Marchetti commenta il possibile mercato della Roma

Luca Marchetti, giornalista di Sky, ha parlato nel suo editoriale su Tuttomercatoweb della situazione della Roma. Ecco le sue parole:

“La Roma può ragionare in maniera diversa con la Champions e non ha necessità di sacrificare due giocatori importanti della rosa. La prossima stagione arriverà un tesoretto pari a una cessione eccellente e toccherà a Sabatini continuare il lavoro di scouting fatto in queste stagioni. Intanto per Pjanic si continua a lavorare per il rinnovo“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Marchetti commenta il possibile mercato della Roma”

  1. Se teniamo tutti i big non possiamo sperare in un fantamercato, ma in acquisto mirati x far fronte al turn-over ed ad infortuni e squalifiche.
    Senza cessioni eccellenti il nostro mercato potrebbe essere quindi questo:
    – Brkic o Ochoa a parametro 0 se non ci si fida di Skorupski;
    – Conferma di Toloi (5,5 mln) oppure Paletta +o- x la stessa cifra + D’Alessandro.
    – L’acquisto di uno tra Vertonghen (14) e Indi Marins (7) come terzino sinistro difensivo ed alternativo a dodò, utilizzabile anche come difensore centrale.
    Io prenderei il secondo perché più giovane, più economico e più terzino.
    – Un centrocampista. Paulinho in prestito sarebbe un lusso ma anche Emre Can (8mln) come alternativa a DDR mi piacerebbe.
    – Non potendo spendere cifre importanti e mantenendo gli attuali io punterei su Hernandez del Palermo. Può giocare sia come vice Gervinho (essendo un cavallo simile nelle ripartenze) ma anche come punta centrale vice Destro, essendo dotato di tiro, tecnica e gioco aereo.
    Infine è mancino ed anche questo serve a completare la rosa un attacco.
    Ha grande talento e solo 23 anni, si è un pò perso a causa degli infortuni, ma prometteva di diventare il nuovo Cavani e può ancora crescere fino a diventare un giocatore incisivo e completo simile al connazionale.
    Le richieste del Palermo si sono molto abbassate e con 7/8 mln lo porti a Trigoria.
    Ipotizzando quindi:
    Brkic/Ochoa 0;
    Toloi/Paletta 5,5 (per il secondo +D’Alessandro).
    Indi martins 7;
    Emre Can 8;
    Hernandez 7,5.
    Totale 28mln. Sarebbe quindi un mercato che paghi abbondantemente col gettone Champion e qualche cessione minore (Curci, Crescenzi, Antei, Sabelli, Jose Angel, Verre, Bertolacci, D’Alessandro, Politano, Stoian, Nico Lopez, Tallo e Borriello).
    Questa la rosa
    DESANCTIS – Brkic/Ochoa – Lobont
    MAICON Torosidis-Jedvaj
    BENATIA Toloi/Paletta
    CASTAN Romagnoli
    INDI MARTINS – Dodò
    DDR – Emre Can
    NAINGGOLAN – STROOTMAN
    PJANIC – Pardes – Taddei
    GERVINHO – Hernandez
    DESTRO – Totti – Sanabria
    LJAJIC – Florenzi

    Per acquisti altisonanti, soprattutto la famosa punta di grido da 20 gol a stagione tipo Jackson Martinez, secondo me occorre la cessione eccellente.
    Ad esempio se veramente il Man Utd offrisse 35mkn x Kevin di potrebbe con il ricavato prendere il brasiliano come sostituto dell’olandese e l’attaccante i questione.
    Sono invece contrario a prendere vecchie glorie svincolate sul viale del tramonto con ingaggi pesanti tipo Drogba, Eto’o e Villa.

    Rispondi
  2. almeno questo non ha sparato nomi a caso… quest’anno mi sa che se non viene di nuovo intercettato sabatini al telefono, non ci capiremo nulla della strategia di mercato..

    Rispondi
    • secondo me hai detto una grande verità sabatini non farà sapere nulla e mischierà le carte fino alla fine del mercato. ho fiducia e credo che questa sia la strada giusta@johnnywalker:

      Rispondi

Lascia un commento