ESCLUSIVA F-R.COM. Nuovi contatti per Lima del Benfica

Non è un mistero che la Roma stia cercando un giocatore offensivo in grado di giocare da punta centrale, ma anche di agire sugli esterni per poter giocare con Mattia Destro o con Francesco Totti. E non è un mistero neanche che Lima, jolly offensivo brasiliano del Benfica, sia presente nella lista degli obiettivi di Walter Sabatini. Il brasiliano del Benfica è un giocatore che negli ultimi tre anni ha segnato 76 gol e confezionato 22 assist in 141 partite. E’ un classe 1983, da anni lotta per il vertice in Portogallo e si gioca le Coppe Europee, vicino anche a vincere l’Europa League nel 2013. Grande abilità nel segnare, ma anche in zona assist: è un nome che a Trigoria piace e che è seguito da diverso tempo e negli ultimi tempi sarebbero stati riallacciati i contatti fra entourage del giocatore e Sabatini, ovviamente a fari spenti. La Roma è ancora in fase di valutazione: la “grande” spesa verrà fatta in attacco o a centrocampo? La Roma s’interroga su questo e studia le mosse: il vertice Garcia-Sabatini è atteso all’inizio della prossima settimana. Sicuramente, però, Lima è un nome gradito alla Roma. Contratto in scadenza nel 2016, clausola rescissoria fissata a 15 milioni, ma si potrebbe anche limare e scendere ai 12 milioni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “ESCLUSIVA F-R.COM. Nuovi contatti per Lima del Benfica”

  1. Ha avuto la sensazione che le ultime avversarie della Juve non abbiamo dato tutto in campo?
    Il Sassuolo mi aspetto che giochi per salvarsi, con i migliori in campo, non è sempre stato così per chi ha giocato a Torino: non voglio vedere dopo la partita un Sassuolo che ha lasciato i migliori giocatori in panchina, non voglio allenatori che nel dopo partita dicano: “Ah abbiamo perso solo 1-0”.

    Rispondi
    • @johnnywalker: iniziamo a battere il Milan… poi ho sentito x radio che il Sassuolo avrà 3 squalificati fra cui Berardi (anche all’andata squalificato) e il red boy come me Biondini … cmq io dico In EUSEBIO I TRUST!!!! per avere speranze ancora abbiamo le nostre forze nello scontro diretto e i cuori giallorossi DiFrancesco e Conti!!

      Rispondi
  2. Scusate ragazzi sono mancato per un po’ e ho sentito dire che sono uscite le nuove maglie della nike della ROMA è vero??? Qualcuno potrebbe dirmi dove le posso trovare per vederle???
    Grazie mille

    Rispondi
  3. Ciao Ragazzi , sono nuovo in questo sito , ho sempre letto gli commenti che hai fatti e alcune volte non sono statto d’accordo cosi che ho deciso di aprire un “Account” qui. Scusate se faccio qualche errore grammatico perche non sono Italiano , ma sempre e comunque Forza Magica Roma.

    Rispondi
  4. il bello e’ ……

    CHE POI LA ROMA FA COLPI ALLA STROOTMAN…

    E NESSUNO SAPEVA NULLA….

    vedremo cosa privilegera’ lo staff ROMA

    zittizitti

    Rispondi
  5. Ragazzi sul web stanno dicendo tutto su Garcia, ” sene va”, ” ha un altro club pronto “, insomma tutte negativita e cattiverie.

    Ma nessuno parla di conte che n ha ancora firmato il contratto…

    Due pesi e due misure.

    Rispondi
  6. luca1995 ha detto:

    Ragà ma Yilmaz come ve pare?
    Gioca sia come prima punta sia come seconda, è forte forte, brucerebbe ai laziesi e costerebbe ampiamente sotto i 15 mio. (circa 13)

    A me piace parecchio. Sarebbe un grande acquisto anche per il suo valore. Ricordo che l`estate scorsa il Galatasaray chiedeva qualcosa su i 15 mln alla Lazio, e Yilmaz veniva da una stagione fantastica sia in Champions che in campionato. Quest anno non ha fatto tanto bene, secondo me puoi prenderlo anche per 10 , 12 mln. 🙂

    Rispondi
  7. Ero presente sabato a Firenze a vedere la grandissima Roma. La Roma fa veramente paura, ha acquisito una mentalità da grande…dominante.
    Naingolan è mostruoso e Ljaic ha fatto la differenza, se Gervinho era in giornata a fine primo tempo la partita era chiusa. Neanche con Spalletti abbiamo mai dominato così a Firenze.
    Grande GARCIA, ora ci vogliono 3-4 acquisti in particolare una grande punta da 15-20 goal ed il prossimo anno non ci batte nessuno.
    Comunque un grazie ad una Roma che ci ha fatto veramente sognare, dopo l’incubo degli ultimi tre anni siamo arrivati direttamente in paradiso.

    Rispondi
  8. POCHI ACQUISTI MA OTTIMI:

    VERTONGHEN: puo fare sia il centrale che il terzino sx in maniera ottimale.

    PAULINHO O SANDRO O DEMBELE: il primo più tuttofare, il secondo più difensivista, il terzo simile a pogna nel fisico e modo di giocare.

    ITUEBE: potenziale enorme, da prendere visto che alla sola età di 20 anni già fa la differenza in serie A.

    VILLA O DRIGBA O MARTINEZ: i primi si possono prendere a zero, esperienza e forza, cn la possibilità di far giocare destro maggiormente che se punti su Martinez, bestia vera e propria ma costa tanto.

    Cn questi giocatori senza puntare su Martinez, rientri in 40mln per il mercato.

    —————– drle Sanctis —————
    Maicon—–benatia——–castan—–vertonghen
    —-pjanic——-de rossi———stroot
    Iturbe————-?—————gervinho

    INSOMMA IO CI FIRMEREI PER TALI ACQUISTI
    😉 😉 😉

    Rispondi
  9. Ragà ma Yilmaz come ve pare?
    Gioca sia come prima punta sia come seconda, è forte forte, brucerebbe ai laziesi e costerebbe ampiamente sotto i 15 mio. (circa 13)

    Rispondi
      • @LorySan: considerando che come punta hai solo destro e Totti che salta tante gare oltre a non riuscire a fare 90 minuti, penso che ci portebbe essere un dualismo tra i due, avremo una marea di partite e… penso che avere 2 punte titolari sia utile.

        L’unico problema è che (secondo me) se compri Yilmaz poi non compri un esterno di ruolo e non so fino a che punto andrebbe bene ma:
        Ljaijc Yilmaz Gervinho

        è una bomba

  10. romanAOstano ha detto:

    @aleste85: ma hai ragione, in alcuni ruoli non puoi prescindere dalla corsa.. però un terzino puo’ concentrarsi sulla difesa e spingere ogni tanto.. poi stiamo parlando di squadroni con giocatori fenomenali; con tutto il rispetto noi maicon l’abbiamo pagato 2lire perchè non corre piu come una volta. per fortuna non tutte le squadre in champions sono così forti e alcuni gironi sono fattibili. l’anno scorso sia al milan che alla juve sono capitate squadre abbordabili..
    quando hai degli avversari come le nostre di serieA ti gestisci molto di più, non devi fare la partita della vita ogni domenica, sono loro che la devono fare x batterti. in champions tocca a te invece farla.. difatti generalmente in campionato diventano difficili le partite dopo aver giocato in coppa perchè dal punto di vista fisico sono partite dispendiose. per questo ci vogliono panchine lunghe e di livello.
    Maicon non può fare 90 minuti su e giu, Totti non puo’ fare 90 minuti, gervinho e florenzi non possono giocare ogni 3 giorni con quella intensità di corsa… ci vogliono dei giocatori di livello per integrare l’attuale rosa che non è fatta per affrontare 2 competizioni..
    1 terzino 1 centrale 1 centrocampista 1 ala 1 attaccante questi sono gli innesti che servirebbero e secondo me dovrebbero essere in aggiunta e non non in ricambio degli attuali. ovvero:
    5esterni
    maicon toro dodo roma X
    5centrali
    bena castan toloi X ( e un jedvaj o altro giovane promettente)
    6centrocampisti
    ddr mira stroot ninja X (e uno tra taddei-paredes-bertolacci)
    5ali
    flor gerv adem X ( e un bastos o un nico lopez o un altro giovane promettente)
    3attaccanti
    totti destro X

    rispondo qui :
    il problema è che il pezzo forte di maicon è la spinta. se viene a mancare questa perché si deve gestire allora è meglio uno che difenda meglio di lui.
    ci sono dei giocatori che mi pare evidente come si gestiscano in campo. nella roma ci sono bastos totti maicon e taddei (taddei meno degli altri) che si stanno gestendo . la Champions non consente la gestione di nulla. perché come minimo trovi squadre che corrono come matte. se ti va male trovi squadre che corrono come matte ed hanno più tecnica di te.
    sono giocatori che non discuto nel valore in se… e che in italia possono anche fare bene contro squadre più piccole o meno intense. ma in Champions serve fisicamente altro. non parlo di tecnica. totti tecnicamente può insegnare come si gioca al 99,9% dei giocatori che ho visto in Champions quest’anno. fisicamente purtroppo ne ha il 99% davanti

    Rispondi
    • @aleste85:
      guardate naingollan . ragazzi lui è uno con l’intensità per giocare in Champions. così si gioca serve gente che fa ripartenze scatti uno dietro l’altro. maicon se fa uno scatto deve rifiatare 10 minuti. io faccio molto caso a queste cose.
      ed in Champions di gente come naingollan ce n’è molta (dal punto di vista fisico)

      Rispondi
      • @aleste85: il maicon di quest’anno ti può tornare ancora utile, non avrà piu la corsa di un tempo ma ha esperienza e carisma. appoggiare palla a uno come lui non è come darla a romagnoli.. poi avrà un tempo nelle gambe per carità.. maicon nel 2010 era stato valutato 32mln adesso 4mln (trasfermakt) comunque in champions fai molto contropiede e i terzini si spingono meno in avanti rispetto a fare possesso palla come facciamo spesso ora in serie A. dall’altra parte hai dodò e non credo che si spingerebbe tanto in avanti contro avversari galattici.. poi non lo so..

  11. Redazione non discuto le vostre notizie ma avete fatto 4-5 nomiin cosi poco tempo. Martinez , Remy , Kalou e adesso questo Lima. Possibile che Sabatini si butta da un giocatore all altro cosi?

    Rispondi
    • @Alan:
      probabilmente sono notizie vere. tutti i ds non solo sabatini si tengono più strade aperte . praticamente si tengono un piano B ed un piano C. così da non rimanere con le mani in mano se fallisce un obiettivo .

      Rispondi
  12. ve lo ricordate Duracell lima?
    l’unico brasiliano con i piedi quadrati … ed ovviamente era nostro :mrgreen: . però grande cuore e grande corsa

    Rispondi
  13. mi piace… compriamolo !!!!!

    facciamo un finanziamento a tasso zero, e con comode rate lo paghiamo a interessi zero… che dite.. funziona???

    Rispondi

Lascia un commento