Pallotta: “Stiamo per annunciare l’acquisto di un giocatore americano”

James Pallotta ha parlato ai microfoni di alcuni giornalisti statunitensi:

Faremo un annuncio di un nuovo giocatore alla Roma nelle prossime settimane. Riguarda un giocatore americano. Non serve uno scienziato per capire chi è“.

Probabilmente il Presidente si riferiva a DeAndre Yedlin, trattato dalla Roma nelle ultime settimane.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

63 commenti su “Pallotta: “Stiamo per annunciare l’acquisto di un giocatore americano””

  1. rugantino2014 ha detto:

    @RomusMundi: eh ma se ad Astori gli fai..xesempio un triennale..Castànn mi pare ke ha rinnovato. Minkia cominciamo a sballottarlo a destra e manca e poi finisce cme cn Jedvaj ke poi alla fine dlla fiera sarà ceduto. E giustamente cme dici tu vorrei capire cme stiamo messi xle liste champions visto ke cè un discorso di vivaio etc..!!

    Be se è un anno di prestito con diritto di riscatto, lo si può sempre ridare indietro e ti torna Romagnoli in forma smagliante :mrgreen:
    Se ti fa molto bene si può decidere di tenerlo, altrimenti lo puoi lasciare, sicuro che l’obbligo non va bene :mrgreen:

    Rispondi
  2. se Romagnoli va in prestito al Cagliari e Astori è il sostituto naturale di Castan alla Roma manca il sostituto di Benatia e De vrij potrebbe essere una soluzione intelligente,giovane,talentuoso e con un buon mondiale alle spalle….

    x gli altri rimane il ponte di Ariccia

    Rispondi
  3. Io non concordo con alcuni commenti qui sotto…

    SECONDO ME, Romagnoli è gia forte quanto Astori. E aggiungo che secondo me gia a fine della prossima stagione si parlerà di “Romagnoli il nuovo top player della Serie A”…

    Rispondi
    • @TrajanAge:
      non so se top player però da centrale… e sottolineo da centrale per me ha un bel futuro.
      i giovani forti bisogna crescerseli in squadra. puoi mandare fuori quelli su cui non punti. almeno io la vedo così. poi amen, non mi strapperò i capelli se andasse un anno a cagliari in prestito

      Rispondi
  4. be’ raga che dire? Torno stamattina da l lavoro e vedo che abbiamo vinto, abbiamo scippato Astori alla lazzie e probabilmente prendiamo pure il terzino americano…nn son riuscito a dormire dal gran ridere….STRAGODOOOOOOOOO !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: …Ma poi se ci pensate Astori e Iturbe erano stati dati alla Roma già da Gennaio eppure Sabatini è riuscito a sviare tutti creando il colpo di scena…. UN GENIOOOO !!!!

      Rispondi
  5. il ragazzo deve saggiare la champions . deve allenarsi con i campioni per imparare. io me lo terrei . e poi non è detto che vada via. perchè saremmo punto e da capo e mancherebbe un centrale

    Rispondi
    • @aleste85: C’è la goduria da aggiungere :mrgreen:
      Oltretutto per me Romagnoli non è pronto assolutamente in emergenza contro le grandi d’europa, un anno da titolare gli farebbe sicuramente bene :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi: ma si che è pronto dobbiamo dare fiducia ai ragazzi come lui. altrimenti cominciano a giocare a 30 anni.
        farli giocare in queste squadrette ha poco senso. sono più quelli che si bruciano di quelli che imparano qualcosa. e poi bisogna vedere se a cagliari va a fare il titolare perchè non è assolutamente detto

      • @aleste85: Non darei mai fiducia ai ragazzi sapendo che punti al campionato e champions, senza averli almen testati un anno intero da titolari.
        Sarebbe solo una scommessa azzardata, nonostante il grande talento del giocatore :mrgreen:

    • @aleste85: e no fraté.. xkè tutto torna. Era il famoso discorso di avere in rosa 3mancini. Chiaro ke se lo dai in prestito (ma aspettiamo), Astori diventa la prima alternativa a Castàn. E così manca un altro stopper a destra.

      Rispondi
  6. rugantino2014 ha detto:

    @Francesco10: ah ecco tutto quadra allora. Basta ke Roma vada in prestito secco. E a sto punto arriverà un altro stopper di piede destro.

    De Vrij costa 8m, non si può fregare anche quello per farsi due risate colossalli? :mrgreen:

    Rispondi
      • @pevek80:O ci punti su un giocatore o nn ci punti. Sinceramente nn me l’aspettavo mi sà di scaricata. Vero ke ancora dve crescere xò ke cazzo.. poi ci lamentiamo ke in Italia nn puntiamo sui giovani e ke nn ci sn + stopper buoni xla nazionale.

      • @rugantino2014: Be, Florenzi è tornato dal Crotone in versione super, amgari pure lui dopo 1 anno di Zeman.
        A me preoccupa più la storia dei vivai e itialiani in champions :mrgreen:

      • @RomusMundi: eh ma se ad Astori gli fai..xesempio un triennale..Castànn mi pare ke ha rinnovato. Minkia cominciamo a sballottarlo a destra e manca e poi finisce cme cn Jedvaj ke poi alla fine dlla fiera sarà ceduto. E giustamente cme dici tu vorrei capire cme stiamo messi xle liste champions visto ke cè un discorso di vivaio etc..!!

    • @aleste85: Già da Gennaio volevano mandarlo in prestito a farsi le ossa, solo che con la dipartita di Burdisso non è stato possibile.
      Adesso avrà un anno dove potrà crescere, io ci manderei pure Somma, Berisha, e tanti altri. Tanto DeRossi li rovina nella primavera. :mrgreen:

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:
        secondo me torna come ala sinistra. gli attaccanti in prestito da zeman ok ma i difensori ci penserei bene 😀

      • @RomusMundi:
        aspetta però marquinhos per l’età è un campione … a prescindere da zeman. il boemo poi ha le palle di far giocare i giovani , questo è vero

      • @aleste85:

        infatti, c’era l’Hellas che cercava un centrale dopo l’addio di Albertazzi e Maietta. Io l’avrei prestato a Mandorlini…

  7. Yedlin e Astori, ottimo così, in attacco io prenderei Joel Campbell, ottimo esterno e sa fare bene anche la prima punta, costa poco e lo vuole il Milan, sarebbe l’ennesimo schiaffo alle rivali…

    Rispondi
  8. Un’intuizione. Semplice come un “si”. È il pane quotidiano di Walter Sabatini, colonna portante di una Roma spietata sul mercato: “hungry for glory” lo slogan che abbraccia il sentimento comune di tutti i tifosi, una fame atavica stuzzicata dalla stagione esaltante del primo Rudi Garcia.

    Il tecnico francese e lo stratega umbro, una coppia improbabile che nella realtà ha costruito anima e corpo della nuova Roma: calciomercato in crescendo, prendendo spunto dalla creatività e dalle intuizioni di uomini tirati su a pane e pallone, senza disdegnare il colpo di scena “sfizioso”.

    La storia recente delle operazioni giallorosse ha vissuto di momenti esaltanti, scontri più o meno distanziati con le “nemiche” di sempre: il primo colpo, Benatia, messo a segno dopo una telenovela con il Napoli, profondamente interessato al talento dell’Udinese, un matrimonio fallito grazie al blitz di Sabatini, per niente spaventato dalla presunta “corsia preferenziale”(parole di Andrea Carnevale, responsabile scouting dei friulani) tra bianconeri e azzurri.

    Passano i mesi ma non si affievolisce la seduzione del progetto capitolino: gennaio è il mese di Nainggolan, tassello perfetto nel mosaico disegnato da Rudi Garcia. La lotta è con la Juventus, disposta a tutto pur di rafforzare il proprio centrocampo: la marcia di avvicinamento al belga è scadenzata da titoli di giornale trionfalistici (“a giugno Nainggolan è della Juve” titolo a tutta pagina di un noto quotidiano piemontese) e da bruschi risvegli. La doccia fredda è l’accordo tra Cagliari e Roma, le foto del mediano con la maglia giallorossa sanciscono un sorpasso compiuto sul filo del rasoio.

    L’attualità è nell’incertezza di questa estate, la pioggia di luglio che si confonde con le lacrime amare di Juventus e Lazio: l’ uno-due di Sabatini manda al tappeto le speranze delle pretendenti, regalando Juan Iturbe e Davide Astori al popolo romanista. “Iturbe è della Juve”, spreco di carta e inchiostro dei soliti quotidiani che relegano in secondo piano la mossa giallorossa: il Verona saluta il fuoriclasse, Antonio Conte getta la spugna, Sabatini sorride e riparte.

    “La Roma scippa Astori alla Lazio.” È la quadratura del cerchio: sedotto e abbandonato, Lotito si rifugia nel silenzio, mentre la Roma prende il difensore che la Lazio ha inseguito per tutta l’estate. Fascino, prospettive e idee chiare, la formula di Sabatini colpisce ancora.

    Rispondi
      • @pevek80: Darei al Cagliari volentieri altri giovani, come al Crotone, li sì che possono crescere :mrgreen:

    • @Francesco10: Se il prestito di Astori è gratuito allora ci può stare, vsito che si allenerebbe un anno con Zeman e tutto va a nostro favore.
      Però mi auguro non sia Oneroso il prestito di Astori :mrgreen:

      Rispondi
    • @Francesco10: ah ecco tutto quadra allora. Basta ke Roma vada in prestito secco. E a sto punto arriverà un altro stopper di piede destro.

      Rispondi
    • @Pessoa: e tare e lotirkio stanno appostati all’angolo cn la motoape dl verduraro. poi tare si sposta dietro e lotirkio mettendosi Astori accanto cerkerà di convincerlo mentre lo accompagna all’areoporto tra un assaggio di ricotta e cicoria. In latino gli canterà dlle bellezze di formello.. dve pascolano felici pecore e mukke..ke il suo compagno di reparto sarà un certo novaretti ke vendeva gelati sulle gradinate in messico. A sto punto scortato dentro l’areoporto nlla sala imbarki partirà un superpernakkia galattica e Astori gli urlerà in faccia: “Daje Roma!! Daje!!”

      Rispondi
  9. Io sinceramente non comprendo tanti di voi su borriello… è all’ultimo anno di contratto… il suo come impegno e reti lo ha sempre fatto quando e’ stato chiamato in causa… perchè non puo’ restare assieme a destro quando lui garantisce il gioco sulle palle alte? darlo via per risparmiare oramai un anno di contratto e andare a prendere un centravanti che cmq sia dovrebbe ambientarsi e dimostrare di valere quando marco ha il vantaggio di conoscere i compagni e di essere cmq in sintonia tra loro? guadagna l’ira di dio ok ma non e’ colpa sua… quanti di noi si terrebbero al suo posto lo stipendio che ha?

    Rispondi
    • @Max: compà tanto il problema nn esiste.. xkè cn ql popò di ingaggio resta a Roma xkè nn ha mercato. E cn lui Sanabria etc.. l’attacco è bello ke completo.

      Rispondi
    • @Max:

      Borriello l’anno scorso ha giocato poco, ma quando ha giocato mi ha dato l’impressione di non c’entrare un ciufolo col gioco della Roma. Un ingaggio del genere per una terza punta è un’eresia.

      Rispondi
  10. Tare: Ho preso un impegno con i tifosi, Astori deve venire alla Lazio! Non scherziamo, non voglio perdere la faccia di fronte a loro”.

    Brucia vero? 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  11. Rammento che abbiamo ancora un posto libero x extracomunitari.
    Yedlin potrebbe quindi anche arrivare subito, oppure a gennaio quando sarà finita la stagione in MLS.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Concordo in pieno: secondo me è proprio da quel lato che le garanzie latitano… Peraltro credo che per la stagione 15/16 Maicon sia troppo vecchio e che Toro probabilmente non rinnoverà per stare in panca, e anche se lo facesse, rimarrebbe solo lui lì, perciò tanto vale prendere DeAndre e fargli fare un po’ di scuola dai due terzini dx attualmente in rosa…

      Rispondi
  12. A me uno era sembrato decente negli USA … Ed era questo yedlin… Mi sembra di vivere un sogno con questa proprietà . Stiamo comprando l’ira di cristo

    Rispondi
  13. ottima operazione..ottima strategia. Resta in USA. Il tempo di prendere il passaporto comunitario e poi arriva a gennaio a far rifiatare Maicon e Torosidis.

    Rispondi
  14. Per il main sponsor ho la sensazione che ethiad stia cercando di comprare Alitalia. Una volta comprata ci metteranno sulle maglie il logo Alitalia , mi sembra una cosa logica io farei così . Ethiad non ha voli in Italia praticamente . Non si capisce a cosa gli servirebbe sponsorizzarci.

    Rispondi
    • @aleste85: Li ha li ha. Serve Milano Malpensa da un po’ di tempo e da qualche giorno ha inaugurato anche la tratta per Roma Fiumicino 😉

      Rispondi
  15. gugly_89 ha detto:

    Daje James ! Ma… sto main sponsor? A quando?

    Coca cola o Ethiad!!
    Per un fattore estetico sulla nostra divisa ci vedrei bene il primo marchio

    Rispondi
  16. Grande James!! STIMA PROFONDA… Ho sempre creduto negli americani,loro sanno fare il vero Business… Fra qualche anno sicuramente si raddoppierà il fatturato! AVANTI COSì!!
    Oggi sono gasato :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento