“I tifosi pronti a rilevare la As Roma”

Ma con tutto quello che sta succedendo mi domando:
invece di litigare tra tifosi come sento quotidianamente per radio, fare fazioni di chi è pro-Fioranelli, chi pro-Sensi ecc., perchè non pensare ad una seria proposta di azionariato popolare?
Se il 67% delle azioni della Roma sono in mano ai Sensi, il 33% è in mano al mercato quindi:

  • 1. costituzione associazione tifosi
  • 2. raccolta di 100.000 tifosi * 1.000 euro ognuno (di media poi c’è chi ci mette 200 e chi 1.800) = 100.000.000 €
  • 3. lancio dell’Opa con l’obiettivo di rastrellare almeno il 25% di quanto è sul mercato
  • 4. sedere al tavolo del consiglio di amministrazione
  • 5. ratificare le decisioni

Il tutto con la possibilità a quel punto di lanciare altre sottoscrizioni per la campagna acquisti, per l’acquisto di altro capitale ecc.

E’ tutto così fiabesco?

Massimo

Nota Bene: Per scrivere nella rubrica: "La Roma secondo me.." LEGGI LE ISTRUZIONI

Condividi l'articolo:

31 commenti su ““I tifosi pronti a rilevare la As Roma””

  1. salve per me ci stanno prendendo per il culo e che voglio far fallire la roma con tutte queste storie che si sono inventate e la sensi e la responsabile numero uno

    Rispondi
  2. La mia (sono Massimo) era una proposta provocatoria, forse illegale come dice ROMAPERSEMPRE, sicuramente modificabile come dice SILENT939 ma due paroline per PONZO che pensa sia una buffonata: in Svezia sono riusciti a mandare nel parlamento Europeo un rappresentante dei fautori del P2P…. domandiamoci se noi ci saremmo riusciti! Lo avessi chiesto in un forum mi avrebbero dato del pazzo, li hanno preso una valanga di voti. Ciao

    Rispondi
  3. il presidente del consiglio a quanto sembra le può infrangere le leggi…se lo fai tu te rinchiudono e buttano via la chiave…..timeline pure moratti dovrebbe onorare i propri debiti…non credete a chi vi dice che ogni anno tira fuori l’assegno perchè non è vero…..l’inter è il club più indebitato d’italia eppure tutto tace..

    Rispondi
  4. non ci sono leggi che lo vietano…e poi parliamo di leggi noi ..in italia??
    ma se il primo a non seguirle è il capo dello stato????

    Rispondi
  5. non paragonate il barcelona il real e il resto del calcio.
    Sono nate su un azionariato diffuso molto più di un secolo fa.

    Adesso una squadra come la Roma, di questi tempi e con i soldi che il calcio richiede, che sia trasformata ad azionariato diffuso è quasi impossibile in termini economici. E soprattutto in termini pratici, come ricorda qualcuno, non ci sono leggi che lo permettono in italia

    Rispondi
  6. beh anche in Spagna non sono ricchi eh!
    i 1000 euro non serve tirarli fuori tutti insieme…
    prima si crea un associazione tifosi, con tanto di presidente ELETTO, poi si comincia a fare cassa (con deposito bancario).
    in 1-2 anni hai le risorse necessaria a compare tutto il club.
    come hanno fatto i catalani d’altronde.

    Rispondi
  7. [quote comment=”70873″]ma stai a crede a Galliani?[/quote]
    ok allora provaci te a convincere 100.000 tifosi a tirare fuori 1.000 euro ciascuno.se ti pare facile!

    Rispondi
  8. la vera forza del calcio spagnolo e’ la tassazione piu’ bassa perche’ il sistema paese e’ meno indebitato di quello italiano

    Rispondi
  9. [quote comment=”70813″]quanti bambocci (o ignoranti) su ‘sto sito… come fate a dire “che amarezza l’azionariato popolare”?? il barcellona, cioè la squadra che ha vinto coppa del re-campionato-champions, è amministrata in questo modo….[/quote]
    Non e’ che non sarebbe bello fare come il barca ma il fatto e’ che qui in italia la storia e’ diversa e ci credono in pochi

    Rispondi
  10. quanti bambocci (o ignoranti) su ‘sto sito… come fate a dire “che amarezza l’azionariato popolare”?? il barcellona, cioè la squadra che ha vinto coppa del re-campionato-champions, è amministrata in questo modo….

    Rispondi
  11. non credo all’azionariato popolare.quello che manca e’ un’interessamento reale all’acquisto da parte di una grande societa’ o di un magnate anche internazionale.non credo neanche alle cordate.dunque la situazione e’ piuttosto grave e non so’ come finira’.vi siete mai chiesti perche’ i Sensi hanno accumulato quel debito verso la banca?i debiti vanno onorati,non prendere tempo e tirare a campare. :27:

    Rispondi
  12. L’ avevo detto pure io tempo fa…..si è vero ci si litiga ,ma siamo tutti esuriti…poi dopo basta un pò di buon senso e tutto si risolve.Ho appena fatto un esame all’ uni e ci mancava solo che parlavo della roma…..

    Rispondi
  13. Un modo si potrebbe trovare, ma comunque non è verosimile pensare a 100.000 soggetti x 1.000 euro.
    Semmai sarebbe più reale pensare a 100 euro di quota associativa annua moltiplicata per il numero di soggetti interessati che sicuramente è superiore a 100.000.

    Rispondi
  14. ti ricordo che con la crisi di questi tempi…… anche 1.000 euro sono TANTE per moltissime persone, ovviamente anche per me!
    alla fine chi ci rimette…siamo siamo noi tifosi, noi persone che AMIAMO la ROMA e nn aspetta a noi comprare il 33% delle azioni!
    Ovvio che se avessi i soldi la comprerei io!!!
    Ma purtroppo i soldi sono pochi, e sinceramente preferisco pensare ai problemi della mia famiglia che a quelli della roma, visto che i giocatori prendono MILIARDI…… e nn si dimezzano l’ingaggio!!!!

    Rispondi

Lascia un commento