Frase razzista di Tavecchio, anche Okaka è indignato

Non termina la polemica che ha innescato Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza Figc, che durante la conferenza stampa di presentazione del proprio programma ha usato un’espressione razzista nei confronti dei calciatori stranieri in Italia. Anche Stefano Okaka, ex calciatore della Roma attualmente alla Sampdoria, ha commentato l’accaduto:

“E’ scandaloso, il popolo dovrebbe averlo già convinto a fare un passo indietro. Nel 2014 sono assurde ancora certe cose. Il problema non è solo suo ma anche di chi lobfa stare lì. Se chi deve dare l’esempio dice cose del genere è la fine”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

48 commenti su “Frase razzista di Tavecchio, anche Okaka è indignato”

  1. La frase è stupida nel merito e razzista nel metodo.

    Allo stesso tempo superficiale e proviciale.

    I precedenti penali sono anche peggio.

    Ma la specificità è che chiunque con un minimo di intelligenza, anche da stupido nella eventualità le pesansse quelle cose, non lo direbbe.

    Non bisogna essere einstein per capire che certe cose, anche se si pensano, sbagliando peraltro, non si dicono.

    Questo ti fa capire il livello infimo della classe dirigente italiana.

    Il portiere di uno stabile sarebbe stato più accorto nei pettegolezzi che sparge.

    Ma andasse affanculo. Il problema e che non ci andrà probabilmente.
    E se va sarà sotituito daun pari grado.

    Detto questo posso dire che un po’ mi rode la cessione di dodo?

    Secondo me è stata fatta una cazzata.

    Spero che emanuelson sia meglio, ma secondo me non esiste proprio.

    pazienza.

    Almeno spero nel centravanti.

    Un’altro anno con totti e destro ci costerà il futuro.

    Rispondi
    • @apollo:

      Il calcio italiano è a pezzi perchè l’Italia è a pezzi.

      Sicuramente ha le potenzialità per venirne fuori, me migliorare, per scalare le posizioni di vertice, ma ora è a pezzi.

      Prendiamone atto.

      Vent’anni fa messi e ronaldo avrebbero giocato in Italia.

      E L’Italia avrebbe vinto molto d più.

      Se ciò non accade è perchè il calcio che è una attività imprenditoriale seque l’economia e l’ecoomia segue l’andazzo generale di un popolo.

      Lo spread della spagna, diretta concorrente, era doppio dell’italia in un paio di anni è sceso sotto di quello dell’Italia. E quantitativamente parlando il debito dell’italia complessivo è immensamente più grande.

      L’Italia se va bene chiude l’anno con uno 0 per cento di pil, la spaga è al due.

      Anche la Grecia sta migliorando. mantre L’Inghilterrrà e l’Irlanda sono ormai fuori dal pericolo.

      Ormai il vero peso dell’europa è proprio l’Italia. La germania ci marcia e fa da usuraia, ma i debiti li ha comunque fatti l’italia, anche perchè c’è gente che pensa si campi benissimo facendo debiti, come quello scornacchiato di economista che tutte le settimane delira alla trasmissione di quel funari del 21esimo secolo che è paragone.

      E questa è l’Italia.

      Rispondi
  2. che òmini di merda che ci sono in giro x questo mondo alla deriva 😐 ..speriamo il buon senso lo prenda a calci nel culo 😉 ➡ ➡ ➡ via ..

    Rispondi
  3. …io qualcuno non lo capisco… Ma veramente vi preoccupate di un 3-2 col Manchester united in una partita giocata il 26 luglio dopo 10 gg di allenamento??? Avete visto la stessa partita mia perché quella che ho visto io era talmente tanto intensa che al 30esimo hanno fatto il timeout non mi sembrava ci fosse quest agonismo sfrenato..
    tra l’altro la Roma ha giocato più di mezza partita co 8/9 non titolari senza gioca nemmeno male…purtroppo a Roma e sempre così la prossima partita se vinciamo 1-0 siamo da champions..negli anni siamo riusciti a far passare x fenomeni gente veramente vergognosa…

    Rispondi
    • @Massimo:

      Ma del risultato credo importa poco a nessuno. O meglio, alla fine nessuno si è strappato i capelli per questo 3-2 di una partita amichevole. La squadra tutto sommato ha giocato bene e si è vista tanta qualità. Era un test alla fine!

      Si discute più che altro alcune mancanze che la Roma ha. E’ innegabile che la davanti manchi una punta di grandissimo livello. Con tutto il rispetto per Destro che io reputo un buonissimo attaccante, quest ultimo anche volendo da solo non basta per competere in europa ed in Italia. Non basta neanche Totti. Un attaccante va preso per forza…

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:
        Se domani vendono destro e compramo van persie di sicuro non mi metto a piangere dico solo che finché c’è destro io tifo x destro che è un buon attaccante come dici tu…ti dirò di più se rimane borriello con tutto che non mi è mai piaciuto come attaccante tiferò anche per lui che magari mi risolve una partita come l’anno scorso e so 3 Pti….x me finché escono dal campo con la maglia sudata non mi sento di sputare veleno su nessuno..è la maglia di florenzi e sempre sudata x esempio..se arriva qualcuno più forte meglio sennò avanti così

        Detto ciò io la Roma non la vedo malaccio…l’importante sarà mettere la cattiveria agonistica dello scorso anno, sarà non dare retta alle milioni di radio televisioni e pseudo tifosi-ultras che aleggiano intorno all’ambiente trigoria….sarà importante che noi tifosi diamo il supporto alla nostra squadra e anche perché no incazzarci se qualcuno in campo non da il suo 100%
        Io non credo sia questo l’anno in cui lamentarsi del mercato..si ci sono piccole mancanze come dici tu ma se accendo adesso la tv il Milan perde 5-1….non credo che nei piani della società ci fosse di vincere la champions quest’anno…

  4. NON SOTTOVALUTATRE IL PROBLEMA PORTIERE

    n’anno va pure bene ma poi non ti inventi nulla

    se non ce l’hai

    e vanificare tutto il buono
    per non avere un ottimo portiere e una punta FORTE CHE INVENTA GOL

    e’ da polli

    Rispondi
    • @johnnywalker: Si ma noi non è che abbiamo soldi a non finire. Il problema preponderante è la punta, c’è poco da fare: quando la nostra difesa sarà al 100% della forma, il portiere si e no dovrà fare 2/3 parate a partita al massimo… E poi sinceramente io proprio non capisco che abbia fatto di male Skorupski ieri: errore sul gol di Mata? Beh, è sicuramente il minore nell’azione, visto che ha sbagliato in primis chi gli ha concesso di trovarsi lì da solo…
      Ah, aggiungo che sinceramente tutte ste grandi prospettive di Skorupski non è che le ho viste, anche se devo dire che non ho un buon occhio per giudicare i portieri… Per me comunque un buon portiere è quello che sa fare le uscite, perché in mezzo ai pali so bravi un po’ tutti.

      Rispondi
      • @gugly_89: il portiere e’ importantissimo

        nel guidare i movimenti della difesa
        e nel non far prendere sui pochi tiri che arrivano i gol
        altrimenti non e’ UN VERO PORTIERE

        questo vuol dire tecnica e carattere
        concentrazione preparazione tecnica e personalita’

        te affronteresti la Champions con skuro???????

        io no

      • @johnnywalker: Ho visto squadre affrontare la Champions e vincerla con portieri ridicoli (un esempio: gli attuali campioni…). Secondo me non dobbiamo creare problemi che ANCORA non esistono. Era noto da parecchio che la mancanza più grave era quella di un’altra punta da mettere in panchina, mancanza che si sta palesando sempre più via via che si affrontano le varie amichevoli estive…
        Il portiere buono ti costa, c’è poco da fare, e comunque non sapresti manco dove trovarne uno al momento: nomi esotici come Ruffier e Lloris li lascerei dove stanno, specialmente il primo che è farfallone sulle uscite, l’altro invece costa troppo. Soluzioni sicuro ce ne sono, ma le richieste economiche relative non sono poco onerose…

  5. ragazzi quanto mi rodeva il sedere anche se amichevole

    vedere quelle pippe dello united

    squadra ad oggi niente di che
    segnare tre pere mentre noi tre occasioni niente

    basta florenzi ala
    basta non se ne puo’ piu’….

    e prendete una punta che i gol li inventa vedi ROONEY…
    altrimenti

    L’INTERO LAVORO VA A ZOCCOLE

    vabbe’ che ieri mancavano i terzini e non abbiamo mai giocato sugli esterni
    ma cavolo

    la linea dei 4 dietro si passava la palla e nessuno aveva le PALLE O MEGLIO LA CLASSE
    DI FAFE COME PJANIC
    PRENDI PALLA
    PRENDI RESPONSABILITA’
    E INVENTI

    DIO PRESERVI TOTTI se questo e’ il porco attaccanti

    no more florenzi ALA….

    Rispondi
      • @pevek80: pevek

        e’ proprio questo che non mi va giu’

        l’anno scorso tutto il gioco d’attacco solo su gervinho che poi

        o inventa e appoggia l’assist o procura punizioni o rigori
        o davanti la porta ne sbaglia il 50% delle realizzazioni

        credimi

        l’attacco continua ad esse leggero

        GERVINHO-CAVANI-ITURBE

        QUESTO E’ UN ATTACCO….. 😈

  6. capitolo ROMA

    serve UN PORTIERE
    un TERZINO

    UN ATTACCANTE VERO

    VEDI ROONEY…lui ha fatto la DIFFERENZA

    ABBIAMO UN CENTROCAMPO ECCESSIVO PER PROFONDITA’
    E MANCHIAMO
    IN PORTA TERZINI

    E SOPRATTUTTO IN CHI

    I GOL LI INVENTA…..PORCA ZOZZA

    bravo ucan
    bravo sanabria

    Rispondi
    • Ieri mettevi Nainggolan al posto di Paredes ed avresti avuto l’interdizione che mancava 😉 Dei ruoli che chiedi speriamo almeno in un bel Centravanti da 20 goal 😉

      Rispondi
    • @johnnywalker: Per il portiere io aspetterei, per il terzino pure… Secondo me l’incombenza vera è propria sta in attacco: Eto’o è tecnicamente il profilo giusto, ma psicologicamente… come starà? Cosa pretenderà? Non so come potremmo gestirlo… Ancora una volta, dobbiamo rimetterci nelle mani del nostro amato duo Saba-Garcia!

      Rispondi
  7. Tavecchio sarà pure un’altro dei tanti poltronari raccomandati dal potere,ma il concetto che ha espresso non è assolutamente sbagliato. L’Italia ha fallito il mondiale anche per questo motivo. Così come l’Inghilterra nel proprio campionato ha le maggiori squadre composte spesso da 8/11 da stranieri. E così il calcio Italiano non ha futuro. Specie se poi su 100 stranieri che giocano in serie A 80 so pippe o giocatori normalissimi o mediocri. Io credo che più che star a disquisire su questioni di forma (spesso e volentieri figlie della più pura mentalità Italiota/ipocrita bigotta falso perbenista) si debba analizzare il concetto che voleva esprimere sto strano tizio. Io mi scandalizzo e mi arrabbio molto di più al pensiero che il talento calcistico italiano possa avere come punta di diamante un certo stronzomario,piuttosto che fare l’indignato per ste stronzate.

    Rispondi
    • Germania e Belgio hanno molti piu’ straniere nel campionato eppure le loro Nazionali sfornano talenti a getto continuo 😉 Se nell’Uruguay al Mondiale gioca Titolare un ragazzo del 95 che da noi e’ in Primavera cosa pretendi?

      Rispondi
    • @asr rebel: giusto nella sostanza ma la forma quando ricopri un ruolo pubblico ha la sua importanza

      altrimenti chiunque potrebbe insultare chiunque

      bastava semplicemente usare toni e termini diversi e questa incapacità di mantenersi nei toni
      a meno che volutamente voluta….mi lascia perplesso

      Rispondi
    • Non sempre ma ogni tanto la forma è sostanza.
      Se fai le corna durante la foto di gruppo al G8 non sei informale, ma un cojone inadatto al ruolo.
      Se dovresti, tra le tue attribuzioni, combattere il razzismo negli stadi ed invece paragoni giocatori provenienti dai paesi in via di sviluppo a scimmie, sei un razzista inadatto al ruolo, punto.
      Anche Albertini propone ricette (diverse) x sviluppare i vivai ed il calcio giovanile in Italia, ma non è un cojone testa di legno e razzista di merda messo lì da Lotorchio.
      Ogni tanto gli sfondoni di forma rivelano la sostanza, come in questo caso.
      @asr rebel:

      Rispondi
  8. Visto che in Tv non c’e’ una mazza alle 22.00 c’e’ Milan-City del nostro Torneo anche se dell’altro Girone 😉 Facciamoci una risata a vedere il grande Inzaghi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  9. le frasi razziste… vabè! e con il Curriculum da “incensurato” come la mettiamo ❓ ❓ ❓

    che buffonata il calcio italiano, come in quasi tutti i settori dove girano i soldi sarà sempre e solo lotta per la poltrona. morirà tutto lentamente mentre i soliti si spartiranno la torta

    Rispondi
  10. In NBA x frasi simili il presidente dei Clippers è stato radiato a vita dalle partite, multato di 2,5 mln di dollari e costretto a vendere la squadra.
    Noi stiamo qui a chiedere a Stravecchio se gentilmente fa un passo indietro…..
    Avevano come sempre tutti in mano, raccolto i voti di 4/5 delle serie a e della serie B con la solita tecnica della spartizione di cariche e favori, nonché con la promessa che nulla di sostanziale sarebbe cambiato, cosa che a molti presidenti che pensano al tornaconto di oggi e se ne fregano di cosa sarà il calcio in Italia domani andava a genio.
    Solo che hanno sbagliato a scegliere la testa di legno. Serviva un vecchio rincoglionito x consentire a Lotirchio, zio fester & co. Di continuare a spartirsi la torta, solo che hanno errato nel valutare la misura del rincoglionimento e dell’alzheimer galoppante ed è stato autogol, almeno speriamo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: aspetta, Sterling aveva detto alla moglie, in una discussione telefonica che credeva essere privata, di non apparire in pubblico con uno di colore, sono due cose diverse.
      per il resto thumbs up su tutta la linea

      Rispondi
      • Appunto, ho parlato di cose simili x semplificare ma quella di Tavecchio è anche peggiore. Chi naturalmente, in un discorso a braccio, ricorre alla metafora delle banane è intimamente razzista, perché nel suo microcefalo paragona le persone di colore ai primati. La spontaneità con la quale gli è uscita questa cosa è tranchant.
        Anche Sterling è un razzista di merda solo che è un privato e non rappresenta le istituzioni e ciò nonostante ha dovuto sgomberare e pure in fretta ed a caro prezzo.
        Noi abbiamo l’aspirante guida del rinnovamento che se ne esce con una cosa così e si discute ancora di passi indietro? Il Daspo ci vorrebbe.
        Andate a leggervi le difese a spada tratta di Lotirchio sul losco figuro in questione, il quale, nel miglior solco della tradizione italiana, è ovviamente pluri pregiudicato…
        @GolfIndiaAlphaBerlin:

      • Precisazione di Lotirchio in merito a questa cosa dei precedenti: “basta co sti falsi moralismi, io nin vado a scavare nelle vicende personali” 😯 ma la faccina è impropria visto che si tratta di claudione nostro. @derossimaancheno:

  11. tutti gridono allo scandalo ma l uniche 2 società che hanno votato contro so roma e juventus+ ferrero della sampdoria ha fatto il comunicato che si dissocia dalle sue parole razziste ma l altri club cha stanno a fa? 🙄

    Rispondi

Lascia un commento