La Roma ad un passo dall’americano DeAndre Yedlin

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, dopo Michael Bradley sarà il turno di un altro americano a vestire la maglia giallorossa: DeAndre Yedlin. Secondo l’esperto di calciomercato mancano solo gli ultimi dettagli: ai Seattle andranno 5 milioni di dollari ed il calciatore che si fermerà in America almeno fino al prossimo gennaio.

Successivamente la Roma deciderà se lasciarlo ai Seattle fino a termine della stagione, o parcheggiarlo in Italia per anticiparne l’ambientamento.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

55 commenti su “La Roma ad un passo dall’americano DeAndre Yedlin”

  1. Facciamo due conti col monte ingaggi escludendo i giovani, Borriello e Josè Angel (che si spera di riuscire a piazzare). ACQUISTI: Cole (2,5), Emanuelson (1), Keita (1), Ucan (2), Iturbe (2,5), Astori (1,5).
    CESSIONI: Toloi (1), Burdisso (2,4), Jedvaj (0,6), Julio Sergio (0,35), Dodò (0,5), Bradley (1,1), Taddei (1), Bastos (1).
    10,5 per gli acquisti e 8 circa risparmiati. Insomma il monte ingaggi è aumentato di 2,5 netti a cui vanno aggiunti i vari adeguamenti di Romagnoli, Florenzi, Gervinho e forse Benatia per almeno altri 3,5 milioni. Totale 6 milioni netti in più sul groppone anche se Emanuelson e Keita hanno ingaggio annuale e Cole biennale. Secondo me questi 6 milioni saranno scalati dal budget. Calcolando che attualmente si è spesi 32 milioni escluso Yedlin con i 6 del monte ingaggi che diventano 11 lordi siamo sui 43 milioni. A questo punto secondo me una cessione ci sarà: chi è che vale sui 13 – 15 milioni, che non sia considerato titolare e indispensabile alla causa giallorossa? I nomi sono due: Adem Ljajic e Alessandro Florenzi. Il secondo, però, è romano e romanista e ha ricevuto rassicurazioni da Garcia, combatte per la squadra e suda per la maglia. Il primo viene da una stagione deludente, ha grande potenziale, è giovanissimo, ma sembra indisponente nonostante abbia realizzato 6 gol e altrettanti assist.
    Il problema principale sembra essere la sua voglia di giocarsi la Champion’s a Roma e la mancanza di acquirenti disposti a spingersi a cifre sui 13 – 15 milioni.
    Se dovessero arrivare, per me sarà venduto. Il buco verrà poi coperto da Carrasco, in stand-by ormai da diverso tempo…

    Rispondi
    • @Iskander:

      c’è da dire che se cedi Borriello (5,4 lordi più bonus), J. angel (1,2 lordi) e Curci (1 milione circa lordo), considerando che non c’è più Zeman a libro paga (3 milioni lordi), ti saltano fuori altri 10 milioncini lordi. p.s. non credo che Iturbe guadagni 5 milioni lordi, così come che Ucan ne prenda 4.

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Curci l’anno scorso già non lo pagavi; Borriello e Angel non li ho considerati infatti anche se difficilmente troverai qualcuno che paga lo stipendio di Marco; Zeman ok; Iturbe e Ucan prendono tanto, guarda su internet!

  2. capisco il momento euforico dopo iturbe e astori,ma io comincio a domandarmi se verrà venduto qualcuno, e chi?
    ljajic?florenzi?destro?pjanic?strootman?benatia?torosidis?angel+borriello+balzaretti(3×1)? 😐
    spero di sbagliarmi(eccetto che x il 3×1)

    Rispondi
  3. Questo Yedlin non lo conoscevo prima di vederlo per pochi minuti ai mondiali, ma per quel poco che ho visto mi ha fatto una buona impressione
    sembra che sappia crossare bene ed è velocissimo

    Rispondi
  4. Francesco10 ha detto:

    Che bello iniziare la giornata insultando uno juventino… Entro al bar e mi fà: ” ma dove cazzo andate quest’anno? Vi siete montati la testa… Avete preso 2 vecchi, uno scarto del Milan, 2 bambini e un difensore del Cagliari!” La mia risposta è stata: “Ma scusa? Se non ci temete perchè parlate tanto? Forse senza Conte iniziate ad avere paura?” Poi uscendo gli ho detto: “Ah Andrè dimenticavo… Te saluta Iturbe” E lui borbottando mi ha risp: “a voi ce pensa Pereyra e Morata!” Uahahahahahahahah

    Mamma.ia che bello essere i più potenti :mrgreen:

    Cmq ormai i laziali cn gli zimbelli della serie A, vengono presi per ilculo da tutti :mrgreen:

    Rispondi
  5. questi dovrebbero essere le date e orari delle partite della Roma Primavera al torneo di Durban

    (Gruppo B KZN Academy-Boca Juniors- Roma -Benfica)

    giovedì 31 luglio ore 17:15 KZN Academy-Roma

    sabato 2 agosto ore 17:15 Roma-Benfica

    lunedì 4 agosto ore 15:00 Boca Juniors- Roma

    semifinali il 7 agosto
    finali il 9. Daje ragazzi
    forse riusciamo a vedere quella contro il Benfica 🙂

    Rispondi
  6. Jedvaj ha detto:

    I tifosi laziali vogliono Breno e De Maio, muoio
    Il brasiliano al momento sta scontando una condanna da 3 anni e 7 mesi, dovrebbe essere ai domiciliari con un lavoro, pulizia o manutenzione, all’interno dello stadio del Bayern….

    Non c’è nulla di strano nel fatto che vogliono Breno.
    A Diabolik manca un compagno di cella
    😈 😉

    Rispondi
  7. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    chi se compramo oggi la lazzio ??? :mrgreen:
    P.S. sul CDS …. PALLOTTA va dal fumante e gli chiede …
    SABATINI ma perchè hai preso ASTORI ???
    e SABA…. e che cazzo ne sò , l ho visto a fiumicino !!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: teribbileeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  8. pevek80 ha detto:

    International Champions Cup: Olympiacos-Milan 3-0
    Dove e’ finito il fenomeno Inzaghi??????

    Milanisti e laziali mi fanno senso, spero per loro che non facciano troppe figure di merda quest’anno, sono fortunati a non avere l’Europa, così qualche figuraccia è già risparmiata

    Rispondi
  9. Un posto da extracomunitario er Sabba ce l’ha ancora. Se vuole può portarlo subito a Roma. Come ha già scritto qualcuno poi pare che debba prendere presto il passaporto comunitario. Vedremo. I soldi spesi penso non vadano a intaccare il budget: è un’operazione finanziata da Pallotta stesso anche per motivi di immagine (ma avete visto quanti followers c’ha questo?).
    Comunque penso proprio che il budget ora sia esaurito: 32 milioni spesi più Yedlin sono tanti soldi. Spero si provveda solo a qualche cessione minore di contorno e basta.
    Una nota su Sabatini: dirigente eccezionale che paga i giocatori il giusto ma è abilissimo ad anticipare tempi e avversari. Questa è la sua vera forza. Poi anche a scovare talenti non è affatto male eh… 😯 Da sottolineare anche che dopo un acquisto difficilmente non riuscirebbe a rivendere il giocatore quantomeno facendoci la stessa cifra: penso sia successo solo con Osvaldo (colpa dei bonus…) e Josè Angel (tocca piazzallo sto poro omo) quest’ultimo più che altro voluto da Luis Enrique… Famo una colletta e regaliamogli na cesta di Malboro.

    Rispondi
    • Secondo me la squadra è completa e non arriveranno altri acquisti, però il fumante quel posto libero da extracomunitario se l’è tenuto per poter cogliere eventuali, clamorose occasioni dell’ultimo minuto.
      Yarmolenko, Konoplyanka, Doumbia, per fare 3 esempi, sono tutti grandi attaccanti in scadenza di contratto nel 2015. Se dovessero arrivare a fine agosto senza essere ceduti e senza rinnovo il loro prezzo potrebbe crollare e, come ampiamente dimostrato, il fumante ci mette 5min a materializzarsi e concludere un affare.@Iskander:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Sabatini non è uno che forza troppo la mano con i presidenti. Preferisce l’accordo, a patto che sia a cifre oneste. Il braccio di ferro è controproducente anche per futuri affari. Secondo me la cessione di Ljajic, se arriva un’offerta da 13 più bonus è assai probabile, anzi dalla per certa. Poi arriverà Carrasco e stop. Certo qualche colpo last minute se capita…

      • Concordo su Saba ma x me Ljajic resta, anche se arriva Carrasco.
        Quello che rischia di partire è Kevin. van Gaal sembra disposto a fare follie x lui e noi con Pjanic-DDR-Radja titolari e Ucan-Keita-Paredes riserve siamo già coperti.
        Tra l’altro con il Liverpool Florenzi ha giocato interno sx di centrocampo, proprio il ruolo di Kevin, il che potrebbe suggerire un utilizzo di Ale come Jolly x i due reparti.
        La partenza di Strootman sarebbe pesantissima, ma se ti offrono più di 50mkn per un giocatore infortunato pagato 18 l’anno prima che fai? @Iskander:

      • @derossimaancheno: lo cedi 😥 Però considerando la difficoltà di reperire un sostituto e la possbilità di fare bottino quest’anno tra campionato e coppa italia io ci penserei un pò. Almeno rimanderei all’anno prossimo la cessione. Paredes è un treqquartista, Keita giusto la riserva può fare, Florenzi non ha la forza fisica per compensare la partenza di Kevin. Rimandiamo al prossimo anno e così si penserà pure al sostituto. Ora come ora sarebbe una follia cederlo. Solo per rimetterti sul mercato a trovare uno all’altezza che perderebbe tutta la preparazione sarebbe una faticaccia. Certo Kevin è infortunato però conosce già il gioco di Garcia e per Ottobre capace che è già pronto.

  10. Garcia ha detto parlando di Iturbe:«Nel Verona era abituato a giocare di contropiede, qui deve imparare anche nella fase di attacco a difesa avversaria schierata».

    Rispondi
  11. Che bello iniziare la giornata insultando uno juventino… Entro al bar e mi fà: ” ma dove cazzo andate quest’anno? Vi siete montati la testa… Avete preso 2 vecchi, uno scarto del Milan, 2 bambini e un difensore del Cagliari!” La mia risposta è stata: “Ma scusa? Se non ci temete perchè parlate tanto? Forse senza Conte iniziate ad avere paura?” Poi uscendo gli ho detto: “Ah Andrè dimenticavo… Te saluta Iturbe” :mrgreen: E lui borbottando mi ha risp: “a voi ce pensa Pereyra e Morata!” Uahahahahahahahah

    Rispondi
  12. Il rumore del colpo inferto alla Lazio ha riecheggiato non solo nella città eterna, ma in tutta Italia basti pensare alle parole di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è stato intercettato in aeroporto dai microfoni di Sky e incalzato sul suo futuro incerto, alle domande se fosse rimasto alla Juventus o avesse accettato la corte di Van Gaal e del suo Man Utd ha risposto così: “Non so se resto alla Juventus, devo parlare con Allegri. – il giornalista continua a incalzarlo e Vidal gli risponde – Vado al Manchester Utd? No vado alla Lazio (scoppiando a ridere ndr) “.

    Che smacco tutti che li prendono x il culo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  13. Io spero che ricordiate le campagne acquisti precedenti….per carità…nessun rammarico, solo per confrontare…ma ad oggi sono due anni che siamo in pole per la campagna acquisti. Non so se mai è successo questo nella nostra storia.
    La Roma del futuro sarà stellare, ma a noi che la abbiamo vista nascere nessuno ci
    toglierà questa soddisfazione…. 😛

    Rispondi
  14. C’era un budget prefissato, niente cessioni, perciò niente imprevisti, nessuno che pretendeva un mercato in attivo. Sabatini ha sondato, scrutato, ha capito tutti gli scenari possibili, poi ha messo all’opera la sua arte, colpo dopo colpo li ha presi tutti, con il solito silenzio, la solita sicurezza. Lui non fa offerte o continue telefonate per sperare in uno sconto, lui paga il giusto, se trova una società intransigente non compra li, mica come il Barca che compra mathieu a 20, che paga ter Stegen e halilovic il giusto nonostante fossero svincolati, lui non guarda in faccia nessuno, non sfrutta la tv per sceneggiate da comico stile De Laurentiis per accaparrarsi i tifosi, lui agisce, costruisce la squadra più forte del mondo di nascosto, il suo obiettivo e’ diventare qualcuno facendoci vincere tutto, si ispira all’atletico e al borussia. La rosa e’ completa persino per l’amichevole con lo United, hanno pensato a tutto, una squadra vincente non si costruisce il 29 di agosto, la si è costruita il 5 di luglio…
    Voi sperate sempre in qualcosa di meglio, ottimo ottimo, ma dopo l’attaccante basta, non arriverà più nessuno, qualcuno vorra il quinto centrale, oppure un altro attaccante (uno esterno e l’altro centrale), poi ci sara chi vuole il portiere più forte, ma i soldi non sono infiniti, e la rosa anche, la rosa è finita, ed è perfetta così, di meglio era difficile
    A parte giovani molto forti come Unal, Scuffet o Bakkali, sinceramente questa e’ la rosa più forte che mi potevo immaginare, e’ lecito sognare adesso, siamo i migliori d’Italia, possiamo passarlo sto maledetto girone della morte!!! Faremo il nostro meglio in Europa, ne siamo obbligati, in Italia siamo i migliori e dobbiamo portare avanti la tradizione italiana

    Ps: se sanabria esplode, con eto’o e centravanti vari ci grattiamo il culo, staremmo apposto con l’attacco per almeno 7-8 anni 🙂

    Rispondi
    • @Jedvaj: Non è una squadra perfetta, per essere perfetta devi prendere un altro centrale (stessa qualità di Astori) e una punta centrale. (Visto che Garcia fa giocare Totti esterno)
      Fino ad ora il mercato è da 8,9
      Io spero in Eto’o e in 2 grandi centrali con la cessione (Alla Sabatini = 40mln) di Benatia.
      A quel punto sarebbe da 10.

      Rispondi
  15. Se Yedlin, nao vem agora para nao oculpar o espaco de extracomunitario, acredito que ainda vai ter uma grande surpresa por ai!! Um GRANDE jogador extracmunitario!!

    J. Martinez(?)
    Yarmolenko(?)

    J. Martinez seria perfeito!!! Que ataque teria-mos!!

    Iturbe———-J.MARTINEZ———-Gervinho
    Ljajic————Detro/Totti————Florenzi
    (Sanabria)——(Sanabria)———-(Sanabria)

    Teria-mos 2 coringas-> Florenzi, e Sanabria.

    FORZA-SABATINI!!!
    FORZA-ROMA!!!!

    Rispondi
  16. I tifosi laziali vogliono Breno e De Maio, muoio 😆 😆 😆 😆
    Il brasiliano al momento sta scontando una condanna da 3 anni e 7 mesi, dovrebbe essere ai domiciliari con un lavoro, pulizia o manutenzione, all’interno dello stadio del Bayern….

    Rispondi
  17. Io cmq ricordo a fine camponato parlavano di 1-2 acquisti illustri se iturbe è il primo occhio che la punta non sia il secondo gente…;) a prescindere…Sabatini a vita!!!!

    Rispondi
  18. Yedlin è un regalo della dirigenza americana, 3.7 milioni è la prassi per acquistare un americano, infatti era la stessa cifra spesa per Bladley, il budget di mercato è 33.7 milioni
    Fino ad ora abbiamo speso circa 27, dopo la prima, massimo seconda di campionato avremo già 7.8 milioni in più a causa del debutto di Dodô, perciò prenderemo un attaccante con 8-11 milioni, oppure meno perché no, quel che è certo è che il mercato è pazzesco!!!

    Rispondi
      • ok, ma io direi anche basta così, Douglas Costa sarebbe a questo punto di troppo… come esterni in attacco abbiamo:
        Gervinho
        Iturbe
        Ljajic
        Florenzi
        Sanabria
        e di questi 2 giocano e 3 vanno in panchina o in tribuna quando giocheremo in Champions.

  19. P.S. Dimenticavo che e’ extra-comunitario quindi non credo Saba si bruci il posto da extra per lui.Un parcheggio fino a gennaio lo vedo piu’ plausibile.

    Rispondi
  20. Non lo conoscevo ed ho solo visto qualche video su Youtube.Mi sembra sia un bel peperino sulla fascia e come piedi niente male, addirittura sembra sappia anche crossare bene cosa rara di questi tempi.

    Spero lo prendano per fare gia’ il vice di Maicon (…speriamo non si sia scaricato!) cosi’ qualche bel consiglio glielo puo’ dare per poi farlo partire titolare il prossimo anno.

    Rispondi

Lascia un commento