Pedullà è sicuro che i colpi della Roma non sono ancora finiti

Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato e giornalista di Sportitalia, è intervenuto a Tele Radio Stereo per commentare la situazione della Roma. Ecco le sue parole riportare dal sito Giallorossi.net:

SU GERVINHO

“Non c’è nessun caso, è un normale tragitto per arrivare ad un adeguamento di contratto. E’ un piccolo problema ma non possiamo parlare di “caso”, c’è una bella differenza. Le richieste di Gervinho sono legittime”.

SU BENATIA

“Per Benatia la situazione è completamente diversa: ha fatto casino, ha rilasciato delle dichiarazioni che non doveva fare e uno così non ha più rispetto per società e tifosi. Fino a quando usciranno fuori altri disturbi è tutto tranquillo. E’ una partita apertissima. L’operazione Toloi è di contorno”.

SU ROLANDO

“La valutazione del Porto è eccessiva, intanto la Roma ha da tempo bloccato Balanta visto che tutti i club oltre i giallorossi sono stati respinti. Stesso discorso per Carrasco. Il mercato della Roma riserverà ancora un sacco di sorprese e mi aspetto delle novità dall’Ucraina data la situazione dei giocatori dello Shaktar: un giocatore che prima era valutato 15, ora può costare la metà″.

SU DESTRO

“Se arrivasse un’offerta la Roma la valuterebbe attentamente. Secondo me una cessione importante la Roma la farà ma si dovrebbe chiedere a Garcia qual è il suo gradimento per Destro. Se Ljajic parte può entrare Carrasco. Se vanno via Destro o Borriello ne entrerà un altro”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

90 commenti su “Pedullà è sicuro che i colpi della Roma non sono ancora finiti”

  1. Anche se restiamo con questa rosa dovremmo vincere il campionato,nn vedo una squadra con una difesa migliore,il centrocampo uno dei migliori al mondo ed in attacco due geni sulle fasce ed il resto viene da solo…buoni rincalzi e quasi dimentico…uno dei migliori allenatori sulla piazza,e preferisco gente umile tipo florenzi,invece di balo,che altro volete?dale magica!

    Rispondi
    • Non credo che resteremo così come siamo adesso. Credo vi siano delle trattative in corso, resta solo da capire chi andrà via. Perché qualcuno, almeno per me, il prossimo campionato non vestirà i colori della roma. E anche se ci privassimo di un pezzo da novanta, non è detto che non verrebbe rimpiazzato da uno di eguale valore. Quindi, la roma sarà comunque forte tanto quanto basta per vincere il prossimo campionato. Sempre FORZA ROMA !!!

      Rispondi
  2. esterni: gervinho-iturbe (ljalic-florenzi- e poi carrasco o shaquiri)
    Ljalic me lo tengo 😉 …prenderei Carrasco a 5 mln….e punterei su un attaccante centrale di livello internazionale.
    Ah…mi tengo pure MHEDI 😉

    FORZA ROMA!

    Rispondi
  3. Sampei ha detto:

    @danteguest:
    Invece di fare tutto questo valzer, prendi Carrasco e Rolando o chi per lui e chiudi il mercato.
    Vendere Benatia e Ljajic per sostituirli con Shaqiri e un altro centrale non ha senso, risparmi un pò di soldi ma sei peggio di prima, arrivasse qualcuno più forte capirei.

    Bhè, Shaquiri-Ljajic non c’è paragone, per il semplice fatto che per ruolo Shaquiri è più adatto a Garcia, poi probabilmente è anche più talentuoso..se Benatia lo rimpiazzi con qualcuno più giovane e che ha gia dimostrato qualcosa in Europa/Champions..a me sta bene (esempio Subotic/De Vrji, Subotic lo prendi a 20 mln, De vrji a 7-8) ti avanzerebbero anche i soldi per prendere Rolando e Basa/Toloi/Vlaar 😉

    Rispondi
  4. Pio Daceto ha detto:

    quest’anno al Milan con la coppia d’attacco Mastour-Balo saranno cazzi per tutti!

    non l’ha capita nessuno 🙁

    Rispondi
  5. 21 luglio alle 15:42
    Nei prossimi giorni il d.s. Sabatini si occuperà di sistemare le eccedenze della Roma. Il terzino Josè Angel tornerà in Spagna. Futuro ‘inglese’ inveve per Curci e Viviani. Il portiere potrebbe accasarsi al Fulham, mentre il centrocampista al Leeds. Il giovane attaccante Piscitella è vicino ad accasarsi al Lanciano. Infine, ancora incerta la destinazione di Borriello, la punta ha ancora un anno di contratto con i giallorossi.
    V.N.

    Il succo dell’articolo è: Borriello nun se lo pja nessuno, neppure gratis, nemmeno all’ultimo anno di contratto…… fine pena mai 🙄 ……..

    Rispondi
  6. la butto lì come fantamercato ma non troppo,se si vende Benatia magari lo si può fare x 20 mln + Shaquiri,poi si vende Lijalic x 15 mln e si compra anche Carrasco x 5 mln ca…
    alla Roma rimarrebbero 30 mln x 1 centrale titolare e 1 di riserva

    come esterni d’attacco avremmo Iturbe,Shaqiri,Carrasco e Gervinho oltre ai jolly Florenzi e Emanuelsson…..forse un pò troppi ma chissenefrega 8)

    Rispondi
    • @danteguest:

      sabatini non li spende più di 15 mln per un centrale di difesa 😉 , secondo me potrebbe prendere rolando, basa e toloi e investire tutto su una punta di peso :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        allora significherà che se ne spendono meno x i centrali di difesa e si ripiana il passivo di bilancio che dicono sia di 11 mln….

        detta così sembra facile xrò non fa una grinza :mrgreen:

    • @danteguest:

      Invece di fare tutto questo valzer, prendi Carrasco e Rolando o chi per lui e chiudi il mercato.

      Vendere Benatia e Ljajic per sostituirli con Shaqiri e un altro centrale non ha senso, risparmi un pò di soldi ma sei peggio di prima, arrivasse qualcuno più forte capirei.

      Rispondi
      • @Sampei: se il mercato si chiudesse con l’arrivo di Rolando e Carrasco senza nessuna cessione eccellente ne sarei felicissimo (l’ho scritto anche su un altro post).
        Ma se ci dovessero essere dei musi lunghi da parte di Benatia (x l’adeguamento di contratto) e Lijalic (che vuole + spazio),l’ipotesi un pò cervellotiche sopra espresse non credo siano peregrine.

  7. Calendario International champions cup Roma Milan Inter date e orari diretta tv Sky – International champions Cup che sta per iniziare con tre squadre italiane che saranno protagoniste, parliamo di Roma, Inter e Milan. Una sorta di “palestra” champions per la Roma, che torna in nella massima competizione europea dopo alcuni anni di assenza. Amichevoli importanti per i blasonati club italiani di Milan e Inter, che quest’anno cercano il riscatto. Le formazioni estere impegnate infatti sono di livello molto alto. Andiamo a vedere in dettaglio la competizione International champions cup: squadre divise in due gironi, A e B. Girone A formato da: Manchester United, Real Madrid, Inter e Roma; girone B: Liverpool, Manchester City, Olympiakos e Milan. La competizione sarà trasmessa in diretta tv su Sky in esclusiva. Questo il calendario: Milan Olympiakos a Toronto il 24 Luglio(ore 20 locali, due italiane del 25 Luglio), Roma Manchester United a Denver il 26 Luglio alle 14:10 locali(20:10 italiane). Inter Real Madrid a Berkeley 26 Luglio alle ore 15 locali(22 italiane). Manchester City Milan il 27 luglio a Pittsburgh ore 16 locali(22 italiane). Liverpool Olympiakos 27 Luglio a Chicago ore 17 locali. Inter Manchester United a Washington il 29 Luglio alle 19 locali(l’una di notte del 30 in Italia). Roma Real Madrid a Dallas ore 20:15 locali(30 luglio ore 2:15 in Italia). A New York Manchester City Liverpool il 30 Luglio alle 19 locali. Roma Inter 1 Agosto Philadelphia ore 13 locali(19 in Italia). Liverpool Milan il 2 Agosto alle ore 18:30 locali a Charlotte(oo:30 italiane del 3 agosto). Finale vincente gruppo A-gruppo B a Miami alle ore 20.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      ieri qlcuno scriveva che questo torneo si sarebbe visto su roma channel, mentre invece sembra che sia esclusiva sky…

      Rispondi
  8. Ripeto anche qui la mia idea che c’è piu traffico! 🙂
    Io in caso di cessione di benatia sono un po preoccupato sinceramente. Ok prendiamo shaquiri….ma e’ la difesa che adesso ha un buco grosso come una casa! …senza contare che poi dovremo trovare il 3o…ed i nomi che vedo in lista d attesa non mi convincono affatto!! Dico solo, ma l attacco cosi com è non vi va bene? ….e allora se proprio dobbiamo vendere il marocchino prendiamoci 2 bei centrali con i controcazZ da far ruotare insieme a castan!! SanSabbati’ pensece tuuuu

    Rispondi
    • @LegionE GiallorossA: Benatia è rimpiazzabile come tanti. 😆
      RIcordati che Benatia ha fatto la stagione che ha fatto grazie a Castan, DeRossi e DeSanctis :mrgreen:
      L’importante è che il suo rimpiazzo nel caso sia bravo, non necessariamente un fenomeno 😆

      Rispondi
      • @RomusMundi:

        soprattutto strootman :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): quest’anno se prendiamo più attaccanti anche se prendiamo più gol chi se ne frega, basta farne il doppio però stavolta :mrgreen:

      • @RomusMundi:

        sono daccordo, ecco perchè spero in qualcuno che dia PESO la davanti :mrgreen: :mrgreen:

  9. 14.34 – Domanda in francese del cronista de LAROMA24 a Benatia: “Se resto alla Roma? Certamente”. E segno ok col pollice del difensore

    Rispondi
  10. su repubblica c’è il seguente video (che ovviamente non ho visto):
    Mastour vs. Neymar: la sfida
    il milanista vince il confronto.

    stanno pompando sto ragazzo a ritmi mai visti

    Rispondi
  11. Se si deve andare sulla scommessa carrasco allora tanto vale andare sul sicuro ossia su ryan giggs cerci! non farei follie per l’attacco dove secondo me siamo già coperti e non capisco chi critica destro che ha dimostrato di saperli fare i goal e a maggior ragione non capisco chi critica borriello giocatore che se sente la fiducia non e’ affatto inferiore ai vari lukaku martinez e compagnia bella! concentrerei i soldi per provare a prendere lavezzi jovetic o pastore a quel punto saremmo sopra le altre ai nastri di partenza!

    Rispondi
  12. Dio mio, quanti pianti.

    Pure per Gervinho che non parte nemmeno se casca un asteroide sulla terra.
    Rinnoverà, non rinnoverà, ma resta qua.
    Sono normali trattative, che hanno tutte le squadre.

    Pure per Benatia.
    E’ tornato all’ovile, dice ogni giorno che resta e si para il culo nel caso resti.
    Non sapevamo da due mesi che con l’offerta del quarantino o giù di lì (forse giustamente) parte?

    I pianti. Che pesantezza.

    Rispondi
    • @Pessoa: Infatti rimarranno tutti e senza rinnovo o aumento, non ho capito perchè devono ricevere il rinnovo a forza. E’ automatico adesso? :mrgreen:

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy:
        per me dobbiamo dargli spazio noi. abbiamo una squadra piena di gente con esperienza e con tante vittorie alle spalle. inutile mandarlo in squadracce piene si seghe dove non impara nulla. teniamocelo e diamogli spazio

    • @Monkey.D Luffy:

      questa cosa di romagnoli a cagliari l’ho pensata pure io, ma era finalizzata ad uno scambio di prestiti che avrebbe portato astori alla roma. 😉 😉

      Rispondi
  13. Marea Giallorossa ha detto:

    CALCIOMERCATO AS ROMA – Il Bayern Monaco rilancia per arrivare a Mehdi Benatia. La dirigenza bavarese sarebbe in procinto di offrire circa 36 milioni di euro per il marocchino. La precedente offerta di 32 milioni era stata rifiutata dalla Roma. Questo quanto rivelà Radio Manà Manà Sport.

    Se fosse vero, stavolta lo salutiamo…

    Rispondi
  14. Vorrei dire un paio di cosette.

    Intanto non capisco perchè tutti insistono con questo presunto debito che la Roma dovrà ripianare per forza con una cessione. Il bilancio non è composto solo dal saldo tra acquisti e cessioni e le voci in più che avremo quest’ anno, quali introiti derivanti dalla Championa e il probabile main sponsor dovrebbero da sole, essere più che sufficienti per non correre alcun rischio dal punto di vista del FPF.

    In secondo luogo vorrei far notare che l’ anno scorso l’ idea di sostituire Marquinhos con Benatia era vista come un salto all’ indietro e non vorrei che quest’ anno (se ci sarà la cessione di Benatia) si commettesse lo stesso errore. Per esempio prendere Rolando a 5 milioni sarebbe un grande affare per esperienza e potenzialità del giocatore. Vorrei far notare che con Villas Boas disputo’ una stagione mostruosa, dopodichè è entrato un po’ nei casini contrattuali col Porto e ha giocato in due squadre di Mazzarri che di certo non erano esenti da problemi difensivi. Nel Napoli non l’ hanno fatto mai giocare perchè speravano che cosi’ il Porto avrebbe abbassato le pretese di riscatto (ma non sono scemi… e preferiscono far marcire in tribuna un giocatore, piuttosto che indicare la strada per altri casi futuri) L’ Inter era una tragedia, ma lui, dietro, non ha sfigurato.

    Medhi tate, gente… Medhi tate… 😉

    Rispondi
    • @Arcimboldo:
      più che il presunto debito è che la roma quando arriva un’offerta scandalosa vende. e fa bene a farlo.
      la domanda è : quale potrebbe essere considerata un’offerta scandalosa per benatia ?

      Rispondi
  15. CALCIOMERCATO AS ROMA – Il Bayern Monaco rilancia per arrivare a Mehdi Benatia. La dirigenza bavarese sarebbe in procinto di offrire circa 36 milioni di euro per il marocchino. La precedente offerta di 32 milioni era stata rifiutata dalla Roma. Questo quanto rivelà Radio Manà Manà Sport.

    Rispondi
  16. Un consiglio a tutti voi:”Andateve a mette co la capoccia in mare e rilassateve che mò saranno cazzi pe tutti e spernacchiate i giornalari der cazzo!”:-)

    Rispondi
    • @u024767: Se alla fine si vende il beduino al diavolo Rolando, ovvio che serve un titolare più pesante :mrgreen:
      Toloi andrebbe poi bene come riserva 😀
      Altrimenti vanno bene tutti e due come riserve di Benatia :mrgreen:

      Rispondi
  17. Basta catastrofismi, rosa quasi completa, a questo punto Carrasco non penso sia più nel mirino, arriverà un centrocampista centrale ed Eto’o, cessioni solo minori…

    Rispondi
  18. La storia del biglietto di iturbe è una cosa che non ha precedenti al livello giornalistico, davvero stanno facendo di tutto per denigrare la Roma.

    Rispondi
    • @Erminio: oddio

      a me sembra offra un altra lettura

      la figura di cacca la fa la juve

      beffata al fotofinish con tanto di dimissioni del fenomeno

      a me sembra una risposta a iturbe che ha negato contatti con torino

      nulla di eclatante se non la conferma della scoppola data

      Rispondi
      • @johnnywalker: Si dipende da come la leggi, ma ci so no 2 probabilità ugualmente valide.
        Naturalmente i giornalisti spingono per quella che mette dubbi al tifoso sulle reali priorità di iturbe.

  19. Pedullà rimane il più professionale del lotto, non monta casi dove non ci sono e spiega le cose per come stanno senza ricercare titoloni sui giornali, insomma low profile ed è giusto che sia così. Non esclude una cessione illustre ma ti fa capire che non è necessaria a differenza degli altri giornalari dell’etere romano.
    Se una squadra fa un buon acquisto lo dice senza mezzi termini, di certo non sminuisce Iturbe per pompare Morata.

    Criscitiello è un mafioso.

    Rispondi
    • @Sampei: Fanno ridere che parlano di Lukaku quando hanno già Morata e Llorente come punte 😆 😆 😆
      Morata non avrebbe mai accettato di andare da loro se un altra punta era in arrivo, quindi sono solo cazzate che i gobbi vanno a dire per tenere a bada i tifosi, arriverà un esterno probabilmente dopo che venderanno Giovinco :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi: la prima cosa che ho pensato quando ho sentito che vogliono Lukaku: impossibile, quindi avrebbero speso 20 milioni per morata che diventa il terzo in quel ruolo, certo come no…

  20. manca solo un centrale e la rosa è completa. poi l’altro centrale, il terzino al posto di balzaretti , l’ala al posto di ljajic e l’attaccante al posto di borriello sono solo eventuali operazioni di contorno da fare a costo zero o quasi, e se si rimane così è praticamente uguale. quindi non facessero cazzate, risolvessero quei 2/3 problemi contrattuali e non distruggiamo il gruppo a metà luglio vendendo gente come benatia, strootman, florenzi, gervinho, destro…

    Rispondi
    • @Gazzella: Credo che al posto di Ljajic e Borriello ne arrivi uno solo, che sappia fare sia la punta che l’esterno, sarebbero troppi altrimenti davanti :mrgreen:
      Poi ci sono i giovani che possono accontentarsi della panchina e non la champions, tipo pettinari, sanabria, ecc. se non vengono mandati in prestito :mrgreen:

      Rispondi
    • @Gazzella: ma se ti trovi in squadra uno che voleva andare via non è molto buono a livello psicologico…rischia di diventare più deleterio tenerlo che venderlo…Però l’offerta deve essere alta..almeno 40 mln senno resta e fa pippa :mrgreen:

      Rispondi
  21. Benatia, Destro e Gervinho chiedono il rinnovo, bollati come mercenari… Ma come? Vogliono il rinnovo per rimanere altri 5 anni qui e per questo sono mercenari? 😯

    “Benatia via per ripianare i conti”, ma quali conti? Non c’era un budget di 30-40 milioni, ne abbiamo spesi 25 e adesso dobbiamo vendere Destro, Ljajic e Benatia per poter comprare Toloi, Eto’o e Rolando?! Qualcosa non quadra… Mettetevi in testa che non parte nessuno se non arriva nessuno, ho sentito gente qui che dice che dobbiamo vendere per recuperare 35 milioni 😯 , ma scherziamo? Allora Sabatini, pallotta e co quando dicono “non partirà nessuno dei migliori” ci prendono per il culo o cosa?!
    Certi mi sembrano dei bambini di 2 anni quando scrivono qui, ma pensate prima di scrivere o no? Benatia per Vlaar o Basa o Rolando, ma chi siamo il Novara? Io bo…

    Rispondi
    • @Jedvaj: Sono d’accordissimo. Peraltro le uscite che verranno fatte saranno quelle di Jose Angel e FORSE Ljajic, quest’ultimo prontamente sostituito. Con la vendita dello spagnolo secondo me un 5/6 mln ce li tiriamo fuori, riducendo a solo 5 mln il conto in negativo, quindi non vedo perché tutti questi allarmismi sui nostri conti in rosso!

      Rispondi
    • @Jedvaj: Sono casi completamente diversi, Benati asappiamo tutti così, c’è poco da discutere.
      Gervinho come tutti gli africani si sta mettendo pure lui, magari sotto consiglio di Yaya 😆
      La Roam non è disposta a dargli troppi soldi, perchè alla fine se li dai a lui li devi dare a tutti e di sicuro non sofnda il tetto ingaggi dei 3m :mrgreen:
      Destro è una questione diversa, sanno tutti che lui vuole solo giocare di più, Totti quest’anno giocherà meno ma continuerà a giocare e se prendi altre punte lui giocherebbe sempre meno, e non vuole saltare l’europeo fra 2 anni di sicuro, data tuta la concorrenza che c’è.
      Da qui l’aumento e i mal di pancia che sta avendo da inizio GIugno, visto che se ne discute, ma si evita di parlarne.
      La Roma non ha la necessità di rinnovare con nessuno dei tre, visto che uno ha ancora 4 anni di contratto e gli altri due ne hanno 3 ancora.
      Se la prendano dove dico e non rompano le balle finchè non rimangono 2 anni :mrgreen:

      Rispondi
  22. non escludo che la roma venda destro e gervinho ( che vuole anche lui l’aumento) per shaquiri e una punta centrale di primo livello. Anche se shaqiri è destro come iturbe credo che a quei livelli cambi poco

    Rispondi
    • @22.07.1927: Shaqiri è mancino e Iturbe pure, usano solo il piede mancino, raramente quello destro :mrgreen:
      Però sanno giocare sia a destra che a sinistra tutti e due, con Shaqiri che volendo sa fare pure la punta :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi:

        intendevo dire che sono esterni destri, (almeno su transfertmark c’è scritto così) non che sono destri di piede. Entrambi possono adattarsi sull’altra corsia come dici tu ma shaquiri costa tanto e ljaiic in questo momento per me non ha grandi offerte. Per prendere shaq qualcuno devi vendere e ho una strana sensazione con gervinho, mi dicono che le sue richieste di aumento si stanno facendo pressanti.

      • @22.07.1927:

        per destro invece sembra che il wolfsburg sia pronto a ufficializzare un offerta irrinunciabile, a me destro piace e anche alla società ma evidentemente l’offerta li sta facendo vacillare

      • @22.07.1927: Fregatene degli esterni di ruolo, la Roma prende esterni che sanno giocare sia a sinistra che a destra, come Gervinho e Florenzi, è una delle particolarità di Garcia non dare riferimento agli esterni, per questo destra o sinistra conta poco ormai :mrgreen:

    • @22.07.1927: Nah, non ci credo neanche se lo vedo: per me teniamo entrambi e facciamo altri 2 acquisti, cioè una punta ed un centrale di difesa, mantenendo il più possibile i costi.

      Rispondi
  23. A parte la ricerca dllo stopper le altre operazioni dipendono dalle cessioni.
    Nlla zampa abbiamo 2spine: Balzaretti (ma solo xkè nn sappiamo se a qsto punto il calciatore potrà tornare all’attività agonistica e ke ci priva di una soluzione su entrambe le fasce) e Borriello (ke kiude la porta ad altri acquisti cme punte..e visto ke nn ha mercato cn qllo stipendio vergognoso..rimane a Roma).

    Rispondi
  24. Le richieste di Gervinho non sono legittime, vsito che ha ancora 3 anni di contratto e non due, ed è stato preso l’anno scorso è già prende un casino :mrgreen:
    Sta fissa di Balanta bloccato mi pare Abner2, finchè non lo vedo a Trigoria per me non esiste :mrgreen:
    Borriello esce a priori, a suon di calci in culo pure 😆

    Rispondi
      • @LorySan: Già, verrà bloccato e fra 5 anni lo prenderemo come gli altri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
        Personalmente mi basta Romagnoli, a meno che non gli si voglia insegnare a fare il terzino sinistro, visto che giovani decenti lì non ne abbiamo, e Boldor che dopo quest’anno di gavetta al pescara secondo me potrebbe tornare pronto per fare la riserva anche lui. 😆
        Non vedo questa necessità nel buttare soldi per un colombiano adesso :mrgreen:

Lascia un commento