Roma – Sampdoria diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: grande reazione della Roma. Una dimostrazione di forza, carattere e personalità. La Roma ha schiacciato la Sampdoria, con un ottimo ruolino di marcia fino ad oggi, per tutti i 90′, anche dopo aver trovato il terzo gol, quello della salvezza. La piazza ha ricevuto due risposte importantissime da Mattia Destro, due bellissimi gol per il bomber della Roma. Fiducia per Bologna, con la Roma che potrà contare sui gol del giovane attaccante. Bene tutti quanti, nonostante la stanchezza. Ottima Roma, nonostante un Olimpico semi-vuoto. Bellissima Roma, soprattutto vincente.

89′: Strootman serve Gervinho, che cerca e trova dei dribbling per poi calciare alto.

84′: fuori Soriano, dentro Fornasier.

83′: Bastos cerca il gol con una conclusione dalla sinistra, ma Da Costa blocca.

79′: arriva il doppio giallo per Gastaldello, che viene espulso. Esce Destro, entra Bastos.

77′: Gervinho serve Florenzi sulla corsa, al limite dell’area, ma il 24 calcia alto.

71′: fuori Benatia, acciaccato, dentro Daniele De Rossi.

70′: Regini arriva al tiro, ma spara fuori.

67′: passaggio corto per Florenzi, palla deviata in angolo, ma questa volta la Roma spreca, battendo corto.

67′: Castàn lancia Gervinho, va in area e assist all’indietro per Pjanic§: piattone deviato in angolo da Krsticic.

66′: Eder sguscia alle spalle di Benatia, ma De Sanctis esce bene e manda in angolo.

63′: fuori Palombo, dentro Obiang.

60′: Nainggolan lancia Gervais, l’ivoriano stoppa e tiro-cross sul primo palo, ma Da Costa non si fa sorprendere.

59′: Palombo calcia da fuori area, De Sanctis blocca in due tempi.

56′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOL! ANCORA MATTIA DESTRO! Castàn serve Florenzi, tacco per Gervinho che va dentro e serve Destro: difende il pallone, lo fa scivolare sul destro e palla sotto l’incrocio!

55′: esce Wszolek, dentro Okaka.

54′: esce Maicon, stanco e speriamo solo per crampi, dentro Romagnoli.

53′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOL! UNA PUNIZIONE MERAVIGLIOSA DI MIRALEM PJANIC. Il bosniaco calcia direttamente in porta e la piazza all’angolino destro: nulla da fare per Da Costa. Che CAPOLAVORO!

52′: fallo tattico di Gabbiadini, non punito da Celi. Punizione dai 40 m. Probabilmente si crosserà dentro.

50′: ammonito De Silvestri: ha richiesto con veemenza un calcio di rigore, dopo un tocco sospetto di Benatia, dopo aver toccato terra. La Roma si era fatta sorprendere, comunque.

49′: calcia l’olandese, ma la traiettoria non si abbassa e finisce alta.

48′: punizione dai 30 m circa, fallo di Gastaldello su Gervinho. Ammonito il difensore della Sampdoria. Andrà uno fra Pjanic e Strootman.

46′: Strootman stoppa e libera in area, un cross di Regini dalla sinistra.

RINIZIA LA PARTITA.

FINE PRIMO TEMPO: vantaggio meritatissimo per la Roma. Non la migliore partita della Roma dal punto di vista del gioco, ma le occasioni arrivate e sono state anche numerose. La Roma ha messo le tende nella metà campo Doriana, un’insistenza premiata dal gol finale di Mattia Destro, con un grandissimo gol, bello e difficile. Bene così, ora non bisogna abbassare la guardia, ma continuare così e cercare anche di fare altri gol.

45′: ammonito Strootman, fallo tattico su Krsticic.

43′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOL! PROPRIO LUI, MATTIA DESTRO! Angolo stupendo di Florenzi, Destro prenda la mira e colpendo correndo all’indietro la mette sull’angolo lontano. Ammonito Destro, per essersi tolto la maglietta.

42′: Roma vicina al gol! Strootman per Gervinho, dopo una serie di rimpalli nell’area piccol.a la palla va in angolo. La Roma ha chiesto rigore.

39′: CHE SI E’ MANGIATO STROOTMAN! Gervais recupera palla, Pjanic serve Strootman che dal dischetto spara su Da Costa.

39′: ci prova anche Nainggolan, da lontanissimo, ma colpisce fuori.

35′: fischiato un fallo in attacco.

34′: Destro sfiora il gol! bel cross di Florenzi, Gastaldello anticipa Destro poco prima dell’impatto. Angolo.

33′: Pjanic salta tre volte il proprio avversario, poi dietro per Maicon che cerca il cross: la Sampdoria respinge.

30′: angolo per la Roma, in precedenza un bell’assist di Pjanic con Destro che sfiora soltanto. Parte il cross, dopo un rimpallo la Roma non riesce a concludere.

29′: Soriano va al tiro su assist di De Silvestri, ma De Sanctis blocca. Poi Krsticic prende la palla a centrocampo, sale e calcia, ma alto.

28′: Pjanic va al tiro, la palla esce di poco alla destra del palo. La Sampdoria perde tempo già da ora…

25′: ROMA VICINA AL GOL! Strootman lancia Gervinho che tenta il cucchiaio ma Gastaldello la toglie dalla porta!

24′: Torosidis cerca un tiro improbabile da oltre 40 m, ma spara alto.

23′: angolo per la Roma, deviato il tiro di sinistro di Pjanic. Va Strootman…

17′: la Roma non è ancora riuscita a costruire un’azione di gioco. Soltanto lanci lunghi per ora.

10′: Pjanic sbaglia completamente la misura del cross, occasione persa.

9′: punizione dal limite per la Roma! Brutto intervento di Regini su Pjanic. Calcerà Pjanic.

8′: Destro fermato in fuorigioco, pescato da un lancio strepitoso di Strootman.

6′: De Sanctis respinga, ma la Sampdoria rimane in possesso, Gabbiadini cerca il tiro ma spara altissimo.

5′: angolo Samp, Eder sfida Benatia ed ottiene il corner. Calcia Palombo…

3′: c’era ancora per la Roma, ma Celi dà la rimessa dal fondo alla Sampdoria. Intanto, Gastaldello prende una pallonata allo stomaco e deve fermarsi, ma può continuare.

1′: subito bella chiusura di Benatia su Soriano, dopo una rimessa laterale per la Sampdoria.

INIZIA LA PARTITA.

20:42: le squadre entrano in campo. Il capitano è BENATIA.

20:20: MAURO BALDISSONI A SKY SPORT.
Curve chiuse, cosa non funziona in questa norma?
Difficile commentare la situazione grottesca in cui è il calcio italiano. Norma ritenuta discutibile anche da Platini, l’applicazione si è rivelata incoerente, punisce in modo senz’altro incomprensibile. Dico questo con la fierezza di una società che ha preso sempre posizioni a favore dei tifosi, impegnandoci non solo a parole ma con iniziative che costano denaro. Non facciamo mai polemiche con gli arbitri e il sistema. Ma con lo stesso stile, pretendiamo risposte urgenti. Per gestire eventi del genere, lo possiamo fare se si è credibili. Al momento non lo siamo.

Martedì incontrerete il presidente dell’Alta Corte, parlerete di questi temi?

Questi e altri aspetti procedurali, come la possibilità di scontare una sanzione in una competizione piuttosto che in un’altra. Ci attendiamo delle risposte. Il giudice e la Corte Federale non motivano le loro sentenze, vediamo se l’Alta Corte orte entrerà nel merito.

I giocatori, ha visto espressioni incavolate?
Si, ma li ho sempre visti concentrati al massimo.

20:10: la Roma entra in campo per il riscaldamento!

19:53: confermata la formazione diffusa da Angelo Mangiante. ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Florenzi, Destro, Gervinho

19:41: all’esterno dell’Olimpico esposto uno striscione, “MEGLIO UNA CURVA CHIUSA CHE UNA CURVA AMMAESTRATA”

18:51: Angelo Mangiante pubblica la seguente formazione, dandola per ufficiale. 4-3-3: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castàn, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Florenzi, Destro, Gervinho.

Alle 20:45 di stasera la Roma sarà chiamata a difendere con forza e carattere il secondo posto e continuare la rincorsa alla Juventus, cercando di rimanere in scia. Con una gara in meno da giocare, la Roma dovrà comunque cercare di vincere qualsiasi gara a cui prenderà parte. Dopo l’eliminazione dalla Tim Cup, la risposta non può che essere veemente e decisa, per non lasciare spazio a chiacchiere e polemiche nell’ambiente Giallorosso.

Senza pubblico, a causa dell’ingiustizia firmata Tosel, la Roma dovrà essere brava a non lasciare neanche mezza briciola, in campo.

Qualche dubbio di formazione per Rudi Garcia, alla cui lista degli indispondinibili si aggiunge anche Francesco Totti, il quale dovrebbe saltare questa e la prossima gara, contro il Bologna. La Roma ha molti titolari stanchi, motivo per cui, per esempio, Daniele De Rossi dovrebbe partire dalla panchina, in favore di Radja Nainggolan. Tutto confermato in porta ed in difesa, mentre davanti dovrebbe toccare al tridente Gervinho, Florenzi e Destro. L’attaccante della Roma e della Nazionale è chiamato a raccogliere l’eredità di Totti ed a fornire prestazioni convincenti, non tanto per Garcia ma per la piazza che da questo giocatore si aspetta molto di più.

La Sampdoria, invece, si presenta con il 4-2-3-1, senza alcun riferimento centrale, visto l’infortunio di Maxi Lopez. Non giocherà Okaka, quindi, ma Eder. Per il resto, in campo ci sarà la solita Sampdoria, che per volere di Mihajlovic attaccherà e non si chiuderà nella propria metà campo.

Fischio d’inizio alle 20:45, la cronaca testuale sarà curata da Matteo Vitale. Non mancate, commentate la gara con noi.

Condividi l'articolo:

351 commenti su “Roma – Sampdoria diretta, formazioni e ultime notizie”

  1. Il Principe ha detto:

    Oggi è stato il migliore in campo, chi lo mette in discussione? Deve ripetere queste grandi prestazioni più spesso e soprattutto anche nelle partite che pesano, contro avversari importanti.

    Anche con il Napoli e stato il migliore in campo fino che non e stato sostituito per Totti. Io spero che le prestazioni discontinue siano dovuto solo al fato che era infortunato. Pjanic ha un grandissimo talento, resta a lui dimostrarlo ogni partita.

    Rispondi
  2. Ottima partita e ottima risposta di Destro e Pjanic (fra i peggiori a napoli) ma è anche l’ora di essere cattivi e pretendere di più. Troppe volte alcuni sono leoni con le squadrette e poi diventano micetti nelle partite che contano. Bisogna far bene anche nelle occasioni importanti.

    Rispondi
    • Skontrino ha detto:

      Grande partita da parte di tutti..
      Pjanic – Benatia e Nainggolan 9
      Destro – Gervinho – Càstan 8
      E poi gli altri…..
      Penso che a noi manca un grande esterno, con un destro così(e se continua così) è un grande esterno la Roma spacca!

      che deve fà destro per essere il migliore in campo?!

      Rispondi
      • Oggi è stato il migliore in campo, chi lo mette in discussione? Deve ripetere queste grandi prestazioni più spesso e soprattutto anche nelle partite che pesano, contro avversari importanti.

  3. Immensi tutti! Ma che giocatore Okaka per loro! Ha fatto a sportellate con la nostra difesa per tutto il secondo tempo ed ha tenuto in costante apprensione i nostri difensori fino alla fine! Se ricomperiamo Ryan Giggs Cerci prossimo anno lottiamo per il titolo!

    Rispondi
  4. Grande partita da parte di tutti..
    Pjanic – Benatia e Nainggolan 9
    Destro – Gervinho – Càstan 8
    E poi gli altri…..

    Penso che a noi manca un grande esterno, con un destro così(e se continua così) è un grande esterno la Roma spacca!

    Rispondi
  5. Alan ha detto:

    Che talento inmenso che e Pjanic. Secondo me il suo unico difetto e il leggero fisico. Li deve migliorare.

    non sono d’accordo, i migliori giocatori al mondo nel ruolo di pjanic, e mi riferisco ad esempio a modric o a iniesta nn sono certo delle bestie fisicamente…..Quello che conta e la lucidità e la velocità di pensiero che oggi pjanic ha mostrato

    Rispondi
    • @sebastian: Sebastian forse non mi sono espresso bene. Anche Iniesta e leggerino ma se lo vedi giocare lui non cade quasi mai. Sa resistere benissimo a i botti. Pjanic sofre molto la sua forma fisica. Ho letto qualche tempo fa, che il c.t della nazionale Susic li ha messo sul suo armadio una foto di Cristiano Ronaldo, per dirgli che deve migliorare sul fisico. E evidente che Pjanic si infortunia spesso, e questo e un limite.

      Rispondi
  6. Vabbé, che dire.. Grande Destro, grande Pjanic.. Splendidi Benatia e Nainggolan! meritatissimo! 6 goal il 9 partite, media goal a 78 minuti.. Io insisto, diamogli tempo a sto ragazzo..Se non si rompe e gli diamo spazio finisce a 15 goal..

    Rispondi
  7. Che tristezza lo stadio oggi
    certo che senza la curva
    senza il popolo, senza la gente vera, senza i coatti…
    il calcio é come una partita de tennis

    Rispondi
  8. grande Rudi… finalmente un “Uomo” dopo tante figurine sopravvalutate siede sulla nostra panchina…. Hai fatto bene a dire la tua verso il solito sistema che non aspetta altro per spalare letame sulla Roma su Roma e sui Romani…. ti stimo

    Rispondi
    • @Pessoa: Ma è ovvio, è proprio con la stampa che era incazzàto! Peraltro se lo ascolti (io l’ho fatto), su più passaggi è più che palese che intenda quello…

      Rispondi
  9. Cioè, io adoro Rudi Garcia. Vabbè che stasera adoro tutti, ma se ci mettiamo a contare il numero di pal** che ha questo signore mi sa che non finiamo per domani mattina 😆 😆 😆 😆 😆 !

    Rispondi
  10. calma,

    abbiamo battuto la sampdoria mica il napoli :mrgreen:
    l’altro giorno una tragedia, oggi una euforia.

    i giocatori sono sempre gli stessi, l’allenatore pure, e il gioco pure.

    godiamoci la vittoria, ffanculo tutto il resto
    ma voi chi volete titolare. totti o pjanic?

    Rispondi
    • @Gervinho TVTB: tra un ex giocatore che vive solo di piedi illuminati preferisco un atleta che corre e che cmq ha bei piedi … mi spiace per checco ma bisogna si rende conto che c’e un tempo per tutti anche per lui

      Rispondi
  11. più che la prestazione in sè vorrei sottolineare la personalità di romagnoli.

    pure fuori ruolo e senza ritmo partita grande sicurezza, tocchi sempre puliti, sempre la posizione giusta, mai un affanno, testa alta.
    Bravo, bravo.

    Rispondi
  12. Ragà, ma invece di parlare di Totti e non Totti, perché non parliamo di quell’uscita difensiva di Romagnoli che anticipa l’esterno e avanza palla al piede? Daje Alessio, anche lui può dare tanto a questa squadra in un futuro non troppo lontano!

    Rispondi
    • @aleste85: È perché là affianco ha un degno compagno :D! Io stravedo per Castàn, ma devo ammettere che Mehdi è un animale, stasera praticamente perfetto! Una prestazione da vero capitano :D…

      Rispondi
      • @gugly_89: fa paura quando anticipa lontano dalla porta come hanno fatto giustamente notare in telecronaca.
        sta a 50 metri dalla porta e si mangia l’attaccante in anticipo , è spaventoso

  13. tigeRM ha detto:

    cmq ci manca un giocatore sulla fascia che fa cross pennellati, Destro è fortissimo di testa ma gli arrivano pochi palloni giocabili

    credo che la squadra debba abituarsi a giocare con un centravanti di ruolo. anche per gli altri è diverso giocare con o senza destro. quando si abitueranno arriveranno anche i cross alti

    Rispondi
    • @aleste85:
      non credo dipenda dall’abitudine, ci manca proprio il giocatore adatto, un Candreva ad esempio che parte sulla fascia e butta dentro bei cross
      non ce lo abbiamo un giocatore cosi’, giocano tutti palla a terra ma non puoi sempre far goal cosi’, devi avere l’alternativa

      Rispondi
      • @tigeRM: sì, quoto, non c’entra l’abitudine.
        i crossatori, probabilmente a parte maicon, non ci sono proprio.

        e non giochiamo proprio con un sistema di gioco che preveda un crossatore che va sul fondo per mettere la palla alta.

      • @Pessoa:
        è un peccato, non puoi sempre segnare con il fraseggio palla a terra
        gli hanno messo una palla decente in testa e Destro ha segnato, va sfruttato, è veramente forte di testa

      • @tigeRM:
        ma voglio dire non è che maicon o torosidis non sappiano crossare . forse4 sono abituati a cercare la palla bassa . cmq non lo so potresti anche aver ragione

  14. EmaQ ha detto:

    Diggia ha detto:
    Sarà un caso che pjanic ha giocato benissimo (e gli faccio i miei più grandi complimenti veramente e spero che dia continuità a queste giocate) senza Totti??? E che destro ha avuto lo spezia giusto a disposizione senza avere la paura di uscire sempre al posto di Totti o per giocare al posto di quest ultimo per soli 10 minuti?.
    e te pareva che qualcuno non doveva tira’ fuori totti

    Che si vinca o si perda, abbiamo sempre l’argomento di conversazione 😆

    Triste però prendersi virtuali rivincite dopo la singola partita, rimanendo in silenzio per settimane quando la palla gira nel modo opposto.

    Vabbè, ovviamente sti cazzi, basta che la Roma abbia vinto.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      vero sempre lo stesso ritornella, che palle
      invece di vedere dove si puo’ migliorare e cosa ci manca, ad esempio trovando un Florenzi con i piedi buoni tipo uno come Callejon
      oppure un esterno di centrocampo che fa bei cross per la testa di Destro

      Rispondi
  15. aleste85 ha detto:

    mattia centravanti vero . uno dei migliori centravanti u25 europei. voglio vedere chi ride adesso

    A me Destro e sempre piacuto. L`ho detto anche in ocasioni piu recenti. Ce da migliorare si, ma il potenziale ce. Pero non posso dire le stesse parole per Florenzi. A me lui non piace. Ci serve un esterno per la prossima stagione.

    Rispondi
    • @Alan:
      florenzi è capace di tutto. fa delle cazzate immense ma fa anche quel colpo di tacco smarcante nel primo tempo che sa fare solo gente come totti.
      deve trovare la sua dimensione

      Rispondi
  16. gli unici dubbi ce l’ho sulla gestione dei cambi toloi andava messo al 100% . non vorrei che veramente preferisca de rossi da centrale difensivo .
    gerivinho e strootman andavano fatti rifiatare

    Rispondi
    • sebastian ha detto:

      il cambio de rossi-benatia credo sia più un caso che una scelta…..infatti daniele stava entrando per strootman, benatia ha chiesto il cambio ed è entrato lo stesso de rossi che era già caldo rispetto a toloi

      Secondo me hai ragione. Anche perche Toloi si e visto in riscaldamento prima di De Rossi.

      Rispondi
      • @Alan: Ragazzi, inutile farsi “seghe mentali”. Questo (Toloi) è arrivato ieri. Che sicurezza può dargli in una partita non ancora finita (mancava mezz’ora)? Il cambio è stato solo basato sull’esperienza e sulle certezze che ti dà De Rossi, sicuramente maggiori di quelle del neo acquisto, con tutto il rispetto…

    • @aleste85: secondo me la risposta è più semplice di quanto sembri. agli allenamenti ci sta rudi e probabilmente ancora non lo vede pronto.

      in rudi we trust! <3

      Rispondi
  17. Diggia ha detto:

    Sarà un caso che pjanic ha giocato benissimo (e gli faccio i miei più grandi complimenti veramente e spero che dia continuità a queste giocate) senza Totti??? E che destro ha avuto lo spezia giusto a disposizione senza avere la paura di uscire sempre al posto di Totti o per giocare al posto di quest ultimo per soli 10 minuti?.

    e te pareva che qualcuno non doveva tira’ fuori totti 🙄

    Rispondi
  18. Diggia ha detto:

    Sarà un caso che pjanic ha giocato benissimo (e gli faccio i miei più grandi complimenti veramente e spero che dia continuità a queste giocate) senza Totti???

    Visto che Pjanic ha avuto due mesi senza Totti in cui è stato, purtroppo, più opaco che altro, direi di sì.

    Rispondi
  19. ✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯ ha detto:

    l’aveva detto mio figlio…stasera segna pjanic….
    goooooooooooooooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllllllllllllll

    ha segnato 2 minuti dopo che ho preso in braccio l’amuleto Melissa 😛 😛 :mrgreen: 😉

    Rispondi
  20. grande Pjanic !! che partita, il migliore in campo senza dubbio
    non ho visto bene Maicon, Florenzi e Toro, o meglio si sono impegnati ma poco incisivi
    specialmente Florenzi e Toro tanta quantità ma poca qualità

    Rispondi
  21. per essere la terza partita in sette giorni, mi sembra che si sia dato un segnale forte a chi e’ davanti e ha invece sta dietro, forma smagliante sino al 90mo, la ricerca continua di triangolazioni e del quarto goal, sono segno di una squadra in salute e con la voglia di andare avanti,Che dire cercare un difetto oggi sarebbe da masochisti, paziente e lucidi sino al vantaggio contro una squadra schierata ben oltre la propria metacampo, dopo solo un unico assolo per tutto il secondo tempo.
    Pjanic monumentale, Destro, con tutto il rispetto per chi oggi non ha giocato, si vede la differenza di eta’ e la voglia di rivincita di questo ragazzo, che forse non sara’ un Top player, pero’ mi da l’idea che fara’ strada…tutto il resto e’ noia, concludo con un saluto alla parte sbiadita di Roma, visto che anche oggi mi ha fatto divertire.

    Rispondi
  22. Bene Destro, e sono contento di ritirare le critiche che gli avevo mosso,
    però adesso Garcia lo deve far giocare…
    Grande Roma stasera, annullata completamente la Samp…
    Adesso godetevi un meritato riposo… 🙂 🙂 🙂

    Rispondi
  23. il cambio de rossi-benatia credo sia più un caso che una scelta…..infatti daniele stava entrando per strootman, benatia ha chiesto il cambio ed è entrato lo stesso de rossi che era già caldo rispetto a toloi

    Rispondi
  24. I tre punti sono arrivati
    bella gara contro una squadra che era scesa in campo solo per non perdere
    Alcuni giocatori hanno bisogno di riposo.
    Oggi ho azzeccato tutti i cambi, persino Romagnoli

    Grazie Garcia

    Rispondi
  25. bene così, ripartiamo subito a vincere e zittiamo nuovamente i gufi. Peccato per gli infortuni ma non sembrano niente di preoccupante,
    soprattutto benatia ceh credo sia uscito più per precauzione che altro, mentre per maicon credo debba stare fermo massimo 2 settimane visto
    che è uscito camminando e senza zoppicare più di tanto.

    PAGELLE

    de sanctis 6,5 qulche intervento lo deve fare e lo fa bene
    torosidis 6 non è l’ottimo terzino visto qualche settimana fa, ma se la cava ugualmente
    maicon 6 non spinge molto e dopo abbiamo capito perchè
    benatia 7 in surplus
    castan 6,5 impeccabile
    nainggolan 6,5 granidssima intensità, nella ripresa sono tutte sue lì in mezzo….deve migliorare però come qualità
    strootman 6 non è al meglio e evita di strafare…peccato per il goal divorato
    pjanic 8 impugna il pennello e dipinge calcio per 90 minuti…..ARTISTA
    gervinho 6,5 sempre pericoloso
    florenzi 6,5 primo tempo così così, nella ripresa però ha gli spazi giusti per fa valere le sue doti
    destro 7,5 come dicono gli inglesi “fox in the box”
    romagnoli 6,5 gioca con attenzione e personalità il suo esordio quest’anno

    Rispondi
  26. Sarà un caso che pjanic ha giocato benissimo (e gli faccio i miei più grandi complimenti veramente e spero che dia continuità a queste giocate) senza Totti??? E che destro ha avuto lo spezia giusto a disposizione senza avere la paura di uscire sempre al posto di Totti o per giocare al posto di quest ultimo per soli 10 minuti?.

    Rispondi
    • @charly: pjanic deve solo guadagnare fiducia lo stesso per destro… mi duole dirlo ma totti genera pressione ad entrambi e a questo punto sorge una riflessione… vale la pena rovinare la crescita di due giocatori che sono il presente ed il futuro come loro due per accontentare un grandissimo che ha il difetto di non accorgersi che il tempo passa per tutti ed anche per lui?

      Rispondi
  27. Non mi è piaciuta la gestione dei cambi.
    Non c’è bisogno che ripeta sempre che Garcia sia lodato in eterno, ma questa storia dei 14 giocatori che si spompano troppo non mi fa impazzire. Se Toloi non entra manco sul 3-0, che ci sta a fa’?

    Comunque, ovviamente è un’inezia.

    De Sanctis 6

    Maicon 6
    Benatia 7
    Castan 6,5
    Torosidis 6

    Nainggolan 6,5
    Strootman 6
    Pjanic 8,5

    Destro 7,5
    Florenzi 7-
    Gervinho 6

    Bastos sv
    Romagnoli 6,5
    De Rossi sv

    Rispondi
    • @Pessoa: Forse tu non hai capito una cosa stasera: ma l’hai visto come stava Rudi? Hai capito che quando l’arbitro ha fischiato la fine lui s’è girato sbigottito perché voleva il recupero? Questo stasera voleva vincere 40-0 per dare un segnale definitivo a tutti :-D! Ed io lo adoro per questo 😀 😀 :D!

      Rispondi
    • Concordo. Sul 3 a zero a 20 minuti dalla fine bisognava che saggiasse il campo, anche perché quella mano sull’inguine di Benatia mette paura..@Pessoa:

      Rispondi
  28. E niente. Io adoro Mattia Destro. Però non riesco a capire se sarà il più forte attaccante italiano per almeno i prossimi 5 anni o se l’eccellenza la sfiorerà di continuo senza però mai agguantarla del tutto.

    Rispondi
  29. Pjanic rende al meglio senza totti… Destro rende al meglio senza totti… caro capitano mi spiace ma credo sia ora che la roma faccia prima i suoi interessi che i tuoi… grazie per quanto hai dato ma se sei uno che veramente tiene alla roma accetta la panchina… altrimenti raggiungi del piero… ciao

    Rispondi
    • @Max: caro max lo dico da Juve – roma, tanto d’accordo con te.
      Speriamo che Totti quando rientrerà si accomodi in panchina con il sorriso sulle labbra, senza far finta che gli vada bene.
      il grandissimo Garcia stavolta non può rimettere in panca Destro dopo che ha ripreso fiducia, per favore, non ripetiamo l’errore!!

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: giusto. Mattia ha bisogno di giocare con continuità, e di sentire la fiducia del mister, dei compagni e dei tifosi.
        Viene da un bruttissimo infortunio non dimentichiamolo
        FORZA MATTIA

  30. Pjanic oggi grandissima partita veramente…sará un caso che Totti non giovane pjanic gioca in modo straordinario e guarda caso segna anche una punizione che avrebbe senza dubbio tirato Totti??

    Rispondi
      • È vero.. Ne servirebbe comunque un altro. Uno che sta tranquillo in panca e quando entra ha esperienza e carattere per fare la differenza. Destro è ancora discontinuo. Ha grandi mezzi ma deve ancora mostrare il carattere perché il più delle volte sembra una spugna. E da adesso lo chiamerò simpaticamente Spugna! sperando che porti bene.. l’ho chiamato così dopo Napoli e ha fatto 2 gol. Speriamo

  31. mamma pjanic.. questo quando sta bene e gioca é un artista.. facevo bene a esse incazzato nero con lui l’anno scorso.. non mostrava neanche meta del suo valore. adesso si vede e si vede quanto vale davvero.

    Rispondi
      • scusa dove hai letto la parola ‘campione’? un campione per me è un esempio per gli altri. non è solo uno che ha grandi mezzi. il Tommasi dello scudetto per me era un campione: ha retto il centrocampo spesso da solo, entrava sempre per primo e dava tutto. Pure quello che non aveva. pjanic deve farne di strada per diventare un campione, un esempio. per i mezzi che ha, se sta bene e gioca, é un artista. È molto diverso.

    • @Kun: come ha difeso la palla, la potenza del tiro, gran gol, nulla da dire sulla sua prestazione oggi, tagli e movimento… GRANDE
      nn puo fare a meno di togliersi la maglia o strusciare la bandierina

      Rispondi
  32. ha sfondato la porta grande mattiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  33. l’aveva detto mio figlio…stasera segna pjanic….

    goooooooooooooooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllllllllllllll

    Rispondi
  34. Ora vediamo di concretizzare le innumerevoli occasioni
    senza fare cretinate anche nei cambi dobbiamo essere squadra vera e forte

    Forza Roma
    vorrei vedere Bastos esterno al posto di Florenzi
    e poi Ljaic

    Rispondi
  35. ciao adoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉

    Rispondi
  36. una critica a destro invece: basta con queste esultanze! Ora basta una cazz.ata e ci ritroviamo in 10 e senza punte per la prossima partita visto che mancherà ancora totti probabilmente. Basta con queste ammonizioni gratuite!

    Rispondi
    • Sono d’accordo, tra l’altro dopo l’anno scorso, quando è stato buttato fuori x lo stesso motivo avrebbe dovuto capirla…. Io istituirei multe salate x ste cazzate così magari ce pensano..@sebastian:

      Rispondi
    • d’accordissimo. una dimostrazione di stupidità. vuoi toglierli la maglia? sotto mettine una identica! ricordo qualche anno fa, appena istituita questa stupida regola dell’ammonizione, uno segnó, corse sotto la curva si tolse la maglia la lancio in curva e l’arbitro dovette attaccarsi al cazzo perché sotto ne aveva un’altra identica. Quindi pur togliendosela non era rimasto senza. Ricordo l’espressione da delinquente frustrato di quel cornuto dell’arbitro.. una goduria immortale

      Rispondi
  37. ADESSO MI RACCOMANDO INIZIAMO IL SECONDO TEMPO CONCENTRATI E COL SANGUE AGLI OCCHI…L’INIZIO DEI SECONDI TEMPI MI SPAVENTA TANTISSIMO

    Rispondi
  38. …Destro fa quello che deve fare una punta segnare, l’ha fatto
    …le chiacchere stanno a zero
    …lui deve finalizzare il gioco, che altri devono fare

    Rispondi
  39. apollo ha detto:

    Ho visto pjanic passeggiare nell’area avversaria e creare un numero di palle goal impressionanti.
    E’ pure sfortuna che il goal è venuto su calcio d’angolo.

    ma se…….

    apollo ha detto:

    Ma sto pjanic fa proprio cacare.

    sei davero strano tu

    Rispondi
  40. una cosa tattica….secondo me pjanic trequartista dietro destro ha senso, non lo ha invece dietro totti come si è visto nel derby. Adesso si vede che ha più spazio per esprimersi…….(non è una critica a totti, meglio puntualizzare, non vorrei far partire le solite gazzarre 😆 )

    Rispondi
  41. La roma è sopra vari gradini.

    nel secondo tempo creerà numerose palle goals come nel primo tempo, ma se non le sfrutta sono guaio.

    Non si può sprecare sempre così tanto.

    Rispondi
  42. Abbiamo capitalizzato poco.
    Non so poi perchè siamo partiti così mosci, senza movimenti, senza pressing, senza niente, per sfogare tutto in 5-10 minuti.

    Pjanic oggi è in una di quelle partite in cui è un extraterrestre.
    Kevin è stanco, si vede. Anche nell’occasione, il vero Kevin avrebbe sfondato la porta.
    Destro oggi non mi sta piacendo molto rispetto ad altre volte ma chi segna ha sempre ragione, quindi bene così.

    Rispondi
  43. ad apollo…
    osvaldo al posto di destro li si metteva a fare una rovesciata per mettersi in mostra, stare in vantaggio in quel caso per lui sarebbe stato secondario perchè è più importante la gloria del singolo

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161:

      Destro è un ottimo e giovane giocatore, serio e avrà un futuro.

      Ma Osvaldo a me faceva sognare.

      Segnava con luis in cui si giocava 90 minuti a centrocampo senza mai avvicinare la porta avversaria.

      E segnava con zeman con i suoi 10 attaccanti.

      Oggi con tutte le palle goal create avrebbe onestamente fatto di più.

      Però detto questo forza destro.

      Rispondi
  44. Roma discreta, quasi buona direi. Splendido pjanic, autentico trascinatore oggi, destro sempre in agguato in area, bene anche lui. Così così florenzi, nainggolan ottimo per intensità ma deve migliorare nella precisione dei passaggi, ad oggi è un bradley evoluto….può fare di più. Spingono poco i terzini, maicon mi pare per difficoltà fisiche, torosidis per problemi di piede invertito

    Rispondi
  45. Ho visto pjanic passeggiare nell’area avversaria e creare un numero di palle goal impressionanti.

    E’ pure sfortuna che il goal è venuto su calcio d’angolo.

    Rispondi
  46. Pjanic l’ho visto bene, ha fatto due tre numeri in area pregevoli, Nainggolan non m’è piaciuto molto. Gervinho sprecone, in defesa solo un tiro in porta

    Rispondi
  47. Bel primo tempo
    abbiamo creato tanto e segnato pochissimo
    Destro si é fatto perdonare una prestazione deludente fino ad allora.

    Dobbiamo metterla dentro contro ste squadre di merda.

    Pjanic maestoso

    Rispondi
  48. Regà i tifosi della roma sono 2’500’000, se famo na colletta e mettemo 20€ per uno famo 50milioni…

    COMPRAMOSE FALCAO E PJAMOSE LA CHAMPIONS CAZZO! XD

    Rispondi
  49. Bravissimo Pjanic
    Bene Naingolan e Castan.
    E’ da mesi che lo dico. Quando Totti e Pjanic giocano assieme la Roma gioca male

    Bravo Destro, speriamo che si sblocchi una volta per tutte.

    Rispondi
  50. speriamo che adesso si finisca di criticare a dirotto mattia.e diamogli un pò nn tanta fiducia appena un pò 😛 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  51. Ah regà ar centro è il nulla assoluto, Destro è ora che segna cristo…

    Strootman non è un attaccante e l’errore, da una palla che non si aspettava nessuno, ci può stare…

    Rispondi
  52. Comunque secondo me DeRossi, che oggi non gioca, è un giocatore che non è più motivato, ogni partita fa la giocata della madonna, la chiusura che ti gasa, e poi il nulla assoluto condito solo da errori, FINALMENTE ABBIAMO I DEGNI SOSTITUTI.

    NAINGGOLAN E STROOTMAN TITOLARI INAMOVIBILI.

    Rispondi
  53. Apparte Nainggolan che è una bomba, fortissimo…
    …ve do’ na dritta in esclusiva regà, Soriano al Real Madrid per 120milioni, Bale farà panchina 😆

    MA PERCHE’ CONTRO DE NOI SE TRASFORMANO TUTTI TACCILORO! 😈

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: ho detto la stessa cosa questo pomeriggio
      ma credo che c’era un promblema di ricollocazione (impossibile) forse per nuovi tifosi si

      Rispondi
  54. C’è molta gente che dovrebbe riposare.
    Ho paura per maicon, non regge.
    Ma anche pjanic sta giocando mezzo infortunato.
    E strootman non tira mai il fiato.

    Purtroppo ora non ci sono sostituti (anche se sostengo che uno jedvaj sulla fascia non possa fare più danni di quanti ne possa fare un Maicon quando è stanco o un Bastos messo dietro). Speriamo bene.

    Oggi sarà importantissimo Miralem.
    Senza Totti e senza neanche Ljajic è solo lui che fa gioco.

    Rispondi
  55. Stasera quindi c’è Capitan Mehdi 😀 ! Auguri al nostro condottiero… Anche se io personalmente sceglierei uno tra KS6 e Castàn 😀 !

    Rispondi
  56. De Sanctis;
    Maicon, Castan, Benatia, Torosidis;
    Nainggolan, Strootman,
    Florenzi, Pjanic, Gervinho
    Destro

    poi spazio a Ljaic Bastos Romagnoli..?

    Rispondi
  57. per stasera farei 4-2-3-1

    de sanctis
    maicon-benatia-castan-torosidis
    nainggolan-strootman
    florenzi-pjanic-gervinho
    destro

    pjanic più avanzato perchè serve la sua qualità lì davanti in assenza di totti e con ljajic in panchina (quest’ultimo può essere una carta importante a partita in corso)

    Rispondi
  58. Dopo la prestazione non troppo convincente del San Paolo stasera ci vuole la migliore Roma ragazzi.Mi raccomando…si deve solo sostenere questa nostra squadra,che ci sta regalando gioie molto più grandi rispetto alle aspettative,e invece sto già sentendo ”tifosi” che iniziano a parlare di stagione fallimentare dopo l’aver perso la coppa Italia…certo,la sconfitta ha suscitato disappunto anche in me per come è arrivata,cioè dopo un 3-2 in casa dopo essere stati in vantaggio per 2-0,ma comunque non ci si può ritenere insoddisfatti di una stagione fin qui al di la di ogni minima aspettativa.

    Rispondi
  59. oggi anno vinto tutte le merde tranne quelle che non contano un cazzo ma appunto ce ne frega poco.

    Stasera dobbiamo prenderci i tre punti, se così non fosse avranno vinto loro

    Rispondi

Lascia un commento