Garcia, “Resto a Roma, ma con un mercato da Champions”

Le parole di Rudi Garcia, rilasciate a Sport Mediaset:

Voglio rimanere alla Roma ma voglio una squadra competitiva, capace di affrontare la Champions e contemporaneamente lottare per lo scudetto. La mia volontà è chiara: quello che penso l’ho già detto alla società. Non mi interessano le voci su Paris Saint Germain o altre squadre. Non pongo condizioni particolari, dico però che l’anno prossimo giocheremo la Champions e dovremo essere pronti. Affronteremo un campionato che sarà ancor più difficile di quello di quest’anno: forse faremo meno punti ma magari vinceremo lo scudetto ma soprattutto, ribadisco, dobbiamo essere in grado di affrontare al meglio la Champions. Non la giocheremo per vincerla perché ora come ora non è possibile, non siamo programmati per questo, ma voglio almeno giocarmi da protagonista il girone e arrivare alla seconda fase“.

MERCATO
Di mercato dobbiamo ancora parlare: questa è una settimana particolare, una settimana corta che ci porta in campo già venerdì contro il Milan. Per questo siamo concentrati solo sul campionato. Però chiaramente è un vantaggio esserci qualificati in Champions con tanto anticipo perché ci permette di lavorare di più e meglio“.

SCUDETTO
Io credo ancora nello scudetto. Certo che ci credo. Tutto è ancora possibile e aperto. E’ chiaro che noi dobbiamo però vincerle tutte, incominciando da venerdì: se vinciamo poi possiamo aspettare lunedì per vedere cosa fa la Juve col Sassuolo, sperando che il Sassuolo faccia quello che deve fare perché gioca per la salvezza. Nelle ultime giornate abbiamo visto giocare contro la Juve squadre che lottavano per la salvezza e che poi sul campo non hanno fatto niente ma il Sassuolo è una buona squadra, è in un momento positivo, per cui…Certo, è vero che se la Juve vince con il Sassuolo il discorso sarà quasi chiuso ma se non vince allora sarà tutto ancora aperto“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Garcia, “Resto a Roma, ma con un mercato da Champions””

    • @onemoretime: ciao tranquillo a Roma succederebbe il finimondo se allontanassero Rudi … mi piace quel IO CREDO ancora nello scudetto …. p.s. venerdì pomeriggio parto x Londra non potro ahimè seguire la partita cmq col cuore sarò a tifare i ragazzi DAJE battiamo il Milan e poi tifiamo EUSEBIO !!!!

      Rispondi
    • @onemoretime: Io invece sono molto soddisfatto di questi messaggi che manda alla societa. Questo oltre a svegliare i giocatori sveglia pure la societa. Ha le PALLE QUADRATE! Grandissimo Rudi.

      Rispondi
  1. Garcia è un grande.
    Ma come è sempre successo nel calcio, arriverà anche il momento che sarà preso a sputi dai romanisti.

    Rimaniamo coni piedi per terra.

    Ho un sola paura, visti i precedenti tipo lamela.

    Che uno fra strootman e pjanic debbano essere ceduti.
    Con la scusa, stupida, che la roma a centrocampo abbia abbondoanza, il che è ampiamente falso. Nonostante l’arrivo di nangollan la roma ha avuto quest’anno una flessione che è costato il sorpasso della juve proprio a causa delle deficienze che solo con l’arrivo di naingollan si sono parzialmente risolte. Pjanic e de rossi hanno doovuto giocare alcune gare nonostante non fossero in condizione e questo nè ha pregiudicato le prestazioni a lungo.
    E nonostante non ci fossero le coppe si è dovuto schierare taddei.

    Per giunta l’anno venturo de rossi sarà di un anno più vecchiom e strootman inizierà con un infortunio pesante alle spalle.

    Per giunta i nomi italiani che circolano non mi entusiasmano affatto.
    A quelli preferisco di gran lunga marquinho.
    Forse con un centrocampo Paulinho De rossi Strotman Pjanic Naingollan con florenzi che però garcia considera attaccante potrebbe essere all’altezza. Ma in ogni caso bisogna mantenerli assolutamente tutti e prenderne uno quantomeno del valore di strootman o de rossi o naningollan.

    Rispondi
    • @apollo:

      La roma ha bisogno come il pane di paulinho e di non perdere uno solo dei pezzi del centrocampo.

      In difesa del resto anche se mancasse un centrale de rossi sopperisce alla grande.
      Dodo è un buon terzino, se non lo pargoni ad alaba, e di meglio in giro non ne vedo molti.
      Torosidis e maicon e romagnoli non sono eccelsi ma in giro c’è veramante poco sotto i 20 milioni di euro.
      In attacco mi basta solo iturbe e siamo apposto.

      In definitiva basterebbe prendere solo iturbe e paulinho e sarei contento, senza perderene uno di quelli che già abbiamo.

      Rispondi
      • @apollo:
        apollo è la paura che abbiamo un pò tutti e tutti speriamo che ci si rafforzi senza vendere nessuno…soprattutto a centrocampo!!

      • completamente d’accordo, paulinho serve, per me è fortissimo, iturbe è un prospetto su cui puntare subito, con marquinho e nico lopez come contropartite ci costerebbe pure meno, io punterei anche forte su jackson martinez, però anche un terzino mancino serve perchè con balzaretti scassato non possiamo avere solo dodò, toro e maicon@apollo:

  2. La prima risposta alla richiesta di Rudi sarà la conferma di Pjanic, chiesto dal ns. Mister a gran voce !!!
    Se lo confermano, come tutti speriamo, allora rinnoverà e ci divertiremo alla grande il prossimo anno!!!

    😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  3. BUONGIORNO A TUTTI LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    ragazzi questo c ha le palle non c è trippa pè gatti !!!
    aridatece zeman :mrgreen: !!!
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA 😉 e buona giornata a tutti i giallorossi 😉

    Rispondi
  4. E questa dichiarazione mi fa apprezzare ancora di più quest’uomo. Al calcio si gioca PER VINCERE, e per competere a certi livelli ci vogliono giocatori di un certo livello. Grande Garcia.

    Rispondi
  5. io sono convinto sempre di più che i ruoli x la quale si faranno grossi investimenti saranno il centravanti, e il terzino sx che possa giocare anche sulla destra all’occorrenza. l’ipotizzata trattativa x paletta,nn escludo anche parolo,con l’inserimento di d’alessandro permetterebbe di n spendere tanto e completare il pacchetto dei centrali

    Rispondi

Lascia un commento