Le pagelle di Chievo – Roma 0-2

Ecco le pagelle dei giallorossi dopo l’importantissima vittoria al Bentegodi di Verona:

De Sanctis 6,5: Mostra grande sicurezza per tutti i novanta minuti. Ottimo tempismo nelle uscite sia alte che basse e buoni disimpegni coi piedi.

Maicon 5,5: Solo un tempo per il brasiliano, apparso un pò svogliato e nervoso. Un piccolo battibecco con Benatia. Sporadiche le sue proiezioni offensive.

Benatia 6,5: Peccato per il giallo rimediato nella ripresa che gli costerà la squalifica. Nel complesso gara molto buona, neutralizza qualsiasi pallone che gira dalle sue parti.

Castan 6,5: Sicuro e compatto, si limita a coprire. Aiuta il compagno di reparto, leggermente dolorante, sul finire del primo tempo. Un intervento fondamentale col tacco in area che non consente all’attacco del Chievo di battere verso la porta.

Romagnoli 6,5: Garcia gli concede la sua fiducia e lui lo ripaga al meglio. Nel primo tempo si lascia andare anche a qualche affondo. Il ragazzo cresce a vista d’occhio.

Taddei 7: Mette lo zampino in entrambi i gol della Roma, soprattutto in occasione del raddoppio di Destro con un  filtrante delizioso. Una sicurezza nonostante l’età. Non gli si poteva chiedere di più.

Nainggolan 6,5: E’ lui oggi il frangi flutti dei giallorossi. Sfiora il gol nella ripresa con l’esterno sinistro a lato di poco.

Pjanic 6,5: Sempre elegante e preciso, cresce notevolmente nella ripresa dove dopo una bella incursione serve un pallone d’oro a Gervinho che di testa trova i guantoni di Agazzi.

Gervinho 7: Mette sempre in apprensione la retroguardia veronese con grandi affondi in velocità, trova il suo sesto gol stagionale su ingenuità di Cesar. Nella ripresa va vicino al gol in altre due occasioni.

Totti 6,5: C’è poco da fare, quando gioca lui nonostante oggi non sia stato brillantissimo in alcuni frangenti, la Roma gira senza alcun problema. Entusiasmante l’uno due con Destro con doppio colpo di tacco da parte di entrambi i calciatori. Esce poichè martedì lo aspetta il Torino all’Olimpico.

Destro 7: Mette a segno un gol con un preciso tiro all’angolino e sfiora la rete in un’altra circostanza. Cala un pò nella ripresa ma il suo lo ha fatto. Altro timbro in campionato.

Dal 1′ st Torosidis 6,5: Un trattorino in continuo movimento. Corre incessantemente sulla sua fascia di competenza dandpo grande quantità a discapito di qualche errore. Una risorsa preziosa per la squadra di Garcia.

Dal 14’st Florenzi 6: Non riesce ad entrare in partita come vorrebbe ma si sacrifica molto in copertura.

Dal 30’st Bastos sv.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Le pagelle di Chievo – Roma 0-2”

  1. Senza’altro Taddei ha fatto un ottima partita,ma i ritmi erano lenti,il Chievo giocava a due all’ora,con l’Udinese che pressava tantissimo Taddei non mi era piaciuto molto e per fortuna che con il Toro, rientra De Rossi,li bisogna cercare di frenare Cerci e Immobile,Taddei andrebbe in affanno.
    Comunque il migliore per me è stato Francesco Totti,che fino a quando è stato in campo,ci stava deliziando in lungo e in largo,non capisco perché Garcia l’abbia fatto uscire,per me quando un giocatore gioca in quel modo,farlo uscire significa solo smontarlo e irritarlo!!!

    Rispondi
    • Totti è sempre meglio gestirlo in maniera mirata, servirà in grande forma contro il Torino e quindi sostituzione giusta in quest’ottica e per rispettare la sua giusta autonomia di circa 60′ a partita.

      Rispondi
  2. Più di tutto, voglio sottolineare due cose:
    Complimenti a Morgan per quel salvataggio su Paloschi nel primo tempo. Poco poco che il giocatore inciampava, era fallo da rigore ed espulsione. Salvataggio da batticuore.

    Complimenti a Gervinho, il gol che ha fatto sembra facile ma non lo è, soprattutto perché é Gervi 🙂

    Rispondi
  3. Ottima Roma, ma continuo ha dire che Totti e destro insieme nn possono giocare, motivo, è che Totti va sempre centrale e riduce destro fascia, cosa che lui nn sa fare scomparendo per gran parte dal gioco, cosa che da centrale nn accade… Appena finisce centrale crea pericoli e segna.

    Rispondi

Lascia un commento