Le pagelle di Roma – Livorno 3-0

De Sanctis sv: Come contro il Genoa, l’ex portiere del Napoli non è mai chiamato all’intervento. Decisivo solo in uscita su smorzata di De Rossi su cross dei toscani che poteva mettere in difficoltà la retroguardia  ma lui ha bloccato il pallone senza indugio.

Torosidis 7: Ottima prova del greco. Scende sulla fascia e mette una serie di palloni in mezzo deliziosi. Il primo gol dopo 5 minuti nasce proprio da un suo cross. Sempre puntuale ed efficace in fase di copertura. Di lui si parla poco ma quando è chiamato a sostituire Maicon lo fà sempre alla grande. Una risorsa importante.

Benatia 7: Preciso ed impeccabile, cerca anche il gol con una acrobazia che termina alta. Inutile aggiungere altro.

Castan 7: Come il compagno di reparto non concede nulla agli avversari. Paulinho l’unico giocatore di qualità del Livorno non ha toccato quasi mai la palla.

Dodò 6,5: Conferma quanto di buono mostrato nel corso della gara col Genoa, spinge sulla fascia con continuità e sicurezza. I compagni lo cercano con più intensità. Bene così.

De Rossi 7,5: E’ lui il guardiano del centrocampo, detta i tempi ed i movimenti del centrocampo, sempre presente in ogni zona del campo. Un giocatore impescindibile.

Strootman 7,5: Non ci sono più aggettivi, un combattente nato. Trova il gol su palla vagante in area trafiggendo Bardi con una bordata. Uno degli acquisti migliori di tutta la serie a.

Pjanic 6,5: Cerca soprattutto nella ripresa il gol che non trova. Sempre prezioso dalla trequarti in su. Dialoga molto bene con Torosidis, Ljajic e Destro.

Ljajic 7: Finalmente ritrova il gol con un pregevole destro all’angolino che non dà scampo al portiere toscano. Nel primo tempo cerca spesso di innescare Destro. Qualche piccola imprecisione ma gara positiva.

Gervinho 6,5: Se il ragazzo trovasse la giusta concentrazione sotto porta sarebbe veramente un giocatore completo e devastante. Mette sempre in soggezione la retroguardia livornese ma troppe occasioni sciupate.

Destro 6,5: Due reti messe a segno ma una annullata dopo un bellissimo tiro potente e preciso. L’attaccante deve segnare e lui segna quando si trova in area. Un rapace.

Dal 67′ Florenzi sv

Dal 69′ Nainggolan 6,5: Scalda i motori per la gara di Coppa Italia con la Juventus, recupera tanti palloni e serve l’assist per il gol di Ljajic.

Dal 79′ Totti 6: Cerca subito il gol con una grande conclusione da fuori respinta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Le pagelle di Roma – Livorno 3-0”

  1. l’altro giorno uno di voi diceva che nel giro di cinque anni con lo stadio vinceremo tutto. Mi piacerebbe pensarlo ma ci credo poco. Già quest’anno dovevamo vincere, io non credo alla barzelletta della juve fortissima, i più forti siamo noi e ce l’hanno letteralmente scippato. Quest’anno l’adrenalina è a mille poi il prossimo con i giocatori che capiranno l’andazzo chissà. Scusate per il pessimismo comico, anch’io preferirei fantasticare di scudetti e coppe e le basi ci sarebbero pure ma la serie A è taroccato e finchè non cambierà il sistema noi non saremo mai i protagonisti di un ciclo. Purtroppo pensare che ci faranno vincere vuol dire cadere dalla montagna del sapone, la juve nel periodo di calo l’hanno letteralmente spinta alla vittoria dai guardiamo in faccia la realtà.

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      vabbè ho capito, ma cavolo quest’anno la squadra è bene assemblata e con un Allenatore in panchina. poi nella partita più importante becchi 3 scoppole. senza se o ma la Juve è più forte. magari ci stava qualche punto in meno, ma secondo me non è uno scandalo il fatto che sia prima. Due anni fa sì. ma ora no. Eppoi voglio vedre quanti di noi 6 mesi fa avrebbero creduto ad un secondo posto (per ora) così meritato. Vediamo un po’ troppi complotti secondo me, godiamoci il campionato e vediamo dove arriviamo, se non altro mentre gli altri anni a Gennaio pensavamo già ad Agosto, almeno per ora guardiamo partita dopo partita poi qualche Santo sarà.

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Sono d’accordo con Gianfrusaglia. Qualche “episodio dubbio” qua e la ci sara anche stato, ma non è cosi incredibilmente palese.

        Se poi mi venite a dire che Destro è meglio di Llorente, Gervinho (o ljiaic o florenzi) è meglio di tevez e che i nostri centrocampisti sono al pari di Vidal e Pogba allora vediamo un altro calcio. Secondo me la roma è piuù forte solo in difesa. Poi siamo FORTISSIMI, ma la juve lo è di più. Detto questo, io ci credo ancora!!!!!!!!!!!!!!!FORZA ROMAAAA

    • @Jedvaj: spero di no..Non é proprio immediato cambiare la difesa da 4 a 3, le linee difensive e le diagonali sono profondamente diverse. Non so se é il caso di cambiare così in 2 giorni..

      Rispondi
    • @Jedvaj: per martedì questa è fantascienza. Al massimo cambi in un 3-4-3 o 4-2-3-1 ma nn credo che rudi si metta a fare esperimenti in due giorni per affrontera la juve. Tatticamente potrebbe pure funzionare la tua idea ma sono umani e nn robot, ci vogliono settimane per assimilare questo modulo, lo stile di gioco cambierebbe pure radicalmente.

      Rispondi
  2. per gervinho tvb

    io e Heart of a sunrise e Ave stavamo scherzando ieri.. però ha portato fortuna :mrgreen:
    l’avevo detto io 3-0 minimo

    Rispondi
  3. Comunque, secondo me per fermare la Juve potremmo giocare con il 4-4-1-1

    DeSanctis
    Maicon Benatia Càstan Dodô
    Torosidis De Rossi Nainggolan Strootman
    Totti
    Destro

    Vabbè..
    Comunque, sempre:
    Forza Roma

    Rispondi
    • Meglio così almeno la Lazio va a giocare contro la Juve con tutti i suoi giocatori e magari riescono ad ottenere un pareggio

      Rispondi
      • @Siciliano romano: Ah perchè tu pensi che la Lazio “gioca ” contro la Juve? allora non hai ancora capito di che pasta sono fatti. Onore zero. L’unica cosa che vorranno fare i tifosi (e quindi i calciatori messi in soggezione) sarà perdere 3-0 cosi da poter coprire la loro annatta pessima (dalle pippe che sono) con gli sfotto se noi non dovessimo vincere lo scudetto. Andiamo verso un altro “oh no”

        Sarebbe bello se la juve frenasse a na certa ma temo che non succedera co loro.

        BIAnCOCELESTE DI QUESTA CITTA LA PESTE!

      • Hai perfettamente ragione ricordo ancora la partita contro l’Inter ma spero che quelle merde siano più spaventate di scendere in b che pensare a noi che recuperiamo punti ai ladroni

      • @Siciliano romano: speriamo….ma quell’anno erano in situazioni ancora peggiori se non ricordo male.. 😳 😳

  4. Benatia e Strootman due acquistoni con la A maiuscola.
    P.s. la Lassio sta perdendo contro l’Udinese, che squadra ridicola 😆

    Rispondi

Lascia un commento