Roma – Livorno in diretta, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: poco da dire, Roma splendida e dolorosa, come una rosa. Un assedio durato circa 94′, un incubo per Perotti che ha guardato l’orologio dal 6′ in poi. La Roma ha ottenuto il massimo risultato, peraltro con uno scarto che avrebbe potuto essere molto maggiore (complimenti a Bardi), con il minimo sforzo: poca corsa e tanto possesso palla. Prestazione perfetta in vista della gara di martedì sera, contro la Juventus. Testa alla Tim Cup, da subito.

81′: ammonito Castàn per un fallo su Paulinho. Russo aveva sorvolato su tantissimi interventi del Livorno, fino a quel momento.

81′: bordata di Totti e Bardi effettua ancora una grande parata!

80′: fuori Benassi, dentro Mosquera.

78′: entra Totti, fuori Destro.

78′: GOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOL! LJAJIC! ADEM GOL! Nainggolan recupera palla, la passa a Ljajic che stoppa, rientra sul destro e tiro imprendibile all’angolino.

77′: cross di Greco per Borja, da solo in area, DDR si fionda sul cross e devìa tra le mani di De Sanctis. Entrerà Totti, al posto di Destro.

75′: esce Ceccherini, dentro Lambrughi.

75′: dall’angolo Strootman serve corto Dodò che però spara altissimo. Peccato.

74′: MIRACOLO DI BARDI! Ljajic se ne va con una serpentina, cucchiaio su Bardi che però compie un miracolo con la mano di richiamo. Pazzesco.

72′: cross basso di Nainggolan murato dai difensori del Livorno. Ljajic lo aveva liberato grandiosamente.

68′: Roma vicinissima al gol! Gran destro di Ljajic che finisce fuori di pochissimo! Esce Pjanic, entra Nainggolan.

65′: Greco crossa su punizione, Valentini colpisce di testa ma la palla finisce ampiamente a lato. Esce Gervinho, entra Florenzi.

63′: Pjanic ancora al tiro, dopo uno stop di petto a seguire: tiro ad incrociare, ma palla a lato.

61′: Pjanic vicino al gol con un destro da oltre 30 m. Bardi si supera ancora. Dall’angolo parte un contropiede che Castàn ferma con una scivolata da dietro, guadagnando anche la rimessa laterale. Mostruosa.

60′: sul rimpallo Ljajic calcia al volo, ma cicca. La Roma recupera subito palla: che prestazione…

60′: Ljajic stava regalando un altro assist, per Pjanic, che vede il proprio piattone respinto da Duncan. Angolo.

56′: finalmente Dodò va in attacco! supera tre avversari e sgancia la bomba, la palla viene deviata ma niente angolo.

53′: Greco cerca il tiro dalla distanza, ma palla a lato.

52′: tentato lo schema, ma il cross di Pjanic viene bloccato da Bardi.

51′: Roma incredibile. Destro in area, servito da Pjanic, cerca l’assist ma trova solo l’angolo. Calcia Pjanic.

50′: Gervinho guadagna l’angolo, batte corto la Roma. Dodò cross, ma fallo in attacco di Benatia.

48′: Torosidis trova Ljajic in profondità, con un filtrante, cross basso e Bardi si oppone ancora, anticipando Destro!

48′: ahhh, come gioca la Roma! Ljajic allarga per Torosidis, cross sul secondo palo ma Bardi riesce ad opporsi.

Nel Livorno entra Borja ed esce Duncan.

FINE PRIMO TEMPO: Roma sensazionale, bellissima e cattiva, nonostante i Giallorossi stiano giocando comunque al risparmio. Sta correndo la palla, non i Giallorossi, che stanno gestendo benissimo la situazione, tenendo il pallino del gioco ed arrivo al tiro con pochi passaggi. Bene Ljajic e Destro, perfetto il trio di centrocampo.

45′: Ljajic supera il terzino, va sul fondo e palla dentro, il Livorno si salva, DDR recupera palla, serve Pjanic e appoggio per Strootman: bordata pazzesca di Strootman che sfiora la traversa. Che bomba!

44′: ANNULLATO IL GOL ALLA ROMA. Pjanic serve Destro in area, piattone all’angolino, ma gol annullato perché al momento del tiro Castàn si trovata di fronte a Bardi.

43′: Gervinho guadagna un’ottima punizione sull’out sinistro. Ljajic crosserà in area.

40′: Roma vicina al gol! De Rossi apre splendidamente per Torosidis, cross al volo in area e Gervinho va di testa: palla vicina al palo!

35′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOL! KEEEEEEEEEEEEVIN STROOTMAN! IL GOL DELL’OLANDESE! Pjanic lancia Dodò, palla a Strootman che serve Destro: cucchiaio respinto sulla linea e Strootman distrugge la porta con una bordata.

33′: Gervinho serve Strootman con un bel passaggio dall’out sinistro, Strootman stoppa ed entra in area, tenta il cucchiaio ma Bardi non ci casca e blocca.

31′: corner per la Roma. Batterà uno fra Strootman e Pjanic: cross il bosniaco, Benatia stacca e colpisce di testa, ma la palla finsce altissima.

30′: ancora Bardi! Pjanic si libera degli avversari con una serpentina imprevedibile, poi destro sul primo palo e Bardi si ripara in angolo.

29′: Miracolo Bardi! Pjanic libera Gervais con un filtrante geniale, ma Bardi si oppone con un intervento incredibile, in due tempi.

27′: Ljajic allarga, velo di Gervais e Torosidis effettua il cross basso: Destro anticipato prima del tiro!

26′: filtrante strepitoso di De Rossi per Destro, in area; il 22 stoppa e tira, Bardi para e poi Gervinho sulla palla, ma non riesce a ribattere in rete. Che occasione!

23′: Torosidis riesce a crossare, ma la palla finisce tra le mani di Bardi.

20: Piccini cerca il tiro di sinistro, ma la palla finisce alta.

18′: bell’1-2 fra Ljajic e Torosidis, con il greco che offre un assist rasoterra, ma il passaggio è impreciso e Ljajic deve calciare sbilanciato: palla alta.

16′: Ljajic pressa e guadagna un angolo, costringendo il difensore all’errore nel controllo. Il primo angolo si conclude in un altro angolo, poi batte Pjanic: De Rossi fa la torre e Benatia prova la rovesciata, ma la palla finisce alta.

14′: il Livorono rimane in attacco, ma Piccini, pressato, si porta il pallone sul fondo.

13′: fallo di Benatia sul lato di Torosidis. Greco crosserà dentro. La palla parte, ma Castàn libera di testa.

5′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! MATTIA DESTRO! Ljajic si libera al cross di destro, Gervinho la tocca appena e Destro la schiaccia in porta! GOL! Gervais era però in posizione di fuorigioco.

1’pt: buon cross di Torosidis, lanciato bene da Ljajic, che viene fermato prima che arrivasse a Destro. La Roma rimane in possesso.

LA PARTITA INIZIA!

16:59: FORMAZIONE UFFICIALE. ROMA (4-3-3) De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljajic, Destro, Gervinho

16:39: lo spogliatoio Giallorosso è già pronto! Guardate il video!

Esonerato Nicola, evidentemente per colpe non sue, visto il livello della squadra, ma purtroppo gli allenatori vengono giudicati in base ai risultati ottenuti. Nicola ha cercato di far giocare la propria squadra, proponendo un calcio diverso dal solito delle squadre che ambiscono alla salvezza, ma il livello della squadra ha reso impossibile l’attuazione delle sue idee tattiche. La squadra ha reagito male, anche il pubblico: ora Perotti è chiamato a far tornare il sorriso alla gente di Livorno. Sfortunatamente per lui, verrà a giocare all’Olimpico, casa della Roma seconda in classifica e schiacciasassi in casa.

Rudi Garcia deve ancora scegliere le riserve riguardo la formazione titolare anti-Livorno, ma secondo le indiscrezioni da Trigoria vorrebbe proporre una squadra a risparmio energetico: Torosidis al posto di Maicon, Ljajic dentro e fuori uno tra Gervinho e Florenzi, solo due dei quattro centrocampisti, quindi 4-2-3-1 per il tecnico francese.

Alle 18:00 il fischio d’inizio, alle 17:00 circa cominceremo ad aggiornare la diretta, per accompagnarvi fino al fischio d’inizio, in attesa delle formazioni ufficiali. La cronaca oggi sarà curata da Matteo Vitale.

Forza Roma!

Photo

Condividi l'articolo:

369 commenti su “Roma – Livorno in diretta, formazioni e ultime notizie”

  1. Che centrocampo mostruoso! Speriamo che non venga ceduto nessuno perchè assemblato in modo perfetto. Se deve essere ceduto qualcuno temo più per strootman che per pjanic. Grande partita e grandissima squadra ora sotto con la juve. Centrocampisti da blindare con una clausola da 55/60 mln ciascuno, non sono troppi visto che bale vale apparentemente 100mln.
    Daje roma daje!

    P.s. Ma quelli che si erano dimessi come tifosi dove sono?

    Rispondi
  2. Gervinho TVTB ha detto:

    @Heart of a sunrise: fai la vittima ora?
    fai tenerezza coglonazzo
    mi riferivo ad un altra disccusione

    Avrai litigato 234948volte da quando sei qui, e ti metti a giudicare me che di scuto sempre civilmente senza mai scadere come te in quelle cagate che scrivi senza motivo?
    Sei un povero stronzo e non hai più nessuno qui da convincere del contrario, non affannarti.
    Buona serata anche a te

    Rispondi
  3. …io dico che è un piacere vedere giocare questa Roma!

    …anche i tifosi avversari guardano le nostre partite con interesse, si divertono, vedono un buon calcio

    …magari ce gufano pure! :mrgreen:

    Rispondi
  4. sam5 ha detto:

    @Skontrino: è giusto si anche perchè è stata una richiesta esplicita di garcia..e poi lo abbiamo soffiato al napoli

    Sono contento per il dispetto a De laurentiis

    Rispondi
  5. @gervinho tvtb :leggi bene prima di dare di matto, ci davamo del cazzaro per gioco prima, io ado e ave ..ti auguro comunque una buona serata come se fossi normale

    Rispondi
    • È normale che sembri un mostro a fine gara con gli avversari stanchi.. 😉 gli altri3 non sono da meno per me@Monkey.D Luffy:

      Rispondi
  6. il sito non rispondeva + era impazzito 😯 😯 😯 😯

    sono molto contenta 🙂 🙂 🙂 se non facevamo gol subito poteva diventare difficile con 11 difensori avversari 😀

    Rispondi
  7. Gervinho TVTB ha detto:

    sul corriere dello sport c’è un interessante articolo
    “le bocce della figlia di caniggia””

    complimenti alla figlia canniggia 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  8. Diggia ha detto:

    Ljajic é potenzialmente 3 volte più forte di Pjanic..anche se avrà meno tecnica…

    no, dai.

    ljajic può crescere molto e diventare un gran bel giocatore.

    ma se pjanic mette a posto qualcosina, specie nella continuità, può essere un top player, un numero 1.

    Rispondi
  9. comunque quest’anno dovrebbero retrocedere in 5-6… partite come questa ci montano la testa. siamo forti, abbiamo i nostri meriti, ma questa era un’amichevole… per noi meglio così 😉

    Rispondi
  10. Alan ha detto:

    @Pessoa: Pessoa stai dicendo che Ljajic non ha giocato bene? Perche per me lui insieme a Strootman sono stato i migliore. Senza scordare il buon Torosidis.

    sarò stato condizionato dal primo tempo in cui personalmente lo ho visto male male.

    ma vedo che tutti gli date ottimi voti. boh, sbaglierò io.

    per me per un’ora ha faticato troppo.

    poi è uscito fuori, ma troppo tardi.

    comunque il 6,5 glielo ho dato, non gli do un’insufficienza.

    Rispondi
  11. Gervinho TVTB ha detto:

    @Heart of a sunrise:
    senti coglione
    papero ci chiami la cagna che ti ha messo a mondo

    Avevo scritto pappero, il tablet l’ha corretto..tu però rimani un caso clinico, non posso risponderti facendo finta tu sia normale..

    Rispondi
      • @sam5:

        ne sono convinto, anche perché nonostante queste condizioni dà sempre moltissimo 😉 forza Gervi e forza Roma

  12. Non sono d’accordo con Pessoa (Per quello che ha detto a fine primo tempo.
    Ljajic ha giocato bene tutta la partita..
    Miglior in campo!

    I migliori:

    1) Ljajic
    2) Strootman
    3) Dodô
    4) Torosidis o De Rossi

    Rispondi
  13. migliori in campo, come accade spesso ultimamente, Strootman e Benatia. Torosidis mi è piaciuto molto oggi. bene anche Destro. Gervinho incommentabile, Pjanic un po’ fuori dal gioco. per il resto tutti sopra la sufficienza

    Rispondi
  14. in scioltezza.

    de sanctis sv

    torosidis 6,5 (capisco sempre meno quelli che vogliono un td per l’anno prossimo. maicon-toro è un lusso, di superiore ci sono solo i top)
    benatia 7 (rischia di incrementare anche il bottino offensivo)
    castan 7 (muro)
    dodò 6,5 (sempre in crescita, ormai quasi una certezza)

    de rossi 7 (sta riprendendo forma. imprenscindibile)
    strootman 7+ (padrone del centrocampo e gol)
    pjanic 6 (sufficienza di stima e per un paio di spunti da campione qual è. ma sbaglia troppo in appoggio, a volte scampare)

    destro 7 (la boa della squadra, sempre ottimi movimenti)
    ljajic 6,5 (voto di incoraggiamento + gol. ma per un’ora è buio pesto)
    gervinho 5,5 (gervi’, mi spiace, è la prima insufficienza che ti do ma prima o poi, se continui a sbagliare sempre, te la becchi, eh)

    totti sv
    nainggolan 6,5 (grandissimo quando entra)
    florenzi sv

    Rispondi
  15. Che poi ti accorgi che Torosidis fa panca solo perché davanti ha Maicon, altrimenti sarebbe titolare in TUTTE le altre squadre di Serie A! Alla grande, insomma! E ora sotto con la giume, la vecchia baldracca…

    Rispondi
    • @aleste85: concordo e contentissimo per Ljaic, appena l’ho visto giocare con la Roma ho dimenticato lamela ed ho ringraziato il cielo per averlo venduto

      Rispondi
  16. Monkey.D Luffy ha detto:

    gugly_89 ha detto:
    Che Strootman, vero guerriero! Peccato che il primo gol nostro fosse in fuorigioco, non amo avere queste situazioni a favore… Comunque, ottima Roma, si gioca al risparmio e lo si fa alla grande. Un appunto per Destro: Mattia, il tuo compagno Gervinho ha i piedi fucilati e pure la testa, quindi i gol se li può mangiare, ma tu dovresti essere meno “goloso”, eh !
    era regolare lo hanno fatto vede a sky cn la linea

    Davvero 😯 ? Eppure a me il fuorigioco sembrava proprio netto, eh…

    Rispondi
  17. Abbiamo vinto, bene e ora tutti a festeggiare
    Borja testa di cazzo, arbitro pelato sfigato tagliati quelle basette!!!!

    Forza ROMA ed ora pensiamo alla Juve

    Rispondi
  18. comunque avevo ragione io

    fuori pjanic dentro naingolan e totti

    e viceversa

    manca un ricambio alla sinistra e un difensore centrale e siamo al completo

    Rispondi
  19. aspetta mo lo riscrivo

    comunque si esagera a sbagliare tutti questi goal…bisogna avere un pizzico in piu’ di cattiveria sotto porta

    Rispondi
  20. era ora .. era quello che volevo… quello che volevooooo
    con la juve totti ljalic destro….gerviño solo se stamo a vince 2 a 0

    Rispondi
  21. Si, anche secondo me viene a fare questo.

    Monkey.D Luffy ha detto:

    Gianfrusaglia ha detto:
    La domanda è: “cosa ce ne facciamo di Bastos?”
    bastos è un jolly per la fascia sinistra….terzino e riserva de gervinho

    Rispondi
  22. Heart of a sunrise ha detto:

    Semplicemente con bastos ora avremo 6 attaccanti..una cosa normalissima.

    Esatto.
    In più, utile finché balzaretti non recupera per la difesa, proprio il giocatore che serviva, ora mancano heitinga e un centrocampista per avere 6 centrocampisti e lasciar partire marquinho, così la rosa diventa completa

    Rispondi
  23. Gervinho TVTB ha detto:

    @Alan: io scherzavo
    gervinho a pregi e difetti come tutti i calciatori
    chi è forte di testa, chi di piede, chi di fronte ecc

    …lui è forte di fronte, lo frega la fascia. Quando se ne renderà conto saranno dolori x tutti! :mrgreen:

    Rispondi
  24. se è vero che viene Bastos vuol dire che si è già fatto una bella chiacchierata con Garcia. sa sicuramente cosa viene a fare e Rudi sa sicuramente dove piazzarlo

    Rispondi
  25. In attacco se partono ricci, caprari e borriello ne rimangono 5 (florenzi, Totti, destro, gervinho e ljajic), bastos è perfetto per fare una mano, è il giocatore giusto, ora heitinga e poi uno al posto di marquinho se dovesse partire e faremo un bel finale di stagione…

    Rispondi
  26. Se veramente abbiamo preso bastos al posto de usci dopo so io cosa fa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ……siccome alla fine del primo tempo mi sono sbarbato si puo sapere se il primo gol era regolare??? No perke sembrava di no…..cmq ke roma rega…..mamma mia

    Rispondi
  27. Bastos può tranqiullamente fare il terzino, il mio unico dubbio é il suo stato di forma..Ha 30 anni, non toglie spazio a Dodò in prospettiva.. Secondo me ragazzi é la soluzione migliore vista la situazione..
    Grande primo tempo, ciao a tutti!

    Rispondi
    • @onemoretime: Tra l’altro, soffiato al Napoli.. In prestito con diritto di riscatto stando a Di Marzio.. Altra perla di Sabatini..

      Rispondi
  28. Gianfrusaglia ha detto:

    La domanda è: “cosa ce ne facciamo di Bastos?”

    bastos è un jolly per la fascia sinistra….terzino e riserva de gervinho

    Rispondi
  29. Gianfrusaglia ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    secondo me l’hanno preso solo per fare un dispetto al Napoli…..

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    e si, si paga il salario ad uno, solo per dispetto……mica perchè balzaretti ormai è finito

    Rispondi
  30. gugly_89 ha detto:

    Che Strootman, vero guerriero! Peccato che il primo gol nostro fosse in fuorigioco, non amo avere queste situazioni a favore… Comunque, ottima Roma, si gioca al risparmio e lo si fa alla grande. Un appunto per Destro: Mattia, il tuo compagno Gervinho ha i piedi fucilati e pure la testa, quindi i gol se li può mangiare, ma tu dovresti essere meno “goloso”, eh !

    era regolare lo hanno fatto vede a sky cn la linea

    Rispondi
  31. Gervinho TVTB ha detto:

    @Alan: guarda che il compito di Gervinho non è segnare ma procurarsi rigori e correre
    Destro e Benatia sono i goleador

    Si ma sbagliare con porta vuota, sinceramente mi sembra troppo. Comunque lo sostero fino alla fine, ci puoi contare. 😉

    Rispondi
    • Sul gol di destro non era nella posizione per tirare, ha provato un tacco facendosela passare tra le gambe, ma parlare di gol mangiato…
      Sul colpo di testa, che non è il suo forte, è andata a fin di palo.
      Sul tiro miracolo di bardi…..
      Basta cazzate……@Alan:

      Rispondi
  32. Che Strootman, vero guerriero! Peccato che il primo gol nostro fosse in fuorigioco, non amo avere queste situazioni a favore… Comunque, ottima Roma, si gioca al risparmio e lo si fa alla grande. Un appunto per Destro: Mattia, il tuo compagno Gervinho ha i piedi fucilati e pure la testa, quindi i gol se li può mangiare, ma tu dovresti essere meno “goloso”, eh 😀 !

    Rispondi
  33. il commento al 2° gol
    Io”gooooooooooooooolllllllllll 😛 😛 😛 ”
    Papà “siiiiiiiiiiiiiiii goooolllll kevin ❗ ”
    Melissa”…….. 😛 “

    Rispondi
  34. non mi sta piacendo pjanic. ha altenato un paio di sgasate in attacco a svarioni a centrocampo pessimi, troppa leggerezza.

    ljajic si è un po’ svegliato negli ultimi minuti, se no sarebbe forse la sua peggior partita.

    grandi strootman, de rossi e destro.

    Rispondi
  35. quando tutti piangevate per il non arrivo di paulinho merdinho ed io ero uno dei pochi che voleva Strootman

    che giocatore
    bravi anche torosidis e ljajic
    dodo’ lo scorso anno aveva meno paura di attaccare

    Rispondi
  36. Bene ora un altro gol e poi relax per martedi

    ps: asrebel, ma davvero mo vuoi passare per un tifoso dopo aver spalato merda per due anni su giocatori dirigenza e società?
    certo é facile tifare ora… aquilotto eri e aquilotto resterai

    Rispondi
  37. Potevamo stare 54 – 0 come al solito nostro XD
    Comunque bella Roma che mi sta divertendo parecchio. Strootman TOP PLAYER per definizione.

    Rispondi
  38. buona roma,ma sopratutto perché questo Livorno non è da serie a,squadra scandalosa. Speriamo di fare anche oggi 4 gol,sarebbe bello. Strootman e Destro,splendidi…mattia,potra essere anche impreciso a volte,ma ragazzi questo i movimenti ce l’ha nel sangue,sempre perfetti,se la formula de falso 9 non sarebbe così maledettamente efficace per me potrebbe essere benissimo titolare inamovibile. Complimenti a dodò per l’assist

    Rispondi
    • @Kun: Dodò è in crescita, aspettiamo il secondo tempo, perchè sulla fascia dove ha giocato fino ad ora si scivolava un casino!
      Non vedo l’ora! 8)

      Comunque è l’unico terzino in squadra che crossa in modo non bene, ma IMPECCABILE (perchè Maicon è capacissimo ma sceglie sempre la botta a dispetto del cross morbido).

      Forza Roma!

      Rispondi
  39. Comunque mi sono stufato di vedere Gervinho sbagliare cosi tanto. Non dico che deve essere un goleador ma quelle figuracce no! Bella partita della Roma. Il primo gol di Destro era in fuorigioco, e anche se questo terzo era regolare, stiamo pari.

    Rispondi
  40. mamma mia ragazzi come gioca sta roma…da stropicciarsi gli occhi…veramente stile barca stasera…

    ad onor del vero molto piu’ movimento senza totti, squadra molto imprevedibile la davanti senza francesco, e’ piu’ veloce e dinamica

    Rispondi
  41. Cambiamo campo dai cazzo! Sulla fascia sinistra, la piu importante per lo “spettacolo” è scivolosissima!
    Gervinho e Dodò della Roma e Ceccherini e quell’altro del Livorno si stanno ammazzando a rimanerci in piedi cazzo!

    Rispondi
    • @er timmolo: peccato che aveva quasi sbagliato un passaggio per orizzontale che se l avessero presa sarebbero andati dritti dritti in porta…poi che ha grande tecnica non si discute ma nel calcio serve altro…

      Rispondi
  42. Axel Pizzi ha detto:

    @Gervinho TVTB: Auguri fratè! mah chi è Nilla?

    Nilla Pizzi :mrgreen:

    quella di

    Grazie dei fior
    fra tutti gli altri li ho riconosciuti
    mi han fatto male eppure li ho graditi
    Son rose rosse e parlano d’amor

    Rispondi
    • Scusami che non la conosco @Gervinho TVTB: Questo è il mio vero nome e cognome. Mio padre è Romano
      nato e cresciuto a Roma. Ma sopra tutto romanisti da generazioni!! Io sono venezuelano mah vivo nel Cile

      PS: chiedo scusa per il mio Italiano 😀

      Rispondi
    • @Diggia: non ci posso far niente a me pjanic non piace è un sopravvalutato e non da sicurezza al centrocampo anzi sbaglia sempre…io farei giocare sempre naingollan…tanto pjanic non la prende mai..

      Rispondi
  43. stekythebest ha detto:

    Cmq ripeto.a.me liajc destro dall inizio a me non piacciono….potremmo rimpiangere totti florenzi……questi devono giicare sempre dall inizio

    :mrgreen: 😛

    Rispondi
  44. dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  45. Heart of a sunriseFORZA ROMA!@AVE: se invece di “intento” usi la parola “progetto” che cambia?
    cazzarone che non sei altro? :mrgreen:

    …ahahahahahahahahahah vabbè progetto! ciao cazzarone buona partita! 😆

    Rispondi
  46. Cmq ripeto.a.me liajc destro dall inizio a me non piacciono….potremmo rimpiangere totti florenzi……questi devono giicare sempre dall inizio

    Rispondi
  47. Cioe tra venti minuti.gioca la.roma e qui su premium stanno facendo.vedere il meglio della juve….ma ki se ne frega…..idioti come non mai

    Rispondi
  48. Gente che criticava le scelte di luis, di zeman, e per due anni ha definito gli americani stracciones. Cazzari erano cazzari sono.
    Facile sostenere la propria squadra solo quando si vince.
    Americani stracciones quando hanno ceduto Lamela e Marcos……..ma con la loro cessione abbiamo costruito uno squadrone.
    Cazzari chi voleva Mazzari e Allegri……..e non Garcia? Perchè? Un altro genio senza esperienza.
    Questi sono i cazzari, i vari santiago, cazzarolander, asr rebel, hombrevertical conosciuto come lo scemo del forum
    E nel caso venisse ceduto Pjanic stessa storia…..Gente che non ha capito che per competere a certi livelli bisogna fare in questo modo.

    Rispondi
  49. BARBAROSSA ha detto:

    Dobbiamo ringraziare quel briciolo di senno che è rimasto nella testa di Pallotta!

    eccolo la, cosa avrebbe fatto di male pallotta per aver dimostrato di avere poco senno?
    vabbè va, inizia il mio pre-partita..ci si vede alla fine

    FORZA ROMA!

    Rispondi
    • @Heart of a sunrise:…fino a prova contraria Pallotta i soldi li ha tirati fuori, che cosa gli si può rimproverare?
      poi che siano stati spesi bene o male, è un altro discorso!

      Rispondi
      • @AVE: Giustissimo il tuo pensiero, ma è anche necessario spendere bene i soldi e amministrare bene la cosa, altrimenti sono solo soldi e tempo buttati nel cesso!

    • @Heart of a sunrise: Intendevo il fatto che abbia deciso, finalmente, di prendere le redini in mano della Roma e che se lo avrebbe fatto u
      l’anno prima sarebbe stato meglio molto meglio!

      Rispondi
  50. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @Heart of a sunrise:
    heart, semplicemente perchè la ROSA della roma non è (ancora) totalmente funzionale al gioco di garcia, al modulo; in generale le caratteristiche di tutti i calciatori in rosa non soddisfano pienamente i parametri di una squadra che, cambiandola come interpreti in mezzo al campo, giochi sempre allo stesso modo…la juve ci si avvicina di più

    io intendevo: perchè se la rosa della roma fosse così poco distante da quella della juve, adesso saremmo primi da soli?

    Rispondi
    • @Heart of a sunrise:

      ah, capito! partite vinte come quella di udine sono mancate contro il sassuolo e in altre di partite di quelle pareggiate nel periodo in calo….avessimo avuto una rosa più adeguata (la juve fa la champions, il napoli idem ed hanno delle rose più complete) forse avremmo potuto controbattere ai favori arbitrali pro juve…

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): si ma se sei di poco inferiore alla juve, più abituata a giocare insieme e tutto, non dovresti per logica stare lo stesso dietro? io ora vado, a dopo.. 😉

    • @Heart of a sunrise: Se Balzaretti non si fosse infortunato di quei cinque pareggi forse solo uno ne avrebbe fatto la Roma. Senza il terzino sx titolare abbiamo subito troppo in difesa c’è poco da fare e con la Juve non perdevi con Balza al massimo la pareggiavi e questo è più che sicuro.
      Dodò non ha colpe intendiamoci poichè solo ora inizia a giocare con continuità.

      Rispondi
  51. derossimaancheno ha detto:

    Ma l’avete visto l’infortunio di Gaston Ramirez?
    Noi ci lamentiamo dei nostri arbitri ma anche in Inghilterra stanno messi male.
    Non ha fischiato neanche fallo sul difensore mentre prima andava espulso al poi giustiziato sommariamente sul posto.

    gli arbitri inglesi sbagliano, ma sbagliano per tutti non come da noi….. Almeno con il loro metro di giudizio hanno quasi fatto sparire del tutto i simulatori

    Rispondi
    • Vero, da noi il problema sono i favoritismi, ma quell’intervento ed anche quello di Yanga mbiwa su Nasri erano da arresto immediato e forse il nostro diverso metro contribuisce a evitare di lasciare spazio ai macellai, eccezion fatta x Chiellini ovviamente, l’unico munito di deroga e patente per spaccare nasi ed ossa…@sebastian:

      Rispondi
      • Quanto ai simulatori, credo che in Inghilterra non ce ne siano per una questione culturale.
        I primi a fischiare un cascamorto alla Lavezzi sarebbero gli stessi tifosi della premier, mentre da noi uno che conquista un fallo con un tuffo carpiato è considerato solo un tipo scaltro….

  52. AVE ha detto:

    @Heart of a sunrise:…qualcosa di simile…se non sbaglio il progetto prevedeva la crescita dei giovani e cercare di vincere qualcosa in 5 anni. Ora nell’ultima campagna acquisti qualcosa è cambiato, non trovi? Non credi che sia stato rivisto un pò?

    crescita di giovani e vincere qlc in 5 anni non è un progetto. vincere qlc è una tappa di un percorso (progetto), che magari può darti un responso sul progetto che porti avanti…chi dice che il progetto è cambiato secondo me vuole giustificare quelle scene pietose di quest’estate davanti i cancelli di trigoria…forse ne faceva parte!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):…se il tuo commento è riferito a me, ti sbagli di grosso o mi hai seguito poco.

      …mai giustificato niente, anzi!

      Rispondi
      • @AVE:

        ave, non c’è niente di polemico, almeno nei tuoi confronti. solo la prima frase è riferita a quello che hai detto, il resto del mio pensiero è all’indirizzo di qlcuno che vive e ha vissuto fino ad adesso sulle spalle della roma. (vedi un pò de giornalari dell’etere romano)

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):…fortunatamente non li seguo, sono parassiti e basta!

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Bravo! il progetto è sempre lo stesso, quello americano! che molti hanno riempito di fango quotidianamente..
      ora tutti sul carro, ma si sapeva.. e se ho ripreso tali discorsi è stato solo perchè certa gente ha anche il coraggio di fare la voce grossa, o di di dire cosa si può o non si può fare.

      Rispondi
      • @Heart of a sunrise:…ma tu mi hai sentito parlare male degli americani? non sono salito sul carro dei vincitori, probabilmente anche tu come santi mi hai seguito poco

      • @AVE: naturalmente non mi riferivo a qualcuno nello specifico..anzi forse si, ma non eri tu 😉

      • @Heart of a sunrise:…chiudo così, l’intento della proprietà è quello di costruire una Roma forte e solida che duri nel tempo. Che non sia una meteora, ma che resti stabilmente ai vertici del calcio!

      • BARBAROSSA ha detto:

        Dobbiamo ringraziare quel briciolo di senno che è rimasto nella testa di Pallotta!

        eccolo la, cosa avrebbe fatto di male pallotta per aver dimostrato di avere poco senno?
        vabbè va, inizia il mio pre-partita..ci si vede alla fine

        FORZA ROMA!@AVE: se invece di “intento” usi la parola “progetto” che cambia?
        cazzarone che non sei altro? :mrgreen:

      • @☭Ado✯83✯ℬℋℱ☭: I cazzaroni sono altri ,fidati che io sono sempre obiettivo e realista!

      • La sterzata di questa estate è senz’altro frutto della presa di coscienza,finalmente, di Pallotta del suo ruolo.
        Chi ha protestato a Trigoria dopo quella “finalaccia” di coppa aveva tutto il diritto di incazzarsi ed essere sfiduciato fino a quando le cose non sarebbero cambiate sotto i suoi occhi.
        È giusto che chi sbaglia ad un certo punto deve pagare senza romanticismi e fesserie varie ed è innegabile che la nuova società abbia rivisto le strategie di mercato cosa che già si capiva dalla carta bianca che si iniziò a dare al mister.

  53. per ado,ave e tutti gli altri conservatori:

    de sanctis
    dodo
    benatia
    castan
    torosidis
    ddr
    naingollan
    pjanic
    gervihno
    totti
    florenzi

    FORZA ROMA!!

    Rispondi
  54. Ma l’avete visto l’infortunio di Gaston Ramirez?
    Noi ci lamentiamo dei nostri arbitri ma anche in Inghilterra stanno messi male.
    Non ha fischiato neanche fallo sul difensore mentre prima andava espulso al poi giustiziato sommariamente sul posto.

    Rispondi
  55. secondo me qst roma è ancora figlia di qll “progetto” anche se era partito male con 2 teste e diciamo che alcune proteste(molte esagerate) hanno un po contribuito a far pagare a qln(baldini) 2 anni di merda e dall addio di baldini unito alla sconfitta in coppa siamo rinati 😉 come dice spesso la cultura orientale da una fine puo nascere un inizio 😉

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: il pro blema non è se siamo figli di questo o quell’altro progetto. Il problema è che c’è chi nega che ce ne sia uno, tanto da non poter neanche nominare la parola PROGETTO..

      Rispondi
      • @Heart of a sunrise: le societa forti progettano il futuro…l acquisizione di giovani di prospettiva testimonia che ce un progetto 😉

      • ☭Ado✯83✯ℬℋℱ☭ ha detto:

        minchia io adoro zeman e non pretendo che lo adorino tutti… ma amavo la roma anche quando cera luis.e l unica cosa simpatica era che mi ricordava speedy gonzales a parlare…ora ce rudy…. si puo parlare d’altro

        dai che c’è sempre il mortorio qui, non vi facevo così schizzinosi..un’argomento dovrebbe valere l’altro. Se poi volete riempire la pagina di formazioni e di ” FORZA ROMA” per me va bene uguale.. 😀

      • @Heart of a sunrise: dai mettiamola così che portava fortuna …..ciao cazzarooooo :mrgreen: 😉

  56. minchia io adoro zeman e non pretendo che lo adorino tutti… ma amavo la roma anche quando cera luis.e l unica cosa simpatica era che mi ricordava speedy gonzales a parlare…ora ce rudy…. si puo parlare d’altro ❓

    Rispondi
    • @☭Ado✯83✯ℬℋℱ☭:…Ado a me interessa la Roma attuale e Roma Livorno di oggi. C’è stato un tuffo nel passato, ma ora si pensa alla partita! 😉

      Rispondi
      • @AVE: cosi si ragiona… ma che tifavano altre squadre prima ❓ rispediamoli a livorno a calci in culooooooooooooooooooo

      • @AVE: non è stato un tuffo nel passato , io ho sempre pensato al presente mentre facevo determinati discorsi, di cui stranamente sembra peccato parlarne. Siete voi che a sentir la parola progetto pensate al passato, quando è ancora un’argomento completamente attuale.

  57. AVE ha detto:

    @Heart of a sunrise:…qualcosa di simile…se non sbaglio il progetto prevedeva la crescita dei giovani e cercare di vincere qualcosa in 5 anni. Ora nell’ultima campagna acquisti qualcosa è cambiato, non trovi? Non credi che sia stato rivisto un pò?

    Ciò non toglie che per fare sta squadra siano serviti i soldi di ragazzini comprati e fatti esplodere gli anni precedenti..il progetto continua a procedere INFEDELI! :mrgreen:

    Rispondi
    • @Heart of a sunrise:…e chi dice il contrario! ben vengano quelle cessioni se sono servite ad allestire la squadra attuale, ma inizialmente non doveva essere così! Mai infedele con la Roma! :mrgreen:

      Rispondi
    • @Heart of a sunrise: per me se c era ancora baldini adesso avevamo un allegri qls in panca e metti che avessimo vinto la coppa avremmo avuto andreazzoli…qst è un evoluzione del progetto…ma con baldini nn saremo qua

      Rispondi
      • hombre horizzontal ha detto:

        @hombre horizzontal: aggiungo che garcia ha un’idea di gioco precisa… luigino faceva il torello a centrocampo e zero tiri in porta… che incubo!!! E dire ke c’è ancora chi lo rimpiange!!!!!

        stai in fissa potente per lo spagnolo..dovresti parlarne al colloquio del martedì

      • @Heart of a sunrise: lo faccio x aiutare peter pannolone e oblomov… per loro è stato un duro colpo!!! :mrgreen:

    • @Heart of a sunrise:…non dobbiamo ringraziare Giove, la Roma di quest’anno, nasce dalle ceneri di due stagioni fallimentari

      …dobbiamo ringraziare chi ha capito questo e costruito questa squadra

      …poi ognuno la vede come vuole

      Rispondi
  58. ci aspetta una settimana non semplice…oggi c’è il livorno e sulla carta non dovrebbe esserci partita…poi juve e domenica la difficile trasferta di verona…uno dei due centrali oggi non lo schiererei

    Rispondi
  59. e non litigate piu…sembrate strasfatti di viagra a litigare per chi si fa la tipa del mio avatar…

    e miaaaaaahhaaaaaaaaaaa tu hai detto che ti piaceva la sciarpaahhhhaaaaaaaaa…
    nooohaaaa tuuuhh hai detto che preferiviiiiihaaaa la morahhhhhaaaaaaahhaammmmm

    Rispondi
  60. …oggi c’è Roma Livorno, mi interessa solo quello, ma una cosa la voglio dire

    …basta con questa storia del progetto, da quando è uscita questa parola, solo la sfiga ci ha accompagnati!

    …e godetevi la ROMA attuale!

    Rispondi
    • @AVE: Che senso può mai avere non so.. 😆
      So solo che il tanto temuto progetto ci ha portati a goderci la Roma attuale.. 🙄

      Rispondi
      • @AVE: quoto… se c’era ancora quel rimbambito di Luigino Enrico stavamo ancora con le pippe di bojan, angel (che è ancora sul groppone), kjaer gago e company…

      • @Heart of a sunrise: è opera di un allenatore capace (garcia) che ha chiesto giocatori pronti e già forti a differenza di quel rincoglionito di Luigino che chiese solo seghe…

      • @hombre horizzontal: aggiungo che garcia ha un’idea di gioco precisa… luigino faceva il torello a centrocampo e zero tiri in porta… che incubo!!! E dire ke c’è ancora chi lo rimpiange!!!!!

      • @hombre horizzontal: il progetto non è luis enrique, il progetto procede ancora e ci ha portati dove siamo ora, qualche correttivo ci sarà pure stato, come in tutte le aziende, ma non c’è squadra di calcio al mondo senza un progetto tecnico, è stupido negarlo..

      • @Heart of a sunrise: ricordalo pure al tuo amico peter pannolone… se era per lui stavamo ancora con baldino, luigino e josè angelino :mrgreen:

      • @Heart of a sunrise:…qualcosa di simile…se non sbaglio il progetto prevedeva la crescita dei giovani e cercare di vincere qualcosa in 5 anni. Ora nell’ultima campagna acquisti qualcosa è cambiato, non trovi? Non credi che sia stato rivisto un pò?

  61. Secondo Sky Sport la Roma dovrebbe scendere in campo così:
    (4-2-3-1) De Sanctis, Torosidis Benatia Castan Dodò, De Rossi Strootman, Florenzi Totti Ljajic, Destro.

    Rispondi
  62. @asr rebel:
    Forse ho capito chi sei, e seguendo i discorsi che hai apena avuto il coraggio di fare a peter, TU non potresti goderti questa grande Roma AMERICANA, costruita da quel ”laziale” di SABATINI, a realizzazione di quel PROGETTO che non hai mai avuto la capacità di vedere.

    Rispondi
    • @Heart of a sunrise: ma te diro che non condivido il concetto che chi protestava pe i risulati prima ora non si puo godere qst grande roma…certo cambia nick è un po da vigliacchi 🙄

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: era una provocazione che nonostante il condizionale non hai colto.
        Il senso è: secondo re bel Peter non può scherzare su angel kjaer e compagnia pippante? Tu allora non POTRESTI ecc…

  63. la roma non è molto distante dalla juve come rosa, ma gli arbitri non ce lo faranno vincere lo scudetto e 5 o 6 punti di svantaggio rispetto alla juve sono dovuti agli arbitri…
    pensiamo a difenderci dal napoli e anche dalla fiorentina che ancora reputo pericolosa

    Rispondi
    • @dennisb.:

      dennis, mi dispiace doverti contraddire ma hai detto una boiata pazzesca. se la rosa della roma fosse così poco distante, come dici tu, da quella della juve, adesso anche con le sviste arbitrali (o favori se preferisci) saremmo primi da soli!

      Rispondi
      • @Heart of a sunrise:

        heart, semplicemente perchè la ROSA della roma non è (ancora) totalmente funzionale al gioco di garcia, al modulo; in generale le caratteristiche di tutti i calciatori in rosa non soddisfano pienamente i parametri di una squadra che, cambiandola come interpreti in mezzo al campo, giochi sempre allo stesso modo…la juve ci si avvicina di più

  64. E annamooooooooooooooooooo……anke oggi febbre da cavallo…..bell orario le 18…….sisi….cosi ce tutta la serata per uscire….oddio se la partita era alla.20, 45 sti cazzi dell uscita……sempre e solo davanti al televisore a gridare forza romaaaaa

    Rispondi
  65. Ribadisco qui la formazione che vorrei x stasera:
    Desanctis
    Maicon Benatia Castan Dodò
    Pjanic DDR Nainggolan
    Gervinho Destro Ljaic.
    Un turno di riposo a Kevin in vista della Rube ed una squadra adatta a scardinare le difese.

    Rispondi

Lascia un commento