ESCLUSIVA. Nuovo obiettivo per la fascia destra

Nell’articolo di questa mattina avevamo promesso delle novità sulla fascia destra. Come detto in precedenza, la Roma è alla ricerca di terzini, meglio ancora se in grado di giocare a destra ed a sinistra indifferentemente. Un obiettivo concreto è Davide Santon ed a parlarne è Ilsussidiario.net, una fonte più che affidabile, secondo cui la Roma si sarebbe addirittura decisa a muovere un’offerta di circa 8 milioni per l’esterno ex Inter. Il nome nuovo fatto in casa Roma, però, è quello di Maxi Pereira, terzino destro e sinistro del Benfica, semifinalista d’Europa League e prima staccata in Primeira Liga. L’esterno uruguagio è un giocatore dalla grande esperienza europea: classe 1984, 88 presenze con la maglia della propria Nazionale e con oltre 60 presenze nelle competizioni europee. Il costo non è proibitivo: si parla di 8 milioni più che trattabili, avendo il contratto in scadenza nel 2015. Anche lui, come Santon, è un giocatore impiegabile a destra e a sinistra. E’ un profilo che a Trigoria piace e che la Roma sta osservando da tempo, mandando avanti contatti con l’entourage del giocatore.

E’ un terzino estremamente offensivo, in grado di spingere sulla fascia con grande continuità e con efficacia; dotato anche di un gran tiro, molto potente, e di un buon piede.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

50 commenti su “ESCLUSIVA. Nuovo obiettivo per la fascia destra”

  1. Il monaco vuole destro?? Scambio cn falcao.

    Il chelsei vuole destro?? Scambio cn hazard.

    Oppure ci diano 40 cucuzze e siamo apposto.

    Rispondi
  2. Astori + conferma Toloi (Se è quello che abbiamo visto contro l’Atalanta)
    Cœntrao
    David Villa
    Jacskon Martinez

    Astori= 8 Milioni
    Cœntrao= 15 Milioni
    D. Villa= 0
    J. Martinez= 25 Milioni

    Rispondi
    • per me Coentrao se gli dai 10 milioni ti danno il resto di 2. Ancellotti lo fa variare molto dalla tribuna alla panchina e viceversa.

      Rispondi
      • Astori e J.Martinez li prenderei, ma insieme a questi 2 porterei:
        – Santon, che è giovane Italiano e gioca sia a sinistra che a destra;
        – Parolo, che è Italiano, non costa tantissimo e come quinto di centrocampo ci starebbe più che bene.

        prendi questi 4 e rasentiamo la perfezione per il campionato Italiano.

      • Credo sia quello il valore della metà, a me piacerebbe che tornasse, perchè è un prodotto del vivaio e ogni tanto la butta anche dentro. L’unica cosa è da vedere se uno come Bertolacci ha voglia, a 23 anni, di mettersi alle spalle di Pjanic, De Rossi, Strootman e Nainggolan… anche perchè il prossimo anno credo che rientrerà anche Paredes, che ho visto solo su youtube, ma del quale parlano un gran bene.

  3. mai dare nulla per scontato nel mercato
    se arrivasse un’offerta incredibile per Destro, tipo 40 milioni, allora lo devi vendere ed ecco che servirebbero due attaccanti e Drogba+Martinez sarebbero perfetti

    Rispondi
    • secondo me Drogba sta quasi al capolinea, già adesso si sta avviando verso i 37 anni e nei due anni giocati nella Lig turca ha segnato 15 gol.

      Se devo far giocare mezz’ora Drogba a questo punto faccio giocare mezz’ora Totti che ovviamente anche se non più velocissimo come ai tempi d’oro, da sempre il 101%

      Rispondi
  4. santon,
    bertolacci,viviani
    kalou

    e siamo ok.

    oppure
    criscito,
    bertolacci,ciciretti
    iturbe

    poi paulinho,lukaku,j.martinez,shaquiri,eriksen &co. riuscissimo a prenderne uno senza dar via nessuno eccetto borriello,marquinho

    Rispondi
  5. Sono oramai almeno 3 estati che si parla di sto Santon…poi non se ne fà mai nulla,e tra l’altro,non è che si sia perso sto granchè…per carità le qualità le ha,ma è uno che non è mai completamente “esploso”,anche se ricordo che quando è venuto fuori lo paragonavano a Bergomi (qualcuno addirittura a Baresi,che era un libero!) e via discorrendo,poi invece non se lo è più filato nessuno (almeno qui in Italia). Boh…che dire…un suo approdo alla Roma non è che mi esalterebbe molto…

    Rispondi
  6. Comunque la cosa che mi fa veramente incazzare, apparte conte e quella merda di squadra che allena, è che tutti parlano tanto di icardi come attacante del futuro e mai di destro che con delle partite in meno ha fatto parecchi gol in più… Mah

    Rispondi
  7. Io penso che se prendi drogba, in parte punti su destro, perché drogba ha 36-37 anni e pure nn è uno che ti può fare 40-50 partite l’anno…

    Se si prende Martinez, si punterà prevalentemente su di lui cn destro subentrante, ma cm massimo 10-15 partite l’anno, nulla più.

    Sicuramente senza spendere nulla drogba per qualita/esperienza/prezzo è ottimo perché è uno che nn si lamenta, e cosi potrai far giocare destro molte più volte che se compri Martinez, e cosi puoi completare bn la squadra…

    Cosa preferirei?? Se si vuole risparmiare, prendi drogba, se puoi spendere, prendi Martinez.

    Rispondi
  8. puiklasara ha detto:

    @sebastian:
    Esattamente, questo giocatore sarebbe l’ideale per rompere il ghiaccio in un anno in cui avremo tre competizioni, e non potremo spendere tanti soldi.
    Poi, per la stagione successiva, si pensa a degli acquisti più impegnativi (sperando sempre in questo nuovo investitore che dovrebbe arrivare).
    La questione è cosa ne pensa Drogba, gli va bene un contratto da un anno e il dubbio da titolare?…
    Comunque anche la Juventus lo starebbe cercando, se fosse vero, mi auguro che il giocatore non abbia dubbi su quale sia la società più affascinante!

    Allora se i obbietivi sono questi e non il grande colpo alla J.Martinez , Io andrei a prendere Huntelaar.

    Rispondi
    • @Alan:

      Credo proprio che la Roma prenderebbe sia Drogba, che verrebbe a parametro 0, e sia J. Martinez.
      Con Mattia Destro, ci ritroveremmo 3 punte in rosa, di cui solo una hai pagato il cartellino.
      A me personalmente sembra perfetto. Non ci resta che vedere quello che succederà.

      Rispondi
      • @puiklasara: Ma scusa e a che servono 3 punte? Credo che ti stai scordando che hai ancora Totti in squadra, e poi hai bisognio di un esterno mancino.

      • @Alan:
        certo, la Roma deve investire anche su altri ruoli.
        Prendere tre punte sarebbe un intrigo, ma le sfrutteresti, a me piacerebbe avere loro tre in squadra.
        Ripeto, non ci resta che vedere cosa farà la Roma, le mie sono solo idee e fantasie.

  9. Qui si parla di 8 milioni per un terzino destro trentenne.
    Secondo me stiamo esagerando un po´ con i prezzi, la società non penso vada a spendere così tanto, a meno che non si tratti di un giocatore di livello assoluto. L´unica cosa positiva é che possa giocare sia a destra che a sinistra, ma per come la vedo io l´investimento lo farei in un altro ruolo.

    Rispondi
  10. puiklasara ha detto:

    Si parla di Drogba. Sarebbe bello se venisse, e la sua esperienza potrebbe giovarci molto.

    Se accettasse l’idea di un uso part time e un contratto annuale non sarebbe male…….destro e totti da soli non bastano visti gli acciacchi del capitano, ne prenderesti uno a costo zero per un anno e poi l’anno successivo si investe forte su una punta visto il probabile ritiro di totti e la scadenza di drogba. E nel frattempo i soldi del budget di quest’anno li investi in terzino, centrocampista e ala.

    Rispondi
    • @sebastian:
      Esattamente, questo giocatore sarebbe l’ideale per rompere il ghiaccio in un anno in cui avremo tre competizioni, e non potremo spendere tanti soldi.

      Poi, per la stagione successiva, si pensa a degli acquisti più impegnativi (sperando sempre in questo nuovo investitore che dovrebbe arrivare).
      La questione è cosa ne pensa Drogba, gli va bene un contratto da un anno e il dubbio da titolare?…
      Comunque anche la Juventus lo starebbe cercando, se fosse vero, mi auguro che il giocatore non abbia dubbi su quale sia la società più affascinante!

      Rispondi
  11. Alan ha detto:

    Il mio preferito per il sinistro e Caner Erkin. Ok, una domanda. Voi puntereste ancora su Torosidis?

    Per me torosidis è meglio di maicon……….sicuramente è meno appariscente e con meno carisma, ma la personalità non gli manca (era capitano dell’olympiacos) e lo trovo più efficace del brasiliano alla fine. Difende meglio, tatticamente è perfetto, crossa meglio, ha più resistenza fisica e segna di più. Forse l'”arroganza” di maicon serve di più alla squadra ma in termini strettamente tecnico-tattici il greco è meglio

    Rispondi
  12. Io farei questi acquisti

    Porta : Brkic
    Difesa : Santon, Antei
    Centrocampo : Bertolacci, Paredes
    Attacco: J.Martinez, Lacazette

    Riscattando Toloi, Nainggolan e Bastos ( ma a prezzi più bassi )

    Cessioni

    Porta: Skorupski ( prestito )
    Difesa: Jedvaj ( prestito )
    Centrocampo: Viviani ( prestito ), Marquinho ( cessione a titolo definitivo ),
    Attacco : Sanabria ( prestito ), Ricci ( prestito ), Berisha ( Prestito )

    Rosa 2014 / 2015

    Porta : Brkic, De Santics, Lobont
    Difesa : Maicon, Torosidis, Benatia, Castan, Toloi, Romagnoli, Antei o Boldor , Santon, Dodò
    Centrocampo: De Rossi, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Bertolacci, Paredes, Taddei
    Attacco: Totti, Destro, Ljajic, Gervinho, J.Martinez, Lacazette, Florenzi, Bastos

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

      secondo me continuate a mette troppe punte. metti giocano ljajic, martinez e gervinho, in panchina tieni destro, florenzi e lacazette (tutti potenzialmente titolari), totti (che quando è in forma garcia lo mette) e bastos (richiesto da garcia). 5 riserve solo in attacco sono troppe…

      senza contare che hai incassato massimo 5 e hai speso 65/70 milioni!! :mrgreen:

      Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Bastos l’ho messo solo per il volere di Garcia perchè sennò non piace moltissimo…avere cosi tanti ricambi perchè durante la stagione tra squalifiche e infortuni siamo super contati!

      Rispondi
  13. il monaco su destro ! ma sto scambio alla pari con falcao? :mrgreen: scherzi a parte falcao è partente io 40 mil + destro firmo col sangue

    Rispondi
    • @puiklasara: Non e con Drogba che si punta in alto. Ormai ha 36 anni, e la pancia piena di glorie. Per me puo andare a giocare nella MLS , alla Roma voglio di meglio.

      Rispondi
      • @Alan:
        Non ti farebbe fare il salto di qualità, però la sua professionalità e la sua esperienza possono essere un’arma, e lo prendi a parametro 0.
        Ovviamente, non sarebbe un titolare da 90 minuti, ma ti può fare quei 20 minuti finali di partita in cui magari qualcosa di importante. Gervinho è suo connazionale, e il nostro ambiente può fargli trovare nuove motivazioni.

        L’idea di fargli un contratto da un anno mi affascina.

        Detto questo, magari arrivasse Suarez! 😉

  14. Io andrei deciso su Santon è italiano,conosce il nostro campionato,si andrebbe sul sicuro,sull’altro non ci sarebbe la stessa sicurezza.
    Allo stesso prezzo molto meglio Santon,solamente che,Santon per 8 milioni di euro per me non te lo danno!!!!

    Rispondi
  15. Morgan(?)
    Maicon(?)-Mehdi-Castan-Dodo
    De Rossi
    Pjanic-Kevin
    Ljajic(??????)-Destro(o Martinez)-Gervinho

    Questa sarebbe la squadra per la Champions secondo me. L’unica cosa é che Ljajic non é un ala…chi ci si mette Florenzi??.
    A quanto riguarda Maicon a me piace un sacco pure oggi!!!L’unica cosa che mi preoccupa é che forse,dopo i mondiali, non si impegni cosí tanto come durante questa stagione..
    E poi per Morgan non lo so se é buono per la Champions o no, quest’anno l’ho visto giocare pochissimo per quanto la nostra difesa é stata forte xD

    Rispondi
    • @kosta21: De Sanctis merita un altro anno a Roma. Ho sentito in giro dire che De Sanctis non ha fatto niente, tutto merito della coppia difensiva Benatia+Castan che non prendiamo gol. Ma non e vero!!! De Sanctis e stato una sicurezza per tutto il campionato.

      Rispondi
  16. Con Maicon e Torosidis non capisco xke’ cercare un Terzino Jolly.Prendiamo un Terzino Sinistro e poi l’anno prossimo penseremo al Destro.Questi giocatori che possono giocare in piu’ posizioni poi non eccellono in niente.

    Rispondi
  17. Di Pereira comprerei solo il neo e lo piazzerei in porta o in barriera sulle punizioni… occuperebbe tutto lo spazio. 😆

    Santon a quel prezzo è un affare, subito oh! 😯

    Rispondi
      • a me piace un sacco me ritengo che sia blasfemo che non sia convocato da sbrandello.
        è bravo nelle due fasi e può giocare sia a destra che sinistra, anche io preferirei vederlo solo a destra@Alan:

  18. Ok puo essere un buon giocatore ma secondo me ci sono due problemi: 1. E un po vecchio, e si sa il debole che ha Sabatini per i giovani. 2. E extracomunitairo.

    Rispondi

Lascia un commento