Il Chelsea su Benatia?

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport è sfumato il passaggio al Manchester City di Mehdi Benatia dato che la squadra inglese ha preso Mangala dal Porto. Ma il futuro del marocchino potrebbe essere comunque in Inghilterra dato che si sta palesando una possibile offerta del Chelsea per il calciatore giallorosso.

Proprio i Blues stanno lavorando sotto traccia per arrivare al calciatore della Roma. L’alternativa è il Bayern Monaco che già un paio di settimane fa aveva formalizzato un’offerta, poi rifiutata dalla Roma, di 33 milioni di euro per lui.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Il Chelsea su Benatia?”

  1. Mia considerazione senza nessuna fonte vediamo se secondo voi fila….
    Abbiamo a disposizione 20 milioni circa ( da quanto si dice ) e abbiamo preso Keita Ucan Cole Emanuelson e Carrasco…e ci servono un esterno d’attacco un centrale ( a prescindere da benatia ) una punta centrale ( a 0 stile eto’o) un terzino destro ( vedi Vrsaljko o uno simile ) e forse un portiere ( se De sanctis non convince per esempio Ruffier )…con 20 milioni ovviamente non compri tutto al massimo solo l’esterno d’attacco ( Yarmolenko per esempio )….Dopo questa spiegazione iniziale e da come è partita la mia considerazione..ve la enuncio..
    Molti giornali dicono che se vendiamo benatia allora possiamo arrivare a Yarmolenko o Douglas Costa o Shaquiri o Iturbe e poi prendere il resto secondo me invece ci possiamo arrivare senza neanche vederlo e vi spiego il perchè…Con quei 20 milioni arrivi a Yarmolenko arrivato lui automaticamente Ljajic parte ( avere Gervinho Totti Destro Carrasco Florenzi Eto’o Ljajic Yarmolenko mi sembra eccessivo ) quindi con i soldi di Ljajic all’incirca 15-17 milioni cosi chiede la Roma ti puoi prendere un terzino destro un centrale e un portiere tranquillamente…e poi non capisco il nesso parte benatia prendiamo Benatia prendiamo un grande esterno non parte prendiami Cerci che sempre 20 ti chiedono…non riesco a capire…
    Secondo voi ?
    P.S scusa se mi sono dilungato!

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Ho detto più o meno le stesse cose sotto, concordo quindi. A proposito di fonti: qualche nuova su Ferreira-Carrasco?

      Rispondi
      • @gugly_89: Si dice che arriva a roma per 4.5 e 1.7 + bonus al giocatore e salvo imprevisti domani alle 19 dovrebbe essere ufficiale e si dice anche che Yarmolenko è molto vicino alla Roma ma hanno un accordo con la Dinamo che devono trovare un accordo per Ljajic e poi ufficializzano Lui..

  2. Viakal apre allo United :mrgreen:
    Viakal: «Si vedrà quando torno in Italia, a chi non piacerebbe giocare in uno dei migliori club del mondo?» :mrgreen:
    Sbaglio o ha appena smerdato i gobbi? 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  3. come terzo secondo me vlaar è buono, soprattutto se dovesse rimanere benatia.

    però io ricordo che i soldi di dodò dovrebbero arrivare tra due anni, e calcolando i 5 milioni già spesi, i 5 di carrasco, i 5 di abner, mettiamo i 5 per vlaar… siamo già a -20, senza l’ala mancina titolare (e il quinto centrale e il settimo attaccante ma vabbè, quelli si prendono a zero o quasi). certo poi è possibile vendere ljajic, si può trovare il tesoro con benatia… ma anche con colpi a parametro zero e a poco i soldi stanno finendo.
    collegato a questo discorso ci sarebbe da capire se e quanto abbiamo guadagnato dalla cessione di verre all’udinese. e soprattutto non capisco come sia possibile che due squadre concludono una trattativa ma questa non viene ufficializzata su nessun sito nè su quello della lega serie a, ma si viene a sapere da una terza squadra… boh!

    Rispondi
    • @Gazzella: Ma sto Abner è ufficiale della Roma? A me non risulta proprio… Inoltre credo proprio che quelli di Dodò sia possibile metterli a bilancio stesso quest’anno, dato che il riscatto scatterà sicuramente, viste le condizioni. Dunque, ad oggi, la spesa si aggira (per i soli ingaggi) intorno ai -4.5(Uçan)-5(Carrasco,SPERIAMO)+9(Dodò)=+0,5, che è addirittura un saldo positivo. Vendi Ljajic, prendi Shaqiri e Basa, e al più vai sotto di una decina di mln di €, tenendo escluse le cessioni minori e gli introiti Champions, il che mi sembra più che possibile…

      Rispondi
      • @gugly_89: ballano i soldi di dodò, che secondo me vanno a bilancio a fine prestito (quindi tra due anni), anche se saranno sicuri probabilmente già ad agosto.
        per quanto riguarda abner non è ufficiale ma molto probabile, però ora che ci penso verrà preso e girato per via del posto extra, quindi a bilancio i 5 milioni suoi vanno il prossimo anno.
        non contando dodò (perchè per me va dopo), restano i 5 già spesi (ho tenuto i conti 😉 ), i 4/5 di carrasco e i 4/5 del centrale (ipotizzando vlaar, a meno che nonsi prenda campagnaro a 0…). sono -13/15, probabilmente i soldi di una eventuale cessione di ljajic…
        e resta sempre l’incognita verre.

      • @gugly_89: E’ bloccato, credo debbano vedere le sue condizioni prima di vedere dove mandarlo, ma credo sia tuto fuorchè una priorità in questo momento :mrgreen:
        Non fare calcoli sul budget, tanto non si sa mai quali siano le cifre dipartenza e quale quelle giuste :mrgreen:

  4. Solo il bayern monaco può arrivare alla cifra ke kiede la Roma..ma ho l’impressione ke Mehdi rimane e sn contento. A qsto punto cambia il mercato.. arriveranno (oltre a Carrascò) solo uno stopper xla panca e l’esterno d’attacco. Xqnto sia scettico e nn mi piace..nn sorprende ke Saba stia puntando Cerci ke tra gli attaccanti (ma c metto pure Shaqiri) è qllo ke costa meno. E tutto torna ahimè..

    Rispondi
    • @rugantino2014: ………..

      se questo e’ fare il salto di qualita’….boh…

      spero vivamente non sia cosi’

      mi auguro di meglio di molto meglio

      saluti

      Rispondi
      • @johnnywalker: no fraté ma quale salto di qualità!! cn Cerci? Io sinceramente mi auguro ke sia solo una voce.. rimarrei deluso e sicuramente scordiamoci di competere sia in campionato ke in champions.

      • @johnnywalker: no fraté ma quale salto di qualità!! cn Cerci? Io sinceramente mi auguro ke sia solo una voce.. rimarrei deluso e sicuramente scordiamoci di competere sia in campionato ke in champions.

    • @rugantino2014: No. Secondo me non ci siamo. A parte il fatto che Cairo chiede almeno 20 e non credo che si scenda sotto i 15, io non credo proprio che prenderemo Cerci alla fine. Anche perché devi tener conto del fatto che Ljajic molto probabilmente verrà venduto, quindi un tesoretto da almeno 10/12 mln lo si riuscirà a mettere da parte, così da utilizzarlo insieme a un’altra decina di mln per prendere un’ala dx forte, tipo Yarmolenko o Shaqiri (i loro prezzi si aggirano proprio intorno alla 20ina di mln di €).

      Rispondi
      • @gugly_89: X Yarmolenko la dinamo kiede un botto. Shaqiri è sui 20ml. Cerci 20ml? ma xfavore.. si cairo può kiedere pure la luna ma se il giocatore vuole andare ci sta poco da fare. Tra l’altro il prezzo giusto è 12ml (qlli ke ha offerto l’atletico) di + nn vale e sarebbero soldi buttati nl cesso..e sfortunatamente x noi essendo prodotto dl nostro settore giovanile rientra nei parametri champions. Scordiamoci la cessione di Laijc: nn ha mercato.

  5. Buongiorno a tutti..
    lo scrissi qualche settimana fa e lo ripeto oggi.. la coppia Mangala Fernando del porto e stata presa dal city alla fine di maggio x circa 60 milioni di euro… sono stati ufficializzati in 2 circostanze diferse ma la somma dei 2 acquisti sostanzialmente e quella… gli equilibri delle grandi di europa sui centrali sono stati alterati dal famoso menestrello che ha cercato di inserirsi su grandi palcoscenici forte del fatto che Benatia possa accontentarsi anche di 4 milioni l anno e lui delle commissioni sul passaggio… sono loro che si stanno vendendo o ci hanno provato a farlo… mi sa che stanno restando con il classico cerino in mano… e sinceramente se il 15 quando ci sarà il raduno a Benatia verrà fatto un bel discorsetto dai compagni di squadra da De Sanctis aCastan passando per il capitano sul patto fatto a fine campionato e perche no anche preso per il collo e sbattuto al muro sulla serietà e la parola data .. si potrebbe avere con anche il ritocco dell ingaggio un centrale con nuovi vecchi stimoli… inizio a sperare che possa andare così…
    sul budget di mercato io farei parlare gli espertoni della stampa… ma ripeto se e spero anche se non trovo riscontri e stato preso Carrasco restano 2 tasselli importanti.. il terzo centrale e l ala mancina di piede…

    Rispondi
  6. Se la Roma non dovesse vendere Mehdi Benatia alle cifre richieste finora (40 milioni), il club giallorosso piomberebbe su Alessio Cerci. Il club giallorosso – come riporta Tuttosport – sa che può contare sulla volontà del giocatore di tornare alle origini e giocare la Champions la prossima stagione. A lavorare in questa direzione c’è l’agente dell’attaccante granata: Sergio Berti che attende lo sviluppo dal mercato. Il ritorno in giallorosso, per lui, sarebbe a dir poco affascinante.

    PUNTO PRIMO….CI VOGLIONO APPIOPPARE CERCI????…NO GRAZIE

    SECONDO…..CI FAN FARE LA FIGURA DEI PERACOTTARI…

    FONTE????…..ruttosporc…giornale notoriamente equilibrato

    Rispondi
  7. Sarà, ma secondo me resta… E ragà, se resta va sostenuto: non facciamo come sappiamo fare noi. Si tifa la squadra, non il singolo: se resta e gioca bene, NON VA CRITICATO.

    Rispondi
    • @gugly_89: concordo, ma dopo quello che ha fatto sinceramente se all’inizio parte qualche vaffa se l’è cercato, e secondo me se lo aspetta pure. poi se gioca bene tutto passa. ma stavolta sono quasi, e ripeto quasi, giustificati i probabili cori…

      Rispondi
  8. Molti pensano che il City ha scelto Mangala a 40m perchè è più giovane o qualsiasi altra ragione che loro dicono. :mrgreen:
    Ma non può essere invece perchè era il meno costoso e più abbordabile? 😆 😆 😆

    Rispondi
  9. per me benatia è rimasto fregato. s’era accordato col city, ma non aveva contato che la roma aveva il contratto dalla sua e ha chiesto 40 milioni. il city non ci pensava minimamente a spende sta cifra per lui e a quel prezzo ha preferito uno più giovane. mo si cerca qualche altra pretendente, ma a quel prezzo non verrà nessuno.
    in sostanza, mo benatia secondo me s’attacca al cazzo e deve restare, con la dirigenza e i tifosi contro.
    per quanto mi riguarda può rimanere senza problemi, certo non deve più rompe con sta storia, deve rinnovare e deve giocare come lo scorso anno. se vinciamo pure qualcosa può stare tranquillo che poi i tifosi lo perdonano sicuramente. certo si aspettasse qualche vaffanculo all’inizio, e stavolta sarebbe anche lecito e sacrosanto!

    Rispondi
  10. se benatia va via…e’ perché vuole guadagnare di +…E TU FAI LA FIGURA DA STRACCIONE

    se i vari pogba vital e compagnia cantante vanno via…e’ perché la societa’ VUOLE FARE L’AFFARE

    NEL DETTAGLIO…SI NASCONDE

    Rispondi
  11. Ripet quello che ho scritto prima che lo mettessero:
    Continuo a leggere articolit tipo: la Roma in difficoltà perchè non riesce a vendere Benatia, cessione più difficile, mercato bloccato da Benatia, scelte difficili da fare, ecc.
    Ma che cazz stanno a dì? Quando mai la Roma ha detto di volerlo vendere? Non crederanno mica che Sabatini ha iniziato a fare il mercato dopo che Benatia ha detto di volersene andare? Tanto al Bayern non andrà mai. 😆
    Lo vuole il Chelsea? Lukaku + 25m e se ne può iniziare a parlare. Non ho capito anche sto 35-40m fisso quando mai Sabatini l’ha detto :mrgreen:
    Mettono cifre, cessioni, contropartite che non credo nessuno abbia mai chiesto. Non lo vende? meglio per noi che abbiamo ancora un difensore già pronto. :mrgreen:
    Sembra quasi che debbano scegliere loro il prezzo o la contropartita da dare alla ROma.
    Continuate a bere a copacabana che vi fa bene al fegato

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Oltretutto questi 35-40 che i minchioni di sky continuano a ripetere chi li ha decisi? :mrgreen:
      Non possiamo in realtà chiedere di più? 😆 😆

      Rispondi
      • @RomusMundi: certo calcolando quanto è esagerato costato il centrale della nazionale che in 2 partite ha preso più dei goal presi dalla roma in tutto il girone di andata

      • @aeropno76: tra l’altro l’altra metà della difesa che ha preso meno goal in un girone (Castan) lo hanno snobbato lasciandolo a casa..Bravo Scolari!

Lascia un commento