Giornata decisiva per i rinnovi di Pjanic e Garcia. Filtra ottimismo

Secondo quanto riferisce Sky Sport, la giornata di oggi sarà decisiva per i rinnovi di Miralem Pjanic e Rudi Garcia. I dirigenti della Roma sono volati a Boston da Pallotta per effettuare un vertice e delineare le prossime strategie di mercato, ma anche per discutere dei rinnovi di contratto di Garcia e Pjanic. Dovrebbe arrivare oggi il via libera da parte di James Pallotta: 4 milioni netti a stagione per Pjanic e 2,6 milioni netti a stagione per Rudi Garcia.

Come riportano i giornalisti di Sky Sport, filtra molto ottimismo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Giornata decisiva per i rinnovi di Pjanic e Garcia. Filtra ottimismo”

  1. X come la vedo sono ipotizzabili due opposti scenari di mercato.
    A) Il primo è quello che vedrebbe confermata in blocco la rosa di quest’anno.
    In tale ipotesi qualche soldo arriverebbe da alcune cessioni minori ed in piccola parte dal “gettone” Champion, per la gran parte destinato a coprire i bonus che pagheremo per il raggiungimento della Champion stessa ed a colmare il deficit causato dal monte ingaggi.
    Curci, Crescenzi, Antei, Sabelli, Jose Angel, Verre, Bertolacci, D’Alessandro, Politano, Stoian, Nico Lopez, Tallo e Borriello.
    Da queste cessioni – le più valide sono comproprietà – potremmo ricavare 15/20 mln.
    Con 30 mln al massimo disponibili x il mercato, dovendo prendere e/o riscattare almeno 3 giocatori, non è ragionevole attendersi acquisti altisonanti ma alcuni ottimi elementi a completamento della rosa.
    Brkic 0, Toloi 5,5mln, Abner 4mln, Emre Can 8mln, Thauvin/Cerci 14mln.
    Questo potrebbe essere il nostro mercato “conservativo”.
    B) Il secondo scenario vedrebbe almeno una cessione eccellente, I principali indiziati sono Pjanic e Ljajic, non credo però entrambi. Con il ricavato più quello derivante dalle cessioni minori x il mercato sarebbero minimo 50/60 mln che in mano al fumante potrebbero portare a chissà chi.
    In questa ipotesi anche nomi come Jackson Martinez, Iturbe, Greizmann potrebbero essere realistici, ma nell’ipotesi di cessione di Miralem occorrerebbe sostituirlo adeguatamente, cosa che non sarà facile e nemmeno a buon mercato. L’occasione potrebbe essere Rakitic in scadenza di contratto che con una quindicina di mln si può prendere. Paredes è ancora acerbo e nomi come quello di Rafa Silva, uscito di recente, non mi sembrano all’altezza.

    Rispondi
    • Cmq secondo me se Pjanic rinnova ad uno stipendio contenuto nei 3,2 mln l’anno +bonus, vale a dire l’attuale tetto ingaggi, allora può essere che resti anche dopo il mondiale, se invece saranno 4 netti come riportato nell’articolo verrà con ogni probabilità ceduto dopo il rinnovo a chi pagherà la clausola.@derossimaancheno:

      Rispondi
  2. se Pjanic prolunga nn è detto ke poi rimanga (soprattutto se dovessero mettere la clausola rescissoria..). Cmq qsta stagione ha dimostrato ke nn esistono giocatori insostituibili.. quindi se Mira va.. arriverà un altro altrettanto forte.
    Totale fiducia sulle scelte del “fumante” e di Rudinì..

    Rispondi
    • @rugantino2014: Secondo me sta storia del rinnovo e poi via comunque non ha senso. Se va venduto, tanto vale venderlo subito, visto che comunque ha ancora un anno di contratto con noi e quindi non è in scadenza… La clausola? Possibile che ci sarà, ma non credo sia così accessibile come dicono…

      Rispondi
      • @gugly_89: se rinnova.. la società è + forte e può eventualmente cederlo ad un prezzo importante (diciamo 30ml..). Se nn rinnova è il calciatore ke ha + forza e quindi la società è costretta a svenderlo (diciamo 15ml..) xnn perderlo a parametro zero nl 2015.
        Poi magari rinnova e resta e stiamo scrivendo aria fritta..

  3. 4 milioni a Pjanic.
    Considerato che ne davamo altrettanti a Borriello, ci può stare tutta.
    Anche Benatia però meriterebbe un rialzo, anche considerato che è nel mirino di tant club…

    Rispondi
  4. Ora che il secondo posto è matematico, non dovrebbero esserci ostacoli (grattiamoci un po’ 😕 )
    Vediamo se Pjanic manterrà la promessa fatta a Kevin

    Rispondi

Lascia un commento