Eto’o aspetta la Roma

Secondo quanto riporta il Leggo nell’edizione odierna, la Roma non molla Samuel Eto’o, calciatore camerunese ex Chelsea ed Inter. Negli ultimi giorni l’attaccante è stato spesso accostato alla Juventus ma in realtà l’opzione più probabile resta la Roma.

Il calciatore, a detta del quotidiano, starebbe aspettando solo una chiamata dai giallorossi per tornare a giocare in Serie A dato che proprio la squadra giallorossa sarebbe la sua priorità.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

70 commenti su “Eto’o aspetta la Roma”

  1. Io vorrei sapere con che coraggio dopo questa tournée, ma non solo in realtà, si possa vendere Ljajic.

    Iturbe è imballatissimo, sia a livello fisico che mentale, anche se so che la personalità non gli manca quindi non mi preoccupa, non escludo quindi che Ljajic possa essere spesso titolare, soprattutto in Champions dove per imporre il proprio gioco abbiamo visto che servono almeno 2 giocatori di estro superiore come possono esserlo Pjanic e Ljajic o Pjanic e Totti, altrimenti fatichiamo.

    In campionato va bene qualsiasi formazione, non mi preoccupo, in Champions non si può prescindere da quanto ho scritto sopra. Iturbe tempo un paio d’anni e diventerà anche lui un giocatore di manovra, tecnica di base la ha, gli manca l’attitudine. Sappiamo invece che Gervinho non potrà mai essere quel tipo di giocatore e non escludo che se Ljajic è questo possa di tanto in tanto riposare, vabbeh che è africano però non gli fa male, magari evitiamo infortuni inutili.

    Totti, classe infinita e darlo per finito è sempre sbagliato visto che alla fine le partite le risolve sempre lui, ma va detto che in Champions è inadeguato e lungi da me criticarlo a prescindere, commento quello che vedo e lo vedo fermo. Ljajic falso nueve mi stuzzica assai, fa più o meno le stesse cose del capitano solo con una diversa dinamicità e mobilità.

    Il vero problema, chiunque sarà l’attaccante titolare, Destro o non Destro, è che alla prima di Champions supponiamo all’Allianz Arena se Totti è sano gioca matematico anche se in teoria è tutt’altro che ideale come scenario, considerando che in teoria converebbe una partita di sacrificio e contropiede. Garcia ha personalità ma in condizioni simili non credo avrebbe le palle di pinarlo e dirgli “Francè, gioca Destro che si muove di più”.
    Avremo questa matassa da dirimere finchè continuerà a giocare.

    Rispondi
    • @Sampei: Ljajic resta !!! A me sto Carrasco se arriva oppure no me rimbalza assai! Dirò di più …possiamo rimanere anke così come siamo in attacco perchè va già più che bene 😉

      Rispondi
  2. Io dico ke la ciliefina sulla torta sara una bella prima punta…..liajc rimarra…..partira borriello…..carrasco per me e un nome per sviare….il fumante sa…..altrimente carrasco stava gia negli usa con gli altri…..

    Rispondi
  3. Ho visto la partita intera scaricandola da Youtube.

    La roma è solida.

    Totti ha fatto un goal stupendo e difficile perchè quasi impossibile era mantenere la palla bassa.

    In sostanza come sempre, se la palla gli capita in area è goal. Matematico.
    Ma gli deve capitare in area e sui piedi.

    Destro avrebbe sparacchiato alto.

    Troppo macchinoso, sporco nel controllo impreciso nel tiro.

    per onor del vero però bisogna dire che totti il resto della partita è stato come smpre vergognoso. Ha rallentato vistosamente due contropiedi da goal, a sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare e ha provocato due sanguinosi contropiedi.

    Urge un centravanti.

    Florenzi terzino è molto meno peggio di quello che si potrebbe pensare.

    Anzi, messa così ad oggi sulla fascia sinistra, come terzino mi sembra il migliore.

    Cole difende bene, anzi benissimo, ma niente di più.

    Keità vale de rossi.

    Per il resto unica nota veramente positiva ljiaic.

    Cederlo sarebbe una sciocchezza che potrebbe costare cara.

    Molto ara.
    Oltretutto prendi pochi soldi.
    Mentre cedendo destro, che ad oggi non mi sembra superiore a ljaic si prende certo di più.
    lo so che sono diversi ma mentre destro non sarà mai in grado di fare il ruolo di ljaic, quest’ultimo con grande probabilità farebbe molto meglio nel ruolo di quello, esattamente come fa totti, piuttosto male..

    Rispondi
    • @apollo:
      infatti destro non deve fare il ruolo di ljajic. in una ipotetica situazione tattica ideale destro deve stare inchiodato in area di rigore a buttarla dentro. questo fanno i centravanti veri .
      deve colpire di testa e avere prepotenza fisica. quindi per me non ha senso paragonarlo con ljajic che è la classica seconda punta di qualità

      Rispondi
      • @aleste85:

        Il ruolo di destro è quello, ma non cambia il fatto che è scarso.

        E’ la bruttissima copia di Inzaghi.

        Se invece utilizzi ljaic come falso nove con iturbe e gervi, sicuramente hai un risultato migliore.

      • @apollo:
        stra storia del falso nove deve finì.
        il falso nove lo utilizza solo il barcellona o le squadre de merda che non hanno un centravanti vero. chiunque abbia un attaccante anche se di merda lo fa giocare , perchè senza attaccante perdi tutto il gioco dentro l’area.
        destro viene criticato ma praticamente non ha mai giocato al 100% e nonostante questo ha una media di un gol ogni 93 minuti. alla sua età nessun attaccante italiano aveva segnato così tanto. però non si sa perchè è scarso

      • @aleste85:

        E anche questo è vero.

        Io però mi sono rotto le scatole.

        Tutti che esaltano destro, che non lo volgiono lasciare andare.

        Neanche per 25 milioni.
        Ma se è così allora devi puntare su di lui.
        Ad oltranza, non gli fai fare la riserva del marpione.

        Perchè se è così meglio mandarlo a quel paese e giocare con Sanabria o Liaic falso nove.

        Abbiamo deciso che la roma gioca il 4312 con totti titolare, va bene.
        Non sono daccordo mi fa schifo ma lo capisco.
        Totti vende le magliette nel mondo.
        Però se totti è indisponibile io preferisco giocare con ljaic al suo posto senza snaturare gli equilibri che io ho creato. O al massimo ci petto pjanic che farebbe qualunque allenatore italiano.

        Se gli metto destro al suo posto, quel povero meschino non si raccapezzerà mai.
        Non farà mai il salto di qualità che gli permetterà di diventare una punta top player.

        Così la penso.

  4. LorySan ha detto:

    Ciao, nn sn logicamente la persona più adatta ha darti consigli ma 1-2 pensieri volevo rivolgerteli:
    Bell’articolo, pero io il titolo, se cominci cn un testo su Totti, avessi inserito per esempio ” Totti stende il real “, era giusto un esempio per farti capire che cosi fai capire al lettore che Totti sarà il protagonista dell’articolo, cm infatti è stato.
    Poi ultima cosa, ho letto che ” destro e florenzi ” erano indisponibili, nn vorrei sbagliarmi ma credo di aver letto questo.
    Cmq ultimissima, nn per importanza ma un pensiero personale, hai fatto un papiro su Totti Apollo nn gradirebbe
    GRANDE CMQ,
    @22.07.1927:

    ciao lorysan, il titolo non è il mio, la redazione me lo ha sostituito. Su totti forse alle volte sono troppo severo e magari sbaglio ma se lo vedo segnare ancora mi vengono i brividi perchè quando l’ho visto esordire ero un pupetto e se segna mi capita di rividere tutte le partite che abbiamo vissuto insieme a ritroso, come se fossi in punto di morto :mrgreen: sono romanista anche io dopo tutto e certe cose ti emozionano ancora

    Rispondi
  5. Ragà, Eto’o tecnicamente e fisicamente non si discute, è sempre stato un mio sogno vederlo alla Roma, ma… che gli dice ultimamente la testa? Le sue recenti uscite non sono state molto felici: sicuri di volerci tirare dentro sto grattacapo?

    Rispondi
  6. Leggo quando parla di calciomercato è affidabile come “DonnaModerna”

    Poi mi tocca leggere che Destro non c’entra un cazzo col gioco di Garcia, uno che ti fa 13 gol in 19 partite, capocannoniere della Roma e non c’entra un cazzo col gioco di Garcia. Qui in Italia le punte devono essere tutte straniere così possono sbagliare gol a porta vuota e nessuno dice niente. Riprendiamoci Mido o Carew o J. Baptista a sto punto.

    Rispondi
  7. questo va preso subito. per l’esperienza e via dicendo. e poi 33 anni per un camerunense sono come 25-27 per un italiano. Sempre che siano davvero 33.. perché se facciamo come eriberto che era 7 anni più vecchio, weah (che però era l’ira di dio) o minala che lo spacciano per 17enne e di anni ne ha 59… allora magari conviene andarci cauti

    Rispondi
  8. Pio Daceto ha detto:

    @aleste85: dove lo trovi un parametro zero ancora 33enne (non eccessivamente vecchio) con le credenziali di Eto’o? Io dico da settimane che è quello che ci serve, però sta andando troppo per le lunghe…..

    non sta andando per le lunghe , è il tempo necessario per la società per decidere su 2 anni di contratto che chiede il giocatore ( secondo me èèèèè !!! ) infatti si allontanato dai gobbi perchè lo avrebbero preso ma solo con 1 anno di contratto .
    credo che a ETO’O la ROMA interessi ma se è per 2 anni deve limare i soldi che vuole .ù
    es. la jubbe 1 anno a 3.5ML e basta…… la ROMA 2.5ML per 2 anni e l affare è fatto , poi se chiede di più sattaccasse arcazzo . 😉

    Rispondi
  9. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    certo che la strampa non la capirò mai, ma usare la logica ogni tanto no?? la roma ha appena chiuso astori, ma continua a mancare un centrale difensivo (dx), dopo l’operazione angel al porto a titolo gratuito, mi verrebbe spontaneo associare il nome di rolando come possibile acquisto nelle prossime ore, ma oggi ritorna prepotente il nome di darmian, per carità buonissimo calciatore, che però andrebbe ad incrementare una fascia destra composta da maicon, torosidis e yedlin (dalla prossima stagione??). il nome caldo di “oggi” del mercato giallorosso doveva essere rolando! stampa italiana, voto: cacca!

    siamo sicuri di non essere di ispirazione o è solo telepatia?? 😆 😆 😆

    Rispondi
  10. io l’ho penso da parecchio che florenzi possa fare il terzino sarebbe bello lavorarci sopra e forse il mister ci sta pensando,nelle partite contro squadre chiuse chiuse offrirebbe qualche possibilità in più

    Rispondi
  11. atletico madrid su cazorla e il chicharito hernandez

    pressioni di schneiderlin sulla dirigenza del southampton per essere ceduto al tottenham

    con un’offerta record per il club da circa 32 milioni di euro l’everton si sarebbe assicurato a titolo definitivo lukaku

    Rispondi
    • @sebastian:

      L’atletico si sta facendo una grande squadra.
      Con Mandzkukic – Siqueira – Griezmman si è rinforzato molto.. Mi lascia perplesso l’acquisto di Oblok (portiere ex Benfica) per 16 milioni.. Ma chi cazzo è?

      Rispondi
      • @Skontrino:

        è un classe 93, uno dei migliori prospetti mondiali nel ruolo, ha già fatto due stagioni da titolare nella liga portoghese in prestito a squadre minori, mentre quest’anno ne ha giocate circa 25 da titolare tra campionato e coppe con la squadra di lisbona.

    • @sebastian: Atletico Madrid modello da seguire! Ecco, magari non con tutte quelle cessioni, ma una cosa del genere andrebbe bene…

      Rispondi
  12. certo che la strampa non la capirò mai, ma usare la logica ogni tanto no?? la roma ha appena chiuso astori, ma continua a mancare un centrale difensivo (dx), dopo l’operazione angel al porto a titolo gratuito, mi verrebbe spontaneo associare il nome di rolando come possibile acquisto nelle prossime ore, ma oggi ritorna prepotente il nome di darmian, per carità buonissimo calciatore, che però andrebbe ad incrementare una fascia destra composta da maicon, torosidis e yedlin (dalla prossima stagione??). il nome caldo di “oggi” del mercato giallorosso doveva essere rolando! stampa italiana, voto: cacca! 😆

    Rispondi
  13. Premetto che ho visto solo il 2° tempo ma contro il Real la squadra mi è proprio piaciuta (aldilà del risultato). Tutti bravi compreso Sboriello 😯 , e poi… che dire del nostro immenso capitano? Francè nn me ne frega un cazzo di quanti anni c’hai, per me finchè te la senti puoi continuare a giocare…. 😳

    Rispondi
    • Borriello mi ha gasato verso il 90esimo mi pare quando ha protetto palla cn forza e cn intelligenza ha aspettato lo sovrapposizione del romanista per dargli palla, cross e quasi goal di keita.

      @Uomo di m…ondo:

      Rispondi
  14. se volete dargli un occhiata ho scritto un articolo su calcio critico, si intitola non è solo un amichevole d’estate. Spero vi piaccia, sono ben accetti consigli e suggerimenti per migliorarmi quale reporter privilegiato della Roma

    Rispondi
    • Ciao, nn sn logicamente la persona più adatta ha darti consigli ma 1-2 pensieri volevo rivolgerteli:

      Bell’articolo, pero io il titolo, se cominci cn un testo su Totti, avessi inserito per esempio ” Totti stende il real “, era giusto un esempio per farti capire che cosi fai capire al lettore che Totti sarà il protagonista dell’articolo, cm infatti è stato.

      Poi ultima cosa, ho letto che ” destro e florenzi ” erano indisponibili, nn vorrei sbagliarmi ma credo di aver letto questo.

      Cmq ultimissima, nn per importanza ma un pensiero personale, hai fatto un papiro su Totti :mrgreen: :mrgreen: Apollo nn gradirebbe :mrgreen:

      GRANDE CMQ, 😉 😉

      @22.07.1927:

      Rispondi
  15. Pio Daceto ha detto:

    Preso Eto’o per me il mercato in entrata può considerarsi chiuso!

    a me continua a nn convincere la fascia sx….cole buono in difesa x il resto mha
    emanuelson ho paura al solo scriverne il nome figurati a farlo giocare (davvero mi fiderei di piu di angel)
    roma inguardabile a mio modo di vedere il calcio sulla fascia
    continuo a nn capire la cessione di dodo
    almeno avessimo preso adnan

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: beh il mercato nn è ancora finito e finchè nn occupiamo lo slot da extracomunitario potrebbe ancora arrivare ( intendo Adnan); se nn è ancora in guerra 🙄

      Rispondi
  16. Io penso che se lo prendessimo e eto’o stesso si mettesse in testa di lavorare bn, cm Cristo comanda, allora si che per 1-2 annetti potrebbe essere utile, ma se torna giusto cn l’intento di prendere soldi e basta, allora no.

    Rispondi
    • @pevek80: eh si vabbe dai….ma che gli frega a eto della roma questo prima cerca squadre di vertice che lottano x qualcosa d importante…poi tra tutte quelle che lo vogliono sceglie chi gli da piu soldi
      se saremo noi bene altrimenti sai che je frega di noi a etò

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese:
        S’abbassano tutti l’ingaggio per venire a vedere il coloseo, non lo sapevi? 😆

    • @aleste85: dove lo trovi un parametro zero ancora 33enne (non eccessivamente vecchio) con le credenziali di Eto’o? Io dico da settimane che è quello che ci serve, però sta andando troppo per le lunghe…..

      Rispondi
      • @Pio Daceto: tecnicamente c’è poco da dire hai ragione. però è una prima donna. rompe il cazzo dopo mezza panchina , neanche una panchina intera

  17. Se lo prendiamo stiamo a cavallo……..questo e uno ke se stimolato segna come i matti…..serve uno del.genere a questa roma……batistuta insegna…….

    Rispondi

Lascia un commento