APPROFONDIMENTO. Tutti i numeri della Fiorentina!

In questo momento la Fiorentina targata Montella-Pradè si trova in quarta posizione, grazie alle 17 vittorie stagionali, 7 pareggi e 9 sconfitte. La squadra dell'”aeroplanino”, per il momento, ha al momento la quinta difesa ed il quarto attacco del campionato rispettivamente con 37 subiti e 56 fatti.

Dei 58 punti totali, 30 sono arrivati in casa con 9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con un bilancio di 31 gol fatti e 22 subiti; fuori casa, invece, 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, con 25 gol fatti e 15 subiti, per un totale di 28 punti. Sostanzialmente, quindi, c’è equilibrio, nel senso che le mura amiche non sono un vero e proprio valore aggiuntivo per la squadra Viola.

Lo stato di forma della Fiorentina nelle ultime 5 partite è positivo, il quinto in Serie A: 10 punti su 15, con 8 gol fatti e 6 subiti nelle 3 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta. Male in casa, invece: gli ultimi 5 incontri in casa hanno prodotto 6 punti su 15 disponibili, con 2 vittorie e 3 sconfitte, con 6 gol fatti e 7 subiti. Non benissimo, quindi, e la strepitosa Roma di Rudi Garcia potrebbe approfittare di questo.

I gol, invece, sono arrivati dai piedi di 13 giocatori diversi. Il bomber principe, ovviamente, è Giuseppe Rossi, out da tempo, con ben 14 gol segnati. Segue Cuadrado con 7 gol; poi ci sono Aquilani e Borja Valero con 6 gol segnati. A quota cinque, troviamo Matri, a 4 Vargas; a tre gol sono arrivati anche Mati Fernandez, Mario Gomez e Gonzalo Rodriguez. Due reti per Ilicic e Joaquin; per finire, le singole gioie di Pizarro e Wolski.

Da questi numeri risulta evidente il fatto che la partita difensiva della Roma sarà giocata su Cuadrado dai difensori ed a centrocampo, zona in cui Garcia si affiderà alle chiusure di De Rossi ed al pressing di Nainggolan.

La Roma ha concesso 92 tiri in porta, la Fiorentina 143.
La Roma ha tirato nello specchio 192, la Fiorentina 144.
La Roma ha realizzato 49 assist-gol, la Fiorentina 33.

Fiorentina – Roma, sabato sera alle ore 21:00.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

116 commenti su “APPROFONDIMENTO. Tutti i numeri della Fiorentina!”

  1. King Schultz ha detto:

    noi per vincere dobbiamo fare delle grandi partite, questi due tiri due gol, giominchio di sinistro a due all’ora, e llorente con la difesa schierata e un paio di rimpalli, facile facile. e vabè, tanto sanno tutti di chi è questo scudetto, 4 sul campo.
    ah e avevo sentito di gabriel silva accostato molto vicino alla roma, posso dire solo: NO GRAZIE, DODO’ PARAGONATO A LUI è ROBERTO CARLOS FUSO CON LAHM

    4 sul campo?
    Sono almeno 8
    1 rubato con l’annullamento del gol di Turone
    1 rubato dal milan nel 2004 pochi lo ricordano, ma ci fu una lunga serie di favori arbitrali (in quel caso più gli assistenti che del primo arbitro, segnavano spesso in fuorigioco, e avversari fermati in posizione regolare davanti al portiere)
    2 rubati dall’inter (1 a Lucianone, 1 a Ranieri)
    e quello di quest’anno

    sul campo stiamo a quota 8 scudetti

    Viva l’Itaglia 😡 😡 😡 😡

    Rispondi
  2. Per Viviani si parla di Premier League…
    “Sì, a breve partirò per l’Inghilterra. Preferisco non dire i club in questione, vedremo cosa succederà. Al ritorno da questo viaggio mi recherò a Trigoria per parlare con i dirigenti della Roma, li aggiornerò sulle offerte che avrò ricevuto e insieme prenderemo la miglior soluzione per il bene del ragazzo, che ha ancora ampi margini di crescita. Qualsiasi decisione sarà presa in accordo con la Roma”.

    Rispondi
  3. Il Verona valuta Iturbe 25 milioni. 😯 Gianluca di Marzio parla di una sfida Real Madrid- Roma per lui. Per me, meglio lasciarlo al Real. Con questi soldi ti porti Shaqiri a Roma. Che e piu forte, piu esperienza e se hai fortuna puoi prenderlo anche a 20. 😉

    Rispondi
  4. Preso il biglietto per sabato sera….se purgamo la frocentina pure a sto giro, mi può bastare il cmapionato che ha fatto la maggika st anno, in attesa di giocarci il prossimo da super protagonisti!!! daje Roma!!!!

    Rispondi
  5. FORZA ROMA!!!
    Dai che andiamo in Champions.
    Già mi vedo ad andare ad uno stadio di un grande club a vedermi la MAGICA per la Champions!!!Non vedo l’ora !!

    Rispondi
  6. Cmq Rega tranquilli, nn fatevi il sangue amaro per sta cosa, per me è cm no scudo questo, e vi aggiungo, che io nn vedo l’ora di vedere la Roma in champions, vedere il grande futuro che avrà un bel futuro avanti cn una società, squadra, staff e allenatore fantastici…

    Grazie di esistere Roma mia 😳 😳 😳 😮 😳 😉 😉 😉

    Rispondi
  7. Non solo il Napoli sul centrocampista dell’Atletico Madrid Mario Suarez. Stando a quanto riportato da Fichajes.net, infatti, ci sarebbe anche la Roma sulle tratte del mediano dei colchoneros. Il tecnico Rudi Garcia vuole mettere su una rosa competitiva per lottare ai massimi livelli nella prossima stagione e starebbe cercando un rinforzo in quel reparto sia per l’infortunio di Kevin Strootman che per la possibile partenza di Miralem Pjanic. L’offerta sarà di circa 10 milioni di euro, anche se l’Atletico non intende privarsi del calciatore. Sarà decisiva la volontà proprio di Mario Suarez.

    Rispondi
  8. SCUSATE LA SFOGO MA SONO INCAZZATO
    MI FA SCHIFO QUESTA SERIE A
    VOGLIO UN CAMPIONATO CON MENO SQUADRE E LE ULTIME 6 SE NE VANNO AFFANCULO IN SERIE B PERCHE’ NON E’ POSSIBILE VEDERE PARTITE COME QUELLA DI QUESTA SERA, SENTENDO LA TELECRONACA IN SPAGNOLO, ABBIAMO FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA MONDIALE.
    SCUSATE DI NUOVO

    Rispondi
    • Che dicevano gli spagnoli di bello?
      Perché a vedere quel pagliaccio strafatto di ascellaconte sembrava stessero vincendo la finale di champions, e non una partitella semi-apparecchiata contro una squadra che si prona regolarmente in un campionato che hanno PALESEMENTE rubato. Che dicono di bello gli spagnoli?

      Rispondi
  9. Purtroppo è vero. Non sono neanche male come allenatori, però è innegabile: sono schiavi del sistema e questo significa essere piccoli uomini.

    Rispondi
  10. esce di natale, entrano muriel e nico lopez ed iniziano a giocare a pallone…perché sono ancora due giocatori di calcio………….

    fischio finale e lo stadio esplode in un glorioso e gioioso urlo di vittoria…ah ma quindi ha vinto l’udinese?

    NO! 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆 😆 😆 😆 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😳 😳 😳 😳 😳 😳 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  11. Osva.. Quando entri in campo invece di saltellare su un piede…. Saltella sul culo… Che è quello che ti tira avanti…..
    🙂 ahahhahhaha

    Rispondi
    • Mezzo giocatore, orgoglioso di nn giocare, di stare nella squadra odiata da tutte le tifoserie, e lui va nella Juve ha fare il 4o attaccante dietro persino a giovinco… Mezzo uomo.

      @charly:

      Rispondi
      • @LorySan: “Lo scudetto lo vinco io” [cit. osfardo] – Sisi, credici osfardì, credici… A proposito, qual è la maniera nella quale avresti contribuito, fammi capire?

  12. Che squadre di merda!!!

    Tutte e due…

    La Juve ha un gioco penoso, squadra brutta, e rodiculo…

    Vimceranno lo scudo, ma io so e tanti sanno che la Roma lo meritava, in tutto e per tutto.

    Rispondi
  13. ho messo un attimo la telecronaca in spagnolo, sono scioccati dall’udinese, dalla poca grinta che ci mette…hanno detto
    “partita estriemamente comodo por la giuventus…..”

    Rispondi
  14. la cavalcata indisturbata di chiellini verso la porta stile messi è il simbolo di una partita corrotta e mai esistita, chiudete se ve la state ancora vedendo

    Rispondi
      • @gugly_89: PS secondo me, per non far risultare il tutto come una farsa grottesca, faranno segnare all’Udinese il gol del 2 a 1 ad un secondo dalla fine… Scommettiamo 🙂 ?

      • Ma che glie fa, che dell’ porta via il vento e fa il centroavanti… Se gioca centroavanti nn farà mai carriera.@King Schultz:

      • te credo, sta a gioca contro nessuno, se stasera c’eravamo noi a giocare al posto dell’udinese facevamo risultato@LegionE GiallorossA:

  15. Per come la vedo io e se come sembra, il prossimo anno “er parucca” cambierà aria, la juve farà 20 punti in meno di quest’anno. A quel punto, con qualche rinforzo, sarebbe l’anno buono per lo scudo.

    Per come la vedo io ci vogliono 4 acquisti:
    – Paletta, Santon, Parolo e Cuadrado

    45 milioni e passa la paura

    Rispondi
  16. tattica di Conte, difendere in 8 e lancio lungo per Llorente
    poi si meravigliano che escono alla fase a gironi
    Wesley Sneijder mito, grazie per averli sbattuti fuori

    Rispondi
    • @tigeRM: Ma noooooooo!!!!!!!!! Che dici??????? Come ti permetti????? Guarda che sei un ignorante, eh, loro praticano il gioco più bello d’Italia, come autocertificato dallo stesso allenatore 😆 😆 😆 😆 😆 !
      Che tristezza…

      Rispondi
      • @gugly_89:
        che poi uscire alla fase a gironi ci può anche stare se giochi contro squadroni mentre loro avevo un girone tutto sommato facile, doppio smacco

      • @tigeRM: La più grande umiliazione? Che un milan di carta, in un girone ben più complicato, ha passato il turno con grande dignità! Come scrissi tempo fa: leoni in itaGlia, cogliòni in Europa!

  17. Certo però stavo pensando: se vinciamo le prossime due, di sicuro li facciamo rosicare, e non poco… Ormai sto scudetto l’hanno rubato, gliel’hanno regalato, non so che altro dire, fate voi, ma fanculo, sti 8 punti DEVONO scendere, per una questione di principio!
    Ah, se ce le avessimo altre 10 partite a disposizione…

    Rispondi
    • @LorySan: “Siamo soli contro tutti”… No, imbecille mèrda, siete soli in campo, visto che ‘ste ultime partite contro squadrette ve le faranno giocare sul velluto! Che cogliòne che è questo, oh, quanto non lo sopporto… ripeto: a te e alla tua truppa di mèrda, che per certo NON è la squadra più forte d’Italia, vi aspettiamo al varco, e non saremo generosi!

      Rispondi
      • Fa sempre la vittima, lui, che è stato graziato dalla “giustizia”, lui che nn ha nemmeno ammesso il goal di muntari dello scorso anno, lui che parla sempre di albitri condizionandoli.

        Tanto appena esce dall’Italia questo scompare, a meno che nn gli diano psg o Bayer che stanno in campionati ridicoli.

        @gugly_89:

  18. Quali sarebbero i giocatori del udinese accostati alla Roma?…. Teneteveli per favore… Almeno fai entrar nico… Che ce fa na doppietta!!
    … Magaaraaaaa… 🙂

    Rispondi
    • @pevek80: Proprio di quello invece secondo me non devi preoccuparti: la squadra è carica, Garcia li tiene sempre sull’attenti. A Benatia invece mi sa che le palle gireranno un bel po’ dopo sto bel favore che i suoi ex-compagni gli stanno propinando 😆 …

      Rispondi
  19. Sentite amici cercate de gufa’ de meno….perke porta jella….annatevene in pizzeria uscite con le ragazze trombettate de quabe de la….ma non gufiamo piu ste merde perke porta solo jella…..e ke cazzo….conte grandissimo figlio di puttana

    Rispondi
  20. Lo Scudetto era perso da tempo, voltiamo paggina. Adesso pensiamo all`anno prossimo. Voglio vedere Francesco Totti alzare lo Scudetto all’Olimpico. Che emozione sarebbe. 😮 😮 🙂

    Rispondi
    • prima della prossima stagione c’è un’altra cosa alla quale dobbiamo pensare…..
      A SPACCARGLI QUELLE FACCEDIMMERDE quando verranno all’olimpico, anche se quella partita ormai non avrà più importanza, devono capire quale sia la squadra più forte@Alan:

      Rispondi
      • @King Schultz: Quello è sicuro. Ma non preoccuparti, che Garcia quella partita la sta incartando da tempo… È tempo di restituire qualche schiaffo agli odiati nemici, possibilmente con tanto di interesse: c’è da far risultato tondo, non ci sono alternative. Non bisogna fare prigionieri. Dovrà essere una strage, per loro.

    • @Alan: già vediamo che campagna acquisti cessioni facciamo … penso ora mollare un po e già x aprile potrebbe finire il campionato tenuto conto che ora andiamo a firenze e poi abbiamo il Milan

      Rispondi
  21. che scandalo che è di natale.
    ma poi, l’udinese sta giocando in casa o fuori casa? :mrgreen: :mrgreen:
    non solo per la situazione pubblico, dove sono tutti juventini, anche sul campo non si capisce, non avevo mai visto una squadra giocare in casa col baricentro medio bassissimo, sia sullo 0a0 sia ora che sta a perde. che scandalo di squadra

    Rispondi
    • @King Schultz: Se ci hai fatto caso, c’era un tifoso giumentino a bordo campo che esultava con giominchio e l’abbracciava: scusate, ma è possibile che succeda questo FUORI CASA? Boh!

      Rispondi
      • ….
        mi hanno fatto tenerezza quando hanno provato ad abbozzare il coro ? chi non salta della juve è’ moooolto molto flebile, erano giusto in 4 coglioni a cantarlo 😀 @gugly_89:

  22. noi per vincere dobbiamo fare delle grandi partite, questi due tiri due gol, giominchio di sinistro a due all’ora, e llorente con la difesa schierata e un paio di rimpalli, facile facile. e vabè, tanto sanno tutti di chi è questo scudetto, 4 sul campo.

    ah e avevo sentito di gabriel silva accostato molto vicino alla roma, posso dire solo: NO GRAZIE, DODO’ PARAGONATO A LUI è ROBERTO CARLOS FUSO CON LAHM

    Rispondi
  23. Ok la Juve e forte, puo battere l`Udinese ma avete visto che ha fatto Bruno Fernandes? Giocatore ridicolo, si e mangiato un gol. Se avesse passato a Di Natale era 0-1 per l`Udinese. 👿 👿

    Rispondi
  24. Ringraziamo quel coglione di Bruno Fernandes che se gliela dava a Di Natale era solo davanti alla porta.Gli episodi sono fondamentali e quel coglione non gliela data.

    Rispondi
    • @pevek80: Oh è già tanto che s’è portato il pallone fin lì: questi stanno in vacanza, per loro sta partita prima finisce meglio è…

      Rispondi
  25. gugly_89 ha detto:

    Vabbè, se si regalano gol così ad uno scarparo come giominchio e si sbagliano passaggi facili facili che metterebbero Di Natale davanti alla porta, allora è inutile continuare a guardarsela sta partita…
    Devo dire la verità? A me l’Udinese sembra stia già in vacanza, e poi dicono che le squadre contro di noi si scansano, bah…

    ora mettiamo canale 5 e vediamo tutti grande fratello :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @Pio Daceto: le mie erano finite dopo merdentus -parma cmq ben si sapeva della facilità di queste ultime partite loro l’unica era se passavano in svantaggio

      Rispondi
    • @MaiSolaMai: Ripeto, per la serie “contro di noi fanno tutte la partita della vita” [cit. parrucchino]. Oramai sto lì ad aspettare che vengano a Roma: il cùlo glielo dobbiamo rompere, che valga o no a qualcosa tutto questo! Ah, e chiaramente ci si augura tutti che escano dalla EL o che, meglio ancora, perdano la finale. Certi smacchi ‘sta gentaglia se li merita tutti…

      Rispondi
    • @pevek80: L’ho detto, stanno già in vacanza. Per la serie “tutti contro di noi fanno la partita della vita” [cit. parruccato]. Ah, questa è per il buffon-buffone: gigi, che dici, c’è più gusto a vincere così, vè? E fammi capire, dov’è che starebbe sto gusto in più? Nel fatto che vi porterete avanti sti 8 pti di vantaggio finché non saranno buoni per vincere il campionato? Che pessimo che sei…

      Rispondi
  26. Vabbè, se si regalano gol così ad uno scarparo come giominchio e si sbagliano passaggi facili facili che metterebbero Di Natale davanti alla porta, allora è inutile continuare a guardarsela sta partita…
    Devo dire la verità? A me l’Udinese sembra stia già in vacanza, e poi dicono che le squadre contro di noi si scansano, bah…

    Rispondi
  27. l’allenatore Rudi Garcia vuole blindare il calciatore bosniaco prima del Mondiale in Brasile, dove l’ex Lione potrebbe mettersi in mostra e ingolosire ulteriormente i top club europei. La società capitolina è pronta a offrire il rinnovo a Pjanic, presentando un nuovo contratto fino al 2017 a circa 2,5 milioni di euro più bonus.

    Rispondi
  28. Raga lo so che è inutile, ma io stasera saro davanti alla tv a gufare i gobbi! Poi penseremo alla fiorentina…ma un miracolino ogni tanto potrebbe anche succedere…😊

    Rispondi
  29. aleste85 ha detto:

    la fiore mi sembra abbastanza in difficoltà… va purgata senza pietà

    dipende, se stasera si verifica un miracolo scenderemo in campo col sangue agli occhi.

    se stasera va tutto come ordinariamente va, con la fiore non la vedo benissimo, prima o poi i nostri caleranno di intensità con la consapevolezza che i giochi sono chiusi.

    Rispondi
  30. co sti numeri sembra una partita già scritta, sarà ma io di Vicenzino mi fido poco…. Sabato sera ne vedremo delle belle…

    Rispondi

Lascia un commento