Prandelli, dal fallimento alla panchina del Galatasaray

Chi lo avrebbe mai ipotizzato, chi lo avrebbe solo immaginato? Cesare Prandelli è il nuovo tecnico del Galatasaray. A confermarlo è il Presidente del club turco Unal Aysal con un tweet su internet. Chissà forse il preambolo per uno scambio di panchine tra l’ex Ct e Roberto Mancini ex allenatore proprio del club dell’Europa orientale. Fatto sta che Cesare Prandelli percepirà uno stipendio di circa 4,5 milioni di euro, una cifra stratosferica considerando il flop Mondiale.

Il fallimento della spedizione azzurra non è attribuibile esclusivamente al Ct, le ragioni sono radicate da tempo, riguardano anche gli organi di spicco del calcio italiano come la Figc e la sua mancanza di organizzazione strutturale, soprattutto nell’imporre regole volte a sfruttare i vivai.

Fa riflettere comunque l’ingaggio di Prandelli al Galatasaray, un tecnico millantatore di un codice etico, non sempre applicato al meglio, andrà a guadagnare un bel gruzzoletto all’estero, forse non c’entra nulla, ma un pensiero ed un’opinione è lecito che venga alla mente di ognuno di noi sia essa positiva o meno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Prandelli, dal fallimento alla panchina del Galatasaray”

  1. L’immagine emblematica di tutto ciò che c’è di più lercio in Italia: il falso perbenismo, l’ipocrisia e l’opportunismo. Bravo prete di merda, da te non mi aspettavo niente di meglio!

    Rispondi
  2. Questa gente cade sempre in piedi. Autore di uno dei maggiori fallimenti della storia del calcio Italiano,artefice di un “progetto” sbagliato alla radice (Balotelli),Responsabile di uno stato di forma della nazionale italiana a livelli da calcio dilettantistico (in confronto agli azzurri i Costaricani sembravano marziani),Creatore di un “codice etico” da applicare a tutti tranne che ai suoi prediletti juventini (Chiellini docet),e ora…tra le macerie ancora fumanti dello schianto azzurro,che fà??? Ti va a firmare un contratto dall’ingaggio stellare in Turchia. Roba da far riflettere. Come può non insinuarsi il sospetto che avesse già un’accordo in precedenza? Unica consolazione:non vedere più la sua brutta faccia ipocrita quando gioca la nazionale.

    Rispondi
    • @asr rebel: forse allora è vera la storia sul perché lasciò la panchina della Roma prima dell’inizio del campionato (grossa lite con Cassano…. 😈 )

      ma cosa hanno questi turchi nel cervello,…… le scimmie urlatrici?(cit. 😆 )
      4,5 milioni per un personaggio simile
      boh 🙄 🙄 🙄 🙄

      Rispondi
  3. Poveracci i turchi allora…
    4,5 milioni per un allenatore mediocre nonchè persona dalla morale di livello non basso…
    …INFIMO PROPRIO!

    Seriamente… si sono bevuti il cervello secondo me… che coglioni…

    Rispondi
  4. portati anche giaccherini balotelli e cassano …. sai che bel tridente mondiale !!!
    PORACCIO … SCHIAVO DEL SISTEMA … MAI VISTO UNA PERSONA COSì CHIFOSA .

    Rispondi

Lascia un commento