Le pagelle di Roma – Catania 4-0

Ecco le pagelle della gara tra Roma  e Catania vinta dai giallorossi per 4 a 0:

De Sanctis 6: Chiamato solo a qualche uscita alta risponde presente con grande concentrazione ed attenzione. Ennesima gara stagionale in cui non subisce reti.

Maicon 6,5: Sempre presente sia in fase offensiva che difensiva mette nell’area avversaria una infinità di palloni. Partecipa al gol di Destro servendo la palla in mezzo sulla quale il portiere catanese compie una incertezza.

Benatia 7,5: Oltre a compiere una fase difensiva impeccabile con chiusure in anticipo sempre puntuali, mette a segno una doppietta, quarto gol stagionale. Uno degli acquisti migliori dell’estate.

Castàn 7: Come il compagno di reparto gioca una partita di altissimo livello, ingaggia spesso duelli in velocità con Leto uscendone sempre vincitore.

Dodò 6: Il brasiliano è senza dubbio in crescita pur compiendo ogni tanto qualche ingenuità soprattutto in fase di appoggio. Controlla bene le discese di Barrientos e Peruzzi. Nella ripresa cala a causa della stanchezza.

Bradley 6,5: Sempre preciso in fase di interdizione duetta bene sia con Pjanic. Sempre puntuale in ripiegamento.

Pjanic 7: Uno dei più positivi ed intraprendenti, ogni pallone passa dai suoi piedi. Nel primo tempo recupera anche qualche prezioso pallone.

Ljajic 6,5: Bellissima la sua palla ina area in occasione del secondo gol di Benatia. Gara senz’altro positiva, in netta crescita rispetto alle precedenti gare. E’ mancato solamente il gol.

Gervinho 7: La freccia nera seppur non in grande giornata, gioca una gara a grande velocità mettendo sempre in difficoltà la difesa avversaria. Trova un gol fortunoso dopo essersene divorato uno clamoroso dopo la conclusione di Totti.

Totti 6,5: Torna titolare dopo parecchie giornate, ci mette un pò ad entrare in partita ma fornisce soprattutto nella ripresa due tre palloni deliziosi per gli inserimenti di Ljajic, Bradley e Maicon. Sfiora il gol in un paio di circostanze ma Frison risponde presente.

Destro 7: Terzo gol in tre partite gioca una partita di grande sacrificio, facendosi trovare sempre presente in area di rigore. Un giocatore importantissimo per la manovra offensiva di Rudi Garcia.

Dal 60′ Taddei 6,5: Professionista esemplare, chiude ogni spazio con grande eleganza. Un jolly importante per i giallorossi.

Dall’81’ Florenzi 6: Garcia lo tiene a riposo perché diffidato ma appena entra ha subito un’ opportunità in area ma dopo lo stop tira alto.

Dall’87’ Ricci sv.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Le pagelle di Roma – Catania 4-0”

  1. Ragazzi vorrei spezzare una lancia in favore di pjanic: ci sn molti che reputano la sua partita mediocre, ma io vi dico che doveva far fronte a 4-5 del Catania cn il solo Bradley, poi lui era diffidato, quindi nn poteva fare il pazzo cn le entrate.

    Rispondi
  2. Grande partita contro un avversario che non è + il Catania dello scorso anno…ma cmq grande partita…bellissimo anche vedere la scena di Garcià che segue il pallone entrare in rete dopo la svirgolata di Gervinho insieme a Florenzi che stava per entrare in campo,per guardarli poi ridere e gioire insieme…immagini così mancavano da tanto,troppo tempo…ma ora per fortuna sembra tutto diverso, e i 2 anni da incubo definitivamente alle spalle,unico voto su cui non concordo quello su Pjanic…che ha perso molti palloni…specie nel 1 tempo…e forse su Gervinho che ieri sembrava davvero non riuscire a metterla dentro…ma sono dettagli…quasi insignificanti…davanti a uno spettacolo davvero bellissimo…credo che nessuno si sarebbe mai sognato di vedere una Roma così…lì a lottare con la Juve…e con 5 punti in più del tanto decantato Napule di De Laurentis…Garcià si conferma sempre più la vera rivelazione della stagione in corso.

    Rispondi
  3. Uriel ha detto:

    @King Schultz: Quel 9 “meno” è perchè non ti piace il tagli di capelli che ha?

    9- provocatorio, da benatia m’aspetto sempre il 10.

    😆

    Rispondi
  4. Cmq ieri grande Roma ragazzi, ho visto una Roma cattiva che poteva fargliene 6 minimo al Catania.

    Ieri tutti positivi, chi più chi meno, purtroppo pero questa formazione cn Totti in mezzo può funzionare solo contro le pippe, perché in mezzo Totti nn tornava e lasciava io centro del campo scoperto; cn questo nn vuol dire che abbia fatto una brutta partita, anzi, mi è piaciuto, ma è solo una questione tattica, e secondo me, cn il 4-3-3 può giocare solo uno tra destro e Totti, perché se si vuole avere una squadra equilibrata deve giocare o D. o T.

    Cmq ragazzi, uno a volte lo critica a gervinho ma è logico che se avesse i piedi dritti, aveva già 2-3 palloni d’oro

    Poi nn so voi ma a me è piaciuto ljajic, perché ha fatto due assist, e sul secondo molto intelligente… Più gioca più cresce.

    Rispondi
    • @johnnywalker: Si anche secondo me… Sabatini sta lavorando, secondo me, già per giugno e che per gennaio gli acquisti siano già delineati.

      Rispondi
      • @Peter Pan: ciao peter 😛 c è quella pecora sul CDS che si chiama Herby1 che è proprio de coccio………poraccio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @lupogio: ciao ragazzi,petovic abbiamo dominato,ammazza immagina se fosse stato il verona a dominare 😯 😯 😯 😯 😯

      • @mario73: no……il fatto è che in panchina stava vedendo di nascosto la partita della ROMA e ha fatto un pò di confusione……….je sè mbracato er cervello :mrgreen:
        ciao MARIO !!! 😉

  5. una Roma davvera MAGICA
    abbiamo un grande presente e un grandissimo futuro

    rispetto ai gobbi ci manca solo la panchina, speriamo di prendere un difensore e un centrocampista a Gennaio cosi’ possiamo giocarcela fino alla fine

    Rispondi
  6. Giorno a tutti 😉 😉

    Stamattina ho veramente sentito il colmo: FURIO FOCOLARI, un giornalista, ha detto che il vero tallone d’Achille della Roma è gervinho, e che con un giocatore più forte staremmo al livello della Juve…

    Ma ad uno cosi che gli voi di?? È imbarazzante la cosa che ha detto.

    Rispondi
  7. Il silenzio colpevole di Conte per non parlare di calcioscommesse e il sorriso di Garcia mentre s’abbraccia un suo giocatore che è un ragazzino. I capelli di Conte che sono come le partite che vincono loro e i capelli di Gervinho che sono come i dribbling e come i gol che fa, magari sghembi e inopportuni ma veri, veri e buoni per un sorriso.

    No, non prendetelo in giro Gervinho per il gol che ha fatto ieri, oppure sì ma solo pe’ ride con lui, non per altro: Gervinho non lo sa, ma oggi è una risposta simbolica a tante cose, innanzitutto a chi strumentalizza il razzismo che con Balotelli non può c’entrare niente, perché il razzismo è una cosa seria e Balotelli no, e poi perché è come i genii: gli riescono naturali, come il sole d’Africa, le cose che ai “cittadini” del pallone appaiono impossibili, come prendere la palla e bersene quattro alla faccia di tutti in un bar che sembra chiuso, e poi incespicare sulle cose facili, e così un gol a porta vuota diventa palo, e un gol è soltanto un tiro ubriaco col destro sul sinistro.Gervinho sembra quello che per Baudelaire era un poeta, un Albatros, un principe delle nuvole e del volo ma che sulla terra con le sue ali da gigante non riesce a camminare. E’ un altro linguaggio il suo. Il nostro. Dal loro.

    Le differenze tra Roma e Juventus non sono 5 punti, ma mille e mille e mille, senza possibilità mai di incontrarci nemmeno all’infinito. In fondo fa bene Conte Antonio a starsene zitto, altrimenti diventerebbe dangerus e chissà verso quale epilogolo ci condurrebbero le sue parole. Magari fuori da un gironcino di Champions. Almeno Ai fink so. Noi e loro. Roma e Juventus è uno scontro fra pronomi che ricomincia alla prima dell’anno come a dire: non smetterà mai. Noi e loro: inconiugabili. Noi, loro e gli altri. The Others. Gli scomparsi. Con quelli c’è un alfabeto di punti di differenza: 21. Ventuno modi per dirti sempre la stessa cosa, soprattutto se ti segna uno che si chiama Romulo: “ll mio nome è il simbolo della tua eterna sconfitta”. Gli “altri” sono rimasti al 26 maggio 2013. Tra poco sarà un altro anno e non se ne sono accorti. Diteglielo. Aho è Capodanno, non se festeggia al 71’ eh. Benatiale a tutti! La vita continua e la Roma è vita. Tra poco sarà un altro anno e l’anno che verrà sarà il nostro giorno dopo. Quello iniziato e non finito ieri, con l’ultimo gol fatto da uno nato il 27 maggio, Gervinho, e col cambio più romantico possibile che Garcia (l’uomo che sorride coi ragazzini) si poteva inventare: un bambino al posto della Storia. Il nostro giorno dopo è gonfio di futuro, il nostro giorno dopo è una partita per lo scudetto e ha il volto biondo della sfida di un ragazzino del ’94 che si chiama Federico Ricci e che – non può essere un caso – anche lui nato un 27 maggio. Ha le iniziali del destino: Forza Roma.

    COMPLIMENTI PER QUESTO ARTICOLO…

    Rispondi
      • @johnnywalker:

        Ciaoooo johnny!
        Sul Twitter ufficiale de “Il Romanista”, ci sono juventini che hanno preso di mira gli articoli di Tonino Cagnucci. Non mi azzardo neanche a parlarci perché stanno rosicando di brutto. Stanno proprio male!

        La Roma gli sta rubando la scena, hanno capito che possono fare pure 10 gol nella stessa partita ma continueranno a non venir considerati!
        La vittoria della Roma di ieri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, tutti speravano fortemente in un pareggio, lo dimostra anche il fatto che Conte non si è presentato per le interviste. Speriamo che la loro paura sia un vantaggio a Torino.

      • @puiklasara: contraccambio i saluti

        la giuve e i suoi zozzoni
        facessero la loro strada

        NOI sappiamo quel che sono e come vincono

        di CONTE non posso che pensar male come soggetto e calciatore

        uno che quado allenava l’arezzo retrocedendo sputo’ sulla giumerdus allora in b..per poi allenarla…
        uno di quelli che il doping…

        UNO CHE SPREME SPREME E PIAGNE…

        ZERO STILE
        COME I SUOI TIFOSI A CONVENIENZA….

        IN EUROPA POI………

        lasciali ….perdere….SALUTI

      • @johnnywalker:

        Non me lo aspettavo tutto questo “accanimento” da parte loro…
        Insomma, hanno vinto anche loro e invece preferiscono andare sulle pagine romaniste a lamentarsi. ahaha vabbè!

        Saluti e Tanti Auguri Johnny! Ciaoooo!:)))

  8. Ma quali pagelle?
    un grazie di cuore a tutti, riserve incluse…
    tutti direttamente e indirettamente hanno mostrato forza, spirito di sacrificio, voglia di voler lottare per la Roma… persino quelli in panchina che non hanno giocato mai.

    E’ una Roma da lodare, da esaltare… ci hanno fatto un bel regalo
    E sinceramente credo che questo sia solo l’inizio e che la Roma sia condannata a crescere e a diventare grande davvero.
    La sfida contro la Juve ci dirà tante cose ma anche niente.

    Forza ROMA

    Rispondi
    • @Peter Pan: ciao Peter,

      ieri ho avuto la conferma che si stavano divertendo in campo

      l’europa e’ la nostra dimensione…

      noi siamo SQUADRA EUROPEA

      SALUTI
      E BUONA FESTA

      Rispondi
      • @johnnywalker: ciao jw
        ad ogni gol lo spettacolo si sposta anche sulla panchina
        vederli esultare in quel modo é un boost impressionante
        buone feste anche a te

  9. ora capiremo se….LA JUVENTUS E’ SOPRAVVALUTATA…OPPURE IL DISTACCO CI STA TUTTO

    ORA LA ROMA HA LA CHANCE DI FAR VALERE TUTTA SE STESSA…

    DENTRO O FUORI

    IL CAMPIONATO E’ LUNGO
    LA GIUMERDUS….DEVE ANCORA ANDARE 2 VOLTE A ROMA
    A NAPOLI
    E UNA VOLTA A MILANO SPONDA NUOVO MILAN …
    LA STRADA E’ ANCORA LUNGA…MA PASSA PER IL BIG MATCH DEL 5 GENNAIO
    PARTITA DA IMPOSTARE NELLA TESTA E NEL CUORE…
    SARA’ MOLTO IMPORTANTE NON PERDERLA MENTALMENTE…
    LORO PAGHERANNO L’ENNESIMA COREOGRAFIA FINTA…
    E LA METTERANNO SULLA CORSA E FISICO…

    ORA VIENE IL BELLO…1-2

    i miei complimenti a chi ha deciso di RIUNIRE I GEMELLI…BENATIA CASTAN…
    SIMBIOSI ALLO STATO PURO….
    UN ESSERE MITOLOGICO….

    PJANIC TALENTO MOSTRUOSO…TENDE A CINCISCHIARE TROPPO…UN PAIO DI VOLTE NEL PRIMO TEMPO…M’HA LASCIATO SENZA FIATO…

    TENDIAMO A NON GIOCARE DI PRIMA…MAICON NON E’ STATO SERVITO QUANDO ERA LIBERISSIMO
    occorre giocare di piu’ su di lui…MAICON…PER SERVIRE IL NOSTRO VERO CENTRAVANTI…
    CONTENTO PER MATTIA DESTRO…

    BEL GO ITURBE…BRAVO….

    BRAVI TUTTI….

    E BUON NATALE A TUTTI…E SEMPRE FORZA ROMA

    AVANTI

    SOTTO A CHI TOCCA!

    Rispondi
  10. Pjanic, ieri ha perso un sacco di palloni che potevano diventare pericolosi. E’ stato il peggiore in campo. Ma una partita storta ci puo’ stare.
    Ieri comunque secondo me non abbiamo giocato bene. Mancano quelle ripartenze devastanti, le triangolazioni……e non si puo’ essere sempre Gervinho dipendenti.

    Destro.
    Mi sta sul cazzo quando si lamenta, ma sul suo conto mi son sbagliato. Nel suo ruolo è davvero forte, si trova sempre nel posto giusto.
    Ottimo il + 5 sul Napoli. Potremo affrontare la Juve con più tranquillità.
    Ora mi auguro in due rinforzi.

    Per quanto riguarda gli altri campionati. Ieri mi son visto i riassiunti di qualche partita.
    Quello inglese è davvero competitivo e spettacolare ma quello spagnolo fa cagare e sicuramente inferiore a quello italiano.

    Rispondi
  11. COOOOOSAAAA???

    Pjanic migliore cosa?
    E’ il nostro gioiellino, GRANDISSIMO GIOCATORE, ma ieri in quel ruolo sacrificato pareva il Pjanic di Luis Enrique. Migliore, con tutto il rispetto, un cazzo!
    Non scherziamo.

    Benatia 8,5 MINIMO. Non gli diamo di più solo perchè era il Catania…
    Castan 8 Stesso discorso di Mehdi.
    Dodò almeno 6,5. Gran bella partita! Levateve i paraocchi!

    Per il resto concordo. Scusate il tono, ma dopo un 4-0 mi aspetto, vista la serenità dell’ambiente, più obbiettività e meno pessimismo.

    Rispondi
  12. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛
    che bello iniziare le feste così 😉
    però sono incazzato lo stesso perchè anche dopo 4 gol c erano 2 dico2 rigori sacrosanti e vaffanculo all arbitro se ci sono deve fischiare limortaccisua……..non me sta bene al di la del risultato 👿
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
    allo merdastadium e scannamo quelle merde………..non vedo l ora.!!!

    Rispondi
  13. La gara con l’ultima in classifica non deve esaltarci molto.

    Come non deve spaventarci una squadra che pareggia con il Copenaghen.

    Il sacrificio di Florenzi mi sembra sia stata la scelta giusta.

    Obiettivamente in attacco non si trova bene.

    E soprattutto non può essere preferito a gervinho o lijaic o destro.

    Pjanic ha fatto una buona gara.

    Lo stesso vale per castan e benatia.

    Per me se la Roma gioca con la coppia centrale titolare e il centrocampo titolare e’ imbattibile.

    Non puo’ prendere goal.

    Con gervinho, che fa reparto da solo puo’ vincere con chiunque.

    destro ha bisogno di giocare.

    in ogni caso se il centrocampo titolare deve essere sostituito uno fra florenzi e Bradley possono andare ma se manca un centrale sono dolori.

    E francamenti Mk sembra strano.

    Abbiamo preso jefvaj per questo motivo e non l’ho mai visto giocare.

    Misteri.

    Rispondi
  14. Grazie per le pagelle:))
    Su Gervinho c’era un rigore grande come una casa! Ma non si lamenta mai e l’arbitro non lo prende sul serio, anzi si mette a ridere per i suoi errori, non va proprio bene. C’è rigore e tu lo devi dare punto e basta!
    Bradley molto meglio nel ruolo adatto a lui.
    Dodò non ha fatto errori pesanti, molto bene
    Non c’è paragone con la squadra delle ultime partite, c’è stata più convinzione, di certo hanno capito gli errori fatti contro il Milan.
    Auguri e Forza Maggica!

    Rispondi
  15. personalmente: Castan 8 e Benatia 8,5 (ma solo per i due gol), sono sublimi e non ho più parole da spendere.

    Pjanic 6,5 ha giocato bene ma si è risparmiato per paura dell’ammonizione, ne sono convinto

    Gervinho 6,5 fa tanto lavoro sporco con Ljajic per evitare di sbilanciarsi e gli riesce benissimo, sempre pericolosissimo ma non conclude

    Taddei 6 jolly di lusso, utilissimo

    Rispondi
  16. de sanctis: sv
    dodo’ :6,5
    benatia 9-
    castan: 8,5
    maicon: 7
    bradley: 7
    pjanic :5,5
    ljajic: 6,5
    totti :6,5
    gervinho: 6
    destro:7

    garcia: te amo

    taddei :6
    ricci: sv
    florenzi: sv

    Rispondi
  17. Ma può capitare, mica sempre le cose girano nel verso giusto, la giornata no
    ce l’abbiamo tutti, ma noi sappiamo che una Roma così ce la stavamo sognando
    nella passata stagione, eppoi oggi abbiamo vinto di nuovo…nessun problema…
    I problemi sono altri, spero in buone operazioni di mercato, se si vuole mantenere
    questo passo è importante avere rinforzi adeguati… le pagelle le guardo ma non
    le commento…mi basta vedere l’impegno dei nostri giocatori.

    La squadra gira a 1000…siamo soddisfattissimi………e….Buon Natale a tutti!!! 😛

    Rispondi
  18. mi dispiace ma su pjanic non sono per niente d’accordo..oggi decisamente in ombra ma ovviamente non possiamo dirgli niente è stato immenso fino d ora

    Rispondi

Lascia un commento