Totti-gol e Roma batte Real Madrid

L’Immortale segna e la Roma vince: partita perfetta per i tifosi Giallorossi rimasti svegli fino a notte fonda per seguire il match dei ragazzi di Rudi Garcia. Arriva la seconda vittoria della Roma in questo precampionato, dopo il successo sul Liverpool. Altra prestazione convincente per i Giallorossi, soprattutto per il reparto difensivo, in crescita Cole. Altra ottima gara di Ljajic, due volte vicino al gol. La Roma era scesa in campo così: Skorupsko; Florenzi, Benatia, Castàn, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic. Per i Blancos tutti i titolari tranne Cristiano Ronaldo. Bellissimo il gol della Roma: Keita cerca Totti che con un velo spiazza la difesa del Real, Florenzi si lancia sul pallone, stoppa e mette al cento dell’area, dove Totti colpisce al volo e trova l’incrocio. Ottima Roma.

Photo Credits | As Roma

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Totti-gol e Roma batte Real Madrid”

  1. Il Principe ha detto:

    Cmq un buon Real, che nel primo tempo ha fatto anche meglio di noi, e che con la velocità di alcuni elementi ci ha dato parecchi grattacapi (e non c’era Ronaldo che è una scheggia), ma proprio perchè si è visto un buon Real sono positivi sia il test che il risultato. Iturbe è un po’ in ritardo dal punto di vista fisico, però ha rincorso gli avversari e aiutato parecchio Florenzi, e questo è un buonissimo segnale. Ljiajic ha creato qualcosa in avanti, ma penso che il problema per Garcia resti sempre lo stesso: rincorre poco gli avversari e quando lo fa non ci mette molta cattiveria. Non ha dato una grossa mano a Cole in copertura, soprattutto nel primo tempo.

    Rega bisogna capire che contro le grandi squadre le ali devono coprire e fare praticamente i terzini, quindi fare anche una fase offensiva ottima diventa difficilissimo e poi davanti nn hai pippe ma i campioni d’Europa…

    Rispondi
  2. Ljajic sta giocando con leggerezza, concentrato ma libero da pensieri.

    Nel primo tempo, quando era a destra e Ramos lo contrava, ha improvvisato quella danza conclusasi con il passaggio per Iturbe, che mi ha emozionato.

    Si vede che ha un altro atteggiamento, si vede che la testa viaggia a velocità doppia rispetto allo scorso anno, altrimenti non ti giri 4 volte su te stesso in 1 secondo.

    Tanta roba.

    Rispondi
  3. johnnywalker ha detto:

    ma dico io
    destro non potrebbe prendere lezioni di stop e tiro dalla LEGGENDA????
    sai quanto ne guadagnerebbe

    Uno può migliorare ma quando hai un dono nn lo acquisirai mai…

    Lo stop rientra nella tecnica e lui ne ha veramente poca, mentre il tiro devi avere un grande piede che lui nn ha…

    Rispondi
  4. Cmq un buon Real, che nel primo tempo ha fatto anche meglio di noi, e che con la velocità di alcuni elementi ci ha dato parecchi grattacapi (e non c’era Ronaldo che è una scheggia), ma proprio perchè si è visto un buon Real sono positivi sia il test che il risultato. Iturbe è un po’ in ritardo dal punto di vista fisico, però ha rincorso gli avversari e aiutato parecchio Florenzi, e questo è un buonissimo segnale. Ljiajic ha creato qualcosa in avanti, ma penso che il problema per Garcia resti sempre lo stesso: rincorre poco gli avversari e quando lo fa non ci mette molta cattiveria. Non ha dato una grossa mano a Cole in copertura, soprattutto nel primo tempo.

    Rispondi
    • Di Ljajic non è il talento a essere in discussione (giocatore meraviglioso per tecnica e piedi) ma l’adattabilità al ruolo, ai compiti che gli chiede Garcia. Nella Fiorentina agiva più in zona centrale e comunque alle spalle aveva un centrocampo più folto, che lo sgravava da alcuni compiti di copertura. Forse non è proprio al 100% il tipo di giocatore che serve a Garcia, e sarebbe un peccato perchè è un giocatore dalle grandissime doti tecniche. Comunque la Roma prima di tutto: Garcia saprà ciò che è meglio per la squadra.

      Rispondi
    • @Il Principe:
      Io invece in queste prime uscite lo vedo molto maturato sotto questo aspetto, si fa un mazzo tanto e aiuta tantissimo la difesa, e si viene anche a prendere la meta a metà campo, questo vuol dire che il ragazzo ha voglia, tanta voglia di fare bene, e di cercare la conferma nella nostra squadra, ammetto che fino a poco tempo fa l’avrei dato via senza tanti rimpianti, ma vedendolo in queste uscite sto cambiando veramente idea, anche perchè le qualità le ha, e ne ha anche tante.

      Rispondi
  5. Cole e Florenzi molto positivi (Alessandro è un giocatore eccezionale per poliedricità e abnegazione). Benatia un po’ svagato e a volte impreciso. Skorupski non mi piace nelle uscite alte.

    Rispondi
      • Ha sbagliato qualche appoggio di troppo nel primo tempo, e ha rischiato di causare un rigore su Bale (e di beccarsi il rosso per fallo da ultimo uomo), con un intervento scomposto, quando la palla era ormai passata. Piccole distrazioni, che però possono costare caro. Certo, è un amichevole di inizio stagione, quindi meglio farli ora questi errorini, però se vogliamo dare un giudizio spassionato, alcune cose vanno sottolineate lo stesso.

      • @Il Principe:
        Ok allora si, la piccola macchia è l’errore scomposto, appoggi fatti male non ne ricordo un granchè però, ma finche’ difende in questo modo…

      • Ma certo, assolutamente! Lungi da me lamentarmi di Benatia. 🙂 Anzi, se vogliamo essere proprio onesti, Florenzi ha sbagliato molto più di lui, e ha anche bucato mandando Bale in porta, però ha giocato in un ruolo che non ricopriva dai tempi del Crotone, quindi con lui si è più indulgenti. 😀

      • E poi Benatia ha fatto quel grandissimo salvataggio su Pepe, con Skorupski a terra. Forse di lui noto più quando sbaglia qualcosa perchè ci ha abituati troppo bene 😀

  6. Non montiamoci la testa ragazzi…Siamo forti ma secondo me per lottare alla pari con chiunque(top club d’europa) manca ancora qualcosa. Penso ad un super bomber da 30 gol. Così vinceremmo il campionato senza neanche doverci sforzare troppo…Saremmo molto più forti sia di rube che di napule

    Rispondi
  7. Ragazzi quest’anno ce la giochiamo con TUTTI!
    Oggi si è proprio vista l’importanza di avere dei giocatori di esperienza, se Cole nelle altre amichevoli non mi aveva impressionato, stanotte è stato perfetto, lo si vedeva dalla faccia, concentratissimo, impegno al massimo, un pò come se nelle altre stesse scherzando, stanotte ha iniziato a fare sul serio,ed è stato perfetto, giocatore d’altro livello, in questa partita si è trasformato, anche Keita benissimo, sempre al posto giusto non ha perso una palla e giocate semplici ma efficaci.
    Abbiamo una difesa fortissima, e Florenzi si è rivelato il solito Jolly anche come terzino.
    Giusto li in avanti nel primo tempo non mi sono piaciuti, Iturbe ancora fuori dagli schemi, mi sembra ancora un pò frastornato dal passaggio Verona – Roma, Ljajic si è fatto un mazzo tanto in fase difensiva, tornava sempre dietro ad aiutare i compagni, e veniva a prendersi la palla a metà campo (un pò come faceva Florenzi lo scorso anno, chissà magari quest’anno se rimane potrà interpretarlo lui questo ruolo di esterno di sacrificio, solo che al contrario di Florenzi, lui ha molta più tecnica e più talento). Peccato che in avanti manca ancora di cattiveria e di concretezza, ma arriverà.
    Comunque credo sia stata un’indicazione del mister di giocare più coperti ed aspettarli nel secondo tempo (memore dei 3 gol presi dal Manchester)
    Secondo tempo perfetto, abbiamo anche corso pochi rischi (e la differenza di avere Castan Cole, anzichè Romagnoli Emanuelson si è sentita e come!)
    Da sottolineare l’azione bellissima del nostro gol, frutto di un’azione corale, e no di un’azione casuale, o palla da fermo.
    E non mi venite a dire che il Real ha giocato con la cantera o con i panchinari, perchè ad eccezione di Ronaldo e Benzema c’erano tutti, anche perchè ne hanno 16-17 di titolari, non c’era Kross appena preso, ma c’erano xabi alonso, e isco e illarramendi pagati entrambi un’ira di Dio lo scorso anno, non c’era Di Maria sul punto di partenza, e Marcelo che si alterna sempre con Coentrao…
    Queste amichevoli conteranno poco o niente, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

    Rispondi
  8. Buona roma,cmq Florenzi terzino è meglio che attaccante xme… Florenzi ha una buona corsa e una buona tecnica ma purtroppo zero spunti in attacco. No dribbling…ieri bravo da terzino. Ljajic ha disputato una buona gara.

    Rispondi
  9. Lo critico quando ce da criticarlo, ma la differenza che quando ce lui e destro si sente…

    Primo tempo opaco, ma il secondo migliora moltissimo.

    Rega cmq florenzi terzino è tutta un altra storia, deve giusto migliorare qualche cosa in difesa ma per il resto si è comportato benissimo, soprattutto perché aveva mister 100mln davanti.

    Rispondi

Lascia un commento