L’Equipe, Benatia vuole il Bayern Monaco

Secondo quanto riporta L’Equipe, contrariamente alle ultime notizie che arrivano dall’Italia, Mehdi Benatia avrebbe intenzione di lasciare la Roma. Il giornale francese svela che l’agente del marocchino, Moussa Sissoko avrebbe incontrato martedì i dirigenti del Bayern Monaco trovando un accordo di massima con i bavaresi.

benatiaIl club tedesco però non ha raggiunto l’intesa con la Roma offrendo meno dei 30 milioni richiesti dai capitolini, La società ha così offerto il rinnovo al calciatore che però resta fermamente convinto di andare in Germania alla corte di Pep Guardiola. Sempre secondo il magazine francese i giallorossi starebbero monitorando Nastasic del Manchester City come possibile sostituto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

34 commenti su “L’Equipe, Benatia vuole il Bayern Monaco”

  1. puiklasara ha detto:

    @RomusMundi:
    Hai ragione…non tutti, ma molti giocatori capiscono quello che vogliono capire, si riggirano la frittata come vogliono e diventano un bel problema.
    Per un pelo non abbiamo “perso di testa” anche Gervinho.

    Non ci giurerei tanto, visto che dicono che lui con l’aumento si leva solo la clausola ma non rinnova, quindi l’anno prossimo rimarrà con due anni di contratto e chiederà l’aumento nuvoamente per rinnovare. 😆
    QUelli di là sono tutti così ormai :mrgreen:

    Rispondi
    • @RomusMundi:

      Lo so @Romus ahaha!!

      Anch’io ho l’idea che Gervinho potrebbe rivelarsi un problema il prossimo anno, però non volevo tirare fuori questa brutta notizia in anticipo :mrgreen: :mrgreen:

      che dire.. l’importante è che affrontiamo quest’anno, poi il prossimo anno si vedrà..

      Rispondi
      • @fruzzolo: Chi la stabilisce l’Importanza?Sparano miriadi di bufale e lo definisci importante? Anche perché vorrei sapere chi lo legge al di fuori della Francia…

    • @thiago94:

      Perché Sissokho ha dichiarato questo, quello che scrive il giornale non è fantasia.

      Funziona così nel mondo del calcio, i giornali chiamano i procuratori, gli chiedono quali sono le loro intenzioni e gli fanno il favore di pubblicarle, così loro hanno la notizia di mercato per vendere il giornale mentre il procuratore aumenta il prestigio del suo giocatore, e in questo caso, dichiarando la volontà di andare al Bayern, è un modo per tirare la corda e farsi dare più soldi sull’adeguamento dalla Roma.

      E’ molto semplice, il mondo del calcio è anche questo.

      Rispondi
      • @puiklasara: Quindi per te i giornali non inventano mai? Mi pare spesso dicano sciocchezze colossali inventate dal nulla.

      • @thiago94:

        I giornali come l'”Equipe” sono quelli che prendono la notizia da “qualcuno” di molto vincino al giocatore. Si sentono al telefono di proposito.
        In fin dei conti, non stanno mica dicendo che Benatia è del Bayern Monaco, stanno dicendo che c’è la volontà di andarci. Sissokho sta mettendo con le spalle al muro la Roma con questi suoi atteggiamenti. Se “vende” al giornale la notizia che Benatia vuole il Bayern, fa acquisire più potere d’acquisto alla società tedesca.

        Davvero pensi che questo signore voglia vedere il suo assistito ancora a Roma, invece di andare a guadagnare 4 milioni dal Bayern? ….Questo non vede l’ora di andarsene, stessa vale per Benatia.

        Dobbiamo solo vedere come andrà a finire…

      • @puiklasara: ma tu hai ragione,ma il caso Benatia è scoppiato ormai 2 mesi e mezzo fa. Non capisco il perché sui giornali stranieri ancora oggi si parla più di Benatia che per esempio del PSG.Sembra rientri nei loro interessi… Voglio dire,lo dici 2-3 volte a fine Maggio poi stop. Perché ancora oggi questo accanimento? Poi voi siete convinti che decidano i giocatori,quando invece dovreste sentire anche l’altra parte,cioè la società….

      • @thiago94:

        Non è questione di essere convinti che la decisione la prenda il giocatore, il punto è che hanno preparato questa specie di “imboscata” propri negli ultimi giorni di mercato. Si pensava che il giocatore avesse deciso di rimanere ancora anno, invece a 11 giorni dalla fine del mercato ancora non si sa cosa succederà e il procuratore se ne sta approfittando alla grande, mettendo pressione alla Roma con i suoi atteggiamenti e le sue dichiarazioni alla stampa. Sissokho ha programmato bene tutto e spera che la Roma liberi Benatia.

        Mi dispiace, ma i giornali qui non c’entrano niente, ammettiamo invece che Benatia e il suo procuratori sono due infa.. ! :mrgreen:

        Se rimane, avremo la difesa vincente dell’anno scorso, se non rimane speriamo ci diano 35 milioni, e questo è tutto.

      • @puiklasara: Sono d’accordo con te su Benatia,ma credo che la Roma sia talmente poco calcolata che ogni giorno viene in qualche modo attaccata…un pó di rispetto verso la società e soprattutto verso i suoi tifosi.Questo vorrei dire ai giornalai. Anzi ti dirò:tutto questo forse perché siamo fin troppo calcolati…
        Non è per Benatia che me ne esco così,ma è per tutte quelle volte che dicono:Devono cedere per bilancio,per fair-play finanziario e cazzi vari ridicolizzandoci e screditandoci come fossimo una squadra in lotta x la salvezza. Tutto questo ogni giorno. Tutto qui.
        Ps cmq Benatia è stronzo forte e insieme a lui l’agente

      • @thiago94:

        Assolutamente si, d’accordissimo con te. Le cavolate del fair play, le cessioni per il bilancio, sono tutte notizie che inventano per stabilizzare il nostro ambiente che è molto fragile.

        Parlano come se fossimo dei poveracci. La stampa italiana comandata dal Nord è responsabile di tutto ciò.

      • @thiago94:

        Tutto ok :mrgreen: 😮

        Comunque, stiamo tranquilli, la società, Sabatini, non sono degli sprovveduti, sapranno loro cosa fare! Daje! 🙂

  2. benatia ha un contratto con la roma e nn è nella posizione di poter tirare la corda troppo (come in altre situazioni fanno i calciatori), visto che il suo ingaggio pesa relativamente, quindi se fossi nella società lo terrei in tribuna a ragionare, 4 anni sono tanti…….
    poi parliamoci chiaro giocatori con la sua grinta e con le sue capacità nn ci sono in giro, la roma chi pensa di comprare eventualmente per sostituirlo?

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: Seriamente, lui era un signor nessuno all’udinese, valeva quanto un Ranocchia per farci intendere. :mrgreen:
      Sembra che adesso tutti si scoprono suoi ex fan quando era l’udinese. Realtà dei fatti ha giocato solo mezzo campionato dato il suo infortunio e quasi nessuno se lo ricorda, mi fate ridere. Due anni fa all’udinese? Era una mezza sega 😆
      Era una mezza tacca sconosciuta, che sì, magari sarebbe andato altrove in europa ma a fare la riserva. 😆
      Chi lo può rimpiazzare? Chiunque sia più o meno decente, l’abbiamo fatto con marquinhos e possiamo farlo pure con lui. 😀
      Oltretutto l’obiettivo di quest’anno non mi sembra sia prendere meno gol, ma farne decisamente di più, cosa che l’anno scorso è mancato ai nostri attaccanti.
      Dal mio punto di vista pure gente come Basa o Rolando se li metti a giocare ti diventano fenomeni nel giro di mezzo anno o 1 anno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Ricordiamoci che Castan faceva cagare il suo primo anno a Roma e ora per me è pure più importante di Benatia. :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi: scusa ma abbiamo idee diverse. Benatia l’ho visto giocare un anno al centro della difesa della roma ed è per me insostituibile. comanda il reparto oltre ad essere il primo a dare la carica a tutti. Castan fin dal suo arrivo mi è piaciuto moltissimo. i nomi che sento per me neanche lontanamente possono sostituire uno come Benatia con il suo tempismo e la sua forza fisica. Anche a me piaceva Maquinhos ma non era il perno della difesa e la sua sostituzione è stata molto più semplice. si vince scon i campioni e con chi ha carattere benatia ce l’ha.

      • @LUDOVIKO: Per me no, è stato bravo, ma bisogna dare il merito a Castan, DeRossi e DeSanctis pure, altrimenti la squadra prendeva una marea di gol :mrgreen:
        E’ stato bravissimo l’anno scorso, am chi ti dice che si ripete quest’anno, prevedi il futuro? Mai pensato che quest’anno possa fare un apessima annata? Che si possa infrotunare per mesi? Non pensi a questo? O pensi che un giocatori perchè fa 1 anno buono nei successivi sarà ancora meglio? 😆
        Io la penso diversamente, ci credo poco alla sua forma fisica di qeust’anno tantomento alle sue uscite :mrgreen:
        Rimpiazzabile? Al momento amgari non trovi nessuno al livelloc he lui aveva l’anno scorso, ma possibile che in futuro diventino migliori di lui. 😆
        Vorrei ricordarti che l’anno scorso era anche il nostro cmapionato che faceva cagare, infatti casualmente con le grosse prendevamo sempre gol. :mrgreen:

      • @RomusMundi: scusa aldilà di come uno la pensi, bisogna dire che benatia è stato il migliore nella passata stagione, a detta di tutti, tant’è che è entrato subito nelle mire dei grandi club….mica per caso, poi perchè dovrei pensare che si infortuni o nn abbia rendimenti come lo scorso anno, hai elementi per dirlo?? sai se è infortunato? o hai te la palla di vetro, perchè lo stesso discorso vale per tutti i giocatori ovviamente, e nn per giustificare una tua convinzione. poi non parlavo della sua Forma fisica, quella va e viene, parlavo della sua forza fisica in area, non è mica marquinhos, grande giocatore ma scarso fisicamente. benatia si fa sentire e sulle palle inattive è fondamentale. poi pensi che lasciando astori vicino a castan farà il fenomeno? non credo proprio…cmq vada la roma ha bisogno di un altro centrale e Basa farebbe al caso nostro quindi speriamo che il lille oggi stecchi

      • LUDOVIKO ha detto:

        @RomusMundi: scusa aldilà di come uno la pensi, bisogna dire che benatia è stato il migliore nella passata stagione, a detta di tutti, tant’è che è entrato subito nelle mire dei grandi club….mica per caso, poi perchè dovrei pensare che si infortuni o nn abbia rendimenti come lo scorso anno, hai elementi per dirlo?? sai se è infortunato? o hai te la palla di vetro, perchè lo stesso discorso vale per tutti i giocatori ovviamente, e nn per giustificare una tua convinzione. poi non parlavo della sua Forma fisica, quella va e viene, parlavo della sua forza fisica in area, non è mica marquinhos, grande giocatore ma scarso fisicamente. benatia si fa sentire e sulle palle inattive è fondamentale. poi pensi che lasciando astori vicino a castan farà il fenomeno? non credo proprio…cmq vada la roma ha bisogno di un altro centrale e Basa farebbe al caso nostro quindi speriamo che il lille oggi stecchi

        Per qeusto ti sto dicendo, l’anno scorso è stato bravo, ma come non ci sono certezze che faccia male, non ci sono quelle che si ripeta.
        Per questo ad una buona cifra chiunque si può dare al giorno d’oggi. 😀
        Ho già detto prima, che per me due mancini non dovrebbero mai giocare insieme, Astori va bene, ma come riserva di Castan, non di Benatia. 😆
        Non è detto che uno che ha giocato non benissimo da un’altra parte, venendo alla Roma possa fare le stesse cose, la questione è solo se tentarsela o no. :mrgreen:
        Però se lo vendi io non vedo tutto sto problema, al momento non sarà rimpiazzabile con un fenomeno, ma in 1 anno magari un’altro te lo diventa :mrgreen:

  3. GAZZETTA.IT -Il retroscena è clamoroso: ieri la Roma ha rischiato di presentare la rosa ai tifosi senza Mehdi Benatia. Non perché lo avesse venduto, ma perché il difensore franco-marocchino voleva rimanere a casa, saltando l’amichevole all’Olimpico con il Fenerbahçe per manifestare la sua insoddisfazione. ADEGUAMENTO —Il caso poi è rientrato, almeno per ora: ieri Sabatini ha incontrato due volte l’agente del difensore, Moussa Sissoko, la prima volta a Milano, poi a Roma, dopo la partita. La Roma ha ritoccato l’offerta per ritoccare il contratto, arrivando a offrire 2 milioni con 500.000 di bonus. Il difensore ha fatto sapere che valuterà l’offerta, anche se dall’estero gli hanno offerto cifre piu…

    Rispondi
  4. A parte che trovare un accordo con il Bayern prima ancora che con la società è di una scorrettezza unica, tipo De Laurentis che in segreto parlava con il padre di Lamela e offriva il doppio.

    Ma poi grazie al ca… che offrono di più della Roma, c’è bisogno di parlarci? Tanto almeno 3 glieli darebbe anche lo Schalke 04, hai poco da concordare.

    Comunque ormai l’ha fatta fuori dal vaso, per quest’anno preferirei rimanesse ma il prossimo ciao ciao. E’ costretto a fare bene, non se lo può permettere di fare schifo, è nei suoi interessi e in quelli della Roma, da quel punto di vista siamo in una botte di ferro.

    Rispondi
  5. l’ha detto chiaramente, lui vuole almeno 3 milioni l’anno : “non ho chiesto tanto, non sono arrivato nemmeno a 4″….ergo ha chiesto 3.

    Intanto le offerte che vorremmo non arrivano, ma rimanere con un benatia scontento tutto l’anno è un bel problema. Io ero convinto si potesse scatenare un’asta tra chelsea, bayern e united….invece a quanto pare le inglesi non collaborano, saranno forse influenzate dai precedenti di doni, aquilani, borini, lamela, osvaldo? A pensarci ora le capisco 😆 😆

    Rispondi
    • @sebastian:

      l’ho pensata anch’io una cosa del genere. 🙂

      ..ad esempio, il Bayern ha già speso 35-40 milioni per un difensore, cioè Martinez, e ad oggi quell’investimento ancora non ha dato i suoi frutti.

      Ce ne vuole per spendere altri 40 milioni per un altro difensore che ha giocato “solo” da noi.

      Però, prego affinché Sabatini trovi un modo per farsi dare 35 milioni..speriamo..

      Rispondi
      • @puiklasara:

        Martinez è un centrocampista è normale che il prezzo sia maggiorato, poi che Guardiola si sia fissato schierandolo centrale di difesa è un altro discorso.

        Se Benatia fosse stato un centrocampista 40 te li avrebbero dati facile.

    • @sebastian: Influenzate piuttosto dai suoi malumori che aiutano gli altri a far abbassare il prezzo 😆
      Se il coglione stesse zitto e facesse meno cazzate si riuscirebbe a venderlo per quello che vale :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi:

        Per non parlare del fatto che il suo procuratore lo sta proponendo a mezza Europa già da prima di Natale.

        E’ una cosa che fanno in molti, ma NON dopo appena 3 mesi che il tuo giocatore ha firmato un contratto con durata di 5 ANNI…

        Ma di cosa parliamo?! 😆

      • @puiklasara: Quando prendi un africano bisogna mettergli le cose inchiaro, che non avrà mai aumenti del genere ne rinnovi fino alla scadenza :mrgreen:
        Tutto è partito da Yaya Tourè, secondo me si sono messi tutti d’accordo poi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @RomusMundi:

        Hai ragione…non tutti, ma molti giocatori capiscono quello che vogliono capire, si riggirano la frittata come vogliono e diventano un bel problema.

        Per un pelo non abbiamo “perso di testa” anche Gervinho.

  6. Ragazzi, è appena uscita fuori la notizia che Benatia non voleva venire alla presentazione…..alla grande proprio….una cosa del genere ci fa capire benissimo quanto il ragazzo è disposto a collaborare per rimanere a Roma…..MOLTISSIMO eh! :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento