Salvatore Bagni a Forza-Roma.com, “Complimenti a Garcia: ha dato vita, gioco ed autostima alla squadra”

Si avvicina Fiorentina – Roma ed il nostro Andrea De Carlo ha contattato in esclusiva per Forza-Roma.com il commentatore Rai e dirigente sportivo italiano Salvatore Bagni, che qualche tempo fa definì Montella come “migliore allenatore italiano“. Ecco l’intervista, in cui si è parlato di Rudi Garcia, di Sabatini, di mercato ed anche, ancora, di Vincenzo Montella.

La Roma é seconda ad otto punti dalla Juve prima e con dodici punti di vantaggio sul Napoli secondo. Come definisce il campionato dei giallorossi?
Il campionato della Roma lo definirei strepitoso. É la più grande sorpresa del torneo. Il finale di stagione però, purtroppo, é ormai scontato. I giallorossi comunque se la giocheranno fino alla fine, data la qualità del gruppo ed il grandissimo allenatore che hanno trovato“.

Chi é, secondo lei, l’uomo rivoluzione di questa Roma?
Rudi Garcia é stato l’uomo che ha dato vita, autostima e poco poco alla volta qualità di gioco. È stato determinante fin dalla prima giornata ed entrato abilmente nella testa dei giocatori è stato inoltre è bravo a dimenticare il passato e pensare al presente come se nulla fosse fosse la squadra partita libera di testa e poi la bravura dell’allenatore ha fatto il suo. Ancora una volta complimenti per il campionato svolto finora dal prossimo anno, probabilmente, cercheranno di vincerlo“.

Negli ultimi giorni si stanno facendo sempre piú insistenti le voci secondo le quali Santon e Martinez rappresentano reali obiettivi della campagna acquisti estiva di Sabatini. Le sembrano obiettivi in grado di far fare un salto di qualità alla squadra in ottica champions?
Jackson Martinez é fortissimo. Penso che Sabatini stia seguendo giocatori con caratteristiche che gli mancano. Santon potrebbe prendere il posto di un Maicon che ha già dato tanto e non si s quanto darà dopo il mondiale. Per quanto riguarda l’attaccante del Porto c’è da dire che il suo costo si aggira intorno ai 40 mln come clausola“.

Sabato ci sarà Fiorentina-Roma. Test più importante per gli uomini di Garcia o per quelli di Montella?
“Montella non ha più niente da chiedere a questo campionato, ma essendo una partita di cartello, gli sviluppi non sono scontati. C’è comunque la finale di coppa Italia del tre maggio che é troppo vicina per pensare appieno alla sfida di domani”.

Chi potrà essere l’uomo partita per la Roma e chi per la Fiorentina?
Io non credo agli uomini partita. Io credo a squadre che giocano palla a terra e ad allenatori con il proprio modo di fare calcio, le proprie idee”.

Chi la spunterà?
“Non lo sappiamo. La Roma é comunque più motivata della Fiorentina.

Il campionato italiano é rovinato da favori arbitrali? Esiste una sudditanza psicologica?
Di queste cose non ne parlo, voglio solo parlare di calciatori e calcio. Tutto il resto non mi interessa“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Salvatore Bagni a Forza-Roma.com, “Complimenti a Garcia: ha dato vita, gioco ed autostima alla squadra””

  1. “La Roma é seconda ad otto punti dalla Juve prima e con dodici punti di vantaggio sul Napoli secondo”
    😯 ❓ ❓ ❓ ❓ ❓
    il Napoli è terzo 😉

    Rispondi

Lascia un commento