La Roma su Rafa Silva del Braga?

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com la Roma è interessata a Rafa Silva, centrocampista del Braga. Proprio le indiscrezioni di stamattina avrebbero trovato conferme: 7 milioni di euro ed un contratto quadriennale al giocatore. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente ulteriori informazioni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

79 commenti su “La Roma su Rafa Silva del Braga?”

  1. Cmq pjanic è un gran talento, ma se devo sacrificare qualcuno sacrifico lui… Perché a centrocampo di qualità ne abbiamo, e ci sn molti giocatori forti ancora giovani, cm eriksenn per esempio…

    Rispondi
  2. Buon giorno a tutti.
    Il Liverpool sulle tracce di Gervinho, il PSG su quelle di Pjanic, il Manchester non ha perso l’interesse in Strootman ed infine il Barcellona sonda Garcia.
    Nel frattempo la dirigenza della Roma è in America x avere le direttive (il budget) di mercato da Pallotta.
    Speriamo che le indicazioni di James siano coerenti con le richieste del tecnico ( non cedere nessuno dei titolari e qualche acquisito mirato x completare la rosa) altrimenti nel prossimo mercato più di chi arriva deve preoccuparsi chi parte, a cominciare dall’allenatore che x me (insieme a Sabatini che però ha già rinnovato) è l’unico vero insostituibile.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Buongiorno carissimo, mi unisco alla preoccupazione.. C’è però da dire che Pallotta è sempre stato coerente con quello che ha promesso, e tra le promesse c’era anche una Roma competitiva in Europa.. Une cessione potrebbe starci (Pjanjc?) ma non credo ci sarà uno smantellamento per fare cassa..

      Rispondi
  3. Sinceramente a me questo ragazzo piace molto per il suo talento la mia formazione per ora sarebbe così : Ruffier (PORTIERE DELL’ETIENNE) , Castan Benatia Santon Maicon E LA DIFESA è FATTA Poi a centrocampo Paulinho , Derossi e strootman (rafa silva sostituto a paulinho) poi in attacco il tridente J.Martinez destro e gervinho 🙂 dite cosa ne pensate , e per la panchina aggiungerei solo rafa silva , ucan,emre can

    Rispondi
  4. Mi piace molto l’indiscrezione circa l’interesse della Roma x Emre Can.
    Sarebbe l’ideale per completare il centrocampo, potendo giocare sia come alternativa a DDR che a a Pjanic.
    Potente, alto ma veloce e dotato di ottima tecnica con entrambi i piedi pur avendo solo 20 anni dimostra una personalità tipica dei vincenti.
    Tra l’altro all’occorrenza può giocare anche terzino sx il che consentirebbe di restare con l’attuale batteria di terzini ai quali si aggiungerebbe il giovanissimo Abner.
    In Germania già lo chiamano il nuovo Ballack.
    Il costo attuale, circa 8mln, è abbordabile, ma a breve il prezzo esploderà.

    Rispondi
  5. Vado controcorrente….ringrazio gervinho per le gioie che ci sta regalando ma mi piacerebbe ben altro come titolari
    il tanto criticato ljajic diventerà 20 volte più forte!!!!

    Rispondi
  6. LorySan ha detto:

    A scusa della Lazio nn lo so proprio, della regione Lazio ancor di meno…
    La parola Lazio mi fa rabbrividire
    @JULIA.02.ZA:

    Propongo una raccolta firme per cambiare questo nome infangante alla regione…
    dai…costruiamoci il nostro carrarmato…. 😛 😛

    Rispondi
  7. TEGOLA ROMA: ROMAGNOLI RIENTRA DOPO NATALE
    dal nostro inviato di Vinovo Er Vasaio
    VINOVO – Secondo la stampa torinese, Romagnoli, rimasto in panchina durante Fiorentina-Roma, rientrerà in campo dopo il Natale. Sarebbe proprio un acciacco fisico il motivo per cui non sarebbe sceso in campo, e la sua convocazione sarebbe rimasta in dubbio fino all’ultimo. Non una bella notizia per la Roma. Ah, scusate, dimenticavo: intendevo il Natale di Roma (21 aprile), ovviamente.
    Da Vinovo è tutto, linea a Roma

    Rispondi
  8. GARCIA ALL’FC PSG: È QUASI FATTA
    dal nostro inviato di Vinovo Er Vasaio
    VINOVO – Da ambienti di stampa juventina trapela l’indiscrezione che Garcia subito dopo la fine del campionato annuncerà che allenerà l’FC PSG. Infatti pare che in occasione di una vacanza estiva a Porto San Giorgio, l’allenatore incontrerà i dirigenti del PSG per allenare la selezione locale, l’FC Porto San Giorgio (FC PSG), per un torneo estivo di calcio a 5 sulla spiaggia. Ma tranquilli, Garcia tornerà ad allenare la Roma non appena questa inizierà il ritiro estivo. Insomma, pare che l’allenatore voglia “restare in allenamento” anche durante le vacanze.
    Qui da Vinovo è tutto, linea a Roma.

    Rispondi
  9. Oggi è il compleanno della città di Roma
    😀
    Auguri

    quando è il compleanno della regione Lazio?
    😆 😆
    😈

    Saluto tutti

    Rispondi
  10. OSVARDO: SÌ ALLA MOVIOLA IN CAMPO
    dal nostro inviato di Vinovo Er Vasaio
    VINOVO – Dopo il caso del suo ex compagno di squadra Destro, l’ex romanista Pablo Daniel Gabriel Omar Osvardo capo caldo, ha fatto sapere via email ar Vasaio di essere favorevole alla moviola in campo. Il futuro Pallone d’oro, infatti, avrebbe letto male l’email inviata dar Vasaio, che chiedeva testualmente: «Svardo, te sconfinfera ‘a moviola in campo?» e avrebbe risposto di sì entusiasta.
    La causa dell’equivoco sarebbe un carattere tipografico con uno spazio troppo piccolo tra le lettere, che nella parola “moviola” avrebbe fatto sembrare attaccate la “o” e la “elle” adiacenti. Di conseguenza, Osvardo avrebbe letto “movida” invece di “moviola”. Quindi, Osvardo avrebbe inteso la domanda come “sei favorevole alla MOVIDA in campo?” e conoscendolo è ovvio che abbia risposto di sì.
    Da Vinovo è tutto, linea alla Redazione

    Rispondi
    • @puiklasara:
      uno pseudo giornalista di sportmediaset si è svegliato stamattina e si è accorto che Garcia ha il contratto in scadenza nel 2015….attendibilità zero…

      Rispondi
      • @tigeRM:

        Scusate, ma è allucinante il giornalismo che gira intorno alla Roma, alcuni articoli sono scritti come se fossero certezze che stanno per accadere, come se i giornalisti avessero la palla di vetro. Non avevo neanche visto che la fonte è juventina 😳

  11. che poi, prima che me ne scordo, l’ammonizione data a ljajic mi è sembrata al limite della pateticità più assoluta, e non c’era nemmeno il fallo perché prende la palla, mazzoleni figlio di puttana! 4 gialli per una partita correttissima, ovviamente solo a noi, stronzo!
    me lo tenevo dentro da un paio di giorni :mrgreen:

    Rispondi
  12. torno ora dalle vacanze e non essendomi potuto connettere prima, volevo solo fare i complimenti ad adem ljajic per la grande partita con la fiorentina, che sia l’inizio di una nuova avventura giallorossa, sperando che le prestazioni siano sempre queste!
    e ovviamente un saluto a tutti voi

    Rispondi
  13. Potremmo fare cosi…ci stavo pensando ieri….
    Brkic come vice De Santics ( hanno entrambi possibilità per giocare )
    Toloi ( riscatto 5,5 milioni )
    Santon al posto di Balzaretti ( 6 milioni + 3 di bonus )
    Nainggolan ( riscatto 9,5 milioni da far scendere con dei giovani )
    Viviani come sesto centrocampista ( riportato a casa )
    Paulinho in prestito oneroso con diritto di Riscatto già fissato ( 3 mln + 15 mln ( Riscatto ) )
    Rafa Silva 5 milioni + 2 milioni di bonus
    D’alessandro ( visto che è in comproprietà darei al cesena in prestito Ricci e Berisha + 300 mila cosi da poterlo riscattare )
    J.Martinez 28 milioni ( 23 milioni + 5 di bonus )

    Se parte Pjanic andrei a prendere Salvio o Defour o Gourcuff

    Spese 52 milioni e 300 mila

    Cessioni

    Skorupski ( prestito )
    Jedvaj ( Prestito )
    Balzaretti ( 500 mila )
    Marquinho ( 3 milioni )
    Borriello ( 2 milioni )
    Nico Lopez ( 3 milioni )
    Caprari ( 1,5 milioni )

    Entrate 10 milioni

    52 milioni e 300 mila ( spese ) – 10 ( entrate ) = 42,5 milioni

    Considerando il fatto che più o meno 25-30 milioni ci entrano sul mercato Pallotta dovrebbe mettere un minimo di 12,5 milioni o un massimo di 17,5 milioni ( o magari abbassando cedendo altri giovani che non ci punti più ) .

    Prenderei D’alessandro per fargli saggiare la Roma e la Serie A in Serie B sta facendo delle prestazioni stupende…Testando anche Rafa Silva ( nel campionato portoghese è forte ma qui )…Al massimo poi uno dei due a gennaio prossimo va in prestito.

    Secondo me questo è un mercato possibile…!

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

      le entrate in Champions saranno al massimo 20-25 milioni, ma considera che ci devi pagare anche gli ingaggi a sti giocatori. Due milioni per Borriello con quell’ingaggio non li farai mai, e poi non tutte le squadre amano accettare i bonus, il porto è una di queste squadre.

      Rispondi
      • Ahahaha cioè tu rivvorresti d alessandro ma vendere lopez?
        Da quel che leggo spesso sei come me un estimatore dei primavera (ed io stravedo per viviani bertolacci tallo sottovalutato ecc) ma mi sembra a volte che tu esageri con degli scarpari assoluti….ci sono ottimi giocatori come caprari stojan ecc che potrebbero esplodere in b ma uno come d alessandro che ha fatto 3 gol da titolare in b come può solo pensare di essere la 20esima riserva in una squadra in a figuramose nella roma
        in attacco prendere solo top player altrimenti preferisco far giocare jose angel ala -.-
        Cmq tallo tiene a galla da solo l ajacco!!!
        un po d esperienza in serie a e potrebbe diventare un giocatore importante

      • Mha… Sto giocatori tipo tallo, Bertolacci, stoian, captati, sin giocatori discreti, nulla di che…

        @Giallorosso Pescarese:

  14. L’ho visto 3 volte e ha sempre giocato alla grande, mi piace molto.

    E’ il classico trequartista da 4-2-3-1 in grado ricoprire tutti i ruoli della trequarti svariando su tutto il fronte offensivo. Non mi sento di paragonarlo a Mertens, non ancora per lo meno, il belga nonostante l’altezza è molto più potente nelle percussioni e soprattutto nel tiro, più offensivo in definitiva. Silva è più di manovra, più centrocampista, l’ho visto giocare anche mezz’ala nel 4-3-3 discretamente, più simile ad Insigne per la capacità di dialogo che ha con i compagni, la porta mi sembra la veda leggermente di più.

    Non è il vice Pjanic però ci si può lavorare, la tecnica e la visione di gioco ci sono, deve imparare a danzare fra le linee come fa Miralem e migliorare tanto in fase di interdizione.

    Mi piacerebbe un 4-2-3-1 di questo tipo.

    ———————-De sanctis——————————
    Maicon———–Benatia——–Castan——–Rodriguez (wolfsburg)
    —————De Rossi———-Strootman————–
    ——–Silva————–Pjanic————-Ljajic———
    —————————Destro——————————

    Direi che con 3 acquisti andiamo alla grande, Iturbe-Rodriguez-Silva.

    Rispondi
  15. Dai video questo qui non sembra niente male,a me pare una mezza specie di Baggio,io l’andrei a prendere di corsa,prima che ce lo fotta qualche altra squadra.
    È del 93 ha anche l’età giusta,un giovane si,ma da testare subito in prima squadra,non il solito talento in erba,da mandare in prestito o da buttare in primavera,senza sapere poi che fine farà!!!!

    Rispondi
      • @LorySan:Si ma questi sono i giocatori da prendere,già pronti per il grande calcio,prendi un Paredes,che non riesce a giocare neanche nel Chievo primavera, che ci fai scusa ?
        Perché le cose qui sono due o Paredes è un pippone e Sabatini stavolta ha toppato alla grande,oppure magari il Chievo ce lo sta nascondendo,perché si sono accorti che è un fenomeno e ce lo vogliono fottere senza pagare niente.
        Non so cosa pensare,io comunque questo Rafa però l’andrei a prendere al volo,gioca bene e ha un piede destro,sublime,sembra uno di quei giocatori che con un colpo ti fa vincere la partita!!!! 😉

      • @Urbe fanatic:

        c’è da dire che Paredes è arrivato al chievo infortunato. Poi secondo me dare un giovanotto che deve crescere ad una squadra che sta lottando per non retrocedere è un gran sbaglio, qualsiasi allenatore preferisce far giocare chi fa un minimo di esperienza e carisma in serie A che uno che arriva in prestito da un campionato diverso e non è neanche in forma.

      • @Gianfrusaglia:

        cioè erano due amichevoli. Non so se può esser tesserato per la Primavera essendo in prestito da un’altrea squadra, ma per la prima squadra

      • @Gianfrusaglia: In primavera avrebbe potuto giocare,ma non ha mai giocato anche li per scelta tecnica,come fa uno cosi il prossimo anno a far parte della Roma ?
        A meno che loro non c’hanno bluffato un pò come fece un paio di anni fa il Venezia con Amantino Mancini!!!!
        Comunque volendo poteva giocare anche in prima squadra,altrimenti la Roma non l’avrebbe dato al Chievo, che l’ha tesserato e quindi il prossimo anno non è più considerato un giocatore extra comunitario,in quanto già gioca nel campionato italiano!!!!

  16. benitez ci crede ancora al secondo posto?
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    ora
    serve una riserva per la difesa centrale, due terzini titolari ( torosidis e dodo’ le riserve )
    una riserva per il centrocampo
    e un attaccante da champions

    Rispondi
    • Io credo che invece per un altro anno si può stare cn maicon e toro… Poi logicamente serve un terzino sx.

      Poi prenderei o Sandro, o paulinho o dembele per il centrocampo, poi ci serve un esterno destro forte e veloce, perché nn si può stare cn florenzi o cn il solo ljajic…

      Quindi per me iturbe sarebbe l’ideale, e poi un attaccante, che se nn vuoi spendere nulla di cartellino prendi o drogba o villa, magari il secondo.

      Poi basta, cn una spesa totale di circa 40-45mln prendendo o villa o drogba.

      @Gervinho TVTB:

      Rispondi
      • @LorySan:

        Maicon il titolare in europa? non penso…..non puo’ giocare piu di due partite di seguito ad alti livelli.
        Ora corre perchè c’è il mondiale, dopo il mondiale sarà sdrumato.
        Spero di sbagliarmi comunque

  17. Ricordo in un’intervista Garcia che diceva che ci si sarebbe concentrati su un’ala mancina. Da quello che ho visto sembra più un trequartista col piede destro. Ma magari è quel Jolly che può far rifiatare o Gervinho o Ljajic. Non Pjanic di certo, visto che ha tutto un altro passo e tutte altre caratteristiche e neanche può essere una punta centrale visto che come fisico è un po’ “scarno”. Magari è solo una bufala giornalistica… vedremo.

    Rispondi
  18. Ho visto parecchi video su di lui…So che non si puo dire tutto su un calciatore vedendo soltanto i video ma per 7 ma pure per 10 mln io lo prenderei subito questo qui…Ha un controllo palla eccezionale e un tiro molto preciso sia di interno che di esterno…La cosa più importante poi è che sembra avere una visione di gioco molto buona…Di che anno è il ragazzo?

    Rispondi
  19. sicuramente uno dei migliori talenti portoghesi
    rapido
    brevilineo
    veloce di gambe e testa
    bel piede
    esterno d’attacco o 3/4′???

    sicuramente dotato nel gioco di rimessa per aprire spazi

    Rispondi
  20. BLATTER: ” no alla moviola in campo ”

    Quanti scudi avrebbe vinto la Roma cn la moviola in campo, o cmq in campionati regolari 😕 😥 😥

    Rispondi
  21. Premetto che gli ho visto giocare solo una partita (quella col norwich) dove ha anche segnato.A me sembra più l eventuale sostituto di ljalic, non di Pjanic,in un 4-3-3 non ce lo vedo a centrocampo,al massimo come coc nel 4-3-1-2 ma penso che comunque la sua posizione é esterno

    Rispondi
  22. sarebbe un altro colpo alla sabatini,durante l’inverno era stato avvistato in portogallo forse era già in trattativa con la società.sembra un buon giocatore,da verificare ovviamente a 7/8 lo prenderei

    Rispondi
  23. Premetto non l’ho mai visto giocare leggo da voi che assomiglia a Mertens ma altri dicono che sia un Trq che puo’ giocare a centrocampo tipo Pjanic.Quale e’ realmente il suo ruolo?

    Rispondi
    • @pevek80:
      Ho letto che è un jolly può giocare bene da trequartista e da ala e centrocampista esterno all’occorrenza, sono un po più scettico invece che possa fare il regista.

      Rispondi
  24. Io 7 Milioni per questo non li spenderei mai.. Dobbiamo prendere giocatori affermati!
    Come dico da tempo, mi piacerebbe Villa, nonostante a 33 anni ancora fisicamente è messo bene, ha esperienza, salta l’uomo, veloce e si prende con poco.. Sarebbe perfetto!

    Rispondi
    • @Skontrino:
      Devi vedere se Sabatini ce li da 7 milioni… si può benissimo chiudere per 5/5,5.

      Capisco che si vogliano calciatori affermati, ma a 33 anni e con un ingaggio da 7 milioni Villa se ne può restare dove è…..

      Poi per restare al mercato italiano il milan per 7 milioni comprò un certo sconosciuto Kakà ed anche la juve per una manciata di milioni prese Zidane quindi nel mercato non per forza si deve prendere il giocatore che è gia affermato che ti fanno pagare un botto di soldi.

      Rispondi
  25. Io non lo conoscevo e per togliermi la curiosità ho visto le sue migliori giocate su youtube, subito mi è saltato all’occhio l’ottimo controllo di palla abbinato ad una buona tecnica e velocità, è un giocatore che vede bene la porta e lo dimostra lo score di goal che mette a segno a fine campionato, inoltre essendo giovane ha ampli margini di miglioramento.

    Certo il campionato italiano non è quello portoghese e come dice Alan ha ancora tutto da dimostrare, però prendendo ad esempio proprio Mertens molti dicevano che il campionato olandese non era come quello italiano e che avrebbe trovato difficoltà ed invece ha dimostrato che se uno sa giocare a calcio ed ha le qualità giuste può benissimo imporsi.

    Come dicevo commentando altre notizie di mercato, qualche giocatore va pescato a basso costo, e specialmente per gli esterni che quelli affermati se li fanno pagare a peso d’oro occorre che il buon Sabatini si dia da fare visto che è il ruolo dove ha scovato più giocatori forti.

    Rispondi
  26. E un talento puro. Qualche utente qui l`ha paragonato con Mertens per come gioca , e devo dire si hanno somiglianze. Pero ha tutto da dimostrare, dato che e giovanissimo classe 93`. Vediamo.

    Rispondi

Lascia un commento