Napoli – Roma in diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: la Roma ha perso. Risultato più bugiardo non avrebbe potuto concretizzarsi. La Roma ha fatto più tiri, ha avuto più occasioni, ha tenuto il pallino del gioco ed ha costretto il Napoli al contropiede. Una sconfitta che dà fastidio, arrivata per il solito motivo: la mancanza del gol. Oggi qualche colpa ce l’ha anche Garcia: è stato un errore tenere in campo Gervinho, evidentemente non in vena. La Roma rimane a +3, con un match in più da giocare. Testa all’Udinese, già da stasera.

90′: MAICON SFIORA L’INCROCIO! Il tiro del brasiliano sfiora l’incrocio. In questo momento le cose alla Roma non girano nel verso giusto.

83′: ammonito Taddei, calcio da dietro a Mertens. Fuori Romagnoli, dentro Destro. Fuori Callejon, dentro Pandev.

80′: GOL DEL NAPOLI. Gol di testa di Callejon, su cross di Ghoulam.

74′: Henrique tenta il tiro da 40 m, palla altissima.

74′: ROMA VICINA AL GOL! Assist geniale di Maicon, d’esterno, FLorenzi si tuffa di testa ma la sfiora soltanto. Entra Ljajic, esce Florenzi.

72′: fuori Hamsik, dentro Insigne.

71′: la Roma sbaglia ancora l’angolo, ma il Napoli non produce niente di pericoloso con il contropiede.

70′: angolo per la Roma, Gervais si libera sul fondo e poi tiro-cross che trova deviazione. Pjanic dalla bandierina…

63′: Callejon va al tiro al volo dopo uno scambio con Mertens, De Sanctis blocca.

63′: Bastos calcia dalla destra, ma il suo tiro a giro è debole e Reina blocca.

60′: fuori Dzemaili, dentro Henrique. Benitez sceglie di difendersi.

59′: il Napoli libera, ma la Roma rimane in possesso.

59′: MIRACOLO DI REINA! Maicon al tiro, palla deviata e Reina salva tutto! Angolo! Va Bastos.

58′: Nainggolan va al tiro da fuori area e la palla finisce in calcio d’angolo.

57′: rigore in movimento di Florenzi murato da Fernandez.

57′: Benatia di testa sfiora il pallone, poi il Napoli spreca il contropiede.

56′: angolo per la Roma. Crosserà dentro il brasiliano Bastos.

53′: ancora Napoli vicino al gol! Higuain al volo di destro spara alto, con lo specchio scoperto.

52′: MIRACOLO DI DE SANCTIS! Callejon uno vs uno con il portiere si fa ipnotizzare dal nostro portierone ed è miracolo.

50′: ancora Mertens, questa volta dalla distanza. Gran destro, con De Sanctis che controlla il pallone uscire sopra la traversa.

46′: Mertens tenta un tiro improbabile da quasi 35 m e spara altissimo.

PRIMO TEMPO: buonissima Roma, energica, offensiva ma anche, come spesso succede negli ultimi tempi, sprecona. Tante occasioni sprecate dai giocatori Giallorossi, con Garcia chiamato a modificare piano di gioco a causa dell’infortunio di Strootman, sul cui problema si aspettano notizie precise. Gervinho, molto nervoso, ha avuto molte occasioni per segnare fra i propri piedi. Speriamo che nel secondo tempo la Roma ritrovi l’efficacia smarrita negli ultimi tempi. Per il resto, un solo tiro concesso al Napoli, quasi assente dal match fino ad ora.

45′: 3′ di recupero. Bastos cambia la maglia, perché era stata strappata.

44′: De Sanctis compie una grandissima parata su Mertens! Tiro a giro del belga, con De Sanctis che si tuffa e libera.

42′: il Napoli libera con il colpo di testa di Albiol.

41′: MIRACOLO DI REINA! gran tiro di Bastos che viene tolto dall’incrocio dal portiere spagnolo. Angolo per la Roma. Andrà Florenzi.

39′: la Roma spreca ancora! Gervinho salta Maggio, poi serve Florenzi che invece di tirare la ripassa a Gervinho il quale non ci arriva.

38′: BENATIA SALVA LA ROMA! Scivolata strepitosa del marocchino che ferma Mertens praticamente solo di fronte al portiere.

37′: Gervinho si divora un gol incredibile, a tu per tu con Reina, su assist al bacio di Pjanic. Prima tira sul portiere, poi sulla respinta non rimane freddo e perde la palla. Che occasione!

33′: ammonito Callejon per aver calciato verso la porta a palla ferma.

32′: ammonito Maicon per simulazione, dopo aver cercato una punizione al limite dell’area. Era diffidato, saterà l’Udinese.

30′: la punizione di Mertens finisce addosso alla barriera ben disposta da De Sanctis.

29′: sciocchezza di Nainggolan che al limite dell’area controlla il pallone con il braccio. Calcerà Mertens.

27′: clamoroso Rocchi, che ha fischiato fuorigioco su rimessa laterale, mentre il Napoli era in attacco.

25′: GOL ANNULLATO ALLA ROMA. Punizione-cross di Florenzi e gol di testa di Benatia, ma era partito in fuori gioco.

22′: tiro al volo di Nainggolan che Reina blocca in due tempi, sul suo rinvio Higuain va al tiro al volo ma calcia male.

17′: Gervinho va al tiro, ma spara alla sinistra del palo. Bella ripartenza della Roma, gestia da Pjanic e Bastos.

14′: angolo per il Napoli, dopo un retropassaggio sbagliato di Florenzi. De Sanctis arriva primo sul cross e libera.

12′: entrati i Giallorossi, il San Paolo è diventata una bolgia.

12′: entra Taddei.

11′: Strootman chiede il cambio. Non si riesce a capire cosa sia successo all’olandese, se un problema muscolare o cosa. Intanto, è pronto Taddei. Strootman è uscito con l’ausilio della macchinetta medica.

10′: Hamsik cerca il tiro da fuori, ma spara alto.

7′: spinta di Dzemaili su Strootman che cade a terra urlando. Gioco fermo ed olandese a terra.

6′: Dzemaili cerca il tiro da fuori, ma svirgola.

5′: angolo per il Napoli.

4′: Rocchi calma gli animi in area. Batte Callejon e Strootman respinge di testa, poi Dzemaili perde il pallone.

3′: angolo per il Napoli. Andrà Callejon.

2′: Roma subito vicina al gol! Strootman lancia Gervinho che di testa manca l’impatto con il pallone e la passa a Reina. Che occasione!

INIZIA LA PARTITA!

20:44: ecco l’ingresso in campo delle due squadre. In assenza di Totti e De Rossi, ecco capitan Benatia!

20:39: squadre pronte all’ingresso in campo. Giallorossi nel tunnel.

20:04: UFFICIALE. 4-2-3-1: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castàn, Romagnoli; Nainggolan, Strootman; Florenzi, Pjanic, Bastos; Gervinho.

19:24: CLAMOROSE le indiscrezioni lanciate da Gazzetta.it. Secondo la versione online della Rosea, Garcia avrebbe deciso di escludere Mattia Destro in favore di Bastos e Torosidis in favore di Romagnoli. Attendiamo notizie ufficiali dal club.

Le ultime da Napoli sono molto positive: dopo l’allenamento di rifinitura di oggi Benitez ha dovuto cambiare i propri piani di gioco per la gara di stasera, visto che Jorginho e Behrami non si sono allenati. Il secondo ha un fastidio al ginocchio, il primo ha la febbre. Benitez cercherà di fargli stringere i denti, ma al momento la coppia di centrocampisti partenopea dovrebbe essere Inler e Dzemaili. Tutto confermato, invece, nel quartetto offensivo.

Nella Roma, invece, fondamentale il recupero di Maicon che torna a prendersi la propria fascia, con Torosidis impiegato sulla fascia sinistra. Sarà 4-2-3-1 per la Roma: c’è Strootman, così come c’è Pjanic che giocherà trequartista; all’olandese si aggiungerà il belga Nainggolan, Giallorosso più in forma in questo momento. Davanti unico dubbio per Garcia: Ljajic o Florenzi? La scelta arriverà soltanto nelle prossime ore e dipenderà molto dal tipo di gara che deciderà di giocare il tecnico francese. Se deciderà di coprirsi, giocherà Florenzi, se deciderà di giocare a viso aperto dal 1′, ci sarà il serbo Adem Ljajic.

Alle 20:45 di questa sera sarà giocata una gara che potrebbe chiudere la corsa al secondo posto in caso di vittoria della Roma, ma che in caso di vittoria del Napoli per 1-0 o 2-0 lascerebbe comunque i Giallorossi in un’importante situazione di vantaggio: al momento, infatti, la Roma è in vantaggio di 6 punti e deve ancora giocare la gara contro il Parma.

Non mancate, questa sera! Commentate la gara insieme a noi e seguite la diretta testuale curata, oggi, da Matteo Vitale.

FORZA ROMA!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

374 commenti su “Napoli – Roma in diretta, formazioni e ultime notizie”

  1. Sconfitta dura, pesante, che non ci sta.
    Prima o poi arriveranno i successi, quelli veri, quelli che contano, è questione di tempo. Siamo la squadra più forte d’italia, e l’abbiamo dimostrato anche in questa sconfitta.

    Rispondi
  2. Dopo ogni sconfitta saltano fuori i giustizieri quelli che venderebbero tizio e caio e comprerebbero tre o quattro top player “sennò non si vince niente”..
    In realtà partite come quelle di stasera dovrebbero rassicurare sulla completezza della rosa, visto che senza Totti, entrambi i terzini sinistri e 2/3 del centrocampo titolare fuori abbiamo meritato di vincere a Napoli ( squadra che x inciso il top player in attacco ce l’ha, ma stasera non ha fatto un tiro alto e poco altro).
    Sabatini l’ha già detto che verranno fatti pochi acquisti mirati per migliorare la rosa, ma sicuramente non arriveranno giocatori come Benzema che gioca titolare nella squadra più forte del mondo e guadagna cifre x noi insostenibili.
    La Roma ha un fatturato inferiore a quello del Napoli ma già ora un monte stipendi ben superiore. Finché il primo dato non incrementerà e di parecchio difficile che ci prendiamo un titolare del real o del PSG, ben più probabile il contrario.
    C’è di buono che col fumante saremo sempre in grado di ovviare ad una/due partenze eccellenti all’anno x fare mercato e far quadrare i conti.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Qui non non si tratta di giustizieri e non giustizieri.
      Se vendi i giocatori migliori non vai da nessuna parte.
      Non sarai mai una Grande Squadra.
      Le Grandi Squadre si fanno tenendo i giocatori forti,Comprando altri giocatori forti e avendo una panchina con giocatori bravi quasi come i titolari.
      Comprare una o due pedine per puntellare la squadra attuale non ti permetterà di fare il “salto di qualità”.
      Oggi hai perso anche perché non hai sostituti adeguati in panchina.
      In Champions non puoi presentarti con Romagnoli,Bastos,ecc. Ci vogliono giocatori affermati e non possibili campioni in “prospettiva”.
      Se non hai soldi da spendere,è meglio non presentarsi a giocare : si eviteranno bruttissime figure.
      In Champions sarai in gironi di ferro.Francamente a me non mi va di prendere 4 gol a partita.

      Rispondi
      • beh, quello che dici è in parte vero, ma solo in parte…
        la Juve anni fa ha venduto il suo giocatore più forte (Zidane) è ha cominciato a vincere tutto, l’Inter ha venduto Ibrahimovic ed ha centrato il triplete!
        seconda cosa se non partecipi alla Champions non hai nemmeno possibilità di comprare giocatori forti. Primo perchè incassie molto meno (e senza stadio di proprietà è dura competere) e secondo perchè se non partecipi alla Champions i giocatori forti delle altre squadre da te non vengono e quelli forti che abbiamo, senza Champions, chiederanno di essere ceduti o dovrai cederli per i bilanci in rosso.

      • @Reginald:

        La juve e ,soprattutto l’inter,non hanno costruito la squadra usando i soldi delle cessioni di zidane e di ibra.
        Hanno fatto investimenti.
        L’inter ha vinto perché investito centinaia di milioni di euro a prescindere dall’avere o no ibra.
        L’inter,come anche il milan,non ha mai avuto lo stadio di proprietà.
        La juve ha preso tevez pagando il suo cartellino circa 9 milioni.Il problema è stato l’ingaggio e non il costo del cartelllino.
        Se la Roma ha paura dell’ingaggio di un campione,allora non si va da nessuna parte.Non puoi presentari in Europa con questa squadra e con uno o due “ritocchini” di giocatori medi.
        Le altre squadre,l’annno prossimo,non staranno a guardare.Se vuoi vincere servono i campioni e per avere i campioni servono i soldi.
        Se non disponi di risorse adeguate o se non vuoi investire,non so come si possa pretendere di puntare a vincere qualcosa.
        Real,Barcellobna,Man UTD,ecc. sono anni che hanno i bilanci in rosso,ma continuano a investire (Specialmente il Real e il Barcellona ) .

    • @charly: Serve il Bomber lì davanti…c’è poco da fare…non possiamo sempre aspettarci che la butti dentro un centrocampista o un difensore…Florenzi,Gervinho,Ljajic…non sono attaccanti…non sono goleador…ci vuole il bomber da doppia cifra…

      Rispondi
  3. L’anno prossimo c’è da cambiare preparazione fisica e staff medico xk non è possibile avere tutti questi infortunati giocando una partita a settimana…

    Rispondi
  4. Garcia ha fatto un gran lavoro fino ad ora ,
    ma ha sbagliato le partite che contavano ,
    con la juve , con la lazio al ritorno e le due col napoli …
    le ha sbagliate sia nello spogliatoio (il cinismo e la cattiveria agonistica gliela devi dare mentre si allaccianno gli scarpini)che in campo
    e questo è un campanello d’allarme .

    Rispondi
  5. pevek80 ha detto:

    Oggi Juve e Napoli giocano male e vincono noi giochiamo benissimo e perdiamo.Che giramento.

    Pensiamo all’udinese, al chievo, al bologna qualche giorno fa. Pure noi abbiamo vinto giocando male più di una volta.
    Ma anche al Napoli all’andata.

    Rispondi
      • @hombre horizzontal: Per me a fine stagione può tranquillamente tornare da dove è venuto…non serve in fase difensiva e non relizza in attacco…a che cazzo serve????

  6. cmq noi ci stiamo lamentando notando le pecche che ci separano dall’essere una grande squadra….ma ricordiamoci dove eravamo l’anno scorso. Abbiamo già fatto un bel salto di qualità e sono sicuro che l’anno prossimo saremo ancora più forti e lo si può essere anche senza prendere il campione super-pagato

    Rispondi
  7. Oggi la Roma ha perso un solo motivo,perchè manca il Bomber…non manca addirittura da 15 come a quanto pare qui dice qualcuno,ma quest’anno manca…se su quel cross di Maicon c’era una vera punta al posto di Florenzi…quello era goal.

    Rispondi
  8. de sanctis 6,5
    romagnoli 6
    castan 6
    benatia 7
    maicon 6,5
    pjanic 6,5
    taddei corpo estraneo
    nainggolan 6
    bastos corpo estraneo
    gervinho 5
    florenzi corpo estraneo oggi, campionato fantastico

    Rispondi
  9. ah…che la societa’ si mettesse in testa che il prossimo anni di giocatori ce ne vorranno molti di piu’…. altrimenti a questo punto della stagione saremo un lazzaretto!

    Rispondi
  10. L’anno prossimo destro via 20 milioni
    Piania (purtroppo) via 45 milioni
    Champions 20 milioni
    Dentro
    Benzema 40 milioni
    Vertoghen 15 milioni
    Eriksen 20 milioni

    Rispondi
  11. sebastian ha detto:

    @sebastian:
    cmq lo scontro diretto resta a nostro vantaggio……..vinciamo col parma e siamo praticamente a +7

    Bravo Sebastian una buona notizia in una serata no

    Rispondi
  12. il napule oggi era una squadra penosa…..
    al COGLIONE che dice che DA 15 ANNI A CAUSA DEL CAPITANO NOI NON ABBIAMO UN BOMBER …rispondo:

    TU IN 15 ANNI DE CAPITANI CE NE HAI AVUTI ALMENO 50….E ADESSO TE RITROVI LOLITO!!!

    Rispondi
      • @Kun:
        ah ah bella osservazione.

        Comunque Florenzi lo mette da falso attaccante Garcia.
        Flo non sta quasi mai in attacco perché è impegnato a coprire, quindi è come se giocasse da centrocampista. Non so se avete notato che sta sempre al centrocampo o in difesa. Fa un lavoro importantissimo.
        La responsabilità dell’attacco è tutta su Gevrvi e su chi gli sta accanto

    • @pevek80: non so.

      personalmente lo metterei sempre a centrocampo perchè a centrocampo è un giocatore di livello superiore. in attacco no.
      ma gli allenatori hanno le loro fisse e forse hanno dati migliori dei nostri per valutare.
      per dire, chi è che non smadonnava quando vedeva Del Vecchio in attacco e voleva Montella? ma a tutto c’è un perchè.

      florenzi con i suoi inserimenti ha goduto di totti e risente del non totti. il fatto è questo.

      Rispondi
  13. Monkey.D Luffy ha detto:

    io difendo garcia non perche lo difendo a prescindere ma voi ricordate la partita di destro in coppa italia? tutti a critica destro ora invece destro è diventato van basten….sinceramente io voglio fare un analisi onesta, abbiamo un buon organico e un buon gioco ma l attacco(forse anche la mentalità) non è all altezza delle grandi squadre forse è solo statistica ma nelle trasfette piu importanti abbiamo steccato(torino e 2 volte napoli)….dobbiamo crescere

    rega’, ma infatti che dobbiamo criticare garcia?
    siamo secondi, potremmo stare a +6 e tornare nell’europa che conta direttamente.
    ma qualcuno, dopo che aveva visto i primi scricchiolii nostri e i primi vènti verso la Juve, pensava di vincere il campionato?
    che dobbiamo fa’ di più?
    abbiamo perso 2 partite contro le 2 più forti.

    amen. va bene così.

    certo, se dovesse cambiare qualcosa in classifica prossimamente, il giudizio sarà diverso.

    ma ora va bene così e sti cazzi.

    Rispondi
  14. PAGELLE:

    De sanctis 7 fa di tutto per mantenere la porta inviolata, incolpevole sul goal
    maicon 6 si fa vedere in avanti con alterne fortune
    benatia 7 grande come al solito
    castan 6,5 bene pure lui
    romagnoli 6 gestisce bene anche questo test
    nainggolan 6 solito discorso, ottima dinamicità, un pò troppa imprecisione
    taddei 6 a parte qualche errore gioca con personalità e fa passaggi anche non semplici
    pjanic 6,5 giostra con eleganza in mezzo al campo
    florenzi 5,5 utile tatticamente ma poco altro
    bastos 6 partita discreta condita da qualche spunto interessante
    gervinho 5,5 doveva essere il contropiedista letale, invece alla fine si ritrova a fare la punta di una squadra che controlla il gioco

    Rispondi
  15. Desanctis 6,5 miracolo in uscita su callejon mentre non può nulla sul gol.
    Maicon 6,5 sfiora il gol in due occasioni e spinge x tutta la partita. Non chiude su Goulham sul cross fatale.
    Benatia 7,5 perfetto
    Castan 7 sicuro e puntuale come sempre
    Romagnoli 6 buona partita ma si perde Callejon sul gol.
    Taddei 6 bene soprattutto nel primo tempo. Come temuto cala alla distanza.
    Pjanic 6,5 passa tra i napoletani palla al piede come fossero birilli ma perde qualche palla pericolosa di troppo.
    Nainggolan 7 è quello che determina la superiorità a centrocampo. Sempre presente in entrambe le fasi.
    Gervinho 6 a tratti la nota freccia nera ma troppo poco concreto e sprecone.
    Bastos 6,5 si impegna anche in copertura, presente al tiro e nei movimenti d’attacco
    Florenzi 5 sbaglia molto, troppo.

    Una sola insufficienza perché quella di stasera è stata un’ottima Roma.
    Trovo le critiche di molti puerili ed esagerate.

    Rispondi
    • Se avessimo meritato di perdere l’incazzatura sarbbe stata minore.Meriti di vincere e manco pareggi mi sento defraudato.

      Rispondi
  16. Ci spiega la scelta di Gervinho in attacco e Destro in panchina?
    Destro in panchina perchè abbiamo scelto di aspettare il Napoli e poi segnare ma ci è mancata un po’ di fortuna. Abbiamo giocato con maturità e personalità. Il risultato non è meritato, ma nel calcio può succedere, non sempre la squadra più forte vince.

    Non ha senso! E successo esattamente il contrario. 😯

    Rispondi
  17. io difendo garcia non perche lo difendo a prescindere ma voi ricordate la partita di destro in coppa italia? tutti a critica destro ora invece destro è diventato van basten….sinceramente io voglio fare un analisi onesta, abbiamo un buon organico e un buon gioco ma l attacco(forse anche la mentalità) non è all altezza delle grandi squadre 😐 forse è solo statistica ma nelle trasfette piu importanti abbiamo steccato(torino e 2 volte napoli)….dobbiamo crescere

    Rispondi
  18. Stasera sembra la stessa partita fatta a San Siro con il Milan dove domini crei un casino e nn vinci.Purtroppo ci specchiamo troppo con questo possesso palla bello da vedere ma bisogno essere concreti tirare le legnate sotto la traversa.Meno belli e piu’ concreti.

    Rispondi
  19. E PENSARE POI CHE ANCHE SU SITI COME QUESTO CI SONO COGLIONI CHE SE LA PRENDONO COL CAPITANO…
    ECCO QUI QUANTO SI SEGNA QUANDO LUI ON C’E’….

    Rispondi
      • @charly: E TU ATTACCATE A STO CAZZO…
        AH UN BOMBER OGGI C’ERA MA STAVA IN PANCA….QUAGLIA!

      • guarda che c’era destro in panca no Totti, poi prima che destro diventi bomber ha da passare di tempo..pistola@stikkinikki:

    • @Kun:

      Quindi speriamo bene..quel periodo in cui all andata abbiamo fatto 4 pareggi bisogna vincere..perché il Napoli in quel periodo gioca con squadre parecchio toste

      Rispondi
  20. kosta21 ha detto:

    apollo ha detto:
    De Sanctis 5 non è da roma. reina 2 parate mostruose, lui immobile vede la palla entrare la palla nella sua porta.
    Non è da roma
    Romagnoli 6 non è un terzino ma come centrale non sarebbe male.
    Castan 6,5 buono come sempre
    benatia 7 ottimo come sempre
    maicon 5 lento e prevedibile, meglio in difesa
    Non è da roma
    Pjanic 7,5 il migliore in campo
    naingollan 7 ovunque
    Taddei 4 un disastro con attenuanti l’età
    Non è mai stato da roma
    Florenzi 4 un disastro senza attenuanti
    Non è da roma
    Gervi 5 molto gioco poco riaultato
    Garcia 4 ha sbagliato la partita Florenzi non è un attacante, gervi come punta centrale è redicolo, taddei non è da serie a, destro e ljiaic in panchina è da fessi.
    Sabatini 5 Osvaldo non andava ceduto.
    Lo dico da una vita intera e lo dirò sempre.
    Maicon 5 ma se é stata una bestia assurda

    De Sanctis 5 e non e da Roma? Lui ha parato l`imparabile prima di prendere gol. Maicon ha contribuito molto in attaco e ha sfiorato due volte il gol. Vaffanculo laziale di merda.

    Rispondi
      • @aleste85:

        Era all’incorcio ma a un metro e mezzo di distanza sul primo palo.

        se stendeva il braccio e senza tuffarsi la prendeva.

        Il problema è che i portieri da top club sono chiamati a parare l’imparabile.

        Come reina.

    • @Alan:

      Forse lo confondi con reina.

      Ha fatto un tuffo per deviare in angolo un tiro lentissimo diretto sulla sua faccia.

      Se per te è l’imparabile.

      Rispondi
  21. QUESTA ROMA PERDE POCO MA…PERDE TUTTE LE PARTITE IMPORTANTI….
    ANCHE GARCIA COME TUTTI I TECNICI CHE VENGONO QUI DOPO UN PO’ VUOL FARE IL FENOMENO ED ECCO CHE TINE FUORI L’UNICA PUNTA CENTRALE CHE HA…
    GRANDE DELUSIONE

    Rispondi
  22. L’errore l’ha fatto Romagnoli ma che senso ha vedere tutto nero?
    abbiamo ancora una partita da disputare col parma
    e potremmo tornare a +6
    Giochiamo con Taddei a centrocampo, con Romagnoli terzini,
    siamo messi male.. per questo non bisogna fare tragedie.

    Rispondi
    • @Peter Pan:…guarda a me non va ne di commentare la partita, ne di giudicare i giocatori. Mi da fastidio aver perso una partita del genere

      Rispondi
  23. Pessoa ha detto:

    Non abbiamo giocato bene, non so che si fumassero a Sky.
    E’ il Napoli che è stato indecentemente scarso, è scoppiato.
    E noi abbiamo giocato da 5,5 contro una squadra da 3.
    E se non hai in campo uno che la butti dentro finisce così. Uno tra Ljajic e Destro doveva giocare.
    Do pure la stoccatina: ma oggi le palle perse del cazzo che c’hanno fatto prendere qualche infarto con miracoli di De Sanctis? Strano non c’era Totti.
    De Sanctis 7 (di più non può)
    Maicon 5,5 (non in forma, fa qualche bel pezzo ma fa partite l’azione del gol)
    Benatia 7 (che deve fa’ di più)
    Castan 6 (ordinato)
    Romagnoli 6- (una partita da 7,5 diventa da 6- col gol)
    Taddei 6,5 (parte malissimo con un passaggio all’avversario, poi si riprende)
    Pjanic 6+ ( a corrente alternata come fa spesso)
    Nainggolan 6+ (non male. non è strootman ma fa la sua partita)
    Florenzi 5,5 (è fuori giri da un po’)
    Gervinho 4,5 (me lo fate da’ sto 4,5? quando fa così lo odio. cammina, non scatta, ma porca troia. è in fuorigioco e non ci si leva mentre i compagni si affannano a perdere tempo per farlo rientrare. a volte sembra calcisticamente stupido. non cito i gol mangiati perchè sarebbe ingeneroso, è fatto così, lo sappiamo. ma le camminate no, eh)
    Bastos 5+ (non incide)
    Strootman sv
    Ljajic sv
    Destro sv

    analisi perfetta e lucida 😉

    Rispondi
  24. C’è da dire che abbiamo perso 3 partite tra campionato e coppa ma tutte pesantissime.

    A proposito leggo nella diretta di questa pagina “ora testa all’Udinese”… è la stessa cosa (testa al Napoli) che c’era scritta alla fine della diretta di Roma-Inter… dopo Roma-Udinese scriviamo testa al Chievo?

    Rispondi
  25. De Sanctis 7

    Maicon 6
    Benatia 7
    Castan 7
    Romagnoli 5 purtroppo il gol pesa tantissimo

    Taddei 6
    Pjanic 6 il voto sarebbe più alto ma perde un paio di palloni troppo gravi
    Nainggolan 6,5

    Florenzi 5
    Gervinho 7 regà ha corso per quattro . era l’unico che faceva tagli e partiva di forza in profondità . per me è stato il migliore

    Rispondi
  26. manca una punta centrale degna di questo nome… Non centrare nemmeno il secondo posto sarebbe un suicidio!!! 😕

    Rispondi
  27. DIFESA -> OK
    CENTROCAMPO -> OK
    ATTACCO -> OK al 50%
    Ci serve un goleador PUNTO E BASTA
    Abbiamo avuto 1000 occasioni ma niente…e questa non é la prima partita che non vinciamo a causa di assenza di gol ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  28. Ok abbiamo perso ma io tutte queste critiche non le condivido.
    Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare ed anche senza punta di ruolo abbiamo creato più di loro.
    Se non fosse stato x i miracoli di Reina staremmo parlando con toni trionfali.
    Ora dobbiamo rimanere compatti perché abbiamo 3 punti di vantaggio, una partita in meno e lo scontro diretto a favore ma il centrocampo è decimato.
    Per me è stata sopratutto sfiga

    Rispondi
  29. nn manca ne un un beomber,ne un terzino,ne un ala mancano 12 partite da disputare e conquistare il secondo posto bisogna avere questo spirito e che cazzo lo dico io

    Rispondi
  30. apollo ha detto:

    De Sanctis 5 non è da roma. reina 2 parate mostruose, lui immobile vede la palla entrare la palla nella sua porta.
    Non è da roma
    Romagnoli 6 non è un terzino ma come centrale non sarebbe male.
    Castan 6,5 buono come sempre
    benatia 7 ottimo come sempre
    maicon 5 lento e prevedibile, meglio in difesa
    Non è da roma
    Pjanic 7,5 il migliore in campo
    naingollan 7 ovunque
    Taddei 4 un disastro con attenuanti l’età
    Non è mai stato da roma
    Florenzi 4 un disastro senza attenuanti
    Non è da roma
    Gervi 5 molto gioco poco riaultato
    Garcia 4 ha sbagliato la partita Florenzi non è un attacante, gervi come punta centrale è redicolo, taddei non è da serie a, destro e ljiaic in panchina è da fessi.
    Sabatini 5 Osvaldo non andava ceduto.
    Lo dico da una vita intera e lo dirò sempre.

    Maicon 5 💡 💡 💡 💡 ma se é stata una bestia assurda

    Rispondi
    • @kosta21:

      Maicon difende bene ha i piedi buoni ma è lento.

      Alla fine il gioco sulla sua fascia è prevedibile.

      meglio Bastos senza dubbio, per quanto non eccelso.

      Rispondi
  31. Non abbiamo giocato bene, non so che si fumassero a Sky.
    E’ il Napoli che è stato indecentemente scarso, è scoppiato.
    E noi abbiamo giocato da 5,5 contro una squadra da 3.
    E se non hai in campo uno che la butti dentro finisce così. Uno tra Ljajic e Destro doveva giocare.
    Do pure la stoccatina: ma oggi le palle perse del cazzo che c’hanno fatto prendere qualche infarto con miracoli di De Sanctis? Strano non c’era Totti.

    De Sanctis 7 (di più non può)

    Maicon 5,5 (non in forma, fa qualche bel pezzo ma fa partite l’azione del gol)
    Benatia 7 (che deve fa’ di più)
    Castan 6 (ordinato)
    Romagnoli 6- (una partita da 7,5 diventa da 6- col gol)

    Taddei 6,5 (parte malissimo con un passaggio all’avversario, poi si riprende)
    Pjanic 6+ ( a corrente alternata come fa spesso)
    Nainggolan 6+ (non male. non è strootman ma fa la sua partita)

    Florenzi 5,5 (è fuori giri da un po’)
    Gervinho 4,5 (me lo fate da’ sto 4,5? quando fa così lo odio. cammina, non scatta, ma porca troia. è in fuorigioco e non ci si leva mentre i compagni si affannano a perdere tempo per farlo rientrare. a volte sembra calcisticamente stupido. non cito i gol mangiati perchè sarebbe ingeneroso, è fatto così, lo sappiamo. ma le camminate no, eh)
    Bastos 5+ (non incide)

    Strootman sv
    Ljajic sv
    Destro sv

    Rispondi
    • @Pessoa: Capisco che sei avvilito per la sconfitta ma non è come dici tu…l’unica cosa che non c’è stata è stato il gol…per il resto abbiamo dominato

      Rispondi
    • @Pessoa:

      E’ uguale alla mia pagella tranne che per il portiere.

      Prende un tiro nello specchio della porta ogmi tre partite ed è goal.

      Reina e tutti i portierri che giocasno contro la roma fanno una media di 2/3 parate mostruose a gara.

      E’ la legge dei grandi numeri che lo condanna.

      Rispondi
    • Non posso essere d’accordo, il napoli non è scoppiato
      , lo dimostra la concentrazione con cui ha sfruttato i contropiedi concessi. La roma è stata forte, sicura e padrona, è mancata, ancora una volta, la freddezza sotto porta. Meritano la sufficenza tutti, incluso gervinho, che si s’è magnato ancora una volta un gol fondamentale, ma è stato sempre pericoloso

      Rispondi
  32. io credo che alla fine garcia se la sia giocata bene.

    Con il calo fisico degli ultimi tempi e gli acciacchi di vari giocatori ha pensato all’equilibrio,
    quindi bastos e florenzi ad aiutare dietro (infatti il napoli ha spinto pochissimo con i terzini)
    e davanti gervinho per il contropiede…..

    Peccato che le difficoltà del napoli hanno fatto sì che avessimo noi il pallino del gioco, limitando così
    le nostre possibilità in contropiede e a difesa schierata si è sentita l’assenza di una punta….ma vallo a sapere

    Io sono stato critico con garcia in altre partite ma oggi non mi sento di dirgli niente.

    Rispondi
  33. Sapevo che sarebbe finita così, tra uomini contati e il fatto che senza Totti segnamo meno del Sassuolo.

    Comprassero un attaccante da 50 milioni altrimenti per l’anno prossimo sarà la stessa storia.

    Rispondi
  34. De Sanctis 5 non è da roma. reina 2 parate mostruose, lui immobile vede la palla entrare la palla nella sua porta.
    Non è da roma

    Romagnoli 6 non è un terzino ma come centrale non sarebbe male.

    Castan 6,5 buono come sempre

    benatia 7 ottimo come sempre

    maicon 5 lento e prevedibile, meglio in difesa
    Non è da roma

    Pjanic 7,5 il migliore in campo

    naingollan 7 ovunque

    Taddei 4 un disastro con attenuanti l’età
    Non è mai stato da roma

    Florenzi 4 un disastro senza attenuanti
    Non è da roma

    Gervi 5 molto gioco poco riaultato

    Garcia 4 ha sbagliato la partita Florenzi non è un attacante, gervi come punta centrale è redicolo, taddei non è da serie a, destro e ljiaic in panchina è da fessi.

    Sabatini 5 Osvaldo non andava ceduto.

    Lo dico da una vita intera e lo dirò sempre.

    Rispondi
    • florenzi non è da roma, ecco perché quando lo ha tolto abbiamo perso la copertura che faceva lui e non ha fatto ljajic e abbiamo preso gol@apollo:

      Rispondi
    • Kun ha detto:

      @Monkey.D Luffy:
      Ripeto: per il tipo di giocatore che ci possiamo permettere,ora come ora nessun potrebbe togliere il posto a Totti ,e i giocatori che pensate voinon ti vengono a fare le riserve

      infatti totti gg ha giocato 🙄 cmq i ruoli dell attacco so 3 e sinceramente apparte gervinho l altri attaccanti non mi sembrano possano essere inamovibili 🙄

      Rispondi
  35. Gervinho TVTB ste straquoto ed esco dal sto sito che mo non c’ho proprio voja di senti le stronzate de sti disfattisti…

    Rispondi
  36. reparto attaccanto
    destro ok buon attaccante
    ljajc fino adesso ha deluso
    florenzi nn è un attaccante
    totti ormai è vecchio
    gervinho non è un uomo goal
    bastos che ruolo gioca?

    l anno prossimo voglio un attaccante da 20 goal e un ala alla gervinho senza se e senza ma

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      Ripeto: per il tipo di giocatore che ci possiamo permettere,ora come ora nessun potrebbe togliere il posto a Totti ,e i giocatori che pensate voinon ti vengono a fare le riserve

      Rispondi
  37. se ora la roma subirà delle critiche sarà solo x la mediocrità e la malafede di chi le avanza tali critiche,forza ragazzi più di prima rialziamoci subito.questo fanno le grandi squadre e tifosi pure restiamo uniti

    Rispondi
  38. Il secondo posto lo hann promesso al Napoli vedrete.. così come lo scudetto era già deciso a tavolino per la Juve!! Purtroppo in Italia non contiamo ancora nulla!!

    Rispondi
  39. abbiamo il miglior gioco di Italia ma ci manca il finalizzatore… ora basta con vecchi campioni e promesse ci vuole uno affermato

    Rispondi
  40. ci vuole calma nel giudizio. stasera c’è stata una buona roma . il possesso palla non è stato così sterile. abbiamo tirato in porta e sfiorato il gol.
    il napoli ha fatto meno di noi. capita di perdere partite così. dobbiamo crescere come squadra.. ma oggi non questione di attacco difesa o centrocampo … abbiamo un squadra con molte assenze ma hanno giocato bene

    Rispondi
  41. nel calcio si gioca solo per vincere, abbiamo giocato per il pareggio e abbiamo MERITATO una sacrosanta sconfitta.
    comunque, dite quello che volete ma bastos non è un terzino, non è un attaccante, non lo sa nemmeno lui cosa è e l’avrei lasciato volentieri al napoli XD
    comunque vada un grazie per il campionato che hanno fatto sti regazzi e speriamo che lo concludano almeno dando tutto quello che hanno ancora

    Rispondi
    • @King Schultz:
      Non abbiamo giocato per il pareggio.
      La Roma ha creato tantissimo, ha fatto la partita, ma il pallone non è stato mai buttato dentro la rete.
      Il Napoli viveva solo di contropiede. Benitez ha messo un attaccante in più per cercare di segnare in contropiede.
      Quel cross non sarebbe mai dovuto partite. Lì la squadra ha sbagliato.

      Rispondi
    • @King Schultz:
      …comunque credo che gli errori fatti in questa partita possano servire a Garcia per capire.
      Adesso, l’importante è recuperare gli infortunati.
      Speriamo davvero per Kevin. Una sfiga pazzesca quel ragazzo.

      Rispondi
  42. Peccato, non meritavamo di perdere
    sfortunato Romagnoli, molto ingenuo e disattento
    ma non c’é nulla da rimproverare alla squadra.

    Rispondi
  43. abbiamo ancora un bel margine perché non credo che il Napoli le vinca tutte e che noi abbiamo sempre sfiga…manca quel cazzo di bomber altro che Totti e destro prossimo anno un sacco di soldi su un attaccante

    Rispondi
  44. io mi sono rotto le palle di questa storia del falso nove e del fatto che a rotazione segnano tutti… non basta questo… in italia non basta quando cazzo lo ricomperiamo un centravanti vero dico vero come lo sono stati batistuta voeller pruzzo ai loro tempi?

    Rispondi
  45. …Peccato….la partita stava andando comoda comoda sullo 0 a 0…come una vittoria per noi…
    Ma poi, togli Florenzi, ti copri di meno e nel giro di due minuti prendi gol….
    Spero che questo ci serva di esperienza..

    Rispondi
  46. I Big Match si vincono con i grandi attaccanti, e noi non ne abbiamo nemmeno 1.Nelle 3 partite più importanti della stagione abbiamo preso 7 gol senza segnarne nemmeno 1.

    Rispondi
  47. Spiace, spiace per il ragazzo che in 90′ ha fatto un solo errore e si beccherà pure il 5 in pagella per quello, mentre per il resto della partita è stato perfetto…
    Spiace perché il Napoli non meritava di vincere, come non lo meritava la Roma, visto che ci si è mangiati l’impossibile.
    Il problema è là davanti, c’è poco da fare: la squadra è forte, fortissima, ma si crea troppo per segnare poco o niente e questo non va bene.
    Vabbè, ci si rivede l’anno prossimo per la lotta allo scudetto… Intanto teniamoci sto meritatissimo secondo posto, che è un grande risultato visti gli anni precedenti! Forza Roma!

    Rispondi
  48. Max ha detto:

    @AsRomaUK: scusate ma io non vi capisco… per me giocare meglio se sbagli passaggi e non sfrutti le occasioni non significa niente… fare possesso palla sterile e’ inutile se non segni

    straquoto!!

    Rispondi
  49. devono rimanere concentrati sull’arrivare secondi. il preliminare di champions sarà distruttivo considerato che c’è anche il mondiale lo giochiamo con la primavera

    Rispondi
  50. INCREDIBILE!!!!!!!!!!!
    Li abbiamo dominati e ci hanno messo goal all’ultimo 👿 👿
    ANCORA UNA VOLTA NON FACCIAMO GOAL QUANDO DOVREMMO METTERNE ALMENO 3!!!!!!!!!!!
    Servono degli innesti in attacco 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  51. le vostre teorie non valgono una mezza sega
    siamo secondi a + 3 dal napoli e con una partita in meno

    FORZA ROMA FORZA GARCIA
    e ffanculo i disturbati di forza-roma.com

    Rispondi
  52. qui si evicne la necessità per la roma di fare il salto di qualità come squadra.
    le grandi squadre vincono quando non meritano .
    noi perdiamo quando meritiamo di vincere

    Rispondi
  53. Mi sembra di rivedere Spalletti domini le partite e segnano gli altri.Sempre ste cazzo di mezze punte ed esterni che nn segnano un cazzo.

    Rispondi
  54. pevek80 ha detto:

    La mossa di Destro a fine partita lo massacrano vedrete.

    Bastos non ha giocato male, ma si e visto la necessita di avere un uomo dentro l`aria.

    Rispondi
  55. E questa sera abbiamo definitivamente perso scudetto se mai fosse stato possibile e cosa ben peggiore il secondo posto! Ottimo..

    Rispondi
  56. Non ho mai pensato che la Roma potesse far goal stasera. Quando si sbagliano goal fatti e assist elementari, la partita si mette su un certo binario che e’ difficile cambiare.
    Comunque abbiamo giocato molto meglio di loro

    Rispondi
    • @AsRomaUK: scusate ma io non vi capisco… per me giocare meglio se sbagli passaggi e non sfrutti le occasioni non significa niente… fare possesso palla sterile e’ inutile se non segni

      Rispondi
    • esato@AsRomaUK: esatto …la sensazione che nessuno della squadra fosse in grado di segnare davvero…con questa consapevolezza non vai da nessuna parte…….Destro a 10 minuti dalla fine è ridicolo…..non ho latre pariole…ridicolo…meritevole di sconfitta……chissa che Garcia non si metta in discussione pure lui…

      Rispondi
  57. Ma dai, non iniziamo a dire stronzate me compreso… La roma fino al gol di callejon stava letteralmente anichilendo il napoli.. È quello che dico da tempo.. Dobbiamo essere più cinici

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161: hai perfettamente ragione……..ma questa è un’aggravante……dovevamo stare 2-0 alla fine del primo tempo….e senza attacco…non si può neppure sperare di nadare oltre lo 0-0

      Rispondi
  58. Naingollan sta a pezzi….ma soprattutto uno come maicon che toglie il piede perché ha paura per il mondiale e gioca con sufficienza mi fa rodere veramente il culo….

    Rispondi
  59. gervinho sembrava un bambino spaventato…ha fatto tutto nel peggiore dei modi…e quel tiro dalla linea di fondo ?
    Spiace dirlo ma ce la siamo meritata alla grande questa sconfitta…Garcia ha sbagliato tutto! Siamo nettamente più forti del Napoli e se siamo in svantaggio è solo demerito nostro……..

    Rispondi
  60. Ma oggi con quanti attaccanti abbiamo giocato? 1 Gervinho che fa fatica a fare goal dai sembra che criticare Garci e’ una bestemmia.

    Rispondi
    • @pevek80: non è una bestemmia, ma quella è la rosa che abbiamo e quella è stata la partita
      la Roma ha dominato ma è stata sfortunata
      tutto il resto seghe mentali

      Rispondi
  61. Anche nel mediocre campionato italiano si ha bisogno di attaccanti per fare bene. La Roma davanti e’ una squadra da 7-8 posto

    Rispondi
    • @AsRomaUK: bravo… senza attaccanti alla fine perdi… la colpa non e’ di totti… ma di chi ha pensato che totti fosse eterno purtroppo

      Rispondi
  62. Abbiamo fatto fin troppo… chi parlava di scudetto con questa squadra senza attaccanti per me era un pazzo… non abbiamo chi la butta dentro… ed ora cerchiamo di non fare cappellate ulteriori e guardiamoci non tanto dal napoli ma dall’inter che sara’ aiutato per puntare al terzo posto…

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161: non e’ culo il napoli come la juve ha giocatori che la buttano dentro… noi davanti siamo troppo leziosi tanto fumo e poco arrosto… iniziamo a non fare vittimismo altrimenti questa squadra avra’ sempre alibi

      Rispondi
  63. cross di Maicon testa di Florenzi inguardabile
    cross di ghoulam cross di Callejon perfetto

    la qualità fa la differenza, mi dispiace per noi ma il Napoli davanti ha molta più qualità di noi

    Rispondi
  64. sinceramente è l’epilogo inevitabile, sfortuna per l’infortunio di strootman, scelte discutibili di garcia ( non è lesa maestà togliere gervinho quando è in evidente stato confusionale psico fisico mentale). partita bruttina e abbiamo rimesso in gioco il napoli per il secondo posto

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:
      beh noi dai Florenzi male male
      ma Gervinho qualcosa ha fatto

      qualche sett fa ho criticato Florenzi, mi hanno detto che non capisco di calcio e che batte i calci d’angolo e quindi è forte tecnicamente

      Rispondi
  65. così impariamo a puntare allo 0-0….mi spiace ma Garcia stasera ha sbagliato tutto…attacco incapace di metterla dentro…ma anche di sperare di farlo…….mettere Destro ora è offensivo!

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: ma state male

      cosa ha sbagliato garcia?

      la partita l’abbiamo fatta noi, abbiamo dominato, abbiamo creato un sacco d ‘occasioni

      Rispondi
  66. ragazzi non so se ci avete caso ma loro sono molto nervosi..sbagliano tantissimo anche passaggi facili e un paio di volte si sono fermati quando la palla era buona

    Rispondi
  67. stirperomanista ha detto:

    la comunità ebraica ha denunciato cori razzisti allo juventus stadium da parte dei tifosi bianconeri, voglio proprio vedere se li squalificano ora

    la fifa dice di combattere il razzismo
    lin italia combattiamo i cori e la discriminazione territoriale quindi la Juve riceverà solo 10 000 euro di multa

    Rispondi
  68. TrajanAge ha detto:

    @Alan: Sei pazzo?

    TrajanAge lui fa girare la squadra. E stato sempre presente in ogni azione della Roma. Hai visto che assist delizioso ha dato per Gervinho?

    Rispondi
  69. Per me Pjanic non sta facendo schifo, sia chiaro (molti gia provano a provocarmi qui dentro), però sta facendo il compitino, non è il Pjanic che ti svolta la partita.
    Sono sicuro che Garcia la pensa uguale e nell’intervallo si farà sentire anche con lui, speriamo di vedere un Miralem più convinto.
    Tutto qui.

    Non centra un cazzo: MA E’ VERO CHE E’ MORTO IL FIGLIO DI INIESTA??? 😯

    Rispondi
  70. ora manteniamo la concentrazione
    un pareggio puo starci anche se la Roma meritava di stare in vantaggio.
    Arbitro corretto anche se avrebbe potuto punire di più…
    bene tutti anche Florenzi, oggi Romagnoli sembra un vero terzino difensivo.
    Non facciamo errori!
    Il migliore Naingollan

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Romagnoli non è un terzino.

      E si vede.

      Sta facendo del suo meglio senza sfigurare.

      Forse è un po’ prematuro dirlo, ma ho il sospetto che se sostituisse castan o benatiA NON sfigurerebbe.

      Nei palloni elevati mi sembra molto buono.

      Meglio di toro swnza dubbio.

      Rispondi
  71. Bene Taddei a centrocampo, speriamo tenga fino al 90esimo.
    Radja grandissimo acquisto, senza del quale adesso saremmo fottuti.
    Speriamo Kevin nulla di grave, ma dal il movimento fatto temo una distorsione al ginocchio.
    Bene anche Bastos, meglio di Florenzi che mi sembra in giornata no… Io lo spremerei x altri 10min e poi dentro ljajic

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Quoto su Ale: veramente pessimo stasera! E poi cacchio, troppo generoso! Poteva tentare il tiro in quell’azione invece che cercare un corridoio complicatissimo per Gervinho!

      Rispondi
  72. visto che il centrocampo è falcidiato, se proprio dobbiamo giocare con le palle lunghe senza passare troppo per la creazione del gioco, come èp avvenuto dopo l’uscita di strotty, mi sa che è meglio che entri destro, almeno qualcuna lui di testa la può prendere, non possiamo affidarci solo ai sporadici contropiedi di gervinho, servirò qualcuno che faccia salire la squadra, altrimenti ci schiacciano nel secondo tempo

    Rispondi
  73. io spero che a giugno ci piajamo un finalizzatore serio….non si possono dover creare venti occasioni per fa un gol!!! Daje Roma!!

    Rispondi
  74. la comunità ebraica ha denunciato cori razzisti allo juventus stadium da parte dei tifosi bianconeri, voglio proprio vedere se li squalificano ora 👿

    Rispondi
    • @romanAOstano:

      Con la roma tutti in portieri partoriscono un paio di parate mostruose a gara.

      Cosa che De Sanctis non fa mai.

      Mi prende un collasso ogni volta che la palla arriva in area perchè qualsiasi tiro in porta contro la roma e goal.

      Per fortuna ce ne sono uno ogni tre gare.

      Rispondi
    • @gugly_89:

      difficile dirlo, forse solo una leggera distorsione, ma finchè non fa qualche esame si possono solo fare ipotesi

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Madò quando è saltato da solo mi è venuto un colpo al cuore! Speriamo bene 🙁 …

    • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯: ciao adoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sei arrivato 😉 😉 😉 😉 😉 😉

      Rispondi
      • Ciao amicone.problemi di salute..sto scrivendo col telefono.che palle
        daje che gli dobbiamo rompere il culo.
        FORZA ROMAAAA

      • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯: ciao amico mio rimettiti subito mi raccomando,DAJE ROMA 😉 😉 😉

    • Quoto. Come riserva a centrocampo ha ancora il suo scopo, da terzino ormai gli manca il passo e quando lo puntato o fa fallo o lo saltano.@romanAOstano:

      Rispondi
  75. Bisogna solo far gol. Un’ottima Roma, col Kouassi che prima mette a sedere i giocatori, poi però sparacchia sul portiere 😆 ! Gervì, te voglio bene, ma se te facessi fa na convergenza ai piedi… 😉

    PS: dico con grandissimo piacere che secondo me si sta creando un “problema Romagnoli”. Mi spiego meglio: come si fa a tener fuori un ragazzo che fa la fase difensiva in modo praticamente perfetto? Non mi piace esaltare i giovani, ci vado sempre cauto, ma Alessio mi sta facendo sbilanciare! Veramente impressionante, ci credo che quelli del Man Utd che stavano in tribuna nella partita contro l’Inter so rimasti sorpresi…

    Rispondi
  76. Potevamo kiudere il primo tempo tranquillamente due a zero……cmq la roma o manca totti o manca de rossi o strootman e sempre una signora squadra….vi ricordo ke stiamo giocando con romagnoli ke nn e terzino e taddei ke invece se sta all ospizio e al san paolo…..quindi tanto di cappello…..cmq sono preoccupato per kevin…kissa cosa si e fatto!!!!!

    Rispondi
  77. ottima partita…..peccato aver gestito male alcuni contropiedi

    Nainggolan croce e delizia, ottima intensità ma ogni tanto sbaglia dei passaggi clamorosi, più che a livello tecnico a livello di scelta proprio.

    Ingenuo maicon a farsi ammonire così, dalla sua parte c’è mertens che lo può puntare e l’ammonizione è pericolosa.

    Taddei si è inserito con personalità, pure troppa che mi ha fatto prendere qualche infarto…..

    Rispondi
  78. La Roma sta giocando bene. Mi piace molto il duo Pjanic & Nainggolan. Gervinho il solito, combina di tutto ma fino ad ora positivo. Florenzi e scomparso e non so perche. Lui incide poco in una partita. E un po come Destro, se non segna la sua prestazione e mediocre.

    P.S Speriamo nulla di grave per Strootman. Anche se io temo qualcosa di grave, visto il dolore che aveva. 🙁

    FORZA ROMA

    Rispondi
  79. Taddei è quello che è, ok, ma Pjanic si deve svegliare adesso.
    Non ce la potemo fa così, na settimana Pjanic è un semidio sceso in terra per insegnare agli altri come giocare a pallone, la settimana dopo gioca così. Sto a diventà schizzofrenico.

    SVEJA CRISTO! GIOCARE E SEGUIRE IL PALLONE! DAJE!

    Rispondi
  80. la roma effettua di media un cambio di maglia a partita causa lacerazioni multiple, e i cartellini fioccano solo per noi, no per dire, mettiamolo a referto.
    taddei è un corpo estraneo, perde palloni a raffica più che delittuosi.

    Rispondi
  81. Comunque:

    Bastos è il contrario di quello che mi aspettavo, mi aspettavo un giocatore fisicamente mostruoso e tatticamente ridicolo.
    E invece fisicamente al momento non è in condizione ma tatticamente si muove molto molto bene, almeno oggi.

    Nainggolan sta facendo un partitone.

    Rispondi
  82. se pjanic non entra in partita la vedo dura. la mossa di garcia di mettere due contropiedisti come bastos e gervinho può essere buona in teroai, in pratica sono gli stessi iterpreti che la stanno applicando male abbastanza. poi se ci si mette contro anche la sfiga.. e quelli ci stanno massacrando di calci sti bastardi

    Rispondi
  83. Nel 2062, quando FORSE avremo finito lo stadio nuovo, all’inaugurazione ancora se dovemo ritrova Taddei? No pe chiede eh…
    Che tristezza…

    Spero che segna almeno godo! Daje 😆

    Rispondi
  84. La formazione la sceglie lui….e noi ne dobbiamo avere maxima fiducia. Facciamogli vedere cosa vuol dire la differenza
    di classifica…noi siamo noi….e voi non siete un c,,,,,Giusto???????? Forza Romaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! 😉 😉 😉

    Rispondi
  85. Vero che schieriamo una squadra di contropiedisti, ma ragazzi, non dimenticatevi che centrocampo e attacco hanno qualità adatte anche a gestire palla e far gioco! Vedremo comunque, però come al solito ho fiducia in Rudi 🙂 !

    Rispondi
  86. diciamo che la sconfitta della Fiorentina e i 7 punti che la separano dal Napoli, possono aver dato un po’ piu’ di tranquillita’ ai Partenopei

    Rispondi
  87. Formazione da difesa e ripartenze a razzo che rende chiaro il nostro atteggiamento in campo.
    A meno che no sia una lezione x destro che segue i recenti “appunti” del fumante.
    Cmq mi fido di Garcia.

    Rispondi
      • Nell’ultima intervista Saba, a proposito di destro, aveva detto che deve migliorare nel comportamento in campo e con i compagni.
        La cosa peraltro talvolta è evidente, quando destro se la prende per passaggi sbagliati etc…
        Non dico sia x quasto, però…..@Gervinho TVTB:

  88. Gervinho TVTB ha detto:

    gervinho come unico attaccante è molto piu completo di destro

    ‘nsomma. la porta non è che la inquadri proprio bene bene… va meglio sull’out.

    però, comunque, bene così, mi fido sempre di Garcia.

    Rispondi
  89. de sanctis
    maicon benatia castan toro
    naing strootman
    florenzi pjanic bastos
    gervinho

    gervinho come unico attaccante è molto piu completo di destro
    e con florenzi / maicon e toro/bastos sulle fasce siamo molto piu protetti.

    Rispondi
  90. Non è una bocciatura di destro, è una scelta tattica.

    Vuole colpire con gervinho in contropiede…..da esterno avrebbe dovuto rincorrere i terzini del napoli che spingono molto, oltretutto il napoli è una delle poche in italia che gioca con le ali. Da centravanti invece può rimanere alto pronto a colpire, mentre florenzi e bastos faranno il lavoro sporco per aiutare i nostri terzini e non lasciarli in inferiorità numerica.

    Rispondi
  91. …me ne frega ‘na ceppa de chi gioca, vojo vince e basta!
    …rabbia forza grinta e determinazione

    …daje Rudi e daje Ragazzi!

    …Forza La Magica!

    …un saluto a tutti!

    Rispondi
  92. pevek80 ha detto:

    Secondo te Destro sara’ contento? Nn penso.

    Io preferisco sicuramente la presenza di Destro, ma se si incazza si scazza.
    Gioca ininterrottamente da più di un mese, se Garcia vede meglio qualcun altro, va bene.
    Forse vuole meno punti di riferimento, tanti piccoletti che si infilano in area. Potrebbe essere giusto.

    Vediamo.

    Rispondi
    • Ma infatti io spero che mi faccia rimangiare tutto ci mancherebbe 😉 😉 Sono solo basito xke’ nn avremo nessuno in Area.

      Rispondi
      • @pevek80: uno ci starà, gerviho ha fatto il centravanti anche con lui a lille.
        sta meglio sull’out ma vediamo come va…

  93. le scelte le fa il mister perciò mi fido..sono sicuro che avrà preparato la partita al massimo e che ha scelto in base a quello che ha visto in settimana..daje!!

    Rispondi
    • @pevek80: ma non si tratta d’avere fiducia o meno in destro…

      fino allo scorso anno a criticare gli allenatori estremisti, che non cambiavano modulo e giocavano sempre allo stesso modo……ora che ne abbiamo uno che cambia modulo non vi va nemmeno bene?

      Rispondi
    • @sebastian:

      così gervinho può rimanere alto e non deve fare la fase difensiva, che faranno bastos e florenzi sugli esterni, pronto ad essere lanciato.

      Rispondi
  94. visto la condizione fiisica della squadra giocherei di contropiede
    a noi basta il pareggio, sono loro che devono vincere

    Rispondi
  95. Bastos al posto di Destro??? Bah…a me Destro non entusiasma molto…ma Bastos lì davanti proprio no…Romagnoli invece sì…a mio avviso può tranquillamente partire titolare…

    Rispondi
  96. Secondo me ci sarà staffetta maicon dodò (o roma) e toro giocherà un tempo a sx e 1 a dx!!!
    Titolare sarà ljajic e nn floro che nn tiene i 90 min….destro uscirà al 60 x far entrare florenzi che correrà come un matto cercando gol in contropiede
    ps nn ho descritto cosa farei io ma quello che secondo me farà garcia
    dimenticavo….al 70 fuori pjanic dentro rodrigo

    Rispondi
    • @Skontrino: meglio Torosidis terzino,no Romagnoli non è il suo ruolo

      FORZA ROMA
      è troppo importante. la fiorentina ha perso ➡ è lontanissima 😛
      purtroppo anche la juve è lontanissima 🙁

      Rispondi
    • @Skontrino: dobbiamo vince nn pareggiare ….romagnoli mai sulla fascia dal 1……..dobbiamo solo vince se siamo una grande squadra saremo incazzati x la sconfitta di coppa

      Rispondi

Lascia un commento