Roma – Liverpool, le formazioni ufficiali

Roma – Liverpool inizierà all’1:30 italiana. Ecco le formazioni ufficiali, con gli 11 giocatori che inizieranno la partita:

Roma (4-3-3): Skorupski; Somma, Benatia, Castan, Cole; Florenzi, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic.

Liverpool (4-3-3): Jones; Kelly, Skrtel, Coates, Josè Enrique; Lucas Leiva, Allen, Coutinho; Borini, Lambert, Ibe.

In campo i nuovi acquisti Cole, Keita ed Iturbe, con il giovane Somma sulla fascia destra e Benatia al centro della difesa, in coppia con Leo Castàn. Ancora una volta Florenzi provato a centrocampo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

95 commenti su “Roma – Liverpool, le formazioni ufficiali”

  1. Grande partita,anche se solo un amichevole si son viste buone cose anche se non siamo ancora al top! Stanotte notavo una cosa,ma quanto sono spessi i giocatori della premier?! A livello di struttura fisica,impressionanti.. alcuni dei nostri sembravano gli indonesiani dell’under 23 :mrgreen: vabbè sempre forza Roma!!!!

    Rispondi
  2. Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne – ha detto:

    Io farei uscire Calabresi Capradossi Svedskauskas Balasa Mazzitelli ( Tutti in prestito )Borriello(regalo) Ljajic(15-18 mln)
    prenderei portiere(Ruffier) Dif Centrale( Astori ) Terzino sinistro( Ali Adnan ) Esterno D’attacco ( Carrasco )

    Eccoti l’elenco:

    it.ibtimes.com/articles/68760/20140723/calciomercato-roma-toloi-ferreira-carrasco-sabatini-garcia-ljajic.htm

    Leggiti la seconda parte, quella delle cessioni
    Alcuni ancora da valutare, però più o meno quelle sono le idee proposte fin’ora :mrgreen:

    Notte a tutti 😆

    Rispondi
  3. A me sono piaciuti dei volti nuovi o che nn avevo visto ucan pettinari e soprattutto sanabria che ha fatto una azione che se segna si parla di fenomeno… belle conferme da skorupski e anche Adem oltre al capitano che ho visto più mobile di destro e Iturbe che ancora devono trovare condizione!

    Rispondi
  4. Io farei uscire Calabresi Capradossi Svedskauskas Balasa Mazzitelli ( Tutti in prestito )Borriello(regalo) Ljajic(15-18 mln)
    prenderei portiere(Ruffier) Dif Centrale( Astori ) Terzino sinistro( Ali Adnan ) Esterno D’attacco ( Carrasco )

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Guarda c’era una rticolo oggi che spiegava i vari prestiti o cessioni, spe che te lo metto e poi vado a dormì che so troppo stanco :mrgreen:

      Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: ciao riki buonanotte… Io a Adem darei fiducia… boh con Astori il mio regalo di compleanno se il bilancio lo consente considererei chiuso il mercato straordinario…. dimenticavo gran partita di roma : 2 centrali mancini possono coesistere

      Rispondi
  5. Romagnoli può giocare centrale di destra senza problemi e lo può fare anche Astori.
    I giovani crescono bene ed all’occorrenza potranno dare una mano.
    Ucan, ma anche Sanabria e Paredes mostrano numeri da aspiranti fuoriclasse.
    Anche Pettinari e Borriello non male.
    Per me la rosa potrebbe essere completa così, senza altri acquisto i cessioni.
    A questo punto Saba si fermerà a fumarsi 100 stecche di sigarette ed aspetterà le occasioni imperdibili. Spero non ne arrivino in uscita perché questa squadra mi piace com’è.
    Buonanotte a tutti.

    Rispondi
  6. Uchan ha quel passo felpato e quel modo di far sparire la palla e di lanciare l attaccante che mi ricorda molto pjanic….ma poi una sicurezza! Questo sec me a garcia risulterà davvero molto utile! Gioiellino.

    Rispondi
    • Coutinho aveva messo in mostra sin da subito di avere ampi margini di miglioramento, ma non hanno saputo aspettarlo. Davvero talentuoso. Ai mondiali avrebbe sicuramente fatto più comodo lui al Brasile piuttosto che Bernard.

      Rispondi
  7. Mi hanno piacevolmente impressionato Salih Ucan grandissimo giocatore, Pettinari grande voglia di imporsi ed inserimenti…volevo vedere Golubovic invece nulla aspetterò…Sanabria buoni spunti ma gli serve un anno da titolare in A uguale per balasa…Paredes deve ancora entrare negli schemi ma fa molto lavoro sporco….Borriello capocannoniere con 2 gol hahahhahahaha…Iturbe Destro e Totti fuori forma…Emanuelson molto propositivo…ci serve un portiere oltre a Skorupski….spero che domani ufficializziamo astori e prendiamo anche Carrasco poi un terzino a sinistra per sostituire Balzaretti e un portiere al posto di De Sanctis

    Rispondi
  8. Coma hanno detto su Romachannel: “Gol di Borragger” 😆

    Comunque Ucan è un fenomeno. Sanabria promette grandissime cose pure lui. Pettinari mi sa che resta con noi e se gioca così Carrasco non mi sembra superiore a lui, ANZI, lo dico n’antra vorta: CARRASCO CHI CAZZO E’??? Tanto vale Pettinari davero!

    Romagnoli si conferma, anche se è un amichevole, ricordiamocelo, però… boh, io so’ gasato uguale 😛

    Roma superiore anche coi panchinari comunque 8)

    Rispondi
    • In parte sono d’accordo, e non perchè Ferreira-Carrasco non abbia talento, anzi è un giocatore interessantissimo, però forse è meglio tenersi Ljiajic e comprare un centravanti, piuttosto che toccare ancora gli esterni. In fondo ora ci sono Gervinho, Iturbe, Florenzi, Ljajic. Se poi ci sono i soldi per fare tutto e prendere anche Carrasco, ben venga! 😀

      Rispondi
      • È anche vero che la testa conta, è Ljajic a volte sembra mancare di carattere. E Carrasco è davvero un talento. In Italia-Belgio Under 21 era tre spanne sopra a tutti.

  9. Sontuosa partita di Ucan, pure da centrale al centrocampo :mrgreen:
    Pettinari e Sanabria hanno corso bene questa volta, mentre Paredes ancora poco in forma :mrgreen:
    Calabresi non ho capito che stava facendo :mrgreen:
    Mentre Destro ha giocato? 😆
    Boriello ectoplasma fino al gol 😆
    Infine Lobont non sa più respingere di piede :mrgreen:
    Altro da notare? :mrgreen:

    Rispondi
  10. Una punta occorre, sia per avere un’altra freccia al proprio arco che per un fatto numerico (dando per scontanto che Borriello sia di passaggio). Nel secondo tempo un buon Pettianari, e anche Calabresi non si è tirato indietro. Balasa ha alternato cose buone ad altre meno buone, ma tutto sommato è stato positivo. Finalmente abbiamo visto uno spunto di Sanabria. Coutinho è davvero un buonissimo giocatore.

    Rispondi
  11. SALIH…io mi sono innamorato

    PAREDES e SANABRIA se giocano con un po’ di continuità dimostreranno il loro essere fenomeni..

    Rispondi
  12. Benissimo Uçan, benissimo Paredes… e bravissimo Sanabria! Se proprio dobbiamo chiudere così come stiamo il mercato in attacco, tanto vale tenerselo Toni, che mi sembra molto molto bravo…

    Rispondi
    • @gugly_89: Una menzione per Pettinari: gran bel giovane, non avevo realizzato fosse così bravo… Ritornando su Uçan e Paredes, sti due hanno già la giusta tigna, e se hai quella stai già a metà dell’opera…

      Rispondi
    • Vero! Vabbe ci sta quello che ha fatto il fallo ha 16 anni… con la cosa di spaccare tutto ci voleva spaccare ucan! 😈😈

      Rispondi
  13. Comunque abbiamo tanti, forse troppi centrocampisti e di altissimo livello. Penso che siamo uno die centrocampo più completi in europa. Come si fa a a lasciare fuori gente come keita flore o radja?

    Rispondi
  14. non male, mi piace la lucidità nel gestire palla di keita, sarà un ottimo vice de rossi.
    Iturbe si vede che ha un’accelerazione notevole, deve trovare l’intesa con i compagni e poi oggi ha davanti josè enrique, uno dei peggiori cagnacci in circolazione tra i terzini. Interessante il passaggio al 4-2-3-1 con ljajic a fare da riferimento per la manovra dopo le difficoltà iniziali, è una mossa che credo vedremo spesso con anche pjanic o ucan in quella posizione

    Rispondi
  15. Secondo me bene cole,nonostante si veda abbia le gambe pesanti per il ritiro sta facendo una partita dirigente in entrambe le fasi. Benissimo keita,una bestia,sembra il naingolaan del l’anno scorso. Proprio il ninna è quello che mi è piaciuto di meno,tanti errori. Iturbe ancora non è entrato nei meccanismi,avrá tempo.

    Rispondi
  16. Comunque loro sono forti ed avanti nella preparazione ma ancora non hanno fatto un tiro in porta. Pur essendo un’amichevole di inizio stagione sia noi che il Liverpool la stiamo giocando con mentalità vincente.
    Non ha sfigurato nessuno, neppure somma terzino dx, però ovviamente con Maicon e Toro sarà diverso.
    I nuovi mi son piaciuti, solo un po’ in ritardo di condizione Iturbe.
    Certo che è tardi 😯 ma non c’è la faccio ad andare a letto.

    Rispondi
  17. bene centrocampo e difesa,Cole e Keita sembrano si stiano inserendo bene nei meccanismi,squadra corta e aggressiva anche se è un amichevole,l’attacco deve ancora trovare i tempi giusti,Totti finora è stato quello + pericoloso,Iturbe ha una progressione che lascia sul posto l’avversario nonostante abbia 2 allenamenti sulle gambe.Bene Florenzi,Lijalic invece mi sembra un pò avulso dalla manovra offensiva,si accentra spesso e sull’esterno sx di fatto il solo Cole si è inserito creando qualche difficoltà alla difesa avversaria.
    Buon primo tempo considerando anche il fatto che il Liverpool è avanti nella preparazione.

    Rispondi
  18. Fine primo tempo. Che dire:

    – Florenzi, Keita, Benatia, Castàn, Ljajic, Nainggolan: Fantastici gia adesso, figuriamoci in condizione al 100%! 😯

    – Totti, Cole, Iturbe non ancora in formissima ma fa niente, le giocate gia ci sono… il talento non si insegna, si vede che sono degli assi veri! 8)

    – Skorupski e Somma piacevoli sorprese. Il primo sembra aver imparato una cosa fondamentale da Morgan, si, comunicare coi compagni. E’ un’amichevole ma gia si vede che coi compagni si intende parecchio. Il secondo, Somma, manco lo conoscevo prima di sto rititro e devo dire che ha meno tecnica di me… ma in difesa sta facendo vedere davvero belle cosette… non male…

    Insomma è un’amichevole e per ora non si può valutare più di tanto però… Certe cosette gia si notano… e sono tutte positive! 😀

    Comunque a mio modesto parere non c’è paragone di tecnica. Roma NETTAMENTE SUPERIORE AL LIVERPOOL.
    Devono ringraziare Skrtel(si pronuncia Scròtol, no vabbè n’è vero XD) e Kelly che li dietro stanno giocando come fosse gia iniziata la Premier…

    Rispondi
  19. Per quanto riguarda i nuovi

    Seydou Cagnaccioincazzato Keita: questo si vede che è abituato a giocare ad alti livelli e a vincere..

    Ashley Mitrombotuamoglie Cole: deve entrare in forma ma ha colpi che sulla fascia sinistra non si vedevano dai tempi di Vincent Candela..

    Manuel Corroenonmollonulla Iturbe: appena trova l’intesa so cavoli amari per tutti..

    Rispondi
  20. Primo tempo molto tattico. Per me migliore in campo Keita. Molto bene Ljajic e anche la difesa come al solito molto bene. Per me manca qualcosa avanti. Secondo me abbiamo uno dei migliori centrocampo in europa.

    Rispondi
  21. Difesa perfetta che dire, Cole e Keita stupendi, Somma ha fatto molto bene per ora, mi sembra proprio un Romagnoli dall’altra parte, visto che sa fare sia il centrale che il terzino destro, buon giocatore da far crescere anche lui :mrgreen:
    Il centrocampo bo, mi sembra più un 4-4-2 visto che Ljajic e Florenzi giocano dietro per ora, nainggolan fa il suo dovere spazzando via la palla e i giocatori :mrgreen:
    Totti fa il suo, ma per ora tutto è affidato ad Iturbe che ancora deve abituarsi :mrgreen:
    Cmq buona partita per ora, mi spiace per Borini 🙂

    Rispondi
  22. Raga stiamo comunque dettando i tempi di gioco con il liverpool che è gia in preparazione da un pò…Non è proprio malvagio l’andamento considerato quanto detto…Iturbe deve entrare nei meccanismi per la prima volta vedo ljiaic correre per tutto il tempo ed è positivo a.cole un paio di cappellate ma ci può stare anche lui è nuovo keita mi pare il più positivo degli acquisti fin ora…
    Ps: poro borini xD l’hanno smontato!!

    Rispondi
  23. Fine primo tempo.
    Che dire, Keita e Ashley Cole sono perfetti per la Roma.

    Iturbe deve solo ambientarsi, è forte.

    Sicuramente Uçan al secondo tempo ci farà vedere belle cose.

    L’attacco un po così così, ma è normale.

    In sintesi Roma meglio del Liverpool

    Rispondi
  24. Iturbe è proprio forte,appena troverà l’intesa con i compagni ne vedremo delle belle..
    E che dire di Keita sarà difficile tenerlo fuori..una bella sorpresa!

    Rispondi
  25. Per il momento niente di che, vabb è n’amichevole.
    Nonostante il Liverpool sia con piu’ preparazione, mi sembra molto meglio la Roma.

    Rispondi
  26. bein sport ha mandato una pubblicità con il gol di james rodriguez ai mondiali col commento colombiano, mamma mia che figata! ora però voglio vede la partita 😀

    Rispondi
  27. Lo volete capi o no che la roma è una società ricca? No perche con la disinformazione che c è in itaglia sembra che so veramente due straccioni I (e sottolineo I) proprietari…

    Rispondi
  28. la nostra rosa di stasera è superiore a quella del liverpool……….florenzi nuovamente a centrocampo con ljajic titolare a sinistra….io lo interpreto come un segnale che rudi crede davvero nel serbo e che non sia vicino ad una cessione come dicono molti, ma che faccia parte del progetto.

    Rispondi
  29. Che a qualcuno risulti: Ma Strootman è un tipo “precisino”???

    Stava autografando una maglia e si è messo a fare da binario con l’altra mano per scrivere dritto… UN AUTOGRAFO?! 😯

    Ma che cazz… una scena stranissima! Sembrava stesse facendo i compiti di geometria! 😆

    Rispondi
    • poi tira lavastoviglie sotto gli incroci e spacca le porte, guarda gli avversari talmente male che quelli se menano da soli, sbrocca agli arbitri e li fa tremare talmente tanto che se sentono i soldini per i quali se so venduti.. poi coglie margheritine e fa gli autografini.. è unico.

      Rispondi

Lascia un commento