALLE SPALLE DEI TIFOSI, VOGLIO PROPRIO VEDERE QUANTI GOL E QUANTE PARTITE FARA’ NEI PROSSIMI 5 ANNI….TOTTI VATTENE!!!!!!

    Rispondi
  22. Anch’io credo che le critiche a Totti siano eccessive. In fin dei conti se a lui i soldi li offrono e’ normale che li prende. Avra’ pure detto e fatto delle sciocchezze in passato, ma tutti fanno cosi’. Nessuno e’ perfetto.
    Altro discorso e’ se e’ normale avere un contratto come il suo per un calciatore della sua eta’. Ed ancora piu’ importante e’ analizzare il perche’ gli sia stato offerto. Secondo me la societa’ lo vuole usare come parafulmine. Mi sembra evidente. Tra l’altro la tempistica del suo rinnovo e l’avvio del progetto stadio mi danno ragione.
    Credo poi che il tifoso romanista abbia il dovere di farsi sentire molto di piu’ di come ha fatto fino ad ora. In altre squadre scendono in piazza in decine di migliaia. E non accade certo solo in piazze con tifosi immaturi o con manie “suicidiarie” come questo editoriale vorrebbe far credere. Anzi, i tifosi della roma dovrebbero imparare da certe altre tifoserie che hanno molti piu’ attributi per determinare il proprio futuro (es. Milan)!!

    Rispondi

Lascia un commento