Roma – Udinese diretta in tempo reale, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: una sofferenza immotivata. La Roma ha vinto, ha portato a casa i 3 punti ed ha tenuto lontano il Napoli, ma la squadra di Garcia ha faticato davvero troppo. Troppe disattenzioni per la squadra Giallorossa, apparsa fin troppo svogliata e sovrapprensiero in alcuni momenti del match. Ancora una volta Rudi Garcia tiene Gervinho per tutta la durata del match, nonostante fosse evidentemente sulle gambe. Qualcosa va rivisto. Comunque, vittoria importantissima.

90′: 3′ di recupero.

87′: CHE GOL SI E’ MANGIATO FLORENZI! Taddei recupera al limite, Pjanic serve Florenzi che a porta sguarnita spara altissimo.

85′: l’Udinese spreca il calcio d’angolo. La Roma deve darsi una svegliata da qui fino alla fine.

84′: fuori Badu, dentro Zielinski. Fuori Dodò, dentro Romagnoli.

80′: GOL DELL’UDINESE. Gol di Basta. Muriel crossa, Danilo va di testa, De Sanctis respinge ma Basta calcia al volo.

79′: fuori Di Natale, dentro Nico Lopez. Fuori Destro e dentro Bastos.

75′: altro pallone perso a centrocampo, questa volta da Pjanic, Allan va al tiro, da solo, e spara fuori. Che brivido…

70′: Muriel cross ma la Roma riesce a liberare, poi Totti subisce fallo. Esce il Capitano, entra Florenzi.

70′: angolo per l’Udinese. Va Di Natale, Taddei e De Sanctis liberano. Muriel va al cross e De Sanctis salva la Roma ancora un’altra volta! Ancora angolo!

68′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GRANDISSIMO GOL DI TOROSIDIS! Il greco parte da destra, si accentra e con il sinistro la mette all’angolino! CHE GOL!

67′: ammonito Widmer, per un intervento da dietro su Dodò. Intanto tiro di Gervinho bloccato da Heurtaux. Angolo. Va Totti. La Roma sbaglia il cross, ma rimane in possesso.

65′: bell’azione della Roma, con Nainggolan che arriva al tiro da posizione defilata, ma è rasoterra e Scuffet blocca.

64′: angolo per la Roma, che però non produce niente di utile.

62′: fuori Pinzi, dentro Muriel.

62′: punizione per la Roma, con Totti che calcia da lontanissimo ma la palla finisce di molto a largo.

55′: Totti vicino al gol! Torosidis accentra per Totti che stoppa e va al tiro di sinistro: la palla sfiora la traversa.

54′: ALTRO MIRACOLO DI DE SANCTIS! Filtrante di Pereyra, Benatia e Nainggolan bucano, Di Natale calcia e De Sanctis si oppone! La Roma deve svegliarsi!

50′: GOL DELL’UDINESE. Totti perde palla a centrocampi, Pinzi parte palla al piede e con il sinistro incrocia, dove De Sanctis non può arrivare.

FINE PRIMO TEMPO: la Roma sta vincendo 2-0 e sta anche convincendo. Ottima la prestazione dei Giallorossi, che sono entrati in campo con lo spirito giusto ed hanno mostrato subito grande voglia di vincere, di portare il risultato a casa ed allontanare il Napoli. Garcia ha indovinato la formazione e la squadra sta ripagando la sua fiducia. In gol Totti e Destro, come da piani di Rudi Garcia. Avanti così!

38′: Roma vicina al gol! Torosidis crossa dalla trequarti, la palla filtra incredibilmente e Destro si fionda, ma non riesce a colpire bene e calcia fuori.

36′: Di Natale al tiro dal limite, ma spara alto.

35′: angolo per la Roma, Totti crossa ma Destro non riesce ad arrivare, palla troppo lunga.

33′: Totti va ancora al tiro da fuori, questa volta Scuffet la blocca.

31′: MIRACOLO DI DE SANCTIS! Di Natale va al tiro a giro ma De Sanctis allunga la mano destra e salva la Roma!

29′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! MATTIA DESTRO! Totti lancia Gervinho, stop delizioso, filtrante per Destro che salta Scuffet e mette la palla in rete.

26′: ammonito Nainggolan per un brutto intervento su Widmer.

23′: il primo angolo viene sprecato, altro corner per l’Udinese.

23′: MIRACOLO DE SANCTIS! Azione dell’Udinese che arriva al tiro con Badu, di punta, ma De Sacntis si oppone alla grande e Castàn spazza in angolo.

21′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! FRANCESCO TOTTI! SUBITO FRANCESCO TOTTI! TORNA AL GOL IL CAPITANO! Scambio fra Pjanic e Gervinho, l’ivoriano va al tiro e Scuffet si oppone, poi Totti segna il rigore in movimento!

20′: Pinzi comincia subito, gomitata a Totti, Tagliavento non estrae il giallo.

18′: la Roma libera, riparte in contropiede ma Totti viene fermato.

17′: altro corner per l’Udinese. Va ancora Di Natale…

15′: Benatia vicino al gol con un tiro da fuori, poi Destro si avventa sulla palla e dopo una serie di rimpalli l’Udinese libera, ma la Roma guadagna fallo.

9′: batte Totti, Scuffet respinge soltanto ma la Roma non produce nulla.

9′: angolo per la Roma, guadagnato da Gervinho.

7′: Badu va ancora al tiro, altra deviazione e corner per l’Udinese. Di Natale crossa, Domizzi colpisce ma prende Castàn ed altro angolo, da cui però non nasce nulla.

2′: Roma vicina al gol! Gervinho serve Destro che da fuori area trova un miracoloso Scuffet! Angolo da cui nasce il tiro di Nainggolan, palla altissima.

1′: Badu cerca il destro da fuori, deviazione ed angolo. Cross dentro su cui arriva De Sanctis.

INIZIA LA PARTITA!

21:00: foto di rito per la squadra, le squadre sono pronte all’ingresso in campo.

20:56: intanto il Napoli ha battuto il Torino, grazie ad un gol “irregolare” di Higuain, arrivato al 90′.

20:06: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Nainggolan, Taddei, Pjanic; Gervinho, Destro, Totti

19:42: l’arrivo della Roma all’Olimpico in questo video!

19:22: Secondo alcune voci provenienti da Sky Sport, potrebbe anche esserci Bastos al posto di Destro.

19:20: Angelo Mangiante di Sky dà per ufficiale la seguente formazione: 4-3-3 – De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Taddei, Nainggolan, Pjanic; Gervinho, Destro, Totti.

Partita dal peso specifico importantissimo in ottica secondo posto e Champions League per la squadra di Rudi Garcia. Con una gara ancora da giocare, il vantaggio sul Napoli, in campo alle 19:00 a Torino contro la squadra di Ventura, di ben 3 punti più gli scontri diretti a favore. Il futuro della compagine Giallorossa passa per i risultati dei ragazzi di Garcia stessi: la Roma è padrona del proprio futuro. Evitare passi falsi per mantenere la distanza dal Napoli e magari incrementarla, partendo proprio dall’ostica gara di questa sera.

Nonostante i valori dell’Udinese, una squadra valida soprattutto nei singoli, nonostante la classifica piuttosto complicata, i ragazzi di Guidolin fuori casa hanno raccolto la miseria di 11 punti in 14 gare: 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, con 14 gol fatti e 24 subiti. Numeri clamorosamente negativi, soprattutto se contrapposti a quelli della Roma in casa: 13 gare casalinghe, 10 vittorie e 3 pareggi con 30 gol fatti e 2 subiti.

Sicuramente si farà sentire l’assenza di Kevin Strootman (per cui la Roma sta preparando un’iniziativa, a quanto pare…), ma sarà il compito di Pjanic e Nainggolan, forse anche di Taddei, quello di guidare la mediana Giallorossa, di distruggere il gioco avversario e costruire occasioni importanti per gli attaccanti. Fondamentale il recupero di Francesco Totti, finalmente di nuovo a disposizione di Rudi Garcia, con un’intera settimana di allenamenti completi sulle gambe.

Tra qualche ora le formazioni ufficiali ed il risultato da Torino.

Seguite la diretta con noi di Forza-Roma.com!

La cronaca sarà curata da Matteo Vitale.

FORZA ROMA!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

359 commenti su “Roma – Udinese diretta in tempo reale, formazioni e ultime notizie”

  1. Questa e la giusta maniera per chiudere dopo questa vittoria.

    ‪Rudi ‎Garcia‬: “Il gol del ‪‎Napoli‬? Hanno provato a farmelo vedere ma sono scappato” 😆

    Buona notte a tutti lupi. 😉 🙂

    Rispondi
  2. sebastian ha detto:

    @Pessoa:
    in realtà stavo in curva e riporto quello che ho visto forse poco e male…
    però nainggolan non riesco a farmelo piacere più di tanto, strappa veramente tanti palloni ma spesso li gioca male, quando prova qualcosa di più complesso di un semplice appoggio quasi sempre lo sbaglia….da un giocatore da 19 milioni mi aspetto di più, fosse stato bradley il voto sarebbe stato più alto
    di totti ho visto una buona partita ma il capitano ma non superba

    Ti consiglio di non fare piu le pagelle dalla Curva, forse quando ci sara il nuovo Stadio si. 😀 Nainggolan non ha fatto male in fase di appoggio. Sicuramente non e Pjanic , che inventa le giocate , ma sbaglia poco. Nainggolan visto fino ad ora secondo me e un giocatore da sicuro rendimento, che puo dare sicurezza e velocita al centrocampo.

    Rispondi
  3. Sontuosa prova di Rodrigo Taddei.
    Senza polemica: smettiamo di criticare quello che si é rivelato uno dei migliori acquisti degli ultimi anni.
    Bravo Taddei.

    Rispondi
  4. sebastian ha detto:

    @Pessoa:
    in realtà stavo in curva e riporto quello che ho visto forse poco e male…
    però nainggolan non riesco a farmelo piacere più di tanto, strappa veramente tanti palloni ma spesso li gioca male, quando prova qualcosa di più complesso di un semplice appoggio quasi sempre lo sbaglia….da un giocatore da 19 milioni mi aspetto di più, fosse stato bradley il voto sarebbe stato più alto

    Però diciamo in primis che non sono 19 milioni ma virtualmente 15 (3+6+6, poi se la seconda metà costerà come la prima chi lo sa). Non per niente o per te, ma perchè già girano leggende metropolitane che lo abbiamo pagato un fantastiliardo, sopravvalutato, ecc. 🙂

    E poi, boh, io oggi ho visto un cagnaccio superlativo.
    Gattuso non aveva qualità ma era il primo al mondo nel suo ruolo.
    Oggi ho visto un uomo ovunque, che s’attaccava a ogni singolo pallone che gli rimaneva ancorato al piede e faceva ripartite tante azioni.
    Ma proprio ovunque.

    C’è da dire che fino ad oggi invece per me non ha brillato.
    E’ partito alla grande in coppa con la samp e nella partita successiva, poi è un po’ morto.

    Però oggi ho visto un mastino con i controcazzi.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      ma infatti se non penso a quanto è costato lo ritengo un acquisto più che buono, come interditore è veramente ottimo….
      però deve crescere molto quando è in possesso di palla, più che a livello tecnico a livello anche di letture di gioco.
      Oggi lo visto più di una volta dare palloni leggermente arretrati anzichè nello spazio per far correre i compagni, poi ha volte perde palloni
      anche per leggerezza, come quando non pressato a centrato il giocatore dell’udinese che stava fermo per terra a 5 metri da lui….Per non parlare
      del liscio clamoroso che ci stava per costare il pareggio dell’udinese.
      Insomma a cifre alte, cmq più di 15 milioni, mi aspetto un giocatore più completo. Al momento mi sembra un bradley potenziato

      Rispondi
      • @sebastian:

        nelle ultime due partite ha fatto molti più passaggi efficaci (intendo cioè passaggi che aprono spazi alla manovra, non semplici appoggi) taddei di radja

  5. LJAJIC
    L’esclusione di Ljajic credo sia anche una specie di punizione per l’atteggiamento mostrato col Napoli. Era il più fresco e toccava a lui ripiegare su goulham, invece ha cazzeggiato ed abbiamo beccato il gol.
    Comunque ha 22 anni ed è un grande talento, io lo terrei perché migliorerà.
    Non mi sembra uno con la testa calda deve solo maturare, come Lamela del resto, anche lui un grande talento ma anche lui acerbo.
    Poi se come Lamela qualcuno ce lo strapaga sono sicuro che Sabatini saprà sostituirlo al meglio.
    BASTOS
    Il Bastos visto al Lione fino al luglio scorso era un gran giocatore, qualche scampolo di partita dopo un infortunio e 6 mesi di calcio amatoriale non mi sembrano sufficienti x giudicare.
    Ha 30 anni ma costa poco, si tratta di capire se con la preparazione insieme alla squadra dall’inizio, giocando nel suo ruolo – esterno SINISTRO d’attacco – può essere un’accettabile alternativa a Gervinho per l’anno prossimo, meno veloce ma anche lui dotato di un buon dribbling e con doti balistiche superiori.

    Rispondi
      • In parte hai ragione perché entrambi sono jolly con un ruolo non definito, però Bastos può essere un esterno sinistro d’attacco molto più efficace di. Marquinho, forse…. 😉 @pevek80:

  6. troppo frenetici, potevamo chiuderla anche 3 a zero, gli abbiamo tenuto aperta la partita fino alla fine.
    contava vincere e bene cosi.
    de sanctis ottimo, con totti si gira di più, pjanic poco presente, taddei immenso!

    Rispondi
  7. le solite conferme—
    RIENTRA IL CAP E LA ROMA ARISEGNA 3 GOLS….
    senza alcuni giocatori FONDAMENTALI la squadra e’ in difficolta’…ergo l’anno prossimo RINFORZI NECESSARI PER LA CHMPIONS..
    DODO’ NUN PO’ GIOCA’ a sti livelli…almeno per ora….

    Rispondi
  8. mmamma mia l’udinese non l’avevo mai vista giocare così.. sembravano indemoniati.. voglio vedere se con napoli e juve fanno la stessa partita, sti pagliacci

    Rispondi
  9. vittoria importante, ma squadra poco brillante e in difficoltà soprattutto nel finale.
    Bisogna assolutamente stringere i denti fino alla fine per tenere il preziosissimo 2° posto.
    Non possiamo rischiare di fare i preliminari e di trovarci contro un liverpool o un arsenal…..
    Comprometterebbe quanto di buono fatto quest’anno.

    PAGELLE:

    de sanctis 6 alterna grandi interventi a incertezze, deve uscire di più anche per dare sicurezza
    torosidis 6,5 ci ha abituato a partite migliori, ma il suo goal è determinante
    benatia 7 quando dietro si traballa ci pensa lui a sistmemare tutto
    castan 6 meno dominante del solito
    dodò 6 rientro senza infamia e senza lode
    taddei 6,5 altra onestissima partita, non gli si può chiedere di più
    nainggolan 6 ormai il discorso è sempre lo stesso, grandissimo agonismo ma qualitativamente non un granchè
    pjanic 6,5 gioca con tocchi eleganti e raffinati, in assoluta tranquillità….pure troppa a volte e perde qualche pallone rischioso.
    Ma è lui che fa girare la squadra lì in mezzo.
    gervinho 6 sbaglia tantissimo, ma alla fine è protagonista nei primi 2 goal
    destro 6,5 per segnare segna, ma non convince fino in fondo…entra poco nel gioco.
    totti 6 mezzo voto in meno per la palla persa che ci costa il goal di pinzi, per il resto buon rientro in campo
    florenzi 5 rimettiamo questo ragazzo a fare l’intermedio di centrocampo

    Rispondi
      • @pevek80:

        forse troppo severo, ma ho ancora negli occhi la sua non uscita con conseguente respinta pessima che ha portato al goal di basta

    • @sebastian: no, oggi pagella deludente.

      pure nainggolan 6 quando sembrava indemoniato e strappava palloni a destra e manca.
      totti lo ho sanzionato anche io per la vaccata del gol, ma senza vaccata altro che 6,5.
      e poi il citato de sanctis, migliore in campo.

      seba’, seguivi la premier oggi? 😀

      Rispondi
      • @Pessoa:

        in realtà stavo in curva e riporto quello che ho visto 😆 forse poco e male…

        però nainggolan non riesco a farmelo piacere più di tanto, strappa veramente tanti palloni ma spesso li gioca male, quando prova qualcosa di più complesso di un semplice appoggio quasi sempre lo sbaglia….da un giocatore da 19 milioni mi aspetto di più, fosse stato bradley il voto sarebbe stato più alto

        di totti ho visto una buona partita ma il capitano ma non superba

      • @pevek80:

        direi che moyes ha fatto un pò di casini quest’anno 😆

        Fellaini però oltre ad essere, almeno fino all’anno scorso, un buon interditore è uno che in area di rigore avversaria ci sa fare alla grande

    • Tutti hanno adottato Dodò sin da subito come mascotte, forse per il brutto infortunio, ma stasera non esiste dargli sei. È stato insufficiente. Zero cross, non ha mai guadagnato il fondo, l’Udinese dalla sua parte affondava senza difficoltà, sul corner che ha portato al goal di Basta lui dorme, non andando incontro al pallone ma saltando da fermo e fuori tempo. Bisogna smetterla di far finta di non vedere. Non è da Roma.

      Rispondi
  10. Kun ha detto:

    @pevek80:
    Ljalic é un giocatore alla vecchia roma,svogliato e sopravvalutato,via via e per fortuna sembra che anche rudi se ne é accorto

    Pero’ nn puoi svalutare un tuo giocatore e mettere uno che nn si vede mai e nn e’ neanche un tuo giocatore.

    Rispondi
    • @pevek80:

      Ma infatti io voglio via sia lui che bastos ma ljalic spesso quando entra lo fa con svoglia e disattenzione,compromettendo la partita (tipo Napoli)

      Rispondi
      • Anche a me nn piace caratterialmente ma Bastos nn sta dando proprio niente usiamolo fino a Giugno poi se deve essere ceduto sara’ ceduto.

  11. Taddei e Naiggolan stupendi.
    Dodò non mi è dispiaciuto.
    Gervinho nel finale si è meritato tutte le mie bestemmie, ogni palla toccata era persa.

    NON RISCATTATE BASTOS

    Rispondi
  12. senza lo scandaloso arbitraggio a favore del Napoli saremmo a + 5…credo che il fine sia sempre stato quello di far vincere qualcosa di importante al Napoli,abbiamo rotto le uova nel paniere e ne paghiamo già il conto!!!

    Rispondi
  13. Buonanotte lupi, abbiamo sofferto ma i 3 punti li abbiamo portati a casa. ci sono cose da rivedere al di la delle assenze.
    Ma ci pensiamo da domani
    😉

    Rispondi
  14. che sofferenza… ancora mi rode x la partita rubata dal Napoli… dovevamo stare a +5… 👿 Daje Roma ci sarà da sudare!!!!

    Rispondi
    • @pevek80: sono d’accordissimo! l’anno prossimo Totti entra nel 39 anno di vita…..gloriosa, ma va per i quaranta…in Champions abbiamo bisogno di altro..almeno in prospettiva…Liajc va fatto crescere e valorizzato…e bisogna comperare un top player!

      Rispondi
      • @Kun: E’ possibile, solo che non so bene se è svogliato e sopravvalutato o solo intristito…..

  15. gugly_89 ha detto:

    Ah, a Cesare quel che è di Cesare: stasera Taddei tra i migliori in campo!

    Concordo, stupefacente padronanza di un ruolo non suo e tanta qualità e quantità…

    Rispondi
      • @Pessoa: e bisognerà rinnovarglielo,magari accetta una riduzione dell’ingaggio visto l’attaccamento che ha dimostrato alla maglia sino ad adesso,comunque di professionisti come lui ce ne vorrebbero almeno altri 14….

      • @vito: x carità… grazie di tutto ma basta rinnovo… possiamo trovare di meglio come riserva… 😉

  16. Kun ha detto:

    @Pessoa:
    Non può esserci così poca differenza tra Totti e dodo..il brasiliano ha sbagliato tutto

    e lo so ma se hai un gol sulla coscienza funziona così.
    poi mi dicono che sono partigiano.

    Rispondi
      • @Kun: Se non c’era Totti magari non pigliavi manco il primo gol, tu che dici? OBIETTIVI ragazzi. OBIETTIVI. Il 6 è la media tra l’8 per il gol e per il resto della prestazione e il 4 per l’errore. Tutto qua.

  17. Una cosa a Garcia vorrei appuntarla: ma è possibile che debba giocare sempre sto Bastos? Così non è che poi si possa pretendere tanto da Ljajic… A meno che chiaramente non sia stato già scartato, eh! Poi in effetti sempre Gervinho per tutti e 90 i minuti…

    Rispondi
  18. che sofferenza oggi.. torneranno ddr maicon, dodo e totti avranno un po piu di forma.. bastos resta un’incognita, mi aspettavo molto di piu da lui

    Rispondi
  19. Mi vien da fare qualche considerazione riguardo la partita appena conclusa.

    – Che lo vogliate o no, la Roma è diversa quando c’è Totti. Non a caso i momenti più “bui” della stagione sono venuti a crearsi in coabitazione con la sua assenza per infortunio. Oggi l’ ennesimo esempio. Primo tempo molto buono, a mio avviso, seppur con qualche sbavatura di troppo. Secondo tempo, e soprattutto mi riferisco al periodo posteriore alla sua uscita dal campo, et voilà! La Roma in sofferenza.

    – Nonostante la vittoria, ho visto una Roma molto stanca, in debito d’ ossigeno. Spero che sia solo una fase, e che passi presto. Non per tutte le prossime partite ci sarà un De Sanctis a metterci una pezza. E il secondo posto va assolutamente protetto come il più prezioso dei tesori.

    – Appunto, De Sanctis. Grandiosa la sua partita, eccezion fatta per la goffa uscita sul secondo gol friulano. Altra grandiosa partita anche per Nainggolan, che fino a qualche tempo fa era persino in dubbio per il mondiale. Quando gli ricapita al Belgio di giocare un mondiale con uno così (premettendo che nutro somma ammirazione per il progetto e il lavoro della nazionale in questione).

    – Forza Roma. Non molliamo. E soprattutto, Forza Kevin. Tornerai più forte di prima.

    Rispondi
  20. Pessoa ha detto:

    Qualcosa non va.
    Ci sono stati errori di singoli (la palla persa di totti grida vendetta. anche pjanic poco dopo mica scherza) ma, nonostante i sostituti abbiamo giocano molto bene, mancano i tempi e la sicurezza di de rossi e strootman.
    de sanctis 7,5 (sarebbe forse 8 ma sul secondo gol ribatte male)
    torosidis 7- (gol decisivo e prestazione sufficiente)
    benatia 7 (risolve molti pastrocchi)
    castan 6 (fa il suo compitino, non perfetto)
    dodò 6- (ancora non al meglio)
    taddei 7 (incredibile il sudore e la qualità che mette)
    nainggolan 7+ (quanti palloni recuperati? mille?)
    pjanic 6+ (a corrente alternata, non demerita ma non eccelle, anche lui ha un pallone sanguinante sulla coscienza)
    gervinho 6,5 (a volte cazzeggia un po’, l’ampia suffcienza è di default per l’assist)
    destro 6,5 (non è una prestazione trascendentale ma timbra il cartellino e quello deve fare)
    totti 6,5 (mi dispiace, un possibile 7,5, con tante geometrie e tanti spunti conditi da un gol e dal lancio per il raddoppio, diventa 6,5 con quel casino che ha combinato nel primo gol avversario)
    florenzi 5 (no, non puoi sbagliare quella roba, mi spiace)
    bastos sv
    romagnoli sv

    Tranne Gervinho e Dodo’ concordo.

    Rispondi
  21. stanno facendo di tutto per toglierci il secondo posto
    il goal di Higuain scandaloso
    le continue squalifiche all’olimpico e la mega mazzata a De Rossi
    e tante altre mazzate….

    Rispondi
    • @tigeRM: Cerci in panca ….. Immobile mangia-gol…….. 2 pali ……….e gol da annullare
      il solito furto con complicità di ventura-uomo-di-paglia

      Rispondi
      • @tigeRM: ma non è solo il toro. anche il sassuolo contro la juve senza Zaza e Berardi, atteggiamento arrendevole. e anche altre squadre quando affrontano le merde giocano come all’oratorio, mentre contro di noi hanno il coltello tra i denti per 95 minuti……..STRANO

        O NO? 🙄

  22. Comunque ragà, stasera ci stavano condannando gli errori individuali, non quelli di squadra! E poi quanto cacchio manca il cinismo a certi giocatori, oh…

    Rispondi
  23. se il napoli non avesse rubato anche stasera, il secondo posto era più sicuro.
    Ventura uomo di paglia Cerci in panca e lo scugnizzo Immobile che si mangia il gol……
    avevo un brutto presentimento ma i 3 punti sono arrivati

    Rispondi
  24. Qualcosa non va.
    Ci sono stati errori di singoli (la palla persa di totti grida vendetta. anche pjanic poco dopo mica scherza) ma, nonostante i sostituti abbiamo giocano molto bene, mancano i tempi e la sicurezza di de rossi e strootman.

    de sanctis 7,5 (sarebbe forse 8 ma sul secondo gol ribatte male)

    torosidis 7- (gol decisivo e prestazione sufficiente)
    benatia 7 (risolve molti pastrocchi)
    castan 6 (fa il suo compitino, non perfetto)
    dodò 6- (ancora non al meglio)

    taddei 7 (incredibile il sudore e la qualità che mette)
    nainggolan 7+ (quanti palloni recuperati? mille?)
    pjanic 6+ (a corrente alternata, non demerita ma non eccelle, anche lui ha un pallone sanguinante sulla coscienza)

    gervinho 6,5 (a volte cazzeggia un po’, l’ampia suffcienza è di default per l’assist)
    destro 6,5 (non è una prestazione trascendentale ma timbra il cartellino e quello deve fare)
    totti 6,5 (mi dispiace, un possibile 7,5, con tante geometrie e tanti spunti conditi da un gol e dal lancio per il raddoppio, diventa 6,5 con quel casino che ha combinato nel primo gol avversario)

    florenzi 5 (no, non puoi sbagliare quella roba, mi spiace)
    bastos sv
    romagnoli sv

    Rispondi
    • @Pessoa: non va che siamo con il centrocampo titolare quasi tutto fuori e poi diciamolo…lottare per il secondo posto non è come lottare per lo scudetto…io ci credevo e molto, e sono rimasto male..pensa loro!

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: È vero. Psicologicamente la paghiamo, e cara pure… Considerando poi che, semmai ci sarebbero dovuti essere dei punti di distacco dalla giume, non avrebbero dovuto essere AL MOMENTO più di 6-7, eventualmente riducibili a 3-4 dopo la partita col Parma. E invece so 14, eventualmente riducibili a 11.

      • @gugly_89: questa ti devo dire è proprio la verità..e non sai quanto pesa vivendo come me a Torino, con mio figlio di 16 anni che va tutte le mattine a scuola con la sciarpa della Roma a scuola….oggi è davvero dura ! ma non molliamo…state tranquilli!

  25. bella vittoria…temevo davvero che senza centrocampo titolare o quasi, e dopo la sconfitta di Napoli, avessero un contraccolpo psicologico..sono stati bravi…non siamo quelli delle prime giornate, ma è un pò che va così….anno comunque positivissimo!

    Rispondi
  26. senza polemica ma vorrei che garcia rivedesse la sua fissazione di tenere per legge gervinho in campo 90 minuti.. oggi a inizio secondo tempo era già in difficoltà

    Rispondi
  27. partita sofferta,ma bella,vittoria necessaria
    De santis 7-Toro 6,5- Benatia 7-Casta 6- Dodo 6- Taddei 6,5-Pjanic 6,5 – Naingolan 6- Totti 7 – Destro 6,5 – Gervigho 6 – Florenzi : svogliatop,ma che gli piglia? 5 – Romagnoli sv Bsatos sv.
    comunque FORZA ROMA

    Rispondi
  28. Grande prestazione di squadra, ma errori individuali davvero pessimi. Dodò evanescente, autore di falli inutili e giocate estremamente deleterie. Pjanic e Totti a farsi concorrenza per decidere chi deve farci prendere gol, senza dimenticarci del liscione di Nainggolan.
    Di stasera sono da salvare la prestazione corale e i tre punti, per il resto mi girano e mi girano parecchio: 4 gol totali presi in casa, 2 dall’Udinese. Vero che è comunque un risultato straordinario, ma diamine, non si può prenderne la metà da una mezza squadra come lo è l’Udinese…

    Rispondi
    • @gugly_89: scusami,ma non è una mezza squadra…se fossero stati più convinti e meno paraculi avrebbero fatto il campionato dell’anno scorso.

      Rispondi
      • @gugly_89: però qualcuno dei loro onestamente li vedrei bene nella nostra Roma….e mi dispiace insistere sono meglio di tante altre squadre viste all’Olimpico,Mazzarri compreso…anche considerando l’età media.

  29. buonanotte a tutti,un saluto sopratutto alla famiglia amarcord julia in testa,lupogio e il grande adoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
    • @Il Principe: 😉 ciao,hai perfettamente ragione..lo vedo svogliato,senza la testa nella partita,non so cosa gli stia prendendo.Non mi pare il solito.

      Rispondi
  30. Pianijc stasera non bene, ma per me è fortissimo, ed è il nostro futuro…però evitiamo di insultare chi tra noi la pensa diversamente…c’è spazio educato per tutte le opinioni! ma pianijc per me è fortissimo…..(stasera no)

    Rispondi
    • @Kun: 🙁 concordo,molto distratti,bassi quando c’era da stare alti, alti quando c’era da stare bassi…non si ritrovava l’unità perche singolarmente non è che abbiano sbagliato molto.

      Rispondi
  31. col senno del poi Viviani ci avrebbe fatto comodo…
    sta facendo un super campionato con il Latina….

    va beh devo scrive qualche stronz.ata per sdrammatizzare

    Rispondi
    • @tigeRM: e invece non dici affatto una assurdità…alternativa era acquistare anche un altro centrocampista,magari a 3 mln Parolo che volevamo ad inizio Gennaio.

      Rispondi
  32. Da linciare Totti e Pjanic per quelle palle perse da dementi. Uno ci ha fatto prendere gol, l’altro è stato solo fortunato per non aver visto l’azione conclusa allo stesso modo.

    Rispondi
      • @Diggia: ma vai a cagare..riguardati il primo gol…e dimmi di chi e’ il merito totti o pjanic?

      • @er timmolo: a cagare vacci tu maleducato dei miei coglioni. Porta rispetto. Pjanic è un giocatore includente e tu sei un manipolato.

  33. ma de che parlate??? Stasera l 80 per cento delle giocate so passate sui piedi di totti…io leverei destro per florenzi che invece come al solito, sta nella fase sfavamento lento…

    Rispondi
  34. IL TOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ADORO QUESTO GIOCATORE!!!

    Rispondi
  35. E gervi se ne mangia un’altro.

    Effettivamente totti è quello che sotto porta sbaglia meno.

    Non fa gioco, perde palla spesso, rallenta la manovra ma è un fatto che se la palla gli capita sui piedi in area lui segna.

    Rispondi
  36. il problema e’ che se totti segna un gol e fa un bel passaggio…diventa automaticamente MVP…toccherebbe guardare le partite con un pizzico in piu’ di obiettivita’

    Rispondi
  37. Mattia, hai fatto un gran goal, però non è possibile che si debbano produrre 4/5 occasioni per farti fare un goal. Alcuni errori sono di deconcentrazione. Quel controllo al limite dell’area era facile. Più precisione, forza!

    Rispondi
    • @Diggia: son d’accordo, oggi ha fatto anche troppo! dentro Liajic… o Bastos….comunque sono stato critico qualche volta con De Sanctis…….che secondo me da Bergamo in poi grandi miracoli non ne aveva più fatti…ma oggi 8 pieno!

      Rispondi
  38. Ok Totti ha giocato 60 minuti quasi. Ora basta, fuori è. Uno lo ha fatto uno ce lo ha fatto dare ed uno ce lo ha fatto prendere.

    Rispondi
  39. apollo ha detto:

    @gugly_89:
    Due buone parate.
    ma niente di più.
    Non esageriamo.
    Sta facendo la sua parte come non ha fatto nelle ultime gare.

    Si le balle se andiamo all’intervallo 2-0 e grazie a lui.Se segnavano nn dico che potevamo impaururci pero’ sarebbe stata piu’ dura.

    Rispondi
  40. Il centrocampo è in emergenza e si vede, ma comunque i nostri stanno dando tutto e cercano di sopperire alle assenze con la personalità. Abbiamo lasciato qualche occasione di troppo all’Udinese ma ci ha pensato un grande De Sanctis. Sento molti fare i complimenti a Reina. Sia De Sanctis che Reina hanno offerto prestazioni importanti quest’anno, ed entrambi non sono stati esenti da errori, pur restando sopra la media. De Sanctis quest’anno ha sbagliato a Bergamo e in coppa col Napoli, per il resto è stato sempre perfetto. Si decanta Reina (nelle ultime due gare ha fatto molto bene) ma forse si dimenticano le cazzate che ha fatto a Verona col Chievo, col Livorno, a Bergamo… onestamente mi tengo De Sanctis. Siamo un po’ confusionari ma con le assenze che abbiamo ci può stare. Bellissimo il secondo goal: lancio pregevole di Totti, aggancio e palla filtrante di Gervinho, ottimo movimento e bella giocata di Destro. Ora bisogna stare attenti a mantenere gli equilibri e a non lasciare tutti quegli spazi all’Udinese. Continua a non piacermi Dodò: l’udinese dalla sua parte sta trovando parecchi spazi, non salta mai l’uomo, fa dei falli inutili (come quando l’arbitro gli ha risparmiato il giallo per quell’entrataccia a centrocampo) e non riesce MAI a mettere un cross in area. Perfino Torosidis, che non si era mai affacciato avanti, ha messo una bella palla tagliata per Destro. Il ragazzo ce la mette tutta, ma spero che la Roma l’anno prossimo acquisti finalmente un grande terzino sinistro. Cmq è inutile parlare di mercato ora. C’è ancora un tempo da giocare e bisogna scendere in campo con convinzione e rabbia. Questa vittoria è troppo importante.

    Rispondi
    • @Il Principe: @Il Principe:

      la roma prende molti meno tiri in porta a partita anche grazie ad una immensa coppia centrale e a un grande centrocampo.

      Non così reina che è di un gradino superiore.

      Rispondi
      • @apollo:

        Ha il passo del terzino.

        Se prende palla va in progressione.

        Una cosa del genere romagnoli e taddei non sono in grado di farla.

      • Le indecisioni le commette, e si piazza anche male sulle punizioni o sui calci piazzati. Il senso della posizione è importante, e sulle palle inattive non c’entra nulla la protezione del centrocampo. Reina è un buon portiere ma niente di eccezionale. Quantomeno non ha nulla più di De Sanctis.

    • @Il Principe:
      concordo con tutto però su Dodò permettimi di dissentire
      rientra da un lungo infortunio, per fare il terzino ci vuole tanta gamba e lui si vede che non è in forma, non avrebbe giocato se Maicon non fosse squalificato

      Rispondi
      • Su Dodò il discorso non si limita a stasera. Sento sempre dire che deve migliorare in fase difensiva perchè davanti è forte. Quali sarebbero le grandi giocate offensive di Dodò? Quante volte guadagna il fondo? Quanti cross vincenti ha fatto da quando è alla Roma. Io ne ricordo uno (e anche abbastanza agevole) in coppa Italia contro la samp. Mi sembra poco per chi dovrebbe essere offensivamente forte. Secondo me è un giocatore che in Serie A ci può ampiamente stare, ma in squadre non di primissima fascia. Abbiamo bisogno di qualcosa di più.

      • @Il Principe:
        ma sulla prestazione sono d’accordo con te, però stasera ha delle attenuanti
        su andare sul fondo e crossare sfondi una porta aperta, sono secoli che non vedo un goal di testa dopo un cross dalla linea di fondo !

      • Non mi riferisco solo a stasera. Non si giudica un giocatore solo da una partita, ci mancherebbe, però ormai Dodò l’abbiamo visto spesso. Possiamo giudicarlo.

    • @Il Principe: non gioca da tanto, meno male che è tornato… ha bisogno di continuità, quando riuscirà ad averla crescerà tanto perchè tecnicamente ha dei numeri pregevoli… mi aspettavo anche peggio oggi

      Rispondi
    • @apollo: Io facevo un discorso generale. E comunque considerare “normali” le parate di stasera è quantomeno ingeneroso…

      Rispondi
  41. satana.91 ha detto:

    Fate una statua a Sabatini fuori dal colosseo che ha comprato nainngolan..

    Pensa senza Kevin se nn avevamo il Ninja.

    Rispondi
  42. La differenza stasera e’ che l’abbiamo messa dentro mentre loro no, anche grazie a De Sanctis. Per il resto, partita sulla media, ma con Totti si creano piu’ occasioni (finche’ riesce a correre)

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      Devo dissentire.

      Totti ad oggi è il miglior centravanti che abbiamo.

      Il goal fatto non era facilissimo e chiunque altro lo avrebbe sbagliato.

      Rispondi
      • @AsRomaUK:

        Era quello che volevo dire.

        Tutto sommato se la palla glio capita sui piedi in area la butta in porta senza problemi.

        Tutti gli altri attaccanti della roma non fanno altretttantyo.

  43. Ma che grande Morgan!!! La nostra saracinesca! Per me per quanto fatto vedere in un anno, stramerita la conferma e la possibilità di giocare in Champions!!

    Rispondi
      • @apollo: Io facevo un discorso generale. E comunque considerare “normali” le parate di stasera è quantomeno ingeneroso…

  44. Taddei al posto di de rossi sta facendo una buona partita.

    Destro e Pjanic si stanno sacrificando molto e stanno facendo una ottima partita

    naingollan gioca ovunque e fa reparto da solo. Immenso

    Benatia e castan ottimi.

    Dodo non è al meglio ma si vede che è un terzino e anche se sbaglia qualcosa fa anche cose lodevoli.

    Torosidis sottotono

    Gervi il solito.

    Totti primo tempo ottimo.
    Ma non credo che reggerà questo ritmo.

    Rispondi
  45. ma non si diceva una volta “ti stai fumando l’erba ?” :mrgreen: :mrgreen:

    pevek80 ha detto:

    Mattia quanto sta correndo grande Mattia ti stai mangiando l’erba.

    Rispondi
  46. Grandissimo nainggolan, forse miglior partita dell’anno, avrà recuperato cento palloni.
    de sanctis che te lo dico a fa’.
    destro timbra e sta tipo a un gol a partita di media.
    gervinho è ancora in fase cazzeggite, a volte sembra che non gli vada di scattare ma l’assist comunque dà di default un valore aggiunto alla sua prova.
    totti, discutibile quanto volete, gestibile in panchina giustamente quanto volete, non regge novanta minuti per troppe partite quanto volete, ma è un dato che quando manca lui la roma fa 1 gol a partita di media, torna e si ricomincia a segnare. dà geometrie importanti (gol a parte).
    pjanic partito in sordina ma poi ha ingranato con la sua classe; per i suoi valori però io pretendo sempe il top da lui, perchè può darlo.

    Rispondi
  47. nene cosi
    abbiamo lasciato troppi spazi agli avversari
    ma abbiamo concretizzato bene

    Centrocampo debole
    bene Taddei
    ma manca forza…

    Rispondi
  48. migliori in campo totti e de sanctis . bene anche destro in un ruolo non suo. ora concentrati anche nel secondo tempo. mi sembra che abbiano iniziato a giocare in modo troppo lezioso

    Rispondi
  49. ragazzi va bene totti sta facendo bene…pero’ calma sta facendo la sua partita come pjanic, de santis, gervingho, il ninja…non montiamo la faccenda

    Rispondi
    • Ok tutti ha giocato 60 minuti quasi. Ora basta, fuori è. Uno lo ha fatto uno ce lo ha fatto dare ed uno ce lo ha fatto prendere.

      Rispondi
    • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯: ciao adoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😉 😉 😉 😉 😉

      Rispondi
  50. ragazzi e’ facile pensar male quando il fegato rode…

    anche io sono abbastanza frustrato…empre che ci sia un malocchio contro la roma visti i risultati da un po di tempo a questa parte…

    bisogna stare tranquilli…prima o poi girera’ in onstro favore ne sono sicuro…il lavoro ed il merito alla fine pagano (quasi) sempre…

    ora tutti con i pernsirei sgombri e telepaticamente trasciniamo la nostra roma

    Rispondi
    • @er timmolo:

      La fortuna non esiste.

      Due partite delle dirette antagoniste finiscono 1 a 0 con goal negli ultimi 3 minuti.

      Secondo me il fallo non c’era.

      Il difensore è scivolato o ha finto di scivolare e ha allungato la gamba mentre cadeva per toccare hiugiain.

      Rispondi
  51. Già ho capito che il Napoli quest anno deve arrivare secondo… Vedrete che stasera se sarà necessario interverrà anche Tagliavento… mi domando che cazzo me lo seguo a fare ancora sto campionato falsato… 😐

    Rispondi
  52. Resto senza parole….w.e. orribile! Gli ultimi 5 minuti delle partite di Juve e Toro da dimenticare…..secondo posto duro da mantenere, ma ce la faremo! Dopo la stagione che abbiamo fatto è impossibile accettare altro…anche se, lo confesso, anche io c’è molta delusione……potevamo farcela quest’anno a giocarcela fino alla fine…ma al derby Juve – Toro, si è capito tutto definitivamente! Forza e onore, puntiamo alla Champion diretta!

    Rispondi
  53. Hanno deciso che devono arrivare secondi, mi sembra lapalissiano, in queste ultime dieci partite ne vedremo di incredibili.
    Ma che schifo…..

    Rispondi
    • @apollo: Nn c’era bisogno di aspettare il napoli…un attaccante di esperienza come calaio un rigore del genere giusto a volerlo sbagliare poteva tirarlo…

      Rispondi
  54. Fallo tutta la vita. Tanto quanto lo era quello su benatia di Meggiorini in torino roma.. che si è mangiato il torino, assurdo!

    Rispondi
  55. Bravi tifosi del Torino fatevi vendere le partite e nn protestate nemmeno.Viene voglia di nn guardare nemmeno la partita di stasera e’ un campionato falsato e taroccato.

    Rispondi
  56. Ragazzi non è scivolato e non si può parlare di culo ma esclusivamente di uno sgambetto super evidente e quindi di una partita palesemente rubata. Così non si può giocare ad armi pari. Questo è uno schifo.

    Rispondi
  57. Lupacchiotto161 ha detto:

    @Peter Pan: guarda sinceramente la penso come apollo, se il napoli e’ ancora in europa lo deve praticamente tutto a lui

    questa volta ha detto una cosa giusta…desantis ha fatto una buona stagione(ma 2 paperelle le ha fatte) ma ha 36 anni e in champions nn possiamo presentarci con lui 😉 reina è una testa di cazzo ma un buon portiere(per onesta un paio di paperelle le ha fatte anche lui)

    Rispondi
    • fanculo al napoli, vinciamo cosi si attaccano ar cazzo… che culo della bagasha certo pero’ ma che, certo che òinkia ti aspetti se non fai giocare i tuoi giocatori migliori

      Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      La roma prende pochissimi tiri nello specchio della porta a partita, meno di uno, e il 90 % delle volte è goal.

      Rispondi
  58. Ecco perchè il torino non protesta più di tanto quando viene deruabto dalla juve o dal napoli: è vassallo, completamente dentro a certi giochi di potere. Evidentemente hanno il loro tornaconto, poco importa che poi a perdere sia lo sport. Vergognatevi.

    Rispondi
  59. aleeeeeeeeeeee forza romaaaa forza roma aleeeeeeeeeee forza roma aleeeeeeeeeeeee roma ale roma ale roma ale
    dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  60. ma quindi giochera totti dietro le punte??… se fosse cosi finalmente ci leveremo sto sfizio di vedere totti da 3/4artista cn destro davanti…

    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi

Lascia un commento