Roma in Champions League, qualche speranza per la terza fascia

La Roma torna dopo quattro anni in Champions League evitando ancora una volta i preliminari, i giallorossi infatti si sono sempre qualificati alla fase a gironi senza mai dover disputare le due gare di qualificazione. Negli ultimi anni la Roma però ha perso posizioni nel ranking Uefa e, facendo una proiezione delle attuali posizioni, al momento del sorteggio si troverebbe al 64esimo posto.

ACF+Fiorentina+v+Roma+Serie+WpxutWZG2YwlProprio per questo motivo si rischia di entrare dalla quarta fascia ma la speranza è l’ultima a morire: proprio i giallorossi sono il primo team pronto a subentrare in terza fascia qualora uno di quei club perdesse il diritto a partecipare alla Champions League o venisse eliminato nella fase preliminare.

Davanti ai giallorossi rischiano: Arsenal e Porto in prima fascia, Napoli, Bayer Leverkusen, Galatasaray e Salisburgo in terza.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

55 commenti su “Roma in Champions League, qualche speranza per la terza fascia”

  1. il napoli sta rubando il terzo posto alla fiorentina. non meritano nemmeno di fare il turno preliminare

    E RafaPig voleva arrivare secondo
    😆 :mrgreen: 😈

    Rispondi
  2. kosta21 ha detto:

    Ma io sta storia di fasce non la capisco…
    Ma che vuol dire se andiamo in 4a fascia??Sarà più/meno difficile??

    il criterio è quello di non far incontrare nella fase a gironi squadre troppo forti . ma si cerca di bilanciare i gironi in modo tale che le squadre più forti si incontrino più avanti.
    in altri sport questo criterio si chiama “teste di serie” (pensa al tennis) . è per garantire la spettacolarità delle fase finali di una competizione.
    un girone è composto da una squadra di prima fascia una seconda una di terza ed una di quarta. alla squadre vengono assegnate le fasce in base ai risultati ottenuti negli ultimi 5 anni (o forse più , potrei sbagliarmi su questo dato) in europa.
    dato che la roma non ha mai ottenuto grandissimi risultati ed inoltre negli ultimi 3 anni non ci siamo praticamente stati siamo in quarta fascia. quindi capiteremo con una super big di prima , una big di seconda ed una di terza.

    Rispondi
  3. Ahahahahahah come volevasi dimostrare al Barcellona viene sospesa la pena che bloccava il mercato in entrata, vai a toccare i banchieri ebrei?
    Il fpf è la più grande truffa messa in piedi da questi signori gli stessi padroni della Fifa e della Uefa, se tutte le squadre pecorone d’Europa mandassero a fare in culo la Uefa snobbando le loro competizioni lasciandole solo alle loro squadre sarebbe un grande gesto.
    Praticamente il sistema funziona come quello messo in piedi dalle strisciate nostrane tutto quà, ecco perchè invoco l’arrivo di Feng, poichè con il suo ingresso, i signorotti del calcio europeo devono pensare dieci volte prima di prendere ogni decisione del genere!

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:

      non c’entra nulla il FPF. La commissione disciplinare della FIFA aveva sanzionato il Club Blaugrana per infrazioni relativo al trasferimento di giocatori stranieri minori di 18 anni.
      Ma ti informi un minimo prima di scriverle le cose? 🙄

      Rispondi
      • @aleste85:

        che non interessa il Barcellona, al momento sono monitorate Manchester city e PSG + altre squadre minori ma per lo sforamento del limite previsto.

    • @BARBAROSSA:
      ma chi credi che sia feng ? un guerrigliero vietnamita?
      non cambia un cazzo pure se arriva il cinese. l’unico modo per far cambiare le cose è diventare una squadra importante in europa

      Rispondi
      • Feng spende tanto quanto Al Kelaifi, Al Tani o Barca e Real, quindi se non puniscono loro, e non lo faranno mai, non puniranno neanche la Roma!
        A Cianfrusaglia volevo dire che la questione Barca era un esempio di come questi signori decidono come, chi e quando le regole le deve rispettare!!!

  4. LorySan ha detto:

    REGA IO CELO FAREI UN PENSIERINO PER LAMELA, mi spiego meglio:
    Lamela è un talento ma che il carattere lo frena; Garcia potrebbe renderlo più continuo, e si potrebbe prendere cn un prestito cn diritto di riscatto, cosa possibile perché il totthenam nn lo vuole più.
    Io cosi per sfizio.
    CHE NE DITE??

    a me le minestre riscaldate non piacciono . è voluto andare a guadagnare di più e si sta rovinando la carriera. cazzi suoi , e buon per noi che abbiamo guadagnato tanto da uno che tanto forte non è .
    guardiamo avanti .
    la storia di Sanchez mi preoccupa . è un giocatore che in italia incide , anche se non un campione

    Rispondi
    • @kosta21: decisamente più difficile…fai conto che è la fascia delle “scarse”…però io guardo il lato positivo, la squadra da evitare siamo noi

      Rispondi
    • le squadre di prima fascia ciò real o cmq queste forti, avranno più possibilità di incontrare le squadre di 4a fascia e cosi via.

      Nel senso che noi che valuteremo in 4a fascia, avremmmo più possibilità di incontrate quelli di 1a fascia, MA, se il Napoli nn passa il girone gli prendiamo il posto di 3a fascia e gli introiti di champions.

      @kosta21:

      Rispondi
      • @LorySan: no aspetta, non è una questione di possibilità.. Il girone si compone di 4 squadre ognuna proveniente da una delle 4 fasce.. Se noi finiamo in quarta ovviamente avremo zero squadre “facili” (perché saremo noi la squadra facile), se finiamo in terza invece ci sarà una squadra proveniente dalla 4° fascia tipo il Copenhagen, cosa che in teoria ti rende la vita un po’ più semplice.. (Juve a parte)

  5. Skontrino ha detto:

    Juve: Accordo con Sanchez per 20 milioni. ?
    Così poco?

    Mha… Il barca lo ha pagato 40 cucuzze e mo lo vende alla meta?? Mi sembra molto strano.

    Rispondi
  6. REGA IO CELO FAREI UN PENSIERINO PER LAMELA, mi spiego meglio:

    Lamela è un talento ma che il carattere lo frena; Garcia potrebbe renderlo più continuo, e si potrebbe prendere cn un prestito cn diritto di riscatto, cosa possibile perché il totthenam nn lo vuole più.

    Io cosi per sfizio.

    CHE NE DITE??

    Rispondi
  7. Rega ma perché nn prendere nani??

    Costa poco ed è un giocatore ottimo anche se il suo rendimento negli ultimi anni è calato.

    Ma un pensierino celo farei. 😀

    Rispondi
  8. ste2363 ha detto:

    Rgazzi basta cercare estrei alti. Abbiamo Gervi e soprattutto il serbo. Poi i vari Parades, Sanabria di rincalzo. Un attacante sostituto di Destro, alla Toni, un centocampista in caso di emergenza al posto di Taddei e poi la nostra campagna acquisti è non vendere i pezzi pregiati

    Stai scherzando?

    Rispondi
      • @lupogio:

        Ciao Lupogio.. Come va? E da molto tempo che non parliamo!

        Ps:
        Già, secondo me sta scherzando!
        Ci vogliono 3/4 acquisti, 1 a reparto:

        1 difensori
        1 centrocampista
        1 attaccante
        1 esterno d’attacco (?)

  9. ragazzi con questa rosa e 3 rinforsi ( uno forte in attacco sono sicuro che arriva ) faremo bene anche in champions , non dimenticate che forse i più grandi club d europa se vengono penalizzati dall uefa non potranno fare mercato quindi non si rinforseranno e se PJANIC rinnova per la ROMA il motivo è proprio questo .
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA 😉

    Rispondi
  10. Non vorrei che però si creassero eccessivi dualismi in una squadra che è forte e mediamente giovane. Prendere il portoghese per lasciare Destro in panchina o viceversa, non so se è il caso. Meglio uno alla Toni, secondo me. Per sanabria e Parades, non titolari, ma di rincalzo, ho fiducia nelle competenze di
    Ssabatini

    Rispondi
  11. Rgazzi basta cercare estrei alti. Abbiamo Gervi e soprattutto il serbo. Poi i vari Parades, Sanabria di rincalzo. Un attacante sostituto di Destro, alla Toni, un centocampista in caso di emergenza al posto di Taddei e poi la nostra campagna acquisti è non vendere i pezzi pregiati

    Rispondi
  12. Che stagione pazzesca ragazzi! L’unico rammarico è che abbiamo perso le uniche due partite che avremmo dovuto vincere 😥 ci rifaremo l’anno prossimo…Ma è vero che Gonde va via dalla juve?

    Rispondi

Lascia un commento