Mercato. Il Parma ritorna su Marco D’Alessandro, ma non è l’unico club…

Marco D’Alessandro, con la maglia del Cesena ha finalmente trovato continuità di rendimento e la sua accelerazione spaventosa, sua peculiarità, lo ha reso uno dei migliori esterni della Serie B. Quasi imprendibile quando parte palla al piede, ma il fatto che stia giocando centrocampista esterno in un 3-5-2 ha dimezzato le sue possibilità di andare in gol. Anche se, però, va detto: D’Alessandro non ha nelle proprie caratteristiche principali quella di segnare tanti gol.

La Roma lo ha prestato al Cesena, con il diritto di riscatto della metà. E’ un 1991. Su di lui ci sono diversi club di Serie A: il club più interessato è il Parma, vicinissimo ad acquistarlo a gennaio (in caso di cessione di Biabiany, Donadoni avrebbe scelto lui, nda). C’è anche il Genoa, club sempre presente sul mercato dei giovani. Probabilmente questo è l’ultimo anno di D’Alessandro in Serie B: la Roma dovrà decidere cosa fare del suo cartellino, anche se “l’esplosione” della Roma, che Sabatini deve rendere “da Champions“, lo ha allontanato sensibilmente dalla possibilità di restare in Giallorosso.

La Roma potrebbe usare il ragazzo come “pedina di scambio”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Mercato. Il Parma ritorna su Marco D’Alessandro, ma non è l’unico club…”

  1. cedere e monetizzare.. e nn solo lui. Tanto nn troveranno mai spazio nlla rosa giallorossa.. quindi utilizzare i vari crescenzi tallo stoian frascatore etc.. o xfare scambi o x incassare.

    Rispondi
  2. Io ste notizie nemmeno le vedo, se chiudo gli occhi vedo la Champions
    le partite il martedi/mercoledi sera, l’emozione, i dolori di stomaco prima dell’inizio…
    Che stagione straordinaria c’hanno regalato sti straccioni…

    Gli scettici e cazzari diranno: Si, ma non abbiamo ancora vinto niente.

    Io comunque non mi ricordo una Roma più bella di questa, quella dell’ultimo scudetto? nooo, quella di Spalletti era pure bella, quella di Liedholm forse..

    Rispondi

Lascia un commento