Fioranelli rilancia: “Ancora pochi giorni e la Roma sarà mia”

Le parole di Vinicio Fioranelli al Messaggero. Torna a parlare l`agente Fifa Vinicio Fioranelli, che rilancia il progetto di acquisizione della Roma, nonostante Mediobanca, Unicredit e la famiglia Sensi gli abbiano chiuso le porte in faccia dopo aver atteso invano le garanzie sui fondi necessari alla realizzazione dell`operazione d`acquisto: "Sono ottimista, ancora pochi giorni e la società diventerà mia, credo di essermi preso in questi anni tante soddisfazioni. E’ inevitabile che uno prima o poi voglia portare tutta la sua esperienza nel calcio e accettare sfide nuove. Pur avendo fatto tante altre cose, il calcio è la colonna portante della mia vita. La Roma non è una società qualsiasi". Anche se la Roma ha detto stop alla negoziazione, con il comunicato di Italpetroli, Vinicio Fioranelli rilancia le sue quotazioni, in verità cadute un pò in disgrazia, dandosi anche una nuova scadenza: "Sono convinto che alla fine raggiungeremo un accordo, si chiuderà in senso positivo. Ribadisco che i tempi non saranno superiori a quattro o cinque giorni".

Condividi l'articolo:

58 commenti su “Fioranelli rilancia: “Ancora pochi giorni e la Roma sarà mia””

  1. [quote comment=”68874″]Ma quale asso nella manica?Ma se ci fosse un’altro acquirente perchè non dovrebbe fare un’offerta?Tutta questa storia non ha molto senso.Gli affari non si concludono così.Unicredit non può rischiare di mandare all’asta Italpetroli per i semplice motivo che l’asta non partirebbe sicuramente da 200 ml di euro,ma da molto meno,sennò che asta sarebbe? Non esiste asta che parta da un prezzo fuori mercato(più alto del reale).In tutto questo ricordiamo che Unicredit è azionista al 49% di Italpetroli,ergo non gli conviene ne vendere sottocosto,ne far fallire.
    Per questo non capisco in che modo,o perchè la banca dovrebbe porsi contro la conclusione dell’affare.Se il problema è la tracciabilità dei soldi,beh ,la cosa mi fa ridere visto che tra appalti truccati,investimenti fantasma ecc ecc in Italia la tracciabilità dei soldi è un’utopia.Vale solo per la Roma?[/quote]
    il termine asta viene adoprato dai giornalisti non nel senso tecnico della parola ma solo per dire che la ROMA e in vendita e chi vuole fare un offerta e libero di farla naturalmente è chiaro che se devi andare a comprare una cosa che l’altro sai deve vendere per forza tiri il rezzo come ti pare,dunque io credo che la Sensi speri davvero in Fioranelli

    Rispondi
  2. X GILLU.
    E allora vedi che non c’è motivo di mettersi di traverso o meglio non c’è guadagno per loro. Comunque oramai manca vermante poco in un senso o nell’altro tra poco sarà davvero finista sta telenovela.

    Rispondi
  3. Ma quale asso nella manica?Ma se ci fosse un’altro acquirente perchè non dovrebbe fare un’offerta?Tutta questa storia non ha molto senso.Gli affari non si concludono così.Unicredit non può rischiare di mandare all’asta Italpetroli per i semplice motivo che l’asta non partirebbe sicuramente da 200 ml di euro,ma da molto meno,sennò che asta sarebbe? Non esiste asta che parta da un prezzo fuori mercato(più alto del reale).In tutto questo ricordiamo che Unicredit è azionista al 49% di Italpetroli,ergo non gli conviene ne vendere sottocosto,ne far fallire.
    Per questo non capisco in che modo,o perchè la banca dovrebbe porsi contro la conclusione dell’affare.Se il problema è la tracciabilità dei soldi,beh ,la cosa mi fa ridere visto che tra appalti truccati,investimenti fantasma ecc ecc in Italia la tracciabilità dei soldi è un’utopia.Vale solo per la Roma?

    Rispondi
  4. [quote comment=”68845″]nn credo proprio ci sarà avanti un altro…x me o vendono a fioranelli o rimane la sensi in qualke modo anke il prox anno,l’asta è una megacaxxata che nn avverrà mai con la roma…speriamo in fioranelli…[/quote]
    anche io spero in Fioranelli ma se non riesce lui avanti un altro era inteso che non voglo piu la Sensi

    Rispondi
  5. A me francamente sembra pure strano sto fatto. Ma se veramente non ce so altri acquirenti che ca22o ce guadagna UNICREDIT a fa scappà l’unico disposto? A meno che questi non lo vogliono far fuori perchè veramente c’hanno n’altro asso nella manica… bho

    Rispondi
  6. nessuno ama la pubblicità negativa…che poi altro che negativa,dopo che i media hanno amplificato cosi tanto sta vicenda,se dovesse scoprirsi che nn aveva i soldi la sua carriera sarebbe totalmente stroncata…e nex è cosi scemo da esporsi come fà lui mostrandosi ancora fiducioso se nn dispone dei soldi e delle garanzie adatte…i problemi nn vengono da lui s’è capito…è unicredit che gli rompe il caxxo…speriamo risolvano i problemi in questi gg decisivi…

    Rispondi
  7. Certo ragazzi questo a quanto pare nell’ambiente è uno stimato da tutti, tranne da ZAMPARINI che vabbè lascia il tempo che trova… Ma è possibile che rischierebbe de mandare a puttane la sua immagine a 60 anni pe davero… Bah io credo de no… o forse me fa comodo crederlo

    Rispondi
  8. mah…x me i giornali nn sanno veramente nulla,io mi fido solo di ki parla,e x ora l’unico che lo fà mostrando interessa e fiducia è fioranelli,x i prox 4 gg crederò pienamente in lui x il bene della roma…al dopo nn voglio nemmeno pensarci…sarebbe troppo brutto…

    Rispondi
  9. nn credo proprio ci sarà avanti un altro…x me o vendono a fioranelli o rimane la sensi in qualke modo anke il prox anno,l’asta è una megacaxxata che nn avverrà mai con la roma…speriamo in fioranelli…

    Rispondi
  10. L’avvocato DE SANTIS se non sbaglio disse che lunedì FIORANELLI sarebbe stato a Roma. Comunque concordo che in questo momento visto tutto er casino che è gia successo meno se parla e mejo è… Magari all’improvviso c’ariva direttamente un comunicato ufficiale che ce fa felici a tutti

    Rispondi
  11. meglio,meno se ne parla meglio è,di solito le trattative si concludono trattando nel silenzio,speriamo bene,cmq sia emiliano hai detto benissimo,se chi ha il conto corrente da unicredit minaccia di aprirlo in un’altra banca xkè unicredit ostacola la trattativa vedi come si cagano sotto…ovviamente i risparmi di 10 o 20 persone nn gli cambiano molto…ma quelli di 2000 già iniziano a farsi sentire…peccato organizzare una cosa del genere sia pure fantascienza,ma scommetto tutto quello ke volete,ke se gli arrivassero 2000 minaccie di trasferimento dei propri risparmi quelli sbiancherebbero…

    Rispondi
  12. intanto è passato il secondo dei quattro o cinque giorni annunciati da Fioranelli e non è successo nulla….tutto tace…nessuno parla…

    Rispondi
  13. @sempreroma: facciamo sentire che noi contiamo come CORRENTISTI piuttosto! e chi vuole intendere intenda!

    Emiliano de nome ma romano de fatto

    Rispondi
  14. Comunque io non so se FIORANELLI sia veramente in grado di mantenere tutte ste promesse che fa ma leggendo un pò de giornali oggi le alternative a lui sono veramente molto tristi. Ve lo immaginate un uomo de fiducia de nà banva che decide le nostre sorti???

    Rispondi
  15. nn succede ma se succede………….cmq ci spero…..grazie ai
    sensi per tutto ma ormai se nn ci sono i mezzi da investire è inutile rimangano….basta cn questo autofinanziamento….per tornare grandi!!!e mettiamo in prima squadra d’alessandro e cerci ,tenemose andreolli e speriamo nel ritorno del principino!!!!

    Rispondi
  16. Allora bisognerebbe far sentire anche la nostra voce. Dal momento che le società di calcio producono businnes, e la maggior parte di questo businnes lo portiamo noi, che ne pensate di un corteo o comunque una manifestazione del tifo giallorosso, per far sentire che anche noi ci siamo e contiamo come tifosi?

    Rispondi
  17. Purtroppo la cosa più brutta è che credo che co sti “SIGNORI” delle banche de mezzo anche stavolta la verità noi poveri ********** non lo sapremo mai se le cose dovessero andare male per FIORANELLI

    Rispondi
  18. Ci stiamo trascinando da molto tempo con queste storie di vendita dell’AS ROMA. Ora basta. Mi sto accorgendo che non c’è più rispetto per noi tifosi. Capisco che la situazione appare drammatica a livello societario, ma a me sembra che si giochi con il non vler risolvere la vicenda. C’è un compratore, ci sono i soldi cosa aspettiamo di più, che gli altri ci deridano, o che il mercato ci veda protagonisti in negativo? Basta. Un po’ di rispetto per il popolo giallorosso, rispetto per tutti quelli che, come me vivono e sognano una grande ROMA. Basta con gli articoli dei giornali. Cari amministratori tirate fuori le palle e diteci come stanno veramente le cose. FORZA ROMA

    Rispondi
  19. Oh finalmente è da ieri che cerco de invià un commento. Comunque ciao a tutti mi sono appena iscritto ma è un annetto che seguo il sito, sia gli articoli postati dalla redazione sia soprattutto i commenti di voi fratelli giallorossi. E’ ovvio che in questo momento così caotico per la nostra amata ROMA anche io sia amreggiato come tutti noi penso, ma credo anche che questo sia il momento di restare ancora di più tutti uniti. Alla fine tanto comunque andrà a finire fra du mesi saremo sempre pronti a soffrire a gioire e a trepidare per la nostra MAGGICA e nun ce saranno SENSI RUSSI ARABI E FIORANELLI che tengano.

    Rispondi
  20. ho sempre avuto dei dubbi….preferirei angelini però chi può dirlo…magari li ha davvero i soldi….cmq preciso una cosa…penateci bene,la sensi è l’unica imprenditrice nel mondo che prende molto meno dei suoi dipendenti……….

    Rispondi
  21. X ROMAPERSEMPRE

    preciso e puntuale come sempre… ma poi a te Firanelli ti convince? che ne pensi?… a me ricorda ( e l’ho già scritto) una storia già vista: DINO VIOLA , FLORA VIOLA…… CIARRAPICO!

    Rispondi
  22. x max

    tutti i presidenti del mondo non si prendono la miseria di 500 mila euro l’anno(come si è presa la sensi quest’anno,cioè 1 mil lordo),ma bensì si prendono tutti i ricavi della società come è giusto che sia………….

    Rispondi
  23. Voglio scende in piazza con uno striscione incitante Vinicio Fioranelli… lui ha deciso di parlare perchè ha capito che l’ago della bilancia siamo noi ed è ora di dimostrargli il nostro prezioso e potente appoggio!

    Rispondi
  24. vinicio metti in rete questa trattativa :21:
    per te e la tua cordata è pronto un grande amore :23:
    pronti a sventolare bandiere e urlare i nostri cori a squarcia gola :26: :25: :27: :18: :17:

    vogliamo dormire tranquilli :20:
    FORZA ROMA

    Rispondi
  25. [quote comment=”68778″]Ci credo poco ma ci spero molto per questi motivi che vi elenco:
    una presidentessa unico caso al mondo che si autoelargisce un lauto stipendio compreso quello al marito per scaldare un seggiolino in tribuna montemario e quelli per le cognate…
    tutti coloro che si sono seduti sulla poltrona di presidente dell’as roma lo hanno sempre fatto prima chi piu chi meno per tornaconto personale non certo perche’ erano mecenati… e la storia calcistica le poche vittorie ottenute in 82 anni ne sono la conferma… la stessa sensi con l’autofinanziamento fa capire per prima che il calcio e’ un industria e non una passione tale da svenarsi… se la tiene con le unghie per i motivi elencati prima… e dovendo dare un parere stando nel settore commerciale direi che fa bene da questo punto di vista… ma se ragiono da tifoso della roma dico di no
    se devo tenermi una persona come la sensi che considera il prodotto calcio a livello industriale come fanno oramai quasi tutti allora dico NO…… se noi tifosi oramai anche per rosella siamo considerati clienti allora a questo punto preferisco un proprietario che nella roma ci investe per guadagnare ma che al tempo stesso fa stare bene anche noi tifosi… e non la sensi che guarda il cavillo munge la vacca e ci fa stare come squadra e tifosi con le pezze al sedere… quindi coerente nello sperare che questa sanguisuga se ne vada
    e forza vinicio………[/quote]
    il cagnilino di guardia di rosella e che la segue ovunque che ruolo ha ?Il FIRST MAN?! Io non so ce credergli o meno , ma se si svena cosi tanto e da mesi….vuol dire che ha un motivo per svenarsi….o no?

    Rispondi
  26. ste parole nn le ha rilasciate al messagero ma ad alescio,e cmq nn ha mai affermato 5 gg e la roma sarà mia,ha detto che è fiducioso,ma nn ha fatto lo sborone come riportano certi giornali…che vergogna sti giornalisti…fanno i titoloni “fioranelli la roma sarà mia” solo x illudere i tifosi che sia una cosa certa e x vendere di piu…vi odio giornalisti
    cmq lo spero con tutto il cuore,fioranelli mi fido di te

    Rispondi
  27. Ci credo poco ma ci spero molto per questi motivi che vi elenco:
    una presidentessa unico caso al mondo che si autoelargisce un lauto stipendio compreso quello al marito per scaldare un seggiolino in tribuna montemario e quelli per le cognate…
    tutti coloro che si sono seduti sulla poltrona di presidente dell’as roma lo hanno sempre fatto prima chi piu chi meno per tornaconto personale non certo perche’ erano mecenati… e la storia calcistica le poche vittorie ottenute in 82 anni ne sono la conferma… la stessa sensi con l’autofinanziamento fa capire per prima che il calcio e’ un industria e non una passione tale da svenarsi… se la tiene con le unghie per i motivi elencati prima… e dovendo dare un parere stando nel settore commerciale direi che fa bene da questo punto di vista… ma se ragiono da tifoso della roma dico di no
    se devo tenermi una persona come la sensi che considera il prodotto calcio a livello industriale come fanno oramai quasi tutti allora dico NO…… se noi tifosi oramai anche per rosella siamo considerati clienti allora a questo punto preferisco un proprietario che nella roma ci investe per guadagnare ma che al tempo stesso fa stare bene anche noi tifosi… e non la sensi che guarda il cavillo munge la vacca e ci fa stare come squadra e tifosi con le pezze al sedere… quindi coerente nello sperare che questa sanguisuga se ne vada
    e forza vinicio………

    Rispondi
  28. [quote comment=”68711″]ti prego vinicio… prendici tu… io giuro se non veniamo cedudi a fioranelli io cambio squadra…[/quote]

    allora non sei un tifoso della roma!!!

    Rispondi
  29. x romanistadeperugia,la fede è fede amo roma la mia roma so nato giallorosso e muoio giallorosso se Fioranelli non arriva,io nn m metto a dire cambio squadra,esser tifosi della Roma,sai cosa significa?dicendo cambio squadra non sei tifoso della Roma

    Rispondi
  30. [quote comment=”68711″]ti prego vinicio… prendici tu… io giuro se non veniamo cedudi a fioranelli io cambio squadra…[/quote]
    tu non sei romanista…

    Rispondi
  31. ultras 1973….lo so bene, ma ho preferito citare solo queste se dovessimo metterci a citare tutte le ultime delusioni cadiamo veramente in depressione….

    Rispondi
  32. Soros, Mutu, Fioranelli…..lo so, storie differenti e scollegate….ma la delusione per noi è sempre la stessa….noi comunque tifosi della roma di ogni parte d’Italia continueremo a sostenere comunque i nostri colori, convinti che arriverà il giorno del riscatto.
    FORZA ROMA SEMPRE

    Rispondi
  33. x la redazione:una domanda…non è ke fioranelli aspetta il 30 giugno?? x quella norma sul fisco ke ho letto tempo fa’??

    Rispondi
  34. lo spero…davvero di cuore e con l’anima…almeno potremmo costruire davvero uno squadrone e rompere il culo al nord…FORZA ROMA! :17:

    Rispondi

Lascia un commento