Roma 3 – 1 Indonesia U23

FINE PARTITA. La Roma di Rudi Garcia cambia un’altra volta formazione al 75′ circa ed entrano i giovanissimi. L’11 in gioco diventa il seguente: Svedkauskas, De Santis, Calabresi, Paolelli, Sammartino; Pellegrini, Ricozzi, Adamo; Ferri, Vestenicky, Cedric. Nel frattempo, però, era arrivato il gol dell’Indonesia U23, con Bakri, il quale ha concluso bene un ottimo scambio al limite dell’area. Finisce 3-1 il primo test dei ragazzi di Rudi Garcia.

Molto bene la prima uscita della Roma 2014/2015: siamo alla fine del primo tempo del match contro l’Indonesia U23 ed i ragazzi di Rudi Garcia stanno vincendo 3-0. Il primo gol stagionale è stato di Alessandro Florenzi, con un bel piattone all’angolino dopo un tiro murato a Destro; poi l’esterno destro al volo di Salih Uçan, poi il 3-0 di Marco Borriello. Rudi Garcia ha deciso di cambiare gli 11 ogni 30′. Buone occasioni anche per Ljajic nel primo tempo, molto pimpante. Sta spiccando, tra gli altri, Michele Somma, che ha giocato al centro della difesa al fianco di Castàn: ottima gara la sua.
La formazione iniziale: Skorupski; Balasa, Castan, Somma, Cole; Nainggolan, Ucan, Florenzi; Totti, Destro, Ljajic.
Dopo i primi 30′: Lobont, Golubovic, Capradossi, Romagnoli, José Angel; Mazzitelli, Paredes, Emanuelson; Pettinari, Borriello, Sanabria.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Roma 3 – 1 Indonesia U23”

  1. RomusMundi ha detto:

    @Sampei: Quando supererà Pjanic, visto che il ruolo è quello

    Premetto che l’amichevole non conta nulla ed è troppo presto per dare giudizi.

    A me sembra la versione più elegante e meno incontrista di Strootman, più che il vice Pjanic, ruolo che invece vedo più adatto a Paredes almeno sulla carta. Insomma grande comprensione del gioco e senso della posizione, ottima tecnica ma poco propenso alle serpetine in slalom di Miralem, cioè non mi da l’idea di uno che possa fare il break da un momento all’altro, poi appunto è presto, per il resto è completo e moderno, box to box per dirla alla inglese, come piace a me.

    Naingollan corre e basta e lo sto rivalutando in “negativo”, pensavo meglio onestamente, gli manca proprio l’estro minimo che deve avere una mezz’ala, secondo me nasce e muore nel ruolo di De Rossi e dovrebbe essere modellato in quel modo, le sue caratteristiche sono quelle, recuperare palloni e avviare la manovra avendo discreti piedi ma non eccelsi, proprio come Daniele. Al momento però non ha nel suo Dna il fatto di tornare in difesa e ricoprire il ruolo di certo centrale occasionale, sembra quasi indisposto ad occupare certe zone del campo, si vede che vuole essere nel vivo dell’azione sulla trequarti senza averne le qualità necessarie, rallenta spesso la manovra.

    Ucan, che non vedo male nemmeno nel ruolo di DDR con compiti leggermente diversi, rispetto al belga ha tutt’altra stoffa, può diventare davvero forte, il Ninja quello è e quello rimane.

    P.s. Ljajic a sinistra è un’altro giocatore.

    Rispondi
  2. neanke a me destro piace.. lo considero un buon attacante di serie a con senso del gol ma niente di piu’.. credo ke pero’ sia giusto dargli un anno da titolare alternandolo con totti x capire se puo’ crescere anke in funzione europa … se poi deludera’ verra’ ceduto e c’e ne faremo una ragione 😉

    Rispondi
  3. Impossibile pretendere indicazioni attendibili da una partita come questa.
    Però quello che già si vede è la voglia di tutti di fare bene, a cominciare dai nuovi.
    Ho visto Paredes effettuare dei gran recuperi del pallone in scivolata. Ok giocava contro dei ragazzi indonesiani ma il piglio è di chi vuol dimostrare di poter giocare nel centrocampo della Roma. Il giocatore mi piace sempre di più, cerca giocate di prima, ha un piede sontuoso con il quale ha pennellato il cross x Borriello e ci mette anche sostanza. Bene.
    Le critiche a Sanabria, così come i paragoni con Bojan mi sembrano ingiusti. Ha sbagliato qualcosa ma la qualità salta agli occhi e parliamo di un 18enne.
    Il migliore in campo è stato comunque Ljajic. L’impressione che potremo pentirci ben presto di non averlo trattenuto. Spero che il suo agente dica il vero quando assicura circa una sua permanenza. Resta il fatto che se arriva anche Carrasco come esterni siamo in esubero.

    Rispondi
  4. Mi beccherò i vostri insulti ma ognuno ha le proprie opinioni, a me Romagnoli non mi sembra pronto e non mi sembra tutto questo talento, è vero che centrale ha giocato poco ma bho io lo vedo così!! Secondo me Capradossi diventerà più forte!! Grande Ucan, grande Florenzi mi ha deluso un po Sanabria!

    Rispondi
    • @fede87:

      Su Romagnoli non sono d’ accordo, a quell’ etá e’ un predestinato fidati.

      Su Sanabria invece mi trovi d’ accordo, non mi ha affato impressionato per come se ne era parlato. Me sa che sti scarti del Barcellona cominciano a rivelarsi deludenti tutto sommato

      Rispondi
    • Rega è un amichevole di pochissimo conto, le prossime partite, contro Liverpool ecc, anche se amichevoli, diranno molto di quale livello la Roma sia 😉 a livello europeo intendo. 😉

      @fede87:

      Rispondi
  5. Gazzella ha detto:

    @Er Catalano: posso sapere qual’è il problema centravanti? 14 gol in 20 partite non vanno bene per una punta 22enne?
    sia chiaro, a me piace, ma non è un fenomeno quindi non è incedibile. ma non capisco dove vedete il problema. abbiamo il capitano falso nove e regista avanzato, e destro giovane rapace d’aria. come reparto a me sembra perfetto.

    Nn mi piace cm giocatore, ma il prossimo anno sarà importante per capire se destro sia quella del fine campionato, o che sia in realtà un attaccante mediocre…

    Il tempo porterà consiglio 😉

    Rispondi
    • Aggiungo che un attaccante oltre ai goal deve fare altro, e in questo campionato quando destro nn ha fatto goal é stato quasi sempre insufficente, mentre l’80% delle volte quando segnava, se nn lo faceva, era insufficente…

      Purtroppo oltre ai goal destro fa pochissimo, ed è questo che deve migliorare… ( nn sl questo ovviamente ).

      @LorySan:

      Rispondi
  6. Ragazzi il problema centravanti esiste, Destro in un modo o nell’ altro dovra’ dare una risposta definitiva quest’ anno altrimenti tanta panca e venduto al miglior offerente il prossimo anno.

    Totti non lo vedo piu’ rifinitore per via della reattivita’ troppo lento in quella zona, come falso nove va benissimo ma leverebbe spazio a Destro perche’ non credo voglia partire dalla panca.

    Se arriva Eto’ come si vocifera forse si risolve il problema centravanti ma ne crei due per le persone citate sopra!

    Rispondi
    • @Er Catalano: Totti giocherà sempre quello è poco ma sicuro :mrgreen:
      Che sia più lento o no che per noi sia più vecchio o no le sue partite da titolare le continuerà a fare, questo lo sappiamo tutti, giocherà meno e uscirà nel secondo tempo, ma continuerà a fare più della metà delle partite da titolare :mrgreen:

      Rispondi
    • @Er Catalano: posso sapere qual’è il problema centravanti? 14 gol in 20 partite non vanno bene per una punta 22enne?
      sia chiaro, a me piace, ma non è un fenomeno quindi non è incedibile. ma non capisco dove vedete il problema. abbiamo il capitano falso nove e regista avanzato, e destro giovane rapace d’aria. come reparto a me sembra perfetto.

      Rispondi
      • @Gazzella:

        Il problema e’ dare il gusto spazio a tutti, peggio se a quanto sembra arriva pure il camerunense.Sono 3 giocatori che difficilmente riesci a farli stare in panca.

        Su Totti regista avanzato ho i miei dubbi per via della poca reattivita’, puo’ perdere parecchi palloni in una zona nevralgica del campo e ti esponi ai contropiedi.Falso 9 tutta la vita!

  7. RomusMundi ha detto:

    @Er Catalano: A me piace Destro, ma mi è sempre sembrato un giocatore che ti risolve le partite nel secondo tempo, quando parte da titolare ci vuole tanto prima che ingrani e combini qualcosa.
    Per questo cmq l’ho smepre visto bene quando deve entrare e sostituire Totti, ma non quando gioca al suo posto dall’inizio

    vi state arrampica di sugli specchi…

    I bambini indonesiani lo hanno ANNULLATO!!!

    PS: mi andava di creare un po’ di battibecco :mrgreen:

    Rispondi
    • A me è un giocatore che non è mai piaciuto. Non dico non sia bravo, per carità, ha un senso della posizione impressionante…. però sbaglia troppi stop.@LorySan:

      Rispondi
      • @Gillu: sinceramente a me basta che la butta dentro, e lui lo fa. se mi sbaglia uno stop non me ne frega niente se a fine stagione mi fa 20 gol, e se ne ha fatti 13 lo scorso anno in mezza stagione, con un anno in più e senza infortuni 20 gol li dovrebbe fare.

    • @LorySan: Ripeto, secondo me l’anno prossimo massimo verrà ceduto se non rispetta le aspettative, detto questo se ti danno più di 25m già da ora, per me può partire :mrgreen:

      Rispondi
  8. Stanno ancora tirando fuori la storia di Shaqiri, ma non sanno parlare di altro? 😆
    Anche se venisse uno di quel ruolo, a me sembra difficile che venga proprio lui :mrgreen:

    Rispondi
      • @LorySan: Io non ci credo per 2 semplici motivi, prima di tutto l’ha detto DiMarzio, quindi non verrà al 90% 😆 😆 😆
        Secono ha 21anni, e Garcia nei ruoli ha delle gerarchie, non vuole mai due giocatori della stessa età nello stesso ruolo, perchè non fanno altro che causare atrito.
        Molto dipenderà da Carrasco, ma secondo me o viene Eto’ o viene cmq uno dai 25anni in sù, almeno io la vedo così 😆

  9. no ma seriamente state a parla male di destro? dopo 30 minuti contro l’u23 indonesiana? dopo 2 giorni di allenamenti? questo mi sa che è un record…

    già vi siete scordati i 13 gol in 20 partite al ritorno dall’infortunio, la media gol più alta d’europa?
    mettete destro al centro dell’attacco con iturbe e gervinho accanto, oppure lanciato da totti e pjanic, e vedrete che vi combina!

    Rispondi
    • @Gazzella: Ce lo ricordiamo, ma ci ricordiamo anche l’anno precedente a quello :mrgreen:
      Nessuno parla male di lui, ma ad esempio da parte mia, non lo vedo titolare fisso lì, non l’ho mai visto bene così :mrgreen:

      Rispondi
      • @RomusMundi: l’anno prima, calcolando che aveva 20 anni, che era la prima stagione in un club con certe pressioni, che non era titolare, che è stato l’anno assurdo zeman/andrezzoli, che si è infortunato… ha fatto comunque un campionato positivo, e soprattutto in coppa italia ha segnato sempre.

        poi che può avere caratteristiche che piacciono o non piacciono è normale, ma sti commenti dopo 30 minuti alla prima amichevole sono surreali.

      • @Gazzella: Per me serve un bomber che sappia non risolvere le partite, ma che ci metta l’anima 90minuti :mrgreen:
        E per me Destro non lo è :mrgreen:

  10. bah, leggo più commenti, soliti, su destro.

    destro ha fatto 3-4 pezzi notevolissimi, buona prestazione.

    qui c’è sempre il pensiero che un centravanti di stazza debba fa’ le giocate alla di maria.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      Ha sbagliato qulache tiro di troppo ma probabile che il suo fisico ci metta un po’ per entrare in forma anche se contro l’ Indonesia poteva segnare anche mio nonno sciancato!

      Rispondi
      • @Er Catalano: A me piace Destro, ma mi è sempre sembrato un giocatore che ti risolve le partite nel secondo tempo, quando parte da titolare ci vuole tanto prima che ingrani e combini qualcosa. :mrgreen:
        Per questo cmq l’ho smepre visto bene quando deve entrare e sostituire Totti, ma non quando gioca al suo posto dall’inizio 😕

  11. Un piccolo appunto sulla nuova maglia: televisivamente e nelle foto e’ molto bella, si notano i materiali di qualita’, il rosso e’ azzeccatissimo ed in generale di un’ eleganza unica.

    In quanto al bistrattato nuovo logo concordo che la resa grafica sul web o su un poster fa cagare dando la sensazione di un disegno delle scuole elementari pero’ sulle maglie rende bene

    Rispondi
    • @Er Catalano: Aspettiamo lo sponsor, vsito che entro fine mese l’Etihad dovrebbe concludere con l’alitalia :mrgreen:

      Intanto dicono che Choupo-Chupa aveva rifiutato la Roma 😯
      Dio sia lodato 😆 😆 😆

      Rispondi
  12. Come ho scritto prima, le impressioni della partita, per quelli che mi sono piaciuti: :mrgreen:
    Della prima parte: Skorupski, Florenzi e Ucan
    Della seconda: Paredes ed Emanuelson
    Della terza: Cedric e Vestenicky

    Delusioni: Destro, Ljajic, Capradossi e non mi è piaciuto molto Pettinari 😕
    Non mi piace Mazzitelli e non mi sembra giocatore che possa anche solo mai fare la riserva alla Roma :mrgreen:

    Rispondi
    • @RomusMundi:

      Sulla prima parte sno d’ accordo
      Sulla seconda meno..Paredes tanta grinta ma mi aspetto qualche giocata di qualita’ in piu’,In quanto ad Emanuelson bella corsa ma non ha azzecato un cross

      Vestenicky ha fatto una buona impressione anche a me,sulle delusioni aspettiamo un po’ dai 😀

      Rispondi
      • @Er Catalano: Paredes toran dall’infotunio pesante quindi non mi aspetto più di tanto subito :mrgreen:
        Per Emma be, lasciamolo abituare a giocare a calcio, prima giocava un altro sport nel bilan 😆 😆 😆

  13. Aveva fatto rumore l’assenza di Benatia per l’amichevole della Roma con l’Indonesia Under 23. Il marocchino in verità non ha giocato per una contusione alla caviglia destra rimediata in allenamento, mentre Keita ed Iturbe, anch’essi assenti, sono stati risparmiati dal mister perchè la partita è stata considerata solo un allenamento.

    Rispondi
      • @RomusMundi:
        E’ stato aggregato alla squadra primavera alla fine ha solo 17 anni, meglio non rischiare di bruciarlo.

    • Mah.. xme Benatia è sul mercato. Questa dlla caviglia è la tipica minkiata x tenersi buona la tifoseria. Keita manco è iniziata la stagione e già è ai box.. meno male ke la panca è lunga ed salih mi sembra un bel gioiellino.

      Rispondi
  14. Bene Uçan bel tocco di palla, Cole ha fatto il suo, Destro ancora impacciato.

    Speriamo che il polacco possa giocare qualche partita in piu’, lo vedo molto bene tra i pali.

    Florenzi da tutto come al solito, non credo proprio voglia andare alla Fiorentina.

    Llajic non si e’ mosso male, se al posto suo deve arrivare Shaquiri non credo sposti il livello piu’ di tanto e come ruolo sono simili, se al suo posto viene Carrasco allora va bene considerando che servono piu’ esterni che rifinitori.

    Amichevole arrivata troppo presto…ma gli affari sono affari.

    Rispondi

Lascia un commento