ESCLUSIVA. Bertolacci verso il ritorno a Roma. Ecco come!

Tifa Roma fin da quando era bambino, dai primi calci al pallone, e finalmente il suo sogno potrebbe davvero divenire realtà. Andrea Bertolacci, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe vicino al ritorno a Roma. Oggi Lucci era a Trigoria e dai dettagli che sono emersi con il passare delle ore, lui e Sabatini non avrebbero parlato soltanto di Taddei e Florenzi. Il centrocampista romano quest’anno sta trovando continuità: Gasperini lo ha impiegato alle spalle delle punte, come interno di centrocampo, addirittura come regista, con un ottimo rendimento e mostrando grande personalità. Bertolacci è maturato e Sabatini non può che esserne felice: è dal suo arrivo a Trigoria che il “Fumante” cerca di convincere il giovane centrocampista a rimanere a Roma a giocarsi le proprie chance, ma lui ha sempre preferito andare a giocare altrove per non rischiare di fare panchina. L’anno prossimo, tra Champions League ed uno Scudetto come primo obiettivo, ci sarà sicuramente spazio anche per lui. La Roma sarebbe intenzionata a riportare a “casa” Bertolacci: probabilmente i due club rinnoveranno la comproprietà, visto che risolverla verrebbe a costare sicuramente molto. Rinnovo della comproprietà ma ritorno a Roma, quindi, a meno che il Genoa non decida di venire incontro alla Roma (ovviamente in cambio di altro).

La Roma ha sempre creduto in lui, questo è evidenziato anche dal quinquennale che Bertolacci firmò 2 anni fa, ed ora sembra essere arrivato il momento di ritrovarsi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

27 commenti su “ESCLUSIVA. Bertolacci verso il ritorno a Roma. Ecco come!”

  1. Bertolacci? Una buona riserva…ma se parte Pjanic a centrocampo servirà qualcuno di ben altro calibro per sopperire…e a mio parere a giugno Pjanic lascerà la Roma…purtroppo l’aria è quella…se andasse al PSG (anche se ancora non è assolutamente in grado di rimpiazzarlo) non mi dispiacerebbe Verratti…

    Rispondi
    • Logico però che nelle gerarchie di partenza dovrebbe essere l’ultima scelta per il centrocampo. La squadra va rinforzata con grandi acquisti. Non si possono affrontare Champions e campionato in una maniera diversa.

      Rispondi
  2. Via Taddei restano solo 4 centrocampisti con strootman infortunato più paredes, oltre a bertolacci ne servirà un altro, se poi parte pjanic ce ne vogliono altri 2 oltre bertolacci…

    Rispondi
  3. A me non dispiace come giocatore…Forse in ottica champions si potrebbe dire che servono giocatori più pronti però credo che indipendentemente dal suo ritorno un paio di acquisti di livello li faremo sicuro…Per il discorso Pjanic che ho letto sotto non voglio portare zella ma ho una sensazione brutta…secondo me rinnova ma per poi cederlo al PSG per i “Big Money”… 😆 speriamo che ho sparato tante cazzate!

    Rispondi
    • @amarcord: Ma se va via Pjanic,farebbero una grossa sciocchezza,non credo che Bertolacci sia in grado di sostituire un fuoriclasse come Pjanic.
      Starebbe benissimo nella rosa,ma non di certo come titolare fisso!!!!

      Rispondi
    • Asp ma per fare tipo il 6-7o centrocampista, perché vedendo spesso le partite del Genoa, nn mi è sembrato un giocatore da Roma, poi è logico che mi posso sbagliare, ma sn sicuro che se nn fosse stato della Roma, manco sapevate chi era. 😆 😆

      Pero cm rincalzo del rincalzo un giovane può andar bn.@amarcord:

      Rispondi
  4. In ogni modo finora tutti questi giovani che ha preso Sabatini,mi sembra che non giocano da nessuna parte e non fanno la differenza neanche in primavera,vedi i vari Berisha.
    Non lo so,ma riempire la Roma di giocatori,che poi alla luce dei fatti non servono a niente, vale la pena ? Meglio prenderlo uno, ma che sia un vero campione,da inserire subito in prima squadra,come per esempio ha fatto la Lazie con Keita.
    Speriamo che questo Da Silva,che la Roma sembra abbia già preso,sia veramente il nuovo Roberto Baggio,altrimenti è inutile andare a cercare talenti per il mondo,quando a Roma ci sono ragazzini più forti, di quelli che portiamo a trigoria!!!!

    Rispondi
    • Secondo me non è inutile prenderli, inutile è incaponirsi quando è chiaro che i margini di crescita sono esauriti.
      Lasciando perdere quelli che appaiono già predestinati a grandi palcoscenici, come Sanabria e Paredes, i vari Vestenický, Berisha, Dimariano, Radonjic, Ninkovic, Golubovic etc… Sono stati presi poco più che adolescenti per pochi spiccioli o addirittura gratis. Pochi di questi diverranno giocatori da Roma, gli altri potranno servire per monetizzare o come contropartite ed avranno comunque avuto uno scopo, mentre per quei pochi che ce la faranno ce li troveremo in rosa senza aver affrontato gli esborsi che richiesti per prenderli quando ormai sono esplosi.
      @Urbe fanatic:

      Rispondi
      • Ad esempio 1/2 di Verre e di Nico (preso praticamente gratis) sono serviti per prendere Benatia a “solo” 10mln, 1/2 di Stojan è servito per prendere Bradley a soli 2,5mln (rivenduto ad 8), 1/2 di Bertolacci e Piscitella x Destro etc…@derossimaancheno:

      • @derossimaancheno: Ma io ho letto che Berisha è stato pagato 500 mila euro,lo stesso prezzo è costato Ferrante,che fine ha fatto ? Non lo so,ma secondo me i ragazzi non si possono pagare e queste che stanno girando nella Roma per gli adolescenti, sono cifre folli,ed i risultati oltretutto sono per di più scadenti.
        Mi sbaglierò, ma il settore giovanile,funzionava meglio,quando stava in mano a Bruno Conti,che cercava più prodotti nostrani a costo zero.
        Personalmente io glielo ridarei e a Sabatini, farei fare solo il mercato della prima squadra!!!

      • X berisha io sapevo 300k, ma anche fossero 500 è un rischio che vale la pena di correre. Ferrante i effetti al l’aquila si è perso, ma non è detto che non possa trovare miglior fortuna altrove e comunque per ogni 3 che sbagli uno ne azzecchi ed il gioco sarà comunque produttivo. Così fanno anche le big d’Europa, real e barca in testa ( magari anche esagerando nel forzare le regole x il tesseramento di minorenni, tant’è che ora sono sotto inchiesta)..@Urbe fanatic:

  5. derossimaancheno ha detto:

    Ad esempio il pur talentuoso Nico Lopez lo lascerei per l’ultimo anno ad Udine nella speranza che con l’età di Dinatale e la cessione di Muriel si valorizzi e poi lo utilizzerei nel giugno 2015 come parziale contropartita x Scuffet.
    @derossimaancheno:

    Nico Lopez penso andra’ al Verona a prescindere da Iturbe si e’ stufato di Guidolin e vuole cambiare aria 😉

    Rispondi
    • Ragazzi Nico Lopez lo vedo che farà una carriera discreta, ma nulla più, ha un fisico che nnn gli può permettere di fare il ruolo che fa, cioè la punta…

      Ha talento, ma nn abbastanza per sopperire la carenza fisica, e altre cm la scarsa vena nel driblare….

      Ok è molto giovane, ma secondo me, nn potrà mai ritornare per giocare a Roma, ma può giusto in squadre di media-bassa classifica…

      Spero di sbagliarmi, ma ora cm ora è cosi 😉 😉

      @pevek80:

      Rispondi
      • Nico lopez è molto dotato. Credo che il suo potenziale limite sia più nella testa. Quanto al fisico, quello si può sempre ‘cambiare’.. dipende da cosa vuoi ottenere. per come è ora, non mi pare limitato.. Pelé non era molto alto, e nemmeno grosso.. ed è stato il più grande di sempre.

    • Forse l’anno prossimo con la cessione di Muriel e Totò 38enne potrebbe trovare più spazio, è ancora molto giovane, comunque se va a Verona e serve per avere Iturbe avrà trovato comunque uno scopo, visto che l’abbiamo preso praticamente gratis e che già oggi è servito x portare a casa Benatia.
      @pevek80:

      Rispondi
  6. Comunque l’aver sfornato negli ultimi anni intere formazioni di giocatori che nella peggiore delle ipotesi avranno comunque una carriera da professionisti tra A e cadetteria deve essere motivo di grande orgoglio x la Roma, oltre che una buona ragione per i giovani talentuosi di tutto il mondo per venire a farsi le ossa da noi…

    Rispondi
  7. Mi sembra proprio,che sia arrivato il momento di riportarlo a Roma,che lui poi,non è mai stato convinto di restare alla Roma,non ci credo neanche un po’,secondo me è molto più probabile il contrario.
    Spero solo che il Genoa non ostacoli questo ritorno,sparando altissimo,il giocatore ormai è cresciuto è diventato un giocatore di valore e penso che il Genoa vorrà economizzare al massimo,di certo non rinnoverà la comproprietà spedendolo a Roma.
    Per me si andrà alle buste e auguriamoci solo,che dietro al Genoa,non ci si metta la solita Juve,che quando c’è da fare un dispetto alla Roma,sta sempre in prima linea!!! 😮 😮

    Rispondi
  8. Buongiorno a tutti.
    Bertolacci quest’anno è migliorato molto in fase di non possesso ed è stato schierato spesso arretrato davanti alla difesa, ruolo in cui giocherà anche le prossime partite visto l’infortunio di Matizalem.
    In effetti come 6sto centrocampista per la panchina potrebbe andare, io però penso che la sua dimensione sia il Genoa e lui stesso, per quanto romano romanista, credo preferisca rimanere in una realtà comunque solida come i grifoni dove può contendere il posto da titolare, piuttosto che finire a far la muffa in panchina da noi. Tra l’altro lo schema di Gasperini si addice alle sue qualità.
    Io lo utilizzerei come contropartita per avere giocatori più pronti ad affrontare palcoscenici tipo Champion ed utili a completare la nostra panca come “vere” alternative ai titolari.
    Ad esempio Kucka che rientrerà a giugno dall’infortunio e che avendo il contratto in scadenza nel 2015 arriverebbe in saldo per la metà di Bertolacci e poco più.
    Stesso discorso per molti altri nostri in giro in comproprietà.
    Ecco un 11 di questi giocatori:

    Svedkauskas
    Crescenzi Antei Jose Angel
    Verre Viviani Bertolacci
    D’Alessandro Nico Lopez Stoian
    Tallo

    Con l’eccezione di Viviani ( x me dovrebbe fare l’ultimo anno di formazione fuori ma in serie A) e forse Antei (da rinnovare la comproprietà col Sassuolo, soprattutto se si salva, e poi l’anno prossimo si decide) gli altri li utilizzerei per questo fine o per fare cassa in vista di acquisti da Champion.
    I restanti, per quanto buoni giocatori, difficilmente diverranno giocatori da Roma e per molti è giunto il momento di monetizzare. Inutile mantenere la proprietà di una miriade di giovani visto che ce ne sono altri ed ancora più promettenti in rampa di lancio:
    Skorupski
    Golibovic/Capradossi Jedvaj/balasa Romagnoli/Boldor Abner(?)
    Paredes Dasilva/Mazzitelli (?) Ricci/Tibolla
    Ninkovic/Politano Sanabria/Dimariano Radonjic/Cedric
    Berisha/Vestenický

    Rispondi
      • In effetti ne avrò dimenticati anche altri, comunque Politano l’avevo messo… 😉 @pevek80:

    • Ad esempio il pur talentuoso Nico Lopez lo lascerei per l’ultimo anno ad Udine nella speranza che con l’età di Dinatale e la cessione di Muriel si valorizzi e poi lo utilizzerei nel giugno 2015 come parziale contropartita x Scuffet.
      @derossimaancheno:

      Rispondi
  9. Sempre detto. Come sesto centrocampista ci sta (come ci starebbe Viviani; ma Viviani è più giovane e ha ancora molto di inespresso, può restare in prestito, magari in A).

    E’ un titolare in serie A, addirittura con Gilardino probabilmente tra gli uomini più importanti di una società di serie A (che non si gioca manco la retrocessione).

    Noi ci sputiamo sopra ma trasformare i primavera in professionisti (per di più da serie A) è roba da 1 su 1000 ce la fa, altre squadre non riescono manco ad avere professionisti in serie B, noi con nonchalance abbiamo e sforniamo titolari da serie A. Titolari romani e romanisti.

    A centrocampo serve un colpetto per sostituire strootman una mesata e per essere una buona alternativa alla nainggolan (per me va bene un parolo, se strappiamo una comproprietà a due lire), così ne avremo 5 di prima classe.
    Come sesto bertolacci.
    E se proprio rinnova a due lire, ma che siano due, roba da stipendio da magazziniere, taddei settimo e jolly.

    E facciamo tornare un quinto romanista in rosa (totti, de rossi, florenzi, romagnoli).

    Rispondi
    • A me piace molto poi quest’anno e’ migliorato anche in fase di non posesso palla.Sa fare tanti ruoli ha un bel tiro e gioca titolare da 2 anni in Serie A.Come rincalzo sarebbe ottimo.

      Rispondi

Lascia un commento