Di Marzio, “Roma, nessuna cessione eccellente. Garcia rimane, vuole fare la Champions a Roma”

Ecco le parole di Gianluca Di Marzio, rilasciate a Centro Suono Sport:

SU GARCIA
Non ho segnali di contatti avviati per partenza da Roma di Rudi Garcia. E’ stato l’allenatore rivelazione del campionato italiano ed è normale che su di lui ci siano grandi club, ma al Psg penso che resterà Blanc, all’Arsenal dubito che Wenger possa lasciare. Al momento non c’è da preoccuparsi, lui vuole restare e fare la Champions con la Roma“.

SUL MERCATO
Spese faraoniche non le farà nessuno in Italia, neanche la Roma. La cifra per l’accesso diretto in Champions dovrebbe aggirarsi intorno ai 35-40 milioni di euro. Se arriverà il grande acquisto? Anzitutto sei pronto a non vendere nessuno: da quello che so io il secondo posto significa nessuna cessione importante. Poi bisognerà migliorare con un acquisto per reparto. Non c’è fretta, Sabatini è una persona oculata: ragiona e che cerca l’occasione giusta al momento giusto.

ANCORA SU GARCIA
Il Ferguson italiano? Si, Garcia ha quelle caratteristiche anche se mi sembra un paragone prematuro, ma la Roma ha Sabatini che da sempre è molto libero nelle scelte. Un altro centrale alla Roma serve, ma Toloi sta facendo bene e il suo riscatto è una mossa interessante. Serve però un quarto centrale forte per la Champions. Per quanto riguarda il terzino dipenderà da Balzaretti; la Roma in ogni caso prenderà uno che può giocare a destra e a sinistra. A centrocampo sei coperto ma hai perso Strootman e quindi bisognerà capire se puntare su una situazione low cost fino al suo ritorno. Altre mosse, poi: c’è l’attaccante di movimento, che dovrò poter giocare sia con Totti che con Destro. Per Iturbe nessun passo avanti, semmai un passo indietro (come anticipato da F-R.com settimane fa, nda): il Real sembra intenzionato ad accontentare il Verona senza contropartite. Vedremo se la Roma farà un rilancio. La Roma c’è, ma non mi sembra in vantaggio come qualche mese fa“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Di Marzio, “Roma, nessuna cessione eccellente. Garcia rimane, vuole fare la Champions a Roma””

  1. Tutti adesso che parlano di fair play finanziario ! Guardate che il fpf si calcola in tre anni ! Significa che quello che spendi adesso fra tre anni lo devi aver sistemato !! Quindi state tranquilli che spenderemo 50 milioni per 3-4 giocatori 🙂 naturalmente contando anche i riscatti !!

    Rispondi
  2. Possiamo avere sonni tranquilli, Rudi non mancherà di stupirci ancora con
    gli acquisti giusti….siamo di nuovo sulla rampa di lancio…..DAJEEEEEEEE!!!! 😉

    Rispondi
  3. Pessoa ha detto:

    Gazzella ha detto:
    speriamo, ma continuo a trovarlo complicato, soprattutto perchè non mi aspetto chissà che cifre di budget… 20/25, massimo ma proprio massimo 30.

    rega’, ma quanto volete spendere con il fair play finanziario (che mi sa ci cacherà un po’ il cazzo), 3 anni senza europa e anni senza sponsor?
    Per 30 milioni senza cessioni io sto.
    Ditemi dove devo firma’.
    Ora perchè abbiamo fatto la bocca al Jackson Martinez di turno da decine di milioni.
    E magari fosse (ma ho paura che servirebbe la cessione di Pjanic).
    Datemi zero cessioni e 30 milioni di mercato. Magari.
    1 terzino ambivalente (pure con prestiti e diritti di riscatto vari)
    1 centrocampistaccio che faccia rilassare Strootman e si metta in panchina (pure un Parolo da due lire)
    1 bella punta.
    E festeggio.
    E vai col tango.

    Pessoa…
    30 milioni, sono pochi; per 1 bella punta ci vogliono sempre 15-18 milioni (minimo).
    30 milioni entrano solo con l’entrata in champions, più quelli dello sponsor nuovo e quelli che mette la società, credo che saranno 50/55 milioni quest’anno! 8)

    Rispondi
    • @Skontrino:

      non è questione di “qualcosa mette la società”, puoi spendere massimo quello che ricavi e la Roma ha ingaggi che si mangiano quasi tutto il fatturato. un ventina entrano dalla champions, qualche milioncino in più forse ce lo da la Nike (l’anno scorso ce ne ha dati 6), ma siamo senza main sponsor e finchè non si trova sono soldi che non esistono. La roma è già a pelo con FPF (l’ha detto Baldissoni e non io) quindi non può permettersi di fare altri buchi di bilancio e i soldi che un magnate (chiunque esso sia) mette di tasca sua per il mercato non è “fatturato” e quindi per L’FPF è “passivo”. STOP.
      In soldoni il mercato si farà con i 20 milioni della champions, qualche milioncino della Nike, i soldi del main sponsor se si troverà sennò nulla, il risparmio gli ingaggi dei giocatori non più in rosa (tipo Taddei, Burdisso, forse Borriello e J. Sergio + Zeman) e dalla plusvalenze. Con tutti sti soldi devi pagare i cartellini e gli ingaggi dei nuovi giocatori e se possibile andare a zero… spero ti sia chiaro.

      Rispondi
      • comunque l’entrata diretta in Champions porterà un 25 milioni circa (bonus accesso, bonus partite vinte e incassi) più altri 85 milioni messi a disposizione dalle TV, da dividere per 3 (Juve, Roma e Napoli) in proporzione al posizionamento in serie A, più o meno altri 25 milioni.
        La cosa interessante è ce se il Napule non dovesse farcela a passare i preliminari di Champions, quegli 85 milioni se li spartiranno Juve e Roma, ipotizziamo 50 Juve e 35 Roma… quindi nella migliore delle ipotesi la Champions potrebbe garantire alla Roma una sessantina di milioni, a questi vanno aggiunti altri soldi, come quelli del piazzamento della serie a, il secondo posto garantisce 4,3 milioni;
        le tournè che la Roma farà in giro per gli USA a Maggio e a Luglio;
        Lo sponsor tecnico NIKE;
        il Main Sponsor che quasi certamente torneremo ad avere quest’anno;

        iltempo.it/sport/calcio/2014/04/22/pallotta-fa-i-conti-in-cassa-1.1242412

  4. Gazzella ha detto:

    speriamo, ma continuo a trovarlo complicato, soprattutto perchè non mi aspetto chissà che cifre di budget… 20/25, massimo ma proprio massimo 30.

    rega’, ma quanto volete spendere con il fair play finanziario (che mi sa ci cacherà un po’ il cazzo), 3 anni senza europa e anni senza sponsor?

    Per 30 milioni senza cessioni io sto.
    Ditemi dove devo firma’.

    Ora perchè abbiamo fatto la bocca al Jackson Martinez di turno da decine di milioni.
    E magari fosse (ma ho paura che servirebbe la cessione di Pjanic).

    Datemi zero cessioni e 30 milioni di mercato. Magari.
    1 terzino ambivalente (pure con prestiti e diritti di riscatto vari)
    1 centrocampistaccio che faccia rilassare Strootman e si metta in panchina (pure un Parolo da due lire)
    1 bella punta.

    E festeggio.

    E vai col tango.

    Rispondi
    • @Pessoa: ma infatti firmo pure io. il problema è che secondo me a 30, per i motivi che hai scritto te, non ci arriviamo, e soprattutto solo di riscatti ci partono dai 6 ai 15 milioni, 10 (per adesso) di ragazzini e pure sti ipotetici 30 so finiti. per questo per me un pjanic che non rinnova, che chiede tanto, che l’hai pagato 11 e ti offrono 30, parte per forza. economicamente sarebbe quasi obbligatorio, sportivamente tocca vede che dice garcia, ma ad oggi continuo a non credere che pjanic giocherà con noi l’anno prossimo.

      Rispondi
  5. Per me non è cosi,sarà il solito mercato,con tante cessioni e tanti altri acquisti.
    Ormai la Roma opera in questo modo,inutile farsi illusioni e sperare che il blocco venga confermato
    Io penso che se ci sarà l’offerta forte,questi vendono pure Benatia,altro che storie!!!!

    Rispondi
  6. RAGAZZI VI DICO CHE DA ORA IN AVANTI PER I PROSSIMI MESI DI PJANIC, GARCIA, O CMQ DEGLI ALTRI ROMANISTI SI PARLERA DI ADDII, O COSE DEL GENERE…

    quindi mettetevi l’anima in pace :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  7. A Pallotta dico di fare sul serio adesso, gli sceicchi, le squadre delle banche spagnole e le varie squadre froce inglesi devono stare alla larga dalla Roma.
    Facesse entrare Feng subito così capiranno tutti, non è un caso che nessuno si avvicina alla jumerdus?
    Gli Agnelli si fanno rispettare negli affari anche all’estero!

    Rispondi
  8. Ma gli sviluppi per queste rinnovi quando li sapremo?! Questa notte verso le 4? Contando il fatto che in America è l’ora di pranzo quindi Pallotta ci farà sapere fra un bel paio d’ore….
    Accontentiamo Garcia nei suoi desideri, lui è la nostra salvezza! 😮

    Rispondi
  9. Alla Roma servono solo tre acquisti un Santon per la difesa un Eriksen per il centrocampo e un Reus o un griezmann per l’attacco

    Rispondi
  10. speriamo, ma continuo a trovarlo complicato, soprattutto perchè non mi aspetto chissà che cifre di budget… 20/25, massimo ma proprio massimo 30.

    desanctis, AMELIA(0), lobont
    maicon, torosidis, SANTON(10), dodò, balzaretti
    benatia, castan, HEITINGA(0), romagnoli, ANTEI(1)
    derossi, strootman, pjanic, NAINGGOLAN(6), BERTOLACCI(3), PAREDES(0), taddei
    totti, destro, florenzi, gervinho, ljajic, BASTOS(3), ?

    anche pensando di riscattare bertolacci, antei e nainggolan per metà con le contropartite (quindi da 10 a 5 milioni), e calcolando che 5 ce ne costa abner e 5 sanabria siamo a 28. il problema è che così non ci sono risorse per l’attaccante o l’ala titolari a meno che sabatini non si inventi qualche prestito magico. oppure bisogna sperare in una continua crescita di destro, florenzi e ljajic e in un rendimento costante di totti, bastos e gervinho, e invece di rafforzarci sui singoli ci rafforziamo sul gruppo.
    vediamo un po e speriamo bene!!

    Rispondi
  11. secondo me con 30-40mln si puo’ rendere la Roma competitiva anche in Champions

    terzino, e attaccante tra i titolari
    e poi un paio di ottime riserve

    Rispondi

Lascia un commento