Maicon commenta Brasile-Germania 1-7

Maicon, terzino della Roma, ha commentato la sconfitta contro la Germania di ieri sera per 7-1. Ecco le sue parole:

“Subire sette gol in una semifinale è qualcosa di inspiegabile. Dobbiamo guardare avanti perché siamo un gruppo unito e solo ora possiamo dimostrarlo. E’ un momento di grande tristezza per i tifosi e per i calciatori. Quando si incassano sette gol ci sono tanti errori ed è chiaro che questo risultato verrà ricordato per lungo tempo“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Maicon commenta Brasile-Germania 1-7”

  1. Come riferisce AS.com, Antoine Griezmann avrebbe rifiutato le proposte di rinnovo provenienti dalla Real Sociedad: il contratto del francese scade nel 2016 e il club avrebbe voluto prolungarlo fino al 2018. L’attaccante francese vorrebbe provare una nuova esperienza, in attesa di capire quale sarà il club che potrà pagare i 30 milioni della clausola rescissioria.

    Rispondi
  2. Se non prendesse 4 mln l’anno Lavezzi sarebbe l’Esterno perfetto bravo nei Dribbling veloce e molto generoso verso la punta.Con lui e Gervinho sarebbe manna x Destro 😉

    Rispondi
    • pensa che era talmente scontato che andassero ai rigori, che al 60esimo cascavo dal sonno non me la sentivo di ciucciarmi un altra ora di provasto-Chieti e quindi ho messo la sveglia a 60 minuti e mi sono appisolato. puntualmente ho visto i rigori. Snejder è riuscito a far cacare pure dal dischetto. Mammamia e questi passano per top player.. Cazz quanto mi mancano i tempi in cui c’erano rivaldo, zidane, Marco masini, darko pancev…!!!!

      Rispondi
  3. Yannick Ferreira-Carrasco (20) alla Roma, l’affare è prossimo alla definizione. L’edizione online de La Gazzetta dello Sport scrive che la chiusura col Monaco è imminente, si lavora sui bonus per l’approdo del centrocampista offensiva belga a Trigoria. La fumata bianca, dunque, è sempre più vicina.

    Rispondi
  4. Ieri era quasi fata x carrasco, ora siamo ai dettagli, intesi come bonus da aggiungere ai circa 5mln del costo del cartellino.
    Invece secondo il DS del Cagliari Ibarbo (scadenza 2015) vale circa 20mkn 😯 🙄 ed ha avuto molte offerte. Se lo vendono x 6 è già tanto.

    Rispondi
  5. Botte da orbi nel mondo del calcio italiano. Le manovre per la corsa alla presidenza della Figc sono già cominciate. Ed in attesa dei candidati ufficiali, volano parole grosse. “Agnelli? Con quel cognome dovrebbe solo guardare in casa sua e a cosa ha fatto la sua famiglia, che ha spolpato l’Italia. Non ha il diritto divino di offendere gratuitamente chi nella vita ha sempre lavorato, prodotto e pagato le tasse”.

    “E poi – prosegue Macalli – come osa Agnelli parlare di rinnovamento, quando in Serie A non sono mai in grado di cambiare nulla? I loro consiglieri per un anno e mezzo non si sono presentati in Figc come ripicca per il rifiuto al tesseramento del terzo extra-comunitario. E’ questo il modo in cui vogliono riformare il calcio italiano?”. Lo scontro è già totale, e ancora la corsa alla presidenza deve entrare nel vivo. I ‘rottamatori’ (insieme alle componenti tecniche, in testa l’Assocalciatori di Damiano Tommasi) cercano uno sfidante per Tavecchio: vorrebbero convincere Demetrio Albertini, o magari un altro ex calciatore dal nome prestigioso. Ma nessuno sembra voler scendere in pista senza le giuste garanzie numeriche. Il rischio di bruciarsi è molto alto.

    Rispondi
  6. Vabbè, magari x Cassano e Balotelli ormai è tardi, ma Radonjc ha 18 anni è ancora raddrizzabile, no?
    Spero sia stata solo una “lezione” formativa perché il giocatore è talentuoso parecchio.
    Certo che nascere con i piedi baciati dal fato e non sfruttarli è proprio imperdonabile..

    Rispondi
  7. Peter Pan ha detto:

    Emaaaa

    a pete, chettedevodì? mi ha spezzato il cuore… ‘fanculo a lui e a ‘sti american straccions che mo mi venderanno pure ljalic.
    non mi innamoro più di un giocatore!
    voglio la maglia di sabatini o di garcià! pure di pallotta va bene :mrgreen:

    Rispondi
  8. radonjic rimandato a casa praticamente a calci in culo. deve esse proprio matto, ci sta chi non ha la testa per fare il professionista, ma addirittura manco le giovanili!! :mrgreen: vabbè, peggio per lui.

    Rispondi
    • L’articolo su “il tempo” a riguardo è molto interessante. Fa capire anche perchè in campo non lo si è visto praticamente mai. A volte bisognerebbe essere meno pronti a sparare su chi si occupa della primavera, perchp evidentemente se alcuni ragazzi non vengono schierati ci sono diverse ragioni, e qui ce n’erano sia burocratiche che comportamentali.

      Rispondi
  9. hotel ha detto:

    Ciao amici ,sono un neo iscritto , vi leggo da mesi .Vivo in Sicilia e naturalmente …amo la roma !

    BENVENUTO!!!!!

    Rispondi
  10. pevek80 ha detto:

    Vai su laroma24.it e leggi c’e’ un articolo intero

    ti chiedo scusa, mi sono informato meglio. Questo è un ibrido tra balotelli e cassano, un pazzo furioso, peccato perchè aveva grandissimi numeri 🙁

    Rispondi
      • @LorySan:

        calcola che lui tifa stella rossa e ha rifiutato il contratto da professionista offertogli dal partizan belgrado ( tra le due squadre c’è la stessa rivalità di roma lazio) e questo spirito da romanisti spero che lo apprezziamo tutti però ho letto pure sta cosa..

        Dragan Djuric, presidente del Partizan Belgrado, squadra in cui militava prima di arrivare nella capitale, non usa parole dolci per descriverlo: «Ѐ un talento straordinario, ma è venuto a invadere i nostri pullman. Mi dispiace dire questo, ma ha un problema nella testa e il suo comportamento interferisce con il funzionamento della nostra accademia».

        che vuol dire che ha invaso i pullman :mrgreen:

  11. il calcio in Brasile e’ un culto ,quasi una religione…pero’ mai superiore al Dio denaro….molti di loro fra 2 settimane saranno gia’ allegri e, forse non avranno dimenticato quello che ieri e’ successo…ma saranno sulla buona strada.

    Rispondi
  12. Intanto, però, contro il ct verdeoro si scaglia anche Wagner Ribeiro, agente di Neymar, che posta le caratteristiche necessarie a diventare tecnico del Brasile: “Non vincere nulla col Portogallo, essere cacciato dal Chelsea, allenare in Uzbekistan, portare il Palmeiras alla B, dimettersi 56 giorni prima per evitare la retrocessione, essere un vecchio str…o, arrogante, disgustoso, prepotente e ridicolo”.

    Rispondi
  13. la verita’ sta’ sempre nel mezzo…Scolari ha peccato di presunzione, e il brasile senza Nejmar e Thiago silva e’ una mezza squadra, arrivata in seminale un po’ per fortuna un po’ perche’ ci e’ stata accompagnata…senza gioco e senza cattiveria, un po’ come noi…

    Rispondi
    • avrebbero preso un sacco di schiaffi pure con silva e quel trans di neymar. è nessuno avrebbe potuto dire niente. una squadra di cui si è finalmente vista, in maniera inequivocabile, tutta la disarmante pochezza. la disorganizzazione, l’approssimazione, la sconfinata presunzione di credersi forti e già arrivati, quando il loro percorso mondiale era fatto di botte agli avversari, provocazioni, gol irregolari, simulazioni e partite sfangate. nemmeno il girone dovevano superare. senza aiuti arbitrali, l’ultima laverebbero giocata col Camerun. e forse sarebbe stato meglio così. Non sarebbero andati a vele spiegate verso un così inevitabile e monumentale disastro. Ragazzi, una cosa storica. una cosa mai vista. Non facciamo finta che sia una cosetta da dimenticare: hanno preso una scoppola che nessuno potrà eguagliare. Mai. In tutto l’universo. E poteva finire 20-0, se la Germania non avesse, in puro spirito tedesco, valutato i rischi (stanchezza, possibili fallacci di ritorsione) e deciso di risparmiare le forze e andare a rete se capitava. E pur così, ne hanno fatti altri 2, e stava per arrivare l’ottavo.. hanno perso male, malissimo. con quell’imbecille riccioluto che ha dimostrato quanto sia una pippa spaziale, capace di fare il pagliaccio per tutto il campo, tutto fuorché fare quello che doveva fare: il difensore centrale. Se l’hanno pagato decine di milioni, posso solo pensare alla stupidità umana; o al riciclaggio.

      Rispondi
  14. ehm.. spero che una sconfitta del genere con tutto quello che ne conseguirà (tutti i giocatori di questo Brasile verranno etichettati a vita come rifiuti nazionali, macchiati di una vergogna indimenticabile come quelli del Brasile 1950) non possa avere effetti psicologici devastanti anche su maicon… d’altronde aveva fatto un ottimo campionato quest’anno anche e soprattutto in ottica mondiale, dopo uno shock così non lo so

    Rispondi
  15. L’Inter ha fatto al sua offerta per portare a Milano Balanta, difensore de River, riporta El Espectator. I nerazzurri vogliono l’80% del cartellino colombiano (l’altro 20% è in mano al giocatore stesso). L’offerta sarebbe di 3 milioni, con 1,5 di bonus in base alle partite giocate. Sommata con imposte e la parte del giocatore l’affare sarebbe sui 6,5 milioni totali. Il River deve cedere ora in virtù della crisi del club, ma pare che si aspetti ancora il rilancio di altre squadre.

    Rispondi
  16. C’è chi il talento lo fa fruttare e chi lo spreca. Sabatini lo ha visto in Nemanja Radonjic ’96 e gli ha dato una possibilità, ma il diciottenne serbo l’ha buttata all’aria per colpa di un animo un po’ troppo ribelle ed è stato rispedito a casa, senza contratto.

    Rispondi
  17. Maicon silva castan marcelo
    David luiz felipe melo
    lucas oscar neymar
    lima

    nemmeno questa è una grande formazione ma a freddo con i primi nomi venuti in mente (ce ne sono almeno 30 validi x ogni ruolo) ne ho tratto una migliore di quella di scolari

    david a cc aiuta molto la difesa che subisce troppo data la predisposizione dei terzini ad attaccare e al resto della squadra a nn tornare
    lucas spacca le difese
    al netto di quest anno castan ha fatto una stagione di quella che ho visto fare a silva
    lima è uno dei molti attaccanti brasiliani infinitamente superiore a fred
    melo lo messo xk lo visto molto bene in turchia….decisamente diverso da quando stava a torino
    Sicuramente nn avrebbe fatto peggio di paulinho

    Chi metti metti nn ci voleva molto a farne una migliore di scolari

    Rispondi
  18. Nel calcio succede….nn succede solo se sei scarso….magari se sei forte succede di meno!
    Esempi lampanti noi ne abbiamo ogni anno…il 4 a 3 con il cagliari con zeman il 4 o 0 catania con rudi le 7 pappine a manchester con spalletti e molte molte altre ancora…tutte squadre piu deboli di noi
    ma quando subisci 2 gol di seguito è difficile rialzarsi subito e se l avversario è cattivo ti vede frastornato e ti abbatte!
    Penso che se c è qualcuno che puo cercare di evitarlo quello e l allenatore….e in questo caso gli errori di scolari sono evidenti
    dalle convocazioni alle formazioni passando x il gioco proposto
    Sopratutto pessimo motivatore

    Rispondi

Lascia un commento