Link Campus University: studenti diventano manager sportivi di domani

Gli appassionati di calcio e gli appassionati di sport in genere sanno quanto sia complesso da decifrare, gestire e raccontare il mondo sportivo. Le figure che ruotano attorno allo sport sono tante e si possono scoprire con Link Campus University.

 

Schermata 2014-10-07 alle 15.32.40

Link Campus University è un Ateneo non statale legalmente riconosciuto dall’Ordinamento Universitario del nostro paese. La sua sede è in via Nomentana a Roma.

Tra i suoi più apprezzati corsi di laurea c’è in Economia aziendale Internazionale che si è concentrato su quattro curricula: Imprenditoria&Innnovazione, Fiscalità&Finanza, Economia Lavoro e Relazioni industriali, e infine Economia e Politiche dello Sport.

Il Corso di Laurea in Economia aziendale Internazionale, curriculum in Economia e Politiche dello Sport ha come obiettivo quello di offrire agli studenti i fondamenti di un corso di laurea in economia e, in più, le competenze di base utili per la gestione delle realtà sportive.

Lo sport business diventa allora la materia centrale in questo percorso di studi che garantisce agli studenti un approfondimento delle regole organizzative e della governance sportiva, gli elementi di base di psicologia utili per la gestione di una squadra o degli atleti, le basi per la gestione di un contesto sportivo complesso.

Il corso di laurea in Economia aziendale internazionale, curriculum in Economia e Politiche dello Sport, è il corso di laurea ideale per gli appassionati di sport, per i tifosi che vogliono trovare spazio nel complesso mondo che circonda la propria squadra del cuore.

Gli sbocchi professionali del percorso universitario dettagliato da Link Campus University sono chiari: formare dirigenti di enti sportivi nazionali e internazionali, figure apicali e consulenti per istituzioni pubbliche in materia di economia e politiche dello sport, manager di associazioni e società sportive, organizzatori e manager di eventi sportivi, manager di impianti sportivi pubblici e privati, manager dell’atleta professionista.

Agli esami di Organizzazione dei processi economici oppure di Matematica Finanziaria, si uniscono insegnamenti di Psicologia dello sport e gestione dell’atleta oppure Sport Licensing e Merchandising.

Link Campus University offre agli studenti neodiplomati più meritevoli delle borse di studio a copertura parziale o totale dei costi d’iscrizione.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Link Campus University: studenti diventano manager sportivi di domani”

  1. Pur non condividendo le parole di Pallotta, capisco perche’ lui dice queste cose. Inoltre altri hanno gia’ alzato il polverone, lui non ha bisogno di farlo.

    Garcia, i calciatori e noi tifosi non dobbiamo dimenticare quello che e’ successo. La squadra deve entrare in campo con il coltello tra i denti, ora piu’ di prima. Se fara’ questo, questo campionato lo vincera’ o perdera’ per poco, e allora potra’ anche recriminare per i torti subiti (non a -17).

    Rispondi
  2. il PRESIDENTE ha fatto bene a uscire con queste parole per calmare gli animi…..
    io da stratifoso ( tifoso significa malato non dimenticate ) romanista prenderei a calci anche le chiese ma c’è chi deve anche tutelare e sicuramente anche contro la sua volontà ne sono certo…….
    non credo che PALLOTTA abbia ingerito questo rospo tanto facilmente e coloro che nominano VIOLA-SENSI e dicono che si sono ammalati per combattere il potere dico pure che non hanno mai risolto un cazzo…….
    PALLOTTA è più uomo strategico e vuole vincere solo con la potenza della squadra perchè prima o poi tutto sto merdaro finirà……..oggi con i media le maialate vengono alla luce di tutti e sono sicuro che dopo la vergogna di domenica ne passerà del tempo prima che gli faranno un altro favore , anzi, sarà la squadra più messa sotto occhio di tutta la serie A……….pensamo a vince .

    Rispondi
  3. Kun ha detto:

    @LorySan:
    Andiamo contro tutti? Sti cazzi
    Co dino e co franco una cosa non ce la levava nessuno.. L’ONORE

    ONORE DI COSA?? MELO SPIEGHI?? ERAVAMO PAESANI CN LORO, PAESANI ITALIANI BORI, ed ora cn Pallotta SIAMO UNA SQUADRA INTERNAZIONALE, UNA SQUADRA RISPETTOSA E MAI VOLGARE…

    Mi deludete molto ragazzi, molto.

    Rispondi
  4. Monkey.D Luffy ha detto:

    in mano de dino viola o franco sensi facevamo ferma er campionato

    Ancora co questi?? Ma la volete smettere? Volete ragionare?

    Fermare di cosa? LA ROMA NN E MAI STATA NESSUNO E SE RIMANEVAMO CN QUESTI NN LO SAREMMO MAI STATA, ed grazie a Pallotta, la Roma STA DIVENTANDO GRANDE, LA MIGLIOR SQUADRA D’ITALIA, a detta di tutti fuori Italia…

    All’estero ci fanno i complimenti A NOI, nn alla Juve, A NOI…

    Aprite gli occhi, il calcio italiano nn è la mafia Juve, ma la Roma.

    LA ROMA LA PERDEREBBE IN PARTENZA LA GUERRA CONTRO LA JUVE, NN PUO, PERCHE AVREBBE CONTRO I VECCHI POTERI CHE SN TANTI, da tavecchio a Lotito, passando dagli Agnelli a berlusconi/galliani, LA ROMA È SOLA, e nn può permettersi di avere contro tutta Italia.

    Rispondi
    • @LorySan: Abbiamo una squadra che così forte non è mai stata!
      Ok Franco Sensi ci faceva tenere l’onore alto, ma poi? Gestione finanziaria e tutto il resto? Zero!
      Stiamo ancora a pagare i debiti per la campagna acquisti del terzo scudetto un altro po’!

      Se permettete preferisco essere superiore come fa Pallotta!

      Rispondi
  5. REGA LEGGENDO LE VOSTRE PAROLE MI CADE LA MASCELLA:

    Pallota cosa volete che dicesse? Cosa? Che hanno rubato, che sn ladri??

    REGA NN FUNZIONA COSI!!!

    TOTTI HA SBAGLIATO, perche si potevano dire le cose in 1000 modi… Lui è il capitano, lui rappresenta la società, insomma la AS ROMA quando parla, e nn può dire quello che ha detto, perche lui deve parlare da capitano NN DA TIFOSO.

    Coi sensi dv eravamo se gli andava contro? Dv? Melo dite?

    LE COSE NN SI FANNO E NN SI METTONO APPOSTO FACENDO ESTERNAZIONI ESAGERATE O COSE SIMILI, ma in altri modi, perche nn stiamo ai campetti.

    UN PRESIDENTE NN PUO DIRE QUELLO CHE HA DETTO TOTTI, PERCHE È UN PRESIDENTE, UNO CHE PREFERISCE RAGIONARE CHE SPARARE SENTENZE SE PUR VERE.

    Piano, andiamoci piano, perche se Pallotta avesse detto le cose di Totti, succedeva un CASINO, E PASSAVAMO DALLA PARTE DEL TORTO.

    Rispondi
    • @LorySan: io mi aspettavo che parlasse almeno dell accoglianza dei nostri tesserati in quello stadio visto che noi abbiamo perso molti soldi per un coro di merda che è molto meno grave di un ceffone o uno sputo 🙄 a parti invertite avrebbero chiuso lo stadio per un anno ma vabbe a voi sta bene cosi…abituamoci a esse 2/3 al massimo 😉

      Rispondi
  6. Dovremmo fare tutti un respiro profondo e calmarci un po’. Il calcio è un gioco che va a mille all’ora e a volte emergono errori e controversie: questo è un discorso valido per tutti. In fondo siamo due grandi squadre e ci avviamo verso una rivalità che durerà a lungo: questo non può che essere un bene per il calcio italiano. Saremo sempre orgogliosi della nostra squadra. Amiamo il nostro spirito. Torneremo presto e lotteremo sempre per arrivare in alto. Cominciate ad abituarvi. Forza Roma!

    che delusione…caro pallotta cosi non vincerai mai nulla ❗ viola e sensi se so ammalati per vincere contro il potere ❗ se non alzi la voce sei peggio della rube perche te fai rubba

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: e che avrebbe dovuto dire?….

      anche se li avesse ricoperti di insulti sarebbe cambiato qualcosa?
      no.

      ciao
      un abbraccio a Ecovian

      Rispondi
      • @amarcord: tralasciando la partita truccata ma pallotta se gia scordato delle curve chiuse per dei cori mentre allo juventus stadium i nostri tesserati anno preso schiaffi sputi e insulti? 🙄 se ve sta bene a pallotta che perde i soldi allora sta bene a tutti ma io in queste condizioni non mi sento tutelato da cliente visto che la roma ormai è un prodotto e questo prodotto ha l handicap di torti arbitrali e giudiziari 🙄

  7. Pallotta co tutto l’affetto..questo dovevi risparmiartelo..pensavo che dopo rosella fossimo cambisto e invece no..sempre servi del potere

    A ROMA SOLO TOTTI

    Rispondi
    • @Kun: quello che penso anche io….co dino viola o FRANCO sensi vedi che succedeva ❗ io non me sento tutelato dalla roma ❗

      Rispondi

Lascia un commento