Mercato, Santon vicinissimo alla Roma.

I giocatori monitorati per completare la batteria di terzini in vista della Champions sono tanti, da Rojo a Maxi Pereira, passando per Debuchy ed Evra, ma l’obiettivo numero uno in casa Roma, e comunque il giocatore più vicino a vestire la maglia Giallorossa, è Davide Santon. Sono anni che Sabatini cerca di portarlo in Giallorosso, ma fino a questa stagione il “bimbo d’oro” non aveva accettato nessuna destinazione perché interessato all’esperienza in Premier, per crescere e maturare, come giocatore e come uomo. Quel momento è arrivato.

Classe 1991, terzino sinistro in grado di giocare a destra con ottimi risultati, contratto in scadenza nel 2016 e tante pretendenti, ma la Roma si è mossa con grande anticipo e Sabatini è intenzionato a portare Santon in Giallorosso. I contatti con l’entourage del giocatore sono molto frequenti e si sta cercando, insieme, di ammorbidire le richieste del Newcastle: la Roma offre 8, i Magpies chiedono 11, a metà strada si chiuderà. Molte testate giornalistiche importanti convergono in questa direzione: da Ilsussidiario.net a Panorama. Questo matrimonio s’ha da fare.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

89 commenti su “Mercato, Santon vicinissimo alla Roma.”

  1. quando sento parlare di budget
    occorre anche inserire specifiche in merito alle modalita’ di pagamento

    comprare j Martinez ad esempio a 28 milioni di euro…pagabili in 4 tranches non vuol dire esaurire tutto il budget…ad esempio di 40 milioni!!!!!!!!!

    esistono inoltre formule comode…tipo il prestito pagato con obbligo di riscatto a cifra prefixata…

    et bla bla bla…

    avoja a spende 40 milioni QUEST’ANNO….STANDO ATTENTI A BILANCIARE I PROXIMI CON I DOV UTI RISULTATI SPORTIVI E DI ENTRATE…

    LASCIAMO FARE AL MAESTRO …AI SUOI SCIDIERI…E A ROUDINI…BELLA QUESTA…

    Rispondi
  2. Secondo me Santon sarebbe un ottimo acquisto, può giocare sia destra che a sinistra, ha solo 23 anni,è alto 1,86(i nostri attuali terzini nel gioco aereo non sono dei fenomeni) e poi cosa che non guasta è italiano… 😉

    Rispondi
  3. buongiorno a tutti,se il napoli nn passa il turno preliminare di champions i soldi x la roma sarebbero di più.speriamo che nn li passi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  4. raga nn c entra nulla ma vorrei porvi un quesito…
    perchè vs atalanta sul 3 a 0 garcia nn ha messo jedvaj (provato piu volte in quel ruolo) al posto di maicon anzichè roma?
    secondo me rudi questo ragazzo lo sta gestendo malissimo nn è stato mandato in prestito e poi nn lo si fa entrare sul 3 a 0 mettendo un altro completamente fuori ruolo
    se a garcia nn piace jedvaj perchè nn lo mandava in prestito?
    deve pur capire che la roma ci ha investito parecchi soldi nn si possono buttare cosi

    Rispondi
    • Da quello che ho sentito Jedvaj ha sbagliato i comportamenti e Garcia essendo anche un educatore e’ giusto che gli faccia capire che bisogno fare sacrifici e fare una vita da atleta.

      Rispondi
  5. LorySan ha detto:

    Devo essere onesto, ne cerci ne cuadrado sn adatti alla Roma: il primo classico giocatore contropiedista che, nulla più, nulla meno; il secondo invece, se hai gervinho nn ti serve lui, perché nn si possono avere due giocatori che cn i piedi sanno poco, poi cuadrado costa, ed è egoista, cerca sempre il dribling evin giro trovi gente migliore magari a meta prezzo.
    Io dire che a centrocampo riporterei peredes, cm riserva di pjianic.
    @Giallorosso Pescarese:

    resto dell opinione che invece insieme spaccherebbero tutte le difese del mondo….su paredes sono daccordo ma penso che resti 1 anno a chievo
    cmq a me viviani fa impazzire a latina sta facendo un massacro e già sotto enrique m era piacuto molto

    Rispondi
    • Viviani lo porterei a Roma, mentre peredes lo manderei dove può giocare titolare.

      Io penso che a destra devi avere uno che cn la palla ci sa fare, e cuadrado nn ci sa fare abbastanza 🙂

      @Giallorosso Pescarese:

      Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: Sì però pensarla così è un po’ come dire che con tre Gervinho in attacco faremmo caterve di gol. Io credo che la forza della Roma di quest’anno è l’aver saputo adattare ogni volta il suo stile di gioco in base all’avversario, e l’aver vinto le partite giocando sempre un calcio diverso: in contropiede, col possesso palla, sfruttando i calci piazzati, grazie alle giocate dei singoli e a volte grazie ai tiri da fuori. E questo è merito dell’allenatore ma anche dei giocatori che ha. C’è Totti con la sua visione di gioco e le sue giocate, Florenzi con i suoi inserimenti e il saper dare equilibrio, c’è Gervinho che con la sua velocità e il suo dribbling fornisce assist per i compagni, c’è Destro con i suoi movimenti e la sua efficacia sotto porta e c’è Ljajic che dialoga bene con i compagni, libera gli spazi e ha un bel tiro da fuori. Insomma, il punto non è avere un giocatore come Gervinho perché con Gervinho quest’anno abbiamo fatto faville, ma uno forte che ti dia nuove soluzioni in attacco. O migliori quelle che già hai.

      Rispondi
    • Nn saprei…..qui a pescara tutti adorano cuadrado e cerci definendoli i migliori in a….anche io sono della stessa opinione anzi cuadrado è sicuramente piu forte di gervi…punti di vista cmq l ivoriano me lo tengo ben stretto xD

      Rispondi
  6. In giro leggo che si fa il nome di Josué del Porto. Qui sul sito non mi pare se ne sia mai parlato, né di un interesse da parte di Sabatini né di contatti veri e propri.
    Come profilo in effetti ci siamo. Ha 23 anni ed è un centrocampista offensivo dotato di un bel piede. Non sembra avere la classe di Pjanic ma è sicuramente più fisico. Oltre che a centrocampo, ultimamente è stato spesso schierato sulla fascia dal Porto, sia a sinistra che a destra, vista la capacità che ha di effettuare cross e lanci precisi. E infatti da quando è in quel ruolo è nettamente migliorato, nelle ultime 6 partite 4 gol e 3 assist. Sembra un po’ un Florenzi.
    In verità il Porto lo ha acquistato neanche un anno fa, quindi non so se saranno disposti a venderlo, per ora.
    Voi che ne pensate? Qualcuno l’ha mai visto giocare?

    Rispondi
    • Si in Europa contro il Napoli, 2 volte solamente, ma da quello che ho visto, è un giocatore nn troppo grosso, ma nn centra nulla cn florenzi, ha un buon piede, diciamo che è un giocatore alla pjanic cn mena classe, ma più tozzo e difensivo… Giocatore completo ma mi tengo pjanic 🙂@SIMAO:

      Rispondi
      • @LorySan: Dire che non c’entra nulla mi sembra esagerato. Di Florenzi ha la duttilità, il sapere interpretare bene le due fasi e il piede (che, anche se molti non saranno d’accordo, Florenzi ha e lo ha dimostrato più volte), che non è poco. Anche io mi tengo Pjanic, ma visto che comunque un ricambio per il centrocampo ci vuole ed è meglio che abbia un po’ d’esperienza in Champions, lui che è valutato intorno ai 6 milioni mi sembra un bel giocatorino.

      • @SIMAO: concordo…mi colpi’ moltissimo per velocita’ di gambe tecnica e pensiero…ottimo volante avanzato…colpi molto interessanti
        con lui il centrale di colore di cui non ricordo il nome e il terzino se non ricordo male sinistro…

        anche nel benfica almeno tre ottimi giocatori…

        spero josue’ venga alla Roma

        saluti

      • @johnnywalker: Il difensore è sicuramente Mangala e il terzino credo intendi Alex Sandro. Li prenderei tutti e due senza neanche pensarci un attimo. Saluti a te.

    • @SIMAO: Del Porto il difensore centrale è Mangala il terzino sinistro è Alex Sandro..nel porto oltre a Josue ci sta Defour ( che è un giocatore alla Pjanic )…nel benfica mi piace tantissimo Salvio!

      Rispondi
  7. Santon? Boh…ripeto non è che mi convinca poi molto…Per Destro 40 milioni di euro non li paga nessuno…sono tutte cazzate…per carità sta segnando da quando è rientrato…ma credo che per lui al max possano arrivare offerte da 20 milioni di euro…(e sarebbero già molti) ma non di più…

    Rispondi
  8. Mercato 2014/15

    SAIDAS;
    Lobont
    Jedvaj (emp)
    Balzaretti
    Taddei

    Ricci(emp)
    Borriello

    ENTRADAS;

    SCUFFET
    SANTON
    PAULINHO
    ITURBE
    JACKSON MARTINEZ

    Rispondi
  9. Sabatini e Garcia sanno quel che va fatto
    se Garcia si espone al punto di volere una squadra che superi il primo turno
    tanto da dare uno smacco al calcio itagliano….

    credo che la Roma sia capace col suo staff di individuare e raggiungere i 4 tasselli mancanti…a meno non si metta mano anche al portiere…

    ci sono diversi giocatori monitorati in proximita’ di scadenza ed alcuni parametri zero…necessari a colmare lacune di experienza ad alti livelli…

    ferme restando eventuali CESSIONI funzionali al raggiungimento di oiettivi di PESO…
    parliamoci chiaro…la ROma oltre aLL’OTTIMO DESTRO ABBISOGNA DI UN ALTRO PUNTERO CHE SEGNI CON CARATERISTICHE DIVERSE….UNO SCARDINATORE DI DIFESE CHIUSE…UNO CHE SEGNI DI TESTA…

    VEDREMO…ci sono diversi segnali che mi confortano…tra questi…
    che SABATINI STA LAVORANDO GIA’ DA GENNAIO AD EVENTUALI CORRETTIVI

    Rispondi
  10. sebastian ha detto:

    Il fatto è che pallotta non può spendere quanto vuole, anche se avesse 10 miliardi di euro. Il nostro bilancio dice che siamo in rosso di quasi 100 milioni, questo rosso non può aumentare o almeno non di molto, quindi possiamo spendere ciò che incassiamo e pallotta può metterci poco di suo, il fair play non ce lo permette.
    Quindi penso che sarà una cifra intorno ai 30 milioni…..arriverà un big solo se si cederà qualcuno (pjanic), altrimenti sarà un mercato mirato e ragionato.

    Allora ce poco da fa, se arriva sta offerta da 30-40mln che dicono in molti del monaco, va mandato via…

    Rispondi
    • Se è vero vendere subito…poi però oltre a martinez serve un vice giovane da far crescere…ecco allora che prenderei immobile
      40 mln destro
      25 j matinez
      15 ciro immobile
      xD magaraaaaa

      Rispondi
      • Nha…. Nn spenderei soldi per immobile, 15 sin troppi, 10 ok, ma più no, perché hai ruoli da ricoprire che sn più importanti…

        Cmq a quel punto uno prendi drogba a 0 per un anno, più Martinez faresti un affare.@Giallorosso Pescarese:

    • @romanAOstano: Cerci? C’è gia pronta la juv. Poi i ritorni nn sono quasi mai positivi. Ricordo quello che ha fatto a Roma, inconcludente. E’ uno di quei giocatori che maturano col tempo e devono rimanere nelle squadre di media classifica per rendere. Nella juv nn sarebbe titolare fisso. Poi il Torino se lo farebbe strapagare. Comunque potrei sbagliarmi.-

      Rispondi
    • è inadatto al gioco di Garcia, visto che è uno che nello stretto ha mancanze e che è monotono cm gioca… Mai nella vita, è sopravvalutato che manca di carattere, e abbiamo visto che quando incontri squadre che difendono cn senso scompare, perche contro squadre schierate lui, che è un cobtropiedista, nn gioca.

      Se cerco vale 15-20mln gervinho vale il triplo.

      A sto punto li spendo per iturbe che ha 6-7 anni di meno ed è già forte, se nn più di lui, poi ha un potenziale enorme.

      @romanAOstano:

      Rispondi
    • Al volo…i miei sogni lui e cuadrado….poi j martinez…x il resto dei ruoli abbiamo molti giovani in giro tipo viviani (vero fenomeno) bertolacci ecc

      Rispondi
      • Devo essere onesto, ne cerci ne cuadrado sn adatti alla Roma: il primo classico giocatore contropiedista che, nulla più, nulla meno; il secondo invece, se hai gervinho nn ti serve lui, perché nn si possono avere due giocatori che cn i piedi sanno poco, poi cuadrado costa, ed è egoista, cerca sempre il dribling evin giro trovi gente migliore magari a meta prezzo.

        Io dire che a centrocampo riporterei peredes, cm riserva di pjianic.

        @Giallorosso Pescarese:

  11. Io non so quanti soldi ha o avrà in cassa la Roma per fare mercato, quello che so è che se c’è una priorità in casa Roma è proprio il terzino, quindi non trovo così assurdo che si pensi di investire 8 milioni in quel ruolo, anche ne avessimo solo 20 da spendere.
    Detto questo, a chi non è convinto di Santon, così, per dovere di cronaca e pure un po’ per tranquillizzarvi, ricordo che:
    – È un classe 1991, il che vuol dire che ha solo 23 anni ed è ormai stabilmente titolare in Premier League
    – È molto richiesto (il Chelsea qualche mese fa, il City lo scorso anno, ma anche il Milan a Gennaio), e come se non bastasse il Newcastle lo ha sempre dichiarato incedibile
    – Cristiano Ronaldo, quando lo ha incontrato con lo United, ha detto di essere rimasto impressionato dalle sue doti
    – Lippi, se ricordate, disse di lui che era il nuovo Maldini (parole pesanti)
    – L’allenatore del Newcastle (senza il fattore “Siamo italiani, volemose bene”) lo ha paragonato a Neville (parole pesantissime)
    – Lo lanciò e lo fece giocare con continuità uno come Mourinho, mica uno qualunque, e ai tempi dell’Inter aveva una media voto maggiore di quella di Maicon

    No, non sono l’agente di Santon. E neanche la mamma. Riporto per dovere di cronaca e perché qui da noi si fa presto a bocciare un giocatore che neanche è arrivato, definendolo come un “bidone” o una “sola”.

    Rispondi
    • @SIMAO: Ma infatti molto spesso si parla solo guardano il cognome dei ragazzi…Sbagliatissimo…E’ molto meglio andare a vedere come giocano, le statistiche che hanno da offrire, come possono integrarsi nel gruppo…Secondo me sono queste le cose importanti, non dire no è una pippa oppure è meglio quell’altro…alla fine parliamoci chiaro, come possiamo dire noi meglio della società quanto è meglio spendere per un giocatore in un ruolo piuttosto che per un altro? Lo sapranno loro quanto possono o quanto non possono spendere ^^ parlare di prezzi e cognomi secondo me ci fa solo male…Parlare di calcio invece è un ottima cosa visto che non lo fa quasi piu nessuno…

      Rispondi
      • @xXPhantom93Xx: Sono d’accordo. Anche se è vero che giocare al calciomercato, c’è poco da fare, è troppo divertente 😉

  12. Per me questo è l’ennesimo bluf di Sabatini.

    Santon ha l’identikit giusto per non essere il giocatore adatto a noi:

    – E’ giovane, e di giovane sul quale puntare nell’immediato c’è già Dodò;
    – Sulla sinistra ne servirebbe uno con più esperienza di partite importanti, come si è già accennato sotto fra qualche commento;
    – Si dovrà puntare prima alla cessione di Balzaretti che non sarà cosa semplice, in caso rimanga non credo prendano un altro terzino;
    – Il costo dell’operazione che è davvero poibitivo per un giocatore in quella zona del campo, ma per tutte le società europee eh, non solo per noi. (Solo squadre come PSG e City possono permettersi di spendere tutti quei soldi per un terzino).

    Il profilo ideale, come già accennato sotto, è tipo Evrà, svincolato, ancora integro, esperto e carismatico.
    Balza permettendo eh, perchè se federico non schioda non ce lo si prende il 3° terzino. E vorrei vedere…

    Non credo che il Budget stanziato per il mercato sia quello, nessuno può sapere quanto la società abbia intenzione di spendere, non può essere veritiero perchè svelerebbe parzialmente gli obbiettivi di mercato alle concorrenti nello stesso settore, e sarebbe alquanto stupido…no?

    Personalmente credo che l’investimento pesante potrebbe essere fatto su Scuffet, anche perchè ci si sta dimenticando di un piccolissimo particolare:

    Borriello è ancora nostro e, a meno di clamorosi risvolti, lo sarà finchè il suo contratto non vedrà la naturale scadenza.
    E’ brutto dirlo ma, secondo me, potrebbe essere proprio Borriello l’attaccante in più da far ruotare con Destro.
    Anche io spero di no, anche a me piacerebbe Jackson, ma la società è stata chiara in materia di stipendi.

    Per me quindi, al netto degli svincoli e cessioni (che clamorose non ci saranno, spero) avremo:

    1 portiere (per me Scuffet)
    Se Toloi spinge bene queste ultime partite, addirittura nessuno al centro.
    Se Balza non parte, non arriva il terzino.
    Se trattengono Viviani, Bertolacci e Radja, addirittura nessuno a centrocampo.
    Per me prenderanno un esterno mancino sul quale investiranno pesante prendendo una garanzia internazionale, uno di quelli che fa ammattire proprio gli avversari, e per questo non credo molto in Iturbe.
    Se Borriello rimane, imho non prendiamo il centravanti, se schioda, ce la facciamo.
    E non è detto che a Liajic non venga ritagliato un ruolo alla Totti visto con che qualità ha giocato l’ultima trascorsa di campionato in un ruolo più congeniale, ossia a ridosso delle punte e più accentrato.
    Magari con Destro in panca e con Gervinho e l’ala coattissima ad inserirsi, col falso 9 sostanzialmente (liajic).

    Le vere situazioni spinose da considerare sono Benatia e Pjanic, cederli vorrebbe dire arrivare agevolmente almeno a più di 100 milioni per il mercato, ma poi dovresti rimpiazzarli e non è un compito facile.
    Più che Pjanic, visto che in quel ruolo ce ne sono, trovare il sostituto che non faccia rimpiangere Mehdi sarebbe un vero bordello.

    Rispondi
  13. Non è questione che “Pallotta ci metterà una trentina di milioni” perchè sicuramente li ha, ma non li metterà proprio perchè siamo già a pelo con il FPF. Anche quest’anno il bilancio chiuderà in passivo, ma non perchè ve lo dico io, ma perchè è scritto nella relazione semestrale che è stata presentata all’assemblea degli azionisti a fine febbraio. E nella stessa relazione erano presenti già sei milioni di bonus che la Nike ha anticipato per la stagione in corso. Gli unici soldi che si potranno eventualmente investire deriveranno: a) dal main sponsor se si riuscirà a trovarne uno b) dalle plusvalenze c) dagli abbonamenti e merchandising + iniziative tipo tournee all’estero d) dagli introiti champions (una ventina di milioni per l’accesso ai gironi (che salgono a trenta in caso di superamento dei gironi)[come riferito da Galliani l’anno scorso] e e) dall’abbassamento del monte ingaggi derivante dalla cessione di alcuni giocatori non più funzionali e mi riferisco a Burdisso (che è già partito) a Borriello, probabilmente a Taddei, e a J. Sergio (partito anche lui) + Zeman. A tutto questo però va aggiunto che: a) occorre riscattare la metà di Nainggolan b) alcuni (forse tutti) bonus per giocatori acquistati l’anno scorso andranno pagati (3,5 per Strootman, 1,75 per Gervinho e 4 per Ljajic) e che alcuni giocatori (tipo Pjanic) hanno chiesto l’aumento dell’ingaggio… Allo stato attuale (ripeto ALLO STATO ATTUALE) se vi fate due conti il margine di manovra è ridottissimo e a occhio non superiore a 20-30 milioni. E se mi tirate fuori la storia del Monaco o del PSG purtroppo mi tocca replicare dicendovi che a) non siamo in mano a degli sceicchi e b) per il PSG è tuttora in corso un’indagine in relazione alla sponsorizazzione del club. Il che potrebbe avere importanti conseguenze a) non succede nulla e allora altre squadre adotteranno il sistema PSG o b) il PSG verrà sanzionato (come è giusto) e allora può anche essere che qualche sceicco abbandoni il calcio… Infine concordo con chi dice “ma invece di prendere tanti giovanissimi (tipo Berisha, Sanabria e compagnia cantando) perchè non prendere giocatori già pronti?”. La risposta sta nel fatto che “gli investimenti effetuati per giovani inseribili nelle cosidette cantere non sono conteggiati ai fini del FPF”. In pratica potresti spendere 40 milioni per Sanabria senza sforare il FPF, ma non 40 per Falcao. Scusate se mi sono dilungato

    Rispondi
  14. Sinceramente, chi avrebbe mai pensato a Benatia durante l’estate come il giocatore che conosciamo ora?

    Quindi se dovesse essere Santon il nuovo terzino…

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      ma infatti è questo che sto cercando di spiegare.
      chiessene fotte di spendere 30 milioni a giocatore se poi infili colpi alla benatia o alla pjanic. continuiamo su questa strada che sta portando al risanamento dei conti ed al rafforzamento della squadra

      Rispondi
  15. Per me questo è l’ennesimo bluf di Sabatini.

    Santon ha l’identikit giusto per non essere il giocatore adatto a noi:

    – E’ giovane, e di giovane sul quale puntare nell’immediato c’è già Dodò;
    – Sulla sinistra ne servirebbe uno con più esperienza di partite importanti, come si è già accennato sotto fra qualche commento;
    – Si dovrà puntare prima alla cessione di Balzaretti che non sarà cosa semplice, in caso rimanga non credo prendano un altro terzino;
    – Il costo dell’operazione che è davvero poibitivo per un giocatore in quella zona del campo, ma per tutte le società europee eh, non solo per noi. (Solo squadre come PSG e City possono permettersi di spendere tutti

    Rispondi
  16. io tra l’altro ho capito perché i grandi club hanno accettato la regola del fair play finanziario mentre non hanno mai accettato il concetto di tetto ingaggi etc…
    perché con il faiplay finanziario loro che sono già grandi club ed hanno già molto più seguito sono ancora più avvantaggiati rispetto agli altri che anzi… pure se hanno i soldi non possono spenderli.
    il PSG ed il city hanno dovuto creare una truffa per poter spendere soldi. mentre i soliti ricchi sono avvantaggiati da quanto fatturano

    Rispondi
      • @onemoretime:
        è una cosa che si sa da anni. ora hanno iniziato questa inchiesta che è una buffonata e si chiuderà con un nulla di fatto

    • @aleste85:

      la verità è che il FPF pur essendo giusto nell’idea è ingiusto nell’applicazione. Ci sono squadre come Barcellona, Real, Chelsea, che hanno già uno squadrone e sono in Champions, quindi godono di introiti per mantenere alto il livello della squadra e per poterla migliorare. Ci sono squadre che sono fuori dalla champions e che non hanno quegli introiti e che devono bestemmiare (con risorse limitate e gli stessi paletti) per poter metter in piedi una squadra decente solo per arrivare ai preliminari. A tal fine per poter competere bisognerebbe permettere alle squadre che sono fuori dalla champions di poter sforare il FPF per una quota maggiore. ciò permetterebbe alle società che vogliono rientrare in europa di investire di più, si vedrebbero magari squadre più competitive e magari Champions più competitive…

      Rispondi
  17. troppe ipotesi
    il budget lo sanno solo loro

    e alcune cosette noi non le sappiamo

    prevedo alcune novita’ breve

    garcia si e’ esposto chiedendo una squadra che superi il primo turno…
    una squadra che superi il primo turno vuol dire scudetto in italia…ebete abete permettendo…

    quest’anno faremo un signor mercato

    forza ROma

    Rispondi
  18. Ma cazzo si fa tanto per andare in champions e qualcuno teme che sarà venduto per forza qualcuno per prendere rinforzi, io credo che non si venda nessuno dei big e che la società investirà per bene perchè Garcia detta le regole del mercato e questo lo merita giustamente!

    Rispondi
  19. romanAOstano ha detto:

    @aleste85: allora se è così uno tra miralem benatia adem o kevin parte…

    ma io non voglio creare allarmismi. non so cosa voglia fare pallotta.
    le mie sono soltanto supposizioni. mi sento di poter dire (se ho ben capito la proprietà americana) che campagne acquisti a colpi di top player non sono nelle loro corde per fortuna. sono abbastanza certo che se dovesse arrivare JM è perché un giocatore sarà sacrificato in uscita. e non sono d’accordo perché mi piacerebbe che questo gruppo andasse in Champions. e poi cambiare sempre ossatura non aiuta a creare un gruppo vincente. strootman complice l’infortunio per un altro anno rimane al 100% con noi secondo me

    Rispondi
    • @aleste85: io penso che l’obbiettivo dell’anno prossimo sia di vincere il campionato, e giocare i quarti di champions. vincere un campionato giocando in europa è molto difficile e senza acquisti non ce la potrai fare.. nessuno pretende batistuta ma jm e iturbe perché no?

      Rispondi
      • @romanAOstano:
        lo dici a me ? io iturbe lo porto sulle spalle da verona a roma se ce lo danno!
        speriamo

    • Il fatto è che pallotta non può spendere quanto vuole, anche se avesse 10 miliardi di euro. Il nostro bilancio dice che siamo in rosso di quasi 100 milioni, questo rosso non può aumentare o almeno non di molto, quindi possiamo spendere ciò che incassiamo e pallotta può metterci poco di suo, il fair play non ce lo permette.
      Quindi penso che sarà una cifra intorno ai 30 milioni…..arriverà un big solo se si cederà qualcuno (pjanic), altrimenti sarà un mercato mirato e ragionato.

      Rispondi
      • @sebastian:
        esatto c’è anche il fair play finanziario che va tenuto sotto occhio.
        e ricordo della truffa perpetrata da PSG e man city a questo proposito e nessuno dice niente

  20. Balza, con tutto l’affetto del mondo, ma ha fatto il suo tempo. non parlo di infortunio o condizioni fisiche che di certo sono aggravanti, ma purtroppo è chiaro che nelle prestazioni non ha mai inciso particolarmente. oltretutto dovrebbe liberare anche un discreto salario… non abbiamo emergenze grazie a Romagnoli e Dodo in continuo miglioramento, oltre a Toro che se la gioca su entrambe le fasce. quindi avanti con Santon o chi per lui e in bocca al lupo a Federico che come uomo e impegno non si discute

    Rispondi
  21. verosimilmente il budget sarà di 30 milioni. o giù di li.
    non vedo come possa starci un giocatore da 28 milioni senza che venga sacrificato qualcuno.
    io dico che questo gruppo merita la riconferma in blocco per quello che hanno fatto. meritano tutti di andare in Champions. quindi di sacrifici in uscita non ne vorrei vedere. ergo non si può ambire a giocatori che da soli valgono un trentello

    Rispondi
    • Avremo 25 mln solo per l’ingresso in champions, piu credo che mr Pallotta mettera’ un’altra trentina di mln in piu per la prima campagna acquisti da champions. Credo e spero!

      Rispondi
    • @aleste85: però ai soldi della champions devi aggiungere la nike e lo sponsor sulla maglietta e qualche ingaggio oneroso che finisce: burdisso borriello taddei. Poi onestamente l’anno scorso si è risparmiato parecchio, quest’anno si potrebbe spendere qualcosina…

      Rispondi
      • @romanAOstano:
        la roma deve ancora rientrare nei debiti delle passate stagioni. se pensate che gli americani si siano messi in tasca qualcosa l’anno scorso di sbagliate. hanno speso poco. ma hanno speso. quest’anno credo che la strada sia la stessa . i soldi degli sponsor servono per riequilibrare le finanze non possono andare in campagne acquisti pseudo-faraoniche

      • @LorySan:
        io non lo farei . anche perché torni al punto di partenza. poi sempre due attaccanti ti servono. stare con totti ed un solo altro attaccante è troppo poco. totti una si una no è fermo. l’altro attaccante non si può prendere neanche un raffreddore o un squalifica che siamo fottuti.
        quindi non ha senso vendere destro secondo me .

      • @LorySan: io me fido pure ma ne servirebbero due da 20 milioni a quel punto. quindi tanto vale tenersi destro e prendere un altro da 20

  22. il mio mercato non dei sogni ma realistico sarebbe:
    santon bertolacci iturbe e martinez
    e siamo già a 50milioni…
    bastos balzaretti taddei e borriello li vedo in partenza anche se x i primi tre un pò mi dispiace

    Rispondi
  23. Me lo ricordo con Mourinho… Era proprio forte! L’esperienza inglese lo avrà fatto crescere ulteriormente e con un allenatore come Garcia farà sicuramente bene! Ottimo investimento… Questi sono acquisti intelligenti! 🙂

    Rispondi
  24. Ma io penso che se verrà Santon sarà perchè Balzaretti va via.

    In ogni caso…
    Io per la prossima campagna acquisti sono fiducioso
    Avremmo bisogno di un terzo titolare tra i centrali (anche se Roma a dir la verità secondo me è già pronto, magari non per la champions)
    Un quarto centrocampista incontrista
    In più se non ho capito male dovrebbe rientrare Paredes che è il sostituto naturale di miralem ma mi andrebbe bene anche viviani.
    e poi Jackson Martinez che può giocare sia centrale che esterno al posto di bastos

    Riepilogando
    1 centrale
    1 terzino doppia fascia
    1 incontrista
    1 centrocampista di qualità
    1 Jackson Martinez

    p.s. io questa estate non mi sputtanerei tutti i soldi per creare uno squadrone, la squadra per vincere in italia è già fatta e in europa dio non voglia che vinciamo al primo rientro 😀

    Rispondi
    • @incontrollabile: Secondo me la pista Jackson Martinez è una bufala! 25 milioni??? Praticamente ci giochiamo più della metà del budget… 😕

      Rispondi
  25. Spesso, anzi ultimamente é proprio cosi.. i giocatori discreti o bravi che lasciano l’Italia poi annegano nell’anonimato o nella mediocrità, mentre il percorso inverso fa rinascere tanti giocatori.
    Una volta era il contrario, ma credo che il nostro campionato sia diventato troppo scarso.

    Rispondi
  26. Non sono sicuro che sia la scelta giusta, si e’ un po perso da quello che ne so io
    Certo comunque e’ uno come torosidis che ti copre entrambe le fasce

    Ma io ammiro tantissimo dodo, poi abbiamo sempre balzaretti, maicon, torosidis… non vedo emergenza sulle fasce (quest’anno e’ stato un caso che si siano infortunati quasi tutti insieme)

    Io mi aspetto una punta alla Jackson Martinez, un paio di centrocampisti di grande qualità e due difensori centrali di cui almeno 1 di livello internazionale. Piu, magari, scuffet.
    Un sogno.

    Rispondi
  27. buonissimo giocatore. perfetto perché può giocare su entrambe le fasce , coprendo eventuali infortuni e squalifiche… sostanzialmente con un giocatore è come se ne prendessi due. sarebbe un bel colpo

    Rispondi

Lascia un commento