La Roma tenta un blitz per Radja Nainggolan

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, ha parlato di una possibile trattativa tra la Roma ed il Cagliari per Nainggolan:

“La Roma vuole Radja Nainggolan, il Milan lo tratta da tempo ed il Cagliari ha dato l’ok alla cessione. Stamattina era programmato un incontro tra Sabatini e Cellino, prima che il presidente ripartisse per Miami. La Roma offre 7,5 milioni di euro per la metà, i giallorossi tentano di anticipare Milan, Inter e Juventus, la Roma tenta il blitz decisivo“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “La Roma tenta un blitz per Radja Nainggolan”

  1. forse allo stato attuale è l’unico se nn uno dei pochi di valore che a gennaio potrebbe arrivare,o forse e solo una manovra x infastidire le strisciate

    Rispondi
  2. il giocatore mi piace, sarebbe un quarto di centrocampo di lusso che potrebbe dare respiro agli altri 3.. Soprattutto considerando che tra l’alluce di DDR e le ammonizioni/squalifiche servono sempre 4 titolari..
    Secondo me peroò é solo un’azione di disturbo questa..

    Rispondi
  3. secondo me la ROMA proverà prima a piazzare gli esuberi poi rinforserà la squadra per non perdere terreno dai gobbi e soprattutto dalla zona champions ma SABATINI lo farà per la panchina quindi non spendendo grandi cifre …
    a gennaio non si possono spendere 15/17 ML solo per un giocatore , con questa cifra si rimpiazza una panchina degna dei titolari e soltanto con nainggolan secondo me non ci facciamo nulla , la ROMA ha bisogno di almeno 3 giocatori per sperare di arrivare in fondo.

    Rispondi
  4. Grande giocatore…ottimi piedi e soprattutto molto dinamismo col vizio del gol…sarebbe un grande colpo più bello perché strappato al Milan

    Rispondi
  5. 7.5 per la metà mi sembrano un po’ troppi, continuo a ripetere che a meno si potrebbe prendere Fernando che se non fosse in scadenza a giugno costerebbe più di 20 milioni. In questo momento te lo porti a casa per 5-7 più 2.5 di ingaggio (ora guadagna 700.000€). Un gran giocatore, può sostituire sia DDR che Strootman e all’occorenza lo puoi piazzare anche in difesa.

    Rispondi
    • @sebastian: Non sarebbe meglio Capoue? Mi sembra che abbia un ottima visione di gioco e buon passaggio, oltre ad essere un mediano da paura. Costa sui 12-13?

      Rispondi
    • @Alan: Io per quanto mi sforzi, non riesco proprio a vedere in che ruolo possa giocare Pastore da noi. Si potrebbe adattare, questo è vero, ma gioca bene solo quando ha le due punte centrali davanti a sè.

      Rispondi
  6. Sarebbe ottimo, soprattutto come vice Strootman( le caratteristiche sono simili) ed inoltre può sostituire De Rossi.
    Ha le doti di un mediano ed un buon piede, come anche Bradley solo che non lo dimostra quando deve.
    Sarebbe ottimo se non fosse per la formula dell’acquisto e per la cifra, intorno ai 20 milioni ci scappa un top player e spendere 15 anche se dilazionati per un panchinaro non mi sembra una cosa giusta.

    Rispondi
  7. LorySan ha detto:

    @kosta21: significa che prendendoti la meta è come se fai un prestito oneroso, piu o meno, pagando 7.5 il primo anno, e poi paghi gli altri 7.5 il porx anno…. CREDO SIA COSI, MA NN NE SONO SICURO.

    Si ma pagare l`altra meta non e obligatorio. Puo anche il Cagliari comprare di nuovo la meta del cartellino. Anche se nei casi in qui il giocatore fa bene, quasi sempre si riscatta.

    Rispondi
  8. mha… come giocatore mi piace, pero se contiamo che i 7.5 mln siano l ameta, arrivamo a dire che costa circa 15, quasi quanto hai pagato strootman e un po mi fa sotrcer eil naso.

    Ha un buon piede, è dinamico, insomma un giocatore completo sotto ogni punto di vista, pero 15 mln sn un po troppi.

    Rispondi
    • @LorySan:

      la comproprietà è di solito maggiore dell’intero cartellino. Dico in genere perchè non sempre è così (esempio Cuadrado con la metà presa a 5 milioni dalla Fiorentina e ora si trova a dover provare a comperare la seconda metà con un sborso superiore a 10 milioni). l’intero cartellino per Naingollan potrebbe arrivare a 12-13. meno di Strootman pagato 16,5 + 3,5 di bonus

      Rispondi
    • @kosta21: significa che prendendoti la meta è come se fai un prestito oneroso, piu o meno, pagando 7.5 il primo anno, e poi paghi gli altri 7.5 il porx anno…. CREDO SIA COSI, MA NN NE SONO SICURO.

      Rispondi
    • @kosta21:

      che compri mezzo giocatore che cade così in “comproprietà”. La Roma ne diventa titolare del 50% . Per l’acquisto del restante 50% serve o un nuovo accordo con il Cagliari, o un diritto di riscatto già fissato o un obbligo di acquisto già fissato. in caso di mancato accordo per il restante 50% o di rinnovo della comproprietà si andrà alla buste!

      Rispondi

Lascia un commento