La Roma vuole Xherdan Shaqiri, abbandonata l’ipotesi Rabiot

Secondo quanto riporta Sky Sport la Roma non sta mollando la presa di Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco che continua ad essere un obiettivo prioritario della Roma. Ieri ci sono stati nuovi contatti tra i giallorossi e l’agente calciatore del Bayern Monaco come confermato anche da Gianluca Di Marzio.

Invece per quello che riguarda Adrien Rabiot del PSG ormai pare che la trattativa sia sfumata per volere della Roma stessa. Dopo l’arrivo di Keita ed Ucan un ulteriore centrocampista, che ha bisogno di spazio come il francese, sarebbe di troppo. Attualmente l’Inter di Mazzarri sembra la squadra in vantaggio sul calciatore.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

53 commenti su “La Roma vuole Xherdan Shaqiri, abbandonata l’ipotesi Rabiot”

  1. c’ è nessunoooooooo ???………………………… Aho’ che mortorio ! Si vede che le cose qst’anno stanno procedendo per il verso giusto :mrgreen:

    Rispondi
  2. secondo voi alla fine i difensori centrali in rosa saranno 4 oppure 5 ? Col fatto della coppa africana mi sentirei più sicuro con 5…

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:

      da quello leggo ultimamente, considerando che benatia è stato venduto, credo si puntera su rolando e vlaar + balanta.

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): mmm…dici ? io continuo a credere che Benatia rimarrà…in aggiunta poi potrebbe arrivare uno tra Rolando o Vlaar ma Balanta nn credo

      • @Uomo di m…ondo:

        pensavo anch’io fosse così, ma siamo ancora troppo attivi sul mercato per pensare che non ci saranno cessioni. 😉

  3. speriamo solo che Boriello nn segni troppo in ‘ste amichevoli d’ estate…nn vorrei che a Rudi gli venisse la malsana idea di tenerselo 😯

    Rispondi
  4. Programma Roma per chi lo volesse sapere: :mrgreen:

    LUGLIO

    lunedì 21 luglio: partenza per la tournée negli Stati Uniti

    martedì 22 luglio: sorteggio tabellone Coppa Italia (14.00)

    mercoledì 23 luglio: amichevole Roma-Liverpool a Boston (19.30 locali, 01.30 di giovedì 24 ora italiana)

    sabato 26 luglio: International Champions Cup, Roma-Manchester United a Denver (14.00 locali, 22.00 ora italiana)

    lunedì 28 luglio: sorteggio calendario Serie A 2014/15 (19.00)

    martedi 29 luglio: International Champions Cup, Roma-Real Madrid a Dallas (20.15 locali, 3.15 di mercoledì 30 ora italiana)

    AGOSTO

    sabato 2 agosto: International Champions Cup, Roma-Inter a Filadelfia (13.00 locali, 19.00 ora italiana)

    sabato 9 agosto: inizio ritiro a Bad Waltersdorf

    domenica 10 agosto: amichevole SV Eltendorf-Roma a Eltendorf (17.00)

    venerdì 15 agosto: amichevole Wiener SK-Roma a Vienna (orario da definire); fine ritiro a Bad Waltersdorf

    giovedì 28 agosto: sorteggio gironi Champions League a Montecarlo

    domenica 31 agosto: prima giornata di Serie A 2014/15

    Rispondi
    • nn sanno più che inventasse…prima deve anda’ Benatia, poi Florenzi, ora Destro. Noi intanto stiamo a compra’ e gli altri si attaccano :mrgreen: @Pessoa:

      Rispondi
      • …continuo a dire che alla fine resteranno tutti (ho solo qualke dubbio su Ljiaic) tranne spero l’ incubo vivente, e nn c’è neanke bisogno che dica il nome 🙄 @Uomo di m…ondo:

    • @Pessoa: Adesso dopo che sky non azzecca un giocatore, confermano pure visite che non sono vere? :mrgreen:
      Allora sono caduti proprio in basso 😆

      Rispondi
  5. secondo me se shaqiri sostituisce ljaiic facciamo un capolavoro, per ljaiic faccio lo stesso discorso che fa sampei su naingollan, adem è quello che abbiamo visto, ne più ne meno. Non a livello tecnico ma mentale, ha limiti caratteriali che non gli permetteranno mai di fare una differenza in una dimensione importante, un pò come cerci. La testa nel calcio è tutto, più dei piedi, già dalla scuola calcio capisci quanto è importante avere i coglioni nel calcio, se avete giocato sapete che anche al campetto ti fanno assaggiare subito i tacchetti, se non hai carattere ti fai indimidire e sparisci del campo.

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      io a sto punto mi aspetto questo

      acquisto di basa, richiamiamo toloi che non ha rinnovato col san paolo

      eto’o, shaquiri carrasco e cessione di ljaiic

      Rispondi
      • @22.07.1927: Beh sarebbe fantastico, ma mi sembra un po’ come fare i conti senza l’oste: chi li caccia tutti i soldi che ci vorrebbero 😆 ? Guarda che già il passivo ammonta ad 11 mln…

      • @gugly_89:

        non lo so non mi intendo di conti, più che altro shaquiri oltre ad essere molto simile a iturbe ha anche lo stesso ruolo, misà che è una cazzata il suo arrivo :mrgreen:

  6. Baiocchini (SkySport24) ha fatto una scoperta incredibile: “Rabiot non interessa più. La Roma ha Ucan”. Se n’è accorto ora. Pora stella, abbiate pietà.

    Rispondi
    • @LegionE GiallorossA: L’obiettivo doveva essere Basa, che è saltato causa il suo allenatore, però come riserva.
      Detto francamente a me non piaceva anche se è molto bravo, solo per ilf atto della sua età, ovvero altri 2 anni magari e poi è da buttare :mrgreen:
      Adesso si sta pensando di prendere uno tra Rolando e Vlaar come riserve di Benatia e magari far tornare Toloi come quinto difensore, visto che ormai sta litigando con il SanPaolo :mrgreen:

      Rispondi
  7. gugly_89 ha detto:

    @RomusMundi: Eh ho capito ma la situazione va risolta…

    Cm infatti dice romus qui sotto, benatia a 28-29 anni nn si può permettere di fare anno da poltrone giocando male, perché se tutto va bn il prox anno si venderà e saremmo tutti felici 😆

    Rispondi
  8. REGA LA ROMA ORA IN ATTACCO È FORMATA DA:

    ATTACCANTI PURI : destro

    FALSO 9 : Totti

    ESTERNO PURO: gervinho-iturbe

    3/4ARTISTA-2a PUNTA : ljajic

    JOLLY TATTICO : florenzi-emmanuelson

    Questo piccolo schemetto mette in luce una mancanza di esterni puri, importanti nel gioco di Garcia;

    Se parte ljajic nn avresti gente che possa fare l’esterno in maniera capace, o cm Cristo comanda, quindi un altro esterno va preso d’obbligo…

    Per di più mancherebbe anche un attaccante centrale, ma questo è un altro discorso…

    Totti falso 9 ci sta, ma nn segna oramai più cm una volta, quindi se mi dicessero, ” ti va bn eto’o? “, io gli risponderei SI, perché almeno porti uno d’esperienza che in A, può arrivare ancora a doppia cifra… Se ci arriva toni.

    Rispondi
    • @LorySan: Ljajic non è un trequartista, è solo una seconda punta che a volte gioca come esterno sinistro, mai fatto il trequartista alla Roma :mrgreen:
      Totti è una secodna punta che gioca come falso 9 :mrgreen:
      I trequartisti alla Roma sono Pjanic e Ucan :mrgreen:
      Gli esterni sono Florenzi, Iturbe e Gervinho.
      Florenzi non è un jolly, è ormai un esterno che nei casi di necessità ricopre il ruolo da centrocampista, ma solo in caso di necessità causa infortuni o squalifiche :mrgreen:
      Emanuelson è un terzino che volendo può fare l’esterno quando Gervi farà la coppa d’africa 😆
      Il jolly in arrivo dovrebbe essere Eto’, che sa fare sia la punta che l’esterno, visto che non abbiamo gente che sa ricoprire tutti e due i ruoli 😆
      Ljajic se parte è perchè non serve in presenza già di Iturbe, che è stato preso proprio per rimpiazzare lui, se arriva pure Carrasco o un altro si rassegna che manco come riserva serve :mrgreen:
      Anche se Totti non segna o è vecchio ricordati, giocherà titolare più della metà delle partite, che la cosa piaccia o no giocherà meno e uscirà prima, ma non lo schioda nessuno da lì 😆

      Rispondi
      • Pero dai Rega, florenzi è tutto meno che un esterno, famo i seri please :mrgreen:

        Allora pure Totti è un esterno visto che ha fatto un anno da esterno cn Zeman, ma faceva tutto meno fa l’esterno…

        @RomusMundi:

      • @LorySan: Non lo era da giovane, adesso quello è il suo ruolo alla Roma, e l’anno scorso ha fatto bene per me :mrgreen:
        Sicuro che non ha dribbling, però sa fare assist e a volte entra pure in area. 😆
        Detto in breve fa più lui di Ljajic che viene impiegato in quel ruolo, dire che ljajic ha fatto meglio di lui come esterno l’anno scorso è una bestemmia quasi :mrgreen:

      • Totti dovrebbe ormai giocare dalla trequarti in giù. Da lì in avanti dovrebbe avere il divieto tassativo. Spiego: ha quasi 38, il fisico anche se tirato alla perfezione non può battersela coi 20enni, è la vita. Per cui metterlo punta è una crudeltà: non ha i tempi e non ha la reattività. gli tolgono il pallone appena lo tocca. Per un campione come lui sarebbe una umiliazione ingiusta. Esterno non ne parliamo neanche: non corre. Seconda punta.. no; non esistono più le mezzepunte di 10-15 anni fa, oggi sono piuttosto mezzeali veloci possenti e meno tecniche. Cioè, palleggi e magheggi li fanno (Ronaldo..) ma non ti mandano in porta pure le pippe (come faceva zidane, per esempio) per puro genio calcistico. lui si è formato fra gli anni 80 e i 90, il calcio ora è più potente e prestante, ma decisamente più scadente. Basti guardare chi ha vinto il mondiale.. mediano, prenderebbe troppe botte. L’unica per me sarebbe trequartista. Trequartista e non oltre. per creare gioco (come solo lui sa fare), mandare in porta la gente e, visto che davanti ce ne sarebbero altri 2-3 se gli apparecchiassero il tiro da fuori.. ancora dispone di missile notevole. in un 3-4-2-1 gli esterni sarebbero fra centrocampo e trequarti, lui a trequarti con pjanic (pregando che non si pestino i piedi) derossi e stroot dietro in mezzo e una sola punta davanti. dietro in 3. Li abbiamo 3 centrali forti dietro? mmmmm..

  9. Si ma a che serve adesso? Per me è na puttanata… Peraltro vi riporto le presunte parole riferite da Nainggolan, che mi sembrano ben più interessanti (purtroppo):
    “Mehdi si sta allenando alla grande perché è un gran professionista, è sereno: con noi non ha problemi, li ha con altre persone e con la società”

    Rispondi
    • @gugly_89: Quello che ha sempre detto, vuole più soldi per rimanere, peccato che sono affari suoi aver firmato quel contratto lungo e si aggancia al tram. :mrgreen:
      La società non esiste per soddisfare i desideri dei calciatori, loro sono solo dipendenti :mrgreen:

      Rispondi
      • @gugly_89: Cambia poco, giocherà avendocela con la società, alla fin fine dovrà nuovamente fare bene e sperare che l’anno prossimo qualcuna delle grandi lo voglia ancora.
        Ma dubito che il suo prezzo diminuisca comunque :mrgreen:
        Anche David con il Chelsea aveva fatto un’ottima stagione due anni fa, mentre quella dell’anno scorso era mediocre, nonostante questo l’anno venduto alla stesso prezzo :mrgreen:
        Se Benatia farà bene pure in Champions, il suo prezzo l’anno prossimo aumenterà comunque 😆
        Quello che ha problemi è solo lui, alla Roma non gliene frega niente, o arriva l’offerta che loro vogliono o lui sta lal Roma 😆

  10. in una stagione in cui si dovranno affrontare 3 competizioni non esistono titolari o riserve,ma solo giocatori funzionali al momento in base allo stato di forma e in base all’avversario di turno.
    L’anno dello scudetto avevamo Batitusta,Montella,Del Vecchio oltre a Totti,Montella la prima parte della stagione l’ha fatta in panchina x poi rivelarsi utile se non determinante nella seconda metà della stagione,anche Nakata quell’anno,seppur pagato tanto giocò poco, eppur fu fondamentale nella trasferta di Torino contro la Juve,una grande squadra ha bisogno di tanti talenti,poi sarà l’allenatore a decidere come e dove impiegarli.
    Detto ciò adesso mi aspetto l’arrivo di Rabiot e non di Shaqiri se non altro xchè Di Marzio non l’azzecca una da tempo immemore,Sabatini lo sta fa uscì pazzo :mrgreen:

    Rispondi
  11. Partendo dal presupposto che è un esterno, secondo voi potrebbe essere il vice Pjanic occasionale o è troppo offensivo?

    Secondo me solo nel 4-2-3-1 però volevo sapere la vostra.

    Rispondi
    • @Sampei: Shaqiri non andrà a fare il vice di nessuno, se ritieni che Iturbe possa fare il suo vice allora verrà, altrimenti la vedo molto difficile :mrgreen:

      Rispondi
      • Sm giocatori diversi secondo me…

        Iturbe è un esterno puro, shaqiri può fare bn anche il 3/4artista, seconda punta cm ljajic, ma è più veloce e driblomane di quest’ultimo.

        @Sampei:

Lascia un commento