ESCLUSIVA. Nuovo contatto Roma-Toloi. Ecco la situazione

Toloi-Roma: storia finita? Assolutamente no. L’arrivo di Astori non ha portato Sabatini ad interrompere i contatti con il Sao Paulo e con l’entourage di Toloi. Qualche giorno fa F-R.com vi aveva anticipato che ci sarebbe stato un contatto telefonico fra gli agenti del ragazzo e Walter Sabatini. Ebbene, il contatto c’è stato e, come ci hanno riferito fonti interne all’operazione, Sabatini ha fatto sapere che l’operazione al momento è congelata e che sarebbe riaperta soltanto in caso di cessione di Mehdi Benatia, al momento comunque non prevista. Il Sao Paulo fa sapere di non essere minimamente intenzionato ad abbassare le pretese: 5,5 milioni o nulla. Parliamo di un club ricco, che non ha problemi economici. Per ora, quindi, Toloi è lontano, ma per Sabatini rimane un nome vivo ed importante, da non accantonare mai del tutto.

Con la collaborazione di Andrea De Carlo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

91 commenti su “ESCLUSIVA. Nuovo contatto Roma-Toloi. Ecco la situazione”

  1. Io mi chiedo di cosa state parlando. La storia e storia. La squadra e molto competitiva. Bisigna volare alti per vincere. Qualcuno disse che in champions l’episodio fa la differenza. Giusto.
    La squadra si e completamente isolata dalle chiacchere.. sono convinti.
    Noi stiamo sempre parlando di congetture,false speranze,eterni secondi… macche”
    Quest’anno tutti saranno in fila ad inseguirci. Occhio che il mercato non e ancora finito…
    Solo bayern e real ci sono superiori.
    La mia erba e piu bella di quella dei vicini,io la penso cosi,e se volete me la fumo da solo.

    Rispondi
  2. Monkey.D Luffy ha detto:

    putroppo non siamo il real ma se ragionamo che uno scudetto è un evento che normale che avviene 1 volta ogni 20 anni non cresceremo mai….io da tifoso spero che un giorno alzamo na coppa de champions poi lo so che vince a roma è piu difficile ma io me vojo abbitua a vince no a esse l eterno secondo

    É logico che se la società continua cn queste manovre di marketing ecc. Tra un paio di anni 2-3 potresti puntarci.

    Ma il fatturato deve crescere di molto, circa il doppio di ora per aggiudicarsi un top, anzi 2-3 top.

    Rispondi
    • Rega, io penso che se ti tirassero fuori 50-60mln li devi accettare 😮

      Ovviamente é fantamercato ma é possibile che il gallo celi dia…

      @Bootsonflag:

      Rispondi
      • @LorySan:

        Van Gallo sta facendo lo snob, pensa di poter stare lì ad aspettare che Strootman guarisca e rientri dall’infortunio per poi fottercelo a Gennaio, non ha capito un cazzo e spero che allo United non vada mai, lo prendesse ora se ha le palle.

        Che poi continua l’inutile tiritera Strootman e non si rendi conto che avrebbe bisogno di un Pjanic, non si rendi conto che non ha uno straccio di playmaker, spende 42 per Herrera, che a me piace per carità, per schierarlo poi fuori ruolo, boh contento lui.

        Sbaglio poi o Ashley Young l’ha messo terzino destro e Valencia ala a tutto campo con compiti alla Kuyt? Non ho capito cosa pensa di fare.

  3. putroppo non siamo il real ma se ragionamo che uno scudetto è un evento che normale che avviene 1 volta ogni 20 anni non cresceremo mai….io da tifoso spero che un giorno alzamo na coppa de champions 😉 poi lo so che vince a roma è piu difficile ma io me vojo abbitua a vince no a esse l eterno secondo ❗

    Rispondi
  4. Nel calcio tutto può succedere, e lavorando bene in tutti gli aspetti a questi livelli puoi colmare il gap economico. Possiamo competere se riusciamo a lavorare meglio degli altri. Se poi non saremo abbastanza bravi da raggiungere gli ottavi, sarà il campo a dirlo.

    Rispondi
  5. pessoa, italo zanzi ha appena letto i nostri commenti! 😆 ultim’ora: “Volevamo vincere, ma guardiamo avanti e pensiamo alla prossima sfida. Una buona prestazione, ho visto tutti bene, anche la gente allo stadio è stata contenta. Dobbiamo continuare a lavorare e dobbiamo ringraziare chi ha collaborato a questo evento. Sono stati giorni importanti anche per la squadra perché vogliamo aumentare la nostra tifoseria qui in America, vogliamo che la nostra squadra sia seguita in tutto il mondo”.

    Rispondi
  6. Se è vero che cediamo al Porto Jose Angel x 4 mln e smolliamo Borriello alla rube anche dal punto di vista delle cessioni siamo a cavallo.
    Resta da piazzare strategicamente qualche giovane in prestito x farlo crescere e poi volendo potremmo dire “sto”, con o senza Carrasco.

    Rispondi
  7. @Pessoa:

    alla tua prima risposta pongo questa domanda: ma conte non lo sapeva che cuadrado e sanchez non era alla portata??

    2) gli spot di zanzi o sono na facciata o sono futuristici, deciditi?? gli americani hanno investito e continuano ad investire (oltre 400 milioni di stadio) e sicuramente non lo fanno per rimetterci. che riescano a vincere loro o che preparino il pacchetto (squadra stadio) per l’emiro di turno.

    3) perchè mi metti in bocca 87 milioni di tifos, chi l’ha detto?? se non giochi la champions non sei visibile e appetibile da nessun tifoso oltreoceano che non ha legami con roma e con l’italia…e infatti in questi giornio ho visto tifosi che s’andavano a fa le foto co totti con la maglia del barcellona.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      – no, non lo sapeva, come pioli fino all’altroieri non sapeva che astori non fosse alla loro portata. c’hanno provato e hanno fallito tutte le trattative.

      – gli spot sono marketing, poi che pensiano che 10 anni con lo stadio le cose cambino, è ovvio.

      – ho detto che non giochi la champions? la champions la giochi, nei limiti in cui puoi giocarla.

      Mi sono scocciato comunque.
      Liberissimo, ovviamente, di pensarla come la pensi.
      Poi quando ti svegli e ti accorgi che il “solo” scudetto te lo devi suda’ come non hai mai sudato in vita tua e per tanti fattori esterni è più probabile che non lo vinci comunque, fammi un fischio. Poi, dopo il “solo” scudetto, quarto su 90 anni di storia, passiamo a vedere la champions.

      La Roma oggi è tanta roba.
      In Italia.
      Se non ti basta competere (competere, poi magari non vinci comunque) per vincere ciò che hai vinto 3 volte in 80 anni e sogni qualcosa che non ci sarà, peggio per te.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        è questo “peggio per te” che non capisco….e mai capirò! forse viviamo il calcio in modo diverso, ne ho ingoiati di bocconi amari nella vita, uscire dalla champions o perdere lo scudetto non mi scalfirà neanche un pò….e dovrebbe essere così per tutti i tifosi.

      • @Pessoa:

        Lo scudetto è una cosa storica qui a Roma, anche perchè sennò come hai ben detto ne avremmo vinti di più, bisogna però vedere anche il processo con cui arrivi a giocartelo, contestualizzare il tutto.

        Per giocarti l’ultimo scudetto sei andato in bancarotta, hai speso soldi che non potevi spendere, poi sia chiaro sarei disposto a fallire ora per vedere un giocatore del calibro di Batitusta 😳 indossare la nostra casacca, anche fosse solo un anno.

        Attualmente siamo nelle condizioni di vincere l’agognato scudetto senza per forza rischiare il collasso economico l’anno prossimo ed è per gran parte merito degli americani e di Sabatini e della loro oculata gestione.

        La società spende quello che può permettersi di spendere, senza svenarsi ed è una cosa che a me piace; inoltre abbiamo uno stadio in cantiere, giocatori futuribili e dal gran potenziale, anche l’ultima delle seghe che abbiamo in rosa abbiamo visto che può essere rivenduta a differenza del Milan o dell’Inter che neanche i titolari riescono a vendere e non ho l’impressione che questo trend possa invertirsi a breve.

        Io non credo la Roma si sia mai ritrovata in una posizione di forza simile da un punto di vista economico avendo al tempo stesso una squadra così forte, abbiamo una squadra che se non vince quest’anno, può tranquillamente vincere il prossimo o tra due, non mi stupirei se vincessimo 2-3 scudetti in 5 anni, anche se ovviamente farei i salti mortali per vincerne anche solo uno.

        Pensare che con un pò di culo la squadra possa vincere Champions entro 10 anni non è eresia, low profile va bene, mancanza di ambizione proprio no, Atletico e Porto docent.

        Poi se in passato ci siamo ritrovati in condizioni simili o migliori dimmelo tu, sono giovane e neozelandese quindi la mia conoscenza storica è quella che è. Anzi mi stupisco che Romusmundi, vorace lettore dei miei commenti, non se ne sia accorto minimamente, vuole dire che sto migliorando :mrgreen:

      • @Sampei: permettimi di dirti ..bravo…hai fatto una disamina leggera e veritiera,equilibrata,come ogni tifoso dovrebbe fare per essere orgoglioso della appartenenza comunque cosa accada ed a maggior ragione – visti i precedenti anni non certo esaltanti – oggi che il “giocattolo” ha preso vita ed è coloratissimo oltre che haig teck.Ci aspettano anni di meravigliosa esaltazione se solo avremo il coraggio di fare la nostra parte..dare il sostegno,non far mancare l’affetto senza soffocare,essere stimolo e goduria,osservare con attenzione senza far mancare l’amore per la maglia e contribuire ad infondere ai calciatori l’onore di indossarla.FORZA ROMA!

  8. pessoa per ce da dire pure che qst anno non semo da finale da champions ma un giorno dovremmo esserlo…i vari pjanic e strootman so giocatori che ambiscono a vince la champions, per loro un solo scudetto vinto con la roma è poca roba mica so tifosi come totti(al real avrebbe vinto di tutto) 😉

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      “1 solo scudetto è poca roba”

      ma tu lo sai che è possibile, perchè ci sta, che non vinciamo manco lo scudetto nei prossimi anni, come non l’abbiamo vinto per altri 80 anni?

      ma tu lo sai che (giustamente, come fanno atletico e borussia per migliorarsi, rimanere competitivi e sopravvivere, non avendo lo sceicco dietro) pjanic e strootman al 90% entro 2 anni non ci sono più?

      sembra che stai a parla’ del real madrid.

      Rispondi
    • La differenza di vincere a Madrid o al barça, è che in questi grandi club vincere è routine, perché domani ( negli anni avvenire ) nn si ricorderanno più chi eri ( esagerando ovviamente ), a roma invece il tuo nome verrà scritto sul cuore di ogni tifoso e nn ti scorderanno mai e poi mai, perché vincere qui, vuol dire entrare nella storia di una città intera..

      @Monkey.D Luffy:

      Rispondi
  9. Noi abbiamo un gioco europeo rispetto al catenaccio giuve..

    Non vedo perchè non potremmo ripetere il percorso di squadre come borussia, porto, atletico, monacò. Che la champions se la sono giocata, naturalmente con i piedi per terra ma senza partire scopnfitti.

    Il napoli ha fatto una signora champions contro squadre di livello internazionale, giocandosela alla pari. perchè benitez ha un gioco europeo.

    Noi non saremo da meno.

    Rispondi
    • @Erminio: concordo…non vedo perche la roma non possa raggiungere l appeal e la potenza europea di squadre come porto,arsenal o borussia dortmund 😉

      Rispondi
  10. goal.com/it/news/7/calciomercato/2014/07/27/4987238/-%C3%A8-angel-al-passo-daddio-sar%C3%A0-porto

    Se è vero mi inchino di fronte a questa operazione :mrgreen:

    Rispondi
  11. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @Pessoa:
    io non me so fumato niente, ma te ti fai di montepulciano in grandi quantità!!
    se credi alla dirigenza ti informo che ha detto che la roma diventerà una top in europa…poi, non rispondi a nessuna domanda, perchè un tifoso d’oltreoceano dovrebbe tifare roma?? perchè è parente de pallotta?!? già me li vedo quando cederemo florenzi andare a sventolare i dollari falsi e gli hot dog …ma nun me fa ride!! l’altra domanda: perchè conte è andato via?? (tral’altro in nessuna squadra) ti rispondo io: perchè è un vile, uno che ha annusato che la competizione si è accesa, che le dirette concorrenti si sono rinfozate. che in europa col suo gioco a preso scoppole su scoppole co parametri 0 che non lo hanno fatto giocare come avrebbe voluto (costretto a fare la difesa a 5 perchè pijava 2 gol a partita) e poi al momento di investire dopo tutte queste vittorie e fare il passo avanti in champions?ancora 0 acquisti mirati…decisamente il piano imprenditoriale che ti meriti. ovviamete con le dovute proporzioni, visto che la juve ha il triplo dei tifosi e il doppio degli utili!!

    Ma devo pure rispondere?

    – Conte è andato via perchè ha vinto tutto il vincibile e voleva puntare all’Europa, cosa che non può fare. Per lottare in Europa voleva gente come Sanchez e Cuadrado e nessuno in Italia può prenderli. In Italia avrebbe probabilmente continuato a vincere.

    – C’è differenza tra credere nella dirigenza (e io sono 3 anni, come può testimoniare chiunque, che sto in prima fila con questa dirigenza pure quando andava tutto male) e andare appresso agli slogan. Gli slogan di Zanzi sono roba di marketing, magari un proposito per tempi migliori in cui avremo lo stadio e ci saranno le condizioni per pianificare un futuro europeo, non certo oggi.

    – Il tifoso americano che sceglie la Roma? Perchè tu credi alle storie dei potenziali 87 milioni di tifosi? Sono azioni di marketing, giuste e legittime, marketing in cui gli americani sono maestri. Mica è la realtà. Il tifoso americano sceglie la Roma come io scelgo di tifare i Knicks (e li tifo da venti anni che non vincono una ceppa), per la visibilità, per il marchio, per la vicinanza (vedi tournee), per i palcoscenici dove la squadra gioca (il parterre di cui parlavo), mica perchè ti giochi la champions.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      alla tua prima risposta pongo questa domanda: ma conte non lo sapeva che cuadrado e sanchez non era alla portata??

      2) gli spot di zanzi o sono na facciata o sono futuristici, deciditi?? gli americani hanno investito e continuano ad investire (oltre 400 milioni di stadio) e sicuramente non lo fanno per rimetterci. che riescano a vincere loro o che preparino il pacchetto (squadra stadio) per l’emiro di turno.

      3) perchè mi metti in bocca 87 milioni di tifos, chi l’ha detto?? se non giochi la champions non sei visibile e appetibile da nessun tifoso oltreoceano che non ha legami con roma e con l’italia…e infatti in questi giornio ho visto tifosi che s’andavano a fa le foto co totti con la maglia del barcellona.

      Rispondi
  12. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @Pessoa:
    io non me so fumato niente, ma te ti fai di montepulciano in grandi quantità!!
    se credi alla dirigenza ti informo che ha detto che la roma diventerà una top in europa…poi, non rispondi a nessuna domanda, perchè un tifoso d’oltreoceano dovrebbe tifare roma?? perchè è parente de pallotta?!? già me li vedo quando cederemo florenzi andare a sventolare i dollari falsi e gli hot dog …ma nun me fa ride!! l’altra domanda: perchè conte è andato via?? (tral’altro in nessuna squadra) ti rispondo io: perchè è un vile, uno che ha annusato che la competizione si è accesa, che le dirette concorrenti si sono rinfozate. che in europa col suo gioco a preso scoppole su scoppole co parametri 0 che non lo hanno fatto giocare come avrebbe voluto (costretto a fare la difesa a 5 perchè pijava 2 gol a partita) e poi al momento di investire dopo tutte queste vittorie e fare il passo avanti in champions?ancora 0 acquisti mirati…decisamente il piano imprenditoriale che ti meriti. ovviamete con le dovute proporzioni, visto che la juve ha il triplo dei tifosi e il doppio degli utili!!

    Rega la questione è semplice: la gente si avvicina, o simpatizza per una squadra quando in quest’ultima ci sn giocatori forti e famosi e che ovviamente vincitori.

    Per esempio:

    Nn mi vergogno nel dire che quando c’era ronaldinho simpatizzavo per il Milan, o che simpatizzo per il real perché ce cr7…

    I tifosi, cm quelli cinesi, americani ecc., tifano dove tira il vento.

    Rispondi
  13. Secondo me siamo da quarti tranquillamente, almeno sulla carta, dobbiamo solo mettere in atto il gioco espresso lo scorso anno anche in Europa e ci toglieremo belle soddisfazioni.

    Nettamente superiori al momento vedo solo Barcellona-Real-Bayern-Psg, con Borussia, Liverpool, Atletico, Chelsea, Arsenal te la giochi alla pari.

    Non voglio sopravvalutare la squadra ma nemmeno sminuirla, abbiamo uno squadrone inutile nasconderci.

    Per il resto concordo con Pessoa quando dice che Jackson Martinez e competitività in Champions nella stessa frase cozzano.

    Rispondi
  14. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @Pessoa:
    allora sei tarato, sempre calcisticamente parlando!! tu dici di non fare voli pindarici che sennò poi devi fare i conti con la realtà, ma pò esse un discorso valido?? dimmi tu perchè per esempio un tifoso d’oltre oceano che si avvicina al calcio (parlo di merchandising e bacino di utenza)debba tifare roma, per starsene bono bono e volare basso??…vallo a di a pallotta và!! ieri allo stadio c’erano solo magliette rosse, e non erano le nostre! se non credi a questa dirigenza sono problemi tuoi, ognuno è libero di pensare quello che vuole!! ti rispondo per la questione juve con una domanda. ma conte perchè se n’è andato che poteva vince scudetti per altri 10 anni??

    Non credo alla dirigenza?
    Ma che ti fumi?

    No, il tifoso che si avvicina alla Roma lo fa perchè vince la champions league.

    Il calciomercato vi fa male.

    Vincere scudetto (avvenimento più unico che raro fin ora qui) = volare basso.
    Sì, certo.

    Ancora che parli della Juve che in 3 anni ha vinto quanto noi nella nostra storia.

    Fammi vince 3 scudetti, ma anche 1. E poi riparliamo dei tuoi sogni impossibili.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      LA JUVE RUBA.

      NON è SECONDARIOO

      IN EUROPA LE PRENDE DAL COPENAGHEN DI SANTA RAGIONE.

      E COMUNQUE I SOLDI E IL CICLO SONO FINITI E CONTE LO HA CAPITO.

      Rispondi
    • @Pessoa:

      io non me so fumato niente, ma te ti fai di montepulciano in grandi quantità!!
      se credi alla dirigenza ti informo che ha detto che la roma diventerà una top in europa…poi, non rispondi a nessuna domanda, perchè un tifoso d’oltreoceano dovrebbe tifare roma?? perchè è parente de pallotta?!? 😆 😆 😆 già me li vedo quando cederemo florenzi andare a sventolare i dollari falsi e gli hot dog …ma nun me fa ride!! l’altra domanda: perchè conte è andato via?? (tral’altro in nessuna squadra) ti rispondo io: perchè è un vile, uno che ha annusato che la competizione si è accesa, che le dirette concorrenti si sono rinfozate. che in europa col suo gioco a preso scoppole su scoppole co parametri 0 che non lo hanno fatto giocare come avrebbe voluto (costretto a fare la difesa a 5 perchè pijava 2 gol a partita) e poi al momento di investire dopo tutte queste vittorie e fare il passo avanti in champions?ancora 0 acquisti mirati…decisamente il piano imprenditoriale che ti meriti. ovviamete con le dovute proporzioni, visto che la juve ha il triplo dei tifosi e il doppio degli utili!!

      Rispondi
      • Si conte è andato via per la competizione delle altre squadre e per questo sarebbe vile….ma se il primo anno di juve ha vinto uno scudetto con una squadra che erano anni che arrivava settima e contro il milan d ibraimovic..conte se nè andato perche voleva vincere trofei internazionali e voleva una squadra in grado di farlo ma in italia secondo me con conte la juve non aveva rivali

      • @maxmanroma:

        vabbè ciaao! la stessa squadra che arrivava settima con uno stadio di proprietà in più e con gli innesti di pirlo barzagli vidal….che faccio continuo??

  15. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @Pessoa:
    guarda la realtà del napoli, non hanno in tasca mezzo scudetto e hanno fatto una signora squadra partecipando alla champions… e la juve invece ha in tasca tre scudetti e tre figure penose in champions

    Cioè, mi stai dando ragione e mi prendi per il culo? 😆 😉

    Il Napoli ha una squadra inferiore (la signora squadra non la vede nessuno) ed è comunque stata buttata fuori dalla Champions.
    La Juve ha una squadra superiore (sì, i parametri zero si chiamano Llorente e Pogba) e ha fatto figure di merda in champions ed ha 3 scudetti (che a noi 1 ci basta per dieci anni).

    Se non vuoi fa’ l’aziendalista, parliamo del mondo dei sogni e allora ci sto.

    Dai parliamo di come siamo competitivi in champions, e di quei poracci juventini che hanno vinto in 3 anni solo quanto noi abbiamo vinto in tutta la storia, che schifo.
    Mai fare come la Juve puntando sul campionato e vincendo in 3 anni quanto abbiamo vinto in 90 anni, schifo schifo. Puntiamo alla competitività in champions.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      allora sei tarato, sempre calcisticamente parlando!! tu dici di non fare voli pindarici che sennò poi devi fare i conti con la realtà, ma pò esse un discorso valido?? dimmi tu perchè per esempio un tifoso d’oltre oceano che si avvicina al calcio (parlo di merchandising e bacino di utenza)debba tifare roma, per starsene bono bono e volare basso??…vallo a di a pallotta và!! ieri allo stadio c’erano solo magliette rosse, e non erano le nostre! se non credi a questa dirigenza sono problemi tuoi, ognuno è libero di pensare quello che vuole!! ti rispondo per la questione juve con una domanda. ma conte perchè se n’è andato che poteva vince scudetti per altri 10 anni??

      Rispondi
  16. Sperare non costa nulla.

    E anche se gli obbiettivi non si raggiungono chissenengrega.

    L’importante è fare di tutto per riuscirci.

    La sofferenza vera nasce quando si parte sconfitti.

    La roma in Champions può fare molto bene.

    Anche vincerla.

    La difesa della roma non ha rivali in europa con la coppia centrale soprattutto e le riserve, ma anche i terzini non sono male a cominciare da torosidis maicon e cole.

    Il centrocampo idem.
    Io non vedo molto meglio di pjanic o de rossi o strootman o keita o nanigollan.
    E attenti a ucan e paredes.

    Anzi forse il centrocampo che è il punto nevralgico di qualunque squadra è fortissimo.

    L’attacco è incompleto.

    Lo sanno tutti.

    Lo sa la dirigenza.

    Si porrà rimedio.

    Manca il goleador, ma devo dire che ci stiamo scapicollando per prendere una mandria di giocatori sovrabbonanti oltre ogni limite, e continuiamo a spendere un sacco di soldi e mi meravilgierei se ci fermassimo qui.

    Premesso che di Keita per esempio è bravo, forse sarà immenso.

    però ad oggi sembra eccessivo con quel centrocampo larghissimo. Lo stesso Paredes.

    Carrasco anche sembra inutile, a meno che garcia non abbia deciso di fare a meno del cenravanti.

    Mi sembra difficile ma possibile.

    C’è poi l’incognita sanabria.

    Rispondi
  17. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    scusa pessoa ma dove credi di arrivare con questa teoria??
    la nostra nuova dimensione deve essere proprio quella di essere “competitivi”

    sì, competitivi in champions.
    e poi ci svegliamo tutti sudati.
    nessuna italiana, juve compresa, sarà competitiva in champions almeno per il prossimo decennio.

    prima ve ne fate una ragione e meno pianti dovremo vedere alle prime pizze prese in champions.

    già non abbiamo in tasca manco mezzo scudetto per ora e pensiamo alla champions.

    Rispondi
    • L’importante e’ andarci un bel po’ di anni di fila e con una fascia migliore 😉 Poi se passi il girone tutto quello che fai e’ di guadagnato 😉

      Rispondi
      • @pevek80: Infatti l’importante è sempre quello, se per miracolo ci capita una scarsa poi agli ottavi magari ci si arriva ai quarti, ma non chiedete di più :mrgreen:

    • @Pessoa:

      guarda la realtà del napoli, non hanno in tasca mezzo scudetto e hanno fatto una signora squadra partecipando alla champions… e la juve invece ha in tasca tre scudetti e tre figure penose in champions, che hanno portato a campagne acquisti di parametri 0 e prestiti col diritto di recompra. dopo i ct aziendalisti e l’ora del tifoso/aziendalista…andiamo oltre!!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        per non parlare di bilanci!

    • @Pessoa:

      è vero che forse pecchiamo di presunzione e in champions ci sono tante squadre più forti di noi sulla carta però l’anno scorso l’atletico madrid con un undici non certo galattico è arrivato in finale e lo scorso anno giocava in europa league mi sembra. Le partite te le devi giocare sul campo e nel calcio non contano solo le individualità tecniche ma la mentalità, l’approccio, il carattere, il gruppo, gli stimoli ecc ecc. Se arriveremo terzi nel girone dando filo da torcere agli avversari mi riterrò soddisfatto ma non partiamo sconfitti in partenza, almeno spero che la squadra non scenda in campo con le nostre limitate ambizioni perchè è il modo migliore per fare una champions mediocre.

      Rispondi
  18. Pessoa ha detto:

    La champions è un parterre per fare soldi e rientrare nel giro che conta.
    Mica devi essere competitivo in champions.
    Firmo ora per il terzo posto nel girone e ti giochi l’EL.

    scusa pessoa ma dove credi di arrivare con questa teoria??
    la nostra nuova dimensione deve essere proprio quella di essere “competitivi”
    in champions e fare del passaggio del girone una routine, non parliamo poi di arrivare tra i primi tre in campionato. ogni anno è stata puntellata e migliorata la squadra con cessioni, all’inizio incomprensibili per molti, che hanno portato invece a comporre una rosa (non 11 titolari) di grande qualità e quantità…io stesso ho aperto alle cessioni di destro, liajic e florenzi in tempi non sospetti, attirandomi molte critiche nel sito…lo ripeto ancora oggi: i tre nominati qui sopra sono ottimi calciatori che hanno migliorato e sono la forza della roma nei tre anni di nuova gestione, farebbero gola a chiunque (consiglio di guardare (e non mi riferisco a te) l’arte di vincere per capire di più delle teorie aziendali dei direttori sportivi e del valore intrinseco del calciatore), ma se le loro cessioni dovessero concrettizzarsi sarebbe solo per migliorare la rosa di calciatori che compongono la squadra.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Non si può pretendere che al primo anno in Champions la roma sia subito alla pari con tutte attualmente ci sono 10-12 squadre superiori alla Roma è inevitabile, si dovrà lavorare anno dopo anno per ridurre il numero di queste squadre, ma è inimmaginabile pensare di partire alla pari ora, com’è inutile continuare a dire “vendiamo destro e florenzi e prendiamo X e Y”.

      Rispondi
      • @RIISE:

        lungi da me il pretendere i risultati, mi riferivo alla concezione, alla filosofia da sposare. non sono lontani i tempi dei panini con la mortazza da poterli dimenticare e scongiurarne il ritorno. bisogna fidarsi dell’operato di chi ha dimostrato competenza e supportarli nelle scelte, anche facendo voli pindarici. si sà che l’ottmismo è il profumo della vita! :mrgreen:

  19. Lo ribadisco ancora una volta per puntellare la squadra come si deve per VINCERE ci vuole un esterno forte e titolare tipo Ansaldi/o ,Darmian(che non è male) o che ne pensereste voi di lichtsteiner che non trova l’accordo per il rinnovo ,Rodriguez del Wolfsburg (naz. Svizzera),Isla beh non è tanto ma meglio che niente…

    Rispondi
    • Ansaldi pare sia stato appena acquistato dall’atletico Madrid. Ricardo,Rodriguez nin c’è lo possiamo permettere. Gli altri sono tutti terzini destri, magari adattabili a sinistra ma destri.
      In quel ruolo, oltre a Maicon e Torosidis, abbiamo appena preso Yedlin che arriverà a gennaio.
      Peraltro Lictstainer, oltre a starmi irrimediabilmente sulle palle, costa troppo pure lui.
      Però è vero che l’unica evidente incognita del nostro attuale organico è il vice Cole, che attualmente è Emanuelson ma fin’ora le sue prestazioni da terzino basso lasciano perplessi. Magari con un colpo dell’ultimo minuto arriva Ali Andnan a riempire l’ultimo posto da extracomunitario rimasto. Oppure Kurzawa visto che il Monaco sembra stia prendendo Coentrao. @Bootsonflag:

      Rispondi
      • @pevek80: Anche a me Lichtsteiner sta sullo stomaco ….ma pagherei per vedere la loro faccia!!!!

      • @derossimaancheno: Ecco chi mi piaceva tanto Kurzawa! è un grande!
        Oltre a Carrasco è quello che mi impressionò di più l’anno scorso nel Monaco ma non penso che sia passato inosservato quindi costerà almeno 15 mln secondo mè!
        Se dovessimo vendere qualcuno sarebbe un grande acquisto!

  20. Atletico Madrid (4-4-2): OBLAK; Juanfran, Miranda, Godin, SIQUEIRA; Koke, Gabi, Tiago, Arda Turan; Raul Garcia, MANDZUKIC. Allenatore: Simeone

    Barcellona (4-3-3): BRAVO; Dani Alves, Piqué, MATHIEU, Jordi Alba; RAKITIC, Busquets, Iniesta; SUAREZ, Messi, Neymar. Allenatore: LUIS ENRIQUE

    Real Madrid (4-2-3-1): Diego Lopez; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, KROOS; Bale, JAMES RODRIGUEZ, C. Ronaldo; Benzema. Allenatore: Ancelotti

    Arsenal (4-2-3-1): OSPINA; DEBUCHY, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Ramsey, Arteta; SANCHEZ, Ozil, Walcott; Giroud. Allenatore: Wenger

    Chelsea (4-2-3-1): COURTOIS; Ivanovic, Cahill, Terry, FILIPE LUIS; FABREGAS, Matic; Schurrle, Oscar, Hazard; DIEGO COSTA. Allenatore: Mourinho

    Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Johnson, Skrtel, LOVREN, Flanagan; EMRE CAN, Gerrard; MARKOVIC, Coutinho, LALLANA; Sturridge. Allenatore: Rodgers

    Manchester City (4-2-3-1): Hart; SAGNA, Demichelis, Kompany, Kolarov; Fernandinho, FERNANDO; Aguero, Yaya Touré, Silva; Dzeko. Allenatore: Pellegrini

    Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Rafael, Jones, Evans, SHAW; HERRERA, Fellaini; Mata, Rooney, Januzaj; Van Persie. Allenatore: VAN GAAL

    Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Schweinsteiger; Robben; Thiago Alcantara, Muller, Ribery; LEWANDOWSKI. Allenatore: Guardiola

    Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, GINTER, Schmelzer; Gundogan, Bender; IMMOBILE, Mkhitaryan, Reus; RAMOS. Allenatore: Klopp

    Monaco (4-3-1-2): Subasic; Fabinho, Ricardo Carvalho, Abdennour, Kurzawa; Toulalan, Kondogbia, Joao Moutinho; Ocampos; Falcao, Berbatov. Allenatore: JARDIM.

    Paris Saint Germain (4-3-3): Sirigu; AURIER, DAVID LUIZ, Thiago Silva, Maxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Lavezzi, Ibrahimovic, Cavani. Allenatore: Blanc

    rega quanto me intriga l arsenal 😛 comuque se dovessi scegliere un girone duro ma non troppo borussia,monaco,scartina,roma 😛

    Rispondi
    • Ti sei dimenticato all’Atletico Griezzmann adesso giocano con il 4-2-3-1 con Koke Arda Turan Griezzmann e davanti Mandzukic 😉

      Rispondi
  21. Comunque mi sembra che si traggano troppe sentenze inappellabili da una partita di inizio stagione con molti giovani e/o neo acquisti insieme da pochi giorni.
    Inoltre contro una squadra forte e con grande fame di riscatto ormai pronta x iniziare la stagione. Se quel pallonetto di destro al secondo minuto non fosse rimbalzato tipo molla sopra la traversa (sfiga…) staremmo parlando di un grande attaccante sulla via della consacrazione, ora invece si cerca il sostituto/alternativa.
    Rooney è Rooney, poche balle, uno dei 10 giocatori più forti al mondo. Nella serie A non abbiamo un solo giocatore inseribile in questa top ten. Detto questo se non fossimo stati un un torneo estivo di inizio stagione probabilmente Keita non l’avrebbe fatto tirare come invece è successo. Io invece in queste due partite ho visto molte più cose positive, sopratutto dai nuovi, e questo è ciò che conta ed anche x le cose che mi hanno lasciato perplesso, Emanuelson terzino in primis, è presto x le sentenze definitive.
    Comunque al di là di Totti, che molti ad ogni inizio stagione da qualche anno a questa parte considerano un ex calciatore salvo poi dover riconoscere in corso d’anni che così non è, come alternativa a Destro abbiamo anche Sanabria che ha i numeri del campione e non ha certo lasciato la cantera del Barca x venire a giocare nella primavera della Roma. Ha 18 anni ma li aveva anche Hazard quando ha fatto sfracelli nel Lille di Garcia.
    Io sono ottimista, solo qualche dubbio sul terzino di riserva ma, ripeto, è presto per bocciare Urby.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: sentenze niente sarebbe allucinante a luglio.
      xò dico ke la catena di sinistra Cole-Emanuello è inadeguata.

      Rispondi
  22. sabatì dopo jose angel al porto x 5 mln perche non provi lo scambio alla pari borriello-j.martinez? 😆 hai visto mai che ce cascano

    Rispondi
  23. Competitività in champions, J.Martinez…

    Rega’, non s’allargamo e pregate che la rosa sia questa senza cessioni.
    E punti tranquillamente allo scudo.

    La champions è un parterre per fare soldi e rientrare nel giro che conta.
    Mica devi essere competitivo in champions.
    Firmo ora per il terzo posto nel girone e ti giochi l’EL.

    Destro fa 20 gol tranquilli in Italia.
    E questo basta.

    Niente voli pindarici che fino a due settimane fa stavamo a “non prenderemo mai Iturbe, accontentamose de Cerci”.
    La Roma è già tanta roba così.

    Rispondi
    • @Pessoa: Salutiamo Angel:

      abola.pt/nnh/ver.aspx?id=491518

      Sta per andare via, speriamo definitivamente, all’estero dicono per sempre, pedullà dice in prestito. 😆
      Sperimo per sempre :mrgreen:

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: e xkè figuracce.. certo, nn so qnto siamo pronti alla competizione,qnti anni sno ke manchiamo dlla champions? Xò col raking ke ci ritroviamo bekkeremo 3 squadroni. Se passiamo il turno faremo festa..ma se finiamo in europa league ke facciamo ci diamo una martellata sui coglioni? In caso onoreremo pure qlla.. tra l’altro ki la vince va direttamente in champions o fa i preliminari..mò nn recuerdo bene.

      • @rugantino2014: contro real,barca,psg o bayer puo capitare di perdere ma spero di farlo massimo 1 o 2 goal di scarto 😉 poi sara solo impressione mia ma anna al bernabeu con desantis o skorusky(schuffett sarebbe uguale) me vie la sudarella 🙄

      • @Monkey.D Luffy: ..sinceramente nn mi aspetto miracoli in champions. Xò la fame l’abbiamo..il branco è compatto.. abbiamo un grande lupo grigio ke ci guida..e si inizia sempre dllo zero a zero.

    • @Pessoa: quoto.. ma sembra già ke a luglio abbiamo vinto scudo e champions league. Voliamo bassi.. xkè oltre a lottare in campionato cn le avversarie di turno dovremo lottare pure contro il palazzo di galliani-lotirkio ke faranno di tutto x farci cadere.

      Rispondi
  24. Gervinho ljajic iturbe carrasco e j.Martinez Totti sanabria sarebbe un attacco in grado di farti vincere lo scudo con relativa facilità. Voglio dire Destro è più che un buon giocatore ma se vogliamo vincere…Florenzi nn può essere un’ala x me perché nn sa saltare l’uomo!

    Rispondi
  25. Per fare la differenza in Champions ci vorrebbero le cessioni di florenzi e destro e dentro Carrasco e J.Martinez per me…in serie a quei 2 vanno bene ma in Champions non so. Vinceremmo certamente il campionato con Martinez e Carrasco comunque. Su Florenzi ad esempio 10 mln sono sicuri e con Destro 20 credo. Martinez con 28-30 parte e i conti eccoli qui…. Le cifre sui nostri sono quelle cmq e non 30 x Destro e 15 per Florenzi come ho sentito dire come ipotesi. Non possiamo nascondere che Destro nn è un top e forse nn lo sarà mai cosí Florenzi

    Rispondi
  26. RomusMundi ha detto:

    “la Roma che chiederebbe non meno di 5 milioni di euro per il cartellino del 24enne laterale spagnolo”
    Veramente ci facciamo 5m con quello lì?

    seh, vabbè.
    se esce la plusvalenza con jose angel, sabatini non è umano.

    Rispondi
      • @RomusMundi: ma più che altro sarà illegale.

        andatevi a sfogliare le regole del giuoco calcio, da qualche parte sarà scritto che è vietato fare plusvalenze con jose angel.

      • @Pessoa: Il porto e il benfica c’hanno st< montagna di soldi da far paura :mrgreen:
        Intanto Pedullà dice che andrà in prestito invece 😯
        Non portà sfiga :mrgreen:

  27. sentire chi dice che abbiamo giocato contro il man united titolare sinceramente mi fa un po’ specie: Johnstone; Jones, Evans, Blackett; Valencia, Cleverley (c), Herrera, James, Welbeck; Mata, Rooney

    attacco a parte, dove comunque mancava van persie, il resto della squadra era composto solo da seconde linee… tra noi e loro i valori in campo erano abbastanza bilanciati ma dire che quello era il manchester titolare no, perfavore.

    Rispondi
  28. “la Roma che chiederebbe non meno di 5 milioni di euro per il cartellino del 24enne laterale spagnolo”
    Veramente ci facciamo 5m con quello lì? 😆 😆 😆

    Rispondi
    • Su romaforever dicono che andrà in prestito. Comunque visto che la real Sociedad non l’ha riscattato x 3mkn, difficilmente riusciremo venderlo al Porto x 5. Fosse un prestito oneroso ad 1 mln con riscatto x altri 2mln mi riterrei soddisfatto. @RomusMundi:

      Rispondi
  29. Ma dico io,come si fa solo lontanamente a pensare che Destro possa andare all’inter…vorrei sapere chi sono i campioni che mettono queste voci in giro anzi ci vorrebbe un ‘altra punta magari più fisica !

    Rispondi
    • @Bootsonflag: Se vendono Icardi per 35m direi che i soldi li hano, il motivo per cui pensano a Destro è che Ausilio ci ha già provato tante volte, ma con scarso risultato proprio perchè so poveri :mrgreen:
      Però se arriv al’offertona per Icardi e lo vendono, l’affondo possono sempre provarlo, visto che Destro proviene dal loro vivaio 😆

      Rispondi
  30. reputo sabatini uno dei migliori direttori sportivi d’Europa però le sue manovre non le riesco a capire sempre, che cerchi di riprendere toloi ci sta perchè romagnoli ieri ha dimostrato di non essere pronto a grandissimi livelli e deve essersene accorto anche lui però non capisco perchè insistere su un altro esterno d’attacco quando ci manca una punta, ci ritroviamo con totti a 38 anni ( per i ritmi champions credo sia inutile) e destro, decisivo per la serie A ma forse non così forte e cinico da fare la differenza in champions. Ieri qualcuno diceva che in coppa una punta deve essere in grado di toccare due sole palle a partita e trasformarle in goal, mata ci ha fatto vedere cosa intendeva. Le attenuanti per destro ci sono, siamo indietro nella preparazione infatti era imballato e i troppi volti nuovi impedivano di vedere manovre fluide che ne potessero esaltare i movimenti, tuttavia non si è mosso male anzi. La mia perplessità è solo una sensazione, a volte mi sembra troppo tenero e indeciso sotto porta. Al di là della maturità di destro ( per me il valore non si discute) abbiamo comunque solo due punte, borriello non lo considero e totti non può garantire un rincalzo adeguato per tutto l’arco del campionato ( dal punto di vista della tenuta itendo) figuriamoci con i ritmi serrati di champions. Tutto sto pippone per dire che la priorità per me è una punta e se c’avanza un altro terzino sinistro. Basta perdere tempo co carrasco

    Rispondi
      • @22.07.1927: L’esterno gli serve se lui ha già progettato che uno se ne deve andare.
        Credo che Toloi o un’altro verrà a forza, Romagnoli o no, visto che il difensore Destro serve, altrimenti lo facciamo fare a Somma la riserva :mrgreen:
        Lap unta credo si aspetti i vedere ocme andranno le cessioni, c’è tutto il tempo per quella :mrgreen:

    • @22.07.1927: premetto il fatto che la roma abbia giocato meglio dello united praticamente titolare e noi con mezza squadra titolare fuori….
      anzi sono convinto che siamo molto piu forti di loro
      ma condivido il tuo pensiero
      x questo spero sempre arrivi etò…che nn è finito anzi
      tra 2 anni mandiamo tutti in pensione e con i soldi risprmiati dagli ingaggi compriamo un top con destro vice
      x allora avremo i giovani di ora con piu esperienza ed aggiungendoci un top saremo da champions
      x ora nn credo lo si possa acquistare salvo cessione di medhi

      Rispondi
  31. Intanto forse troviamo qualche babbeo: 😆

    romanews.eu/it,a131053/Mercato-Roma-La-Juve-Pensa-Borriello

    Magari, finalmente il miracolo è vicino :mrgreen:

    Rispondi
  32. Chiunque sia, l’importante è che un quarto centrale difensivo venga, perchè Romagnoli a certi livelli per ora è impresentabile.

    Rispondi
    • @Supremo: secondo me a roma maca un po (anzi tanta) esperienza e qualche muscolo in più
      le qualità le abbiamo viste tutti ma nn deve assolutamente esser buttato nella mischia xk se poi prendiamo gol importante x un suo errore gli si stronca la carriera
      da trovare una squadra che lo faccia giocare titolare anche a costo di dargli soldi in regalo
      tra due anni in questo modo tornerà per prendersi una maglia da titolare (grande castan permettendo)

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: ieri nei 2 gol ho visto piccoli errori di alessio….gran gol di 2 campioni x carità ma l impressione che roma poteva fare qualcosina in più l ho avuta subito
        gli manca quello che ha burdisso
        nico su mata si sarebbe buttato come un pazzo a costo di rompere una gamba…allenamento o finale che sia

      • @Giallorosso Pescarese: Concordo, preferirei uno come Basa in riserva e Astori dall’altra parte.
        Un anno da Zeman e ritorna più in forma di prima :mrgreen:

      • @RomusMundi: nn lo so…da zeman manderei piu 1 sanabria
        nel pescara zeman faceva sembrare forte capuano che ora fa la riserva ad uros cosic (chi?)
        roma lo vedrei bene nel verona o meglio in una neopromossa…..dove subiscono la maggior parte del tempo e quindi può fare maggiore esperienza

      • @Giallorosso Pescarese:
        Ma io spero lo mandino in prestito, datelo a qualsiasi squadra, tranne che a zeman, senno ne esce davvero con le ossa rotte!
        A zeman darei solo attaccanti, portieri e difensori mai nella vita, uscirebbero ridicolizzati ogni domenica.

    • @Supremo: Concordo Romagnoli per ora è improponibile ,il gol che ha fatto Mata è un suo movimento diciamo da dilettanti se ci penso mi vengono i brividi;
      Il primo gol per quanto possa essere bello è una paperona del portiere ma ,si sa, sky preferisce sempre rimarcare le prodezze che la paparazze! Per non dire del rigore regalato da Emmanuels.(se è questo fategli fare l’interprete di Stootman).

      Rispondi
  33. “Soltanto in caso di cessione di Mehdi Benatia”, frase ridicola su tutti i fronti, l’abbiamo ripetuto che cmq un destro di riserva lo prendono che sia lui o Basa o Rolando o chiunque altro, finchè costa poco la Roma lo prenderà.
    Poi ben venga Toloi cmq, magari ad Agosto :mrgreen:

    Rispondi
    • @RomusMundi: a me piace…e dico che se viene alla roma all età di medhi sarà piu forte del marrocchino…per diventare top in difesa serve esperienza sopratutto europea cosa che medhi sta acquisendo anche dopo anni di udine…toloi ci arriverà

      Rispondi

Lascia un commento