Il Manchester City offre 30 milioni per Benatia

Secondo quanto riporta La Repubblica, Rudi Garcia ed il suo agente hanno parlato con la dirigenza romanista per il rinnovo. L’intesa è stata raggiunta per 2,5 milioni di euro con un prolungamento di altri due anni.

Intanto per quello che riguarda il mercato nella giornata odierna il Manchester City avrebbe offerto 30 milioni di euro per Mehdi Benatia con un ingaggio da 2,8 milioni al calciatore. La Roma non può offrire un simile ingaggio al calciatore anche se il difensore marocchino ha appena firmato il proprio contratto con il club solo nell’estate scorsa. La Roma intanto ha fatto sondaggi per Samuel e Vertonghen mentre Rio Ferdinand è stato offerto ai giallorossi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Il Manchester City offre 30 milioni per Benatia”

  1. Il discorso è semplice….o ci adeguiamo con gli stipendi delle squadre che vincono qualcosa(nn parlo di real r barca ovviamente), o il nostro rimarrà sempre un fuoco di paglia….

    Rispondi
    • L’atletico Madrid è in finale in Champion e tra poco si gioca lo scontro diretto x vincere la liga davanti a Real e Barca ma ha un monte stipendi inferiore al nostro attuale ed un parco giocatori costato complessivamente 60mln.
      Il Dortmund ha vinto un campionato ed è andato in finale in Champion vendendo di anno in anno il proprio giocatore più appetito dal mercato per autofinanziarsi e fare gli acquisti necessari, come noi l’anno scorso. Il suo monte stipendi è circa 1/3 di quello del Bayern.
      Certo che è più facile vincere se hai alle spalle un Mansour/Abramovic, ma non è impossibile vincere altrimenti. Più difficile ma non impossibile.
      Senza sceicchi che organizzano false sponsorizzazioni x aggirare il fair play finanziario il tetto stipendi è indissolubilmente legato al fatturato di una società ed il nostro attualmente è inferiore a quello del Napoli, sebbene il monte stipendi dei partenopei sia decisamente più basso.
      La cosa è esattamente l’opposto di come ritieni tu, una squadra col fatturato della Roma ha possibilità di vincere solo se tiene a bada il monte stipendi ed agisce con intelligenza sul mercato, cogliendo gli affari e vendendo quando l’offerta è irrinunciabile.
      @LegionE GiallorossA:

      Rispondi
  2. Il_Cannibale ha detto:

    Nel calcio moderno, ecceto le grandi potenze economiche che è inutile elecare, nessuno ha giocatori incedibili.
    Detto questo, se salgono di altri 10 per Mehdi, ce lo porto io al Man City, stesso discorso di Strootman.
    Fortissimi, ma sostituibili.
    Di calciatori il mondo è pieno, e di occassioni ghiotte pure.
    Giocatori forti che magari hanno fallito in grandi squadre ci sono.
    Ficchiamoci in testa che il nostro è un progetto virtuoso, fatto per ambire a grandi traguardi ma con un occhio speciale al bilancio.
    In conclusione: 40 Mehdi e 40 Stroot?
    A volo, specialmente ora che cominceranno a batter cassa.
    Non voglio mai più giocatori scontenti che si deprezzano, tipo Vucinic o Menez, voglio che vadano via con un buon ricordo e che ci infarciscano di soldi per poter diventare ancora più competitivi.

    Quoto al 100%, non avrei saputo dirlo meglio. È la filosofia sinteticamente espressa da Pallotta con la frase “nessuno è incedibile”. Benatia è fortissimo ma se arrivano ad offrirti una cifra vicina ai 40mln ( che peraltro è quanto pagherà il barca x David Luiz) lo vendi e con quei soldi in mano Sabatini costruisce una corazzata. Idem x Strootty, 40mln li hanno già offerti (x un giocatore infortunato!). Con la metà il fumante prende un sostituto che no lo farà rimpiangere e restano i soldi x Cuadrado/Iturbe/Lukaku.
    La squadra va mantenuta ma vendere 1/2 giocatori a70/80mln non vuol dire smantellare, ma recuperare le risorse per fare l’ultimo e forse definitivo salto in avanti.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: il calcio non è fatto di figurine,non è detto che vendi strootman e benatia ci fai 80 e poi te rinforzi come hai fatto l’anno scorso,questo è un gruppo UNITO,che non va smontato,se poi sti discorsi partono addirittura dai tifosi stamo freschi…

      Rispondi
      • A mio parere cambiare un giocatore non vuol dire smontare un gruppo ma sacrificarlo per il bene del gruppo stesso. Nel 2012 il Dortmund aveva sacrificato il suo miglior giocatore (Kagawa) e preso Reus, con il quale ha sforato la vittoria in Champion. Oggi chi preferiresti dei due?
        La differenza è che i tifosi del Dortmund dopo una cessione illustre pensano subito a come si può rinforzare la squadra con il ricavato, mentre alcuni fratelli romanisti, tu compreso, ne fanno sempre un dramma. Cosa accaduta anche l’anno scorso x le cessioni di Osvaldo, Marcos e Lamela,che però hanno fruttato gli acquisti di Strootman, Benatia, Ljajic e Gervinho, altrimenti fuori dalla nostra portata.@matteoroma:

  3. Secondo me alla fine Benatia non si muove. La tentazione da parte del giocatore e della Roma di accettare le offerte c’è, ma per quest’anno si ignoreranno!

    Il giocatore vuole rimanere ancora un anno qui, è un professionista e ci tiene alla Roma

    Come ho sempre detto, si mantengono tutti i big e poi dal prossimo anno si vendono.

    Bisogno cercare soldi da altre parte, non so dove ma qualcosa verrà fuori, qualche altro sponsor buon samaritano.

    Rispondi
  4. deja ha comminciato pazesca perioda estiva di mercato…fuck off

    ‘Maicon ha ricevuto una telefonata da Londra: Mourinho lo ritroverebbe volentieri al Chelsea. Se ne parlerà eventualmente dopo il Mondiale, un pensiero fisso per il terzino.”

    Rispondi
    • @cosmin_asr:

      vendi Marquinhos e passi dal sesto al secondo posto. ma sicuramente tu da quaglia double face che sei preferivi tenere Marquinhos e restare fuori dalla champions. Ciao quaglia.

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: bai viorele…l;anno scorso problema no era Marquihos…era un grupetto di calciatori di merda con Osvaldo e Derossi in capo lista che non sequeva Zeman…in piu Baldini e Sabatini no ha protetto allenatore,ma lo ga subminato autorita con quele conferenze di stampa sabatiene….

      • @cosmin_asr:

        “there is another universe…. ” 😆
        Zeman non ha vinto mai nulla e l’anno scorso s’è capito perchè, è un incapace.

      • @cosmin_asr: Lo chiedi anche perché? L’anno scorso l’utente Roma 71, è stato bannato perchè ha offeso Pjanic chiamandolo zingaro e tutti i popoli balcanici (Serbia, Albania e altri, anche la Romania).
        Tu hai fatto la stessa cosa. Rileggi quello che hai scritto
        Per me questo è razzismo. E non ti sei nemmeno scusato dopo.

  5. ma si comincia sarabanda di mercato!!!!!!!

    per che deve dare Benatia???
    con chi faremo Champions League???

    per me giocatori incedibili sono:Benatia,Strootman,DeRossi,Destro,Ljaic,Gervinhio,Romagnioli….di resto si po discutere

    Rispondi
  6. Nel calcio moderno, ecceto le grandi potenze economiche che è inutile elecare, nessuno ha giocatori incedibili.

    Detto questo, se salgono di altri 10 per Mehdi, ce lo porto io al Man City, stesso discorso di Strootman.

    Fortissimi, ma sostituibili.
    Di calciatori il mondo è pieno, e di occassioni ghiotte pure.
    Giocatori forti che magari hanno fallito in grandi squadre ci sono.

    Ficchiamoci in testa che il nostro è un progetto virtuoso, fatto per ambire a grandi traguardi ma con un occhio speciale al bilancio.

    In conclusione: 40 Mehdi e 40 Stroot?
    A volo, specialmente ora che cominceranno a batter cassa.
    Non voglio mai più giocatori scontenti che si deprezzano, tipo Vucinic o Menez, voglio che vadano via con un buon ricordo e che ci infarciscano di soldi per poter diventare ancora più competitivi.

    Rispondi
  7. “La Roma intanto ha fatto sondaggi per Samuel e Vertonghen”
    😯 😯 😯 Samuel? 😆 Neanche regalato, non scherziamo
    Vertonghen magari venisse al giusto costo e ingaggio, potrebbe coprire 2 ruoli.
    Rio Ferdinand ……….. vedi Samuel.

    Rispondi
  8. King Schultz ha detto:

    sondaggi per samuel?! si, 15 anni fa XD
    l’intesa è stata raggiunta a 2,5 , il city offre 2,8 e non possiamo pareggiare l’offerta?
    ammazza, per 300mila euro? ho capito che sossoldi, però…

    benatia guadagna 1,25, meno della metà dell’offerta del city…………..purtroppo tutti i nostri giocatori prendono meno soldi di quanti ne potrebbero prendere da altre parti……però allo stesso tempo il nostro monte ingaggi è già troppo alto così come dimostra il fatto che abbiamo chiuso in perdita di circa 15 milioni anche quest’anno nonostante le grandi cessioni….

    Rispondi
  9. E allora? E’sotto contratto, che non è neanche in scadenza.. E quindi possono ofrire quello che vogliono, non c’è problema. Oppure i contratti non valgono più niente?
    Le clausole rescissorie con relative penali ci sono ma devono essere contestualmente accettate da società e giocatore..
    Quindi anche se offrissero cifre assurde, la dirigenza della ROMA potrebbe, se vuole, sempre dire di no..
    Ecco il punto è tutto qui.. Accetterano di dire di no, e mantenere integro il reparto fin’ora migliore della ROMA?

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
    • il problema sono i giocatori.. in generale. anche se sono sotto contratto, la prospettiva di guadagnare il doppio, subito anziché alla scadenza del contratto, li fa uscire di melone. diventano svogliati, rabbiosi, tristi e tutta una serie di cose che possono essere spiegate con la mancanza di stimoli. altri si trasformano nell’esatto opposto di un professionista. poi ci sono quegli animali dei procuratori, che li aizzano, spesso e volentieri, perché magari prendono la stecca a trasferimento avvenuto. altro che stecca, meriterebbero di essere presi a stecche.. ma anche loro fanno il loro lavoro.. con poca coscienza magari, ma lavorano. essendoci un contratto, la società avrebbe il diritto di non rispondere neanche (30 milioni poi sono un insulto, per un giocatore che ne vale almeno 90, per me è il più forte d’Europa) a meno che l’offerta non sia irrinunciabile (tipo 90 milioni appunto); però a quel punto ci si mettono i giornali, che devono vendere il loro ciarpame e scriverebbero qualsiasi cosa, a qualunque costo, anche destabilizzando gli ambienti. anzi, per loro è meglio: vendono di più!

      Rispondi
  10. Comunque credo che adesso l’effetto domino ci sarà, ridcolo per gente che ha fatto solo il proprio dovere!
    I contratti non valgono più!

    Rispondi
  11. sondaggi per samuel?! 😆 si, 15 anni fa XD
    l’intesa è stata raggiunta a 2,5 , il city offre 2,8 e non possiamo pareggiare l’offerta?
    ammazza, per 300mila euro? ho capito che sossoldi, però… 😆

    Rispondi
      • è vero ho letto male ahahah
        comunque, non credo che non si possano trovare 2,8 ml per il difensore migliore d’europa!@daniloroma:

Lascia un commento