Champions League, Real Madrid-Bayern Monaco 1-0

Il Real Madrid batte il Bayern Monaco al Santiago Bernabeu grazie al gol di Benzema al minuto 19. I madrileni hanno concesso poco o niente al Bayern che ha avuto il 65% di possesso palla ma ha veramente punto poco in attacco. Proprio i Blancos potevano persino raddoppiare con Cristiano Ronaldo. Tra sei giorni il ritorno a Monaco.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Champions League, Real Madrid-Bayern Monaco 1-0”

  1. Mah… ragazzi sarò anche un bastian contrario, ma io ‘sta gran partita non l’ ho vista.
    Anzi m’ è parsa abbastanza noiosa per il potenziale che c’ era in campo.
    Da una parte un Bayern in versione tiki taka che pero’ viene assai peggio se al posto di gente come Messi, iniesta, Xavi e Daniel Alves hai Manzukic, Kroos, Sweinstaiger e Alaba! Le ali bavaresi (il pezzo forte della squadra) sono letali in contropiede… a palleggiare perdono un po’ del mis match che creano con la loro velocità. Rafinha faceva panca nel genoa e si vede! E la coppia centrale è cosi’ cosi’. Dall’ altra parte Ancelotti s’è affidato al piu’ antico e sacro dei dettami tattici italici: Catenaccio e contropiede! E per carità, ha fatto anche bene, peccato che Ronaldo e DiMaria hanno avuto i piedi storti senno’ era 3-0 al 45°!!!
    Il Bayern non è in un buon momento di forma e si vede. Il Real ha Ronaldo e Bale a 1/2 servizio.
    Probabilmente passerà il Real perchè al ritorno il canovaccio tattico sarà identico e le merengues sapranno essere letali.

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      P.S. con le produzioni televisive che si sono in C.L. sembra tutto più veloce e bello. Come quando ti fanno sembrare la Carrà, la D’urso o la Ferrari della DS delle giovincelle… :mrgreen:

      Rispondi
    • In effetti la differenza cn il barca è che quella è stata costruita esclusivamente per il tikitaka, mentre il bayern era già formato, e scusate, ma io vedo molto takitaka, ma poca sostanza, e guardiola è stato furbo nel prendere il bayern perché gioca in un campionato ridicolo e sn sicuro che se veniva in Italia o in Inghilterra, dove ce un minimo di lotta avrebbe faticato da morire…

      La Roma di Lucio giocava cosi, ma nn aveva gli stessi interpreti, cosa che il bayern ha, ma nn abbastanza.

      Il Bayer è pericoloso solo cn robben e Ribery, disinneschi loro la partita è vinta.

      @Arcimboldo:

      Rispondi
    • @Arcimboldo: mi dispiace dirlo ma credo che ieri avremmo perso contro entrambe le squadre: anche con benatia e stroot disponibili…

      Rispondi
  2. ieri si sono affrontate le due squadre più forti del mondo.. è normale che corressero come dei matti, qualsiasi giocatore che affronta una di quelle squadre corre come un matto e deve dare tutto quello che ha, altrimenti perdi…

    Rispondi
    • @romanAOstano:
      guarda io non l’ho potuta vedere però anche Chelsea ed atletico per quanto non abbiamo espresso grande calcio però hanno mostrato intensità .
      infatti gente come cole lampard è apparsa un po’ in difficoltà. io non metto in dubbio maicon come valore di giocatore… ho dei dubbi sul suo fisico

      Rispondi
      • Ale ti posso capire, ma maicon è uno che corre, è un professionista serio, e ha dimostrato di avere grande corsa, a differenza dei vari Totti o taddei che se li inserivi ieri in quelle partite, li vedevo cm pesci fuor d’acqua…

        Ma nn per tecnica, parlando di Totti che da na pista a tutti meno pochi ieri, o cmq in champions, ma la lentezza esorbitante, cosa che in champions tela levano subito e ripartono.

        @aleste85:

      • @aleste85: ma hai ragione, in alcuni ruoli non puoi prescindere dalla corsa.. però un terzino puo’ concentrarsi sulla difesa e spingere ogni tanto.. poi stiamo parlando di squadroni con giocatori fenomenali; con tutto il rispetto noi maicon l’abbiamo pagato 2lire perchè non corre piu come una volta. per fortuna non tutte le squadre in champions sono così forti e alcuni gironi sono fattibili. l’anno scorso sia al milan che alla juve sono capitate squadre abbordabili..
        quando hai degli avversari come le nostre di serieA ti gestisci molto di più, non devi fare la partita della vita ogni domenica, sono loro che la devono fare x batterti. in champions tocca a te invece farla.. difatti generalmente in campionato diventano difficili le partite dopo aver giocato in coppa perchè dal punto di vista fisico sono partite dispendiose. per questo ci vogliono panchine lunghe e di livello.
        Maicon non può fare 90 minuti su e giu, Totti non puo’ fare 90 minuti, gervinho e florenzi non possono giocare ogni 3 giorni con quella intensità di corsa… ci vogliono dei giocatori di livello per integrare l’attuale rosa che non è fatta per affrontare 2 competizioni..
        1 terzino 1 centrale 1 centrocampista 1 ala 1 attaccante questi sono gli innesti che servirebbero e secondo me dovrebbero essere in aggiunta e non non in ricambio degli attuali. ovvero:
        5esterni
        maicon toro dodo roma X
        5centrali
        bena castan toloi X ( e un jedvaj o altro giovane promettente)
        6centrocampisti
        ddr mira stroot ninja X (e uno tra taddei-paredes-bertolacci)
        5ali
        flor gerv adem X ( e un bastos o un nico lopez o un altro giovane promettente)
        3attaccanti
        totti destro X

  3. mi permetto di dire una cosa.
    concordo con chi dice che l’anno prossimo maicon lo vedo disadatto .
    non vuol dire che sarà finito o peggio di quest’anno.
    raga in Champions corrono come merde. c’è un’intensità mostruosa , fisicità sacrificio e tantissima corsa.
    maicon spinge bene e con continuità in italia a ritmi lenti e con una roma generalmente più forte.
    immaginatevi maicon che sale e deve torna di corsa per arginare una ripartante di ribery di cr7 o di gente così.
    mani nei capelli … dura due azioni e poi lo devi sostituire.
    lui è andato bene quest’anno con una sola competizione e ritmi bassi. l’anno prossimo c’è da investire

    Rispondi
    • @aleste85: no, se la sono giocata…. Real dietro con veloci partenze on contropiede e Bayern monaco avanti a testa bassa… al ritorno se la giocheranno alla grande…

      ma novanta minuti di corsa assoluta, fino all’ultimo con il pubblico di entrambe le squadre che alla fine si spellava le mani per applaudire… so superiori niente da dire.. ONORE AL MERITO!!

      Rispondi
      • @centurione:
        si in questo momento non possiamo competere con certe squadre.
        questa poi è la vera finale.

  4. Cosi si gioca al calcio… !!! Novanta minuti tiratissimi di alto livello da una parte e dall’altra…

    niente da dire!! il calcio Europeo in champions è tutta un’altra cosa!!!

    Rispondi
    • @centurione:
      è una questione di giocatori in campo. ieri c’erano tanti campioni. se ti è capitato di vedere Chelsea atletico ti sarai accorto che una semifinale di Champions può essere anche noiosa

      Rispondi

Lascia un commento