Roma 2 – 3 Manchester United

Inizia male dal punto di vista dei risultati la Guinness Cup della Roma, ma bene dal punto di vista del gioco e del carattere. La Roma di Garcia è stata sconfitta per 3-2 dallo United di van Gaal: ottima Roma fino al 35′ circa, con occasioni soltanto per la squadra Giallorossa, ma quando hai Rooney è tutto molto più facile. E’ stato lui, infatti, ad aprire le danze: gol straordinario con un tiro da fuori area, direttamente sotto l’incrocio. Soltanto 3′ dopo arriva un altro grandissimo gol: lancio lungo di Rooney, aggancio e pallonetto al volo di Mata, con Skorupski incapace di fare qualsiasi cosa. Rooney mette a segno il terzo su calcio di rigore. Nel secondo tempo Garcia cambia gli effettivi e cambia anche la musica. Pjanic ha segnato da 60′ con un pallonetto clamoroso (QUI IL VIDEO), con un gol pazzesco, poi è arrivato anche il secondo gol, con Totti, su calcio di rigore. La Roma ha tenuto il pallino del gioco per tutto il match ed ha avuto moltissime occasioni, sprecandole però quasi tutte quante. Ottimo l’ingresso in campo di Ljajic, anche questa volta. Palo clamoroso colpito da Castàn, con una bellissima rovesciata; altra occasione clamorosa per Florenzi, su assist proprio del serbo. Buonissima Roma, nonostante la sconfitta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

96 commenti su “Roma 2 – 3 Manchester United”

  1. PJANIC!!!! 😯 😯 😯

    Che goal!!!!

    Mai visto fare un gol così nemmeno a Maradona! Pallonetto dalla PROPRIA metà campo!!!! Assurdo!!!!

    E pensare che il “genio” faceva giocatare Tachsidis e Perrotta invece di De Rossi e Pjanic… ma che strano, che facevamo schifo, col Boemo, eh?

    Rispondi
  2. Senza preparazione e con molti nuovi che giocavano insieme da una settimana abbiamo meritato di pareggiare, se non di vincere, con il Man Utd che fra 18 gg inizia il campionato.
    Bene quasi tutti, a differenza di quello che affermano in molti bene anche destro che, pur visibilmente fuori forma, ha fatto reparto da solo x un tempo sfiorando il gol dopo due minuti (è stato fregato dal rimbalzo eccessivo su un terreno più duro di quello usuale).
    Bene anche Sanabria sicché il reparto punte centrali, considerando anche il capitano, non necessità d’altro.
    Rivedibile Romagnoli che però è stato sperimentato da centrale di destra (a sx è molto più sicuro) e che comunque anche lui deve crescere ancora è potrà farlo essendo il 4o in rosa.
    Male solo Emanuelson che ha sbagliato la copertura causando il rigore e sulla fascia si è visto poco. Resta il dubbio che possa giocare da terzino basso nella difesa a 4, però è presto x giudicare.
    Certo tutto è migliorabile per cui se dovesse partire qualche big (tipo Kevin x un offerta fuori di testa di Van Gaal) potremmo prendere un’altra punta di prima fascia alternativa a Destro e magari un giovane terzino sx di talento alternativo a Cole x far fare ad Urbi il Jolly come Bastos prima di lui. Però x me stiamo benone così.

    Rispondi
  3. Le squadre di Van Gaal da un punto di vista tattico fanno sbrattare, capisco giocare così con una squadra come l’Olanda al mondiale ma se sei il MU non puoi non imporre il tuo gioco, non puoi giocare come una qualsiasi squadra di bassa classifica italiana.

    Semplicemente imbarazzante.

    Rispondi
    • @Sampei: Peraltro va detto che han fatto 2 gol su due invenzioni, non giocate di squadra, con la seconda addirittura macchiata da fuorigioco… se questo è il Manchester, o meglio, se questo è il suo gioco allora non è che li vedo molto bene per la prossima Premier, eh!

      Rispondi
      • @gugly_89:

        Non tanto quello, si potrebbe dire la stessa cosa del gol di Pjanic alla fine ancor più che per quello di Rooney, quanto piuttosto la personalità del loro centrocampo.

        Se vuoi vincere la Premier giocando un catenaccio stile Chievo auguri, non hanno costruttori di gioco e sono assemblati insieme senza una logica.

  4. Le amichevoli contano poco. Ma quella di ieri ha confermato quello che gia’ sapevamo. La Roma e’ molto forte e crea molto gioco. Il problema e’ che il suo reparto piu’ debole e’ l’attacco. Questo e’ probabilmente il reparto piu’ importante in CL dove di occasioni da goal te ne lasciano poche.

    Incredibilmente, Totti e’ ancora il nostro calciatore che sbaglia di meno sotto porta!

    Rispondi
    • @RomusMundi: Mamma mia… Ora però è chiaro che li faranno passare per ipercampioni! Ah, dimenticavo: Romulo titolare fisso in nazionale, eh…

      Rispondi
      • @gugly_89: C’è sempe Paletta disponibile, magari se lo contendono con le quaglie, giocatore di caratura mondiale 😆 😆 😆

  5. LorySan ha detto:

    Già 30mln per destro, e poi senza contare gli stipendi ti potresti prendere dzeko, Martinez, o altri che cmq si fanno sentire…
    Pero abbiamo destro che possiamo criticarlo ,ma se lo tieni ci devi puntare, ce poco da fare.
    @RomusMundi:

    Anche se vendi destro ne arriverà massimo un altro da circa 20m, non credo spenda di più, altrimenti rischierebbe troppo :mrgreen:
    A me non spiacerebbe uno come Bony comunque, a patto che gli si spieghi subito che nnon avrà mai aumenti dall’inizio, gli africani mi stanno iniziando a stare sulle palle :mrgreen:

    Rispondi
  6. LorySan ha detto:

    LegionE GiallorossA ha detto:
    Non me ne voglia nessuno….ma qui si è vista la differenza tra avere rooney ed avere destro….scusatemi ma questi sono i gol che ti fanno vincere in champions!! Non puoi sperare che ti rimbalzi sempre la palla sul piede, anche se abbiamo due fasce formidabili… Io apprezzo molto Destro, è un ottimo finalizzatore e rapace d’area, ma per il gioco di rudi serve una punta piu completa!
    Lo dico io e la gente si incazza ” loro hanno rooney e noi destro “, ( frase che ha scatenato l’ira del signor pessoa e nn sl ), e lo dicono in altri 5-6, e nn dice nulla o se dice qualcosa, lo fa in maniera pacata ed educata…
    SE QUESTO NN È ACCANIMENTO

    La verità Lory è che tu sfracassi le palle ogni santo giorno e ogni santo post con Destro, ti lascio il beneficio della buona fede, ma secondo me lo fai pure apposta. Lo sanno pure i muri che non ti piace, però cazzo basta. basta perchè stai facendo l’impossibile per farti detestare

    Rispondi
    • METTIAMOLA COSI:

      Se si parla dell’attacco romanista di chi devo parlare?

      Se si parla dei centrali, di chi devo parlare?

      Se vedo post che parlano di destro, e gli voglio rispondere, parlo di maicon?

      Se vedo gente che parla sempre di un ljajic da vendere, o cose del genere gli devo rispondere male?

      E PERCHE ATTACCATE SEMPRE ME, QUANDO DICO LE STESSE COSE CHE DICONO O PENSANO GLI ALTRI?

      VIVI E LASCIA VIVERE, e se vi da tanto fastidio perché nn la penso cm voi, nn ne parlerò più, anzi, ne parlero, quando si mette in gioco il nome destro, in maniera più pacata 😉

      @Gianfrusaglia:

      Rispondi
  7. secondo me se è vero che per gennaio arriva anke Yedlin, come terzini qst’anno siamo a posto così… sulla punta penso che quasi tutti concordiamo che ci servirebbe ancora come “ciliegina sulla torta” un centravanti alla dzeko, ma ho i miei dubbi che possa arrivare già qst’ anno. Se tutto va bene il prox anno chissà… 😉

    Rispondi
  8. Già detto Romagnoli andasse in prestito da qualche parte,ieri imbarazzante come sempre,serve un titolare a sinistra o cmq una riserva di Cole,infine una punta li davanti forte…

    Rispondi
    • Roma aspetterei prima di giungere cn conclusioni troppo negative, perché mettici che ha 19 anni, in più davanti aveva rooney, mata e welbek, nn proprio bruscolini, e mettici pure che è indietro rispetto agli inglesi in preparazione e la frittata è pronta…

      @u024767:

      Rispondi
      • @LorySan: benissimo lo accetto giuste osservazioni ma mi dici che partite ti ricordi dove lui ti ha impressionato?? non ritieni che forse sarebbe meglio mandarlo in prestito

      • @u024767: Guarda che ieri pure Mehdi arrivava in ritardo sul pallone, e questo è proprio ciò che accade quando hai 15 gg di preparazione in meno, ossia arrivare (molto) dopo sui contrasti…

      • @gugly_89: perdonatemi mi dite una partita una dico dove romagnoli vi ha impressionato?? cioè io lo dico per il bene della nostra roma ,mandiamolo a giocare da qualche parte..almeno possiamo capire bene che giocatore è; fino adesso a me ha sempre deluso come centrale

      • @u024767: Roma-Genoa con Andreazzoli, ma soprattutto contro il Napoli in campionato, dove l’unico errore che commette ci costa il gol, verissimo, ma nei restanti 90′ fa diventar scemi Higuain, Callejon e Mertens. Mica cotica. Poi oh, che abbia da migliorare è palese…

    • @u024767: Per quello non preoccuparti, per la riserva di Cole in necessità può ancor farlo Torosidis :mrgreen:
      D’accordissimo su Romagnoli, e io mi terrei Somma come quinto difensore :mrgreen:
      E serve una punta :mrgreen:

      Rispondi
    • @u024767:

      Imbarazzante come sempre? 😯 Mi dici un’ altra partita di campionato dove l’ hai visto imbarazzante? Io fino adesso gli ho visto fare solo buonissime prestazioni.

      Sui terzini sono d’ accordo con te ma non credo ci siano i soldi per intervenire gia’ quest’ anno, idem per il discorso centravanti che e’ meglio rimandare al prossimo anno in quanto quest’ anno non devi vincere la champions e per il campionato italiano quelli che abbiamo vanno piu’ che bene.

      Il prossimo anno con Totti in pensione, Boriello in Qatar ed avuto tutto il tempo per giudicare definitivamente Destro e Sanabria prendi provvedimenti.

      Rispondi
  9. LegionE GiallorossA ha detto:

    Non me ne voglia nessuno….ma qui si è vista la differenza tra avere rooney ed avere destro….scusatemi ma questi sono i gol che ti fanno vincere in champions!! Non puoi sperare che ti rimbalzi sempre la palla sul piede, anche se abbiamo due fasce formidabili… Io apprezzo molto Destro, è un ottimo finalizzatore e rapace d’area, ma per il gioco di rudi serve una punta piu completa!

    Lo dico io e la gente si incazza ” loro hanno rooney e noi destro “, ( frase che ha scatenato l’ira del signor pessoa e nn sl ), e lo dicono in altri 5-6, e nn dice nulla o se dice qualcosa, lo fa in maniera pacata ed educata…

    SE QUESTO NN È ACCANIMENTO :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • @RomusMundi: ma infatti purtroppo 30 per destro non te li da nessuno…vendi liaic e prendiamo j martinez

      • Su questo dissento visto che in queste amichevoli ljajic è il migliori li in attacco, sembra che vuole spaccare…

        Io penso che se vendi pure ljajic, ci devi aggiungere altri 10-15mln per un top, e la Roma nn li ha più da spendere…

        @u024767:

      • Già 30mln per destro, e poi senza contare gli stipendi ti potresti prendere dzeko, Martinez, o altri che cmq si fanno sentire…

        Pero abbiamo destro che possiamo criticarlo ,ma se lo tieni ci devi puntare, ce poco da fare. 😉

        @RomusMundi:

      • LorySan ha detto:

        Già 30mln per destro, e poi senza contare gli stipendi ti potresti prendere dzeko, Martinez, o altri che cmq si fanno sentire…
        Pero abbiamo destro che possiamo criticarlo ,ma se lo tieni ci devi puntare, ce poco da fare.
        @RomusMundi:

        Anche se vendi destro ne arriverà massimo un altro da circa 20m, non credo spenda di più, altrimenti rischierebbe troppo :mrgreen:
        A me non spiacerebbe uno come Bony comunque, a patto che gli si spieghi subito che nnon avrà mai aumenti dall’inizio, gli africani mi stanno iniziando a stare sulle palle :mrgreen:

  10. Un piccolo appunto su Romagnoli che qualcuno ha avuto coraggio a criticare…ieri l’ ho visto per la prima volta andare un po’ troppo in affanno ma non credo proprio fosse per gli attaccanti di blasone piuttosto per la condizione ed intesa con il resto della difesa.Come struttura non puo’ entrare in forma dopo solo 10 giorni di preparazione e per un difensore arrivare un attimo dopo l’ attaccante e’ piu’ decisivo che sbagliare qualche goal in avanti.Per me rimane un ottimo centrale e come 4º va benissimo, poi si potrebbe valutare l’ opportunita’ o meno di darlo in prestito per farlo giocare ma secondo me impara di piu’ a Roma come 4º che come titolare al Sassuolo.

    Per il portierone polacco vale la stessa cosa, non gli ho visto fare grosse cazzate ed il secondo goal e’ stato piu’ una incomprensione nell’ uscire che ci sta tutta avendo giocato poco.Tolte la magia di Rooney ed il rigore goffo di Emanuelson non mi sembra che la difesa abbia sofferto cosi’ tanto.Qualche fuorigioco fatto male e qualche piccola incomprensione dovuta al poco affiatamento di alcuni giocatori….per esmpio il polaccone dovrebbe incominciare a urlare e comandare la difesa in italiano, in questo De Santics e’ insuperabile!

    Rispondi
  11. Così per curiosità ho dato un’occhiata al “pedigree” di Tavecchio 😆
    Carlo Tavecchio è stato processato e condannato cinque volte. È stato condannato a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuato in concorso, a 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell’Iva, a 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d’ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, più multe complessive per oltre 7.000 euro.

    Possibile che in Italia se non sei un pregiudicato non sei nessuno?

    Rispondi
    • Albertini mi sta sul cazzo per le sue proposte ridicole, che non farebbero che peggiore la situazione della serie a e della nazionale, ma Tavecchio beh… Che dire… Trovo assurda la sua presenza da presidente dei dilettanti, un uomo così starebbe meglio come vecchio pensionato che va a discutere coi suoi simili al bar dello sport il lunedì mattina…
      Ci vorrebbe Damiano Tommasi presidente della FIGC, con un suo uomo di fiducia che lo sostituisca nel suo attuale ruolo, Tommasi è la migliore persona che esista all’interno del mondo del calcio italiano, conoscono tutti che brav’uomo è Damiano!!!

      Rispondi
  12. Comunque parlando di champions, perche’ in Italia non ci sara’ storia quest’ anno, a me le due inglesi non hanno fatto una grandissima impressione ed il Chelsea o l’ Arsenal non credo siano piu’ forti. Secondo me te la puoi giocare benissimo considerando che abbiamo un bel gioco come arma in piu’.

    Si cresce e si migliora analizzando i possibili difetti e sono d’ accordissimo con i commenti fatti finora che per il volume di gioco ed occasioni che riusciamo a creare segnamo troppo poco.

    Spero sia chiaro atutti che Floranzi puo’ fare solo la riserva ed entrare a 20 minuti dalla fine, sbaglia troppi passaggi elementari e inquadra poco lo specchio della porta. Destro come media goal ci sta tutto ma per il campionato italiano dove ci si puo’ permettere di sbagliare altre3-4 occasioni prima di segnare.Tecnicamente non e’ quel tipo di centravanti che ti fa la giocata alla “Rooney” ed in champions serve questo tipo di calciatori perche’ non sempre e’ possibile creare tante occasioni e sbagliarne altrettante.

    Llajic per me si puo vendere, non lo vedo inquadrato bene negli schemi di Garcia sopratutto che adesso hai come rifinitori Pjanic, Uçan o Paredes che posso fare ebne o male lo stesso lavoro.Sempre per gli schemi di Garcia meglio avere esterni veloci e che la sappiano buttare dentro e speriamo che Gervinho, Iturbe e l’ eventuale Carrasco lo possano fare.

    I ruoli di portire, terzini e centravanti sono le incognite del prossimo anno sebbene per il campionato italiano vanno piu’ che bene quelli che abbiamo adesso.Rivediamoli tutti tra qualche mese in piena forma e poi giudichiamoli.Per esempio Totti, Destro, Sanabria e Boriello sono molto diversi tra loro per lo stesso ruolo e non so se sia un bene o un male!

    Rispondi
    • @Er Catalano:

      Se la Roma schierava la formazione ufficiale, e a parità di condizione nn mi pare che lo utd potesse vincere, perché abbiamo una tecnica che loro nn hanno, e questo è tutto un dire.

      Poi è logico che se sbagli 3-4 goal, o per sfortuna o non, in champions poi ti purgano.

      Cmq è stata una bella partita ieri.

      Rispondi
    • dominato la prima mezz’ora nnostante avessimo noi 2 titolari in campo e loro quasi la squadra tipo…poi 2 magie di Rooney e Mata (i loro primi tiri in porta) e un rigore causato da un intervento goffo e inutile di Ema ci hanno portato sul 3 a 0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo sono entrati Sanabria, Pjanic,Ljajic, Castan, Totti, Ninja, ecc… e abbiamo continuato a dominare . Eurogoal di Pjanic e rigore trasformato da Totti con in mezzo tante altre occasioni tra cui un palo in rovesciata di Castan. Sconfitta bugiarda. Bene Ucan Sanabria Pjanic Castan , malino Ema, Roma e Skoruspki nn proprio impeccabile@✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯:

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: @Uomo di m…ondo: grazie 😉
        rovesciata di castan 😀 lo devo vedere per forza

    • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯:

      primo tempo con molte palle lunghe, fino al 30esimo a parte un pallonetto di Destro finito fuori e un tiro di Florenzi in bocca al portiere non accade nulla, poi Rooney si inventa un eurogol all’incrocio (1-0) con un pallonetto da centrocampo ispira Mata che salta Romagnoli e con un pallonetto salta pure “il polacco” (2-0). Poco dopo Inutilson stende in area un giocatore del Manchester, rigore e (3-0). molti cambi entrano Pjanic, Nainggolan, Ljajic e Totti. Roma più tosta e anche un po’ più fantasiosa. Pjanic si inventa un pallonetto da 50 metri e segna un eurogol. Castan in rovesciata prende il palo e poi c’è il rigore per mano di un difensore del Manchester segnato da Totti. Nella ripresa da segnalare che il Manchester non ha praticamente fatto nulla, a aprte un contropiede fermato da Benatia. Primo tempo con molti lanci lunghi ma nel complesso bene Ucan, difesa da rivede re (con Calabresi, Romagnoli e Skorupski abbastanza incerti, Destro e Florenzi evanescenti, Iturbe fuori forma e fuori dagli schemi. Secondo tempo con un ottimo Pjanic, bene Sanabria e Ljajic, più gioco a terra e Castan sugli schudi. Cole partita da 6. Paredes che ha giocato nel primo tempo, da rivedere, Balasa buon esordio.

      Rispondi
  13. VanGaal: “Non siamo abituati al caldo, penso che non abbiamo giocato una buona partita a causa dell’altezza dello stadio e dell’aria, perché tutti i miei palleggiatori non hanno fatto bene”
    Poi mi chiedono perchè mi sta sulle palle quest’uomo. 👿
    Sembra gonde2, ogni volta si lamenta quando non va come vuole lui e trova scuse assurde. 😆
    Ringrazia che abbiamo fatto giocare quelli in difesa quando hai messo Rooney e Mata, altrimenti andava diversamente :mrgreen:

    Rispondi
  14. Ho visto una Roma discreta nonostante sia indietro di preparazione e con molte facce nuove in campo. Secondo me è stato un buon test e preferisco perdere giocandomela con il Manchester united che esser qui a esultare per una vittoria contro il Pachuka FC.
    Capisco che a molti di voi Destro stia sul caxxo, ma questa Roma non è stata costruita per vincere la champions, ma per parterciparvi dignitosamente. Vincere un trofeo europeo farebbe piacere, ma onestamente ci sono almeno 6 club che per budget e per rosa ci sono superiori. Crescere piano piano, un primo passo è già stato fatto, speriamo di sfruttare l’annata, se partiamo con la giusta motivazione, magari qualcosa di buono riusciamo anche a vincerlo.

    Rispondi
  15. Manchester u. squadra de merda…ieri gli sono andate tutte bene! Comunque ricordo che c’è chi sta molto peggio di noi Giuve -Lucento 2-3 ; Bilan – olimpiakos 0-3 :mrgreen:

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: …comunque andiamoci piano a buttare merda sui vari Emanuelson Destro Florenzi ecc… siamo solo all’inizio della preparazione …nn facciamoci come al solito del male da soli!

      Rispondi
  16. pevek80 ha detto:

    Domani prepariamoci alle Fanfare sull’inter che ha battuto il real b ma nessuno lo fara’ presente

    Se escludi Bale e Pepe erano tutte riserve pure nei cambi, con l’inter praticamente quasi tutta titolare :mrgreen:

    Rispondi
  17. Ieri si e’ vista una bella Roma, ottime indicazioni per Garcia.
    A quello servono ste amichevoli.

    Sarei piu’ preoccupato come tifoso del manchester…

    Ottimi ljiaic e sababria.
    In attacco destro era spento, ma questi sono fatti di sabatini e garcia.

    Rispondi
  18. Strootman 100, Benatia 61:
    Hummels 40, Khedira 35, Jackson Martinez 35, Scuffet 10, Ali Adnan 5 (fuori in prestito) e 36 in cassa
    Perciò penso che Strootman e Benatia non partiranno…

    Rispondi
    • @Jedvaj: hummels alla roma è impossibile…la roma quei soldi non vuole darli a Benatia,perché dovrebbe darli a lui? In più penso che il tedesco sia uno dei difensori più ambiti a livello internazionale. Forse neanche verrebbe da noi

      Rispondi
      • @thiago94: se ti danno 100 per strootman e 61 per benatia non ti fai problemi ad alzare tutti gli stipendi…

  19. Destro e florenzi non sono da Roma di oggi.

    Tutto qua.

    Ma già l’anno scorso non lo erano.

    Le sconfitte non sono tutte uguali.

    Quella della roma non era affatto disonorevole.

    Però evidenziano sempre lo stesso problema.

    Si segna poco con riferimento alla quantità di gioco che si produce.

    Che è tanta.

    E alla fine il risultato lo determinano i goals.

    Spero si prendano provvedimenti.

    Altrimenti si dovrà puntare tutto su Sanabria assieme a gervi e iturbe oppue si dovrà giocare senza centravanti magari con un terzetto iturbe carrasco gervi.

    Forse la roma con borriello avrebbe sbagliato di meno.

    Rispondi
  20. Non me ne voglia nessuno….ma qui si è vista la differenza tra avere rooney ed avere destro….scusatemi ma questi sono i gol che ti fanno vincere in champions!! Non puoi sperare che ti rimbalzi sempre la palla sul piede, anche se abbiamo due fasce formidabili… Io apprezzo molto Destro, è un ottimo finalizzatore e rapace d’area, ma per il gioco di rudi serve una punta piu completa!

    Rispondi
      • Anche questo e’ vero, ma con il gioco di rudi non so se questa tattica possa risultare vincente con le difese granitiche dell’ europa…anche se impossibile il mio sogno sarebbe uno come benzema’.

      • Bisogno aver fiducia in Rudi e Sabatini 😉 Se loro vogliono tenere Destro mi fido di loro anche se ad oggi non sono d’accordo 😉

      • @LegionE GiallorossA: Jackson Martinez x me l’unico forte e anche possibile,con ingaggio contenuto

      • Ma quella non si discute! 🙂 inoltre il calciomercato è ancora lungo, sono sicuro che se vedessero qualcosa da migliorare, non si fermerebbero di certo ora con gli acquisti! Anche sto carrasco cmq vedendo da youtube, non sembra affatto male!

      • inzaghi è il centravanti più scarso, sgraziato, sconclusionato, brutto da vedere e tecnicamente più infelice che abbia mai visto, tanto più se si aggiunge che ha segnato caterve di gol, la maggior parte dei quali per sbaglio. chiariamo: gli riconoscerò sempre un talento particolare con la testa. poi dopo la gomitata di stam è migliorato ulteriormente. ma coi piedi.. veramente uno scandalone. lui tirava in porta. e basta. tirava spesso senza nemmeno guardare. quindi tirava spesso addosso al portiere più o meno, al centro della porta eccetera.. e andava dentro! proprio perché lui tirava. per partito preso, spesso a sproposito. va detto che faceva a volte un paio di gol a partita. ma vogliamo anche essere onesti e ricordare che per 2 gol che faceva, ne sbagliava altri 7-8.. semplicemente, dietro ha avuto gente come zidane.. pirlo.. serdorf.. il miglior kaka.. del piero.. che gli fornivano assist della migliore qualità possibile, a pacchi, ogni partita. ogni volta aveva una decina di palle gol nitide. lo mettevano letteralmente davanti alla porta. col culo e la caparbietà che aveva, pur essendo un schiappa mondiale, un paio di gol li doveva fare. doveva. addirittura, pirlo, essendo calcisticamente quasi un genio, aveva capito la quantità smodata di culo di questo miracolato del calcio, e aveva avuto la brillante idea di tirargli la palla addosso! lo faceva mettere a ridosso della barriera avversaria.. d gli tirava le punizioni addosso! ci hanno vinto una coppa dei campioni così, sarebbe incredibile, se non fosse successo davvero. Pirlo gli ha tirato la punizione addosso, di proposito. e la palla è andata dentro! quella partita è ricordata per la doppietta di pippa Inzaghi. io la ricordo come la consacrazione del suo smodato culo. una punizione tiratagli addosso, e un assist davanti al portiere, in totale solitudine. una cosa impossibile da sbagliare; anche per una pippa.

  21. Cmq anche vedendo il Real ma cosa vuol dire fare giocare tutti sti bambini che poi non vedranno mai la prima squadra?
    Bah misteri.

    Rispondi
  22. …leggendo i commenti, l’unica cosa certa è che c’è voglia di Roma quello si, comunque uno la pensi.
    …poi che uno la pensi diversamente da un altro, non deve andare necessariamente affanculo, quello no

    Rispondi
  23. er timmolo ha detto:

    SE PERDERE CONTRO IL MAN UTD TITOLARE AVANTI DI PREPARAZIONE E NOI CON 9/11 NUOVI E RAGAZZOTTI CI FA INCAZZARE UN POCHINO SIGNIFICA CHE I TEMPI SONO CAMBIATI, CHE LA ROMA E’ FORTISSIMA, E CHE SIAMO DIVENTATI ESIGENTI…BENE MOLTO BENE

    io non vorrei mai sbilanciarmi.
    ma vedo tanta, tanta, tanta roba.
    roba che in Italia non ha nessuno.
    roba che in Italia non può prendere nessuno.
    roba che in Italia Sabatini fa un cenno e ha già vinto.

    io spero tanto che riusciremo a capitalizzare tutta questa roba.
    non può dirci sempre male.
    per spiccare il volo definitivamente dobbiamo capitalizzare.
    capitalizzare = scudetto.
    se capitalizzi poi te la giostri come vuoi, il bilancio si risana, puoi allentare la tensione sul bilancio e, stile atletico-borussia, vendere persino un pezzo grosso all’anno senza perdere nulla.

    non può dirci ancora male.
    oggi la Roma è tanta, troppa roba.
    e lo dico dopo una sconfitta (del ciufolo).
    dobbiamo capitalizzare tutta sta roba.
    se no sei sempre lì lì tra potertelo permettere e non potertelo permettere.

    Rispondi
    • @Pessoa: Io non dico che abbiamo fatto male, ma certi giovani vanno prestati e alcuni venduti, sono inguardabili, bisogna accettarlo ➡
      Abbiamo tanti nello stesso ruolo sempre giovani, che sanno fare meglio :mrgreen:
      Capisco che Romagnoli piaccia, ma se non fa gavetta, la’nno prossimo ci torna Boldor nello stesso ruolo mi sa, che è già più bravo di lui :mrgreen:
      1 anno da Zeman? 😆 😆 😆

      Rispondi
  24. Partita di personalità della Roma,i primi 35 minuti il Manch. non ha visto la palla,poi la giocata di Rooney ci ha storditi e abbiamo avuto un black out di 6 minuti.
    Nel secondo tempo fino al gol di Pijanic la partita è stata equilibrata,ma dopo il gol del bosniaco si sono invertite le parti,un Manch.stordito ha subito l’iniziativa della Roma che ha sfiorato il secondo gol con Castan.
    Nel complesso una prova di spessore,i 6 minuti di amnesie spero servano da lezione x il futuro,cmq essendo indietro nella preparazione con molti giovani in campo direi che siamo sulla buona strada x farci rispettare su tutti i campi.
    A me Mata sembrava fosse partito in fuorigioco sul secondo gol del Manch.

    Rispondi
  25. ragazzi calma per favore

    questa partita non fa testo

    gambe e condizione fisica approssimativa

    tantissimi ragazzi nuovi che non hanno mai giocato insieme

    a me e’ piaciuta moltissimo la roma sia nel primo che nel secondo tempo. era il man utd non il perugia.

    quanti talenti…ma tanti tanti

    iturbe, sanabria, paredes, ucan, liajic, pjanic, naingo, strootman, gervinho, carrasco

    tanta ma tanta roba

    serve solo fare la preparazione, conaoscersi meglio i nuovi, affinare i movimenti, capire cosa vuole l’allenatore, imparare la lingua ed iniziare a carburare e poi sono cazzi degli altri

    SE PERDERE CONTRO IL MAN UTD TITOLARE AVANTI DI PREPARAZIONE E NOI CON 9/11 NUOVI E RAGAZZOTTI CI FA INCAZZARE UN POCHINO SIGNIFICA CHE I TEMPI SONO CAMBIATI, CHE LA ROMA E’ FORTISSIMA, E CHE SIAMO DIVENTATI ESIGENTI…BENE MOLTO BENE

    Rispondi
    • si ok va bene tutto, ma se noi eravamo giovani e ragazzotti non puoi dire che questo era il man united titolare, porta, difesa e centrocampo, herrera a parte, erano tutte seconde e terze linee@er timmolo:

      Rispondi
      • @King Schultz: ma di cosa?Jones è titolare come lo è stato anche cleverley lo scorso anno. Herrera è stato pagato oltre 30 mln e giocavano anche Valencia e Welbeck che si contenderanno il posto con Kagawa e Nani per le ali,entrati poi nel secondo tempo. In attacco Mata e Rooney…mancava solo Van Persie. In difesa Evans è riserva forse ma il giovane Shaw è stato pagato più di trenta,non credo che non lo faranno giocare…

    • @pevek80: Non ricordarmi quello lì :mrgreen:
      Mi sta a far incazzà, e prima la storia della famiglia e poi il visto, la prossima cos’è? Il parrucchiere gaio? :mrgreen:

      Rispondi
      • quale parrucchiere? c’ha un mocho vileda di treccine, attaccato direttamente dalla fontanella occipitale..!! la fronte più spaziosa del sistema solare! vedesse di tornare e mettersi al lavoro, come ha fatto l’insultatissimo benatia

  26. Comunque quando si hanno top player in avanti la differenza si vede il M.U tre tiri ha fatto e ha messo a segno 3 goal.

    Peccato per il risultato, ma c’é da dire che c’é stata anche moltissima sfortuna con la palla di Destro che rimbalza sopra la traversa a portiere battuto ed il palo interno di Castan.

    Poi rispetto agli inglesi abbiamo fatto giocare anche molti più ragazzini.

    Rispondi
  27. CHE DIRE: Secondo me, visto che lo utd era avanti nella preparazione, giocava cn quasi tutti titolari e noi cn tutti under 24-23, abbiamo fatto una grande partita, escludendo il risultato.

    I PRIMI 30 MINUTI abbiamo creato molto, destro sfortunato, si, ma abbiamo creato tanto, cn supremazia di palleggio, e perfezione difensiva, poi un Black out che può succedere nelle partite pre campionato, contando pure in centrocampo fatto di soli palleggiatori…

    PENSO CHE NESSUNO VADA DA BOCCIARE, perché si stava giocando contro lo utd, nn contro il lanciano…

    IL SECONDO TEMPO É STATO TUTTA UN ALTRA STORIA, cn più qualità in attacco, cn totti e ljajic, quest’ultimo il migliore in certi frangenti, e l’entrata del ninja e di vo signoria pjanic, la storia é completamente cambiata…

    A PARITA DI TITOLARI, E DI PREPARAZIONE, SCOMMETTO CHE LA ROMA LA AVREBBE VINTA QUESTA PARTITA 😉 😉 😉

    Rispondi
    • @LorySan: Capradossi non doveva giocare, mi sembra il Mazzitelli di turno, via per favore :mrgreen: :mrgreen:
      Emanuelson da mettersi le mani in faccia, però deve ancora abituarsi alla Roma, quindi per ora gli trovo una scusante 😆 😆
      Ovuqnue su internet la parola più usata adesso è : “Serve una punta VERA”, credo che questo dica tutto :mrgreen:
      Io aggiungo che Romagnoli deve fare gavetta da titolare necessariamente, ne ha seriamente bisogno, troppe spinte, sbaglia i tempi e si fa superare troppo facilmente, sarà giovane, ma deve fare gavetta pesante, o titolare lo sarà a 28anni continuando così :mrgreen:
      Benissimo Somma e mi è piaciuto molto Balasa :mrgreen:
      I trionfanti sono Totti, Pjanic, Ucan e Castan :mrgreen:

      Rispondi
  28. tra 15 giorni inizia il campionato inglese quindi loro hanno una condizione fisica migliore,la nostra arma che sono le ripartenze non si poteva vedere oggi con pochi allenamenti e 32 gradi in campo,buon test contro una squadra di grande blasone e non bisogna ne esaltare ne distruggere i giocatori in queste partite di allenamento 😉

    Rispondi

Lascia un commento