“L’ora del mercato”. La Ferla (ag. Fifa): “Roma società più attiva. Pensare che Sabatini veniva contestato…”

Come appare la Roma agli occhi degli addetti ai lavori? Proseguiamo con la nostra rubrica “L’ora del mercato”. Questa volta l’intervistato è l’avvocato ed agente Fifa Jano La Ferla, chiamato da Andrea De Carlo per www.forza-roma.com. Ecco le sue parole, alcune delle quali faranno discutere, viste le parole di Rudi Garcia. Leggete!

Come giudica il mercato della Roma?
Credo che sia la società che sta dimostrando di essere la più attiva. Nel campionato successivo si cerca sempre di migliorare i risultati dell’anno precedente. L’anno scorso la Roma era stata contestata, in particolar modo il lavoro di Sabatini e la dirigenza americana, perciò è chiaro che la stagione scorsa per i giallorossi è andata oltre le migliori aspettative. Come si dice, l’appetito vien mangiando e intuendo che magari ci può essere la naturale sazietà da parte dei giocatori della Juve e che manca un condottiero come Conte, la società sta lavorando alacremente, cercando di mettere a disposizione di Garcia giocatori che, anche in chiave Champions, andranno sicuramente, sulla carta, a rinforzare l’attuale rosa“.

A causa dei colpi fatti finora, il bilancio della Roma è gravemente in passivo. Ti aspetti qualche cessione illustre per rimpinguare le casse?
Il mercato non è finito e da quello che sta venendo fuori nelle ultime ore, ci potrebbe essere il sacrificio di Strootman, per ripianare il bilancio“.

Capitolo Iturbe: gran colpo in canna per il campionato o acquisto troppo esoso?
Possono essere entrambe le cose. È stato pagato tanto, ma i conti si fanno alla fine. Il ragazzo si è dimostrato un ottimo atleta, si è sempre messo al servizio dell’Hellas, ma dove può arrivare Iturbe, lo si capirà a campionato in corso. È stato un grande acquisto dal punto di vista tecnico, ma sicuramente non è stato pagato poco ecco“.

Il ritiro della Roma è stato impostato in modo tale da fare prima le amichevoli di prestigio internazionale, poi il ritiro in Austria, in montagna. Come trovaquesto tipo di preparazione?
È uno dei tanti aspetti negativi del calcio moderno. Fino a poco tempo fa era impensabile un precampionato di questo tipo, con scontri di calibro internazionale dopo 4-5 giorni di preparazione. Le televisioni, gli sponsor e tutto ciò che comanda il calcio in questo momento, sono per queste amichevoli, come Inter- Real Madrid, piutto che Milan- Manchester, perché portano più audience di una partita con la divisione trentina“.

Da quale squadra si aspetta colpi di mercato nei prossimi giorni?
Potrebbe arrivare un altro attaccante in casa Juve; con la cessione di Strootman, anche la Roma potrebbe muoversi là davanti. Il Napoli cercherà qualcuno a centrocampo, ma molto dipenderà dal passare il preliminare di Champions. Infine la Fiorentina potrebbe cedere Cuadrado all’estero e magari reinvestire i soldi. Comunque sia, veri e propri colpi non credo ci saranno“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

102 commenti su ““L’ora del mercato”. La Ferla (ag. Fifa): “Roma società più attiva. Pensare che Sabatini veniva contestato…””

  1. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Sampei:
    Avere Kalou al posto di Borriello già ti cambia tanto, non scherziamo. Magari avercelo! Ha esperienza, non costa 20 milioni e non è inferiore a Destro. E’ forse il profilo migliore per questa Roma.

    Premesso che Borriello non se lo prende nessuno, quindi va tenuto e considerato.

    Che Kalou abbia esperienza è fuori discussione che sia attualmente meglio di Destro non si può sentire, tra l’altro è ivoriano quindi anche lui fuori un mese a gennaio-febbraio.

    Poi sono dell’idea che spendere 6-7 milioni per giocatori medi in un ruolo chiave come l’attaccante è come buttare i soldi nel cesso ed è il modo migliore per riempirsi la squadra di giocatori mediocri nel lungo termine.
    Voglio vedere tra 3 anni Kalou a chi lo vendi e a quanto…

    Io son dell’idea che con 5-10 milioni si debbano giocatori giovani di potenziale, con cifre sopra i 20-30 o fenomeni già affermati anche se un pò in là con l’età (oltre i 29), oppure giocatori medio-giovani dal gran potenziale, ideali sono profili alla Strootman. Un conto è Keita come vice De Rossi preso a 0, un conto è un giocatore medio come Kalou che non ti fa la differenza e ha un valore di rivendita prossimo allo a 0.

    La rosa attuale, ottima a mio modo di vedere, la migliori o con fenomeni o con futuri fenomeni, i mezzi giocatori presi a cifre medio basse li schifo fortemente e preferisco evitarli come la peste, non è con quel tipo di giocatori che la squadra continua a crescere.

    Rispondi
  2. ARIA FRITTA…

    1 settimana di preparazione
    8 giocatori U23
    7 giocatori nuovi
    1 squadra che non ha mai giocato insieme

    tutti pseudo-analisti finanziari, che fanno i conti in tasca alla roma…

    al 25 luglio, e’ partito solo dodo’ a 11 milioni. sono arrivati – sanabria, emanuelson, paredes, keita, cole, astori, ucan e iturbe

    blindati tutti i big.

    TUTTO IL RESTO E’ ARIA FRITTA

    ci siamo, eccome se ci siamo, e il continuo bombardamento mediatixco sui nostri conti ne e’ la controprova. se stanno a caca’ sotto.

    gli yankees avevano detto 5 anni per tornare grandi…l’anno scorso era il terzo

    avanti cosi’…

    Rispondi
  3. La certezza è che l “attaccante” (per definizione) manca e va preso senza se e senza ma. Non possiamo puntare a vincere lo scudetto e superare i gironi di champions con l attacco della scorsa stagione. Non bastava per il solo campionato sarebbe una follia pensare che va bene anche per quest anno con l aggiunta della Champions e l obiettivo dichiarato dello scudetto!

    Dovesse farsi male uno tra Destro e Totti è la fine (e già non bastano per quello che puntiamo). Ve la ricordate quella striscia di pareggi che ha compromesso il nostro primato nel momento in cui non avevamo a disposizione Totti, Destro e Gervinho contemporaneamente, si? giocavamo con Florenzi Borriello e Ljajic (che definirsi un attacco da brividi è dire poco!). Ecco, quanti punti ci siamo mangiati in quel periodo?

    Ve la ricordate la Roma vista negli ultimi 3 anni a Torino contro la Juve dove in attacco non ha mai e dico mai creato un pericolo o un occasione netta? dove l attaccante di turno (Totti, Destro…quasi Osvaldo) si è sempre fatto sovrastare risultando sempre assente e innocuo? ecco, pensate che in Champions ci sono squadre più forti di quella Juve (che con Allegri non rivedremo più, buon per noi)!

    Con tutto il rispetto per Destro e Totti, ma quest ultimi non bastano per giocarsela! forse solo in Italia, se ci dici bene per tutto l anno!

    Uno ha 38 anni, è per natura non ha più lo scatto e la forza per reggere certi ritmi e intensità elevate. L altro è buono, ma anche lui nel momento in cui il livello si è alzato a livelli altissimi non ha mai strusciato palla risultando assente e poco affidabile. Borriello lasciamo perdere che manco lo considero.

    Secondo me è d obbligo l acquisto di una punta. Non dico top perché impossibile e non avremmo la forza economica forse per piazzare un altro colpo, però almeno una punta decente che se la può giocare ci serve!

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:

      fammi un solo nome di una punta low cost migliore di Destro. e con low cost intendo sotto i 15 e che non prenda 3 miliardi di euro di stipendio. a me viene in mente solo Eto’o, ma forse a chi ha in mano la squadra per ora no.

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        Per Bacca chiedono 20 e non li vale mai, poi non è meglio di Destro.

        Con Kalou poi vorrei sapere che ci fai? Mi vuoi dire che vinci il campionato perchè c’è lui invece che Borriello o Sanabria? Dubito.

      • @Sampei:

        Avere Kalou al posto di Borriello già ti cambia tanto, non scherziamo. Magari avercelo! Ha esperienza, non costa 20 milioni e non è inferiore a Destro. E’ forse il profilo migliore per questa Roma.

      • @Gianfrusaglia:

        Bravo, son mesi che provo a dirlo.

        Non capisco cosa ci voglia a capire che una punta migliore di Destro costa dai 30 in su e prende di ingaggio almeno 5 ma anche una di pari valore prende almeno 3 e non ti costa meno di 20-25, soldi che al momento non abbiamo. Se vendiamo Destro e ne prendiamo un altro stiamo come prima, sempre con un 38enne prima riserva ci ritroviamo.

        Prendere un giocatore medio, tipo Denis a me non dispiace, tanto per avere un corpo in più da buttare in campo è inutile, anche perchè Borriello è esattamente quel profilo di giocatore.

        Alla Roma serve uno con i controglioni al livello di Higuain per fare il salto definitivo e per prenderne uno simile bisogna entrare nell’ordine di idee di spendere 40M, oppure provi a crescerlo in casa, tipo Sanabria potrebbe esserlo ma bisogna dargli tempo.

        Che Destro potesse segnare ieri era impensabile poi, Iturbe imballatissimi, Florenzi, Paredes, Keita e Ucan insieme fanno mezzo costruttore di gioco. Normale non creare occasioni da gol quando Pjanic-Totti-Ljajic sono contemporaneamente in panchina, non credo che uno scenario simile capiterà mai in una partita di campionato o Champions, mettiamoci pure che Somma non spinge come Maicon e il gioco è fatto.

        I rifornimenti non c’erano, non è che con Mandzukic o Martinez sarebbe cambiato qualcosa. Non appena sono entrati i sopracitati si è visto quanto abbiamo creato, anche Balasa è sembrato un fenomeno.

        Poi rispondendo a Tommy vorrei sottolineare il fatto che Destro-Totti-Gervinho rotti contemporaneamente è sfiga non la norma, a parte che il primo era già rotto in partenza, poi non dimenticherei che Iturbe e forse Carrasco non c’erano, quindi in teoria già all’assenza dell’ivoriano hai sopperito, così come un Sanabria da buttare nella mischia in caso di ecatombe improvvisa non l’avevi. Inoltre siamo più profondi, quindi minor rischio infortuni, e abbiamo un centrocampo notevole che ci permette varianti tattiche l’anno scorso sconosciute. Hai l’attacco decimato, metti 5 centrocampisti ad albero di Natale e qualcosa crei sicuro anche con una figurina davanti, anche perchè nel nostro gioco l’attaccante finalizza e basta, tutto il resto è opera del centrocampo.

        Ci sarebbe Samaras a zonzo che potrebbe essere utile, ma appunto non è meglio di Borriello, ergo rimarrei così. Ammetto che un Quagliarella terzo attaccante poteva essere interessante, buona esperienza e personalità, ma è andato al Toro quindi nada.

    • Hai ragione ! Comunque ad aprile si dava per concluso l’acquisto di j martinez ! É ancora senza squadra e con ingaggio basso … Secondo me il mercato in entrata puo ancora regalarci qualche sorpresa !!

      Rispondi
    • non ho capito perchè Destro non va bene, ieri se quella palla invece che andare fuori (non si sa come) andava dentro… allora era un grande attaccante! Ma vi rendete conto che sto ragazzo l’anno scorso ha fatto 13 gol in praticamente 13 partite, tutti su azione.

      Rispondi
      • @Reginald:

        Non è che Destro non va bene, Destro non basta da solo insieme a Totti. Di certo non lo giudico per la partita di ieri! alla fine contava poco e nulla.

        Io discuto il fatto che a noi serve uno che nei grandi match non scompare la davanti facendosi sovrastare dalla difesa avversaria.

        Sicuramente nella scorsa stagione ha avuto una grandissima media gol, però ricordiamo anche qual è il livello del nostro campionato e il coefficiente di difficoltà di alcune partite, vicine al ridicolo. Vedasi Cagliari, dove in campo camminavamo e già vincevamo 3 a 0 facile facile.

      • ok se il nostro è un campionato poco competitivo allora ti posso dire che Jackson Martinez l’anno scorso ha avuto una media realizzativa inferiore a quella di Destro in un campionato dove ha segnato a squadre quali: Penafiel, Rio Ave, Belenenses, Arouca, Gil Vicente ecc…

      • @Reginald:

        Peraltro che segni solo in tap-in è una leggenda.

        Ricordo distintamente con la Samp un gol di testa cadendo all’indietro difficilissimo, un gol con protezione della palla in area e tiro da vero bomber, contro l’Udinese ha dribblato il portiere, contro il Toro in scivolata ha spallonettato, bellissimo movimento contro il Chievo sul filo del fuorigioco, altro mini pallonetto contro il Cagliari.

        Poi chiaro non segna da 30 metri o dribblando 3 giocatori in progressione, molti gol li fa di opportunismo puro alla Pippo Inzaghi, però faccio fatica a trovare in Europa un finalizzatore così vario nelle soluzioni e lo dico da non fan di Destro, cioè lo ammiro ma nulla più, gli riconosco le qualità che ha come è giusto che sia.

      • che poi alla fine sembra facile capire in anticipo dove sarà la mattonella giusta per fare il tap-in

    • La penso esattamente come Sampei e Gianfrusaglia sul l’attaccante, non c’è nessuno di meglio di destro in circolazione nel rapporto qualità/costo ed una punta da 5 mln di stipendio oltre al costo del cartellino non ce la possiamo permettere.
      Se dovessimo avere più soldi di quelli che sembra facendo i calcoli, ovvero nel caso di cessione di qualcuno tipo flore o Ljajic che consentirebbe di recuperare una decina di mln una possibilità potrebbe essere Luiz Adriano che è in scadenza nel 2015 ed anche lui desidera scappare dall’Ucraina, sicché a fine agosto x 6/7 mln lo si porta a casa. Certo arrivasse Doumbia, anche lui in scadenza 2015, avremmo svoltato.@Tommy91 AsRoMa:

      Rispondi
  4. Benatia,strootman,gervino,lijaic.. restano. Anche destro resta. E se si muovono cavani o falcai ci saremo anche noi. Affanculo tutti. E il vostro bilancio truccato. E lunedi arriva carrasco. Il bilancio lo risaniamo con la champions perche tanto la vinciamo. Forza Magica Roma. Ci siamo. Tutti pronti a festeggiare.

    Rispondi
    • @ivan gamberini: va bene l’ottimismo, si sa che ” l’ottimismo è il profumo della vita “(cit.)
      ma in Champions è già un’impresa se arriviamo ai quarti

      Rispondi
      • @amarcord: nn x amareggiarti.. ma tenendo conto dl nostro ranking europeo sotto zero.. se passiamo il primo turno dobbiamo essere orgogliosi!!

      • @rugantino2014: è vero il ranking è pessimo, ma non è detto che ci capiti un girone impossibile. secondo me l’obiettivo realistico sono gli ottavi

  5. onemoretime ha detto:

    @Sampei: parti da 30 mln per Iturbe quando sul comunicato ce ne sono scritti 22,5..Poi conta giá 7 di Astori quando in realtà sono 2..

    Cagate appunto visto che i soldi sono ancora in cassa.

    Rispondi
  6. Da quale squadra si aspetta colpi di mercato nei prossimi giorni?
    “Potrebbe arrivare un altro attaccante in casa Juve; con la cessione di Strootman, anche la Roma potrebbe muoversi là davanti.
    ……..”

    Cessione di Strootman?
    🙄 🙄 🙄
    La Ferla, senza offesa , ma vatteneaffanculova

    Rispondi
      • @RomusMundi: :mrgreen:
        ma poi questo tizio prima dice che “la società sta lavorando alacremente, cercando di mettere a disposizione di Garcia giocatori che, anche in chiave Champions, andranno sicuramente, sulla carta, a rinforzare l’attuale rosa”

        poi parla di cessione di Strootman (che indebolirebbe non poco la rosa)
        😯

      • @Francesco10:

        Magari ma costa sui 25 milioni (sarebbe annullata la cessione di destro) e poi fa la coppa e africa,così se Totti si fa male quel periodo ristai co borriello titolare

      • @Kun: Quello cè quello dettato da loro, ma volendo si prende tranquillamente a 20, visto che avresti già il sì del giocatore a priori e dell’agente, con magari 2 di bonus 😆
        Sono stati loro a proporsi tempo fa.
        Non dimenticherò mai quando all’agente gli hanno chiesto se poteva prenderlo la lazzie: “Lazzie? Nun c’hanno soldi” 😆 😆 😆
        Ho riso troppo il giorno :mrgreen:

    • @fede87:

      Non é che non ce ne sono molti,c’è n’è sono proprio pochi. Si potrebbe pensare ad un prestito per un grande attaccante in esubero di qualche top club,ma gli unici che mi venivano in mente erano i dzeko e jovetic del man city che però restano visto l infortunio di negredo…al limite puoi andare al tutte ha me chiedere 15 milioni per destro con l aggiunta di soldado,ma nell anno in premier é stato pessimo..sarebbe un bel rischio..oppure ti butti con un parametro zero come eto’o

      Rispondi
    • Nessuno, ma se proprio devo dire un nome Seydou Doumbia. Vero,top player al pari dei migliori al mondo è in scadenza 2015 e con una ventina di mln lo si compra. Tenuto conto che guadagna il triplo di mattia x quest’anno sarebbe un’operazione neutra quanto ad esborsi, ma avremmo uno dei migliori la davanti. Non mi dispiace neppure Loic Remi.@fede87:

      Rispondi
  7. Ok.. era pur sempre un amikevole..contro una squadra avanti d preparazione..cn tanti giovani ke nn si conoscono etc etc.. xò posso dire 2 cose:
    Okkio a Sanabria.. mi sembra forte e già pronto.
    Ma davvero dobbiamo fare tutta la stagione cn Cole ed Emanuello (scarso..ma nn scopriamo niente di nuovo) sulla fascia sinistra?

    Rispondi
    • @rugantino2014: Può sempre cambiare Torosidis per un po’ e da Dicembre sperimao che Balzaretti possa tornare, mi fido più di lui che di Emma per ora :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi: speriamo ke recuperi Balza in fretta.. e giustamente mi hai fatto notare Toro. Qsta fascia bassa è qlla ke mi preoccupa di +. Naturalmente mezza partita nn può essere una sentenza x Cole. Ma credo ke oramai sia + adatto xgli emirati arabi.
        D’altro canto mourihno gli preferiva azipiculeta (ke è un destro).

    • @rugantino2014: Beh, su Emanuelson devo dire che non ha affatto deluso le mie aspettative 😆 😆 😆 ! Giocatore che non vale 3 soldi, c’è poco da dire a riguardo…
      Però dai, in alternativa puoi mettere Romagnoli, se non c’è Cole, o magari anche Toro! Certo è che io non l’avrei mai preso… Comunque, ad onor del vero va detto che l’errore che ha commesso è legato più alla preparazione che al valore in sé del giocatore: pensaci, Wellbeck, che già è più veloce di suo, gli dà quel mezzo metro anche grazie alla maggior esplosività che 15 gg di preparazione in più ti concedono! Io aspetterei altre amichevoli per farmi un’idea più precisa…

      Rispondi
      • @gugly_89: emanuello lo abbiamo visto col milan.. è un disastro..anzi è proprio scarso..e manco la bakketta maggica di Rudy ci può!! Certo le alternative ci sno..ma sto Cole mi sembra il Bastos di turno.

      • @rugantino2014: No, secondo me invece Cole è buono, solo è estremamente fuori forma, cosa del tutto normale aggiungerei…

    • Sanabria è la punta perfetta di Garcia!! Entrato già negli schemi del mister!! Io avrei fatto uno sforzo per Santon che sa fare tutte e due le fasce ed è giovane@rugantino2014:

      Rispondi
      • @fede87: magari un altro terzino arriva ki lo sà.. Sanabria xme ha già la chance di rubare il posto a Destro. Qndo uno è forte lo noti subito.. cme Uçan anke se ninetto davoli dve imparare a dialogare + coi compagni.
        Xora è troppo innamorato dlla palla ma ha sempre 20anni.

  8. “Mercato Roma: la Juventus segue Borriello per l’attacco”
    E dopo Pippeyra e Fromulo arriverà il loro nuovo colpo. :mrgreen:
    Squadra da Champions 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  9. Io vorrei inoltre provare Sanabria titolare nelle prossime partite..é sempre entrato bene ma con la difesa avversaria ormai stanca e inoltre mi sembra un pó timido nel momento di concretizzare all interno dell’ area di rigore. Magari mi sbaglio nelle prossime partite fa gol e ottime prestazioni e chissà..

    Rispondi
    • @Kun: Sicuro che uno tra lui e Sanabria viene tenuto secondo me, la nuova punta arriva solo in caso di partenza di Destro, altrimenti stiamo così. :mrgreen:

      Rispondi
    • @Kun: Sicuro che uno tra lui e Pettinari viene tenuto secondo me, la nuova punta arriva solo in caso di partenza di Destro, altrimenti stiamo così. :mrgreen:
      Mi sono corretto 😆

      Rispondi
    • @Kun: Non so se farà gol, ma credo che partirà titolare già dalla prossima: troppo interessante sto ragazzo per essere tenuto da parte! Speriamo bene…

      Rispondi
  10. gugly_89 ha detto:

    @LorySan: Secondo me è importante per Destro, almeno al momento, non caricargli l’intero peso dell’attacco sulle spalle! Ergo una punta va presa, o va tenuto Borriello (soluzione pessima, IMHO) se proprio non si riesce a spendere…

    In parte la penso cm te, ma se dobbiamo capire di che pasta è fatto un giocatore bisogna puntarci, ce poco da fare, senno rimarrà sempre un incompiuto…

    Il prox anno sarà importante per lui, dovrà dimostrare di valere, in caso contrario si venderà e si virerà su quasa di diverso, è semplice la cosa 😉 😉

    Rispondi
  11. secondo gli inglesi van gaal “soddisfatto” per la partita di ieri ha chiesto 5 acquisti: de vrij, hummels, vermaelen, blind e di maria. Quel che si dice accontentarsi di poco 😆

    Rispondi
    • @sebastian: L’ha compreso benissimo che con la stessa preparazione nelle gambe le avrebbe prese anche dalla formazione del primo tempo, altro che…

      Rispondi
    • @sebastian:

      Ti credo,fino al 35 con metà squadra titolare in campo non hanno fatto un tiro in porta contro una squadra dj ragazzini che non aveva mai giocato insieme..anche nel secondo tempo é vero che hanno messo alcune riserve,ma sono riserve di lusso come nani,kagawa,young,non certo pischelli e lì dopo il gol di Pjanic li abbiamo presi a pallonate

      Rispondi
    • @sebastian: Con tutto quello speso se non si classifica in champions che fine farà?
      SPero vengamente non arrivi nei primi 4 posti così godo come un matto 😆
      E’ bravo ma non lo sopporto, è un coglione che trova sempre scuse per i suoi risultati, tipo qualcuno che ben conosciamo 😆 😆 😆

      Rispondi
      • @Kun: Non sottovalutare Liverpool, Chelsea e City, che per me sono nettamente più forti al momento. :mrgreen:
        Poi Arsenal e Tottenham non sono scarsi :mrgreen:

  12. Ljajic mi sta piacendo tantissimo in queste amichevoli ed uno con le sue caratteristiche non c’è lo abbiamo. A me carrasco piace ma indubbiamente se prendi lui come alternativa a ljalic ti indebolisci. Forse per la prima volta da questa estate spero vivamente che il serbo non vada ceduto,a sto punti meglio dare via destro e prendere eto’o a zero (se risolve la questione co la moglie)

    Rispondi
      • @LorySan:

        Eh ma se è vera sta cosa che dobbiamo rientrare non puoi spendere piú,ergo devi prendere uno a 0,di alternative buone al camerunese non ce n’è stanno

      • @LorySan: D’accordissimo. Confesso che Eto’o, che per inciso è tutt’altro che bollito, lo prenderei, ma mi preoccupa moltissimo la sua “testa”: questo se viene a Roma che intenzioni ha? Visti poi i problemi con sua moglie direi che tanto bene non deve stare…
        Poi pure col Camerun, invece che stare coi compagni s’è preso la suite da 3000 dollari al giorno… mah!

  13. il problema di di avere Destro che non puoi darlo in prestito, se lo vendi e si sblocca ti mangi le mani se lo tieni e fa come ora ti mangi le mani lo stesso per non averlo venduto , l’unica cosa sarebbe una mega offerta che dubito venga fatta

    Rispondi
    • Ma guarda io penso che lui sia un buon attaccante con il gol nel sangue, ma per il nostro modulo non va bene! Lui sarebbe perfetto per il gioco di Mazzarri…a Garcia serve più uno stile ibra o Suarez (sono esempi)…ma non ne vedo queste tipologie di punte in giro e ad un buon costo@charly:

      Rispondi
  14. Adesso cedendo Curci Jose Angel Borriello ( ma mica lo so ) prestando Svedskauskas Capradossi ( si parla per entrambi di Cagliari) uno tra Calabresi e Somma e uno tra Balasa e Golubovic mandando in prestito Berisha M.Ricci Mazzitelli…spalmando il contratto diBalzaretti cedendo Ljajic e prendendo un giovane Terzino sinistro Yedlin ( per il 2015 ) e Carrasco i soldi si recuperano..e sicuramente ci sará un passivo di una 20 di milioni ma che verrá risanata con gli introiti Champions!

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Yedlin tanto non verrà contanto come spesa attuale o a Gennaio o Giugno prossimo, dipende da quando arriva, fino ad allora i soldi spesi per lui non vengono messi in conto :mrgreen:
      Mi auguro teniamo Somma, lo preferisco a tutti gli altri, e vorrei Romagnoli in prestito :mrgreen:
      Il fatto che su due partite il terzino sinistro non sia mai stato Golubovic mi da da pensare solo due cose, o è infortunato o è già in fase di prestito :mrgreen:
      Possibile che solo uno tra Somma o Balasa rimanga, a me piacciono tutti e due :mrgreen:

      Rispondi
  15. Comunque ragà, io prima di cedere Ljiajic ci penserei non una, ma trenta volte! Il serbo è l’unico che, per caratteristiche fisiche e qualità tecniche va più vicino al ruolo che Totti attualmente occupa nello scacchiere romanista, anzi, in queste due amichevoli giocate sinora mi è parso proprio il suo doppione! Io non me ne priverei mai…
    Risultasse necessaria una cessione, beh, a malincuore sacrificherei Destro: intendiamoci, io stimo moltissimo il calciatore, però se non si dà subito una svegliata tutto il potenziale che ha rischia di bruciarlo! Se non ci mette più cattiveria, resta completamente inutile come giocatore, inutile prendersi in giro: la porta in queste amichevoli non l’ha proprio vista, deve concentrarsi e soprattutto metterci più cattiveria, sennò è lui per primo che non va da nessuna parte, oltre alla Roma…

    Rispondi
    • una volta la differenza almeno in Italia si faceva con la difesa ora si fa con l’attacco e se non hai un bomber che risolve le partite é dura @gugly_89:

      Rispondi
    • Infatti nn capisco perché in tanti qui vogliono vendere ljajic, uno che cn la palla sa veramente cosa farci…

      Per destro, tanto sapete cosa penso, e nn aggiungo altro 😉

      @gugly_89:

      Rispondi
      • @LorySan: Secondo me è importante per Destro, almeno al momento, non caricargli l’intero peso dell’attacco sulle spalle! Ergo una punta va presa, o va tenuto Borriello (soluzione pessima, IMHO) se proprio non si riesce a spendere…

  16. ma noi uno sponsor sulla maglia non possiamo averlo?? poi riguardando la partita Iturbe per ora sta deludendo e io dico da 20anni che manca un bomber perche destro o si sblocca o rischia di rimanere un incompiuto , invece Ucan è veramente forte

    Rispondi
    • @charly: Quoto tutto, e credo che prima dell’inizio della stagione il main sponsor ce l’avremo: pur di mettere un “pasta Divella”, tanto per dirtene uno, non penso che nessuno si farà avanti per esporre la propria azienda ad una pubblicità in una vetrina internazionale come la Champions! Riguardo Destro, sopra ho scritto la stessa cosa…

      Rispondi
  17. Per quanto io possa stimare un grande attaccante come Destro penso che non sia la punta adatta a Garcia…serve più una prima punta di movimento, uno che sa giocare anche con i piedi, un benzema, un higuain, un rooney per intenderci!! Magari non sarete d’accordo ma la differenza in champion è questa!! Una prima punta che sta lì solo avanti non ci serve!

    Rispondi
    • @fede87: vabbè, perchè non Ibra o CR7 allora? Rooney guadagna 15mln, per la Roma è semplicemente impossibile acquisire un calciatore di quel tipo.. Quando avremo 300mln di fatturato forse..

      Rispondi
    • Rega scusate ma chiamare destro ” grande attaccante “…

      Adesso é un buon attaccante che può diventarlo grande 😉

      Per il resto sn d’accordo cn te, per il campionato va bn destro e Totti, ma se vuoi fare qualcosa in più, un attaccante alla higuain farebbe comodissimo.

      Perché quando manca Totti in attacco, e cn iturbe e gervinho ai lati, manca un attaccante fact totum che smista palloni, si prende responsabilità e cose di questo genere.

      @fede87:

      Rispondi
      • Ecco io vedo proprio questo con il nostro stile di gioco serve un altro tipo di punta…quei giocatori erano esempi per come fanno il loro ruolo, servirebbe uno stile ibra prima punta tecnica che vede la porta, si muove e manda in porta i compagni!! Chi ci potrebbe essere??? Se Yarmolenko imparasse lì sarebbe perfetto fisico, senso del gol e grandi assist! Però in giro faccio fatica a trovare un prototipo così!@LorySan:

      • Poi magari fa anche meno goal ma il gioco e la manovra migliora e hai in attacco a chi affidarti, cm si fa cn Totti.@fede87:

      • Non per niente le 10 vittorie consecutive le abbiamo fatte con Totti che manda in porta tutti!!senza una prima punta di ruolo!! Io penso che anche J.Martinez farebbe fatica, sarebbe stato perfetto suarez o ibra che sanno far tutto!@LorySan:

    • @Sampei: parti da 30 mln per Iturbe quando sul comunicato ce ne sono scritti 22,5..Poi conta giá 7 di Astori quando in realtà sono 2..

      Rispondi
  18. Secondo la Gazzetta dello Sport la Roma ha sforato il budget stipendi, probabile quindi la partenza di 1 tra Destro e Ljaijc! 😕

    Rispondi
    • @Francesco10: La gazzetta pensa che solo i gobbi e le milanesi hanno soldi, il problema è quello :mrgreen: :mrgreen:
      La roma credo sia in un passivo di circa 36m adesso e deve, secondo loro massimo stare con 30m in passivo. A questo bisognerà aggiungere i quasi 5 di Carrasco adesso.
      Però dimenticano che bisognerà aggiungere adesso le cessioni di Angel e di tanti altri giovani, cosa che si oocuperà Sabatini durante Agosto. :mrgreen:
      Detto francamente, non siamo mica sotto i 50m che dobbiamo preoccuparci del fair play 😆

      Rispondi
    • @Francesco10: sì ho letto.. Sono calcoli fatti a modo loro.. Su Ljajc potrebbe anche essere(anche se secondo me non parte), ma secondo te sarebbe sensato cedere l’unica punta centrale che abbiamo in squadra?

      É la solita disinformazione..Per la stampa siamo sempre alla canna del gas, non si sono resi conto che chi compra e spende é praticamente solo la Roma!

      Rispondi
  19. ma io non capisco, secondo tutto e dico tutto il giornalismo sportivo (e non ) italiano la roma sarebbe l’unica squadra a dover chiudere il mercato con un saldo in pareggio tra cessioni ed acquisti…????
    ma perché????? cioè secondo questi noi quest’anno non possiamo spendere manco un euro per la campagna acquisti??? scusate ad inizio mercato tutti dicevano che il budget era di 30 mln, mo che ne abbiamo spesi 39 (la butto li) tutti a dire che dobbiamo vendere vendere e e vendere per rientrare di altri 30 mln…non capisco davvero…
    posso pure comprendere che se arriva davvero Carrasco allora qualcuno lo venderanno, tipo Ljajic, ok ci puo stare ma sento e vedo scritto tutt’altro…dai bisognerebbe fare chiarezza o no? Anche Baldissoni dovrebbe andare a dire che mo hanno rotto il ca..o no? e basta

    Rispondi
    • @gene: Se vendiamo Destro per 30m, quei 30 li spendiamo tutti comunque per prendere il rimpiazzo e altro 😆
      Quindi di che cazz stanno a parlà di vendere per risanà? :mrgreen:
      Ljajic se va via è perchè arriva Carrasco e magari trova poco posto, mica per risanare chissà che cosa 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Sono d’accordo. Tra l’altro una punta forte che si accontenta di poco più di un mln netto l’anno di stipendio non esiste, tranne destro appunto. Cedendo destro x prendere un altra punta al suo posto il problema del monte stipendi si aggraverebbe. @RomusMundi:

  20. Fuori i laziali da trigoria… dove sono ora quelle pecorelle che offrivano il culo alle radio?
    E quel cojone nero con il suo fidanzatino santiago.. i maya?

    Rispondi
  21. Nemmeno abbiamo fatto il ritiro, mancano ancora svariati giocatori e alcuni sono arrivati nel gruppo da pochissimi giorni, nonostante tutto questo vinciamo col Liverpool e dominiamo con lo United, bene così

    Rispondi
      • @LorySan:

        veramente i titolari (attuali, ancora hanno da fare mercato) dello united erano 6 in campo nel primo tempo e poi sono usciti tutti e ne sono entrati 2, non hanno combinato moltissimo però ci hanno rifilato 3 pere, parlare di dominio nostro mi pare esagerato visto che pure noi non abbiamo fatto chissachè nel primo tempo, diciamo che era equlibrata fino al 35′.

  22. Mo pure voi della redazione vi ci mettete con certe frasi “…il bilancio ora è gravemente in passivo. Ti aspetti qualche cessione illustre…”

    Rispondi

Lascia un commento