Comunicato ufficiale, i dettagli dell’arrivo di Sanabria

La Roma comunicato sul proprio sito ufficiale i dettagli dell’arrivo di Sanabria. Ecco la nota:

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’U.S. Sassuolo Calcio il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sanabria, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2,4 milioni di euro. Nell’ambito degli accordi raggiunti, inoltre, A.S. Roma subentra nell’accordo negoziale sottoscritto con il F.C. Barcellona, facendosi completo carico degli impegni pattizi presi, che prevedono in particolare il riconoscimento di un corrispettivo fisso residuo, per 2,5 milioni di euro, oltre che un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 7 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi e contrattuali.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Comunicato ufficiale, i dettagli dell’arrivo di Sanabria”

  1. Chi pensa che Sanabria sia venuto a Roma x giocare con la primavera ha fatto male i conti.
    Questo era forse il più grande talento della cantera del barca e glielo abbiamo strappato, sfruttando un cavillo che a causa del ritardato tesseramento nella squadra maggiore rendeva inoperante la clausola rescissoria, pagandolo comunque 5+ eventuali 7 mln di bonus.
    Il giocatore se n’è voluto andare dal barca perché si sentiva pronto a giocare in palcoscenici importanti e sapeva che lì, causa concorrenza improponibile, sarebbe stato impossibile.
    In quell’incursione in area contro il Liverpool a mostrato un pò del suo talento, ma Sanabria è tanta, tanta roba.
    Io continuo ad essere convinto che il centro dell’attacco con Destro-Totti-Sanabria è completo e ben assortito e non necessità d’altro.
    Se dovesse arrivare il top player in attacco che molti invocano sarà solo in caso di cessione di destro, cosa che mi sembra improbabile x diverse ragioni:
    – segna molto;
    – è già pronto ma può crescere ancora;
    – è adatto al gioco di Garcia;
    – guadagna poco più di un mln netto;
    – x sostituirlo degnamente servono tutti i soldi che ci ricavi etc…
    Insomma destro resterà e Sanabria sarà l’alternativa insieme a Totti.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Tralasciando per un attimo il livello del giocatore, direi che il tratto interessante del trio Destro-Totti-Sanabria è proprio l’eterogeneità: il primo è il classico attaccante d’area, il secondo è il “falso nueve”, il terzo si colloca a metà tra i due.
      Ecco, dal punto di vista della complementarietà ci siamo e alla grande pure, ma… il livello? Quello di Totti lo conosciamo, anche se comincio a nutrire qualche dubbio circa la sua utilità nelle partite veramente importanti in Europa (che so, facciamo un Roma-Real Madrid, tanto per dirne una), quello di Destro è tutto da scoprire in Champions, quello di Sanabria ancor di più, ed ecco dove spuntano le incognite forti…

      Rispondi
    • @derossimaancheno:
      buona e giusta osservazione 😉
      giocasse titolare Sanabria contro il manchester, insieme con iturbe e totti e dimostri il suo valore 😉
      x me ha talento :mrgreen: va testato e spremuto in questo torneo!

      FORZA ROMA <3 <3

      Rispondi
  2. Non capisco molto queste cifre… Io ricordo il comunicato del Barcellona di Gennaio che parlava di 4.5 mln subito con bonus diversi e a salire fino a 12 mln. Questo invece dice 2.4+2.5 e bonus diversi di altri 4.5 praticamente.

    Rispondi

Lascia un commento