Torino – Roma, Garcia, “Non si può vincere sempre, un pareggio fuori casa va bene. A volte sbagliano gli allenatori, a volte gli arbitri”

La differenza con le altre partite, dopo il gol vi siete un po’ fermati
Abbiamo giocato tutta la partita per vincere, anche sull’1-1 abbiamo attaccato tanto, fino alla fine, e mi è piaciuto. E’ il calcio, non possiamo vincere sempre, ma un pari fuori casa non è mai negativo, tutto va bene.

La gestione delle ripartenze dopo il gol, abbiamo visto che la squadra non èripartita come la solito. Forse perché a centrocampo ha messo giocatori con lo stesso passo, è mancato il guizzo di Pjanic?
No, sono contento della partita di Bradley, avevamo giocatori più freschi, far giocare la terza partita in una settimana era importante e meritano di giocare. Anche Burdisso ha fatto una bella partita e sono contento di lui.

Non si parlerà più di record, un peso in meno?
Per noi non era un peso, ora voi dovrete cambiare (ride, ndr)

Dove si è sbagliato stasera?
Senza Totti e Gervinho abbiamo meno soluzioni, non era possibile giocare dall’inizio con Borriello e Ljajic, il cambio era necessario per entrambi. Dopo è difficile vincere senza attaccanti sul campo, per questo ho fatto questa scelta. Nel primo tempo non abbiamo sofferto nulla sulle ripartenze, il Torino aspettava solo un nostro errore. Nel secondo tempo si sono aperti più spazi.

Sembrava non stavate benissimo fisicamente. Avete iniziato bene, gol e avete gestito, dopo il pareggio avete macinato gioco. Cos’è successo prima?
Non dico niente sulle decisioni arbitrati, anche se Benatia arriva prima sul pallone e il giocatore del Torino dietro. Non so se è fallo, ma loro dopo il gol si sono ancora chiusi nella propria metà campo. Noi potevamo segnare quando loro sono usciti per pareggiare, ma non siamo riusciti. Poi Maicon è caduto ma non c’è stato niente, non so…
Mister il fallo se c’è stato è fuori. Piaciuto arbitraggio?
Io faccio solo il mio mestiere da allenatore. L’arbitro fra il suo. A volte sbaglio io, a volte gli arbitri. Se Maicon andava avanti era un’occasione importante. Un punto fuori casa comunque non è mai negativo. Dobbiamo essere pronti a vincere in casa, subito.

Lotta al vertice appassionante…
Oggi non abbiamo vinto e bisogna guardare gli altri, ma la prossima giornata spero di fare un buon risultato così prenderemo punto su uno, sull’altro o su tutti e due.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Torino – Roma, Garcia, “Non si può vincere sempre, un pareggio fuori casa va bene. A volte sbagliano gli allenatori, a volte gli arbitri””

  1. Ma il IV uomo cosa cazzo sta a fare li vicino alla porta? Era in posizione ottima, visuale perfetta per il rigore non dato a PJANIC grosso come una casa con cartellino annesso !!
    E invece?’ zitto, muto, non ha battuto ciglio…

    E vogliamo parlare del guardalinee’? Sul fallo a Maicon l’arbitro non era vicino ma il guardalinee si !!

    Ora, ci sta che uno possa sbagliare, ma se a sbagliare sono in tre chiaramente tiro le conclusioni e grido al complotto !!

    Rispondi
  2. Ragazzi, se siamo amareggiati per un pareggio vuol dire che stiamo facendo una grande stagione.. Avanti con la prossima e riprendiamo a sognare..

    Rispondi
  3. Gli arbitri ci rompevano l’ano prima e lo fanno adesso. L’unica differenza regà’…
    …è che mo semo troppo forti! Se cagano tutti sotto! DAJE!
    ODIO TUTTI, GODO SOLO CON LA ROMAAAAAAAAAA!!!!!!!!

    laziomerdajuvemerdaintermerdamilanmerdanapolicolerafiorentinapuzzademerda

    Rispondi
  4. Non è successo niente…Stiamo tranquilli. Evidente la condotta arbitrale negativa
    Ma nessun problema…purtroppo le assenze pesano ma siamo sempre lì.
    Abbiamo il calendario a favore, basta tenere la testa alta.
    Forza Roma e anche Forza Rudi, veramente si sta rivelando un condottiero!!..

    Rispondi
  5. purtroppo mi sono imbattuto su siti sportivi con commenti… Gente che scrive che Garcia si è lamentato degli arbitri (???), gente che dice che il campionato inizia adesso (?!?!?!?), milan superiore, coppanfaccia, Napoli campione di tutto… Si sono scatenati per UN PAREGGIO IN TRASFERTA!!!! Famo paura a tutti. C’è da dire anche che secondo me la maggior parte della gente che scrive su quei siti fa parte della schiera di quelli che vedono le partite solo se non devono andare in discoteca o non hanno la serata ganza. Il calcio non sanno manco che è.

    Rispondi
    • @studiosporc:

      purtroppo ho letto, il paradosso è che dicono che al toro è stata rubata la partita poi gli juventini parlano, ma come cambia la cultura con gente del genere in italia 🙁

      Rispondi
    • domenica si azzittiscono di nuovo e se devo essere sincero spero in un pareggio ma se dovesse vincere preferirei la juve al napoli che mi sta venendo sulle palle compreso benitez che pensavo meglio nelle dichiarazioni

      Rispondi
      • @charly: BENITEZ MEJO? MADDECHE! 😆
        La carriera di Benitez si divide in 4 parti, seriamente parlando:
        la prima, fallimentare, solo fiaschi e pizzoni presi da tutti.
        seconda parte: smette di allenare e torna sui banchi a studiare, nel frattempo, fa il reporter.
        terza parte: dopo aver sgobbato sulla teoria e basta e aver visto le partite solo da casa, diventa “opinionista e analista tattico” per le TV (uno che intervistava spesso era proprio Garcia).
        ultima parte della carriera: E’ il Benitez dei giorni nostri, che ha vinto anche dei titoli eccetera.
        Perchè dico cio’? Perchè a me Benitez sta sul culo un casino e ti dirò che nella parte di “carriera” dove era sta specie de giornalista, ha imparato PERFETTAMENTE a sparare minchiate e a dare risposte rognose. Tutto molto “professional”, questo si, non piagne di sicuro come Mazzarri, questo no… :mrgreen: 😆 😆 😆

  6. se oggi la roma si fosse chiamata juventus l’arbitro avrebbe dato il fallo su benatia, e almeno un rigore per noi. Su questo non c’è il minimo dubbio, così come non c’è il minimo dubbio che se ti chiami roma non ti regalano niente e devi normalmente competere con squadre a cui regalano in media 10-15 punti a campionato (leggasi juve, milan)

    Al di là di questo non si può non vedere che sono 3-4 partite che la roma è meno brillante. Continua a vincere o almeno a non perdere grazie alla tenuta difensiva, ma non riesce a prescindere da totti per il suo gioco offensivo. Perché a differenza di gervinho non ha alternative, non c’è un altro simile a totti nella rosa. Con Totti giocano meglio tutti, soprattutto gli esterni offensivi e i laterali.

    Inoltre la roma ha un sistema di gioco definito che con borriello si snatura. Io vedrei meglio ljaic come punta centrale

    Rispondi
    • Su l’utilizzo del serbo al posto di Borriello sono perfettamente d’accordo(si è visto come è cambiata la partita da quando è entrato).Per quanto riguarda l’arbitraggio,non cerchiamo aiuti,ma per favore non vogliamo neanche che per favorire la rubentus gli arbitri ci rompano i cogl..ni @fabio osvaldo 9999:

      Rispondi
  7. …il “Condottiero” sa, ora prepariamo al meglio la partita contro il Sassuolo

    …sempre elegante Rudi nelle sue dichiarazioni…avanti così!

    Rispondi
  8. Applauso al mister, che non si lascia trascinare in polemiche “alla Mazzarri”: per carità, pure io rosico per il fallo su Benatia e per il rigore non dato, però preferisco che lui non cerchi alibi! Forza ragazzi, andiamo avanti!

    Rispondi
  9. …nonostante 10 vittorie ed un pareggio, abbiamo solo tre punti di vantaggio sulle seconde

    …quindi dietro marciano forte

    …questo pari può essere salutare, farà capire che non si può mollare di un metro

    …non esistono partite facili o scontate, Chievo ultimo in classifica insegna

    …niente drammi siamo primi!

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  10. …l’impressione che ho avuto anch’ io, dopo il gol invece di continuare a spingere x chiudere la partita ci siamo fermati

    …a volte l’1-0 può bastare a volte no, peccato perchè secondo me il pari lo abbiamo regalato noi

    …il Toro è uscito fuori quando abbiamo mollato, avevamo la partita in mano

    Rispondi

Lascia un commento